Sghignazzo e mancanza di serenità?
+3
lordtom24
capricorno
Ludwig von Drake
7 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Sghignazzo e mancanza di serenità?
Comune mortale ha scritto:il fatto che scrivi libri non sposta di un centimetro il fatto che quello che scrivi qui non tiene...poi puoi scrivere quello che vuoi, ma qui la puzza rimane.
Ma non devi prendertela sul personale .
Detto questo: le persone che amano l'arte sono più interessanti di quelle che amano la scienza. Opinione personale. Il che NON implica che siano persone più buone. Questa è la tesi.
Tu hai indebitamente inserito un riferimento morale e me lo hai appioppato a me. Mi hai chiesto "ma che vuoi dire, che se uno canta non può essere un figlio di buona donna?".
Non voglio dire questo e non l ho mai detto. Ma tu non leggi e salti alle conclusioni. Infatti ho anche scritto che una persona profonda, sensibile, interessante, etc. etc possa ANCHE essere crudele.
lordtom24- -------------
- Numero di messaggi : 593
Scusate se mi intrometto, ma non vedo proprio come si possa discutere di questa cosa.lordtom24 ha scritto:(...) Detto questo: le persone che amano l'arte sono più interessanti di quelle che amano la scienza. Opinione personale. Il che NON implica che siano persone più buone. Questa è la tesi. (...)
Per lord sono più affascinanti le persone che si occupano di arte per comune mortale quelle che si occupano di scienza. Mi sembra siano opinioni prettamente personali e non oggettivabili.
Mica stiamo parlando del cielo kantiano?
Ludwig von Drake- -------------
- Numero di messaggi : 4721
Ogni persona di scienza che ho incotrato, ed ogni persona fan della scienza che ho incontrato è stata una persona noisoa, schematica, rigida, priva di qualsiasi senso estetico, fascino o carattere
Si vede che non hai frequentato una facoltà di fisica o di matematica. Mi sa che hai solo visto degli ingegneri (pessima battuta goliardica).
Kirbmarc- -------------
- Numero di messaggi : 65
SCALA DI DAWKINS :
LORDTOM HA SCRITTO.
"Ogni persona di scienza che ho incotrato, ed ogni persona fan della scienza che ho incontrato è stata una persona noisoa, schematica, rigida, priva di qualsiasi senso estetico, fascino o carattere. Questa cosa non va giù, ed è la cosa che ho detto io".
REPLICA.
Dovresti provare a conoscere questo "bel tipino". Sicuramente di carattere ne ha, e ritengo che sia anche "psicologicamente" e "filosoficamente" interessante. Adatto per palati fini.
Sto parlando di Grigorij Jakovlevič Perel'man.
Saluti.
"Ogni persona di scienza che ho incotrato, ed ogni persona fan della scienza che ho incontrato è stata una persona noisoa, schematica, rigida, priva di qualsiasi senso estetico, fascino o carattere. Questa cosa non va giù, ed è la cosa che ho detto io".
REPLICA.
Dovresti provare a conoscere questo "bel tipino". Sicuramente di carattere ne ha, e ritengo che sia anche "psicologicamente" e "filosoficamente" interessante. Adatto per palati fini.
Sto parlando di Grigorij Jakovlevič Perel'man.
Saluti.
Blu- -------------
- Numero di messaggi : 86
SCALA DI DAWKINS :
Kirbmarc ha scritto:Ogni persona di scienza che ho incotrato, ed ogni persona fan della scienza che ho incontrato è stata una persona noisoa, schematica, rigida, priva di qualsiasi senso estetico, fascino o carattere
Si vede che non hai frequentato una facoltà di fisica o di matematica. Mi sa che hai solo visto degli ingegneri (pessima battuta goliardica).
No, dei matematici ho un'ottima opinione.
E gli ingegneri non mi stanno antipatici.
lordtom24- -------------
- Numero di messaggi : 593
SCALA DI DAWKINS :
lordtom24 ha scritto:
Detto questo: le persone che amano l'arte sono più interessanti di quelle che amano la scienza. Opinione personale. Il che NON implica che siano persone più buone. Questa è la tesi.
Però io conosco tantissime persone che amano arte E scienza. In genere le menti scientifiche sono anche buoni fruitori di arte, ma ci sono tantissime eccezioni di artisti che hanno seguito studi scientifici. L'ingegnere Gadda ad esempio, l'antropologo Vonnegut, il geologo Leo Ortolani :)
Non mi pare insomma che la distinzione sia così netta come sembra a te.
lordtom24 ha scritto:
Tu hai indebitamente inserito un riferimento morale e me lo hai appioppato a me. Mi hai chiesto "ma che vuoi dire, che se uno canta non può essere un figlio di buona donna?".
Ecco, sempre a parlar male di Berlusconi, ce l'hanno tutti con lui! :)
AK- -----------
- Numero di messaggi : 866
SCALA DI DAWKINS :
AK ha scritto:Ecco, sempre a parlar male di Berlusconi, ce l'hanno tutti con lui! :)lordtom24 ha scritto:Tu hai indebitamente inserito un riferimento morale e me lo hai appioppato a me. Mi hai chiesto "ma che vuoi dire, che se uno canta non può essere un figlio di buona donna?".
!!!BELLISSIMA!!!
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini
https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake- -------------
- Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2