Che prendete di solito al ristorante?
+9
san.guasto
Avalon
delfi68
Elima
Sally
loonar
Rasputin
Masada
Cosworth117
13 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Che prendete di solito al ristorante?
io sono abbastanza schizzinosa, ma paradossalmente preferisco il ristorante alle cene in casa d'altri, a livello di igiene, è una sensazione che ho.
comunque di solito prendo la pizza o piatti che conosco già, una volta ho preso il riso all'rtica, buonissimo!
comunque di solito prendo la pizza o piatti che conosco già, una volta ho preso il riso all'rtica, buonissimo!
lupetta- -------------
- Numero di messaggi : 9612
Quoto, la premessa che ho fatto anch'io e' appunto sapere chi c'e' di la a cucinare..anch'io ho dei posti dove so di poetrmi fidare..ci vado tranquillamente proprio perchè lo conosco dall'interno e so che in mezzo allo sfacelo c'è gente che si fa il culo per rispetto della propria professionalità e del lavoro che amano far bene
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
io mi fido più di te (ospedali e alberghi compresi)delfi68 ha scritto:Quoto, la premessa che ho fatto anch'io e' appunto sapere chi c'e' di la a cucinare..anch'io ho dei posti dove so di poetrmi fidare..ci vado tranquillamente proprio perchè lo conosco dall'interno e so che in mezzo allo sfacelo c'è gente che si fa il culo per rispetto della propria professionalità e del lavoro che amano far bene
la domanda sfuggitati: quante persone hai visto uscire in barella da un albergo nella tua vita?
http://atei.forumitalian.com/t5471p30-che-prendete-di-solito-al-ristorante#271132
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Illuminante Delfi! Mi riferisco al post sulla sporcizia in cucina...
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”
Chuang-Tzu
Cosworth117- -------------
- Numero di messaggi : 9172
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
..dai miei ristoranti per fortuna mai.
Ma ho lavorato quasi esclusivamente per grandi compagnie, navali o dell'est..dove il personale e' abbondante e il target alto.
..in passato m'e' capitato di sentire i titolari dei ristorantini, sopratutto a roma che riferivano di telefonate e reclami per qualcuno che era stato male di pancia..io a Trastevere, giuro, non mangiavo nel mio stesso ristorante..ma ero li solo per una consulenza sui forni a convezione e tecniche di precottura.
Ho visto cose che voi umani..
All'hotel Fleming (Roma) ho chiamto io i nas dopo tre ore del primo giorno di lavoro.
Qui a castellaro ho fatto un esposto ai nas ai primi di luglio, pochi giorni fa e' avvenuta l'ispezione e hanno preso 8500 euro di multa piu' un tot di prescrizioni entro 20 giorni.
In genere denuncia al nas solo quando rilevo una reale ed immediata pericolosita' sanitaria. Ossia cibi avariati e merda oltre il livello "tentanto omicidio"
..tuttavia, non capita spesso che qualcuno stia male, ma quando succede lo si legge sui giornali! ..il rischio e' un mal di pancia o una gastroenterite..che non e' una cosa da nulla.
Io faccio fatica a lavorare in italia o nei piccoli ristoranti perche' sono un fanatico, e quindi costo troppo..ma purtroppo ho una formazione abbastanza complessa (il mio maestro e' Ferrari, ex cuola dell'Alma e Bersagliere di Mantova) e' un abito mentale difficile da spendere nelle piccole realta' imprenditoriali..
Infatti mi tocca espatriare di nuovo..
Ma sto giro ragassi c'ho un'idea eccezziunale per la testa.
Vado ad aprire una mia salumificazione artigianale a Belgrado. Ho deciso.
Carni locali e salumificazione norcina e appenina in generale.
A Mosca ho fatto fare un successone alla mia ditta..ora magari lo faccio in proprio.
Pensavo ad aprire una piccola cantinetta dove faccio panini ai salumi tradizionali nostrani, in centro, e asporto..prezzi accettabili dato l'acquisto e manodopera in loco, senza importare nulla.
All'est adorano i nostri salumi, ma costano troppo e difficili da esportare..
Ma ho lavorato quasi esclusivamente per grandi compagnie, navali o dell'est..dove il personale e' abbondante e il target alto.
..in passato m'e' capitato di sentire i titolari dei ristorantini, sopratutto a roma che riferivano di telefonate e reclami per qualcuno che era stato male di pancia..io a Trastevere, giuro, non mangiavo nel mio stesso ristorante..ma ero li solo per una consulenza sui forni a convezione e tecniche di precottura.
Ho visto cose che voi umani..
All'hotel Fleming (Roma) ho chiamto io i nas dopo tre ore del primo giorno di lavoro.
Qui a castellaro ho fatto un esposto ai nas ai primi di luglio, pochi giorni fa e' avvenuta l'ispezione e hanno preso 8500 euro di multa piu' un tot di prescrizioni entro 20 giorni.
In genere denuncia al nas solo quando rilevo una reale ed immediata pericolosita' sanitaria. Ossia cibi avariati e merda oltre il livello "tentanto omicidio"
..tuttavia, non capita spesso che qualcuno stia male, ma quando succede lo si legge sui giornali! ..il rischio e' un mal di pancia o una gastroenterite..che non e' una cosa da nulla.
Io faccio fatica a lavorare in italia o nei piccoli ristoranti perche' sono un fanatico, e quindi costo troppo..ma purtroppo ho una formazione abbastanza complessa (il mio maestro e' Ferrari, ex cuola dell'Alma e Bersagliere di Mantova) e' un abito mentale difficile da spendere nelle piccole realta' imprenditoriali..
Infatti mi tocca espatriare di nuovo..
Ma sto giro ragassi c'ho un'idea eccezziunale per la testa.
Vado ad aprire una mia salumificazione artigianale a Belgrado. Ho deciso.
Carni locali e salumificazione norcina e appenina in generale.
A Mosca ho fatto fare un successone alla mia ditta..ora magari lo faccio in proprio.
Pensavo ad aprire una piccola cantinetta dove faccio panini ai salumi tradizionali nostrani, in centro, e asporto..prezzi accettabili dato l'acquisto e manodopera in loco, senza importare nulla.
All'est adorano i nostri salumi, ma costano troppo e difficili da esportare..
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Io ti ho già detto che è un'idea eccezionale, mi piace moltissimo e ti auguro il miglior successo... e vorrei anche assaggiare, chiaramente.
Soprattutto, chiaramente
Soprattutto, chiaramente
Buona fortuna per l'attività.
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”
Chuang-Tzu
Cosworth117- -------------
- Numero di messaggi : 9172
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2