FIAT o non FIAT?
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FIAT o non FIAT?
Da decenni la discussione (Rinfrescata appena adesso con la mia signora che è sostenitrice FIAT), la FIAT a mio parere non ha MAI apportato nulla di innovativo.
Millantato e plagiato per vendere (Quasi solo) le loro scatole di sardine agli italioti sí.
Ovvio che ci sono i sostenitori del contrario, che invito cordialmente a replicare
Millantato e plagiato per vendere (Quasi solo) le loro scatole di sardine agli italioti sí.
Ovvio che ci sono i sostenitori del contrario, che invito cordialmente a replicare
Ultima modifica di Rasputin il Mar 4 Ott 2016 - 23:16 - modificato 1 volta.
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Re: FIAT o non FIAT?
Ecco hai appena detto tu: la mia signora è una sostenitrice! Trai tu le dovute conclusioni....con tutto il rispetto per la tua signora ma la fiat fa proprio cagare !!!
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La questione se "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.
Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
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Re: FIAT o non FIAT?
Paolo ha scritto:Ecco hai appena detto tu: la mia signora è una sostenitrice! Trai tu le dovute conclusioni....con tutto il rispetto per la tua signora ma la fiat fa proprio cagare !!!
Mai fatto un cazzo d'altro che copiare, a cominciare dalla 500 il cui concetto (Trazione e motore posteriori, raffreddamento ad aria) non è altro che quello del Maggiolino Volkswagen, solo che i crauti ci erano arrivati quasi una ventina d'anni prima, cazzo ci andava lo zio Adolfo...
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Re: FIAT o non FIAT?
Ma ti ricordi l'avvocato Gianni? Sai a lui cosa glie ne fregava della Fiat? Ha iniziato a lavorare (si fa per dire) a 40 anni facendo solo il gagà e la bella vita, e solo perché la politica l'ha salvata la fiat non è andata al fallimento! Ma ti sembra che a uno così glie ne fregasse qualcosa di fare le auto?
Per la verità la Fiat aveva fatto un buon brevetto con il common rail che però ha subito venduto!!
Per la verità la Fiat aveva fatto un buon brevetto con il common rail che però ha subito venduto!!
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Re: FIAT o non FIAT?
Paolo ha scritto:Ma ti ricordi l'avvocato Gianni? Sai a lui cosa glie ne fregava della Fiat? Ha iniziato a lavorare (si fa per dire) a 40 anni facendo solo il gagà e la bella vita, e solo perché la politica l'ha salvata la fiat non è andata al fallimento! Ma ti sembra che a uno così glie ne fregasse qualcosa di fare le auto?
Per la verità la Fiat aveva fatto un buon brevetto con il common rail che però ha subito venduto!!
Proprio su quello verteva la discussione con la signora, ed in verità nemmeno il common rail lo ha sviluppato la FIAT:
https://de.wikipedia.org/wiki/Direkteinspritzung
[...]Ein Dieselmotor mit Common-Rail-Direkteinspritzung wurde 1985 in der DDR an einem modifizierten W50-LKW im Straßenverkehr-Dauerbetrieb erfolgreich erprobt, die Entwicklung 1987 aber wegen fehlender Kapazitäten zur Produktionseinführung abgebrochen. Der Motor-Prototyp ist heute im Industriemuseum Chemnitz zu besichtigen.[4][...]
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Re: FIAT o non FIAT?
Si è vero quello che dici però di fatto è stata la fiat di fatto a utilizzarlo nel settore automobilistico in larga misura:
In campo automobilistico, il Common Rail (ovvero, condotto comune, o collettore comune) è un sistema di alimentazione montato su motori diesel. Ideato, sviluppato, e pre-industrializzato dal gruppo Fiat (Magneti Marelli, Centro Ricerche Fiat ed Elasis), è stato poi industrializzato da Bosch. Il lancio mondiale per le vetture di serie avvenne nel 1997 con la prima applicazione su Alfa Romeo 156 1.9 e 2.4 JTD. Si tratta di un sistema di fortissima innovazione in campo automobilistico, la cui evoluzione successiva, sviluppata da Bosch, ha portato a un notevole progresso nei motori diesel, con progressiva riduzione delle cilindrate e miglioramento delle prestazioni, caratteristiche che lo hanno reso sempre più competitivo sul mercato motoristico per la mobilità individuale, in precedenza dominato dalle motorizzazioni a benzina. Per circa due anni, il sistema è rimasto un'esclusiva di FIAT, Alfa Romeo, e Lancia, poi è stato montato sulla totalità dei maggiori gruppi automobilistici.[1]
https://it.wikipedia.org/wiki/Common_rail
In campo automobilistico, il Common Rail (ovvero, condotto comune, o collettore comune) è un sistema di alimentazione montato su motori diesel. Ideato, sviluppato, e pre-industrializzato dal gruppo Fiat (Magneti Marelli, Centro Ricerche Fiat ed Elasis), è stato poi industrializzato da Bosch. Il lancio mondiale per le vetture di serie avvenne nel 1997 con la prima applicazione su Alfa Romeo 156 1.9 e 2.4 JTD. Si tratta di un sistema di fortissima innovazione in campo automobilistico, la cui evoluzione successiva, sviluppata da Bosch, ha portato a un notevole progresso nei motori diesel, con progressiva riduzione delle cilindrate e miglioramento delle prestazioni, caratteristiche che lo hanno reso sempre più competitivo sul mercato motoristico per la mobilità individuale, in precedenza dominato dalle motorizzazioni a benzina. Per circa due anni, il sistema è rimasto un'esclusiva di FIAT, Alfa Romeo, e Lancia, poi è stato montato sulla totalità dei maggiori gruppi automobilistici.[1]
https://it.wikipedia.org/wiki/Common_rail
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Re: FIAT o non FIAT?
Paolo ha scritto:Si è vero quello che dici però di fatto è stata la fiat di fatto a utilizzarlo nel settore automobilistico in larga misura:
In campo automobilistico, il Common Rail (ovvero, condotto comune, o collettore comune) è un sistema di alimentazione montato su motori diesel. Ideato, sviluppato, e pre-industrializzato dal gruppo Fiat (Magneti Marelli, Centro Ricerche Fiat ed Elasis), è stato poi industrializzato da Bosch. Il lancio mondiale per le vetture di serie avvenne nel 1997 con la prima applicazione su Alfa Romeo 156 1.9 e 2.4 JTD. Si tratta di un sistema di fortissima innovazione in campo automobilistico, la cui evoluzione successiva, sviluppata da Bosch, ha portato a un notevole progresso nei motori diesel, con progressiva riduzione delle cilindrate e miglioramento delle prestazioni, caratteristiche che lo hanno reso sempre più competitivo sul mercato motoristico per la mobilità individuale, in precedenza dominato dalle motorizzazioni a benzina. Per circa due anni, il sistema è rimasto un'esclusiva di FIAT, Alfa Romeo, e Lancia, poi è stato montato sulla totalità dei maggiori gruppi automobilistici.[1]
https://it.wikipedia.org/wiki/Common_rail
Utilizzarlo sí. Ideato, sviluppato e pre-inudstrializzato, no (Già dimostrato)
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Re: FIAT o non FIAT?
Un mio parente aveva una Seicento che ha croccato penosamente contro una sorta di marciapiede rialzato riportando danni abnormi... Non oso immaginare cosa sarebbe potuto ccadere offroad :0
Non m'ispira, nel complesso (non riesco ancora ad essere cattiva nei giudizi, è il mio terzo giorno di "diretta dal letto di casa")
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Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
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Re: FIAT o non FIAT?
Justine ha scritto:Un mio parente aveva una Seicento che ha croccato penosamente contro una sorta di marciapiede rialzato riportando danni abnormi... Non oso immaginare cosa sarebbe potuto ccadere offroad :0
Non m'ispira, nel complesso (non riesco ancora ad essere cattiva nei giudizi, è il mio terzo giorno di "diretta dal letto di casa")
Vi vendono da sessant'anni gli stessi catorci conditi in salse diverse, pensa che le varie puntobravo salcazz sono sempre versioni rivedute (Ma poco corrette, il cambio ad esempio è rimasto duro) della vecchia Millecento...
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Re: FIAT o non FIAT?
Ho un'utilitaria Fiat, l'ho tenuta 10 anni, facendoci anche parecchi chilometri, lavorando io lontano. Per 10 anni non gli ho toccato un bullone, niente di niente. Allo scoccare dei 10 anni sta iniziando a darmi problemi, ho dovuto cambiargli un cuscinetto del cambio, ho la farfalla elettronica che da a matto (quando è al minimo sgassa per conto suo, e dopo un po' si spegne). Ma, ripeto, per 10 anni non gli ho fatto niente di niente.Rasputin ha scritto:Vi vendono da sessant'anni gli stessi catorci conditi in salse diverse, pensa che le varie puntobravo salcazz sono sempre versioni rivedute (Ma poco corrette, il cambio ad esempio è rimasto duro) della vecchia Millecento...Justine ha scritto:Un mio parente aveva una Seicento che ha croccato penosamente contro una sorta di marciapiede rialzato riportando danni abnormi... Non oso immaginare cosa sarebbe potuto ccadere offroad :0
Non m'ispira, nel complesso (non riesco ancora ad essere cattiva nei giudizi, è il mio terzo giorno di "diretta dal letto di casa")
Prima di questa utilitaria Fiat avevo un'altra utilitaria Fiat, anche quella tenuta 10 anni, anche quella con un sacco di chilometri. Anche quella non mi ha dato nessun problema per un decennio. Ricordo di avergli sostituito il finale della marmitta e la guarnizione della testata, manutenzione dovuta avendo io trasformato a metano l'auto che, come è noto, crea condensa nella marmitta e fa seccare la guarnizione della testata.
Non penso che se avessi strapazzato allo stesso modo una Polo o una Clio avrei avuto qualcosa di più in termini di affidabilità e durata. Le Fiat sono sempre state una sola in fatto di carrozzeria ma, da quando si è impiegato la zincatura delle lamiere, mai avuto un problema al mondo. Anzi, uno ne ho avuto, tempo fa mi è arrivata una sassata sul tetto, e nel punto dove è stata ferita, è venuto fuori un puntino di ruggine. Ma la colpa è mia che non sono intervenuto in tempo. E sì che sapevo bene tutta la storia di Achille ...
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Re: FIAT o non FIAT?
La Yaris della mia signora compie non solo i 10 anni ma anche i 120.000km, finora rifatte solo le pastiglie dei freni (Ordinaria manutenzione), quando chiudi la portiera fa "Plof" e non "Sdeng", e costa un 15%meno dell'equivalente FIAT (Dovrebbe proprio essere la punto)
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Re: FIAT o non FIAT?
Rasputin ha scritto:La Yaris della mia signora compie non solo i 10 anni ma anche i 120.000km, finora rifatte solo le pastiglie dei freni (Ordinaria manutenzione), quando chiudi la portiera fa "Plof" e non "Sdeng", e costa un 15%meno dell'equivalente FIAT (Dovrebbe proprio essere la punto)
Mah, la mia precedente utilitaria Fiat, dopo 10 anni, aveva coperto non 120.000 km, ma 215.000 km. Oltre al cambio olio, filtro e pasticche freni, le uniche spese che ci ho fatto sono state:
Bobina elettrica........................................................... 50.000 lire
Cambio cinghia e guarnizione testata (180.000 km)... 800.000 lire
Anche con la mia attuale utilitaria Fiat sono stato fortunato, ho sì quella benedetta farfalla elettronica che sfarfalla come gli pare a lei, ma ho notato che se accendo e spengo la macchina tre volte, alla terza il difetto quasi scompare. Insomma, della serie ritenta e sarai più fortunato...
P.S.
La mia attuale auto l'ho pagata 8.500 euro, più 100 euro di predisposizione autoradio. Era una fine serie, e ho spuntato quel prezzo. Mi dici tu che cosa ci prendi con quei soldi? Forse uno scooterone.
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Re: FIAT o non FIAT?
Ma il problema della Fiat non è solo l'affidabilità che penso sia nella media delle utilitarie ma la qualità del prodotto. Di sicuro se spendi 8.500 euro non sei uno che va a cercare le prestazioni o le raffinatezze tecniche. Ma se sali un po' di livello ti accorgi subito della differenza tra un auto tedesca o giapponese e le italiane!! C'è un abisso!!
Giusto per parlare di affidabilità un mio amico ha una Phaeton della VW che ha fatto 384.000 km senza particolari manutenzioni. Ha dovuto sostituire gli ammortizzatori e poi solo la normale manutenzione. E' vero che è una macchina molto grossa però 384.000 non sono pochi! E sta viaggiando ancora benissimo. Ha detto che vuole arrivare a 500.000 poi vedrà cosa fare.
Giusto per parlare di affidabilità un mio amico ha una Phaeton della VW che ha fatto 384.000 km senza particolari manutenzioni. Ha dovuto sostituire gli ammortizzatori e poi solo la normale manutenzione. E' vero che è una macchina molto grossa però 384.000 non sono pochi! E sta viaggiando ancora benissimo. Ha detto che vuole arrivare a 500.000 poi vedrà cosa fare.
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Re: FIAT o non FIAT?
Un mio collega sosteneva di aver fatto più di 300.000 km con la sua vecchia Punto turbo diesel. E di averla cambiata solo perché s'era rotto i maroni di avere sempre la stessa auto. E ne avevo un'altro che ha coperto più di 500.000 km con la sua Fiat Ulisse. La usava anche per andare dai clienti, con rimborso a pie di lista, a volte sono salito sulla sua auto e sono sicuro che aveva davvero fatto tutti quei chilometri. Inoltre, sosteneva di aver letto una prova su Quattroruote in cui delle auto avevano fatto solo rabbocchi di olio, senza mai cambiarlo completamente, con un miglioramento delle prestazioni e dell'affidabilità dei mezzi. Ha subito messo in pratica sul suo Ulisse questo approccio. E i fatti, bisogna riconoscerlo, gli hanno dato ragione.Paolo ha scritto:Ma il problema della Fiat non è solo l'affidabilità che penso sia nella media delle utilitarie ma la qualità del prodotto. Di sicuro se spendi 8.500 euro non sei uno che va a cercare le prestazioni o le raffinatezze tecniche. Ma se sali un po' di livello ti accorgi subito della differenza tra un auto tedesca o giapponese e le italiane!! C'è un abisso!!
Giusto per parlare di affidabilità un mio amico ha una Phaeton della VW che ha fatto 384.000 km senza particolari manutenzioni. Ha dovuto sostituire gli ammortizzatori e poi solo la normale manutenzione. E' vero che è una macchina molto grossa però 384.000 non sono pochi! E sta viaggiando ancora benissimo. Ha detto che vuole arrivare a 500.000 poi vedrà cosa fare.
P.S.
Una volta doveva sostituire il filtro dell'aria e c'ha messo in qualche modo una vecchia calza della moglie.
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Re: FIAT o non FIAT?
holubice ha scritto:P.S.
La mia attuale auto l'ho pagata 8.500 euro, più 100 euro di predisposizione autoradio. Era una fine serie, e ho spuntato quel prezzo. Mi dici tu che cosa ci prendi con quei soldi? Forse uno scooterone.
A questo prezzo l'anno scorso ho preso una Dacia Sandero con navigatore, clima e sensori di parcheggio.
Mio padre ha lavorato per trent'anni sulle linee dell'Alfa Romeo ed erano macchine decenti... finché non è diventato un marchio fiat.
La fiat è come un re Mida al coontrario: quello che tocca diventa merda.
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Re: FIAT o non FIAT?
Tuo padre ha lavorato 30 anni all'Alfa. Tu no. Né mai lo farai.terl ha scritto:A questo prezzo l'anno scorso ho preso una Dacia Sandero con navigatore, clima e sensori di parcheggio.
Mio padre ha lavorato per trent'anni sulle linee dell'Alfa Romeo ed erano macchine decenti... finché non è diventato un marchio fiat.
La fiat è come un re Mida al coontrario: quello che tocca diventa merda.
C'è anche da dire che quando rimarremo senza lavoro, forse la causa la dovremmo andare a cercare anche dentro il nostro garage.
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Re: FIAT o non FIAT?
Eh no caro Holub! Il vero problema della Fiat sono stati gli Agnelli del tutto incapaci a gestire la Fiat. Se non fosse intervenuto Marchionne sarebbe già fallita da tempo.
E' del tutto indifferente per noi tutti italiani "normali" di chi sia la Fiat. La cosa importante è che sia gestita bene! E' questo che garantisce che non si chiudano le fabbriche e il lavoro a tutti i dipendenti!!!
E' del tutto indifferente per noi tutti italiani "normali" di chi sia la Fiat. La cosa importante è che sia gestita bene! E' questo che garantisce che non si chiudano le fabbriche e il lavoro a tutti i dipendenti!!!
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Re: FIAT o non FIAT?
Vado nell'ordine:
@Holu, io ho solo detto che la Yaris della signora si appropinqua ai 120.000 e non ci ha ancora dovuto far nulla. Non è quindi escluso (Ed infatti lei ha intenzione di tenerla per altri 3-4 anni) che ai 200.000 ci arrivi, e senza farci granché.
Quoto (E verde) Terl.
@Holu, io ho solo detto che la Yaris della signora si appropinqua ai 120.000 e non ci ha ancora dovuto far nulla. Non è quindi escluso (Ed infatti lei ha intenzione di tenerla per altri 3-4 anni) che ai 200.000 ci arrivi, e senza farci granché.
Quoto (E verde) Terl.
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Re: FIAT o non FIAT?
pivello la mia punto a metano ha 255.000 leghe e col dovuto lancia arriva ancora ai 130...cigola un pò ma a parte il servosterzo è ancora tutta originaleRasputin ha scritto:La Yaris della mia signora compie non solo i 10 anni ma anche i 120.000km, finora rifatte solo le pastiglie dei freni (Ordinaria manutenzione), quando chiudi la portiera fa "Plof" e non "Sdeng", e costa un 15%meno dell'equivalente FIAT (Dovrebbe proprio essere la punto)
non ne comprerei un'altra solo perchè mi sta sul cazzo Marchionne
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Re: FIAT o non FIAT?
airava ha scritto:pivello la mia punto a metano ha 255.000 leghe e col dovuto lancia arriva ancora ai 130...cigola un pò ma a parte il servosterzo è ancora tutta originaleRasputin ha scritto:La Yaris della mia signora compie non solo i 10 anni ma anche i 120.000km, finora rifatte solo le pastiglie dei freni (Ordinaria manutenzione), quando chiudi la portiera fa "Plof" e non "Sdeng", e costa un 15%meno dell'equivalente FIAT (Dovrebbe proprio essere la punto)
non ne comprerei un'altra solo perchè mi sta sul cazzo Marchionne
La Yaris arriva ai 165 e senza che mi saltino fuori le otturazioni dai denti
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Re: FIAT o non FIAT?
fotte sega di arrivare a 165 e poi beccarmi un verbaleRasputin ha scritto:airava ha scritto:pivello la mia punto a metano ha 255.000 leghe e col dovuto lancia arriva ancora ai 130...cigola un pò ma a parte il servosterzo è ancora tutta originaleRasputin ha scritto:La Yaris della mia signora compie non solo i 10 anni ma anche i 120.000km, finora rifatte solo le pastiglie dei freni (Ordinaria manutenzione), quando chiudi la portiera fa "Plof" e non "Sdeng", e costa un 15%meno dell'equivalente FIAT (Dovrebbe proprio essere la punto)
non ne comprerei un'altra solo perchè mi sta sul cazzo Marchionne
La Yaris arriva ai 165 e senza che mi saltino fuori le otturazioni dai denti
80 all'ora, 45km per litro (facendo l'interpolazione metano-benzina)
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Re: FIAT o non FIAT?
airava ha scritto:fotte sega di arrivare a 165 e poi beccarmi un verbaleRasputin ha scritto:airava ha scritto:pivello la mia punto a metano ha 255.000 leghe e col dovuto lancia arriva ancora ai 130...cigola un pò ma a parte il servosterzo è ancora tutta originaleRasputin ha scritto:La Yaris della mia signora compie non solo i 10 anni ma anche i 120.000km, finora rifatte solo le pastiglie dei freni (Ordinaria manutenzione), quando chiudi la portiera fa "Plof" e non "Sdeng", e costa un 15%meno dell'equivalente FIAT (Dovrebbe proprio essere la punto)
non ne comprerei un'altra solo perchè mi sta sul cazzo Marchionne
La Yaris arriva ai 165 e senza che mi saltino fuori le otturazioni dai denti
80 all'ora, 45km per litro (facendo l'interpolazione metano-benzina)
Guarda che la velocità mica l'ho tirata fuoti io eh
E comunque la Yaris fa 100km con 4,5 (Benzina, non scoregge) in autostrada, non a 80
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Re: FIAT o non FIAT?
La mia precedente utilitaria Fiat (metanata) con 12.500 lire di pieno è riuscita a fare 395 km una volta, 398 km al secondo test (gli ultimi due chilometri fatti un po' singhiozzando, devo ammetterlo, ma li ha fatti ...). E in autostrada, con i giusti tempi, mi prendeva i 140 km di tachimetro. Siccome la casa madre la dava per 160 km orari a benza, penso che fossero veritieri.airava ha scritto:... 80 all'ora, 45km per litro (facendo l'interpolazione metano-benzina)
Mi ci è pianto il cuore quando l'ho data via. Un po' per questi costi d'esercizio incredibili, un po' perché è stata una fantastica 'orgia mobile'...
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Re: FIAT o non FIAT?
Beh anch'io ho trombato in una Cinquecento, ma non ne tesso per questo le lodi come auto
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Re: FIAT o non FIAT?
Mamma mia, ma come facevi? Io in Cinquecento solo pompini.Rasputin ha scritto:Beh anch'io ho trombato in una Cinquecento, ma non ne tesso per questo le lodi come auto
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Re: FIAT o non FIAT?
Minsky ha scritto:Mamma mia, ma come facevi? Io in Cinquecento solo pompini.Rasputin ha scritto:Beh anch'io ho trombato in una Cinquecento, ma non ne tesso per questo le lodi come auto
Sedile tutto indietro, rimanere seduto, mettere la compagna a cavalcioni (Se è una un po' usata, attenzione che non si sbagli con la leva del cambio ).
Va detto che io non arrivo al metro e ottanta, però. E nemmeno lei dovrebbe superare il metro e settanta, se no può succedere di ottenere un effetto tipo Banda Bassotti in auto, con gli stampi delle cocuzze sul tetto
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Re: FIAT o non FIAT?
Visto che siamo allo svacco ...Rasputin ha scritto:Sedile tutto indietro, rimanere seduto, mettere la compagna a cavalcioni (Se è una un po' usata, attenzione che non si sbagli con la leva del cambio ).
Va detto che io non arrivo al metro e ottanta, però. E nemmeno lei dovrebbe superare il metro e settanta, se no può succedere di ottenere un effetto tipo Banda Bassotti in auto, con gli stampi delle cocuzze sul tetto
... un mio amico si era comperato questo Volvo usato quasi esclusivamente perché dotato di sedili elettrici riscaldabili e di tettuccio apribile. D'inverno le metteva sulla graticola, d'estate apriva il tetto per le smorzacandela ...
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Re: FIAT o non FIAT?
holubice ha scritto:
Visto che siamo allo svacco ...
... un mio amico si era comperato questo Volvo usato quasi esclusivamente perché dotato di sedili elettrici riscaldabili e di tettuccio apribile. D'inverno le metteva sulla graticola, d'estate apriva il tetto per le smorzacandela ...
Vedi che l'inferiorità FIAT è manifesta ovunque
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Re: FIAT o non FIAT?
Io ho sempre odiato la Fiat perchè ha rappresentato quello che c'è stato di peggio in Italia. Sin dall'inizio della sua storia ha fondato la sua forza supportando il potere ovvero il fascismo. Non dimentichiamo che il Lingotto è stato voluto espressamente da Mussolini e di fatto l'ha pagato tutto lo stato. Poi gli Agnelli hanno lucrato su tutte le guerre fornendo armi e mezzi di ogni tipo. Agnelli infatti è stato "condannato" per collaborazionismo e ha dovuto nominare Valletta come presidente! Che condanna!! Poi nel dopoguerra grazie alla posizione dominate guadagnata con il collaborazionismo ha di fatto monopolizzato il mercato italiano costringendo i concorrenti a cedere tutto a lei. Prima Lancia, Autobianchi, poi Alfa e anche la Ferrari! A questo punto grazie ad intrallazzi con la politica ha ricevuto soldi a pioggia permettendosi di produrre porcheria che di fatto l'ha imposta agli italiani con protezionismi di ogni tipo. Ne sa qualcosa la Nissan che ha fatto l'accordo per produrre l'Arna! Chissà cosa ci ha perso pur di ritirarsi da una avventura disastrosa. E poi Iva al 38% sulle auto oltre i 2000 cc ovvero tutte o quasi le tedesche. Embargo su le auto giapponesi. E avanti così per oltre 20 anni.
Poi nel arrivare il mercato comune e l'apertura ai mercati di tutto il mondo e il divieto da parte della comunità europea agli aiuti di stato, cosa che fino a quel momento la teneva in vita, stava andando al fallimento. E poi sappiamo come è andata.
Per me la Fiat ha rappresentato proprio la peggiore l'incapacità imprenditoriale italiana perché nonostante tutti gli aiuti, nonostante il protezionismo gli Agnelli sono riusciti a mandarla in fallimento. E questo perché di fatto a loro non gli è mai interessato fare industria ma solo la bella vita!
Poi nel arrivare il mercato comune e l'apertura ai mercati di tutto il mondo e il divieto da parte della comunità europea agli aiuti di stato, cosa che fino a quel momento la teneva in vita, stava andando al fallimento. E poi sappiamo come è andata.
Per me la Fiat ha rappresentato proprio la peggiore l'incapacità imprenditoriale italiana perché nonostante tutti gli aiuti, nonostante il protezionismo gli Agnelli sono riusciti a mandarla in fallimento. E questo perché di fatto a loro non gli è mai interessato fare industria ma solo la bella vita!
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La questione se "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.
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Re: FIAT o non FIAT?
Paolo ha scritto:Io ho sempre odiato la Fiat perchè ha rappresentato quello che c'è stato di peggio in Italia. Sin dall'inizio della sua storia ha fondato la sua forza supportando il potere ovvero il fascismo. Non dimentichiamo che il Lingotto è stato voluto espressamente da Mussolini e di fatto l'ha pagato tutto lo stato. Poi gli Agnelli hanno lucrato su tutte le guerre fornendo armi e mezzi di ogni tipo. Agnelli infatti è stato "condannato" per collaborazionismo e ha dovuto nominare Valletta come presidente! Che condanna!! Poi nel dopoguerra grazie alla posizione dominate guadagnata con il collaborazionismo ha di fatto monopolizzato il mercato italiano costringendo i concorrenti a cedere tutto a lei. Prima Lancia, Autobianchi, poi Alfa e anche la Ferrari! A questo punto grazie ad intrallazzi con la politica ha ricevuto soldi a pioggia permettendosi di produrre porcheria che di fatto l'ha imposta agli italiani con protezionismi di ogni tipo. Ne sa qualcosa la Nissan che ha fatto l'accordo per produrre l'Arna! Chissà cosa ci ha perso pur di ritirarsi da una avventura disastrosa. E poi Iva al 38% sulle auto oltre i 2000 cc ovvero tutte o quasi le tedesche. Embargo su le auto giapponesi. E avanti così per oltre 20 anni.
Poi nel arrivare il mercato comune e l'apertura ai mercati di tutto il mondo e il divieto da parte della comunità europea agli aiuti di stato, cosa che fino a quel momento la teneva in vita, stava andando al fallimento. E poi sappiamo come è andata.
Per me la Fiat ha rappresentato proprio la peggiore l'incapacità imprenditoriale italiana perché nonostante tutti gli aiuti, nonostante il protezionismo gli Agnelli sono riusciti a mandarla in fallimento. E questo perché di fatto a loro non gli è mai interessato fare industria ma solo la bella vita!
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Re: FIAT o non FIAT?
Boh, premetto che d'auto me ne intendo ben poco, ho una macchina americana, ma a me le fiat che ho provato non sembravano tremendamente più disastrose delle altre
SETH OTH- -----------
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Re: FIAT o non FIAT?
In effetti hai ragione Seth! Anche le auto americane fanno cagare!!
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Re: FIAT o non FIAT?
Si, e fin che avevano il marchio differente ma erano costruita dagli stessi, erano bombe.
Vabbehh.
Vabbehh.
SETH OTH- -----------
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Re: FIAT o non FIAT?
Non è possibile che in una nazione dove la velocità massima consentita è di 60 miglia, ovvero 90 all'ora, costruiscano delle belle auto! In oltre la maggior parte del territorio è pianeggiante con strade diritte e molto larghe. Nulla di interessante per macchine sofisticate o performanti. Di fatto sono dei barconi.
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Re: FIAT o non FIAT?
Paolo ha scritto:Non è possibile che in una nazione dove la velocità massima consentita è di 60 miglia, ovvero 90 all'ora, costruiscano delle belle auto! In oltre la maggior parte del territorio è pianeggiante con strade diritte e molto larghe. Nulla di interessante per macchine sofisticate o performanti. Di fatto sono dei barconi.
Coi quali però si rimorchia, io ho avuto una Mustang per un paio d'anni e non ti dico...e comunque era (Ora mi sa che stiamo più o meno sullo stesso piano) un'altra filosofia, barconi ma appariscenti ed in Cialtronia - almeno allora - sopratutto rari, inusuali.
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Re: FIAT o non FIAT?
Non è possibile che in una nazione dove la velocità massima consentita è di 60 miglia, ovvero 90 all'ora, costruiscano delle belle auto! In oltre la maggior parte del territorio è pianeggiante con strade diritte e molto larghe. Nulla di interessante per macchine sofisticate o performanti. Di fatto sono dei barconi.
Ah si perchè in Italia, essendo il limite massimo a 130, nessuno si compra bestioni da 300cavalli che viaggiano a 300km l'ora.
Diciamo che a occhio mi pari rimasto un cincinin negli anni 70.
Negli usa i limiti sono differenti da stato a stato, di 60 non ce n'è proprio, salvo forse l'alaska per ovvi motivi. Molti hanno limiti a 75-80 miglia orarie, qualcuno anche 85, che è più di qua e sicuramente più dei 100 km all'ora del giappone dove si producono le macchine migliori. Ma ok.
Vabbeh, evito di impantanarmi in un'altra discussione tipo quella delle banche che tanto non serve a niet
SETH OTH- -----------
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Re: FIAT o non FIAT?
Rasp vero quello che dici ma io mi riferisco solo alle caratteristiche tecniche e alla qualità e affidabilità. E poi ti devi aggiornare oggi in Italia per beccare ti serve la fiat 500!!
Seth è irrilevante che abbiano aumentato i limiti ove, per altro nella maggior parte degli stati mi sembra siano le 70 m/h. Il fatto che per tanto tempo siano stati i 60 o meglio i 55 m/p, ha di fatto condizionato tutta la tecnologia produttiva e la mentalità in tale senso. Così come in Germania ove, non esistendovi ancora oggi un limite generale ma solo limiti locali, vi sono molti tratti di autostrada dove puoi andare quanto vuoi, ha permesso la realizzazione di auto che vanno "solo" a 250 k/h ma perchè sono di norma auto-limitate. E questo, insieme alla nota mentalità tedesca per la qualità produttiva, ha permesso di realizzare auto che dominano i mercati mondiali ! Altro che Fiat.
Seth è irrilevante che abbiano aumentato i limiti ove, per altro nella maggior parte degli stati mi sembra siano le 70 m/h. Il fatto che per tanto tempo siano stati i 60 o meglio i 55 m/p, ha di fatto condizionato tutta la tecnologia produttiva e la mentalità in tale senso. Così come in Germania ove, non esistendovi ancora oggi un limite generale ma solo limiti locali, vi sono molti tratti di autostrada dove puoi andare quanto vuoi, ha permesso la realizzazione di auto che vanno "solo" a 250 k/h ma perchè sono di norma auto-limitate. E questo, insieme alla nota mentalità tedesca per la qualità produttiva, ha permesso di realizzare auto che dominano i mercati mondiali ! Altro che Fiat.
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Re: FIAT o non FIAT?
Paolo ha scritto:Rasp vero quello che dici ma io mi riferisco solo alle caratteristiche tecniche e alla qualità e affidabilità. E poi ti devi aggiornare oggi in Italia per beccare ti serve la fiat 500!! [...]
Ma infatti io mica ho parlato di caratteristiche tecniche e qualità, per quelle ci vuole un'auto tedesca o giapponese. Avere un'auto americana è una passione, un po' come avere una Harley o una moglie
Comunque a me beccare in Italia non interessa affatto, anzi me ne guardo bene
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Re: FIAT o non FIAT?
Ma se hai appena scritto 60?Paolo ha scritto:Seth è irrilevante che abbiano aumentato i limiti ove, per altro nella maggior parte degli stati mi sembra siano le 70 m/h.
Si infatti, in giappone negli anni 60 avevano 50 metri di autostrade in tutto, limiti a 40 e neanche l'asfalto. Ciò li ha talmente condizionati che oggi le utilitarie giapponesi sono meglio delle tedesche di lusso.Il fatto che per tanto tempo siano stati i 60 o meglio i 55 m/p, ha di fatto condizionato tutta la tecnologia produttiva e la mentalità in tale senso.
Ah quindi adesso è la diffusione a determinare la qualità della macchina, ok. Basta dirlo. In italia quindi la macchina migliore è la Panda. E nonostante il colosso VW i primi due produttori americani assieme surclassano la produzione tedesca di circa 1\3.Così come in Germania ove, non esistendovi ancora oggi un limite generale ma solo limiti locali, vi sono molti tratti di autostrada dove puoi andare quanto vuoi, ha permesso la realizzazione di auto che vanno "solo" a 250 k/h ma perchè sono di norma auto-limitate. E questo, insieme alla nota mentalità tedesca per la qualità produttiva, ha permesso di realizzare auto che dominano i mercati mondiali ! Altro che Fiat.
Ma d'accordo, hai ragione te!
SETH OTH- -----------
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Re: FIAT o non FIAT?
Ad onor del vero, l'Iva al 38% c'era su tutti i beni di lusso, auto di lusso, gioielli, pellicce, etc. Dal mio punto di vista era meglio allora, perché se mi comperavo una Ritmo io pagavo solo il 18%, e non il 22% come ora. La stessa cosa sulla quasi generalità delle merci. Una progressività dell'imposta sull'Iva, in un Paese fortemente evasore come il nostro, era, ed è, necessaria.Paolo ha scritto:... A questo punto grazie ad intrallazzi con la politica ha ricevuto soldi a pioggia permettendosi di produrre porcheria che di fatto l'ha imposta agli italiani con protezionismi di ogni tipo. Ne sa qualcosa la Nissan che ha fatto l'accordo per produrre l'Arna! Chissà cosa ci ha perso pur di ritirarsi da una avventura disastrosa. E poi Iva al 38% sulle auto oltre i 2000 cc ovvero tutte o quasi le tedesche. Embargo su le auto giapponesi. E avanti così per oltre 20 anni. ...
Per quanto riguarda l'embargo sulle auto giapponesi è tutto vero, quello fu ottenuto grazie ai buoni uffici di Susanna Agnelli incistata a posta nel Pentapartito. Per non parlare dei finanziamenti a fondo perduto: se uno guarda la mappa dei capannoni Fiat, nota che, tranne Mirafiori, sono tutti sotto la linea della Cassa del Mezzogiorno, in pratica lo Stato Italiano ha comperato tutti gli immobili e gli impianti e gli Agnelli si sono limitati a divenirne i padroni. Una sorta di Ferrovie dello Stato privatistiche. Cassino, Chieti, Termoni, Melfi, Termini Imerese, Pomigliano. Infatti, non appena la UE ci ha imposto l'interruzione degli aiuti di Stato, tutti i nodi sono venuti al pettine.
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Re: FIAT o non FIAT?
Beh sai dipende dai punti di vista. Per me non è e non era un lusso avere una auto superiore ai 2000 cc ! Io con l'auto ci lavoro e faccio migliaia di km. Non vedo perchè se uso un auto adeguata a quello che ti serve debba essere un lusso!
Mi ricordo che allora c'era la Ferrari Dino 2000 che perciò non era una auto di lusso anche se costava un pacco di soldi, mentre un qualche barcone della opel o della ford che era 2500 doveva pagare l'iva maggiorata che per di più era indetraibile per le aziende. E questo era l'ostacolo maggiore che avevano messo sulle auto superiori ai 2000.
Mi ricordo che allora c'era la Ferrari Dino 2000 che perciò non era una auto di lusso anche se costava un pacco di soldi, mentre un qualche barcone della opel o della ford che era 2500 doveva pagare l'iva maggiorata che per di più era indetraibile per le aziende. E questo era l'ostacolo maggiore che avevano messo sulle auto superiori ai 2000.
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Re: FIAT o non FIAT?
Paolo ha scritto:Beh sai dipende dai punti di vista. Per me non è e non era un lusso avere una auto superiore ai 2000 cc ! Io con l'auto ci lavoro e faccio migliaia di km. Non vedo perchè se uso un auto adeguata a quello che ti serve debba essere un lusso! [...]
Senza contare che il "Lusso" lo paghi già in bollo, assicurazione, benzina e costi di manutenzione per quello che in realtà è uno strumento di lavoro! Dioboia!
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Re: FIAT o non FIAT?
E questo perchè prevale l'ideologia sull'intelligenza!
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Re: FIAT o non FIAT?
Ideologia un par di palle ...Paolo ha scritto:E questo perchè prevale l'ideologia sull'intelligenza!
Su 100 euro che arrivano allo Stato, più di 52 provengono da lavoratori dipendenti e quasi 30 dai pensionati. Il resto (poca roba) è diviso tra autonomi, redditi da impresa e altro
"L'82 per cento. È la quota del reddito complessivo Irpef assicurata dai redditi dei lavoratori dipendenti e dei pensionati. Con buona pace del principio di progressività stabilito nel dettato costituzionale. Nel 2012 (quindi redditi 2011) i dipendenti hanno dichiarato 422 miliardi e 904 milioni di euro (52,83 per cento del totale) e i pensionati 233 miliardi e 863 milioni (29,22 per cento). Gli autonomi si sono invece fermati a 34 miliardi e 674 milioni (4,33), i redditi da impresa a 30 miliardi e 105 milioni (3,76), quelli da partecipazione a 34 miliardi e 953 milioni (4,37) e gli "altri" a 43 miliardi e 958 milioni (5,49).
Le statistiche sulle dichiarazioni dei redditi dello scorso anno, pubblicate sul sito del Dipartimento finanze, sono state analizzate da "Fisco Equo", la rivista telematica dell'Associazione per la legalità e l'equità fiscale. «La percentuale di lavoratori dipendenti e pensionati», scrive Lelio Violetti, membro della Lef ed ex responsabile dell'ufficio studi della Sogei, «è in realtà ancora più alta, se si considera da un lato che la prima abitazione (valore 8,5 miliardi) non concorre alla formazione dell'imponibile e dall'altro che i redditi da lavoro autonomo, impresa e partecipazione sono al lordo dei contributi previdenziali, mentre quelli dei salariati sono al netto»."
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Re: FIAT o non FIAT?
Audi 2.500 Turbo Diesel, 6 cilindri, 180 cavalli vapore.
Secondo le leggi in vigore negli anni '80 avresti benissimo potuto usare questa auto come mezzo di trasporto della ditta. Di che cosa hai bisogno per spostarti ...
... di un Hammer ...?
Secondo le leggi in vigore negli anni '80 avresti benissimo potuto usare questa auto come mezzo di trasporto della ditta. Di che cosa hai bisogno per spostarti ...
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Re: FIAT o non FIAT?
E comunque, sì, quest'auto ...
... non veniva assoggettata all'Iva del 38%, in quanto il suo motore era un 2.000 benzina sovralimentato. Ma a mio avviso non era tanto l'Iva ridotta ad attirare gli acquirenti, ma il fatto di non finire nel radar dell'allora Redditometro.
Infatti il mio amico autonomo che possedeva una semi nuova Mercedes CLK, all'arrivo del nuovo conteggio basato sui Kilowatt ha veduto bene di disfarsi subito dell'auto.
Nuovo redditometro: l'auto è sempre nel mirino
"... AD OGNI FAMIGLIA I SUOI KW
I nuovi indicatori utilizzati dal Fisco per la comparazione fra le spese sostenute e i redditi percepiti nel 2009 dichiarati nel 2010 (per la prima volta, quindi, retroattivo) tengono conto di una spesa media Istat relativa anche ai mezzi di trasporti del nucleo familiare, a sua volta raccolti in una tabella dei kW per zona geografica e tipologia familiare. La casistica del redditometro valuta quindi anche per l’automobile una serie di 55 tipologie familiari suddivise in 11 categorie base e in 5 aree geografiche. Questo significa che se il contribuente rientra, per esempio, nella categoria “Persona sola con meno di 35 anni” e risiede nel “Nord Ovest” la potenza media dei mezzi di trasporto del suo nucleo familiare è presumibilmente di 63,0 kW (85,6 CV). Se invece il nucleo familiare preso in considerazione dall’Agenzia è una “Coppia con due figli” abitante al “Centro” i kW medi salgono a quota 164,3 (223 CV). ..."
Ha provato a venderla a me, e l'avrei anche comperata, se nel frattempo non avessi perso il lavoro. Dal 2000 al 2010 aveva coperto la bellezza di 11.000 km. Avendo il fiorino della ditta, e scaricandone i gasolio, si riduceva ad usare sempre quello. Me la dava per una cacchiata, ci piazzavo un paio di bomboloni di metano e per altri 15 anni ero a posto.
... non veniva assoggettata all'Iva del 38%, in quanto il suo motore era un 2.000 benzina sovralimentato. Ma a mio avviso non era tanto l'Iva ridotta ad attirare gli acquirenti, ma il fatto di non finire nel radar dell'allora Redditometro.
Infatti il mio amico autonomo che possedeva una semi nuova Mercedes CLK, all'arrivo del nuovo conteggio basato sui Kilowatt ha veduto bene di disfarsi subito dell'auto.
Nuovo redditometro: l'auto è sempre nel mirino
"... AD OGNI FAMIGLIA I SUOI KW
I nuovi indicatori utilizzati dal Fisco per la comparazione fra le spese sostenute e i redditi percepiti nel 2009 dichiarati nel 2010 (per la prima volta, quindi, retroattivo) tengono conto di una spesa media Istat relativa anche ai mezzi di trasporti del nucleo familiare, a sua volta raccolti in una tabella dei kW per zona geografica e tipologia familiare. La casistica del redditometro valuta quindi anche per l’automobile una serie di 55 tipologie familiari suddivise in 11 categorie base e in 5 aree geografiche. Questo significa che se il contribuente rientra, per esempio, nella categoria “Persona sola con meno di 35 anni” e risiede nel “Nord Ovest” la potenza media dei mezzi di trasporto del suo nucleo familiare è presumibilmente di 63,0 kW (85,6 CV). Se invece il nucleo familiare preso in considerazione dall’Agenzia è una “Coppia con due figli” abitante al “Centro” i kW medi salgono a quota 164,3 (223 CV). ..."
Ha provato a venderla a me, e l'avrei anche comperata, se nel frattempo non avessi perso il lavoro. Dal 2000 al 2010 aveva coperto la bellezza di 11.000 km. Avendo il fiorino della ditta, e scaricandone i gasolio, si riduceva ad usare sempre quello. Me la dava per una cacchiata, ci piazzavo un paio di bomboloni di metano e per altri 15 anni ero a posto.
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"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" - (G.B. Decollato, I° secolo)
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Holubice- -------------
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Re: FIAT o non FIAT?
holubice ha scritto:Audi 2.500 Turbo Diesel, 6 cilindri, 180 cavalli vapore.
Secondo le leggi in vigore negli anni '80 avresti benissimo potuto usare questa auto come mezzo di trasporto della ditta. Di che cosa hai bisogno per spostarti ...
Holub sai cosa era la Thema? Usala tu!!
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La questione se "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.
Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo- --------------
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Re: FIAT o non FIAT?
E' stato ampiamente dimostrato che mettendo tasse, bolli o super bolli sulle auto di lusso ottieni l'effetto esattamente opposto a quello che si vorrebbe ottenere. Infatti così facendo la gente che ha i soldi o che evade le tasse si libera subito di queste auto (tanto lo può fare perchè anche se ci perde non glie ne frega un cazzo e la svende subito) e compra auto che non rientrano in quella categoria.
Il risultato di tutto questo è che un determinato settore economico va a picco con conseguenti danni economici ben ben ben ben più gravi di quei quattro soldi che alla fine tira su con qualche super-bollo o altre cagate di questo genere. E questo è successo anche con la nautica da diporto che quel deficiente di Monti ha distrutto con cazzate di tasse sul lusso!! Cantieri in fallimento, porti vuoti con conseguenti licenziamenti. Basti pensare che i cantieri Ferretti, tra i più importanti nelle barche di lusso è stato comprato dai Cinesi per quattro soldi!! Cazzone di un Monti!!!!
Il problema è che esistono ancora troppo tante persone come te che abboccano ancora a queste mosse demagogiche del cazzo con il risultato che le altre nazioni come la Germania, e non solo, si fregano le mani dalla felicità di beccarsi tutto questo mercato che noi per pura demagogia mandiamo a puttane. Con questa politica noi andiamo sempre più indietro e loro più avanti. E alla fine chi lo prende nel culo è sempre e solo il "povero" che diventa sempre più povero. Ma chi è causa del suo mal pianga se stesso!!
Ah giusto per inciso grazie a quel coglione di Monti mi ero comprato due bellissime auto per quattro sodi una lexus ISF e un Jaguar XF (tutti due 5000 cc!!) qui in Italia!!!! I commercianti tedeschi hanno fatto affari d'oro comprando da noi tutte le auto di lusso che noi svenavamo e le rivendevano non solo ai tedeschi ma ai russi, polacchi, rumeni .....che facevano la fila per comprarle. Visto con i miei occhi!!!!!!!
Il risultato di tutto questo è che un determinato settore economico va a picco con conseguenti danni economici ben ben ben ben più gravi di quei quattro soldi che alla fine tira su con qualche super-bollo o altre cagate di questo genere. E questo è successo anche con la nautica da diporto che quel deficiente di Monti ha distrutto con cazzate di tasse sul lusso!! Cantieri in fallimento, porti vuoti con conseguenti licenziamenti. Basti pensare che i cantieri Ferretti, tra i più importanti nelle barche di lusso è stato comprato dai Cinesi per quattro soldi!! Cazzone di un Monti!!!!
Il problema è che esistono ancora troppo tante persone come te che abboccano ancora a queste mosse demagogiche del cazzo con il risultato che le altre nazioni come la Germania, e non solo, si fregano le mani dalla felicità di beccarsi tutto questo mercato che noi per pura demagogia mandiamo a puttane. Con questa politica noi andiamo sempre più indietro e loro più avanti. E alla fine chi lo prende nel culo è sempre e solo il "povero" che diventa sempre più povero. Ma chi è causa del suo mal pianga se stesso!!
Ah giusto per inciso grazie a quel coglione di Monti mi ero comprato due bellissime auto per quattro sodi una lexus ISF e un Jaguar XF (tutti due 5000 cc!!) qui in Italia!!!! I commercianti tedeschi hanno fatto affari d'oro comprando da noi tutte le auto di lusso che noi svenavamo e le rivendevano non solo ai tedeschi ma ai russi, polacchi, rumeni .....che facevano la fila per comprarle. Visto con i miei occhi!!!!!!!
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La questione se "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.
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Paolo- --------------
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Re: FIAT o non FIAT?
Io a quei tempi mi ero comprato una splendida Talbot Lotus!!
Mi ricordo che quella che oggi è mia moglie si vergognava a salirci.
All'epoca era un bomba. Aveva ben 160cv !! Io la usavo anche per fare i rally!!
Mi ricordo che quella che oggi è mia moglie si vergognava a salirci.
All'epoca era un bomba. Aveva ben 160cv !! Io la usavo anche per fare i rally!!
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Paolo- --------------
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Re: FIAT o non FIAT?
Diocan le balle che si inventano i magnaschei pur di non pagare le tasse
Lasciateci evadere che vi diamo da mangiare.
Il calo vendite yacht è avvenuto prima dell'introduzione della tassa sul lusso, cioè nel periodo 2008-2010, dal 2011 (anno di introduzione della tassa col salva-Italia, appunto) le vendite sono addirittura aumentate. Se c'è un settore che problemi non ne ha proprio visti, in Italia, è proprio quello del lusso. D'altronde se uno ha 200mila euro da spendere per noleggiarsi un barchino con rubinetteria dorata per 10 giorni, cazzo sicuramente spenderne 206mila gli cambia la vita.
Che poi l'attuale governo di centrodestra l'abbia levata perché è sostenuto dagli stessi mangiamerde che con i grossi flussi di denaro ci mangiano (oltre che con le merde di cui sopra) dovrebbe essere secondo i fini analisti, una ammissione di colpa. E gira e volta, e volta e gira, alla fine chi la paga la crisi causata dai big della finanza? Ovviamente chi i soldi non li ha. Eh no cazzo, non facciamo pagare chi li ha che poi il mercato, i posti di lavoro, l'economia eh blablabla si perdono posti di lavoro eh meglio lavorare gratis ma lavorare, così noi possiamo continuare a berci lo champagne da 1400 euro a bottiglia col petardo sopra portato da una negra in topless.
Lasciateci evadere che vi diamo da mangiare.
Il calo vendite yacht è avvenuto prima dell'introduzione della tassa sul lusso, cioè nel periodo 2008-2010, dal 2011 (anno di introduzione della tassa col salva-Italia, appunto) le vendite sono addirittura aumentate. Se c'è un settore che problemi non ne ha proprio visti, in Italia, è proprio quello del lusso. D'altronde se uno ha 200mila euro da spendere per noleggiarsi un barchino con rubinetteria dorata per 10 giorni, cazzo sicuramente spenderne 206mila gli cambia la vita.
Che poi l'attuale governo di centrodestra l'abbia levata perché è sostenuto dagli stessi mangiamerde che con i grossi flussi di denaro ci mangiano (oltre che con le merde di cui sopra) dovrebbe essere secondo i fini analisti, una ammissione di colpa. E gira e volta, e volta e gira, alla fine chi la paga la crisi causata dai big della finanza? Ovviamente chi i soldi non li ha. Eh no cazzo, non facciamo pagare chi li ha che poi il mercato, i posti di lavoro, l'economia eh blablabla si perdono posti di lavoro eh meglio lavorare gratis ma lavorare, così noi possiamo continuare a berci lo champagne da 1400 euro a bottiglia col petardo sopra portato da una negra in topless.
SETH OTH- -----------
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