Addio...
+14
Elima
Minsky
The Pilot
Rasputin
Paolo
BestBeast
Cosworth117
massi76
loonar
silvio
lupetta
don alberto
primaverino
davide
18 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: Addio...
Dove?Rasputin ha scritto:davide ha scritto:
Non sto divagando per nulla, ti ho spiegato ciò che intendevo.
Ho capito solo leggendo le risposte di Delfi.
Hai detto una cazzata.
davide- -------------
- Numero di messaggi : 11190
davide ha scritto:Dove?Rasputin ha scritto:davide ha scritto:
Non sto divagando per nulla, ti ho spiegato ciò che intendevo.
Ho capito solo leggendo le risposte di Delfi.
Hai detto una cazzata.
qui
http://atei.forumitalian.com/t4822p80-addio#194786
davide ha scritto:
Paolo dice sempre che il fine non giustifica i mezzi. Invece a volte il fine li giustifica eccome, ed è normale che sia così.
Così come la Montalcini scendeva a patti con certi personaggi pur di avere i finanziamenti necessari alla ricerca, allo stesso modo Emergency si trova a dover curare gente che magari ha fatto saltare un bazar a Lashkar Gah o Kandahar, per poter continuare ad operare in quelle zone.
Non intendevo nulla di scabroso, solo che spesso è necessario fare compromessi per raggiungere obiettivi più alti.
ti è già stata confutata, anche se non da me
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Allora prima di scrivere interventi inutili, leggiti tutti i post.
davide- -------------
SCALA DI DAWKINS :
davide ha scritto:Allora prima di scrivere interventi inutili, leggiti tutti i post.
È proprio perché li ho letti tutti che mi sono fatto quell'opinione
Rasputin- ..............
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Cosa non ti è chiaro?
Perché medici volontari dovrebbero pagare un prezzo?
Se temono per la propria incolumità, possono far a meno di restare sul campo ogni momento, lasciando spazio ad altri.
Riguardo l'altra questione, lo stesso Strada ha scritto di esser disgustato dall'idea di un triage effettuato non solo per classi d'urgenza, ma che deve tener conto del conflitto (amico/nemico), poiché questo farebbe ergere il medico a giudice supremo, oltre che boia esecutore della condanna.
Prendo atto che non consegnino alle autorità i criminali, ma se lo facessero si metterebbero comunque nei panni di giudice, o comunque si schiererebbero.
Oltretutto chi necessita di cure (e penso sia sempre la parte che ci è nemica, quella più danneggiata), rifuggirebbe Emergency, auto-condannandosi a morte.
Anche in italia si voleva obbligare i medici per legge a consegnare alle autorità gli immigrati senza permesso di soggiorno. Vedo un'analogia tra le due cose.
Occupazione/Hobby : Pescatore di uomini
SCALA DI DAWKINS :
davide ha scritto:
Non mi confondo assolutamente: Emergency segue quella politica perché è l'unica che le permette di operare in quelle zone in relativa sicurezza. Lo fanno tutti gli operatori di quel genere, non solo Emergency.
Davide è chiarissimo e dimostra di conoscere bene certe realtà, dove se non sai come muoverti e non sai fare compromessi, duri poco.
silvio- -------------
- Numero di messaggi : 4404
SCALA DI DAWKINS :
silvio ha scritto:davide ha scritto:
Non mi confondo assolutamente: Emergency segue quella politica perché è l'unica che le permette di operare in quelle zone in relativa sicurezza. Lo fanno tutti gli operatori di quel genere, non solo Emergency.
Davide è chiarissimo e dimostra di conoscere bene certe realtà, dove se non sai come muoverti e non sai fare compromessi, duri poco.
Non si tratta di questo Silvio, si tratta di una difesa dell'indifendibile sul fatto che ho messo in luce la sua appartenenza e indirettamente la difesa di ufficio di altri appartenenti anche se solo moralmente alla stessa tribù
Rasputin- ..............
SCALA DI DAWKINS :
Che appartenenza e che tribù?Rasputin ha scritto:silvio ha scritto:davide ha scritto:
Non si tratta di questo Silvio, si tratta di una difesa dell'indifendibile sul fatto che ho messo in luce la sua appartenenza e indirettamente la difesa di ufficio di altri appartenenti anche se solo moralmente alla stessa tribù
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
davide ha scritto:Mea culpa. Avete ragione, mi sono espresso da cani.
Neutralità. Questo era il concetto che volevo esprimere. Si prendono cura anche del bombarolo, che magari ha fatto saltare un bus di bambini,
e non lo consegnano alle autorità, cosa che farebbe un normale ospedale.
Questo è il prezzo da pagare per aiutare anche il resto della popolazione.
No.
Questo e' curare anche i colpevoli, che poi a rigor di logica sono anchessi vittime di un sistema che li ha indottrinati e resi violenti.
Il terrorista violento e' solo un sintomo, non la malattia.
Chi gestisce le guerre e i kamikaze, non vanno nemmeno sui teatri di guerra, e anzi, in genere, hanno comodissimi uffici in palazzoni luccicanti e governano i sistemi economici che causano e scatenano le guerre, dividono i popoli, li indottrinano e li aizzano gli uni contro gli altri.
Le punizioni della giustizia terrena spettano ai tribunali dei poveracci, quelli dove si processano i bombaroli e mai i mandanti. Emergency e' oltre, non si occupa di denunciare i carnefici ai lacche' dei loro mandanti.
Incolpare e' facile, diretto e semplicistico..che lo facciano i tribunali e gli sbirri.
Curare la gente seguendo un voto di superiorita' etica, che include vittime e carnefici, a dispetto delle divisioni che il sistema stesso ha creato e' un atto di grande onore.
Io non faccio piu' da tempo una perfetta distinzione tra terrorista e vittima in termini di causa, per me lo sono entrambi. Il primo paghera' giudizialmente, forse, e nessuno si curera' di ricercare le cause e i mandanti delle guerre e di cio' che in esse vi accade e vi vive..terroristi e vittime incluse
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
È proprio perché li hai letti tutti che il tuo intervento è, a maggior ragione, inutileRasputin ha scritto:davide ha scritto:Allora prima di scrivere interventi inutili, leggiti tutti i post.
È proprio perché li ho letti tutti che mi sono fatto quell'opinione
BB sul perché lo facciano, a rischio talvolta anche della propria incolumità, dovresti chiedere a loro, non posso darti risposta io.BestBeast ha scritto:Cosa non ti è chiaro?
Perché medici volontari dovrebbero pagare un prezzo?
Se temono per la propria incolumità, possono far a meno di restare sul campo ogni momento, lasciando spazio ad altri.
Riguardo l'altra questione, lo stesso Strada ha scritto di esser disgustato dall'idea di un triage effettuato non solo per classi d'urgenza, ma che deve tener conto del conflitto (amico/nemico), poiché questo farebbe ergere il medico a giudice supremo, oltre che boia esecutore della condanna.
Prendo atto che non consegnino alle autorità i criminali, ma se lo facessero si metterebbero comunque nei panni di giudice, o comunque si schiererebbero.
Oltretutto chi necessita di cure (e penso sia sempre la parte che ci è nemica, quella più danneggiata), rifuggirebbe Emergency, auto-condannandosi a morte.
Anche in italia si voleva obbligare i medici per legge a consegnare alle autorità gli immigrati senza permesso di soggiorno. Vedo un'analogia tra le due cose.
Sul resto, è esattamente ciò che intendevo io: per poter operare in quelle zone, [u]devono[/] chiudere entrambi gli occhi anche a chi magari il giorno prima ha fatto saltare una scuola perché femminile. Se non lo facessero, si condannerebbero a morte.
davide- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Straw man.Rasputin ha scritto:silvio ha scritto:davide ha scritto:
Non hai messo in luce nulla, tra l'altro. Ti sei soffermato a criticare un post che avevo già riconosciuto come mal scritto e rettificato (oltretutto dopo aver letto anche la rettifica)
davide- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Non mi sono spiegato bene, l'atto di auto-condanna a morte, lo farebbero solo quei nemici o presunti tali (o civili feriti impauriti di venir per qualche motivo arrestati) che non si mettessero nelle mani di emergency o altre organizzazioni del genere, i quali preferirebbero morire pur di non essere consegnati alle autorità. La condanna a morte invece, la infliggerebbero gli stessi medici, nel caso in cui fossero obbligati a dover tener conto di chi è amico o nemico.
Dico l'ultima, poi esco dalla discussione.
Io non credo che come te, riuscirei a salvare la vita di chi mi vuole morto, ecco perché non faccio il volontario per Emergency. La questione secondo me sta tutta qui, non nei compromessi da accettare.
Dico l'ultima, poi esco dalla discussione.
Io non credo che come te, riuscirei a salvare la vita di chi mi vuole morto, ecco perché non faccio il volontario per Emergency. La questione secondo me sta tutta qui, non nei compromessi da accettare.
Occupazione/Hobby : Pescatore di uomini
SCALA DI DAWKINS :
davide ha scritto:
È proprio perché li hai letti tutti che il tuo intervento è, a maggior ragione, inutile
A prescindere dall'utilità o meno, del tutto soggettiva - può essere "Inutile" per te, per me ed altri no, ecc. - quell'intervento rappresenta la mia opinione, che mi sono fatto scorrendo gli altri, ed in quanto tale la si può criticare e confutare, ma mi rimane il diritto di esprimerla.
davide ha scritto:Straw man.
Non hai messo in luce nulla, tra l'altro. Ti sei soffermato a criticare un post che avevo già riconosciuto come mal scritto e rettificato (oltretutto dopo aver letto anche la rettifica)
Neghi di stare difendendo la RLM dopo averla paragonata ad Emergency?
Il tuo intervento paragonandola ad Emergency (Ovvero chiaro esempio di giustizia umanità ecc. ecc,) per difenderla dalle accuse di Minsky e mie precedenti è una prova LAMPANTE del condizionamento psicologico (Il senso di appartenenza lo abbiamo tutti chi più chi meno, chi lo razionalizza e chi no, non pensando di esserne affetto) che porti in buona fede (spero) e si dimostra nel continuare sulla tua strada (Una volta presa non fa piacere a nessuno dover far retromarcia o ammettere errori di valutazione) di difesa ad oltranza almeno sul punto il Fine Giustifica i Mezzi (Almeno l'onore del fine buono per l'ebrea buona per te) una volta sputtanata come:
- frequentatrice e fiancheggiatrice di pessimi figuri/personaggi nella sanità italiana
- finanziatrice di Sinagoghe (Per una sedicente atea e pure ebrea l'è dura molto)
- con sospetti di vittoria di premi non meritati
http://atei.forumitalian.com/t4822p60-addio#194722
Rasputin- ..............
SCALA DI DAWKINS :
lupetta ha scritto:la salutano anche tutti gli animali che ha vivisezionato...
Ospite- Ospite
beh che fosse inutile è la mia opinione. Libero di esprimerla, giusto?Rasputin ha scritto:davide ha scritto:
È proprio perché li hai letti tutti che il tuo intervento è, a maggior ragione, inutile
A prescindere dall'utilità o meno, del tutto soggettiva - può essere "Inutile" per te, per me ed altri no, ecc. - quell'intervento rappresenta la mia opinione, che mi sono fatto scorrendo gli altri, ed in quanto tale la si può criticare e confutare, ma mi rimane il diritto di esprimerla.davide ha scritto:Straw man.
Neghi di stare difendendo la RLM dopo averla paragonata ad Emergency?
Il tuo intervento paragonandola ad Emergency (Ovvero chiaro esempio di giustizia umanità ecc. ecc,) per difenderla dalle accuse di Minsky e mie precedenti è una prova LAMPANTE del condizionamento psicologico (Il senso di appartenenza lo abbiamo tutti chi più chi meno, chi lo razionalizza e chi no, non pensando di esserne affetto) che porti in buona fede (spero) e si dimostra nel continuare sulla tua strada (Una volta presa non fa piacere a nessuno dover far retromarcia o ammettere errori di valutazione) di difesa ad oltranza almeno sul punto il Fine Giustifica i Mezzi (Almeno l'onore del fine buono per l'ebrea buona per te) una volta sputtanata come:
- frequentatrice e fiancheggiatrice di pessimi figuri/personaggi nella sanità italiana
- finanziatrice di Sinagoghe (Per una sedicente atea e pure ebrea l'è dura molto)
- con sospetti di vittoria di premi non meritati
http://atei.forumitalian.com/t4822p60-addio#194722
È una prova lampante secondo te.
Secondo me sono compromessi che stanno sullo stesso piano.
davide- -------------
SCALA DI DAWKINS :
davide ha scritto:beh che fosse inutile è la mia opinione. Libero di esprimerla, giusto?
È una prova lampante secondo te.
Secondo me sono compromessi che stanno sullo stesso piano.
Mi fa piacere vederti mantenere un ottimo controllo di fronte a critiche, ehm, pesanti.
Liberissimo di esprimerti almeno quanto me; sul secondo punto dubito che giungeremo ad un accordo, ma ormai lo sappiamo
SCALA DI DAWKINS :
Perché sono insensateMi fa piacere vederti mantenere un ottimo controllo di fronte a critiche, ehm, pesanti.
Read more: http://atei.forumitalian.com/t4822p110-addio#ixzz2H7ry7hT4
davide- -------------
SCALA DI DAWKINS :
davide ha scritto:Perché sono insensateMi fa piacere vederti mantenere un ottimo controllo di fronte a critiche, ehm, pesanti.
Read more: http://atei.forumitalian.com/t4822p110-addio#ixzz2H7ry7hT4
Opinione tua
Io ritengo che lo siano (Opinione mia )
SCALA DI DAWKINS :
arrivi tardi, abbiamo già scoperto che avevo ragione.Fux89 ha scritto:lupetta ha scritto:la salutano anche tutti gli animali che ha vivisezionato...
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Credici...lupetta ha scritto:arrivi tardi, abbiamo già scoperto che avevo ragione.Fux89 ha scritto:lupetta ha scritto:la salutano anche tutti gli animali che ha vivisezionato...
Ospite- Ospite
io non credo, sperimento.Fux89 ha scritto:
Credici...
SCALA DI DAWKINS :
lupetta ha scritto:io non credo, sperimento.Fux89 ha scritto:
Credici...
no tu quando si tratta di animali deliri
SCALA DI DAWKINS :
se delirio=verità, allora delirioRasputin ha scritto:
SCALA DI DAWKINS :
lupetta ha scritto:se delirio=verità, allora delirioRasputin ha scritto:
che deliri può essere una mia opinione, invece quell'equazione è oggettivamente una cagata.
comunque siamo OT
SCALA DI DAWKINS :
lupetta ha scritto:la salutano anche tutti gli animali che ha vivisezionato...
,mi hai fatto tornare in mente una storia di stephen king in cui un gatto uccide i membri diuna famiglia c he si è arricchita sperimentando un farmaco su dei gatti, uccidendo circa 5000
Faria- -------------
- Numero di messaggi : 587
SCALA DI DAWKINS :
speriamo che dove è ora non ci sia internet... senno sai che risate si sta facendo, quella donna!
*** e se un ateo si crede dio ?? *** (M.L)
massi76 ha scritto:speriamo che dove è ora non ci sia internet... senno sai che risate si sta facendo, quella donna!
ehm secondo me non è da nessuna parte
SCALA DI DAWKINS :
... allora speriamo che internet ci sia...Rasputin ha scritto:massi76 ha scritto:speriamo che dove è ora non ci sia internet... senno sai che risate si sta facendo, quella donna!
ehm secondo me non è da nessuna parte
*** e se un ateo si crede dio ?? *** (M.L)
Al di la delle opinioni personali, mi piace che qui non si fa santo nessuno.
silvio- -------------
- Numero di messaggi : 4404
SCALA DI DAWKINS :
santi su un forum ateosilvio ha scritto:Al di la delle opinioni personali, mi piace che qui non si fa santo nessuno.
iosonoateo- -------------
- Numero di messaggi : 4081
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 3 di 3