Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema come scheda di rete (Wifi)

2 partecipanti

Andare in basso

Problema come scheda di rete (Wifi) Empty Problema come scheda di rete (Wifi)

Messaggio Da Holubice Dom 18 Ott 2020 - 8:46

Qui mi ci voleva l'ottima Justine (provo a contattarla col bottone), visto mai, in ogni caso mi rivolgo a tutti i Geek in ascolto...

Problema come scheda di rete (Wifi) Lp-free-wifi-hotspot-904x633

Da un po' di tempo non riesco più a collegarmi, via Wifi, al mio hotspot sul mio cellulare Android. O meglio, ho questo problema solo se accendo il mio portatile con il sistema operativo Windows 10 (che non uso quasi mai) e non ho nessun problema se lo faccio partire con l'ottimo Linux Ubuntu.

Questo significa che la mia scheda wifi funziona, ma che si è intruppato qualcosa nel settaggio su Windows 10. Quando provo a collegarlo, si connette alla rete, ma mi compare la scritta 'Connessione Limitata', in pratica non funziona.

Ho provato un po' tutte le ricette che suggeriscono in rete, queste...

https://windowsreport.com/computer-wont-connect-android-hotspot/

https://www.guidingtech.com/fix-windows-10-laptop-not-connecting-to-mobile-hotspot-android/

https://www.connectify.me/blog/fix-internet/cant-connect-to-windows-10-mobile-hotspot-fix/

... ovvero rimuovere la connessione, tra quelle salvata, ribattezzarla con un altro nome, e riconnetterla. Oppure cambiare la frequenza di utilizzo, oppure disabilitare e riabilitare la scheda di rete wifi, oppure reperire in rete un driver della scheda, e provare a riaggiornarla. Tutto inutile.

Windows lo uso molto poco, ma capita di tanto in tanto di doverlo accendere, perché ci sono cose girano solo lì. Ultimamente, lì sotto, mi girano solo balle...

Help!


grazieeee

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Problema come scheda di rete (Wifi) Left_bar_bleue0 / 700 / 70Problema come scheda di rete (Wifi) Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Problema come scheda di rete (Wifi) Empty Re: Problema come scheda di rete (Wifi)

Messaggio Da Ateopitecus millantatoris Dom 18 Ott 2020 - 14:23

Sono il puto "lepero* informatico" per cui non posso aiutarti

*abitante di Lepe, una citta di stupidi, fa l equivalente del carabiniere nelle barzellette spagnole

Ateopitecus millantatoris
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 482
Occupazione/Hobby : Presidente del comitato tecnico scientifico del Consorzio Mondiale Bioscoregge
SCALA DI DAWKINS :
Problema come scheda di rete (Wifi) Left_bar_bleue0 / 700 / 70Problema come scheda di rete (Wifi) Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.07.20

Torna in alto Andare in basso

Problema come scheda di rete (Wifi) Empty Re: Problema come scheda di rete (Wifi)

Messaggio Da Holubice Dom 18 Ott 2020 - 14:39

Ateus vulgaris familiaris ha scritto:Sono il puto "lepero* informatico" per cui non posso aiutarti

*abitante di Lepe, una citta di stupidi, fa l equivalente del carabiniere nelle barzellette spagnole

Questa Justine era davvero un'autorità in materia: di qualsiasi sistema operativo/sistema tu parlassi, lei lo conosceva nei mini anfratti. Con quella tenacia e costanza che solo certi informatici riescono a raggiungere, qualcosa di simile a lui...



... che a un certo punto pensò: questo MS DOS mi ha rotto proprio le balle. Mi faccio io un sistema operativo un po' meglio...

ok

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Problema come scheda di rete (Wifi) Left_bar_bleue0 / 700 / 70Problema come scheda di rete (Wifi) Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Problema come scheda di rete (Wifi) Empty Re: Problema come scheda di rete (Wifi)

Messaggio Da Ateopitecus millantatoris Dom 18 Ott 2020 - 14:56

Da piccolo volevo imparare a programmare, ma erano gli anni ´80/inizio ´90 e ho mollato appunto perché essendo moderatamente dislessico chissá quante ore avrei passato a fare il debug del programma, probabilmente piú che a scriverlo...
MI é sempre piciuta l informatica e ho una certa dimestichezza con la teoria, i linguaggi etc, ma mai "dal vivo" a parte qualche programmino in turbopasquale alle superiori.
Peró era divertente dare istruzioni "inserisci un numero primo o ti spezzo le gengive" fin a che poi il proff ci sgamò...

Ateopitecus millantatoris
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 482
Occupazione/Hobby : Presidente del comitato tecnico scientifico del Consorzio Mondiale Bioscoregge
SCALA DI DAWKINS :
Problema come scheda di rete (Wifi) Left_bar_bleue0 / 700 / 70Problema come scheda di rete (Wifi) Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.07.20

Torna in alto Andare in basso

Problema come scheda di rete (Wifi) Empty Re: Problema come scheda di rete (Wifi)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.