Catechismo o non Catechismo?
+4
claudio285
davide
lordtom24
Giovanni 4-23
8 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Catechismo o non Catechismo?
delfi68 ha scritto:Io non accetto niente sulla fiducia.
Pretendo di credere a cose razionali e non a superstizioni.
E sono convinto che TUTTE le religioni anche se in modo molto più lento si evolgono perchè aumenta la conoscenza di Dio.
..Giovanni..come puo' vedre chiunque...questa frase denota la tua confusione...
Perchè? Spiegami perchè... è uno dei punti in comune con il Concilio Vaticano II.
"tutte le religioni hanno verità e sono cammini reali di salvezza"
Quello che tu vuoi è che io ne prenda una per vera. Invece io non voglio questo. Io mi arrogo il diritto di prendere quello che mi pare da ogni credo.
Certo resto molto vicino al Cristianesimo, dal quale ho ereditato la figura del figlio. Ma non mi annullo nella posizione del Papa.
Posso?
delfi68 ha scritto:
..credere a dio, contempla necessariamente avere fiducia..nelle proprie intuizioni o fanrtasie, o in quelle di qualcun altro...
ipsi dixit
delfi68 ha scritto:
..a questo punto mi pare che tu stia davevro trolleggiando, poiche' il senso logico delle tue affermazioni si contraddicono clamorosamente...
Sai avevo santito parlare di "Troll" ma non frequentando i forum
me la sono dovuta andare a leggere.
"il troll interviene in modo semplicemente stupido (per esempio
volutamente ingenuo), con lo scopo di mettere in ridicolo quegli utenti
che, non capendo la natura del messaggio del troll, si sforzano di
rispondere a tono"
E quindi io sono un Troll
Perchè dico che il dialogo fra le religioni è possibile e che si può arrivare ad un unico credo?
O magari sono Troll perchè ti porto un 3/4 link in cui si mostra che la realtà storica accertata è che Galileo era credente?
PAUSA.
Mi sono rotto di prendere offese gratuite.
M-I...S-O-N-O....R-O-T-T-O
Il primo moderatore che passa mi dica QUANDO e DOVE mi sono comportato da TROLL
Capisco che qui cerchiamo di tutelare gli Atei, e fate bene, però quando basta basta.
Vi sembra normale che in due giorni questo qua mi ha dato del malato mentale -affetto da virus - lobotomizzato da piccolo - troll?
Due giorni cazzo
Giovanni 4-23- -------------
- Numero di messaggi : 555
ERRI8013 ha scritto:Allora, non so cosa sia successo e, in questo momento, non ho proprio voglia di andare a rileggere.
Ok ^^ tanto mi sono passati i bollori e non ho voglia di riprendere a scaldarmi ^^
ERRI8013 ha scritto:
Giovanni, l'Ipse Dixit non ha, per noi, validità alcuna tanto quanto l'argomentazione hitleriana.
Ipse Dixit era un modo per fare sarcasmo su Delfi68 dato che continua a fare affermazioni con il tono della verità assoluta.
ERRI8013 ha scritto:
Vi prego di trattarvi col dovuto rispetto.
Giovanni 4-23- -------------
- Numero di messaggi : 555
..giovanni è inutile che ti arrabbi..io ti rilancio solamente le tue contraddizioni...
..dici che la tua fede è la tua Verità, ma che anche le altre religioni sono delle Verità...bene...se mi puoi spiegare come può essere vero che gesù è figlio di dio...Verità cristiana..
..ed essere altretanto vero che gesù è un profeta umano della religione islamica...piuttosto che gesù non è niente e nessuno nella religione Indù...
..caro Giovanni, o rinunci alla parola Verità, in senso religioso, o smetti di fare il buonista a tutti i costi e sostieni, senza vergogna, che la Verità vera è la tua....
..oppure, caro amico, la ridondanza di contraddizioni denotano l'intento troll...non si scappa...decidi cosa pensi davvero..e poi magari ce lo dici...e se puoi ce lo spieghi...
..denghjù...
..dici che la tua fede è la tua Verità, ma che anche le altre religioni sono delle Verità...bene...se mi puoi spiegare come può essere vero che gesù è figlio di dio...Verità cristiana..
..ed essere altretanto vero che gesù è un profeta umano della religione islamica...piuttosto che gesù non è niente e nessuno nella religione Indù...
..caro Giovanni, o rinunci alla parola Verità, in senso religioso, o smetti di fare il buonista a tutti i costi e sostieni, senza vergogna, che la Verità vera è la tua....
..oppure, caro amico, la ridondanza di contraddizioni denotano l'intento troll...non si scappa...decidi cosa pensi davvero..e poi magari ce lo dici...e se puoi ce lo spieghi...
..denghjù...
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
..capisco erri...
..ma giovani, per evitare commenti sgraditi, dovrebbe abbellirsi di una certa coerenza...
..dice di essere cristiano, ma di non aderire completamente al papa..o ai dogmi cristiani cattolici...
Anche questo è un esempio che porta all'incomunicabilità...poichè dice due cose di cui una non è vera...
..se dice di essere disposto a combattere per la sua Verità..pur sapendo che anche le altre..sono delle Verità...bhè..non può non aspettarsi di venir chiamato violento e ingiusto...
..insomma se dice una cosa, poi la sua negazione e poi ancora un apologia di ingiustizia intellettuale..o è un troll o è disorientato..in entrambi i casi non può pretendere un rapporto sereno e stabile con la gente...
..dice anche cose condivisibilissime, per carità, non lo nego...
..ma un pò come la santa bibbia...mille fesserie e un centinaio di buonismi retorici...condivisibili, si, ma che non possono sdoganare tutto..il resto...
..ma giovani, per evitare commenti sgraditi, dovrebbe abbellirsi di una certa coerenza...
..dice di essere cristiano, ma di non aderire completamente al papa..o ai dogmi cristiani cattolici...
Anche questo è un esempio che porta all'incomunicabilità...poichè dice due cose di cui una non è vera...
..se dice di essere disposto a combattere per la sua Verità..pur sapendo che anche le altre..sono delle Verità...bhè..non può non aspettarsi di venir chiamato violento e ingiusto...
..insomma se dice una cosa, poi la sua negazione e poi ancora un apologia di ingiustizia intellettuale..o è un troll o è disorientato..in entrambi i casi non può pretendere un rapporto sereno e stabile con la gente...
..dice anche cose condivisibilissime, per carità, non lo nego...
..ma un pò come la santa bibbia...mille fesserie e un centinaio di buonismi retorici...condivisibili, si, ma che non possono sdoganare tutto..il resto...
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
delfi68 ha scritto:
Cito (A memoria) un vecchio intervento del buon Cloro: dovete capire che c'è gente che vive benissimo credendo che una stessa cosa sia vera e falsa allo stesso tempo.
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2