Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

resurrezione con il corpo

+3
terl
Justine
matem
7 partecipanti

Andare in basso

resurrezione con il corpo Empty resurrezione con il corpo

Messaggio Da matem Lun 4 Mag 2015 - 16:24

non ricordo se questo argomento è già stato trattato
penso di si
comunque riaprirei gli interventi
nel credo si dichiara di credere alla resurrezione della carne e quindi del corpo come è previsto nella religione cristiana
come mai tale conclusione teologica visto che Gesù Dio  nel vangelo secondo Matteo ( 22-30)afferma che saremo come angeli nel cielo?Inoltre nella prima lettera ai Corinzi di San Paolo(15)si afferma che si semina un corpo animale , risorge un corpo spirituale e la carne e il sangue non possono ereditare il regno di Dio, nè ciò che è corruttibile può ereditare l'incorruttibilità.
se si risorgesse con il corpo bisognerebbe stabilire a quale età si risorge. Chi muore vecchio risorgerebbe vecchio?Chi bambino , invece bambino? Chi storpio , sarebbe storpio per l'eternità?Chi muore lontano dai suoi luoghi di vita terrena risorge dove muore o torna dove era vissuto?
Dove starebbero tutti i miliardi di corpi?Cosa farebbero? Se c'è il corpo ci sarebbero anche da soddisfare tutte le sue funzioni fisiche-psichiche?
Perchè la religione cristiana impone , fra le tante assurdità, anche questa credenza che va contro gli stessi vangeli?
Questa è una delle tante , e forse la più grande, sciocchezza teologica per non dire peggio.

-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 471
Occupazione/Hobby : ex insegnante -lettura libri sulla religione cristiana-collezionista di oggetti storici
SCALA DI DAWKINS :
resurrezione con il corpo Left_bar_bleue69 / 7069 / 70resurrezione con il corpo Right_bar_bleue

Torna in alto Andare in basso

resurrezione con il corpo Empty Re: resurrezione con il corpo

Messaggio Da Justine Lun 4 Mag 2015 - 17:41

Non oso pensare come risorgerebbero i neonati con ittiosi, gli split-brain, gli anencefalici o gli amaurotici.
magari quando uno crepa e svolazza in cielo, riceve un restyling delle facoltà cognitive. Quasi conviene ammazzarsi, pensa

Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
resurrezione con il corpo Left_bar_bleue70 / 7070 / 70resurrezione con il corpo Right_bar_bleue

Messaggio Da terl Lun 4 Mag 2015 - 23:49

Basta che mi levino sta cazzo di lombosciatalgia
terl
terl
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 191
SCALA DI DAWKINS :
resurrezione con il corpo Left_bar_bleue70 / 7070 / 70resurrezione con il corpo Right_bar_bleue

Messaggio Da Justine Mar 5 Mag 2015 - 6:20

Forse la resurrezione indesiderata è anche da considerarsi un caso di accanimento terapeutico

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Mar 5 Mag 2015 - 9:47

Justine ha scritto:Non oso pensare come risorgerebbero i neonati con ittiosi, gli split-brain, gli anencefalici o gli amaurotici.
magari quando uno crepa e svolazza in cielo, riceve un restyling delle facoltà cognitive. Quasi conviene ammazzarsi, pensa

resurrezione con il corpo Heavenisgreat2jue3

mgreen

resurrezione con il corpo Merini10
resurrezione con il corpo 9y7DqPaA_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60926
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Justine Mar 5 Mag 2015 - 9:50

Magari va a finire nel "paradiso dei monocicli", così come i miopi di buona volontà finiranno nel paradiso degli ametropi :D

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da matem Mar 5 Mag 2015 - 14:49

si presume che poichè si vivrà in eterno e quindi non si muorirà mai allora potremmo lanciarci da altezze super per atterrare senza graffi o bere veleni o farci tagliare a pezzi o esplodere  o bruciarci come un bonzo e non succederà nulla per il nostro corpo...
che spasso! ma che grande stronzata è la resurrezione

-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 471
Occupazione/Hobby : ex insegnante -lettura libri sulla religione cristiana-collezionista di oggetti storici
SCALA DI DAWKINS :
resurrezione con il corpo Left_bar_bleue69 / 7069 / 70resurrezione con il corpo Right_bar_bleue

Messaggio Da primaverino Mar 5 Mag 2015 - 15:53

matem ha scritto:si presume che poichè si vivrà in eterno e quindi non si muorirà mai allora potremmo lanciarci da altezze super per atterrare senza graffi o bere veleni o farci tagliare a pezzi o esplodere  o bruciarci come un bonzo e non succederà nulla per il nostro corpo...

No, stai facendo confusione col film "Ricomincio da capo"... mgreen
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5163
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
resurrezione con il corpo Left_bar_bleue0 / 700 / 70resurrezione con il corpo Right_bar_bleue

Messaggio Da Justine Mar 5 Mag 2015 - 16:30

recentemente Ciccio ha affermato qualcosa sulla resurrezione animale, io non so ancora che farò con il mio piccolo scoiattolo che morì lasciando un vuoto incolmabile, e non è la solita frase da onoranze di circostanza. Come gli spiego che dovremo trovare qualcosa da fare per l'eternità? Spero di potergli insegnare la lettura
come sono, le biblioteche dell'oltretomba?

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da primaverino Mar 5 Mag 2015 - 18:58

Justine ha scritto:recentemente Ciccio ha affermato qualcosa sulla resurrezione animale, io non so ancora che farò con il mio piccolo scoiattolo che morì lasciando un vuoto incolmabile

In effetti questo discorso relativo agli animali da compagnia si presta a più di un dilemma...
Ad esempio: so che Chef ama i ragni (se non ricordo male) mentre io no.
Allora: da domani (ma anche un po' più avanti) io e Chef (ma pure voi tutti) ci ritroviamo in paradiso... Io coi miei cani e gatti e lui con sto cazzo di migale arvicolare...
Per prima cosa la schiaccio con un pietrone e poi gli dico: "Hai visto Chef?... Ho ammazzato una bestiaccia di merda!"
Nel frattempo che Chef deve ancora decidere il da farsi, arriva il Rasp che dice... Porco(vabbè, siccome è il Rasp gli danno una deroga in bianco) ho pestato una merda di gatto... Prim! Ne sai qualcosa?...
Prim: "..."
E Minsky: "Ma no, Prim non c'entra... Non si è nemmeno accorto (che l'ho cucinato per tempo) è che si è cagato prima che lo prendessi io... Un po' di lepre in salmì, amici miei?"  mgreen
Justine: "I gatti mi stanno sulle palle... Il mio scoiattolino, invece..."
Jessica: "Figo il nuovo straccetto marron di peluche per spolverare i mobili, nevvero?"
Justine: "Il mio scoiattolo, cazzo"
Prim: "Rasp... I gatti sono animali nobilissimi..."
Rasp: "Di merda, loro e quelli che li hanno inventati!"
Gedeone: "Si, ma maschi o femmine?"
Jessica: "Maschio del cazzo, almeno qui ci sarà la parità o devi prima consultare MaschioAlfaPuntoCom?!?"
Justine: "il mio scoiattolino..."
Prim: "Vabbè, dai... tanto ce ne sono altri... Vuoi una tartarughina? O magari un uccellino?"
Lupetta: "L'uccellino deve volare libero e il metterlo in gabbia rappresenta un'inaccettabile sperimentazione animale al fine di testarne la resistenza psicologica del tutto inutile alla ricerca Scientifica che avrebbe ben altri mezzi per.."
Rasp: "L'uccellino sta alla porca come..."
Minsky: "Polenta e osèi!!!"
Chef: "Prim, porco(deroga) il mio ragno non faceva del male a nessuno"
Prim: "Nemmeno ora, carissimo, in compenso ora occupa quasi mezzo metro quadro... C'è ancora... Solo che ora è bidimensionale".
Rasp: "Vuoi mettere con un bel varano di Komodo?"
Chef: "Che incivili del cazzo... La mia migale..."
Prim: "Pussa?... Pussa?... Vieni dal papà, amore..."
Minsky: "Ah... Si chiamava Pussa?... Che nome di merda! In compenso era proprio buona..."
Mia suocera: "Si ma il mio cane..."
Tutti. "Fuori!!! E' il paradiso!!! Cazzo ci fai qui?!?!"
Lupetta: "Se amava i cani doveva per forza essere una persona degna!"
Prim: "sic transit gloria mundi..."
ToninoScalzo: "Piantala di fare il professore, tu e il tuo latinorum da due soldi"
Jael: "Non sequitur e straw man! ... Vai a studiare!"
Chef: "L'utente Jael è bannato per..."
DIO: "Chef... Non t'allargare..."
Klaus54: "Vi invito ad una maggior comprensione delle tematiche in oggetto sottoponendovi una riflessione maturata nel mio intimo e corroborata da anni di studio per l'intrinseco significante attribuibile al significato di karma, non per come sia stato estrapolato in chiave occidentale e..."
Mix: "Oh, cazzo!... Ci mancava il buddista... Vabbè, un nuovo giocattolino"
Delfi68: "Dio c'è! E vi odia, brutti bastardi! Merde che confidate come caproni nel dio sbagliato e che poi..."
Prim: "si bro... Già lo sapevo"
Holubice: "perché l'Apocalisse calerà su di voi con furiosissimo sdegno e fragore di vetri infranti..."
Rasp: "va bene dai... Una volta eri una persona normale ma poi..."
Prim: "Si rasp. ma prendersela sempre con i soliti stereotipi... Un credente può ben essere normale, e pure..."
Rasp: "Se tu sei normale io sono la regina Elisabetta... E comunque parlavo con Holu... Coda di paglia?..."
Jessica: "Come al solito t'attacchi dove capita e generi affermazioni a cazzo..."
Rasp: "Fonti?"
Minsky: "Ancora un po' di spezzatino, amigos?"
Don Alberto: "Ma anche lo spezzatino può ben essere considerato non canonico per quanto la sostanza si riflette nel silenzio e nell'attesa"
Delfi68: "Ipocrita del cazzo! La gente muore di fame e voi ingrassate a spese nostre!"
Prim: "va bene, sis & bro... Ma si parlava d'animali..."
Chef: "E infatti il mio ragno è diventato street-art!..."
Prim: "Chiedo venia, fratello... Sai il tasso alcoolico e..."
Justine: "secondo me una cavalletta è molto più intelligente di un gatto... In special modo se criopreservata potrebbe ingenerare un feed-back antipoietico di riflesso pereotattico nel mentre di un sigma che in un femtosecondo la proietterebbe, come dicevo, premettendo un transumanesimo che parte dall'occhiale da sole e arriva alle stelle..."
Prim: "hai rotto il cazzo..."
Coswort117: "Prim... Comportati da persona intelligente..."
Justine: "..."
Prim: "scusami Justine, ma di fronte a ciò che non comprendo nell'imediato, alle volte trascendo... bacio
Rasp: "ma trascendi sta minchia!"
Justine: "Vabbè... Per ora sei perdonato... Ma il mio scoiattolo?"
Jessica: "pulisce da dio!..."
DIO: "Dai Jess... Già tollero i tuoi avatar del cazzo..."
Jess: "Qui c'è lo zampino di Prim..."
Prim: "Pussa?... Vieni dal papà, amore..."
Minsky: (thinking mode) "L'ho sempre detto che i credenti credono a qualsiasi cosa... Prim NON ha ancora capito che Pussa (tra poco) finirà in merda... Giusto il tempo di digerirla... Hihihi..."
Rasp: "ALLORA STA MERDA DI GATTO, DI CHI E'!?!?"
Lupetta: "Il grado di civiltà di un popolo si comprende anche dalla gentilezza e premurosità dei loro padroni".
ComunistaGuevara: "Padroni di chi?"
Jessica: "Dei cani..."
Prim: "Come comprenderebbe facilmente anche il penultimo degli idioti..."
ComunistaGuevara: "Gli atei sono più intelligenti dei credenti"
Lupetta: "I cani sono più sensibili di voi umani"
Jessica: "Può darsi... Io non sono contraria, di principio... Per esempio se gli tagliate le corde vocali, gli cauterizzate il buco del culo e li tenete alla catena, per conto mio hanno ben diritto di esistere"
Papa Ciccio: "Si, frattéli e sorréle... Ma io diceva che anche le bestie pòsono stare in paradisso perchè la missericordia divina li contempla come parte del creato e per cui la veléssa del'ammòre de Diòs ve insegna che por la quiete de todo el Mundo se necessìta..."
Delfi68: "...Una barca de bamba!!! Yippeee!!! Vay a bailar la bamba! Dio c'è e vi ODIA, caproni!"
Masada78: "Contieniti... Forse ti sfugge il senso recondito del messaggio del pontefice, che in quanto agnostico non posso che accogliere, riservandomi di analizzarlo approfonditamente, magari in seconda analisi, ma senza dimenticare che il percorso introspettivo non può ridursi a mera disamina scientifico-materialistica, in quanto anche l'aspetto entroflesso e intimamente esprimibile, necessita di un uteriore approfondimento in sede dibattimentale, ma pure al netto di sovrastrutture del cui esito non possiamo garantirne il risultato a priori".
Rasp: "Masada... Il thread delle buddhanate esiste già. Sei OT"
Matem: "Ma allora... Sto mal di reni mi rimane o no?!
DIO. "Oh povero me..."

Spero di non avervi annoiato più del solito...
In effetti mi sa che il paradiso con dentro pure gli animali è una complicazione in più.
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5163
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
resurrezione con il corpo Left_bar_bleue0 / 700 / 70resurrezione con il corpo Right_bar_bleue

Messaggio Da Hara2 Mar 5 Mag 2015 - 19:28

bow
Hara2
Hara2
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1760
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Mar 5 Mag 2015 - 20:43

Geniale:

Ho riso non poco ok2

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Justine Mar 5 Mag 2015 - 21:20

E' bello vedere Prim in forma, neh?  rockband

[Non ditegli che avevo lanciato l'esca della resurrezione animale sperando in un intervento che mi confermasse il suo ritorno alla consueta verve]

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Mar 5 Mag 2015 - 21:25

Justine ha scritto:E' bello vedere Prim in forma, neh?  rockband

[Non ditegli che avevo lanciato l'esca della resurrezione animale sperando in un intervento che mi confermasse il suo ritorno alla consueta verve]

Roba cosí l'ho vista solo da questa

http://atei.forumitalian.com/t5741-imitiamoci-addosso

davvero buona

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Justine Mar 5 Mag 2015 - 21:28

Vero! Comunque questa osservazione, propone un altro interessante quesito: una volta risorti, come recuperare la propria personalità? Proponiamo un vademecum, c'è qualcuno che se ne intende?

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Mar 5 Mag 2015 - 21:29

Justine ha scritto:Vero! Comunque questa osservazione, propone un altro interessante quesito: una volta risorti, come recuperare la propria personalità? Proponiamo un vademecum, c'è qualcuno che se ne intende?

Dipende se femminile o maschile. Occorre chiedere a Jessica mgreen

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Justine Mar 5 Mag 2015 - 23:16

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Hara2 Mar 5 Mag 2015 - 23:18

Non so se volontariamente o meno pone una questione etca mica da poco

"è giusto secondo voi concedere la resurrezione così, semplicemente pagando il costo dell'incantesimo (ed eventualmente del servizio) oppure no?"

Hara2
Hara2
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1760
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Justine Mer 6 Mag 2015 - 6:22

Se le imprese che concedono resurrezione fanno cartello, sarà necessario ribellarsi e chiedere resurrezione gratuita :D

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da lupetta Gio 7 Mag 2015 - 20:53

primaverino bravo! hai un sacco di fantasia!!!! ok

-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili