Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Thrive - Gioco sull'evoluzione

+2
loonar
Borghese_Nero
6 partecipanti

Andare in basso

Thrive - Gioco sull'evoluzione Empty Thrive - Gioco sull'evoluzione

Messaggio Da Borghese_Nero Lun 14 Mag 2012 - 20:56

Thrive - Gioco sull'evoluzione Aquati11

Premetto, giusto per nerdare un pò mgreen , che questo gioco è in fase di sviluppo da parte di programmatori che dedicano il loro tempo libero alla realizzazione di questo titolo quindi il progetto richiede volontari sopratutto gente brava in informatica che conosca le funzioni del C++ (mi pare), ma anche da parte di gente per le varie traduzioni. Io mi sono offerto volontario per tradurre quello che posso, ma tra studio e lavoro non ho così molto tempo a disposizione quindi più che "pubblicità" in questo periodo non posso fare.

In ogni caso Thrive nasce dal desiderio di riuscire dove Spore, un titolo dell'EA ha fallito sotto molti punti di vista riguardo la simulazione della vita, dell'evoluzione della specie e il cambiamento delle civiltà.
Attorno all'evoluzione della specie del giocatore, però, si sviluppano moltissimi campi: la gestione delle città, del pianeta, del proprio eventuale impero, delle feste, delle guerre, della filosofia,della politica e durante la storia dell'evoluzione ci saranno moltissimi cambiamenti, climatici, biologici, sociali..

Intanto il forum ufficiale è questo: http://thrivegame.canadaboard.net/ e va detto subito che questo videogioco sarà freeware.

Per descrivere meglio le caratteristiche sfrutterò la divisione del gioco in fasi:

Fasi

-microrganismo
L'inizio dell'evoluzione, gli obiettivi sono trovare nutrimento

-essere multicellulare
Essenzialmente ci sono più cellule, ma il gameplay è lo stesso, se non per il fatto che ad essere gestita è un'intera colonia di cellule.

-essere conscio
E' controllata una creatura complessa e cosciente di se e dei pericoli..

-essere senziente
Simile al precedente stadio: qui le creature manifestano piena coscienza di se e possono imparare a costruire. una sorta di "scoperta del fuoco"

-società
Le creature incominciano a interfacciarsi con i loro simili, nasce la politica, le creature diventano più intelligenti, nascono i villaggi...

-età industriale
Gli aspetti politici e tecnologici avanzano enormemente, numerosi sono i centri urbani e i veicoli, i collegamenti ...

-età spaziale
Le prime tecnologie spaziali nascono, ci sono i mezzi per abbandonare il pianeta anche se lentamente. La politica avanza sul piano interstellare e altri pianeti possono essere colonizzati.
Essere nell'età spaziale non comporta necessariamente l'unione amorevole di tutte le nazioni del pianeta, ne livelli tecnologici degni di star trek, almeno all'inizio.

Oltre alle fasi ci sono 2 modalità di gioco:

-individuale
Essenzialmente il controllo di un singolo esemplare della specie, soddisfare i suoi bisogni, esplorare, lavorare ... gli eventi possono comunque essere influenzati in questa modalità (per esempio con un colpo di stato).

-strategica
Vengono controllati più esseri alla volta, come in un RTS, utile nei combattimenti, per organizzare le città .. e questa modalità guadagna un effettiva solo dopo la fase società.

Se il progetto vi ha interessato e riuscite ad aiutare ben venga. wink..

Con nicodemismo si intende quel comportamento di dissimulazione ideologica, sia essa religiosa o politica, che porta ad aderire e a conformarsi apparentemente alle opinioni dominanti della propria epoca... Ti senti tirato in causa?
Borghese_Nero
Borghese_Nero
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 548
Occupazione/Hobby : Imprenditore
SCALA DI DAWKINS :
Thrive - Gioco sull'evoluzione Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Thrive - Gioco sull'evoluzione Right_bar_bleue

Torna in alto Andare in basso

Thrive - Gioco sull'evoluzione Empty Re: Thrive - Gioco sull'evoluzione

Messaggio Da loonar Lun 14 Mag 2012 - 22:46

Ci sono delle anticipazioni sulla grafica? Quando è prevista l'uscita?

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Thrive - Gioco sull'evoluzione Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Thrive - Gioco sull'evoluzione Right_bar_bleue

Messaggio Da Steerpike Mar 15 Mag 2012 - 17:51

Uno Spore fatto meglio? Mi eccita alquanto.

-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2509
SCALA DI DAWKINS :
Thrive - Gioco sull'evoluzione Left_bar_bleue35 / 7035 / 70Thrive - Gioco sull'evoluzione Right_bar_bleue

Messaggio Da Borghese_Nero Mar 15 Mag 2012 - 22:06

Praticamente la fase microrganismo è quasi completata e dicono che sarà scaricabile una beta ( di questa fase ) al termine dell'anno.

Anticipazione grafiche non ci sono in quanto la grafica non è ancora pronta,ma da quanto ho letto sarà come spore, ma resa più realistica possibile ( quindi niente colori super accesi o creature che saltellano felici ).
L'unica fase in 2D sarà quella microrganismo in quanti i batteri vivono in un ambiente a solo due dimensioni.

Per ora l'unica cosa scaricabile è questo programma che riguarda la modifica di cellule: www.moddb.com/downloads/start/21037...Fgames%2Fthrive ma risale a mesi fà e ora il lavoro è ben più avanti. wink..

Con nicodemismo si intende quel comportamento di dissimulazione ideologica, sia essa religiosa o politica, che porta ad aderire e a conformarsi apparentemente alle opinioni dominanti della propria epoca... Ti senti tirato in causa?
Borghese_Nero
Borghese_Nero
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
Thrive - Gioco sull'evoluzione Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Thrive - Gioco sull'evoluzione Right_bar_bleue

Messaggio Da Cosworth117 Mar 15 Mag 2012 - 22:25

Chissà. Sembra interessante se è come me lo immagino. Non conosco Spore.

"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Mer 16 Mag 2012 - 0:05

Uno Spore fatto meglio probabilmente sarebbe grandioso
applaudi applaudi applaudi applaudi

Borghese_Nero ha scritto:Per ora l'unica cosa scaricabile è questo programma che riguarda la modifica di cellule: www.moddb.com/downloads/start/21037...Fgames%2Fthrive ma risale a mesi fà e ora il lavoro è ben più avanti. wink..
Il link non va; temo che sia incompleto... però cercandolo su Google si trova questa pagina, secondo cui il link completo sarebbe www.moddb.com/downloads/start/21037?referer=http%3A%2F%2Fwww.moddb.com%2Fgames%2Fthrive

Ospite
Ospite

Messaggio Da jower Mer 16 Mag 2012 - 5:32

Il teologo esordisce la vecchia battuta secondo cui un filosofo è come un cieco in una stanza buia intento a cercare un gatto nero.

Thrive - Gioco sull'evoluzione Kv

jower

Numero di messaggi : 4
SCALA DI DAWKINS :
Thrive - Gioco sull'evoluzione Left_bar_bleue0 / 700 / 70Thrive - Gioco sull'evoluzione Right_bar_bleue

Messaggio Da loonar Mer 16 Mag 2012 - 12:46

Jower mi ricordi VoodooXYZ* di UAAR!

*o nome simile, aveva un coccodrillo pupazzo come avatar.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Thrive - Gioco sull'evoluzione Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Thrive - Gioco sull'evoluzione Right_bar_bleue

Messaggio Da Borghese_Nero Mer 16 Mag 2012 - 18:15

Odis89 ha scritto:Uno Spore fatto meglio probabilmente sarebbe grandioso
applaudi applaudi applaudi applaudi

Borghese_Nero ha scritto:Per ora l'unica cosa scaricabile è questo programma che riguarda la modifica di cellule: www.moddb.com/downloads/start/21037...Fgames%2Fthrive ma risale a mesi fà e ora il lavoro è ben più avanti. wink..
Il link non va; temo che sia incompleto... però cercandolo su Google si trova questa pagina, secondo cui il link completo sarebbe www.moddb.com/downloads/start/21037?referer=http%3A%2F%2Fwww.moddb.com%2Fgames%2Fthrive

Non so come mai non si apre..si vede che non l'ho capito bene. In ogni caso ho trovato,dal sito ufficiale, questo video concent:

Borghese_Nero
Borghese_Nero
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Maxesteban Gio 28 Giu 2012 - 1:16

This.Is.Figo. occhiali

Mi interessa essere,capito?
[Michele Salvemini/Caparezza]

-------------------
« Non ho mai voluto mutare le mie opinioni, per le quali sarei disposto a dare la vita e non solo a stare in prigione [...] vorrei consolarti di questo dispiacere che ti ho dato: ma non potevo fare diversamente. La vita è così, molto dura, e i figli qualche volta devono dare dei grandi dolori alle loro mamme, se vogliono conservare il loro onore e la loro dignità di uomini »
(Antonio Gramsci, lettera alla madre, 10 maggio 1928)
Maxesteban
Maxesteban
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 341
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili