Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Domanda ai membri del forum

+4
AK
davide
maxsar
Admin
8 partecipanti

Andare in basso

Domanda ai membri del forum Empty Domanda ai membri del forum

Messaggio Da Admin Mer 8 Apr 2009 - 19:22

Nella speranza di incrementare il numero degli
iscritti al forum il Moderatore ed io abbiamo pensato di escludere la
lettura degli argomenti agli ospiti tranne che per il Manifesto. Cosa
ne pensate?


Ultima modifica di Admin il Mer 16 Set 2009 - 19:39 - modificato 2 volte.
Admin
Admin
----------
----------

Numero di messaggi : 2795
SCALA DI DAWKINS :
Domanda ai membri del forum Left_bar_bleue0 / 700 / 70Domanda ai membri del forum Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.08

http://atei.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

Domanda ai membri del forum Empty Re: Domanda ai membri del forum

Messaggio Da maxsar Mer 8 Apr 2009 - 19:36

Troppo restrittivo.
Molta gente che conosco di fronte ad una posizione così netta, passerebbe oltre.
Alla fine secondo me è meglio lasciarlo fruibile a tutti, una guarda il forum comprende le dinamiche e, dopo, se crede, si registra ed interagisce.
Meglio avere pochi utenti attivi, piuttosto che diversi fantasma a mio parere; sinceramente quando girò su internet se trovo un forum chiuso a meno che l'argomento non mi interessi davvero molto tiro dritto.


Ultima modifica di maxsar il Mer 8 Apr 2009 - 20:24 - modificato 1 volta.
maxsar
maxsar
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1349
Età : 39
SCALA DI DAWKINS :
Domanda ai membri del forum Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Domanda ai membri del forum Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda ai membri del forum Empty Re: Domanda ai membri del forum

Messaggio Da davide Mer 8 Apr 2009 - 20:21

Perfettamente d'accordo con maxsar. Forse aumenterebbe molto il numero degli iscritti, ma non è detto che succeda anche con il numero di utenti attivi, che è poi la cosa importante...

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Domanda ai membri del forum Left_bar_bleue0 / 700 / 70Domanda ai membri del forum Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda ai membri del forum Empty Re: Domanda ai membri del forum

Messaggio Da Admin Mer 8 Apr 2009 - 20:26

il problema è che nonostante adesso sia aperto, il numero di utenti attivi è esiguo. Senza dimenticare che anche uaar adotta questa politica.
Admin
Admin
----------
----------

Numero di messaggi : 2795
SCALA DI DAWKINS :
Domanda ai membri del forum Left_bar_bleue0 / 700 / 70Domanda ai membri del forum Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.08

http://atei.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

Domanda ai membri del forum Empty Re: Domanda ai membri del forum

Messaggio Da davide Mer 8 Apr 2009 - 20:53

Sì è vero che UAAR adotta questa politica... infatti il forum ha un botto di iscritti, ma gli utenti attivi sono una percentuale minima... Forse il loro problema era proprio quello di creare un filtro, invece... perchè è chiaro che sono loro l'organizzazione di riferimento... ("loro"... sono iscritto pure io alla UAAR!! mgreen )

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Domanda ai membri del forum Left_bar_bleue0 / 700 / 70Domanda ai membri del forum Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda ai membri del forum Empty Re: Domanda ai membri del forum

Messaggio Da AK Gio 9 Apr 2009 - 8:34

Dipende dalle intenzioni degli amministratori.

Chiudere il forum in lettura significa avere più utenti iscritti, ovvero avere la possibilità di dire "uè, il nostro forum ha trentasette decinaia di iscritti!!11!!"

Lasciarlo aperto significa avere pochi iscritti ma buoni, e tanti lurker.

Personalmente preferisco la seconda ipotesi, anche perché non voglio svogliare dieci pagine utenti per trovare un nome...
AK
AK
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 866
Età : 47
SCALA DI DAWKINS :
Domanda ai membri del forum Left_bar_bleue0 / 700 / 70Domanda ai membri del forum Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda ai membri del forum Empty Re: Domanda ai membri del forum

Messaggio Da capricorno Gio 9 Apr 2009 - 20:55

[
quote="maxsar"]Troppo restrittivo.
Molta gente che conosco di fronte ad una posizione così netta, passerebbe oltre.
Alla fine secondo me è meglio lasciarlo fruibile a tutti, una guarda il forum comprende le dinamiche e, dopo, se crede, si registra ed interagisce.
Meglio avere pochi utenti attivi, piuttosto che diversi fantasma a mio parere; sinceramente quando girò su internet se trovo un forum chiuso a meno che l'argomento non mi interessi davvero molto tiro dritto.
[/quote]La penso come maxsar

___________________
Non affermo niente; ma mi contento di credere che ci sono più cose possibili di quanto si pensi. Voltaire
capricorno
capricorno
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 529
Età : 55
Località : Saponara (ME)
SCALA DI DAWKINS :
Domanda ai membri del forum Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Domanda ai membri del forum Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.11.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda ai membri del forum Empty Re: Domanda ai membri del forum

Messaggio Da kiekostui Gio 9 Apr 2009 - 21:51

Concordo con quanto detto da Maxsar, personalemente non mi sarei iscritto se non avessi avuto la possibilita' di comprendere le dinamiche (la mia assenza non sarebbe stata una grave mancanza peri il forum!)

kiekostui
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 82
SCALA DI DAWKINS :
Domanda ai membri del forum Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Domanda ai membri del forum Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.01.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda ai membri del forum Empty Re: Domanda ai membri del forum

Messaggio Da darik Ven 10 Apr 2009 - 0:14

concordo pienamente con maxsar e la plupart degli interventi.
spero pure di poter essere più assiduo qui quando la sbornia di facebook
sarà passata.
pure io seguo il forum uaar; però dopo la ristrutturazione, per me riesce più difficile abituarmici; anzi, mi ci perdo del tutto.

___________________
potrei pure diventare credente se le cose in cui credere fossero credibili......
(dario decuri)
darik
darik
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 48
Età : 90
Località : pontassieve
SCALA DI DAWKINS :
Domanda ai membri del forum Left_bar_bleue59 / 7059 / 70Domanda ai membri del forum Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.12.08

https://www.facebook.com/home.php

Torna in alto Andare in basso

Domanda ai membri del forum Empty Re: Domanda ai membri del forum

Messaggio Da davide Ven 10 Apr 2009 - 18:42

kiekostui ha scritto:Concordo con quanto detto da Maxsar, personalemente non mi sarei iscritto se non avessi avuto la possibilita' di comprendere le dinamiche (la mia assenza non sarebbe stata una grave mancanza peri il forum!)
Ogni contributo di chi non sia un troll è prezioso, non dire sciocchezze wink..
darik ha scritto:concordo pienamente con maxsar e la plupart degli interventi.
spero pure di poter essere più assiduo qui quando la sbornia di facebook
sarà passata.
pure io seguo il forum uaar; però dopo la ristrutturazione, per me riesce più difficile abituarmici; anzi, mi ci perdo del tutto.
Sì lo trovo anch'io un po' dispersivo... e soprattutto gli mancano molte funzioni che questo ha, per esempio... diciamo che potevano fare di meglio.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Domanda ai membri del forum Left_bar_bleue0 / 700 / 70Domanda ai membri del forum Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda ai membri del forum Empty Re: Domanda ai membri del forum

Messaggio Da ros79 Ven 10 Apr 2009 - 18:46

davide ha scritto:
Sì lo trovo anch'io un po' dispersivo... e soprattutto gli mancano molte funzioni che questo ha, per esempio... diciamo che potevano fare di meglio.
io non posso più entrare perchè non ricordo la psw... eeeeeeek eeeeeeek
vabbè se dite che è peggiorato... tie

___________________
"Che cos'ho in comune con gli ebrei? Non ho neppure niente in comune con me stesso"

F.Kafka

ros79
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1139
Età : 44
SCALA DI DAWKINS :
Domanda ai membri del forum Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Domanda ai membri del forum Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda ai membri del forum Empty Re: Domanda ai membri del forum

Messaggio Da davide Ven 10 Apr 2009 - 20:00

@ros: non è peggiorato, nel complesso è meglio di prima perchè prima faceva pena... ma per esempio gli manca la funzione multiquote... o per meglio dire esiste, ma è molto complicata da usare... una cosa che ha meglio di questo è che non si cancellano i cookies quando esci dal forum, ma per il resto questo è migliore...

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Domanda ai membri del forum Left_bar_bleue0 / 700 / 70Domanda ai membri del forum Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda ai membri del forum Empty Re: Domanda ai membri del forum

Messaggio Da Admin Ven 10 Apr 2009 - 20:06

davide ha scritto:@ros: non è peggiorato, nel complesso è meglio di prima perchè prima faceva pena... ma per esempio gli manca la funzione multiquote... o per meglio dire esiste, ma è molto complicata da usare... una cosa che ha meglio di questo è che non si cancellano i cookies quando esci dal forum, ma per il resto questo è migliore...

Davide poi dimmi se continuano a cancellarsi i cookies quando esci dal forum che ho modificato un'impostazione.
Grazie wink..
Admin
Admin
----------
----------

Numero di messaggi : 2795
SCALA DI DAWKINS :
Domanda ai membri del forum Left_bar_bleue0 / 700 / 70Domanda ai membri del forum Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.08

http://atei.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

Domanda ai membri del forum Empty Re: Domanda ai membri del forum

Messaggio Da davide Ven 10 Apr 2009 - 20:15

Te lo dico senz'altro wink..

A proposito, ma qui c'è il modo di postare un'immagine presadal proprio pc o solo da siti esterni?

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Domanda ai membri del forum Left_bar_bleue0 / 700 / 70Domanda ai membri del forum Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda ai membri del forum Empty Re: Domanda ai membri del forum

Messaggio Da davide Ven 10 Apr 2009 - 20:25

Perfetto, i cookies non si cancellano più ok

Ora servirebbe la funzione "segna gli argomenti come già letti" e siamo quasi alla perfezione mgreen

edit: la funzione già c'è, miscredente che non sono altro!! Chiedo venia e mi prostro e mi cospargo il capo di cenere...

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Domanda ai membri del forum Left_bar_bleue0 / 700 / 70Domanda ai membri del forum Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda ai membri del forum Empty Re: Domanda ai membri del forum

Messaggio Da Admin Ven 10 Apr 2009 - 20:41

davide ha scritto:Perfetto, i cookies non si cancellano più ok

Ora servirebbe la funzione "segna gli argomenti come già letti" e siamo quasi alla perfezione mgreen

edit: la funzione già c'è, miscredente che non sono altro!! Chiedo venia e mi prostro e mi cospargo il capo di cenere...

evillll evillll infatti, quella c'è..mi stava già venendo un esaurimento evillll evillll

Per le immagini dovresti usare l'iconetta con il disegno del dischetto sopra un'immagine. Con quell'icona fai l'upload dell'immagine che vuoi, sia dal pc che da un altro sito e poi copi il link che ti viene fuori. Credo sia la procedura corretta. Se la mia risposta non è corrispondente alla tua domanda chiariscila perchè probabilmente non ci arrivo.. grazie!
Admin
Admin
----------
----------

Numero di messaggi : 2795
SCALA DI DAWKINS :
Domanda ai membri del forum Left_bar_bleue0 / 700 / 70Domanda ai membri del forum Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.08

http://atei.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

Domanda ai membri del forum Empty Re: Domanda ai membri del forum

Messaggio Da davide Ven 10 Apr 2009 - 21:08

Vurìa mai essere responsabile dell'esaurimento del nostro onnipotente admin!!! ahahahahahah

La tua risposta corrisponde alla domanda, grazie!

Ora biogna vedere se io sono capace di tradurla in un'azione efficace carneval

edit: prima di chiederti se fosse possibile postare un'immagine dal pc, avevo provato la funzione da te indicatami. A causa della connessione un po' così, però, non mi compariva correttamente la finestra, ma solo uno spazio bianco. E' invece semplicissima da usare.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Domanda ai membri del forum Left_bar_bleue0 / 700 / 70Domanda ai membri del forum Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda ai membri del forum Empty Re: Domanda ai membri del forum

Messaggio Da davide Mer 15 Apr 2009 - 18:47

davide ha scritto:Perfetto, i cookies non si cancellano più ok

...
Ehm... pare che i cookies si cancellino di nuovo...

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Domanda ai membri del forum Left_bar_bleue0 / 700 / 70Domanda ai membri del forum Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda ai membri del forum Empty Re: Domanda ai membri del forum

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.