Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vivere senza cellulare

+3
Rasputin
Minsky
Holubice
7 partecipanti

Andare in basso

Vivere senza cellulare Empty Vivere senza cellulare

Messaggio Da Holubice Gio 14 Gen 2016 - 19:49

Vivere senza cellulare

Vivere senza cellulare The-zombie-apocalypse-is-upon-us-35-photos-4

"... Nella società iperconnessa, in cui tutti controllano ossessivamente i propri account social, non avere uno smartphone rappresenta una scelta di profonda libertà. «L’idea che dobbiamo essere tutti contattabili in ogni momento non è solo bizzarra ma molto minacciosa». In fondo, quei device sempre con noi — sostiene Hilton autore di «More Human» (WH Allen) — non sono poi così diversi da braccialetti elettronici che monitorano i criminali in libertà vigilata. ..." (continua nel link)

Ora come ora, avere un cellulare non mi provoca nessuna ansia. Ma fino a poco tempo fa l'idea che qualcuno mi potesse rompere l'anima per faccende del lavoro anche la sera a cena, o nel week-end, mi dava non poco fastidio. Il numero, teoricamente, non l'avevo dato ai miei capi, ma loro si sentivano autorizzati a rompermi i maroni anche sul mio numero personale. Al che ho dovuto per un po' fare a meno anche io del cellulare. Usandone uno che sapeva solo ed esclusivamente la mia signora.

boxed

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Vivere senza cellulare Left_bar_bleue0 / 700 / 70Vivere senza cellulare Right_bar_bleue

Torna in alto Andare in basso

Vivere senza cellulare Empty Re: Vivere senza cellulare

Messaggio Da Minsky Gio 14 Gen 2016 - 19:52

Ben fatto Holu. Sono completamente d'accordo. Ma il problema comunque non è che non ci fosse quando non c'erano i cellulari. La gente trovava sempre e comunque il modo di rompere i coglioni nei momenti più impensati.

--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27846
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Vivere senza cellulare Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Vivere senza cellulare Right_bar_bleue

Messaggio Da Rasputin Gio 14 Gen 2016 - 20:50

Cosí però crolla lo scopo principale dell'"Uccellulare".

Almeno per me, si è sempre - fino a 4 anni fa, l'avvento dell'idiotofono in casa rasputin - trattato di un apparecchio quasi esclusivamente da ricezione, ovvero per essere disponibile.

Sono libero professionista e per me esserlo a volte è essenziale: ho comprato il primo cellulare nel 2001 dopo aver perso un migliaio di neuri di un lavoro, perché un cliente non avendomi trovato aveva chiamato il prossimo della lista...

Vivere senza cellulare Merini10
Vivere senza cellulare 9y7DqPaA_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60926
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Vivere senza cellulare Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Vivere senza cellulare Right_bar_bleue

Messaggio Da Cosworth117 Gio 14 Gen 2016 - 21:38

Lo trovo indispensabile per stare in contatto con le persone che conosco.

"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Vivere senza cellulare Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Vivere senza cellulare Right_bar_bleue

Messaggio Da Rasputin Gio 14 Gen 2016 - 21:56

Cosworth117 ha scritto:Lo trovo indispensabile per stare in contatto con le persone che conosco.

E non solo, specialmente con chi è lontano.

Mi era anche sfuggita questa parte

"... Nella società iperconnessa, in cui tutti controllano ossessivamente i propri account social, non avere uno smartphone rappresenta una scelta di profonda libertà...."

Intanto la prima parte è una cazzata, saranno anche una minoranza ma io conosco un sacco di gente che account su social network non ne ha nemmeno uno.

Poi la scelta di non avere uno smartphone al giorno d'oggi secondo me equivale a quella di non avere il telefono in casa negli anni '70 e magari pretendere che chi ci vuole comunicare qualcosa scriva una lettera.

Equivale a volersi isolare, ad un romitaggio volontario che va oltre il virtuale.

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da primaverino Gio 14 Gen 2016 - 22:53

Si può vivere senza cellulare...
E non è del tutto vero che la gente se vuole, ti rompe i coglioni comunque... L'ultimo che mi ha chiesto 50 euro in prestito se non avessi avuto il cell non avrebbe saputo come chiedermeli... mgreen
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5163
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Vivere senza cellulare Left_bar_bleue0 / 700 / 70Vivere senza cellulare Right_bar_bleue

Messaggio Da Rasputin Gio 14 Gen 2016 - 23:07

primaverino ha scritto:Si può vivere senza cellulare...
E non è del tutto vero che la gente se vuole, ti rompe i coglioni comunque... L'ultimo che mi ha chiesto 50 euro in prestito se non avessi avuto il cell non avrebbe saputo come chiedermeli... mgreen

Allora ce l'hai sagace

comunque si può vivere anche:

- senza doccia in casa
- senza patente
- senza pulirsi il culo dopo aver cagato

ecc wink..

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Holubice Ven 15 Gen 2016 - 8:22

Rasputin ha scritto:... Poi la scelta di non avere uno smartphone al giorno d'oggi secondo me equivale a quella di non avere il telefono in casa negli anni '70 e magari pretendere che chi ci vuole comunicare qualcosa scriva una lettera.
Equivale a volersi isolare, ad un romitaggio volontario che va oltre il virtuale.
Un tempo avevamo una ditta in famiglia. Scientemente, per non avere clienti e fornitori che ti rompessero i @oçlioni tutti i sabati, tutte le domeniche, e all'ora di cena, decidemmo di non mettere su il telefono in casa. Per le pochissime vere urgenze andavamo a bussare al vicino di fronte, al quale facevamo ogni anno un bel regalo natalizio che compensava abbondantemente gli scatti fatti.

Ora come ora, nel pieno della mia Naspi, il mio cellulare è un compagno che mi riempe le giornate, senza darmi nessun affanno. Un paio di anni fa era una spada di Damocle sopra la mia testa mentre mangiavo la sera la mia minestra ...

boxed

P.S.
Faccio notare che da contratto se volevi la mia reperibilità dovevo dartela, dietro la corresponsione di numero 36 euro giornaliere di indennità. Il fatto è che si sentivano in diritto di chiamare a tutte le ore del giorno e della notte senza darmi una lira. Anzi, l'ultimo anno ho lavorato senza prendere totalmente una lira ...

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Ven 15 Gen 2016 - 11:21

holubice ha scritto:
Un tempo avevamo una ditta in famiglia. Scientemente, per non avere clienti e fornitori che ti rompessero i @oçlioni tutti i sabati, tutte le domeniche, e all'ora di cena, decidemmo di non mettere su il telefono in casa. Per le pochissime vere urgenze andavamo a bussare al vicino di fronte, al quale facevamo ogni anno un bel regalo natalizio che compensava abbondantemente gli scatti fatti.

Ora come ora, nel pieno della mia Naspi, il mio cellulare è un compagno che mi riempe le giornate, senza darmi nessun affanno. Un paio di anni fa era una spada di Damocle sopra la mia testa mentre mangiavo la sera la mia minestra ...

boxed

P.S.
Faccio notare che da contratto se volevi la mia reperibilità dovevo dartela, dietro la corresponsione di numero 36 euro giornaliere di indennità. Il fatto è che si sentivano in diritto di chiamare a tutte le ore del giorno e della notte senza darmi una lira. Anzi, l'ultimo anno ho lavorato senza prendere totalmente una lira ...

C'è una cosa che mi pare sfugga a molti: tutti, dico tutti, gli apparecchi telefonici - almeno tutti quelli che ho visto in vita mia - si possono spegnere o scollegare.

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Justine Mar 16 Feb 2016 - 19:09

Hol ha scritto:non avere uno smartphone rappresenta una scelta di profonda libertà

Di profonda idiozia, considerato che su uno smartphone (e non un cellularino d'infima) ci studio, leggo, ascolto musica, seguo serie tv, documentari, scrivo pensieri, mi informo, e faccio tutto quello che una mente pensante può fare.

Cosa non ci faccio? Telefonate.

*giggles*

Tutto questo finto snobismo non lo capisco

"oh, non mi cellularizzo, vado in mezzo alle frasche de' boschi perché così so' spiritual!"

si torna sempre lì, aver la presunzione che un apparecchio debba essere usato esclusivamente per coglionerie apertis verbis

Al che ho dovuto per un po' fare a meno anche io del cellulare

Naturalmente silenziare le chiamate è un'opzione... Lo è proprio

-_-

Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da chef75 Mar 16 Feb 2016 - 19:16

Rasputin ha scritto:..
l'idiotofono...

ahahahahahah

Questo neologismo lo devo segnare. mgreen

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Mar 16 Feb 2016 - 19:33

Justine ha scritto:
Hol ha scritto:non avere uno smartphone rappresenta una scelta di profonda libertà

Di profonda idiozia, considerato che su uno smartphone (e non un cellularino d'infima) ci studio, leggo, ascolto musica, seguo serie tv, documentari, scrivo pensieri, mi informo, e faccio tutto quello che una mente pensante può fare.

Cosa non ci faccio? Telefonate.

*giggles*

Tutto questo finto snobismo non lo capisco

"oh, non mi cellularizzo, vado in mezzo alle frasche de' boschi perché così so' spiritual!"

si torna sempre lì, aver la presunzione che un apparecchio debba essere usato esclusivamente per coglionerie apertis verbis

Al che ho dovuto per un po' fare a meno anche io del cellulare

Naturalmente silenziare le chiamate è un'opzione... Lo è proprio

-_-

Tu non sei arrivata - purtroppo - a conoscere il buon Delfi, lui questa cosa qua la chiamava "Autenticazione ad alto prezzo", ossia più è assurdo ciò in cui credi/più scema la scelta che fai, più sei ganzo.

È tipica dei creduli

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Justine Mar 16 Feb 2016 - 19:38

Delfi, l'oracolo di? Se ha elaborato quella teoria, è all'altezza del conosci te stesso *annuisce*

anche se secondo me il coefficiente di "ganzitudine" (tanto discutibile) è dato pure -come dicevo a quell'altro perso tra i miasmi buddhanari- dalla convinzione che il primitivismo, inteso come condizione in cui tutte le persone sono ignude, senza un minimo di techné e strumenti, sia intrinsecamente "buono"

Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Mar 16 Feb 2016 - 19:45

Justine ha scritto:Delfi, l'oracolo di? Se ha elaborato quella teoria, è all'altezza del conosci te stesso *annuisce*

anche se secondo me il coefficiente di "ganzitudine" (tanto discutibile) è dato pure -come dicevo a quell'altro perso tra i miasmi buddhanari- dalla convinzione che il primitivismo, inteso come condizione in cui tutte le persone sono ignude, senza un minimo di techné e strumenti, sia intrinsecamente "buono"

Eh signora...non ci sono più i *banalità/luogo comune a scelta* di una volta

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili