Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LordVolk

+17
lupetta
Tomhet
alberto
teto
don alberto
Lyallii
chef75
Minsky
Rasputin
mix
vnd
davide
Akka
Niques
iosonoateo
silvio
LordVolk
21 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

LordVolk - Pagina 2 Empty Re: LordVolk

Messaggio Da vnd Dom 5 Mag 2013 - 15:35

LordVolk ha scritto:Scusa, ma cosa intendi per "Apposto siamo" ??

Non farci caso.
Lei è un genio. Solo che non lo sa.

vnd
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1329
Data d'iscrizione : 12.04.13

Torna in alto Andare in basso

LordVolk - Pagina 2 Empty Re: LordVolk

Messaggio Da alberto Dom 5 Mag 2013 - 15:42

vnd si prende 24h di riposo dal forum per permettere ai suoi neuroni di assimilare il concetto "non svaccare i thread con inutili commenti ad personam"

alberto
-----------
-----------

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

LordVolk - Pagina 2 Empty Re: LordVolk

Messaggio Da Tomhet Dom 5 Mag 2013 - 16:24

Benvenuto saluto...
LordVolk ha scritto:P.S. io non credo in DIO perchè ho letto la bibbia o perchè indottrinato da piccolo come la maggior parte degli italiani, ma per motivi personali.
Si, come no, lo dicono tutti(e caso strano tutti quanti credono nel particolare dio che gli è stato insegnato come vero da piccoli, che coincidenza!) mgreen

Tomhet
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2659
SCALA DI DAWKINS :
LordVolk - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70LordVolk - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

LordVolk - Pagina 2 Empty Re: LordVolk

Messaggio Da Minsky Dom 5 Mag 2013 - 17:16

Tomhet ha scritto:Benvenuto LordVolk - Pagina 2 158383
LordVolk ha scritto:P.S. io non credo in DIO perchè ho letto la bibbia o perchè indottrinato da piccolo come la maggior parte degli italiani, ma per motivi personali.
Si, come no, lo dicono tutti(e caso strano tutti quanti credono nel particolare dio che gli è stato insegnato come vero da piccoli, che coincidenza!) LordVolk - Pagina 2 315697

LordVolk - Pagina 2 Miracl10

Niente più chiodi!

Cristianesimo versione soft... LordVolk - Pagina 2 166799

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27452
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
LordVolk - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70LordVolk - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

LordVolk - Pagina 2 Empty Re: LordVolk

Messaggio Da mix Dom 5 Mag 2013 - 19:33

OK LordVolk,
grazie per la tua esuberante risposta.
mi pare che la prima cosa che potresti imparare è l'uso dei quote, giusto per rendere più leggibili i tuoi post.
in questa mia risposta vedrai ampiamente qual'è l'effetto sulla leggibilità del testo.
esiste un pratico e veloce manuale d'uso del forum a questo link, cliccaci sopra e ti si aprirà il manuale.
c'è un piccolo gioco empirico da poco conto, che vede i credenti particolarmente in difficoltà con l'uso dei "quote" , in questo forum.
chissà se tu sarai una conferma di questa bizzarra regola oppure una felice eccezione.
già ce ne sono altre, di eccezioni, e quindi tu ti aggiungeresti al piccolo numero. auguri.


LordVolk ha scritto:Diciamo che credere in Dio, mi permette di pensare a cose che prima non pensavo in modo così serio, vita, morte, giusto sbagliato, sul perchè di certi avvenimenti e altri no, sul perchè alcuni esseri umani vengono aiutati e altri no, sia chiaro io non credo ai miracoli supermegapropagandati, vedi "supermegatruffa medjugorje ".
Su quanto io posso realmente fare o non fare per cambiare le cose.

IN PAROLE POVERE, PRESA SERIA E RESPONSABILE DI COSCIENZA, MA ANCHE COSì SAREBBE RIDUTTIVO.
L.V. scrivere in maiuscolo in internet equivale a gridare.
per rimarcare qualche concetto senza apparire prepotenti si utilizza la grassettatura del testo
che equivale ad usare il "bottone" sopra la zona di editing del post contrassegnato dalla [ B ] maiuscola. fai riferimento sempre al manuale d'uso del forum che ti ho linkato, per una descrizione più comprensibile della procedura.

direi che le questioni che hai riportato sopra sono molto soggettive.
per te è così ma per altri le stesse questioni sono differenti: non necessitano di nessun dio per potersi sviluppare.
ma non mi sembra che tu escluda che per altri le stesse cose possano essere interiorizzate anche senza la necessità di un dio. LordVolk - Pagina 2 605765
ti dico subito la mia opinione al proposito.
secondo me gli esseri sovrumani/sovrannaturali (Dio, Allah, il Phanteon di divinità Indù, ... , e tutto il resto della compagnia "divinante") sono un costrutto culturale umano, coniugato in mille modi differenti a seconda dei tempi & dei luoghi diversi.
entità che non hanno nessun tipo di esistenza reale al di fuori di quella fantastica immaginata, creduta, adorata dai loro fedeli. i quali hanno convinzioni esattamente come le mie (spessissimo) in merito alle divinità diverse dalle proprie. servono esempi?

normalmente la divinità di riferimento è quella più diffusa nel momento & nel luogo dove si nasce e/o dove si cresce. tu rientri pienamente in questa regola, mi sembra.

quindi non vedo la necessità dell'uso di un'entità "inventata" di proposito per poter sviluppare i ragionamenti di cui presumo parli tu (senso della vita, morte, giusto/sbagliato e più in generale sistemi di valori con cui organizzare la propria esistenza=etica/estetica)



Come si riflette nella mia mia esistenza ?? semplice, penso molto di più di prima, e nonostante tutto cerco di avere un atteggiamento meno pessimista delle cose.

Tu dirai, ma non cè bisogno di credere in Dio per fare queste cose.
dico che per me non è necessario, anche che non è necessario in assoluto.
ma riconosco dall'esperienza che per molte persone può essere una facilitazione in queste operazioni da te riportate.


GIUSTO IN PARTE.
Exclamation il maiuscolo!

Se non credessi in Dio, certi pensieri non li potrei fare, certe domande non le potrei fare, e per come la vedo io, SAPERE è potere.

Io non giudico coloro che vogliono sapere il più possibile, anche se certe cose non sono congrue alla propria fede, a me interesse vedere come quelle persone usano quelle nuove conoscenze che hanno ottenuto riflettendo su se stessi e il mondo che li circonda.
interessante atteggiamento.
è probabile che sarà seriamento messo alla prova in questo forum.
preparati e non ti spaventare per quello che ti verrà scritto.
è successo anche che i toni con cui è stato espresso il dissenso rispetto a queste questioni non siano sempre stati cordiali e rispettosi verso i credenti.
in un forum ateo può esserci questo tipo di questione. spero che per te non diventi un problema.
per quanto riguarda me si tratta solo di confrontare delle opinioni.
che anche se sono diverse dalle mie non comporta nessuna automatica svalutazione intrinseca della persona che le esprime.
possiamo tenerci opinioni differenti e contraddirle anche vivacemente, senza per questo vederci nulla di tragico e di reciprocamente svalutante.
spero che anche tu sia in quest'ordine di idee. che tu abbia un approccio simile.



Per rispondere alla tua domanda, dovrei conoscere bene come ragiona un ateo, per poi paragonarlo a come ragiono io, e vedere le differenze di comportamento.
i credenti non ragionano in modo uniforme (anzi appare frequentemente che vi siano tanti Dio differenti quanto i credenti che li descrivono), per quel che posso dire in base alla mia esperienza.
gli atei non ragionano in modo uniforme (anzi appare frequentemente che vi siano tante concezioni di ateismo/non credenza per quanti atei descrivono il loro approccio non credente all'argomento religioso*. (*secondo me).
poi ci sono gli agnostici. anche loro tutti differenti uno dall'altro, mediamente*.



Ma a grandi linee credo che non ci sia questa grande differenza tra me e un ateo,

L'unica GRANDE differenza è appunto che io credo in Dio e voi no, dove stà il problema ???
t'è parso che vi sia un problema?
te lo hanno fatto per caso involontariamente pensare delle mie parole?


Di persone buone e persone malvagie ci sono sia in mezzo ai credenti che in mezzo agli atei.

Se Dio ci giudicasse solo per il fatto che crediamo in lui o meno sarebbe troppo comodo, sarebbe come dire, un ateo non crede in Dio e nella sua umile vita ha cercato di comportarsi nella maniera più giusta possibile in base alle sue capacità, un prete invece "molto" intimorito da Dio, ha dato libero sfogo a tutti i suoi più peggiori vizzi umani, droga, prostituzione, violenze a minori e non, omicidi.

Bene, secondo me l'ateo ha le porte aperte per il paradiso, il prete anche se credente può andare a fare in culo all'inferno, se il prete pensava di salvarsi solo perchè credeva in Dio, si è sbagliato di grosso.
a parte il buffo concetto di paradiso/inferno & salvezza/perdizione sono daccordo con te che non sia l'appartenere ad una delle due categorie che di per se qualifica la bontà, il valore delle persone.
ce ne sono di ottime in entrambi i gruppi. come di pessime in entrambe le categorie.
ed è lo stesso al di fuori di esse. (agnostici, ignostici, ... , altri)



Per come la vedo io, credere o meno in Dio è abbastanza relativo, contano molto di più come ci comportiamo con gli altri, le nostre scelte giuste o sbagliate.
fossero tutti così i credenti,
su questo forum ci sarebbe un po' di gente che li "odierebbe" di meno.
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
LordVolk - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70LordVolk - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

LordVolk - Pagina 2 Empty Re: LordVolk

Messaggio Da lupetta Dom 5 Mag 2013 - 19:34

ciao, benvenuto LordVolk - Pagina 2 605765

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
LordVolk - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70LordVolk - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

LordVolk - Pagina 2 Empty Re: LordVolk

Messaggio Da Minsky Dom 5 Mag 2013 - 20:11

LordVolk ha scritto:forse sono sulla buona strada??? LordVolk - Pagina 2 649521

FAMMI INDOVINARE SE DIVENTASSI ATEO, SAREI SULL'UNICA STRADA VERA E GIUSTA, VERO ??? LordVolk - Pagina 2 899568
Non farti troppe illusioni, Lord. Potrebbe essere una strada molto lunga, tortuosa e tutta in salita. Non avere fretta, continua pure a giocare con i peluche per adesso... quando verrà il momento di mettersi in cammino, lo capirai da te, o sarà la vita che te lo farà capire!

P.S.: non sarebbe male comunque che imparassi subito a quotare correttamente. La tua risposta mi era del tutto sfuggita e l'ho notata per caso.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27452
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
LordVolk - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70LordVolk - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

LordVolk - Pagina 2 Empty Re: LordVolk

Messaggio Da LordVolk Lun 6 Mag 2013 - 12:02

Non mi aspettavo così tanto interesse, [ che bugiardo ]
Piano piano risponderò a tutti.

Non sono molto pratico di forum.

LordVolk
LordVolk
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 126
Età : 36
Località : TERRA
Occupazione/Hobby : PENSARE.
SCALA DI DAWKINS :
LordVolk - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70LordVolk - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

LordVolk - Pagina 2 Empty Re: LordVolk

Messaggio Da LordVolk Lun 6 Mag 2013 - 12:10

don alberto ha scritto:
LordVolk ha scritto:
... un prete invece "molto" intimorito da Dio, ha dato libero sfogo a tutti i suoi più peggiori vizzi umani, droga, prostituzione, violenze a minori e non, omicidi...

non abbiamo abbastanza soldi per tutto ciò.

Bwhahahahaha, se mi avessi scritto che la chiesa ora che ha un papa nuovo, ha deciso di tornare sulla retta via, in povertà e umiltà ti avrei creduto di più.

Una sola parola IOR.

Tutto il resto è specchio
LordVolk
LordVolk
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 126
Età : 36
Località : TERRA
Occupazione/Hobby : PENSARE.
SCALA DI DAWKINS :
LordVolk - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70LordVolk - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

LordVolk - Pagina 2 Empty Re: LordVolk

Messaggio Da LordVolk Lun 6 Mag 2013 - 12:19

teto ha scritto:
perchè credi proprio nel dio cristiano

Perchè sono cresciuto in Italia
LordVolk
LordVolk
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 126
Età : 36
Località : TERRA
Occupazione/Hobby : PENSARE.
SCALA DI DAWKINS :
LordVolk - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70LordVolk - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

LordVolk - Pagina 2 Empty Re: LordVolk

Messaggio Da LordVolk Lun 6 Mag 2013 - 12:24

teto ha scritto:
perchè usi la "fede" come metodo conoscitivo?

Perchè quello che interesse a me come essere umano sono certo che la scienza non mi darà i mezzi per otenerlo visto che ammettere solo l'esistenza della cosa che interessa a me farebbe sgretolare le fondamenta della scienza stessa, quindi uso altri metodi per avvicinarmi a quella cosa.

La cosa non è la fiiiifa hihihihih

LordVolk
LordVolk
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 126
Età : 36
Località : TERRA
Occupazione/Hobby : PENSARE.
SCALA DI DAWKINS :
LordVolk - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70LordVolk - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

LordVolk - Pagina 2 Empty Re: LordVolk

Messaggio Da LordVolk Lun 6 Mag 2013 - 12:28

teto ha scritto:
Il metodo migliore per conoscere il mondo è il metodo scientifico, perchè tu usi invece i sentimenti e la "fede".

Ti ricordo che la tua scienza oggi dice una cosa e domani ne dice un altra, a buon intenditore poche parole.

Sul perchè uso la fede e i sentimenti ti ho risposto nel post precedente.
LordVolk
LordVolk
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 126
Età : 36
Località : TERRA
Occupazione/Hobby : PENSARE.
SCALA DI DAWKINS :
LordVolk - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70LordVolk - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

LordVolk - Pagina 2 Empty Re: LordVolk

Messaggio Da Rasputin Lun 6 Mag 2013 - 12:31

LordVolk ha scritto:
teto ha scritto:
perchè credi proprio nel dio cristiano

Perchè sono cresciuto in Italia

Quindi ti rendi conto che se fossi cresciuto in Arabia Saudita crederesti a quello islamico, no?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

LordVolk - Pagina 2 Merini10- LordVolk - Pagina 2 Rusp_c10
LordVolk - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
LordVolk - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70LordVolk - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

LordVolk - Pagina 2 Empty Re: LordVolk

Messaggio Da LordVolk Lun 6 Mag 2013 - 12:37

teto ha scritto:

Ti rendi conto che non ha senso prendere atto di qualcosa senza averne prove?

La logica ti porta da A a B. L'immaginazione ti porta ovunque.
Albert Einstein

Chi non ammette l'insondabile mistero non può essere neanche uno scienziato.
Albert Einstein

Chiunque si pone come arbitro in materia di conoscenza, è destinato a naufragare nella risata degli dei.
Albert Einstein

Dio è ingegnoso, ma non disonesto.
Albert Einstein

Potrei continuare, ma mi fermo qui. znaika


Ultima modifica di LordVolk il Lun 6 Mag 2013 - 12:40 - modificato 1 volta.
LordVolk
LordVolk
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 126
Età : 36
Località : TERRA
Occupazione/Hobby : PENSARE.
SCALA DI DAWKINS :
LordVolk - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70LordVolk - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

LordVolk - Pagina 2 Empty Re: LordVolk

Messaggio Da Akka Lun 6 Mag 2013 - 12:39

ma per te dio è un ente trascendente e basta, utile a fondare la realtà sul piano logico e conoscitivo, oppure è il dio rivelato nelle sacre scritture??cioè quello che parla, che comanda, che fa i dispetti e tutto il resto...

e poi, se un induista pensa a dio sta pensando al tuo stesso dio, o è solo un illuso che crede di contemplare dio quando invece è solo un' illusione?

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
LordVolk - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70LordVolk - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

LordVolk - Pagina 2 Empty Re: LordVolk

Messaggio Da BestBeast Lun 6 Mag 2013 - 12:41

don alberto ha scritto:non abbiamo abbastanza soldi per tutto ciò.
Colgo l'occasione per ricordare, in un periodo di dichiarazione dei redditi, di
non destinare l'8x1000 alla chiesa cattolica
ne allo stato, che mediamente ne devolve a questa circa il 60%.
Destinarli ai Valdesi, è l'opzione meno peggiore.

/OT

Benvenuto! welcome
Hai mai provato a dare una risposta a queste domande? http://atei.forumitalian.com/t5102-domande-scomode-per-credenti

___________________
Lei è cattolico? Allora mi perdoni

BestBeast
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2926
Occupazione/Hobby : Pescatore di uomini
SCALA DI DAWKINS :
LordVolk - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70LordVolk - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

LordVolk - Pagina 2 Empty Re: LordVolk

Messaggio Da Rasputin Lun 6 Mag 2013 - 12:43

LordVolk ha scritto:
teto ha scritto:

Ti rendi conto che non ha senso prendere atto di qualcosa senza averne prove?

La logica ti porta da A a B. L'immaginazione ti porta ovunque.
Albert Einstein

Chi non ammette l'insondabile mistero non può essere neanche uno scienziato.
Albert Einstein

Chiunque si pone come arbitro in materia di conoscenza, è destinato a naufragare nella risata degli dei.
Albert Einstein

Dio è ingegnoso, ma non disonesto.
Albert Einstein

Potrei continuare, ma mi fermo qui. znaika

Vedi qui

http://atei.forumitalian.com/t1457-caro-missionario

punto 5, primo capoverso

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

LordVolk - Pagina 2 Merini10- LordVolk - Pagina 2 Rusp_c10
LordVolk - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
LordVolk - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70LordVolk - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

LordVolk - Pagina 2 Empty Re: LordVolk

Messaggio Da LordVolk Lun 6 Mag 2013 - 12:48

teto ha scritto:
Ti rendi conto che non ci sono prove ed evidenze del 90% di quello che viene scritto nella bibbia?

Sì, ma se anche solo 1% di quello che cè scritto sulla bibbia fosse vero io ne farei tesoro, per quanto mi riguarda di cose vere sulla bibbia ci sarà si e no un 10%, in linea col tuo pensiero, ma questo non dimostra che Dio non esiste, semplicemente che esseri umani molto intelligenti hanno deciso di abbandonare una parte di conoscenza molto importante per un altro Dio, denaro, per soddisfare quel Dio non si sono fatti scrupoli di modificare, cancellare e aggiungere menzogne nella bibbia.
LordVolk
LordVolk
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 126
Età : 36
Località : TERRA
Occupazione/Hobby : PENSARE.
SCALA DI DAWKINS :
LordVolk - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70LordVolk - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

LordVolk - Pagina 2 Empty Re: LordVolk

Messaggio Da LordVolk Lun 6 Mag 2013 - 12:53

alberto ha scritto:
quindi reputi possibile che un essere umano sia resuscitato "anima" e corpo, che abbia compiuto miracoli

Si

alberto ha scritto:che sia nato da una inseminazione verginal-soprannaturale, che adesso sia vivo, e che "sieda alla destra del padre" (qualsiasi cosa voglia dire)?
.

No, No, Si.
LordVolk
LordVolk
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 126
Età : 36
Località : TERRA
Occupazione/Hobby : PENSARE.
SCALA DI DAWKINS :
LordVolk - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70LordVolk - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

LordVolk - Pagina 2 Empty Re: LordVolk

Messaggio Da LordVolk Lun 6 Mag 2013 - 12:55

Sto cercando di rispondere a tutti, ma se io rispondo a uno e poi mi vengono fatte altre cento domande.
Ci metto un secolo.
Grazie
LordVolk
LordVolk
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 126
Età : 36
Località : TERRA
Occupazione/Hobby : PENSARE.
SCALA DI DAWKINS :
LordVolk - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70LordVolk - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

LordVolk - Pagina 2 Empty Re: LordVolk

Messaggio Da Lyallii Lun 6 Mag 2013 - 12:59

Vabbè non ti preoccupare :) !
Rispondi se ti va... Con calma e tranquillità ok???
Non ti preoccupare non è un interrogatorio ;)

___________________
Il mio amante virtuale è un paperotto iperglutinico!

E il mio zito virtuale è fuxino!!
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
LordVolk - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70LordVolk - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

LordVolk - Pagina 2 Empty Re: LordVolk

Messaggio Da LordVolk Lun 6 Mag 2013 - 13:00

Tomhet ha scritto:
LordVolk ha scritto:P.S. io non credo in DIO perchè ho letto la bibbia o perchè indottrinato da piccolo come la maggior parte degli italiani, ma per motivi personali.
Si, come no, lo dicono tutti(e caso strano tutti quanti credono nel particolare dio che gli è stato insegnato come vero da piccoli, che coincidenza!) mgreen

Il fatto di essere Cristiano non è un traguardo ma un inizio, Dio è molto più grande di tutto questo.
Io credo in Dio.
Cristo ha fatto quello che ha fatto solo grazie a Dio.
LordVolk
LordVolk
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 126
Età : 36
Località : TERRA
Occupazione/Hobby : PENSARE.
SCALA DI DAWKINS :
LordVolk - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70LordVolk - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

LordVolk - Pagina 2 Empty Re: LordVolk

Messaggio Da Akka Lun 6 Mag 2013 - 13:02

non credo sai, il primo dogma è che dio è uno e trino, quindi non ha senso dire che criso ha fatto solo quello che ha fatto solo perché dio glielo ha permesso
se per sua natura è uno e trino vuol dire che è insieme padre, figlio e spirito santo! credo...ma non le conosco ste robe...

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
LordVolk - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70LordVolk - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

LordVolk - Pagina 2 Empty Re: LordVolk

Messaggio Da alberto Lun 6 Mag 2013 - 13:05

noto ma senza alcuna vis polemica che non hai risposto alle mie domande.

ho nel frattempo notato anche che tu "non credi al 90% di ciò che è scritto nella bibbia" (buon punteggio! chissà com'è contento papa francesco), incolpi gli uomini per averla "cambiata" (e risiamo alle solite, un dio piccolo e impotente che non è in grado nemmeno di far venire un crampo a uno scrivano malevolo...), ma sono gli uomini che l'hanno scritta, fin dal principio... decidi tu cosa è stato cambiato e cosa è stato invece mantenuto dell'"originale"? non ti rendi conto che così tu giustifichi dio a priori? ciò che non ti piace = uomo. ciò che ti piace = dio. si chiama doppio standard, e non è un gran che come linea di argomentazione.

invece quello che io cerco di leggere tra le tue righe è il desiderio e forse il bisogno di un punto d'appoggio trascendente, che ti fornisca le risposte che non trovi, anche se questo significa spengere per un po' la capacità critica. questo secondo me è un bel punto di inizio per il confronto.

intanto vorrei commentare le frasi di einstein che hai postato.

la prima non vedo cosa possa mostrarci se non che l'immaginazione prefigura scenari, la logica (e/o il metodo scientifico, dettagli) li verifica. sono entrambi passaggi importanti del processo cognitivo.

la seconda è ambigua perché "insondabile mistero" non vuol dire nulla. penso che sia una ammissione di modestia, di incapacità dell'uomo di giungere a una conoscenza assoluta data la sua piccolezza (e a pensare a ciò che la scienza e non le superstizioni è riuscita a farci conoscere vengono i brividi e ci si sente fortunati a far parte di questa specie).

la terza mi sembra uguale a quando io dico "se dio vuole".

la quarta per me è molto bella e io la leggo come un "chi ha voglia di conoscere conoscerà perché le cose sono lì per essere scoperte, non ci sono misteri".


___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
LordVolk - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70LordVolk - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

LordVolk - Pagina 2 Empty Re: LordVolk

Messaggio Da Akka Lun 6 Mag 2013 - 13:09

ha ha, secondo me lordV è li che si chiede come mai noi atei siamo così interessati a tutti sti dettagli!!!LordVolk - Pagina 2 166799

è per voyerismoLordVolk - Pagina 2 166799


Ultima modifica di Akka il Lun 6 Mag 2013 - 13:16 - modificato 1 volta.

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
LordVolk - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70LordVolk - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

LordVolk - Pagina 2 Empty Re: LordVolk

Messaggio Da Lyallii Lun 6 Mag 2013 - 13:14

Cmq akka è come dici tu, cristo è dio fatto uomo secondo la religione cattolica

___________________
Il mio amante virtuale è un paperotto iperglutinico!

E il mio zito virtuale è fuxino!!
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
LordVolk - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70LordVolk - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

LordVolk - Pagina 2 Empty Re: LordVolk

Messaggio Da LordVolk Lun 6 Mag 2013 - 13:16

Rasputin ha scritto:
Quindi ti rendi conto che se fossi cresciuto in Arabia Saudita crederesti a quello islamico, no?

Mai detto il contrario, e anche li non mi sarei fermato solo a quello che dice il Corano.
Probabilmente lì avrei fatto una brutta fine.
Vedila in questo modo, Dio mi ha permesso di avvicinarmi di più a lui da Cristiano, questo non significa che è meglio dell'Islam, ma io credo che i mussulmani devono dare più libertà, in molti campi.
Ma troppa libertà poi si finisce come la chiesa, trovare una via di mezzo dal modo di fare della Chiesa e degli Mussulmani sarebbe la cosa più saggia, ma entrambe le parti non vogliono minimamente collaborare, anzi fanno a gara gridando, guarda che io ce l'ho più duro, più lungo, più grosso e più bla bla bla...

Una parola, infantili.
LordVolk
LordVolk
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 126
Età : 36
Località : TERRA
Occupazione/Hobby : PENSARE.
SCALA DI DAWKINS :
LordVolk - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70LordVolk - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

LordVolk - Pagina 2 Empty Re: LordVolk

Messaggio Da Rasputin Lun 6 Mag 2013 - 13:24

LordVolk ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Quindi ti rendi conto che se fossi cresciuto in Arabia Saudita crederesti a quello islamico, no?

Mai detto il contrario, e anche li non mi sarei fermato solo a quello che dice il Corano.
Probabilmente lì avrei fatto una brutta fine.
Vedila in questo modo, Dio mi ha permesso di avvicinarmi di più a lui da Cristiano, questo non significa che è meglio dell'Islam, ma io credo che i mussulmani devono dare più libertà, in molti campi.
Ma troppa libertà poi si finisce come la chiesa, trovare una via di mezzo dal modo di fare della Chiesa e degli Mussulmani sarebbe la cosa più saggia, ma entrambe le parti non vogliono minimamente collaborare, anzi fanno a gara gridando, guarda che io ce l'ho più duro, più lungo, più grosso e più bla bla bla...

Una parola, infantili.

Quindi ti rendi conto che "Paese che vai, divinità che trovi", o sbaglio?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

LordVolk - Pagina 2 Merini10- LordVolk - Pagina 2 Rusp_c10
LordVolk - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
LordVolk - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70LordVolk - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

LordVolk - Pagina 2 Empty Re: LordVolk

Messaggio Da Lyallii Lun 6 Mag 2013 - 13:28

Cmq la tua posizione è quella della maggior parte dei cattolici.
Credere li fa star bene, gli uomini son i cattivi che hanno rovinato il mondo, dio non ci puo fare niente...
C'è il libero arbitrio per cui se le cose vanno storte la colpa non è sua.

Ma... Non ti chiedi come mai certe persone ricevono miracoli e altri no?

Come mai permette che il diavolo si del corpo di alcuni e di altri no? ( cioè non so se tu credi pure al diavolo e alle possessioni, lo do per scontato)

Come mai dio non salva almeno i bambini che muoiono di fame e di povertà ogni giorno?

Pensi che per loro ci sarà una consolazione nel paradiso?
E cosa sarebbe per te il paradiso??

Hai mai pensato che semplicemente dio non esista e che dopo la morte non ci sia niente?

Credi nei miracoli, nei santi, nella resurrezione dei morti?
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
LordVolk - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70LordVolk - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

LordVolk - Pagina 2 Empty Re: LordVolk

Messaggio Da LordVolk Lun 6 Mag 2013 - 13:32

Rasputin ha scritto:
Quindi ti rendi conto che "Paese che vai, divinità che trovi", o sbaglio?

Sbagli, io direi paese che vai Conoscenza su Dio trovi, se tutte le religioni collaborassero seriamente si riuscirebbe a fare un passo avanti senza precedenti.

LordVolk
LordVolk
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 126
Età : 36
Località : TERRA
Occupazione/Hobby : PENSARE.
SCALA DI DAWKINS :
LordVolk - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70LordVolk - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

LordVolk - Pagina 2 Empty Re: LordVolk

Messaggio Da LordVolk Lun 6 Mag 2013 - 13:33

posso farvi una domanda???

Posso rispondere alle domande precedenti ??
Non sono Dio, grazie.
LordVolk
LordVolk
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 126
Età : 36
Località : TERRA
Occupazione/Hobby : PENSARE.
SCALA DI DAWKINS :
LordVolk - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70LordVolk - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

LordVolk - Pagina 2 Empty Re: LordVolk

Messaggio Da Rasputin Lun 6 Mag 2013 - 13:35

LordVolk ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Quindi ti rendi conto che "Paese che vai, divinità che trovi", o sbaglio?

Sbagli, io direi paese che vai Conoscenza su Dio trovi, se tutte le religioni collaborassero seriamente si riuscirebbe a fare un passo avanti senza precedenti.


Ma come mai queste "Conoscenze" sono tutte diverse? Se fossero tali, dovrebbero essere una sola.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

LordVolk - Pagina 2 Merini10- LordVolk - Pagina 2 Rusp_c10
LordVolk - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
LordVolk - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70LordVolk - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

LordVolk - Pagina 2 Empty Re: LordVolk

Messaggio Da LordVolk Lun 6 Mag 2013 - 13:44

Akka ha scritto:ma per te dio è un ente trascendente e basta, utile a fondare la realtà sul piano logico e conoscitivo, oppure è il dio rivelato nelle sacre scritture??
Entrambe le cose
Akka ha scritto:e poi, se un induista pensa a dio sta pensando al tuo stesso dio, o è solo un illuso che crede di contemplare dio quando invece è solo un' illusione?

Non lo sò, ma di sicuro non è un illuso se anche solo crede in Dio poi che sia il mio o il suo per me è indifferente, magari è lo stesso, quindi ne lui ne io ci dovremmo arrabbiare confrontandoci con le nostre umili conoscenze.
LordVolk
LordVolk
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 126
Età : 36
Località : TERRA
Occupazione/Hobby : PENSARE.
SCALA DI DAWKINS :
LordVolk - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70LordVolk - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

LordVolk - Pagina 2 Empty Re: LordVolk

Messaggio Da LordVolk Lun 6 Mag 2013 - 13:46

BestBeast ha scritto:
Hai mai provato a dare una risposta a queste domande? http://atei.forumitalian.com/t5102-domande-scomode-per-credenti

Ci guarderò appena avrò tempo grazie.
LordVolk
LordVolk
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 126
Età : 36
Località : TERRA
Occupazione/Hobby : PENSARE.
SCALA DI DAWKINS :
LordVolk - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70LordVolk - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

LordVolk - Pagina 2 Empty Re: LordVolk

Messaggio Da LordVolk Lun 6 Mag 2013 - 13:51

Rasputin ha scritto:

Vedi qui

http://atei.forumitalian.com/t1457-caro-missionario

punto 5, primo capoverso

Ci vorrebbe troppo tempo per risponderti, magari apro un topic, più avanti.
Con questo non sto cercando di evitare dal risponderti sia chiaro.
LordVolk
LordVolk
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 126
Età : 36
Località : TERRA
Occupazione/Hobby : PENSARE.
SCALA DI DAWKINS :
LordVolk - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70LordVolk - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

LordVolk - Pagina 2 Empty Re: LordVolk

Messaggio Da LordVolk Lun 6 Mag 2013 - 14:01

Akka ha scritto:non credo sai, il primo dogma è che dio è uno e trino, quindi non ha senso dire che criso ha fatto solo quello che ha fatto solo perché dio glielo ha permesso
se per sua natura è uno e trino vuol dire che è insieme padre, figlio e spirito santo! credo...ma non le conosco ste robe...

Io non credo nella trinità, come ho scritto precedentemente, per me il 90% delle cose che è scritta sulla bibbia è falsa o modificata leggermente facendone comunque perdere il valore.

Comunque ho altre motivazioni per avere così una ferma convinzione sulla esistenza di Dio, secondo te sarebbe possibile per me credere in Dio solo credendo che il 10% della bibbia sia vera??
Sarebbe impossibile per chiunque, io continuo a credere in Dio per altri motivi che non posso dirvi, come ho scritto nel mio post di presentazione, io non sono qui per convincere nessuno, ma solo perchè interessato a come pensano gli atei su tante cose e non solo la religione, ma la religione è il punto di partenza, quando avrò chiara la situazione vedrò altre cose, pensare che un ateo non crede in Dio, non dice proprio niente, così come non dice niente che io credo in Dio.
LordVolk
LordVolk
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 126
Età : 36
Località : TERRA
Occupazione/Hobby : PENSARE.
SCALA DI DAWKINS :
LordVolk - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70LordVolk - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

LordVolk - Pagina 2 Empty Re: LordVolk

Messaggio Da LordVolk Lun 6 Mag 2013 - 14:05

alberto ha scritto:noto ma senza alcuna vis polemica che non hai risposto alle mie domande.

A quale domanda non avrei risposto???

mi sembra di averlo fatto, ma sai com'è ho mille domande a cui rispondere, sembra che non passava di qui un religioso dalla venuta di Cristo.

Sto cercando di rispondere a tutti, non avrei motivo di non rispondere a te, quindi se fossi così gentile da rifarmi la domanda te ne sarei grato.
LordVolk
LordVolk
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 126
Età : 36
Località : TERRA
Occupazione/Hobby : PENSARE.
SCALA DI DAWKINS :
LordVolk - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70LordVolk - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

LordVolk - Pagina 2 Empty Re: LordVolk

Messaggio Da alberto Lun 6 Mag 2013 - 14:27

guarda tranquillo fai con comodo. ne ho poste forse un altro paio in un post successivo al tuo che citava einstein, dovresti ritrovarlo facilmente. il primo invece te lo rimetto qui

io inizio piano.
hai detto che sei cristiano.
quindi reputi possibile che un essere umano sia resuscitato "anima" e corpo, che abbia compiuto miracoli, che sia nato da una inseminazione verginal-soprannaturale, che adesso sia vivo, e che "sieda alla destra del padre" (qualsiasi cosa voglia dire)?

io concordo sul fatto che credenti e non siano più simili di quanto pensino, però bisogna trovare un terreno comune e non credo che possa essere quello delle superstizioni. forse (in parte) quello dei valori, degli obbiettivi... ma le superstizioni direi di no.



___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
LordVolk - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70LordVolk - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

LordVolk - Pagina 2 Empty Re: LordVolk

Messaggio Da LordVolk Lun 6 Mag 2013 - 14:33

Lyallii ha scritto:Cmq la tua posizione è quella della maggior parte dei cattolici.
Credere li fa star bene, gli uomini son i cattivi che hanno rovinato il mondo, dio non ci puo fare niente...
C'è il libero arbitrio per cui se le cose vanno storte la colpa non è sua.
La mia posizione non è per niente in linea con i cattolici, i cattolici incolpano satana e basta, io incolpo molto di più le persone che permettono ai loro istinti più malvagi di avere la meglio, ai cattolici invece piace fare le vittime e incolpare solo satana.
Nella situazione in cui si trova l'umanità ora solo una guerra mondiale o un Armageddon può far cambiare le cose, Dio può fare Tutto, se ci ha creati dal nulla credi veramente che non sia capace di porre fine a tutto questo??
Troppo comodo scaricare le colpe su Dio, gli atei scaricano le colpe su Dio, i cattolici o altre religioni scaricano le colpe su satana o altri malvagi con altri nomi, io semplicemente incolpo le persone per il loro egoismo sfrenato e immoralità senza fine. Per fortuna di persone per bene ce ne sono ancora, ma siamo davvero in pochi e non contiamo niente, [eh già, sono una persona per bene, non me lo dico da solo, me lo hanno detto in molti]
Dio non è il genio della lampada, Dio non perdona tutti, sarebbe troppo comodo, faccio quello che voglio poi prima di morire chiedo perdono a Dio, haahha, Dio non è così stupido.

Lyallii ha scritto:Ma... Non ti chiedi come mai certe persone ricevono miracoli e altri no?
Come mai permette che il diavolo si del corpo di alcuni e di altri no? ( cioè non so se tu credi pure al diavolo e alle possessioni, lo do per scontato)
Il Male esiste per davvero, noi lo chiamiamo satana, altri in altri modi, ma esiste, Dio è giusto, ma il male esiste, e non se ne starà di certo fermo se alcuni cercano di avvicinarsi a Dio, il perchè Dio permette questo non lo sò, avrà i suoi motivi, ma di sicuro non è colpa di Dio se noi facciamo del male ai più deboli, la colpa è unicamente nostra

Lyallii ha scritto:Come mai dio non salva almeno i bambini che muoiono di fame e di povertà ogni giorno?
Risposto sopra.

Lyallii ha scritto:Pensi che per loro ci sarà una consolazione nel paradiso?
E cosa sarebbe per te il paradiso??
Sì, e non sò come è il paradiso.

Lyallii ha scritto:Hai mai pensato che semplicemente dio non esista e che dopo la morte non ci sia niente?
Ho pensato molto di più al fatto che Dio non esista piùttosto che esista e alla fine sono arrivato alla conclusione che esiste

Lyallii ha scritto:Credi nei miracoli, nei santi, nella resurrezione dei morti?
Si ma non a quelli propagandati,no,si.
LordVolk
LordVolk
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 126
Età : 36
Località : TERRA
Occupazione/Hobby : PENSARE.
SCALA DI DAWKINS :
LordVolk - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70LordVolk - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

LordVolk - Pagina 2 Empty Re: LordVolk

Messaggio Da LordVolk Lun 6 Mag 2013 - 14:38

Alberto, ti avevo risposto, a pagina 7 wink..
LordVolk
LordVolk
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 126
Età : 36
Località : TERRA
Occupazione/Hobby : PENSARE.
SCALA DI DAWKINS :
LordVolk - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70LordVolk - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

LordVolk - Pagina 2 Empty Re: LordVolk

Messaggio Da LordVolk Lun 6 Mag 2013 - 14:39

mi sembrava strano il fatto che non ti avevo risposto saluto...
LordVolk
LordVolk
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 126
Età : 36
Località : TERRA
Occupazione/Hobby : PENSARE.
SCALA DI DAWKINS :
LordVolk - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70LordVolk - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

LordVolk - Pagina 2 Empty Re: LordVolk

Messaggio Da LordVolk Lun 6 Mag 2013 - 14:44

Rasputin ha scritto:
LordVolk ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Quindi ti rendi conto che "Paese che vai, divinità che trovi", o sbaglio?

Sbagli, io direi paese che vai Conoscenza su Dio trovi, se tutte le religioni collaborassero seriamente si riuscirebbe a fare un passo avanti senza precedenti.


Ma come mai queste "Conoscenze" sono tutte diverse? Se fossero tali, dovrebbero essere una sola.

« Tutta la terra aveva una sola lingua e le stesse parole. Emigrando dall'oriente gli uomini capitarono in una pianura nel paese di Sennaar e vi si stabilirono. Si dissero l'un l'altro: "Venite, facciamoci mattoni e cociamoli al fuoco". Il mattone servì loro da pietra e il bitume da cemento. Poi dissero: "Venite, costruiamoci una città e una torre, la cui cima tocchi il cielo e facciamoci un nome, per non disperderci su tutta la terra". Ma il Signore scese a vedere la città e la torre che gli uomini stavano costruendo. Il Signore disse: "Ecco, essi sono un solo popolo e hanno tutti una lingua sola; questo è l'inizio della loro opera e ora quanto avranno in progetto di fare non sarà loro possibile. Scendiamo dunque e confondiamo la loro lingua, perché non comprendano più l'uno la lingua dell'altro". Il Signore li disperse di là su tutta la terra ed essi cessarono di costruire la città. Per questo la si chiamò Babele, perché là il Signore confuse la lingua di tutta la terra e di là il Signore li disperse su tutta la terra. »
(Gen. 11, 1-9)

Credo che il motivo sia questo, poi il perchè non me lo chiedere, non lo sò, magari è stato il Male che non voleva che gli esseri umani fossero uno, si capissero, perchè è anche dalle incomprensioni che succedono i casini.
LordVolk
LordVolk
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 126
Età : 36
Località : TERRA
Occupazione/Hobby : PENSARE.
SCALA DI DAWKINS :
LordVolk - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70LordVolk - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

LordVolk - Pagina 2 Empty Re: LordVolk

Messaggio Da LordVolk Lun 6 Mag 2013 - 14:47

okkk, fatevi soto con altre domande sagace

Credo di aver risposto a tutte le precedeni domande, se non fosse così ditemelo che rimedio wink..
LordVolk
LordVolk
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 126
Età : 36
Località : TERRA
Occupazione/Hobby : PENSARE.
SCALA DI DAWKINS :
LordVolk - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70LordVolk - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

LordVolk - Pagina 2 Empty Re: LordVolk

Messaggio Da Niques Lun 6 Mag 2013 - 14:49

E' nato prima l'uovo o la gallina?

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio. LordVolk - Pagina 2 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
LordVolk - Pagina 2 Left_bar_bleue12 / 7012 / 70LordVolk - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

LordVolk - Pagina 2 Empty Re: LordVolk

Messaggio Da iosonoateo Lun 6 Mag 2013 - 14:49

LordVolk ha scritto:okkk, fatevi soto con altre domande sagace

ok mgreen adesso ci provo io, hai delle prove concrete sull'esistenza di un dio??

___________________
stato dell umore in tempo reale:"servizio momentaneamente non disponibile"
sono il fidanzatino (boy toy) di lupetta
LordVolk - Pagina 2 Mansel10
iosonoateo
iosonoateo
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4081
SCALA DI DAWKINS :
LordVolk - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70LordVolk - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

LordVolk - Pagina 2 Empty Re: LordVolk

Messaggio Da LordVolk Lun 6 Mag 2013 - 14:54

Mi prendo una pausa.
hihihihhi
Ci vediamo dopo.

STATEMI BENE

vroom king vroom
LordVolk
LordVolk
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 126
Età : 36
Località : TERRA
Occupazione/Hobby : PENSARE.
SCALA DI DAWKINS :
LordVolk - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70LordVolk - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

LordVolk - Pagina 2 Empty Re: LordVolk

Messaggio Da Niques Lun 6 Mag 2013 - 14:54

La mia domanda l'ha messo alle strette LordVolk - Pagina 2 802802

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio. LordVolk - Pagina 2 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
LordVolk - Pagina 2 Left_bar_bleue12 / 7012 / 70LordVolk - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

LordVolk - Pagina 2 Empty Re: LordVolk

Messaggio Da LordVolk Lun 6 Mag 2013 - 14:55

Niques ha scritto:E' nato prima l'uovo o la gallina?

Un altra forma di vita che si è evoluta in gallina che poi ha fatto nascere l'uovo wink..
LordVolk
LordVolk
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 126
Età : 36
Località : TERRA
Occupazione/Hobby : PENSARE.
SCALA DI DAWKINS :
LordVolk - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70LordVolk - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

LordVolk - Pagina 2 Empty Re: LordVolk

Messaggio Da iosonoateo Lun 6 Mag 2013 - 14:56

LordVolk ha scritto:
Niques ha scritto:E' nato prima l'uovo o la gallina?

Un altra forma di vita che si è evoluta in gallina che poi ha fatto nascere l'uovo wink..
non vale, l'hai letta sul forum mgreen

___________________
stato dell umore in tempo reale:"servizio momentaneamente non disponibile"
sono il fidanzatino (boy toy) di lupetta
LordVolk - Pagina 2 Mansel10
iosonoateo
iosonoateo
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4081
SCALA DI DAWKINS :
LordVolk - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70LordVolk - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

LordVolk - Pagina 2 Empty Re: LordVolk

Messaggio Da LordVolk Lun 6 Mag 2013 - 14:57

iosonoateo ha scritto:
ok mgreen adesso ci provo io, hai delle prove concrete sull'esistenza di un dio??

Si e molto solide, ma la fede non si può ne vendere ne comprare e nemmeno regalare, e poi non credereste a priori.
LordVolk
LordVolk
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 126
Età : 36
Località : TERRA
Occupazione/Hobby : PENSARE.
SCALA DI DAWKINS :
LordVolk - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70LordVolk - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

LordVolk - Pagina 2 Empty Re: LordVolk

Messaggio Da iosonoateo Lun 6 Mag 2013 - 14:58

LordVolk ha scritto:
iosonoateo ha scritto:
ok mgreen adesso ci provo io, hai delle prove concrete sull'esistenza di un dio??

Si e molto solide, ma la fede non si può ne vendere ne comprare e nemmeno regalare, e poi non credereste a priori.
fammi un esempio di queste prove solide mgreen

___________________
stato dell umore in tempo reale:"servizio momentaneamente non disponibile"
sono il fidanzatino (boy toy) di lupetta
LordVolk - Pagina 2 Mansel10
iosonoateo
iosonoateo
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4081
SCALA DI DAWKINS :
LordVolk - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70LordVolk - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

LordVolk - Pagina 2 Empty Re: LordVolk

Messaggio Da LordVolk Lun 6 Mag 2013 - 14:59

iosonoateo ha scritto: non vale, l'hai letta sul forum mgreen

E se io ti dicessi che non l'ho letto da nessuna parte, lo giuro sul mio onore.
Tu mi crederesti??
Credi nell'onore ???
LordVolk
LordVolk
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 126
Età : 36
Località : TERRA
Occupazione/Hobby : PENSARE.
SCALA DI DAWKINS :
LordVolk - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70LordVolk - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

LordVolk - Pagina 2 Empty Re: LordVolk

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.