Un ateo scrive a Bergoglio
+9
Rasputin
Paolo
Minsky
don alberto
Lyallii
Avalon
primaverino
delfi68
Shadow
13 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Un ateo scrive a Bergoglio
ahhh!Lyallii ha scritto:Era uno scherzo Per quanto riguarda fux, nikka invece ha deciso di farsi suora.
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
Io l'avevo messa a 36 per far colpo su Diva! Ma poi l'ho rimessa a 69 per far pace con Lya!loonar ha scritto:mentre do un verde (mi sa il primo di una lunga serie, se rimane nei pressi del forum) a Shadow, mi chiedo anche io il quesito sopra...JurijArmstrong ha scritto:
P.s. mi chiedo perchè alcuni utenti del forum abbiamo cambiato la loro scala dawkins.
vedo delle scale dimezzate e quasi annullate... in atei abbastanza sicuri (moderatori in primis)... mi sfugge il perchè di questa manovra.
Ospite- Ospite
In un certo senso hai ragione, però mi permetto di evidenziare che ho utilizzato il termine "in qualche modo ci rappresenta tutti": non ho scritto che materialmente ci rappresenta tutti.Lyallii ha scritto:Purtroppo non rappresenta tutti Shadow...
Ma proprio perchè trattasi di convenzione non generata dal divino non è perfetta ma comunque perfettibile e non escludo che negli anni a venire possa essere oggetto di ulteriori rettifiche che la possano rendere ancor più inclusiva di quanto non sia ora (e non escludo che ciò in parte possa essere già accaduto: non ho letto tutte le pubblicazioni sull'argomento).
Tra l'altro proprio poco tempo fa Avalon mi leggeva un interessante articolo in cui la reale accademia britannica delle scienze aveva ipotizzato (nel caso di inevitabile futuro sviluppo dell'intelligenza artificiale) che un giorno l'umanità dovrà esaminare l'ipotesi di estendere i principi contenuti nella Dichiarazione Universale ai nuovi individui generati dall'intelligenza artificale
SCALA DI DAWKINS :
Tu invece niente suora?Lyallii ha scritto:Era uno scherzo Per quanto riguarda fux, nikka invece ha deciso di farsi suora.
SCALA DI DAWKINS :
Fux89 ha scritto:Io l'avevo messa a 36 per far colpo su Diva! Ma poi l'ho rimessa a 69 per far pace con Lya!loonar ha scritto:mentre do un verde (mi sa il primo di una lunga serie, se rimane nei pressi del forum) a Shadow, mi chiedo anche io il quesito sopra...JurijArmstrong ha scritto:
P.s. mi chiedo perchè alcuni utenti del forum abbiamo cambiato la loro scala dawkins.
vedo delle scale dimezzate e quasi annullate... in atei abbastanza sicuri (moderatori in primis)... mi sfugge il perchè di questa manovra.
SCALA DI DAWKINS :
Comunque più o meno è vero!JurijArmstrong ha scritto:Fux89 ha scritto:Io l'avevo messa a 36 per far colpo su Diva! Ma poi l'ho rimessa a 69 per far pace con Lya!loonar ha scritto:mentre do un verde (mi sa il primo di una lunga serie, se rimane nei pressi del forum) a Shadow, mi chiedo anche io il quesito sopra...JurijArmstrong ha scritto:
Ospite- Ospite
hai provato 52,5?Fux89 ha scritto:Comunque più o meno è vero!JurijArmstrong ha scritto:Fux89 ha scritto:Io l'avevo messa a 36 per far colpo su Diva! Ma poi l'ho rimessa a 69 per far pace con Lya!loonar ha scritto:mentre do un verde (mi sa il primo di una lunga serie, se rimane nei pressi del forum) a Shadow, mi chiedo anche io il quesito sopra...JurijArmstrong ha scritto:
A, scusate... [/OT]
- Numero di messaggi : 977
Occupazione/Hobby : in viaggio nello spazio-tempo
SCALA DI DAWKINS :
Non è chiaro dove vuoi andare a parare. Oltre la soddisfazione di poter dire: "io ho scritto una lettera al papa!" (spero che si capisca che sto celiando), ci può essere di più soltanto la soddisfazione di poter dire: "io ho scritto una lettera al papa, e il papa mi ha risposto!" (con una telefonata, magari). L'argomento della lettera, incidentalmente, sono i diritti umani, una cosa di cui è ben noto che la chiesa per secoli ha fatto strame. Oggi la stessa chiesa vorrebbe insegnarci cosa siano l'etica e la morale, e come si fa a comportarsi "bene"... non abbiamo bisogno, grazie.primaverino ha scritto:Stiamo mescolando i discorsi, come al solito.
Il thread nasce da una lettera di Shadow al papa.
Tale lettera viene visceralmente contestata da Delfi (che poi riedita) che esclude (al pari tuo e di molti) ogni possibilità dialogica, indipendentemente dagli atteggiamenti vaticani (da qui la mia insinuazione di pretestuosità, peraltro evidente).
Poi si va a parlare della sottoscrisione/adesione alla Carta dei DU del 1948 (con mezzo mondo ancora "sotto colonia" o "protettorato" o "Paese occupato" e altre amenità consimili...) che sostanzialmente è "aria fritta".(*)
Da lì, la precisazione di Shadow nel merito (e alzi la mano chi conosce tutti gli approfondimenti specifici successivi).
Da cui, infine, le mie considerazioni relativamente all'ipocrisia manifesta di molti "firmatari".
Cosa non è chiaro?
(*) nel 1948 vi erano (si e no) ottanta Stati sovrani al mondo... La vecchia "Società delle Nazioni" aveva da tempo dimostrato la sua inutilità... A proposito (OT): a cosa serve l'ONU?
In tutta questa faccenda c'è un lato comico, perché la lettera è come l'appello ai criminali di pentirsi e rimediare il malfatto (quel genere di appelli che al clero piace tanto proclamare, li fa sentire così ieratici!). È un gesto patetico ma tremendamente dignitoso, dimostra un senso di umanità che supera ogni barriera, anche quella barriera apparentemente insormontabile tra la menzogna e la falsità poste a fondamento di vita e l'onestà disperata di chi capisce che non si può lasciare indietro nessuno. Io no, io non sono più disposto a concedere crediti e lo sapete perché non ne faccio certo mistero. Ma rispetto con grande senso di stima chi tende la mano oltre l'orlo del baratro al nemico che fino all'ultimo cerca di tirarlo giù nel vuoto. Questo è un Uomo.
Da me, se mordi la mano che ti ho teso, riceverai solo un ben meritato calcio in bocca. Un calcio rotante che in confronto quelli di Chuck Norris sembrano delle carezze.
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
no.Shadow ha scritto: e purtroppo hai rimarcato male perchè la data esiste,
fatti spiegare la differenza tra
emanare un documento
e
ratificare un documento.
la Dichiarazione in sé è offerta al mondo,
non è richiesta nessuna ratifica per la sua validità universale.
continuare a menarla che il vaticano non l'ha ratificata
è una forma di calunnia bella e buona:
non essendo richiesta ratifica,
chi non la ratifica non è brutto e cattivo
come si vuole far credere.
Infatti! Non avete bisogno di una NON ratifica, siete brutti e cattivi lo stesso!don alberto ha scritto:
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Non avete sottoscritto, banda di bastardi. E questo è tutto.don alberto ha scritto:no.Shadow ha scritto: e purtroppo hai rimarcato male perchè la data esiste,
emanare un documento
e
ratificare un documento.
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Da nessuna parte.Minsky ha scritto:
Non è chiaro dove vuoi andare a parare.
Temo di aver mal inteso.
primaverino- -------------
- Numero di messaggi : 5163
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
nei discorsi pubblici se ne chiede mai il RISPETTO ?don alberto ha scritto:no.Shadow ha scritto: e purtroppo hai rimarcato male perchè la data esiste,
emanare un documento
e
ratificare un documento.
mix- -------------
- Numero di messaggi : 6549
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Ti ho mandato un messaggio privatoMinsky ha scritto:Non è chiaro dove vuoi andare a parare. Oltre la soddisfazione di poter dire: "io ho scritto una lettera al papa!" (spero che si capisca che sto celiando), ci può essere di più soltanto la soddisfazione di poter dire: "io ho scritto una lettera al papa, e il papa mi ha risposto!" (con una telefonata, magari). L'argomento della lettera, incidentalmente, sono i diritti umani, una cosa di cui è ben noto che la chiesa per secoli ha fatto strame. Oggi la stessa chiesa vorrebbe insegnarci cosa siano l'etica e la morale, e come si fa a comportarsi "bene"... non abbiamo bisogno, grazie.primaverino ha scritto:Stiamo mescolando i discorsi, come al solito.
Il thread nasce da una lettera di Shadow al papa.
Tale lettera viene visceralmente contestata da Delfi (che poi riedita) che esclude (al pari tuo e di molti) ogni possibilità dialogica, indipendentemente dagli atteggiamenti vaticani (da qui la mia insinuazione di pretestuosità, peraltro evidente).
Poi si va a parlare della sottoscrisione/adesione alla Carta dei DU del 1948 (con mezzo mondo ancora "sotto colonia" o "protettorato" o "Paese occupato" e altre amenità consimili...) che sostanzialmente è "aria fritta".(*)
Da lì, la precisazione di Shadow nel merito (e alzi la mano chi conosce tutti gli approfondimenti specifici successivi).
Da cui, infine, le mie considerazioni relativamente all'ipocrisia manifesta di molti "firmatari".
Cosa non è chiaro?
(*) nel 1948 vi erano (si e no) ottanta Stati sovrani al mondo... La vecchia "Società delle Nazioni" aveva da tempo dimostrato la sua inutilità... A proposito (OT): a cosa serve l'ONU?
In tutta questa faccenda c'è un lato comico, perché la lettera è come l'appello ai criminali di pentirsi e rimediare il malfatto (quel genere di appelli che al clero piace tanto proclamare, li fa sentire così ieratici!). È un gesto patetico ma tremendamente dignitoso, dimostra un senso di umanità che supera ogni barriera, anche quella barriera apparentemente insormontabile tra la menzogna e la falsità poste a fondamento di vita e l'onestà disperata di chi capisce che non si può lasciare indietro nessuno. Io no, io non sono più disposto a concedere crediti e lo sapete perché non ne faccio certo mistero. Ma rispetto con grande senso di stima chi tende la mano oltre l'orlo del baratro al nemico che fino all'ultimo cerca di tirarlo giù nel vuoto. Questo è un Uomo.
Da me, se mordi la mano che ti ho teso, riceverai solo un ben meritato calcio in bocca. Un calcio rotante che in confronto quelli di Chuck Norris sembrano delle carezze.
Ciao e grazie comunque del tuo intervento
Shadow- -------------
- Numero di messaggi : 224
SCALA DI DAWKINS :
oh..ingeniere che ci fai su alle 6???
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Mi sto preparando ad uscire.delfi68 ha scritto:oh..ingeniere che ci fai su alle 6???
Stamattina devo tenere gli esami agli elettricisti per le manovre sugli organi a 20000 V.
E' un corso di sicurezza sul lavoro per personale addetto agli interventi sugli impianti
Tornandi al 3D della lettera, come scrivevo a Minsky e Primaverino
Io so dove voglio andare a parare.
C'è un motivo ben preciso se non l'ho ancora riportato pubblicamente.
Avrei potuto non pubblicare la lettera su questo forum e/o sul sito di CIVILTA' LAICA, ma io non ho una stampa che mi sostiene e che da pubblicità alle mie gesta: renderla pubblica sui siti e sui forum era l'unico modo per far sì che tutti sapessero che era stata spedita (oltre alla ricevuta della RA che ho con me).
Grazie e ciao
Francesco
Shadow- -------------
SCALA DI DAWKINS :
..E' quello che viene da pensare d'acchito. Ma poi c'e' anche un'altra possibilita', e questa si gioca sulla personalita' dell'autore della lettera.Oltre la soddisfazione di poter dire: "io ho scritto una lettera al papa!" (spero che si capisca che sto celiando), ci può essere di più soltanto la soddisfazione di poter dire: "io ho scritto una lettera al papa, e il papa mi ha risposto!" (con una telefonata, magari)
Un autore romantico e giusto, che crede per un brevissimo istante che il suo nemico non sappia cosa fa.. Alle volte capita anche a me di credere alla buona fede di un prete..risulta incredibile che siano consci della loro situazione criminale e allora cosi come uno che non e' abituato a rubare dice al ladro, oh, guardi che le tasche in cui fruga non sono le mie, shadow per un istante ha magari pensato di scrivere a un papa come scriverebbe a una persona normale che sta commettendo un errore a sua insaputa..o non perfettamente cosciente.
Tutto quel baciare la gente, telefonare, scrivere e chiaccherare che fa questo papa, ha proprio lo scopo di farlo sembrare una persona per bene..e uno, magari in un attimo di romanticismo e ottimismo sfrenato (shadow d'altronde e' un uomo amato e che ama) si puo' pensare che il papa sia veramente una brava persona, vittima suo malgrado di un sistema che lo ingloba e lo muove..
Presumo che l'atto di bonta' che ha mosso Shadow a scrivere a un delinquente, segnalandogli che e' un delinquente, sia da ricercare piu' nella bonta' e nell'onesta' di Shadow che piuttosto in un disegno di presunzione..
Mi pare che Shadow se ne strafotta alla grande se un papa gli telefona..lui ha sognato per un attimo che potesse essere una persona per bene..
Ultima modifica di delfi68 il Mar 10 Set 2013 - 6:17 - modificato 2 volte.
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
E io sto con te.Io so dove voglio andare a parare.
Sei troppo buono per stenderli da solo..usami se ti serve, ti serve un bastardo!
Non vinceremo mai, ma almeno ci si fa compagnia mentre le si busca..
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Don Alberto per favore ! ... sono stato 13 anni in una scuola di preti (sennò non diventavo ateo) questi giochetti dialettici li conosco.don alberto ha scritto:no.Shadow ha scritto: e purtroppo hai rimarcato male perchè la data esiste,
emanare un documento
e
ratificare un documento.
Adesso ti fissi su una singola frasetta e su quella ci costruisci i castelli sulle nuvole (mi ricorda qualcuno su un altro forum).
Mi sembra di averti ripetuto tre volte che è stata inserita nella Carta dei Diritti Fondamentali del trattato di Nizza e che quel trattato dal 2009 è vincolante per tutti gli stati membri.
Se non vuoi chiamarla "ratifica" trovagli un altro termine: "Riconoscimento" va bene ?
Continuare a menarla che il Vaticano non l'ha (ancora) riconosciuta sarebbe calunnia se invece i Vaticano l'avesse effettivamente già fatto o avesse inserito nella propria costituzione degli articoli equipollenti come fece illo tempore l'Italia con la propria Costituzione.
Ma siccome ciò non è accaduto, calunnia non è !
(piuttosto: sto ancora aspettando la tua definizione di "aria fritta calunniosa")
Non ho mai detto che chi non la ratifica è brutto e cattivo né voglio far credere che lo sia (tieni conto che, se riferita a me, questa già potrebbe apparire come una calunnia nei miei confronti).
Anzi: le ragioni di dove voglio andare a parare sono tante e articolate e c'entrano pochissimo o molto indirettamente col Vaticano (non sto facendo tutto questo per danneggiare il Vaticano, ammeso che uno come me abbia capacità di farlo).
Sì: è vero ! ... come osservato da più parti ho fatto un gesto che può apparire romantico (e in effetti un po' lo è), ma sono anche ingegnere: quel po' di romanticismo che mi è rimasto lo uso come carburante per qualcosa di sensato.
Quando mi metto a fare le cose seriamente in genere raggiungo risultati a cui molti non immaginavano potessi arrivare (Avalon può garantire).
Shadow- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Come spiegavo a Don Alberto le ragioni sono tante ed articolate.delfi68 ha scritto:..E' quello che viene da pensare d'acchito. Ma poi c'e' anche un'altra possibilita', e questa si gioca sulla personalita' dell'autore della lettera.Oltre la soddisfazione di poter dire: "io ho scritto una lettera al papa!" (spero che si capisca che sto celiando), ci può essere di più soltanto la soddisfazione di poter dire: "io ho scritto una lettera al papa, e il papa mi ha risposto!" (con una telefonata, magari)
Un autore romantico e giusto, che crede per un brevissimo istante che il suo nemico non sappia cosa fa.. Alle volte capita anche a me di credere alla buona fede di un prete..risulta incredibile che siano consci della loro situazione criminale e allora cosi come uno che non e' abituato a rubare dice al ladro, oh, guardi che le tasche in cui fruga non sono le mie, shadow per un istante ha magari pensato di scrivere a un papa come scriverebbe a una persona normale che sta commettendo un errore a sua insaputa..o non perfettamente cosciente.
Tutto quel baciare la gente, telefonare, scrivere e chiaccherare che fa questo papa, ha proprio lo scopo di farlo sembrare una persona per bene..e uno, magari in un attimo di romanticismo e ottimismo sfrenato (shadow d'altronde e' un uomo amato e che ama) si puo' pensare che il papa sia veramente una brava persona, vittima suo malgrado di un sistema che lo ingloba e lo muove..
Presumo che l'atto di bonta' che ha mosso Shadow a scrivere a un delinquente, segnalandogli che e' un delinquente, sia da ricercare piu' nella bonta' e nell'onesta' di Shadow che piuttosto in un disegno di presunzione..
Mi pare che Shadow se ne strafotta alla grande se un papa gli telefona..lui ha sognato per un attimo che potesse essere una persona per bene..
Quelle che hai appena evidenziato fanno parte del "lato estetico" che è un po' meno importante per me (non sono così narcisista): io in realtà mi sto ponendo un interrogativo piuttosto pesante che riguarda tutti ed ho avuto il coraggio (direi il fegato) di farlo pubblicamente davanti ad un forum che avrebbe potuto rispondere anche in maniera dissonante (ed in parte così è stato).
Circa il fatto che qualsiasi papa possa essere vittima del sistema che lo ingloba è una cosa che ho sempre pensato (ma questo vale per tutti gli uomini di potere).
E' verissimo anche il fatto che hai evidenziato per cui non mi interessa assolutamente che mi telefoni ( infatti non gliel'ho mica dato il telefono: se vuole mi scrive)
ora vado al lavoro
ci si sente stasera su questi schermi
Shadow- -------------
SCALA DI DAWKINS :
dove c'è prova provabile che un problema è stato posto all'attenzione, come minimo, dopo,
diventa impossibile appellarsi furbescamente all'ignoranza su quell'argomento. (non sapevamo ... come potevamo immaginare ci fossero queste implicazioni ... NESSUNO ce lo ha detto ...). ora qualcuno lo ha detto loro. pubblicamente.
e quindi resta solo lo spazio alla precisa e consapevole volontà di non affrontare la questione.
che falsifica tutte le belle intenzioni propagandate di tendere ad un mondo più umano, comprensivo, solidale con i non omologhi od omologati.
qual'è il messaggio vero?
quello propagandistico o quello implicito nei fatti?
siamo al solito "cambieremo tutto per non cambiare niente"?
diventa impossibile appellarsi furbescamente all'ignoranza su quell'argomento. (non sapevamo ... come potevamo immaginare ci fossero queste implicazioni ... NESSUNO ce lo ha detto ...). ora qualcuno lo ha detto loro. pubblicamente.
e quindi resta solo lo spazio alla precisa e consapevole volontà di non affrontare la questione.
che falsifica tutte le belle intenzioni propagandate di tendere ad un mondo più umano, comprensivo, solidale con i non omologhi od omologati.
qual'è il messaggio vero?
quello propagandistico o quello implicito nei fatti?
siamo al solito "cambieremo tutto per non cambiare niente"?
mix- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Doppio verde!delfi68 ha scritto:...
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
e infatti li usi molto bene.Shadow ha scritto:Don Alberto per favore ! ... sono stato 13 anni in una scuola di preti (sennò non diventavo ateo) questi giochetti dialettici li conosco.
che c'entra il Vaticano, che ha ripetutamente apprezzato la Dichiarazione ( http://www.vatican.va/roman_curia/secretariat_state/2007/documents/rc_seg-st_20071210_udhr_it.html ), con il Trattato di Nizza?
ps: grazie a Dio, mai studiato in scuole religiose,
in compenso sono laureato in giurisprudenza
(e quindi non mi freghi)
non ne ho bisognodon alberto ha scritto:> e infatti li usi molto bene.Shadow ha scritto:Don Alberto per favore ! ... sono stato 13 anni in una scuola di preti (sennò non diventavo ateo) questi giochetti dialettici li conosco.
Ho avuto dei buoni maestri ! ... e sono sempre molto contento quando posso comunicare con loro sulla stessa "lunghezza d'onda" !
> che c'entra il Vaticano, che ha ripetutamente apprezzato la Dichiarazione ( http://www.vatican.va/roman_curia/secretariat_state/2007/documents/rc_seg-st_20071210_udhr_it.html ), con il Trattato di Nizza?
Dunque: ricapitoliamo !
1) ti introduci nella discussione chiedendo quando l'Italia avrebbe approvato la DUDU
2) ti viene risposto tre volte di come i contenuti della DUDU siano stati inseriti nella Costituzione Italiana ancor prima dell'emanazione della DUDU e poi ti viene fatto osservare che (oltre a tutto ciò) la carta dei diritti fondamentali del trattato di Nizza è diventata vincolante per tutti i paesi dell'UE, ma tu eri troppo occupato a parlare di "aria fritta calunniosa" di cui non hai dato definizione nonostante ti sia stata richiesta per due volte (capisco che, essendo tu un insigne giurista, temevi che noi non avremmo compreso la definizione che avresti potuto esporre su questo 3D)
3) dopo l'ultimo giro di cui al punto 2 rispondi con una domanda a metà tra l'ambiguo ed il retorico su cosa c'entri il Vaticano col trattato di Nizza (come se a me o a qualcun altro su questo forum possa importare qualcosa di ciò)
scusa: non ho capito chi è che usa molto bene certi "giochetti dialettici" ?
PS - in merito all'ultimo punto mi sembra poi doveroso evidenziare che il Vaticano non è paese membro dell'UE (però - piccolo particolare - aveva un amministratore delegato che ha chiesto insistentemente nel 2003 l'inserimento delle "radici cristiane" nella mai adottata Costituzione dell'UE) quindi un insigne giurista potrà già trovare da solo una risposta alla domanda su cosa c'entri il Vaticano col trattato di Nizza
> ps: grazie a Dio, mai studiato in scuole religiose,
che detto da un uomo di chiesa può invitare ad una profonda riflessione sulla natura umana (devo dire che su certe cose Jung ci aveva preso in pieno)
> in compenso sono laureato in giurisprudenza
E infatti immagino che avrai anche fatto l'esame di stato e dirigerai un affermato studio legale (che si occupa sia di civile, che di penale, che di amministrativo, e quando hai tempo anche di diritto canonico e diritto ecclesiastico) ma, al momento (per dare spazio ai tuoi collaboratori e non oscurarli con la tua figura di grande giurista), passi il tempo a fare il parroco.
Ho interpretato male ?
> (e quindi non mi freghi)
non ne ho alcun bisogno perchè (come vedi) ti freghi da solo, ma siccome sei un "insigne giurista" il mio contributo a tale operazione non potrebbe portare alcun ulteriore miglioramento al compimento della stessa (che già mi sembra a livelli superiori ad ogni aspettativa)
----------------------
Seriamente Don alberto: scusami per l'ironia (non voleva essere denigratoria nei tuoi confronti), ma pure tu ti sei messo in una "posizione di raking".
Prendila come uno scherzo estemporaneo.
Se posso dirtela tutta: hai sollevato insinuazioni supponendo che sotto la mia lettera ci fosse chissà cosa, quando le finalità sono ben altre.
E' chiaro che poi chi è afferente a questo forum ci aggiunge del suo (determinati argomenti sono abbastanza manifesti), ma non sono io che li ho invitati a far ciò (c'è anche chi ha espresso opinione manifesatamente contraria): evidentemente hanno le loro idee in proposito.
A maggior ragione la "dichiarazione di intenti" che mi hai evidenziato sul tuo link potrebbe essere un indizio che il quesito della mia lettera non sia così infondato.
Ma tra "il dire e il fare" c'è di mezzo "e il" ... e ... "una rondella non fa primavera" !
E ... sai Don Alberto: 13 anni con i tuoi colleghi mi hanno insegnato molte più cose "dei giochetti dialettici" (quelli per me sono solo un elemento estetico: la sostanza è un altra ... soprattutto quando si ha a che fare con i gesuiti).
SCALA DI DAWKINS :
Lo so, lo so. Quest'uomo ha bisogno di un rapido corso di quoting.
Prometto che questo weekend gli spiego
..eh..finalmente un'ammissione da parte del prete..dindon ha scritto:e infatti li usi molto bene.
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
comincia la lezione dalla relazione ostile tra quote e credenti. o almeno sulla mitologia che qui è dilagata in proposito.Avalon ha scritto:Lo so, lo so. Quest'uomo ha bisogno di un rapido corso di quoting.
mix- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Rap Ateo!
» papa Bergoglio è eretico?
» LA RISPOSTA ALLA MIA LETTERA A BERGOGLIO
» Papa Bergoglio ieri si è inginocchiato dinanzi ai leader del Sud Sudan per chiedere la pace.
» Un ateo?
» papa Bergoglio è eretico?
» LA RISPOSTA ALLA MIA LETTERA A BERGOGLIO
» Papa Bergoglio ieri si è inginocchiato dinanzi ai leader del Sud Sudan per chiedere la pace.
» Un ateo?
Pagina 2 di 2