Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

diventare Dio per un giorno: cosa fare?

+6
Lake Bird
Rasputin
Cosworth117
Sun Tzu
chef75
Michele
10 partecipanti

Andare in basso

diventare Dio per un giorno: cosa fare? Empty diventare Dio per un giorno: cosa fare?

Messaggio Da Michele Lun 27 Gen 2014 - 18:35

Se foste per un giorno Dio,
che cosa fareste?
Michele
Michele
------------
------------

Numero di messaggi : 28
SCALA DI DAWKINS :
diventare Dio per un giorno: cosa fare? Left_bar_bleue70 / 7070 / 70diventare Dio per un giorno: cosa fare? Right_bar_bleue

Torna in alto Andare in basso

diventare Dio per un giorno: cosa fare? Empty Re: diventare Dio per un giorno: cosa fare?

Messaggio Da chef75 Lun 27 Gen 2014 - 19:22

Il diluvio universale, prima pero seglierei una famiglia la incaricherei di costruire un barcone su cui salvare più specie animali possibili e poi sterminerei il resto della popolazione vivente, umana e animale, sperando che sucessivamente la catastrofe diano vita ad una nuova stirpe di persone che vivono in pace.

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
diventare Dio per un giorno: cosa fare? Left_bar_bleue70 / 7070 / 70diventare Dio per un giorno: cosa fare? Right_bar_bleue

diventare Dio per un giorno: cosa fare? Empty Re: diventare Dio per un giorno: cosa fare?

Messaggio Da Ospite Lun 27 Gen 2014 - 19:50

Io creerei un virus estremamente infettivo sia per via aerea che per contatto cutaneo ma non specie-specifico, la cui infezione conferisca
-le abilità guaritive di Wolverine (rigenerazione quasi istantanea dei tessuti danneggiati, immortalità ed eterna giovinezza)
-immunità a qualunque altra patologia, comprese le genetiche e le congenite
-indipendenza della sopravvivenza dalla soddisfazione dei bisogni primari (respiro, cibo, sete, sonno)
-indipendenza della sopravvivenza dalle condizioni termiche e di umidità e acidità ambientale

Inoltre, abolizione della morte termica dell'universo (o del Big Crunch o di qualunque dovrebbe essere la fine dell'universo) e creazione di un'eccezione alle leggi della termodinamica che permetta la creazione di generatori di energia e materia tramite generazione e sfruttamento del moto perpetuo.

Tutto qui. Non mi pare serva altro.

Oh, giusto: anche emanazione di una serie di 10 regole che vietino la masturbazione ma non il possesso di schiavi. Questa è fondamentale, per le altre cose si può aspettare.  moon 

Ospite
Ospite

Messaggio Da Sun Tzu Lun 27 Gen 2014 - 20:05

Farei sapere con ineludibile certezza che esisto.

Qualche politico lo farei perseguitare dalle scimmiette!

Credere in una bandiera è credere in una ideologia,meglio non seguire nessuna bandiera in particolare oppure seguirle tutte a seconda di come tira il vento sulla propria.
Sun Tzu
Sun Tzu
-------------
-------------

Numero di messaggi : 642
SCALA DI DAWKINS :
diventare Dio per un giorno: cosa fare? Left_bar_bleue0 / 700 / 70diventare Dio per un giorno: cosa fare? Right_bar_bleue

Messaggio Da Cosworth117 Lun 27 Gen 2014 - 22:04

Michele ha scritto:Se foste per un giorno Dio,
che cosa fareste?

Non crederei a me stesso.  carneval 

"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
diventare Dio per un giorno: cosa fare? Left_bar_bleue69 / 7069 / 70diventare Dio per un giorno: cosa fare? Right_bar_bleue

Messaggio Da Rasputin Lun 27 Gen 2014 - 22:13

Cosworth117 ha scritto:
che cosa fareste?

Un verdone.

diventare Dio per un giorno: cosa fare? Merini10
diventare Dio per un giorno: cosa fare? 9y7DqPaA_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60926
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Lake Bird Mar 28 Gen 2014 - 10:18

Rasputin ha scritto:
Cosworth117 ha scritto:
che cosa fareste?

Un verdone.

Facciamo due.

Comunque meglio essere Dio per una settimana come nel film, a sto punto. Io mi divertirei come Jim Carrey, altro che universo, conservazione della specie et similia. Ho dei poteri così fighi e li uso per fare le solite cose noiose? Meglio dividere il caffé in una tazzina o smistare a casaccio le mail di preghiere dei fedeli  fuma

Lake Bird
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 104
SCALA DI DAWKINS :
diventare Dio per un giorno: cosa fare? Left_bar_bleue0 / 700 / 70diventare Dio per un giorno: cosa fare? Right_bar_bleue

Messaggio Da ToninoScalzo Mar 28 Gen 2014 - 11:37

Cosworth117 ha scritto:
che cosa fareste?

Secondo me è tipico di chi ha il super io alle stelle (ossia di chi inconsciamente si ritiene Dio) ... non credere a se stesso.

Ad esempio, se io dicessi che ritengo indiscutibilmente vere le parole del signor Rossi, eppoi alla domanda << e che significano le parole del signor Rossi?>> candidamente riconoscessi di non saperlo ... come minimo verrei considerato un cretino.

Come potrei condividere quel che ignoro? Condividere è convergenza di vedute e se ignoro quel che ha visto Rossi … come faccio a sapere di aver visto quello che ha visto lui?

Dire di essere in totale accordo con un pensiero che disconosciamo equivale ad ammettere: io non penso, io mi accodo (qualunque esso sia) al pensiero di tizio ... e solo a quello di tizio!

Ora se provassimo a chiedere ad un qualunque credente (/ateo dogmatico) se conosce il significato di una qualsivoglia parabola di Gesù Cristo (/ mito della "scienza) ... si sentiremo rispondere: non lo so, lo dovrei chiedere al mio parroco (/ al mio prof).

Ad esempio, che significa: << è più facile che un elefante passi per la cruna di un ago, che un ricco vada in paradiso>>.??? Tra i cattolici si è oggi diffusa la moda (anche per negare certe affinità con il pensiero di Marx) che Gesù Cristo volesse alludere ai ricchi di spirito ma … se i poveri di spirito sono gli ingordi, quelli che al massimo regalano la spazzatura e quando lo fanno si gonfiano come se avessero fatto chissà quale opera di bene, allora … chi cacchio sono i ricchi di spirito?

Che centra il super io con tutto questo? Semplice, comprarsi la fiducia di qualcuno significa far leva sul suo ego e possibilmente bisogna farlo sin da quando è cucciolo. Bisogna spiegargli in continuazione che tutte le altre persone sono cattive (non deve fidarsi di nessuno, non deve comparare le nostre parole con niente di diverso da quel che gli diciamo noi) che ...
<< Chi non la pensa così è brutto, stupido e cattivo! Tu bambino bello, intelligente e bravo come la pensi?>>

Risposta << Eh??? Ih??? Ah??? Uguale-uguale a come la pensi tu!!! >>

“Lenin” ha scritto: Non in un nuovo Re,
non in un nuovo Dio ...
è in noi stessi che dobbiamo credere!!!

ToninoScalzo
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 558
Occupazione/Hobby : Impiegato
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Steerpike Mar 28 Gen 2014 - 11:39

Prorogherei la decorrenza dei miei poteri divini a tempo indeterminato.
Odis89 ha scritto:abolizione della morte termica dell'universo
Personalmente non mi ci scomoderei: basta aspettare a sufficienza (http://en.wikipedia.org/wiki/Poincar%C3%A9_recurrence_theorem).

-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2509
SCALA DI DAWKINS :
diventare Dio per un giorno: cosa fare? Left_bar_bleue35 / 7035 / 70diventare Dio per un giorno: cosa fare? Right_bar_bleue

Messaggio Da Krasouc Mar 28 Gen 2014 - 12:14

Se fossi Dio, intanto brucerei lentamente tutti quelli che se lo meritano, fatto quello andrei a trovarmi qualche stella di Hollywood per farmela e infine maledirei le persone che vogliono fare la guerra.

Questo mi basta   Twisted Evil

------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 26
Occupazione/Hobby : Becchino / Box / Chitarra / Basso
SCALA DI DAWKINS :
diventare Dio per un giorno: cosa fare? Left_bar_bleue65 / 7065 / 70diventare Dio per un giorno: cosa fare? Right_bar_bleue

Messaggio Da Paolo Mer 29 Gen 2014 - 18:59

chef75 ha scritto:Il diluvio universale, prima pero seglierei una famiglia la incaricherei di costruire un barcone su cui salvare più specie animali possibili e poi sterminerei il resto della popolazione vivente, umana e animale, sperando che sucessivamente la catastrofe diano vita ad una nuova stirpe di persone che vivono in pace.

Già fatto. Non funziona!!  mgreen mgreen 

La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili