Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sghignazzo e mancanza di serenità?

+3
lordtom24
capricorno
Ludwig von Drake
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Sghignazzo e mancanza di serenità? - Pagina 2 Empty Re: Sghignazzo e mancanza di serenità?

Messaggio Da lordtom24 Mer 3 Giu 2009 - 17:17

Comune mortale ha scritto:il fatto che scrivi libri non sposta di un centimetro il fatto che quello che scrivi qui non tiene...poi puoi scrivere quello che vuoi, ma qui la puzza rimane.

Ma non devi prendertela sul personale .

Detto questo: le persone che amano l'arte sono più interessanti di quelle che amano la scienza. Opinione personale. Il che NON implica che siano persone più buone. Questa è la tesi.

Tu hai indebitamente inserito un riferimento morale e me lo hai appioppato a me. Mi hai chiesto "ma che vuoi dire, che se uno canta non può essere un figlio di buona donna?".

Non voglio dire questo e non l ho mai detto. Ma tu non leggi e salti alle conclusioni. Infatti ho anche scritto che una persona profonda, sensibile, interessante, etc. etc possa ANCHE essere crudele.

lordtom24
-------------
-------------

Numero di messaggi : 593

Torna in alto Andare in basso

Sghignazzo e mancanza di serenità? - Pagina 2 Empty Re: Sghignazzo e mancanza di serenità?

Messaggio Da Ludwig von Drake Mer 3 Giu 2009 - 17:33

lordtom24 ha scritto:(...) Detto questo: le persone che amano l'arte sono più interessanti di quelle che amano la scienza. Opinione personale. Il che NON implica che siano persone più buone. Questa è la tesi. (...)
Scusate se mi intrometto, ma non vedo proprio come si possa discutere di questa cosa.

Per lord sono più affascinanti le persone che si occupano di arte per comune mortale quelle che si occupano di scienza. Mi sembra siano opinioni prettamente personali e non oggettivabili.

Mica stiamo parlando del cielo kantiano? fuma

Ludwig von Drake
-------------
-------------

Numero di messaggi : 4721

Messaggio Da Kirbmarc Mer 3 Giu 2009 - 17:44

Ogni persona di scienza che ho incotrato, ed ogni persona fan della scienza che ho incontrato è stata una persona noisoa, schematica, rigida, priva di qualsiasi senso estetico, fascino o carattere

Si vede che non hai frequentato una facoltà di fisica o di matematica. Mi sa che hai solo visto degli ingegneri (pessima battuta goliardica).

Kirbmarc
-------------
-------------

Numero di messaggi : 65
SCALA DI DAWKINS :
Sghignazzo e mancanza di serenità? - Pagina 2 Left_bar_bleue66 / 7066 / 70Sghignazzo e mancanza di serenità? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Messaggio Da Blu Mer 3 Giu 2009 - 18:00

LORDTOM HA SCRITTO.
"Ogni persona di scienza che ho incotrato, ed ogni persona fan della scienza che ho incontrato è stata una persona noisoa, schematica, rigida, priva di qualsiasi senso estetico, fascino o carattere. Questa cosa non va giù, ed è la cosa che ho detto io".

REPLICA.

Dovresti provare a conoscere questo "bel tipino". Sicuramente di carattere ne ha, e ritengo che sia anche "psicologicamente" e "filosoficamente" interessante. Adatto per palati fini.
Sto parlando di Grigorij Jakovlevič Perel'man.

Saluti.
Blu
Blu
-------------
-------------

Numero di messaggi : 86
SCALA DI DAWKINS :
Sghignazzo e mancanza di serenità? - Pagina 2 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Sghignazzo e mancanza di serenità? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Messaggio Da lordtom24 Mer 3 Giu 2009 - 18:54

Kirbmarc ha scritto:
Ogni persona di scienza che ho incotrato, ed ogni persona fan della scienza che ho incontrato è stata una persona noisoa, schematica, rigida, priva di qualsiasi senso estetico, fascino o carattere

Si vede che non hai frequentato una facoltà di fisica o di matematica. Mi sa che hai solo visto degli ingegneri (pessima battuta goliardica).

No, dei matematici ho un'ottima opinione.
E gli ingegneri non mi stanno antipatici.

lordtom24
-------------
-------------

Numero di messaggi : 593
SCALA DI DAWKINS :
Sghignazzo e mancanza di serenità? - Pagina 2 Left_bar_bleue35 / 7035 / 70Sghignazzo e mancanza di serenità? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Messaggio Da AK Gio 4 Giu 2009 - 9:59

lordtom24 ha scritto:
Detto questo: le persone che amano l'arte sono più interessanti di quelle che amano la scienza. Opinione personale. Il che NON implica che siano persone più buone. Questa è la tesi.

Però io conosco tantissime persone che amano arte E scienza. In genere le menti scientifiche sono anche buoni fruitori di arte, ma ci sono tantissime eccezioni di artisti che hanno seguito studi scientifici. L'ingegnere Gadda ad esempio, l'antropologo Vonnegut, il geologo Leo Ortolani :)

Non mi pare insomma che la distinzione sia così netta come sembra a te.

lordtom24 ha scritto:
Tu hai indebitamente inserito un riferimento morale e me lo hai appioppato a me. Mi hai chiesto "ma che vuoi dire, che se uno canta non può essere un figlio di buona donna?".

Ecco, sempre a parlar male di Berlusconi, ce l'hanno tutti con lui! :)

-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 866
SCALA DI DAWKINS :
Sghignazzo e mancanza di serenità? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Sghignazzo e mancanza di serenità? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Messaggio Da Ludwig von Drake Gio 4 Giu 2009 - 10:21

AK ha scritto:
lordtom24 ha scritto:Tu hai indebitamente inserito un riferimento morale e me lo hai appioppato a me. Mi hai chiesto "ma che vuoi dire, che se uno canta non può essere un figlio di buona donna?".
Ecco, sempre a parlar male di Berlusconi, ce l'hanno tutti con lui! :)
mgreen mgreen mgreen mgreen mgreen

!!!BELLISSIMA!!!

mgreen mgreen mgreen mgreen mgreen

farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Sghignazzo e mancanza di serenità? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Sghignazzo e mancanza di serenità? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2