Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti!

+14
silvio
loonar
chef75
don alberto
Rasputin
*Valerio*
Sally
Akka
Minsky
Cosworth117
Paolo
iosonoateo
Tomhet
Armycast
18 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ciao a tutti! - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da JACK_JOHN Dom 16 Dic 2012 - 21:22

Armycast ha scritto:
JACK_JOHN ha scritto:
Armycast ha scritto:Grazie a tutti per il benvenuto. Comunque la mia combriccola è formata da 7 persone.

7?

Come il numero della perfezione nella numerologia biblica Ciao a tutti! - Pagina 2 23074

benvenuto.

qui non ci sono solo atei, ma anche credenti.

e molti qui ti direbbero che loro non affermano che Dio non esiste, ma solo che loro non credono in Dio.
Quindi forse neanche qui dentro sono tutti "veri" atei (stando alla definizione che hai detto alla tua presentazione), dato che non negando in quel senso la divinità.

benvenuto Ciao a tutti! - Pagina 2 23074

Non credo in alcuna divinità in quanto, a mio avviso, non esiste alcun' essere superiore che ci guarda dall'alto. Ora, piuttosto, mi spieghi perché se per voi credenti ognuno è libero di pensarla come vuole state sempre a cercare di convincerci dell'esistenza del vostro amichetto immaginario? Noi atei non è che andiamo in un forum Cattolico a dire che non esiste alcun Dio. Vi lasciamo alle vostre inutili speculazioni filosofiche e basta. Siete più pesanti dei testimoni di Geova e manco ve ne rendete conto. Rompete le scatole ma di brutto. E vado a scuola e la professoressa di Religione cerca di farmi il lavaggio del cervello, e vado dai nonni e devo subirmi il Rosario di Tele2000, e vado a una festa di compleanno e mi ritrovo un prete che dopo aver' ascoltato di nascosto i discorsi che facevamo io ed un mio amico si intromette e comincia con il suo messaggio di evangelizzazione, e vado al mare e mi ritrovo un cretino con una Bibbia che prega e dopo che lo scruto (ammetto che lo feci con una faccia un tantino provocatoria) comincia a farmi la predica e a dirmi che i miei atteggiamenti non mi porteranno di certo in Paradiso. Poi vi offendete se noi attribuiamo epiteti animaleschi alla vostra divinità o se consideriamo inutili le cose vostre. E cavolo, lasciateci in pace. Come non è normale che un fan di Vasco Rossi si iscrivi ad un forum di fan di De Andrè per fargli capire che Vasco ha più dignità di De Andrè, non è normale che un Cattolico si scrivi ad un forum ateo solo per far comprendere agli atei che il loro pensiero è più puro. Se vuoi dire la tua vai nel topic che parla del confronto fra fede ed ateismo e poi li dici che vuoi, ma dare il benvenuto ad una persona in questo modo è davvero una presa in giro.

Nessuna presa in giro... mi dispiace che tu l'abbia preso cosi.

La prima parte era solo per scherzare.

La seconda, è un dato di fatto. Nel senso che molti qui ti direbbero che loro non affermano che Dio non esiste, ma semplicemente che loro non ci credono.

Volevo sinceramente solo darti il benvenuto cmq

JACK_JOHN
-------------
-------------

Numero di messaggi : 617
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Armycast Lun 17 Dic 2012 - 15:07

@Jack John: Ok, ti ringrazio e mi scuso per il fraintendimento ma non capisco a cosa servi specificare che in molti credono in Dio e che la mia definizione di ateo è (a tuo avviso) errata. Vabé, sarò io che sono troppo scontroso... Comunque Ciao :)

Armycast
-------------
-------------

Numero di messaggi : 136
Data d'iscrizione : 08.12.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da loonar Lun 17 Dic 2012 - 15:35

jack John è fatto così, basta"ignorarlo"

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti! - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ciao a tutti! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Armycast Lun 17 Dic 2012 - 16:32

Darrow ha scritto:jack John è fatto così, basta"ignorarlo"
Ah, bene xD
Armycast
Armycast
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 136
Età : 30
Località : Salerno
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti! - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ciao a tutti! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.12.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.