Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La fattoria degli animali

3 partecipanti

Andare in basso

La fattoria degli animali Empty La fattoria degli animali

Messaggio Da paolo1951 Lun 15 Dic 2014 - 18:12

http://www.ilmattino.it/primopiano/cronaca/mafia_roma_boldrini/notizie/1062429.shtml
Mi piacerebbe chiederlo alla signora Laura Boldrini... ma non potendolo fare, lo chiedo a voi:
che differenza c'è... come si può distinguere una ONLUS "onesta", "certificata", "competente", ecc. ecc. da una che ... non presenta tali "meriti"? Insomma del tipo di quelle del Buzzi.

Mi viene in mente "La fattoria degli animali" di Orwell: anch'io sono una bestia, perché proprio non riesco a distinguere gli uomini dai maiali.

PS: quindi io lancio un appello... per Natale, quando tutti ci sentiamo più buoni, NON diamo un solo euro alle ONLUS!!!

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
La fattoria degli animali Left_bar_bleue60 / 7060 / 70La fattoria degli animali Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

La fattoria degli animali Empty Re: La fattoria degli animali

Messaggio Da Justine Lun 15 Dic 2014 - 18:36

Ci può confortare sapere scientificamente che siamo tutti, noi compresi, letteralmente animali. Il resto è un retroterra in cui chi più occulta più vince; per lo stesso motivo ammettendo di avere certi capitali non investirei mai in azioni di "beneficenza" a distanze plurichilometriche... Proprio perché anche stando a naso aperto non si distingue il tanfo dal buon odore: io non distinguo più, come te...

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
La fattoria degli animali Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La fattoria degli animali Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

La fattoria degli animali Empty Re: La fattoria degli animali

Messaggio Da Minsky Mar 16 Dic 2014 - 23:40

paolo1951 ha scritto:http://www.ilmattino.it/primopiano/cronaca/mafia_roma_boldrini/notizie/1062429.shtml
Mi piacerebbe chiederlo alla signora Laura Boldrini... ma non potendolo fare, lo chiedo a voi:
che differenza c'è... come si può distinguere una ONLUS "onesta", "certificata", "competente", ecc. ecc. da una che ... non presenta tali "meriti"? Insomma del tipo di quelle del Buzzi.

Mi viene in mente "La fattoria degli animali" di Orwell: anch'io sono una bestia, perché proprio non riesco a distinguere gli uomini dai maiali.

PS: quindi io lancio un appello... per Natale, quando tutti ci sentiamo più buoni, NON diamo un solo euro alle ONLUS!!!
«... è indispensabile voltare pagina» dice la Boldrini. Ma cosa intende dire esattamente? Espressione ambigua, "voltare pagina". È da quando è iniziata questa rincorsa ai migranti che circola la voce che sia tutto un meccanismo alimentato dalla Caritas, dal vaticano e dalle varie associazioni che ne traggono grandi profitti. Ora questi personaggi cadono tutti dalle nuvole. Non se l'immaginavano proprio! Ottusi o collusi?

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27395
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
La fattoria degli animali Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La fattoria degli animali Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

La fattoria degli animali Empty Re: La fattoria degli animali

Messaggio Da paolo1951 Mer 17 Dic 2014 - 8:58

Direi, semplici regolamenti di conti tra cosche per il controllo del mercato.

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
La fattoria degli animali Left_bar_bleue60 / 7060 / 70La fattoria degli animali Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

La fattoria degli animali Empty Re: La fattoria degli animali

Messaggio Da Minsky Mer 17 Dic 2014 - 9:52

paolo1951 ha scritto:Direi, semplici regolamenti di conti tra cosche per il controllo del mercato.
Esatto! Un "pizzino" sotto forma di elaborato discorsetto trasudante banalità e insulsaggini varie. Bisogna leggere tra le righe! ok

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27395
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
La fattoria degli animali Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La fattoria degli animali Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

La fattoria degli animali Empty Re: La fattoria degli animali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.