Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Proposte

+10
Niques
SergioAD
Sally
*Valerio*
mix
Minsky
PaperJack
Rasputin
loonar
Masada
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Proposte Empty Proposte

Messaggio Da Masada Dom 3 Feb 2013 - 15:20

Non trovo più il 3d adatto a questo tipo di discussione.
Ne apro uno nuovo.

In questi mesi ho pensato a un sacco di proposte che secondo me potrebbero essere utili, soprattutto per chi cerca nel web argomenti che noi trattiamo spesso.

Parto da questo presupposto:
il forum AI, per sua natura, dovrebbe presentarsi come un tempio della ragione, un'offerta di "verità" contro l'ignoranza e la superstizione, un luogo di critica e confronto razionale.
Tuttavia la struttura da forum limita il realizzarsi di queste aspettative. Spesso i discorsi scadono in polemiche logoranti in cui l'intento è solo quello di cercare i cavilli per vincere controversie e salvarsi la faccia, e non di comprendere.
Così si perdono le risposte meravigliose di alcuni utenti e si ripetono mille volte le stesse cose.
Insomma, ci manca uno degli aspetti più importanti del sapere scientifico:
la cumulabilità delle conoscenze.
E' vero che, non essendo spesso scienza quello di cui si parla e il metodo con cui se ne parla, si dovrebbe trovare un altro metodo per ridurre le ripetizioni, le inutili e infinite puntualizzazioni... il ripartire snervante continuamente da zero...
è opinione, non scienza, ma anche il linguaggio, che è fatto di opinioni condivise, arriva a scrivere vocabolari per fissare queste opinioni e non dover sempre ripetere o ripartire da zero.

Cosa ne dite allora di provare a cominciare a fare un "il meglio del forum" in forma di dizionario delle questioni più spinose, ma immediatamente leggibili non in 20 3d di 2000 post ciascuno, ma in 5-6 botta-risposta migliori ed esaustivi sul tema, o che almeno evidenzino i punti di scontro ancora aperti o le diverse prospettive in gioco.
Chi sarà alla ricerca di informazioni sul web potrà così facilmente accedere a un breve discorso chiaro e esaustivo, almeno per quello che siamo riusciti noi a chiarirci, e magari, ripartendo dalla fine, aggiungere le sue perplessità o conclusioni, e permetterci di andare avanti.

Non so quanti ne siano consapevoli, ma uno dei problemi del web è la sovrabbondanza di informazioni e l'impossibilità di trovare davvero quello che ti serve-interessa, con buona pace dei logaritmi di google.

Magari secondo questa proposta, o altre che cerchino di risolvere queste problematiche per me evidenti, si può riuscire ad essere più utili e... attirare più utenza.

Quante volte mi immagino un ospite che viene a curiosare in qualche 3d per trovare risposte su un tema per lui importante e dopo 10 post se ne va stanco dei nostri battibecchi comprensibili solo a noi, sbragati sul divano del forum da mesi e con tutte le nostre questioni implicite aperte, spesso emotive, spesso incomprensibili e incondivisibili...

Che ne dite?

Chiaramente si accettano altre proposte o suggerimenti su come farlo concretamente.




___________________
Sleep 
Masada
Masada
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1558
Occupazione/Hobby : havanagloria e refusismo
SCALA DI DAWKINS :
Proposte Left_bar_bleue36 / 7036 / 70Proposte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.05.12

Torna in alto Andare in basso

Proposte Empty Re: Proposte

Messaggio Da loonar Dom 3 Feb 2013 - 15:28

Fare un blog è una cazzata.
lo crei
individui le botte-e-risposte che ritieni interessanti
chiedi a chi partecipa alle suddette botte-e-risposte se intende apparire sul blog -per correttezza, non per altro-
pubblichi
e il gioco è fatto.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Proposte Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Proposte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Proposte Empty Re: Proposte

Messaggio Da Masada Dom 3 Feb 2013 - 15:36

Darrow ha scritto:Fare un blog è una cazzata.

fare un forum più utile ed efficace invece non è così semplice, ma tutto si può migliorare.

___________________
Sleep 
Masada
Masada
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1558
Occupazione/Hobby : havanagloria e refusismo
SCALA DI DAWKINS :
Proposte Left_bar_bleue36 / 7036 / 70Proposte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.05.12

Torna in alto Andare in basso

Proposte Empty Re: Proposte

Messaggio Da loonar Dom 3 Feb 2013 - 15:49

Masada78 ha scritto:
Darrow ha scritto:Fare un blog è una cazzata.

fare un forum più utile ed efficace invece non è così semplice, ma tutto si può migliorare.
Fare un altro forum a che pro?
Se non vuoi che intervengano a scagazzare thread interessanti il forum non è il medium giusto, per questo ti ho suggerito il blog.


(a parte che anche fare un forum è una cazzata, dico tecnicamente parlando, così come dicevo tecnicamente parlando per il blog).

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Proposte Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Proposte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Proposte Empty Re: Proposte

Messaggio Da Rasputin Dom 3 Feb 2013 - 21:06

Masada78 ha scritto:
Darrow ha scritto:Fare un blog è una cazzata.

fare un forum più utile ed efficace invece non è così semplice, ma tutto si può migliorare.

L'idea non mi pare affatto male, ma considera che implicherebbe uno sforzo poco sostenibile da parte della gestione, la quale lavora gratis.

Dal tempo che spendi a scrivere sembrerebbe peraltro che potresti offrirti wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Proposte Merini10- Proposte Rusp_c10
Proposte CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Proposte Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Proposte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Proposte Empty Re: Proposte

Messaggio Da loonar Dom 3 Feb 2013 - 21:08

Rasputin ha scritto:

Dal tempo che spendi a scrivere sembrerebbe peraltro che potresti offrirti wink..
Senza contare che essendo amministratore del forum in questione potrebbe cancellare tutti gli interventi ritenuti scagazzanti e mantenere così lindi e pinti i threads.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Proposte Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Proposte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Proposte Empty Re: Proposte

Messaggio Da Masada Dom 3 Feb 2013 - 22:42

Darrow ha scritto:
Masada78 ha scritto:
Darrow ha scritto:Fare un blog è una cazzata.

fare un forum più utile ed efficace invece non è così semplice, ma tutto si può migliorare.
Fare un altro forum a che pro?
Se non vuoi che intervengano a scagazzare thread interessanti il forum non è il medium giusto, per questo ti ho suggerito il blog.


(a parte che anche fare un forum è una cazzata, dico tecnicamente parlando, così come dicevo tecnicamente parlando per il blog).

cerchiamo almeno di capirci in cose pratiche e pragmatiche, che qui non si sta parlando di filosofia!
ma sono così incomprensibile?
mamma mia, son proprio messo male...

fare un altro forum???
che senso avrebbe?
fare un blog solitario?
che risultati avrebbe?
mi sa che non abbiamo consapevolezza della potenza e della potenzialità di questo forum!!
ricordo che io ci sono finito cercando argomenti che mi interessavano, e più volte cercandone altri ho trovato link al forum!!
un blog sarebbe un ridicolo nulla, una megalomania personale sterile.
fare un altro forum in concorrenza una stupidaggine giustificabile solo da manie di protagonismo.

invece le potenzialità degli utenti usuali del forum e di molte altre meteore sono notevoli! sono queste che si deve cercare di valorizzare.
la struttura del forum mi pare professionale e splendida, anche per i sistemi di autoregolamentazione interna, ben fatti!
non son qui a fare il professorino a dire "tutto merda, fate come dico io"
ma proprio NO!
ho solo notato, dopo mesi, una lacuna nelle dinamiche concrete, e forse un semplice "settore" in più sarebbe utile, in vista di come si cercano e si trovano le informazioni via web.

questo è il punto!

come evitare che si perdano le perle scritte dagli utenti sommerse in lunghissimi 3d spesso costellati da una infinità di post mediocri o inutili battibecchi personali??
come agevolare agli ospiti l'accesso alle innumerevoli conoscenze condivise del forum?
come evitare di ripetere sempre tutto partendo da zero perchè un nuovo arrivato decide di discutere su: "la verità storica di gesù", o "le news sconvolgenti del creazionismo", illudendosi di fare il profeta salvatore nel forum...

è solo questa la questione.

almeno sui temi scottanti (e si capiscono anche dai 3d più trafficati) un piccolo vademecum potrebbe essere utile per non ripetere le stesse cose sempre.
o vi piace?

Rasputin ha scritto:

L'idea non mi pare affatto male, ma considera che implicherebbe uno sforzo poco sostenibile da parte della gestione, la quale lavora gratis.

Dal tempo che spendi a scrivere sembrerebbe peraltro che potresti offrirti wink..

Si, hai proprio ragione.
per quello un blog sarebbe una scommessa persa in partenza.

è chiaro che si dovrebbero stabilire delle prassi che rendano la cosa possibile.
per esempio chiunque aprisse un 3d significativo si dovrebbe comportare come se il 3d fosse un suo "blog", sentirne la responsabilità personale, e prendersi l'onere, solo per quel singolo 3d, di selezionare i post significativi che riassumono il discorso svolto o che danno contributi innovativi, nuove vie, nuove domande, nuove specificazioni, tralasciando le continue ripetizioni, trollaggi, flame, questioni personali...
spesso su 10 pagine di 3d ci saranno 4-5 post validi IT.
non sarebbe qualcosa da fare per ogni 3d!!
ma solo per quelli più significativi per la natura del forum, per il tema ateismo, e non per politica, cazzeggi, romanticismi, sfoghi personali, richieste di aiuto in problemi concreti della vita...

dei 700 post miei, fatti pure con dedizione e una-due ore dietro a certi post, credo che valga la pena conservarne al massimo, ma massimo, le parti più significative di una decina, se si è benevoli... e solo in argomenti specifici, di cui posso avere una certa competenza.
non si deve fare un "vocabolario" su tutto!
soprattutto non si deve neppure pensare di farlo tutto in una volta!
ma solo istruire delle prassi che permettano di selezionare il meglio, man mano che si sviluppi, una specie di sezione tipo abbozzi dove l'autore del 3d va salvando i post o le parti di post significative, ed esaurito un giro manda il tutto alla amministrazione perchè loro decidano che farne.
davvero, è una pena leggere certi post splendidi scagazzati e scorreggiati in un punto parziale e poi persi per sempre...


chiaro che l'ultima parola, su quali 3d considerare significativi e su quali post selezionati salvare, sarebbe sempre nelle mani degli amministratori.
e questo, si, sarebbe comunque un lavoro considerevole.
ma se si sfruttano le potenzialità degli utenti (almeno di quelli ammessi alla sezione privata) credo che qualcosa potrebbe, pian piano, venir fuori.

per capirci, non si tratta di fare una seconda wiki per gli argomenti correlati all'ateismo, ma, per esempio, se si parla di agnosticismo, dopo una breve descrizione o rimando a wiki sul significato del temine, una serie di post che manifestino le considerazioni degli utenti del forum sul tema.




___________________
Sleep 
Masada
Masada
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1558
Occupazione/Hobby : havanagloria e refusismo
SCALA DI DAWKINS :
Proposte Left_bar_bleue36 / 7036 / 70Proposte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.05.12

Torna in alto Andare in basso

Proposte Empty Re: Proposte

Messaggio Da Ospite Dom 3 Feb 2013 - 23:05

L'idea in sé è buona, bisognerebbe decidere bene come implementarla e valutare se è fattibile.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Proposte Empty Re: Proposte

Messaggio Da loonar Dom 3 Feb 2013 - 23:27

mi pare poco realizzabile.
il tentativo porterebbe per sua natura una restrizione della possibilità di esprimersi e un esacerbarsi dell'arbitrio di pochi sui molti
da qui ad un esplodere di flame war il passo sarebbe brevissimo
ridurre la libertà di parola è un buon metodo per avere una rivoluzione (se chi è colpito non è uno zombie, e gli utenti attivi qua sono tutto fuori che zombie)
se volete mandare in vacca il forum ecco un sistema per farlo

altra cosa creare una sezione del forum, bloccata in partenza, nel senso che non si può intervenire ma è gestita unicamente dgli amministratori che decidono cosa mettervi a loro insindacabile giudizio, una specie di "verde non plus ultra con segnalazione e bacio accademico" in cui salvare post o tratti di threads interessanti e divisi per tema.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Proposte Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Proposte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Proposte Empty Re: Proposte

Messaggio Da Masada Lun 4 Feb 2013 - 21:56

Darrow ha scritto:mi pare poco realizzabile.
il tentativo porterebbe per sua natura una restrizione della possibilità di esprimersi e un esacerbarsi dell'arbitrio di pochi sui molti
da qui ad un esplodere di flame war il passo sarebbe brevissimo
ridurre la libertà di parola è un buon metodo per avere una rivoluzione (se chi è colpito non è uno zombie, e gli utenti attivi qua sono tutto fuori che zombie)
se volete mandare in vacca il forum ecco un sistema per farlo

altra cosa creare una sezione del forum, bloccata in partenza, nel senso che non si può intervenire ma è gestita unicamente dgli amministratori che decidono cosa mettervi a loro insindacabile giudizio, una specie di "verde non plus ultra con segnalazione e bacio accademico" in cui salvare post o tratti di threads interessanti e divisi per tema.

l'autore del 3d rileva i post per lui significativi (fa il lavoro grossolano) e poi la amministrazione sceglie fra quelli e li inserisce in una sezione a cui solo la amministrazione ha accesso...
poi se un nuovo utente vuole riprendere la questione perchè crede di aver qualcosa di nuovo da aggiungere apre un 3d nuovo e riaccende la discussione... magari da quel 3d uscirà un nuovo pèezzo di post che la amministrazione aggiungerà nella sezione "vocabolario"

pensa a quanti 3d aperti in questi giorni sul dibattito agnostico-ateo.
magari fra tre mesi arriva un utente nuovo e si rideve partire da zero e rispiegare tutto...
a me sembra stupido

___________________
Sleep 
Masada
Masada
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1558
Occupazione/Hobby : havanagloria e refusismo
SCALA DI DAWKINS :
Proposte Left_bar_bleue36 / 7036 / 70Proposte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.05.12

Torna in alto Andare in basso

Proposte Empty Re: Proposte

Messaggio Da PaperJack Mar 5 Feb 2013 - 17:58

E tu credi che gli utenti nuovi abbiano voglia di leggersi un sacco di lunghissimi post?

___________________
Proposte 1324208072005
PaperJack
PaperJack
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 271
Età : 31
Località : Bulgaria, Sofia
SCALA DI DAWKINS :
Proposte Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Proposte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.03.12

Torna in alto Andare in basso

Proposte Empty Re: Proposte

Messaggio Da Masada Mar 5 Feb 2013 - 23:18

PaperJack ha scritto:E tu credi che gli utenti nuovi abbiano voglia di leggersi un sacco di lunghissimi post?

E tu credi che molti ospiti cercando informazioni e trovando scleri si fermino a diventare utenti?
Considera come un ospite possa capitare nel forum cercando informazioni da internet, volendo informazioni.
Non è tanto per noi che animiamo quotidianamente le discussioni prendendole sempre da punti di vista diversi.
E' un servizio svolto per quel fine e per evitare a noi di ripetere proprio sempre tutto.

Può diventare una specie di secondo livello del vademecum "caro missionario", rivolto a tutti "i presunti missionari" dell'agnosticismo, del razzismo, del...
Si posizionerebbe bene sotto il 3d "piccolo manuale".

Faccio un esempio di un modo in cui si potrebbe fare:
Tema: la questione di come gli atei, e quindi in buona misura "atei italiani" vedano gli agnostici, e di come gli agnostici si descrivano o siano descritti.

io direi che questo breve pezzo dice molto:

Darrow ha scritto:
ok, ma alla fine a che cosa dovrebbe portare il discorso di voi agnostici, che visione fondamentale e rivoluzionaria del mondo dovrebbe apportare?

lucatortuga:
Non saprei, non é mai stata mia intenzione ideare né proporre visioni rivoluzionarie.
Ogni mio ragionamento sull'agnosticismo é volto esclusivamente a definire con precisione il mio pensiero in merito alla conoscibilitá della realtá.
Se poi vogliamo parlare delle "implicazioni sociali" di questa particolare concezione, pooso dire che, a mio parere, é utile abituarsi a riconoscere dignitá possibilista a tutte le concezioni umane, anche alle piú improbabili e palesemente fasulle, mettendole tutte sullo stesso piano: intanto perché tale processo, tramite il confronto, mette in piena evidenza l'inconsistenza di ogni presunta "veritá rivelata", e poi perché si tratta, a mio parere, di una precondizione necessaria alla piena realizzazione di una societá veramente democratica.


Read more: http://atei.forumitalian.com/t4925p70-questioni-circa-la-posizione-degli-agnostici#ixzz2K3RTlDer

rasputin:
Quello che non pare entrarti per nessun orifizio è che non escludere, a priori o meno, equivale a ritenere possibile, non importa con quali percentuali di probabilità.

lucatortuga:
Quel che sfugge a te, invece, é che "credere" e "ritenere" hanno significati profondamente diversi.
Credo? No.
Ritengo? Si.

Read more: http://atei.forumitalian.com/t4925p70-questioni-circa-la-posizione-degli-agnostici#ixzz2K45mfctS




poi paolo potrebbe aggiungere un suo messaggio chiaro sulla sua posizione.
chi vuole parteciperebbe aggiungendone un'altro.
ognuno si ricorda alcuni messaggi più belli che ha scritto o letto, quelli a cui ha dedicato più tempo, e che non riuscirebbe più a riscrivere così bene ancora l'ennesima volta, e che vanno persi.
...

poi la amministrazione vedrà che farsene, ne scegierà qualche pezzo.

potremmo fare un esperimento con questo tema che ormai si è ramificato in vari 3d.

chi vuole fare una prova posta le parti per lui significative in quanto sintetiche e chiare (caratteristiche del vocabolario) non importa se sostengano la sua tesi o meno.
ci sono 5-6 3d in cui spaziare, ma anche più.

forse non si deve creare un dizionario tipo agnostico:...; apateista... ; metodo scientifico... big bang... ; cioè una specie di doppione povero di wiki, ma un "vocabolario" dei confronti più accesi, dei temi più sentiti, cioè come l'ateo considera l'essere agnostico, come... metodo scientifico...,...creazionismo...


chiedo solo se vi pare sensato fare almeno una prova prima di muovere le critiche.

le cose si possono aggiustare poi o abbandonare.

se siano davvero inutili lo si capirà solo provando a farle.

wink..





___________________
Sleep 
Masada
Masada
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1558
Occupazione/Hobby : havanagloria e refusismo
SCALA DI DAWKINS :
Proposte Left_bar_bleue36 / 7036 / 70Proposte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.05.12

Torna in alto Andare in basso

Proposte Empty Re: Proposte

Messaggio Da loonar Mer 6 Feb 2013 - 4:05

sarebbe una boiata! nell'esempio si capisce perché. Masada ha messo solo quello che gli fa comodo! ognuno vorrebbe aggiungere la sua parte e alla fine avremmo una ripetizione del thread, inutile

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Proposte Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Proposte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Proposte Empty Re: Proposte

Messaggio Da Masada Mer 6 Feb 2013 - 9:04

Darrow ha scritto:sarebbe una boiata! nell'esempio si capisce perché. Masada ha messo solo quello che gli fa comodo! ognuno vorrebbe aggiungere la sua parte e alla fine avremmo una ripetizione del thread, inutile

ma che dici, io non condivido la posizione estrema scettica di tortuga!!
mi sembrava di averlo espresso in molti post.
io sottolineo una differenza fra l'idea di dio e quella di paperino, tortuga no!!
e già questo credo basti per dimostrartelo.
chiedi a lucatortuga stesso se la pensa come me!
è agnostico, ma non come lo sono io.

condivido invece la seconda parte che distingue "credere" da "conoscere con certezza", infatti ci sono credenti che credono a prescindere da ciò che conoscono, a prescindere dalle contraddizioni razionali. anzi, per loro credere è accettare di contraddire il sapere.

e in ogni caso "il vocabolario" non dovrebbe essere una censura, ma l'espressione delle tre-quattro posizioni maggioritarie del forum, del dibattito, eternamente aperto, del forum sul tema...
un riassunto del dibattito, non una soluzione finale di questo!!!!!!!!

posta un tuo post che ritieni significativo in merito, o di paolo, o di rasputin, o di minsky...


non vedo il problema, se non il volerli creare.

prova.

___________________
Sleep 
Masada
Masada
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1558
Occupazione/Hobby : havanagloria e refusismo
SCALA DI DAWKINS :
Proposte Left_bar_bleue36 / 7036 / 70Proposte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.05.12

Torna in alto Andare in basso

Proposte Empty Re: Proposte

Messaggio Da loonar Mer 6 Feb 2013 - 11:16

che senso ha dare pari dignità a tute le idee se fra esse ce ne sono di perniciose per l'umanità, l'individuo e la sua libertà?
se le lasciamo tutte sullo stesso piano le più dannose, becere e crudeli resisteranno, facendo si che l'umanità,a livello comportamentale e civile evolva più lentamente che a livello tecnologico, avviandola verso l'auto-distruzione.
ci sono idee che sono cancerogene ed il fatto che masse d'individui le ritengano degne non cambia che lo siano lo stesso.
Il cancro, cioè quelle idee, non va considerato, ma va eliminato.
Ateo: rimuove il cancro o cerca di farlo
Agnostico: prende in considerazione il cancro come una delle possibilità di esprimersi dell'omeostasi umana, morendo.
Credente: ama il suo cancro e lo inocula ai sui figli e agli altri, creando un'umanità moribonda

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Proposte Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Proposte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Proposte Empty Re: Proposte

Messaggio Da Minsky Mer 6 Feb 2013 - 12:22

Darrow ha scritto:...
Proposte 680230Ottimo incipit!

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27452
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Proposte Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Proposte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Proposte Empty Re: Proposte

Messaggio Da Rasputin Mer 6 Feb 2013 - 12:24

Minsky ha scritto:
Darrow ha scritto:...
Proposte 680230Ottimo incipit!

Mi accodo.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Proposte Merini10- Proposte Rusp_c10
Proposte CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Proposte Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Proposte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Proposte Empty Re: Proposte

Messaggio Da Masada Dom 17 Feb 2013 - 0:09

Darrow ha scritto:che senso ha dare pari dignità a tute le idee se fra esse ce ne sono di perniciose per l'umanità, l'individuo e la sua libertà?
se le lasciamo tutte sullo stesso piano le più dannose, becere e crudeli resisteranno, facendo si che l'umanità,a livello comportamentale e civile evolva più lentamente che a livello tecnologico, avviandola verso l'auto-distruzione.

hai ragione, le idee non hanno pari dignità.
ci sono idee molto dannose, è vero, e non bisogna risaltarle.
ma quando si svolge un 3d tutti sono liberi di esprimere le proprie idee.
in democrazia molti sono liberi di esprimere molte idee.
se voglio riassumere le 100 pagine del "meglio agnostici o atei?" è inevitabile che compaiano anche le tesi "perniciose" se non altro nelle confutazioni dei "giusti".
quindi se fai un riassunto qualche post chiaro con le tesi "perniciose" ci sta.

no?

___________________
Sleep 
Masada
Masada
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1558
Occupazione/Hobby : havanagloria e refusismo
SCALA DI DAWKINS :
Proposte Left_bar_bleue36 / 7036 / 70Proposte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.05.12

Torna in alto Andare in basso

Proposte Empty Re: Proposte

Messaggio Da loonar Dom 17 Feb 2013 - 0:11

Masada78 ha scritto:
Darrow ha scritto:che senso ha dare pari dignità a tute le idee se fra esse ce ne sono di perniciose per l'umanità, l'individuo e la sua libertà?
se le lasciamo tutte sullo stesso piano le più dannose, becere e crudeli resisteranno, facendo si che l'umanità,a livello comportamentale e civile evolva più lentamente che a livello tecnologico, avviandola verso l'auto-distruzione.

hai ragione, le idee non hanno pari dignità.
ci sono idee molto dannose, è vero, e non bisogna risaltarle.
ma quando si svolge un 3d tutti sono liberi di esprimere le proprie idee.
in democrazia molti sono liberi di esprimere molte idee.
se voglio riassumere le 100 pagine del "meglio agnostici o atei?" è inevitabile che compaiano anche le tesi "perniciose" se non altro nelle confutazioni dei "giusti".
quindi se fai un riassunto qualche post chiaro con le tesi "perniciose" ci sta.

no?
Certo, ma poi una volta individuate quelle dannose vanno combattute e rimosse, anche violentemente!

(Non stavo e non sto parlando del Forum)

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Proposte Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Proposte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Proposte Empty Re: Proposte

Messaggio Da Masada Dom 17 Feb 2013 - 0:43

io invece sto parlando del forum.

ci ho pensato ancora un po'...

oggi mi è capitato di scrivere un post in cui mi è sembrato opportuno allargare sul concetto e l'esistenza del caso.

lette le risposte mi sono incuriosito e in google ho scritto qualcosa come "esiste il caso" ed ecco lì comparire un bel 3d del forum aperto da darrow.
inizio a leggermi la prima e la seconda pagina... poi mi stanco e amareggiato di non poter agevolmente fruire dei post migliori me ne sono andato.

secondo me se avessi avuto a disposizione i 6-7 post più significativi per presentare la questione da più punti di vista ne sarei stato felice.

e allora mi chiedo ancora:
che meccanismo pratico si potrebbe pensare per rendere concreta una cosa simile senza richiedere lavoro agli amministratori?

quello che avevo proposto prima è macchinoso.

più efficiente sarebbe forse aggiungere sopra al pulsante + del prestigio, del verde, in linea con i pulsanti -quote-, -replay-... un pulsante per manifestare che quel post è significativo, sintetico, riassuntivo, sul tema del 3d.

inoltre avete manifestato il problema delle idee perniciose.
se si iscrivessero 10 uiui selezionerebbero post perniciosi e la vetrina-riassunto del forum sarebbe uno scempio...
Qui entrano in giochi gli amministratori e penso che basti che sia a loro insindacabile giudizio poter dare questa facoltà o revocarla a un utente, come l'accesso all'area riservata. Così solo alcuni utenti selezionati possono contribuire a questo esperimento, se vogliono.

poi il resto dovrebbe andare automatico.

no?

si accettano sempre le critiche ma soprattutto proposte-aggiustamenti se interessa la cosa.

internet è agli inizi e per ora serve principalmente per farsi le seghe con youporn....
non sappiamo cosa possa diventare fra 20 anni il web o questo forum.
magari fra 30 anni ci sarà un traduttore simultaneo che aprirà ogni forum al mondo...

non perdere le perle, non lasciare tutto come un mucchio di fogli sparsi in cui non è possibile recuperare agilmente informazioni utili sul tema ateismo e dintorni.
non lasciamo che le ore di confronto si perdano.
può essere utile proprio contro le idee perniciose.

in internet si cercano informazioni.
il problema è la sovrabbondanza di informazioni, la ricerca, la selezione, l'opportunità del collegamento, farla diventare un po' biblioteca facilmente consultabile.
il bisogno di avere subito e il più brevemente possibile informazioni su ciò che si cerca.
risorsa culturale.


Ultima modifica di Masada78 il Dom 17 Feb 2013 - 0:56 - modificato 1 volta.

___________________
Sleep 
Masada
Masada
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1558
Occupazione/Hobby : havanagloria e refusismo
SCALA DI DAWKINS :
Proposte Left_bar_bleue36 / 7036 / 70Proposte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.05.12

Torna in alto Andare in basso

Proposte Empty Re: Proposte

Messaggio Da loonar Dom 17 Feb 2013 - 0:50

be' ma da solo non sai saltare ai post che ritieni migliori?
tanto quelli scemi sono quelli tipo i miei (di poche righe) vai direttamente a quelli chew scrivono trenta cartelle e oltre, che ce vo'?

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Proposte Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Proposte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Proposte Empty Re: Proposte

Messaggio Da Masada Dom 17 Feb 2013 - 0:58

Darrow ha scritto:be' ma da solo non sai saltare ai post che ritieni migliori?
tanto quelli scemi sono quelli tipo i miei (di poche righe) vai direttamente a quelli chew scrivono trenta cartelle e oltre, che ce vo'?
non si riesce.
è comunque lungo.
ci si lascia andare dopo poco.

___________________
Sleep 
Masada
Masada
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1558
Occupazione/Hobby : havanagloria e refusismo
SCALA DI DAWKINS :
Proposte Left_bar_bleue36 / 7036 / 70Proposte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.05.12

Torna in alto Andare in basso

Proposte Empty Re: Proposte

Messaggio Da loonar Dom 17 Feb 2013 - 1:04

Masada78 ha scritto:
Darrow ha scritto:be' ma da solo non sai saltare ai post che ritieni migliori?
tanto quelli scemi sono quelli tipo i miei (di poche righe) vai direttamente a quelli chew scrivono trenta cartelle e oltre, che ce vo'?
non si riesce.
è comunque lungo.
ci si lascia andare dopo poco.
pensa leggere un botta e risposta di interventi tipo i tuoi.
lo sai che stare davanti allo schermo fa male alla vista?
io c'ho pure una corioretinite di merda e vedo tutto come in un acquario...

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Proposte Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Proposte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Proposte Empty Re: Proposte

Messaggio Da Masada Dom 17 Feb 2013 - 1:15

Masada78 ha scritto:
Darrow ha scritto:be' ma da solo non sai saltare ai post che ritieni migliori?
tanto quelli scemi sono quelli tipo i miei (di poche righe) vai direttamente a quelli chew scrivono trenta cartelle e oltre, che ce vo'?
non si riesce.
è comunque lungo.
ci si lascia andare dopo poco.

il problema quale è?
che non si può fare?
di sicuro lo era la mia prima proposta, me lo hai fatto notare, te ne ho proposta una meno macchinosa e utopica.

adesso mi rispondi che non è utile, a prescindere che sia possibile.

mi sembra allora che a priori tu ritenga o impossibile o inutile pensare a nuove prassi che possano pian piano facilitare l'accesso alle informazioni creando una sezione del forum simile a una biblioteca virtuale consultabile su alcuni temi base come:
il caso
Domande scomode per credenti
il metodo scientifico
la storia di Gesù è vera o no?
...
agnostici-atei
Pena di morte...
evoluzionismo/creazionismo
...

o come quelli che contengono le parole cercate dagli ospiti che accedono al forum cercando informazioni...

___________________
Sleep 
Masada
Masada
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1558
Occupazione/Hobby : havanagloria e refusismo
SCALA DI DAWKINS :
Proposte Left_bar_bleue36 / 7036 / 70Proposte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.05.12

Torna in alto Andare in basso

Proposte Empty Re: Proposte

Messaggio Da loonar Dom 17 Feb 2013 - 1:20

ma è semplicissima 'sta cosa! Chi ti dice niente? Sembra sempre che qualcuno ti debba dare contro! Ho espresso la ma opinione, punto!
Come fare lo hai già detto tu:
si apre una sezione chiusa tu e chi è interessato segnala i post da mettere nelle apposite sottosezioni ed è fatta.
Non è che ci vuole tanto! Minchia ma tu mente pratica proprio zero, neh! mgreen

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Proposte Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Proposte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Proposte Empty Re: Proposte

Messaggio Da Masada Dom 17 Feb 2013 - 8:08

Inizio a capire quello che sostiene mix.
Faccio una proposta e le tue prime risposte sono un chiaro fraintendimento:

Darrow ha scritto:Fare un blog è una cazzata.

Darrow ha scritto:
Fare un altro forum a che pro?
Se non vuoi che intervengano a scagazzare thread interessanti ...

Poi capito il punto sostieni che è irrealizzabile e persino dannoso per spirale di flame e limitazione della libertà (boh, chissà perchè, vorrebbe produrre quasi l'effetto contrario):
Darrow ha scritto:mi pare poco realizzabile.
il tentativo porterebbe per sua natura una restrizione della possibilità di esprimersi e un esacerbarsi dell'arbitrio di pochi sui molti
da qui ad un esplodere di flame war il passo sarebbe brevissimo
ridurre la libertà di parola è un buon metodo per avere una rivoluzione (se chi è colpito non è uno zombie, e gli utenti attivi qua sono tutto fuori che zombie)
se volete mandare in vacca il forum ecco un sistema per farlo

Poi continui dicendo che sarebbe di parte e inutile:
Darrow ha scritto:sarebbe una boiata! nell'esempio si capisce perché. Masada ha messo solo quello che gli fa comodo! ognuno vorrebbe aggiungere la sua parte e alla fine avremmo una ripetizione del thread, inutile

poi il problema non è che sarebbe di parte ma che rischierebbe di essere "dell'altra parte":
Darrow ha scritto:che senso ha dare pari dignità a tute le idee se fra esse ce ne sono di perniciose per l'umanità, l'individuo e la sua libertà?
...
Il cancro, cioè quelle idee, non va considerato, ma va eliminato.
Ateo: rimuove il cancro o cerca di farlo

Poi ancora che è inutile, basta saltare ai post migliori, un po' come google, o i motori di ricerca sono inutili, basta andare direttamente al sito che ti serve...:
Darrow ha scritto:be' ma da solo non sai saltare ai post che ritieni migliori?
... che ce vo'?

Poi la metti sull'ironico ed offensivo personale ancora, presentando uno scenario che si potrebbe evitare semplicemente non dando a me la possibilità di influire sulla selezione:
Darrow ha scritto:
pensa leggere un botta e risposta di interventi tipo i tuoi.
lo sai che stare davanti allo schermo fa male alla vista?
io c'ho pure una corioretinite di merda e vedo tutto come in un acquario...

poi dopo aver più volte sempre detto che impossibile, inutile, dannoso, ora concludi che è semplicissimo:
Darrow ha scritto:ma è semplicissima 'sta cosa! Chi ti dice niente? Sembra sempre che qualcuno ti debba dare contro! Ho espresso la ma opinione, punto!
...
Non è che ci vuole tanto! Minchia ma tu mente pratica proprio zero, neh! mgreen

Tu che impressione avresti a leggere uno che ti risponde così prendendoti per il culo con risposte in cui l'unico denominatore comune è denigrare me o la mia idea sempre con qualche epiteto o dire no a priori, non importa se le ragioni possano oscillare dall'impossibile al inutile perchè troppo facile...??

E poi alla fine mi dici che sono io quello che vede fantasmi che mi dan contro??

Ma ci sei o ci fai?

___________________
Sleep 
Masada
Masada
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1558
Occupazione/Hobby : havanagloria e refusismo
SCALA DI DAWKINS :
Proposte Left_bar_bleue36 / 7036 / 70Proposte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.05.12

Torna in alto Andare in basso

Proposte Empty Re: Proposte

Messaggio Da mix Dom 17 Feb 2013 - 10:53

oh oh oh , Darrow, la tua dimostrazione di chi dice le cose con un minimo di affidabilità appare essere stato un ennesimo fallimento: hai ben detto che l'utente Masada78 aveva tutti gli strumenti intellettivi per discernere dove sta il vero dal fasullo.
anch'io avevo piena fiducia, ed infatti nulla ho fatto per condizionarne le opinioni
non l'ho blandito, non gli ho leccato il culo come è uso fare, troppo spesso, qui, accecati dall'ammmore (& dagli interessi di branco),
gli ho messo sotto gli occhi, anche brutalmente, la realtà delle cose,
lasciando a lui ogni valutazione in merito ai singoli aspetti
sembra, come sempre stato, la strategia migliore da adottare con le persone di qualità.
delle altre nulla mi importa.
ho sempre intorno troppa gente e ho poco tempo da voler perdere: la selezione è indispensabile.
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Proposte Left_bar_bleue0 / 700 / 70Proposte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Proposte Empty Re: Proposte

Messaggio Da *Valerio* Dom 17 Feb 2013 - 11:26

A me la proposta di Masada pare molto interessante, c'è da dire che sarebbe un lavoro piuttosto dispendioso in termini di tempo, almeno così mi pare.

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Proposte Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Proposte Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Proposte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Proposte Empty Re: Proposte

Messaggio Da Sally Dom 17 Feb 2013 - 11:48

Io trovo che la proposta di Masada rifletta un problema da non sottovalutare. Effettivamente noi che frequentiamo il forum quotidianamente non ci rendiamo conto della difficolta' di reperire informaizoni utili per utenti che arrivano in questo spazio tramite una ricerca su Google.
D'altronde comprendo anche la difficolta' di depurare i thread togliendo i commenti che non significativi... oltre a questo credo si snaturerebbe la funzione del forum.
Si dovrebbe cercare un middle ground, a mio avviso.

Questa idea mi sembra un giusto compromesso tra fattibilita' e semplificazione della fruibilita':

Masada78 ha scritto:forum simile a una biblioteca virtuale consultabile su alcuni temi base


Si potrebbero dividere le sezioni in sottocartelle dove vengono riportati i thread inerenti allo specifico argomento, magari con una piccola introduzione che spieghi le varie posizioni a confronto in maniera molto generale... in questo modo chi legge si fa gia' un'idea e capisce (senza doversi sbobinare l'intero thread) se quello che sta consultando e' di suo interesse...

Voi cosa dite, questa strada intermedia e' difficile da percorrere a livello tecnico?

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Proposte Left_bar_bleue0 / 700 / 70Proposte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

Proposte Empty Re: Proposte

Messaggio Da *Valerio* Dom 17 Feb 2013 - 11:55

Diva ha scritto:Io trovo che la proposta di Masada rifletta un problema da non sottovalutare. Effettivamente noi che frequentiamo il forum quotidianamente non ci rendiamo conto della difficolta' di reperire informaizoni utili per utenti che arrivano in questo spazio tramite una ricerca su Google.
D'altronde comprendo anche la difficolta' di depurare i thread togliendo i commenti che non significativi... oltre a questo credo si snaturerebbe la funzione del forum.
Si dovrebbe cercare un middle ground, a mio avviso.

Questa idea mi sembra un giusto compromesso tra fattibilita' e semplificazione della fruibilita':

Masada78 ha scritto:forum simile a una biblioteca virtuale consultabile su alcuni temi base


Si potrebbero dividere le sezioni in sottocartelle dove vengono riportati i thread inerenti allo specifico argomento, magari con una piccola introduzione che spieghi le varie posizioni a confronto in maniera molto generale... in questo modo chi legge si fa gia' un'idea e capisce (senza doversi sbobinare l'intero thread) se quello che sta consultando e' di suo interesse...

Voi cosa dite, questa strada intermedia e' difficile da percorrere a livello tecnico?

Eh, mi sa che questo sia un interrogativo al quale può rispondere solo un admin il quale ha in mano tutte le funzioni del forum.

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Proposte Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Proposte Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Proposte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Proposte Empty Re: Proposte

Messaggio Da loonar Dom 17 Feb 2013 - 11:58

sarà che scrivo in base al mood del momento, sul darti contro non la vedo come te, capisco che ora sei influenzato da mix, ma io non guardo mai chi è l'autore del post io rispondo al post, in base a ,come mi girano in quel frangente (ecco perché la moderazione non mi ritiene degno di fiducia) quindi fossi in te non mi farei tutte ste pare su una mia persecuzione nei tuoi confronti, infatti in altri thread mi sembra che ti do anche ragione e sia l'unico a"seguirti", poi ovviamente fai come ti pare, adesso va di moda seguire i consigli di mix per cui accomodati pure, non sarà certo un forumista in più che mi schifa a crearmi dei problemi.
Ciao

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Proposte Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Proposte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Proposte Empty Re: Proposte

Messaggio Da SergioAD Dom 17 Feb 2013 - 12:06

Nel caso somigliasse ad un articolo per cui l'utente che apre il tema volesse chiedere la partecipazione della comunità potrebbe nel caso specifico orientare la discussione facendo il moderatore egli stesso del solo singolo tema.


SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Proposte Left_bar_bleue0 / 700 / 70Proposte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Proposte Empty Re: Proposte

Messaggio Da Ospite Dom 17 Feb 2013 - 12:10

A mio parere, la cosa migliore/più semplice è creare una nuova sezione, eventualmente divisa in sottosezioni, in cui si inseriscono i post particolarmente validi relativi ad argomenti di particolare interesse per il forum. La scelta dei post da considerare degni di attenzione sarebbe ovviamente a discrezione dello staff. Ovviamente i semplici utenti potrebbero/dovrebbero segnalare quei post che ritengono meritevoli, i quali, se verranno giudicati tali anche dallo staff, verranno inseriti nella sezione.

OT
Darrow ha scritto:ecco perché la moderazione non mi ritiene degno di fiducia
No, la motivazione è un'altra, e ha a che fare con i multiaccount.
/OT

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Proposte Empty Re: Proposte

Messaggio Da *Valerio* Dom 17 Feb 2013 - 12:13

SergioAD ha scritto:Nel caso somigliasse ad un articolo per cui l'utente che apre il tema volesse chiedere la partecipazione della comunità potrebbe nel caso specifico orientare la discussione facendo il moderatore egli stesso del solo singolo tema.


Ecco, prendo spunto da questo.
In futuro, dinnanzi ad una specifica richiesta di chi apre il 3d, lo si potrebbe dichiarare "[HEAVILY MODERATED]" e così si cancellerebbero o sposterebbero tutti gli interventi OT o inutili.

Edit

@Fux ok

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Proposte Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Proposte Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Proposte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Proposte Empty Re: Proposte

Messaggio Da loonar Dom 17 Feb 2013 - 12:29

faccio presente che io ho dato indicazioni su come fare eMasada l'ha presa sul personale, non vorrei che l'eccessiva sensibilità di alcuni utenti influenzasse il giudizio della moderazione, io stavi solo dando dei consigli in base a come mi venivano nella testa, Masada non c'entrava niente.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Proposte Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Proposte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Proposte Empty Re: Proposte

Messaggio Da loonar Dom 17 Feb 2013 - 12:30

la proposta di Fux è identica alla mia ultima.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Proposte Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Proposte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Proposte Empty Re: Proposte

Messaggio Da loonar Dom 17 Feb 2013 - 12:34

mix ha scritto:oh oh oh , Darrow, la tua dimostrazione di chi dice le cose con un minimo di affidabilità appare essere stato un ennesimo fallimento: hai ben detto che l'utente Masada78 aveva tutti gli strumenti intellettivi per discernere dove sta il vero dal fasullo.
anch'io avevo piena fiducia, ed infatti nulla ho fatto per condizionarne le opinioni
non l'ho blandito, non gli ho leccato il culo come è uso fare, troppo spesso, qui, accecati dall'ammmore (& dagli interessi di branco),
gli ho messo sotto gli occhi, anche brutalmente, la realtà delle cose,
lasciando a lui ogni valutazione in merito ai singoli aspetti
sembra, come sempre stato, la strategia migliore da adottare con le persone di qualità.
delle altre nulla mi importa.
ho sempre intorno troppa gente e ho poco tempo da voler perdere: la selezione è indispensabile.
ed infatti in tutto il thread intervieni solo per parlare di Darrow...anziché dare la tua cazzo di proposta come hanno fatto tutti gli altri.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Proposte Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Proposte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Proposte Empty Re: Proposte

Messaggio Da Niques Dom 17 Feb 2013 - 12:41

Non credo ci sia, lo dico: un tasto del tipo "salva in archivio", in modo che sul profilo di ogni utente ci sia lo spazio dei post interessanti salvàti (da egli medesimo)...
(non c'entra molto ma più o meno)

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio. Proposte 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
Proposte Left_bar_bleue12 / 7012 / 70Proposte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Proposte Empty Re: Proposte

Messaggio Da mix Dom 17 Feb 2013 - 19:53

Darrow ha scritto:
mix ha scritto:oh oh oh , Darrow, la tua dimostrazione di chi dice le cose con un minimo di affidabilità appare essere stato un ennesimo fallimento: hai ben detto che l'utente Masada78 aveva tutti gli strumenti intellettivi per discernere dove sta il vero dal fasullo.
anch'io avevo piena fiducia, ed infatti nulla ho fatto per condizionarne le opinioni
non l'ho blandito, non gli ho leccato il culo come è uso fare, troppo spesso, qui, accecati dall'ammmore (& dagli interessi di branco),
gli ho messo sotto gli occhi, anche brutalmente, la realtà delle cose,
lasciando a lui ogni valutazione in merito ai singoli aspetti
sembra, come sempre stato, la strategia migliore da adottare con le persone di qualità.
delle altre nulla mi importa.
ho sempre intorno troppa gente e ho poco tempo da voler perdere: la selezione è indispensabile.
ed infatti in tutto il thread intervieni solo per parlare di Darrow...anziché dare la tua cazzo di proposta come hanno fatto tutti gli altri.
che ne sai di quello che passa in PM? boh
altra buona occasione persa per non tirarmi in ballo e, naturalmente, per risparmiarti una rispostina a tono.
so che tu sei contento così e la mia generosità mi porta a soddisfare i tuoi istintivi bisogni, come cerco di fare con tutte le persone che mostrano qualche tipo di necessità. carneval hihihihih
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Proposte Left_bar_bleue0 / 700 / 70Proposte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Proposte Empty Re: Proposte

Messaggio Da loonar Dom 17 Feb 2013 - 20:29

mix ha scritto:
Darrow ha scritto:
mix ha scritto:oh oh oh , Darrow, la tua dimostrazione di chi dice le cose con un minimo di affidabilità appare essere stato un ennesimo fallimento: hai ben detto che l'utente Masada78 aveva tutti gli strumenti intellettivi per discernere dove sta il vero dal fasullo.
anch'io avevo piena fiducia, ed infatti nulla ho fatto per condizionarne le opinioni
non l'ho blandito, non gli ho leccato il culo come è uso fare, troppo spesso, qui, accecati dall'ammmore (& dagli interessi di branco),
gli ho messo sotto gli occhi, anche brutalmente, la realtà delle cose,
lasciando a lui ogni valutazione in merito ai singoli aspetti
sembra, come sempre stato, la strategia migliore da adottare con le persone di qualità.
delle altre nulla mi importa.
ho sempre intorno troppa gente e ho poco tempo da voler perdere: la selezione è indispensabile.
ed infatti in tutto il thread intervieni solo per parlare di Darrow...anziché dare la tua cazzo di proposta come hanno fatto tutti gli altri.
che ne sai di quello che passa in PM? boh
altra buona occasione persa per non tirarmi in ballo e, naturalmente, per risparmiarti una rispostina a tono.
so che tu sei contento così e la mia generosità mi porta a soddisfare i tuoi istintivi bisogni, come cerco di fare con tutte le persone che mostrano qualche tipo di necessità. carneval hihihihih
C'entra sega quello che fai in PM, qua sul thread pubblico sei intervenuto OT solo con un post (ora 2 ) ad personam, senza che nessuno ti avesse chiamato in causa.
Ma comunque hai ragione tu, la moderazione e l'amministrazione è dalla tua parte, gli utenti più distinti (Masada e company) stanno riconoscendo il tuo valore di forumista, quindi direi che hai vinto (se era una battaglia, mi pare di aver capito che la tua intenzione fosse di vendicarti con gli interessi) su quasi tutta la linea, non penso che tarderanno molto a nominarti moderatore così potrai finalmente bannarmi di tuo pugno ed esultare a ragione!
Complimenti Mix!

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Proposte Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Proposte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Proposte Empty Re: Proposte

Messaggio Da Ospite Dom 17 Feb 2013 - 20:47

La moderazione e l'amministrazione non sono dalla parte di nessuno. 'Sta storia che l'amministrazione sarebbe dalla parte di Mix/Masada/Jessica (secondo Darrow e salcazzo chi) o che sarebbe dalla parte di Darrow/Rasputin (secondo Mix e salcazzo chi) ha un po' rotto i coglioni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Proposte Empty Re: Proposte

Messaggio Da SergioAD Dom 17 Feb 2013 - 21:04

Mi dispiace apparire dopo una scritta rossa, sollecitato. Bisogna comprendere che c'è chi tiene a tutta sta gente nominata compresi i salcazzo e resta fuori per non interferire all'ipotesi del branco.

Dopo un certo numero di messaggi gli utenti, tutti, entrano a fare parte della comunità - ci sono state delle occasioni in cui un paio di utenti si sono arrabbiati e sono spariti, ammetto che questi hanno dimostrato di non appartenere a questa comunità.

Chi resta, lotta e risponde è uno di noi - se si rompe questo equilibrio sarà peggio rispetto a trovare soluzioni accomodanti, appunto della comunità. Ad un certo punto è uno sforzo che va fatto. Non deve diventare un problema che la moderazione dovrà risolvere.

Sfugge che ci sono delle persone.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Proposte Left_bar_bleue0 / 700 / 70Proposte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Proposte Empty Re: Proposte

Messaggio Da loonar Dom 17 Feb 2013 - 21:07

d i p e n d e hihihihih

p.s.: più che altro è un augurio a che si realizzino i desideri di Mix, così la finiamo una buona volta. Non mi piacciono le situazioni agonizzanti.

solo il p.s. è una risposta a Sergio, non quanto sopra.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Proposte Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Proposte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Proposte Empty Re: Proposte

Messaggio Da SergioAD Dom 17 Feb 2013 - 21:09

Non ho letto tutto e non lo farò per comodità - quali desideri?

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Proposte Left_bar_bleue0 / 700 / 70Proposte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Proposte Empty Re: Proposte

Messaggio Da loonar Dom 17 Feb 2013 - 21:17

SergioAD ha scritto:Non ho letto tutto e non lo farò per comodità - quali desideri?
Non li conosco, ma penso ne abbia. Spero che abbia ciò che vuole da questa sua presenza sul forum. Non ho capito bene cosa cerca, ho capito che gli sto sulle balle per averlo mandato a fare in culo ed ha deciso di vendicarsi con gli interessi di questa offesa.
Per cui non so cosa intenda lui per vendicarsi con gli interessi, forse anche questo continuo punzecchiamento, questo non permettermi più una normale fruizione del forum è la SUA vendetta ed è già contento così.
Io mi sono stancato, tempo fa gli ho proposto la tregua e la pace, ma ha declinato poco cortesemente.
Sono giunto ad un bivio. Se rimango non mi controllo più e alla prossima provocazione rispondo come mi passa in quel momento. Vuole il mio ban lo avrà. Mi dispiace per tutti i forumisti con cui mi piace discorrere, ma dal mio punto di vista la presenza di Mix è diventata condizionante sulla mia permanenza, (ed in questo ha stravinto Mix).
Non mi piace andare avanti con situazioni conflittuali che inquinano ogni thread e impediscono a me e agli altri una normale "vita" sul forum.
La moderazione preferisce così, io no. Vorrà dire che agirò di testa mia.

(L'unica cosa che non auguro a Mix è di incontrarmi dal vivo, questo spero non gli capiti mai)

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Proposte Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Proposte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Proposte Empty Re: Proposte

Messaggio Da Ospite Dom 17 Feb 2013 - 21:20

Mai sentito parlare di ignore list?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Proposte Empty Re: Proposte

Messaggio Da loonar Dom 17 Feb 2013 - 21:21

Fux89 ha scritto:Mai sentito parlare di ignore list?
Provato più volte. Non funziona!

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Proposte Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Proposte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Proposte Empty Re: Proposte

Messaggio Da Rasputin Dom 17 Feb 2013 - 21:31

Darrow ha scritto:
Fux89 ha scritto:Mai sentito parlare di ignore list?
Provato più volte. Non funziona!

Non solo. Non voler essere tirato in ballo - parlo di mix - in un forum èuna scemenza.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Proposte Merini10- Proposte Rusp_c10
Proposte CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Proposte Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Proposte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Proposte Empty Re: Proposte

Messaggio Da loonar Dom 17 Feb 2013 - 21:39

Rasputin ha scritto:
Darrow ha scritto:
Fux89 ha scritto:Mai sentito parlare di ignore list?
Provato più volte. Non funziona!

Non solo. Non voler essere tirato in ballo - parlo di mix - in un forum èuna scemenza.
Esatto! Ha posto lui questo limite, questa norma aggiuntiva al regolamento (non scritta) ma dalla quale dipendono tutta una serie di azioni e reazioni che rende impossibile la permanenza, perchè è una regola che solo e soltanto lui interpreta come e più gli aggrada e la moderazione non può che andargli dietro, visto che il parametro di giudizio rimane solo e soltanto di Mix, anche nel caso che la moderazioni lo richiami ma comunque ha già ccreato un "caso" sviando thread, topic e quant'altro.
Se la cosa fosse solo un "accidente" che capiti raramente non ci sarebbe niente da ridire, ma la stessa permanenza di Mix è mirata solo al conseguimento della sua "vendetta" andate a leggervi i suoi post è vedrete in che percentuale altissima pesano quelli che sono di risposta o di attacco a singoli forumisti(Darrow e Rasputin). A me non sembra che io stia qui per attaccare Mix, la mia rpesenza varia a 360°, mentre Mix anche se dice di ignorarci oltre al giochetto della frase compare solo per accendere flames contro me e Rasputin o per puntualizzare provocatoriamente in altri thread in cui discutiamo con altri forumisti unendosi agli altri per darci contro.
A me sembra strano che facciate finta di non accorgervene.


Ultima modifica di Darrow il Dom 17 Feb 2013 - 21:43 - modificato 1 volta.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Proposte Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Proposte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Proposte Empty Re: Proposte

Messaggio Da Ospite Dom 17 Feb 2013 - 21:40

Darrow ha scritto:è una regola che solo e soltanto lui interpreta come e più gli aggrada e la moderazione non può che andargli dietro
NO!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Proposte Empty Re: Proposte

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.