3 D di chi se va
+22
silvio
AteoCorporation
alberto
lupetta
Ludwig von Drake
SergioAD
Tomhet
loonar
Avalon
ocelot
nellolo
alec
mix
Sally
chef75
Sabre03
teto
Rasputin
Minsky
davide
Cosworth117
delfi68
26 partecipanti
Pagina 4 di 6
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: 3 D di chi se va
cvddelfi68 ha scritto:Ludwig von Drake ha scritto:bravo delfi.non insistere sui contenuti, che non ti conviene, riprendi l'ad personam su pulci, immaturi & co.
La gente come te e' cosi solo perche' siete dei vigliacchi spaventi e non sapete stare dritti di fronte alla gente assumendovi ogni singola responsabilita' di ogni vostra singola parola..
Ma nella vita se incontri quelli come me nel posto sbagliato capirai subito a cosa servite voialtri...
Ludwig von Drake- -------------
- Numero di messaggi : 4721
Comunque Delfi, io sono sicuro che nè Davide, nè Fux ti abbiano "ingannato", lo penso a sensazione, perchè sembrano delle persone rette, e anche perchè non ne avrebbero nessun utile, ma non penso sia questo alla base del loro comportamento.
Tu Delfi lo sai ormai, che tendi a giudicare gli altri con troppa facilità, e questa facilità di giudizio è spesso sinonimo di errore. Non solo per te, ma per chiunque. Penso che Davide abbia agito frettolosamente e si sia pentito di aver cancellato (come ha descritto bene Alec).
Cosa ti costa evitare di fermarti a giudicare le persone? E' difficile nella vita reale dare giudizi, perchè le sorprese (positive e negative) che una persona può riservare sono sempre in agguato, come puoi pretendere di giudicare su un forum? E poi la domanda più importante: che bisogno c'è di giudicare gli altri?
Tu Delfi lo sai ormai, che tendi a giudicare gli altri con troppa facilità, e questa facilità di giudizio è spesso sinonimo di errore. Non solo per te, ma per chiunque. Penso che Davide abbia agito frettolosamente e si sia pentito di aver cancellato (come ha descritto bene Alec).
Cosa ti costa evitare di fermarti a giudicare le persone? E' difficile nella vita reale dare giudizi, perchè le sorprese (positive e negative) che una persona può riservare sono sempre in agguato, come puoi pretendere di giudicare su un forum? E poi la domanda più importante: che bisogno c'è di giudicare gli altri?
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
Questi sono i momenti in cui mi chiedo se non avevo abbastanza motivi per angosciarmi nella vita oltre monitor, per decidere di fare il moderatore (che poi, praticamente non lo faccio, visto che non ci sono mai, ma il mio coinvolgimento di pensieri e sentimenti c'è comunque).
Quello che vedo, che ho visto da quando sono rientrata (una settimana, cavolo...) e che continuo a vedere con aumento esponenziale, è un atteggiamento sempre più generale e contagioso in una direzione perniciosa per il senso stesso dell'esistenza di un forum.
Leggo Sergio, e ne condivido la delusione. Sono evidentemente demodé, ma io sono la stessa persona, in qualunque ambito della mia vita reale o virtuale; per me è importante che il mio interlocutore sappia chi ha davanti e scelga se, quanto e come fidarsi.
Tuttavia sono consapevole che questo è un requisito solo per alcuni di noi; non è un problema, laddove non lo riscontro non salirò ad un livello più elevato di interrelazione.
Quello che è peggio, a mio modo di vedere, è la mancanza di temperanza nell'affermazione di sé e delle proprie posizioni, il voler vincere ad ogni costo sull'espressione altrui; a costo del forum stesso, dove sempre meno si vive la voglia e il piacere di condividere e contribuire. Non si dialoga, si combatte.
Nella fattispecie per cui si contende, e ciascuno scelga il peso da dare alla mia parola dacché io so già qual è, ho letto la sequenza dello scambio Delfi-Jessica prima che Davide la cancellasse.
Premetto una cosa a cui tengo, prima. Dell'onestà di Davide mi fido profondamente, se lui mi coprisse le spalle non sentirei nemmeno l'impulso di guardarmi indietro.
In questo caso, gli addebito solo l'inconveniente tecnico di aver cancellato definitivamente i contenuti sui quali è nato questo rosario di polemica; tuttavia mi pare sia sempre stato il nostro metodo, cancellare gli OT da Commenti alla moderazione, che è uno dei pochi argomenti in cui le deviazioni non sono consentite.
Circa i post cancellati, concordo con la sua motivazione; il peso delle espressioni usate da un lato e dall'altro non mi è parso paragonabile. Non sono solita avere grossi scambi con Jessica, perché il suo modo di esprimersi ed argomentare spesso mi urta, ma mai e poi mai mi salterebbe in mente di innescare una lotta forumicida per ottenere LA ragione e toglierle la possibilità di esprimersi - fatto salvo che il modo non sia insultante.
A posteriori, credo davvero che quel minimo ammortizzatore relazionale ch'era il piacere di trovarsi qui insieme si sia terribilmente consumato, e non so se è per mia delusione o qualcun altro vi trova riscontro non vedo nemmeno un particolare impegno o intenzione a restaurare/ricostruire. A parte nello staff, ma quanto è legittimo pretendere tanta resistenza emotiva e stabilità intellettuale da chi si ha fronte quando non ci si perita di offrirne non dico altrettanta ma almeno quanto basta per mantenere civile questo luogo?
Mi sono persa da sola nel discorso, lo riprenderò eventualmente in un momento migliore.
Quello che vedo, che ho visto da quando sono rientrata (una settimana, cavolo...) e che continuo a vedere con aumento esponenziale, è un atteggiamento sempre più generale e contagioso in una direzione perniciosa per il senso stesso dell'esistenza di un forum.
Leggo Sergio, e ne condivido la delusione. Sono evidentemente demodé, ma io sono la stessa persona, in qualunque ambito della mia vita reale o virtuale; per me è importante che il mio interlocutore sappia chi ha davanti e scelga se, quanto e come fidarsi.
Tuttavia sono consapevole che questo è un requisito solo per alcuni di noi; non è un problema, laddove non lo riscontro non salirò ad un livello più elevato di interrelazione.
Quello che è peggio, a mio modo di vedere, è la mancanza di temperanza nell'affermazione di sé e delle proprie posizioni, il voler vincere ad ogni costo sull'espressione altrui; a costo del forum stesso, dove sempre meno si vive la voglia e il piacere di condividere e contribuire. Non si dialoga, si combatte.
Nella fattispecie per cui si contende, e ciascuno scelga il peso da dare alla mia parola dacché io so già qual è, ho letto la sequenza dello scambio Delfi-Jessica prima che Davide la cancellasse.
Premetto una cosa a cui tengo, prima. Dell'onestà di Davide mi fido profondamente, se lui mi coprisse le spalle non sentirei nemmeno l'impulso di guardarmi indietro.
In questo caso, gli addebito solo l'inconveniente tecnico di aver cancellato definitivamente i contenuti sui quali è nato questo rosario di polemica; tuttavia mi pare sia sempre stato il nostro metodo, cancellare gli OT da Commenti alla moderazione, che è uno dei pochi argomenti in cui le deviazioni non sono consentite.
Circa i post cancellati, concordo con la sua motivazione; il peso delle espressioni usate da un lato e dall'altro non mi è parso paragonabile. Non sono solita avere grossi scambi con Jessica, perché il suo modo di esprimersi ed argomentare spesso mi urta, ma mai e poi mai mi salterebbe in mente di innescare una lotta forumicida per ottenere LA ragione e toglierle la possibilità di esprimersi - fatto salvo che il modo non sia insultante.
A posteriori, credo davvero che quel minimo ammortizzatore relazionale ch'era il piacere di trovarsi qui insieme si sia terribilmente consumato, e non so se è per mia delusione o qualcun altro vi trova riscontro non vedo nemmeno un particolare impegno o intenzione a restaurare/ricostruire. A parte nello staff, ma quanto è legittimo pretendere tanta resistenza emotiva e stabilità intellettuale da chi si ha fronte quando non ci si perita di offrirne non dico altrettanta ma almeno quanto basta per mantenere civile questo luogo?
Mi sono persa da sola nel discorso, lo riprenderò eventualmente in un momento migliore.
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”
Chuang-Tzu
Cosworth117- -------------
- Numero di messaggi : 9172
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
cazzo, allora devo fare attenzione anche se incontro te per strada?!?!?!Cosworth117 ha scritto:Dunque, ho dato un verde qui e qui. Il primo perchè questa cosa delle maschere non piace neanche a me. Il secondo post è la soluzione a buon parte dei problemi che ci sono in questo forum.
"La gente non ha senso dell'umorismo. Si prendono tutti così fottutamente sul serio." - Charles Bukowski
minchia, quanti maschiacci duri e puri!!!
:-)
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini
https://iltronodispade.wordpress.com/
SCALA DI DAWKINS :
occchepalle!!!e da su, stiamo tutti insieme in armonia...delfinuccio, non te andare, fallo per me!
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Dura e pura, magari. Maschiaccio poi no, però!
(niente maschere per me - a parte quelle da spalmare per la carnagione... che si lavano via senza danni agli amici)
(niente maschere per me - a parte quelle da spalmare per la carnagione... che si lavano via senza danni agli amici)
Come... Ho appena detto che ci vuole senso dell'umorismo e mi dai del maschiaccio duro e puro?
Delfi ha detto solo che bisogna essere se stessi sempre, onesti. Nessuna maschera. Ho condiviso questo messaggio.
Che ho detto di male?
Delfi ha detto solo che bisogna essere se stessi sempre, onesti. Nessuna maschera. Ho condiviso questo messaggio.
Che ho detto di male?
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”
Chuang-Tzu
SCALA DI DAWKINS :
è così... è sempre così... succede UN episodio e tutto quello che è successo prima non vale più niente.
non ne ha bisogno ma rinnovo a Davide tutta la mia stima e fiducia. Quando è capitato a me di cancellare un paio di post senza "archiviarli" è stato lui che mi ha spiegato di non farlo.
A volte la giornata è dura e non siamo lucidi. Davide ha tecnicamente sbagliato e chiesto scusa. Trovo grottesco che questo episodio valga la "condanna definitiva" per lui, per la sua persona. Lui che ha solo cancellato dei post merdosi e inutili, pieni solo di livore, il risultato ovvio di un gioco al massacro del cazzo, idiota e squallido, che da tempo andava e veniva... certo, qui lo stronzo è Davide.
Io in questi mesi ho imparato ad apprezzare Delfi e il suo contributo al forum. Non ne ho fatto mistero. Ho provato anche a "interferire" con la sua energia tentando di incanalarla verso la positività anziché sulla vis polemica. Poi succede un EPISODIO e tutto il lavoro di formazione di relazioni sparisce.
Spero che ci ripensi e che torni qui a postare. Qui non ci sono nemici, ci sono degli avversari dialettici che non per questo debbono diventare automaticamente PERSONE SQUALLIDE o vigliacchi o puttane.
non ne ha bisogno ma rinnovo a Davide tutta la mia stima e fiducia. Quando è capitato a me di cancellare un paio di post senza "archiviarli" è stato lui che mi ha spiegato di non farlo.
A volte la giornata è dura e non siamo lucidi. Davide ha tecnicamente sbagliato e chiesto scusa. Trovo grottesco che questo episodio valga la "condanna definitiva" per lui, per la sua persona. Lui che ha solo cancellato dei post merdosi e inutili, pieni solo di livore, il risultato ovvio di un gioco al massacro del cazzo, idiota e squallido, che da tempo andava e veniva... certo, qui lo stronzo è Davide.
Io in questi mesi ho imparato ad apprezzare Delfi e il suo contributo al forum. Non ne ho fatto mistero. Ho provato anche a "interferire" con la sua energia tentando di incanalarla verso la positività anziché sulla vis polemica. Poi succede un EPISODIO e tutto il lavoro di formazione di relazioni sparisce.
Spero che ci ripensi e che torni qui a postare. Qui non ci sono nemici, ci sono degli avversari dialettici che non per questo debbono diventare automaticamente PERSONE SQUALLIDE o vigliacchi o puttane.
SCALA DI DAWKINS :
Attento a contraddire delfi, che se ti incontra per strada...alberto ha scritto:
[...]
Qui non ci sono nemici, ci sono degli avversari dialettici che non per questo debbono diventare automaticamente PERSONE SQUALLIDE o vigliacchi o puttane.
Don Chisciotte - Guccini
SCALA DI DAWKINS :
Niente!Cosworth117 ha scritto:Come... Ho appena detto che ci vuole senso dell'umorismo e mi dai del maschiaccio duro e puro?
Che ho detto di male?
Ma chi è questo sè stesso? E' sempre uguale sia che sia dal barbiere, che dal notaio, sia che sia in birreria, sia che segua il corteo funebre di un suo amico?
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Poi ci sarebbe un altro piano di lettura. Quello Pragmatico o meglio Pragmatista. Cioè, al di là di principi e ideali traditi, di sentimenti e emozioni infrante nel CONCRETO che male ha fatto Davide a Delfi? Quali conseguenze la cancellazione dei post ha determinato da danneggiare Delfi?
(Se vogliamo, anche: alla resa dei conti, che danni ha provocato lo "scherzo" di Darrow? Che conseguenze ha determinato sugli altri forumisti?)
(Se vogliamo, anche: alla resa dei conti, che danni ha provocato lo "scherzo" di Darrow? Che conseguenze ha determinato sugli altri forumisti?)
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Di solito non entro in questo genere di discussioni, ma a mio avviso c'è stato uno sbaglio iniziale da ambo le parti, Delfi ha sbagliato a lasciarsi trascinare per mesi da un Troll mentre la moderazione ha sbagliato a non bannare quest'ultimo.
Ho notato che avete parlato del fatto che alcuni si prendono troppo sul serio, ma ragazzi, questo non è un forum di satira, per quanto ci sia spazio per il divertimento questo forum nasce per parlare di Ateismo e di cose molto delicate e profonde come l'eutanasia, l'aborto, il razzismo, il valore della vita e così via, per cui è abbastanza normale che sia frequentato anche da persone serie.
A maggior ragione, in un luogo del genere dovremmo eliminare i Troll invece di tenerli giusto per rallegrare la situazione, altrimenti può accadere quello che poi si è verificato, ovvero che un utente abbia perso la pazienza a causa delle continue provocazioni trollesche.
Certo, qualcuno di voi potrebbe dire che anche tra normali utenti possono esserci provocazioni, ma proprio per questo non sarebbe meglio eliminare fin dal principio almeno i Troll?
Ciao Delfi, spero che ci ripenserai.
Mi hai tolto la domanda di bocca... ma l'hai posta in modo molto più chiaro di quanto avrei fatto io...Darrow ha scritto:
[...]
Ma chi è questo sè stesso? E' sempre uguale sia che sia dal barbiere, che dal notaio, sia che sia in birreria, sia che segua il corteo funebre di un suo amico?
Don Chisciotte - Guccini
SCALA DI DAWKINS :
Ha fatto questo:
Jessica e' stata violentissima con me, oscenamente aggressiva e offensiva. Oltre che ai forumisti in toto..e va bene.
Lui sai a chi a chiesto se e' all'altezza di vivere in una comunita'??
A ME! ..che stavo solo indicando che ci sono post squisitamente provocatori senza contenuti e infarciti di giochi di parole utili solo a inceppare un dibattito.
Io dico: cazo, valutate i contenuti..nel senso che vi siano contenuti e non siano mere prestidigitazioni dialettiche di cui tutti sappiamo bene i meccanismi.
Quella attacca come una vipera e mivomita acido addosso..io , con Jessica mi sono MOLTO limitato e ribadivo il problema: i contenuti! Che ci siano e non si facccaino inutili sofismi.
Davide cosa fa? ..cancella le velenosita' di Jessica, restano le mie e sembro un pazzo, e in piu' ci scrive pure sotto, a conferma, che io non saprei stare nelle comunita'!
Davide capito!!! ..uno che io ho sempre e solo stimato! ..questo mi fa male..ecco!
Di Fux non mi importa non l'ho mai ritenuto un ragazzo corretto e se anche e' spuntato fuori al punto giuto a giocarsi le sue carte (abbiamo vecchi rancori eh..) non mi tange..non mi tange Mix, me ne fotte Jessica..
Ma Davide no. La sua coltellata e' arrivata forte..e non me la spiego. Tutto li..
Jessica e' stata violentissima con me, oscenamente aggressiva e offensiva. Oltre che ai forumisti in toto..e va bene.
Lui sai a chi a chiesto se e' all'altezza di vivere in una comunita'??
A ME! ..che stavo solo indicando che ci sono post squisitamente provocatori senza contenuti e infarciti di giochi di parole utili solo a inceppare un dibattito.
Io dico: cazo, valutate i contenuti..nel senso che vi siano contenuti e non siano mere prestidigitazioni dialettiche di cui tutti sappiamo bene i meccanismi.
Quella attacca come una vipera e mivomita acido addosso..io , con Jessica mi sono MOLTO limitato e ribadivo il problema: i contenuti! Che ci siano e non si facccaino inutili sofismi.
Davide cosa fa? ..cancella le velenosita' di Jessica, restano le mie e sembro un pazzo, e in piu' ci scrive pure sotto, a conferma, che io non saprei stare nelle comunita'!
Davide capito!!! ..uno che io ho sempre e solo stimato! ..questo mi fa male..ecco!
Di Fux non mi importa non l'ho mai ritenuto un ragazzo corretto e se anche e' spuntato fuori al punto giuto a giocarsi le sue carte (abbiamo vecchi rancori eh..) non mi tange..non mi tange Mix, me ne fotte Jessica..
Ma Davide no. La sua coltellata e' arrivata forte..e non me la spiego. Tutto li..
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Delfi non te ne andare, sai come la penso.
silvio- -------------
- Numero di messaggi : 4404
SCALA DI DAWKINS :
Per un po leggo e basta..qui sto scrivendo due righe giusto perche' senno' non c'e' contradditorio..
Sono mooolto offeso..
Sono mooolto offeso..
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Darrow ha scritto:Ma chi è questo sè stesso? E' sempre uguale sia che sia dal barbiere, che dal notaio, sia che sia in birreria, sia che segua il corteo funebre di un suo amico?
No. Dal barbiere ha capelli diversi. Io posso parlare per me. Faccio di tutto per essere sempre lo stesso in tutte le situazioni.
Si è se stessi quando in tutte le situazioni si ha lo stesso comportamento.
Chuang-Tzu
SCALA DI DAWKINS :
... ma con che coraggio, proprio tu, scrivi queste parole???delfi68 ha scritto:
[...]
A ME! ..che stavo solo indicando che ci sono post squisitamente provocatori senza contenuti
[...]
Proprio tu, che fai dell'ad personam l'oggetto di un grandissimo numero di tuoi interventi.
... ci vuole proprio coraggio.
Don Chisciotte - Guccini
SCALA DI DAWKINS :
No, Cosworth, si è stupidi quando in tutte le situazioni si ha lo stesso comportamento (e ti chiedo scusa se risulto offensivo, ma la penso proprio così).Cosworth117 ha scritto:
[...]
Si è se stessi quando in tutte le situazioni si ha lo stesso comportamento.
Ad una riunione lavorativa non posso comportarmi come mi comporto con gli amici al pub.
Con il mio capo non posso comportarmi come mi comporto con un mio amico.
Appena sveglio non mi comporto come dopo aver fatto colazione.
Don Chisciotte - Guccini
SCALA DI DAWKINS :
Come contenuto mi pare decisamente povero, stando alla politica di moderazione delfiana devo cancellare questa affermazione?delfi68 ha scritto:Ma quanto siete dei falsi.
Tu avevi scritto un lungo post (questo) in cui dicevi che la moderazione dovrebbe fare "un'analisi dei contenuti", mettendoti poi ad elencare diversi utenti (Ludwig von Drake, Jessica, Mix e Jach_John in particolare) definendoli troll e intellettualmente disonesti. Scrivi testualmente: "Provate ad imporre l'obbligo della coerenza e dell'onesta' intellettuale in un dibattito! Jessica, Mix, JJ e tutti i vari filosofi e i troll passati e presenti si dovrebebro vedere decurtati i 3/4 dei loro post..."Io avevo solo detto che un post deve avere dei contenuti! ..non quali contenuti.
Guarda caso, fai riferimento proprio a quegli utenti che non sono o non sono stati d'accordo con te e con cui ti sei scontrato. Non sarà che tu confondi la mancanza di contenuti con il fatto di non essere d'accordo con te (da qui le obiezioni di Davide e mie che hanno scatenato la tua ira)? Anche perché, giusto per fare un paio di esempi: Ludwig von Drake lo conosco (forumisticamente parlando) da quasi cinque anni e ritengo semplicemente ridicolo affermare che i suoi post siano generalmente privi di contenuti (contenuti che, peraltro, generalmente condivido); con Jack_John ho discusso abbastanza nei mesi scorsi, e sebbene io sia generalmente in disaccordo con ciò che sostiene e ritenga spesso fallaci i suoi argomenti, non ritengo affatto i suoi post privi di contenuti.
D'altro canto, se dovessi analizzare i contenuti dei post ed eliminare quelli che ritengo privi di argomentazioni soddisfacenti, io inizierei a cancellare il 90% dei post di delfi e Rasputin nel thread sull'11 settembre.
I post di Jessica li ritieni "enormemente [anzi, ENORMEMENTE] più offensivi" perché erano rivolti a te. Non è vero che insultavano tutti gli utenti (che io ricordi, di insulti veri e propri non ce n'erano), e leggendoli non ho percepito alcun odio, al massimo esasperazione per il fatto di essere continuamente tirata in ballo e definita "troll", "disonesta", "ignorante", ecc., il che mi pare quantomeno comprensibile.delfi68 ha scritto:Il punto e' che i post di Jessica erano ENORMEMENTE piu' offenfivi, carichi d'odio e insultavano tutti gli utenti.
Falso. Davide ha cancellato sia i post di Jessica che i tuoi, perché erano OT. Avrebbe dovuto spostarli nel Cestino, in modo che fossero comunque consultabili successivamente, invece di cancellarli del tutto, ma Davide ha ammesso di aver agito di fretta e si è scusato per l'errore, non vedo che altro ci sia da dire sulla questione.Hai cancellato i post di jessica che avrebbero reso esplicito il tuo piccolo imbroglio.
Non è stata fatta alcuna reprimenda, sono stati cancellati dei post OT e basta. Poi, Davide ha espresso un'opinione sul tuo post (quello che ho linkato prima) e tu ti sei messo ad insultare a destra e a manca.Hai fatto a me una gravissima reprimenda, quando i post che hai cancellato a lei erano da azione disciplinare..
Falso. Sarebbe così se i post di Jessica rivolti a te fossero stati cancellati e fossero state lasciate le tue risposte, ma ovviamente non è ciò che è stato fatto. Ad apparire nervoso ci hai pensato tu, mettendoti a gridare invece di rispondere civilmente al commento pacato di Davide al tuo post.cosi io sembro il nervoso, quando invece il contesto era diametralmente opposto!
Io ho espresso la mia opinione, in maniera del tutto educata, mostrandoti perché avevo avuto una determinata impressione relativamente alle tue affermazioni sulla censura dei post privi di contenuti, impressione che Davide aveva espresso prima di me. Tu a quel punto ti sei messo a gridare al complotto e ad insultare il sottoscritto. Verrebbe da dire: che signore che sei...E' Fux ti ha pure spalleggiato..che signori che siete..complimenti.
Io ho l'impressione che tu abbia problemi a comprendere correttamente un testo scritto in italiano...delfi68 ha scritto:Me lo vieta che quando lei ha sbroccato come una pazza, chiamandovi tutti ADEPTI, IDIOTI, SERVI..e a me ne ha vomitate di tutti i colori HANNO CANCELLATO!
Certo, dopo che ad una semplice osservazione ti sei messo a bestemmiare e a gridare al complotto contro di te e ad insultare il sottoscritto...E poi Davide ha invitato ME a riflettere sulla mia capacita' di stare in comunita'!!!
E Fux ha pure messo il carico..
Ti invito ad evitare questi patetici attacchi ad personam.delfi68 ha scritto:da fux si, e' un immaturo a cui hanno messo la pistola in mano..peggio di un carabiniere di 19 anni con il complesso di inferiorita'..
Eh, già, meno male che ci sei tu che sai come stare al mondo...delfi68 ha scritto:Di jessica me ne strafotto, la vita le insegnera' a stare con la schiena dritta..non e' jessica il problema, di cui non avevo e non ho nessuna stima.
Fux non ne parliamo..anche per lui la vita pensera' a come insegnargli a stare al mondo..
Ospite- Ospite
questo perché ti rifiuti di partecipare ai raduni!!!Fux89 ha scritto:[...] Ludwig von Drake lo conosco (forumisticamente parlando) da quasi cinque anni [...]
Don Chisciotte - Guccini
SCALA DI DAWKINS :
Ludwig von Drake ha scritto:Ad una riunione lavorativa non posso comportarmi come mi comporto con gli amici al pub.
No, per me sbagli logica. Si è sempre se stessi. Solo che si è se stessi in atteggiamento lavorativo o in atteggiamento familiare.
Ma non è un mascheramento del comportamento. Il comportamento assume una maschera quando vuoi sembrare qualcosa che non sei. E io se sono a lavoro o in famiglia, sono me stesso, perchè non sono quello che voglio sembrare, ma quello che sono effettivamente.
È ovvio che assumi diversi atteggiamenti, ma una cosa è assumerli, e una cosa è fingerli.
Chuang-Tzu
SCALA DI DAWKINS :
Che la moderazione sbagli è possibilissimo. Nel caso specifico, tuttavia, bisognerebbe capire a chi ti riferisci con il termine "Troll".AteoCorporation ha scritto:Di solito non entro in questo genere di discussioni, ma a mio avviso c'è stato uno sbaglio iniziale da ambo le parti, Delfi ha sbagliato a lasciarsi trascinare per mesi da un Troll mentre la moderazione ha sbagliato a non bannare quest'ultimo.
Semplicemente falso. Sono stati cancellati sia i post di Jessica rivolti a te, sia le tue risposte. I tuoi post che sono rimasti sono quello da cui Jessica ha tratto ispirazione per attaccarti e quelli successivi, in cui rispondevi prima a Davide e poi a me, per il semplice fatto che quelli erano in qualche modo in topic (riguardavano la tua idea sulla politica che la moderazione dovrebbe tenere).delfi68 ha scritto:Davide cosa fa? ..cancella le velenosita' di Jessica, restano le mie e sembro un pazzo
Parla per te. Io non ho alcun vecchio rancore nei tuoi confronti. Non è che soffri di manie di persecuzione?abbiamo vecchi rancori eh..
Ospite- Ospite
Ludwig von Drake ha scritto:questo perché ti rifiuti di partecipare ai raduni!!!Fux89 ha scritto:[...] Ludwig von Drake lo conosco (forumisticamente parlando) da quasi cinque anni [...]
Ospite- Ospite
quelli di focus, non rispondi mai...Fux89 ha scritto:Ludwig von Drake ha scritto:questo perché ti rifiuti di partecipare ai raduni!!!Fux89 ha scritto:[...] Ludwig von Drake lo conosco (forumisticamente parlando) da quasi cinque anni [...]
Don Chisciotte - Guccini
SCALA DI DAWKINS :
Non ho ben capito l'ultima parte...Cosworth117 ha scritto:Ludwig von Drake ha scritto:Ad una riunione lavorativa non posso comportarmi come mi comporto con gli amici al pub.
No, per me sbagli logica. Si è sempre se stessi. Solo che si è se stessi in atteggiamento lavorativo o in atteggiamento familiare.
Ma non è un mascheramento del comportamento. Il comportamento assume una maschera quando vuoi sembrare qualcosa che non sei. E io se sono a lavoro o in famiglia, sono me stesso, perchè non sono quello che voglio sembrare, ma quello che sono effettivamente.
È ovvio che assumi diversi atteggiamenti, ma una cosa è assumerli, e una cosa è fingerli.
Ti faccio un esempio, io nel forum sono un cagacazzo precisino e professorino, mentre nella vita reale (quella in cui vedo le persone in faccia) sono una persona nella maggior parte dei casi gioviale e scherzosa.
Sono me stesso, fingo... dimmi tu.
Don Chisciotte - Guccini
SCALA DI DAWKINS :
Sì sì, avevo capito.Ludwig von Drake ha scritto:quelli di focus, non rispondi mai...Fux89 ha scritto:Ludwig von Drake ha scritto:questo perché ti rifiuti di partecipare ai raduni!!!Fux89 ha scritto:[...] Ludwig von Drake lo conosco (forumisticamente parlando) da quasi cinque anni [...]
Ospite- Ospite
Capita spesso anche a me...Ludwig von Drake ha scritto:
Ti faccio un esempio, io nel forum sono un cagacazzo precisino e professorino, mentre nella vita reale (quella in cui vedo le persone in faccia) sono una persona nella maggior parte dei casi gioviale e scherzosa.
Sul forum io soprattutto cagacazzo, direi!
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
alec ha scritto:oh, io l'ho scritto che ha fatto una cazzata, che i posts tagliati erano volendo anche IT e che fare il riassunto della vicenda come l'ha fatto Fux
è stato scorretto perché veniva amancare il contesto, incluso lo "sborreggione" che ha scritto Jessica.
Ma non ti viene neanche un piccolo dubbio che Davide frettolosamente abbia pensato "uff la solita fuffa flame" e senza neanche leggerla bene la abbia cancellata con leggerezza? Non concedi nemmeno il dubbio della sua buona fede?
Non occorre nemmeno, si è scusato in pubblico:
http://atei.forumitalian.com/t1491p20-internet-e-anonimato#149263
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Ludwig von Drake ha scritto:Non ho ben capito l'ultima parte...
Sei te stesso, ma ti comporti in maniera diversa.
Chuang-Tzu
SCALA DI DAWKINS :
Be' a pensarci bene, nella vita reale sono uguale a Luna, Darrow che si incazza, Darrow che sta calmo, Darrow che parla come un notaio, Darrow, che scherza, Darrow che ironizza, Darrow che si mette la maschera e fa le facce sceme, Luna che si fa i baffi coi peli della fica!
Ma anche io non ho la tastiera!
Ma anche io non ho la tastiera!
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Avalon ha scritto:Io sono uguale uguale, ma nella vita reale non uso la tastiera
Brava, pure io.
- Spoiler:
Chuang-Tzu
SCALA DI DAWKINS :
delfi68 ha scritto:Per un po leggo e basta..qui sto scrivendo due righe giusto perche' senno' non c'e' contradditorio..
Sono mooolto offeso..
Permalosone
SCALA DI DAWKINS :
Cosworth117 ha scritto:Avalon ha scritto:Io sono uguale uguale, ma nella vita reale non uso la tastiera
Brava, pure io.
- Spoiler:
E che cosa cambia?
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Darrow ha scritto:E che cosa cambia?
Rispetto a cosa?
Chuang-Tzu
SCALA DI DAWKINS :
Avalon ha scritto:Io sono uguale uguale, ma nella vita reale non uso la tastiera
Esattamente come me (Mi hai conosciuto, puoi confermare o smentire)
SCALA DI DAWKINS :
Rispetto al fatto che non sei uguale uguale.Cosworth117 ha scritto:Darrow ha scritto:E che cosa cambia?
Rispetto a cosa?
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Simpatico questo trend comportamentale: distinguere da una parte i PURI e SINCERI, dall'altra i RINNEGATI e MISTIFICATORI.
Singolare e interessante metodologia di comportamento!
Singolare e interessante metodologia di comportamento!
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Darrow ha scritto:Rispetto al fatto che non sei uguale uguale.Cosworth117 ha scritto:Darrow ha scritto:E che cosa cambia?
Rispetto a cosa?
Minchia. Solo perchè non cammino con la tastiera per mano adesso non sono uguale a quando sono nel forum? La prossima volta me la porto al panificio.
Chuang-Tzu
SCALA DI DAWKINS :
io invece sì
SCALA DI DAWKINS :
Cosworth117 ha scritto:Darrow ha scritto:Rispetto al fatto che non sei uguale uguale.Cosworth117 ha scritto:Darrow ha scritto:E che cosa cambia?
Rispetto a cosa?
Minchia. Solo perchè non cammino con la tastiera per mano adesso non sono uguale a quando sono nel forum? La prossima volta me la porto al panificio.
La tastiera non c'entra!
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Don Chisciotte - Guccini
SCALA DI DAWKINS :
Guarda caso, fai riferimento proprio a quegli utenti che non sono o non sono stati d'accordo con te e con cui ti sei scontrato
Read more: http://atei.forumitalian.com/t4221p160-3-d-di-chi-se-va#ixzz1xWR0Xc8g
@ Fux
Se lla tua onesta' intellettuale si misura da questa frase, mi pare non ci sia nemmeno bisogno di leggere il resto..
Segio, Masada, darrow, KLAUS!, Assenzio, Steerpike', Rasputin anni fa, Lupetta.......e un'altra ventina tra qui e di la..
Tutti utenti con cui mi sono scornato e acui ho dato le loro ragioni, gente che nelle loro argomentazioni non hanno mai fatto giochi di prestigio e sono sempre stati molto corretti e onesti ad opporre delle RAGIONI ARGOMENTATE!
E se anche non conta piu' di tanto, se mi hanno dato 600 verdi evidentemente non sono un pezzo di merda e ne un disonesto che fa incazzare la gente..anche se magari non sono una cima..
E bada bene che quegli utenti che riporti tu, sono abitualmente in flame con praticamente tutto il forum..
Stai giocando anche le briscole di taglio piccolo..evidentemente anche tu di argomentazioni corpose ne hai pochine...
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Delfi, so che sono l'ultimo qua che può darti consigli, ma siccome nonostante tutto mi stai sempre simpatico, e sto per natura con quelli emarginati (anche se si auto emarginano ), voglio dartene un altro: smettila di GIUDICARE gli altri! E la cosa più fastidiosa che si possa fare. Mi stanno sulle palle i preti e le chiese perchè fanno questo: GIUDICANO!
A me fa piacere se torni a postare qua. E a tanti altri!
Per cui che ti frega dell'onestà intellettuale di chi dici tu? Mica te li devi sposare? Pensa a me e Rasputin, a me una volta capito che razza di ragionamenti fa, mi fa solo ridere. Poi potresti prendere come un "esercizio", cioè dialogare con chi reputi disonesto intellettualmente senza usare l'ad personam!
P.S.: Anche se mi ha tirato pizze in faccia, Delfi rimane sempre un dude (drugo), alla faccia dell'egoismo!!! Queste cose SergioAD mi sa che non le capisce proprio!
A me fa piacere se torni a postare qua. E a tanti altri!
Per cui che ti frega dell'onestà intellettuale di chi dici tu? Mica te li devi sposare? Pensa a me e Rasputin, a me una volta capito che razza di ragionamenti fa, mi fa solo ridere. Poi potresti prendere come un "esercizio", cioè dialogare con chi reputi disonesto intellettualmente senza usare l'ad personam!
P.S.: Anche se mi ha tirato pizze in faccia, Delfi rimane sempre un dude (drugo), alla faccia dell'egoismo!!! Queste cose SergioAD mi sa che non le capisce proprio!
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Dar ti sei ridotto a far pompini in giro
SCALA DI DAWKINS :
Delfi ti smentirà.Rasputin ha scritto:Dar ti sei ridotto a far pompini in giro
Un bacetto anche a te paparone!
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
La mia frase non implica in alcun modo che con tutti gli altri utenti tu debba sempre e comunque essere andato d'amore e d'accordo. Resta il fatto che gli utenti che hai citato sono proprio quelli con cui ti scontri abitualmente...delfi68 ha scritto:Segio, Masada, darrow, KLAUS!, Assenzio, Steerpike', Rasputin anni fa, Lupetta.......e un'altra ventina tra qui e di la..
Tutti utenti con cui mi sono scornato e acui ho dato le loro ragioni,
Così come, in generale, anche gli utenti che hai citato, come ho esemplificato nel mio post che hai deciso di leggere solo parzialmente (l'hai detto tu, eh...).gente che nelle loro argomentazioni non hanno mai fatto giochi di prestigio e sono sempre stati molto corretti e onesti ad opporre delle RAGIONI ARGOMENTATE!
Semplicemente non è vero.E bada bene che quegli utenti che riporti tu, sono abitualmente in flame con praticamente tutto il forum..
Ospite- Ospite
ma porcaputtana, ma ti senti? ma ti rileggi quando le scrivi queste cagate? tu che dal primo intervento che hai postato hai cominciato a sputare addosso a chi ti capitava a tiro roba del calibro di idiota, capra, smidollato, ignorante, complessato, puttana, bimbominchia, cretino, cane e ritardato vieni a scrivere che io sarei stata violentissima con te? ma con che coraggio? cos'è, ho ferito il tuo nobile animo? e che ne è dell'animo di tutti gli stronzi che ti sei permesso di giudicare direttamente durante la tua permanenza qua? quello non conta? quelli va bene offenderli perchè sono delle teste di cazzo incapaci di onestà intellettuale? contro di loro va bene abbaiare e ringhiare? è il solito tuo problema coi due pesi e le due misure... se ti prendi delle libertà con gli altri, non vedo perchè gli altri non dovrebbero fare lo stesso con te. ah, no.... quando tocca a lui allora è oscena aggressività. peraltro, ti ricordo che anche nell'intervento cancellato non vi era traccia di alcuna offesa alla tua persona. ho detto che hai scritto un sacco di minchiate nei thread di astronomia, che non è il caso di sentirsi come einstein se si è letto l'ultimo libro di weinberg sul big bang spiegato ai bambini dell'asilo, che se vuoi un forum in cui nessuno ti contraddice e dove puoi elargire la tua saggezza ai tuoi adepti senza contraddittorio puoi aprirtene uno e levarti dalle palle tu invece di consigliarlo a noi, che non capisci la differenza tra l'attacco alla persona e l'attacco alle idee che questa porta, che non è possibile moderare gli interventi sulla base della loro "razionalità" e il tuo era un modo semplice per dire di far tacere gli utenti a te contrari. la mano era pesante, senza dubbio, ma penso che la maggiorparte della gente qui dentro sia andata molto oltre in commenti e interventi fatti altrove. tu in primo luogo. d'altronde, te lo ricordo, la mia è stata una semplice reazione: me le hai proprio tolte dalla bocca con la tenaglia in decine e decine di post di provocazioni, insulti e scherno. chiunque può verificare, i link li ho già messi.delfi68 ha scritto:Jessica e' stata violentissima con me, oscenamente aggressiva e offensiva. Oltre che ai forumisti in toto..e va bene.
ovviamente guai anche a coloro che osano dare ragione a me: ignoranti, disonesti, immaturi ai quali la vita deve ancora insegnare a stare dritti... mah... credo di cominciare a capire come siano andate davvero le cose in uaar...
per finire, poi, il goffo tentativo, poi, di spostare l' "opinione pubblica" andando a scrivere che io avrei dato a tutti degli adepti idioti e servi scava sul fondo che avevi raggiunto col resto degli interventi.
ecco... ora hai di nuovo nero su bianco tutto l'acido che ti avevo vomitato addosso e puoi finalmente mostrare al mondo che razza di persona io sia... ciao
Ospite- Ospite
ah, ma ora che ci penso, si sarà mica così ingrifato per la piccola bestemmia che avevo inserito?
Ospite- Ospite
ho capito che adesso volete evitare di rifare l'errore e preservare i commenti, ma perchè 3 minuti dopo averlo inserito non posso più editare il mio post?
Ospite- Ospite
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Pagina 4 di 6