Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

giochi sulla "sorte"

+2
evolutionator
oddvod56
6 partecipanti

Andare in basso

giochi sulla "sorte" Empty giochi sulla "sorte"

Messaggio Da oddvod56 Gio 1 Dic 2011 - 20:58

ragazzi sto realizzando un programma in pascal che contenga giochi sulla sorte per cosi dire ho gia creato la slot e il lancio dei dadi ma non me ne vengono in mente altri, cosi ho pensato di chiederlo a voi, chi può dirmi quali altri giochi sulla sorte esistono e se possibile come si gioca?
grazie in anticipo ok

___________________
"religione: l' arte di prendere per il culo se stessi" Io
se hai un problema e lo puoi risolvere, perché ti arrabbi? Se hai un problema e non lo puoi risolvere, perché ti arrabbi?”
"il medico mi ha detto di riempire di botte tutti i bigotti ............ ehm in verità mi ha detto di scaricare lo stress ma vabbè siamo lì"
oddvod56
oddvod56
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1717
Età : 29
Località : salerno
Occupazione/Hobby : computer
SCALA DI DAWKINS :
giochi sulla "sorte" Left_bar_bleue69 / 7069 / 70giochi sulla "sorte" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.11

http://pcworlditalian.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

giochi sulla "sorte" Empty Re: giochi sulla "sorte"

Messaggio Da evolutionator Mar 31 Lug 2012 - 16:09

Non ho capito bene. Il gioco di nim o il gioco del centipede fanno parte di quello che potresti implementare? Se no posso tirare fuori il libro di inferenza statistica, sta qua in fronte a me. evillll

In alternativa si può andare sui giochi di ruolo: supponi di dover colpire una persona con un fucile a pallettoni. La persona viene suddivisa in testa, torace, braccia, e gambe; diciamo che per il tiro a colpire la testa ha il triplo di difficoltà, mentre gli arti il doppio. Scrivi un programma che simula lo sparo (statisticamente parlando). La quantità di pallini nel colpo è variabile così come lo è la distanza tra arma e vittima. La dimensione della rosata diciamo pure sia fissa. Buon divertimento mgreen

EDIT: la probabilità base quindi dovrebbe essere 8.3% in quanto
2*4*8.3+3*8.3+8.3=100%
evolutionator
evolutionator
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 138
Località : eetali
Occupazione/Hobby : informatica, informatica, informatica
SCALA DI DAWKINS :
giochi sulla "sorte" Left_bar_bleue70 / 7070 / 70giochi sulla "sorte" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

giochi sulla "sorte" Empty Re: giochi sulla "sorte"

Messaggio Da mix Mar 31 Lug 2012 - 23:57

testa o croce
0 <= n < 1
n = RND (* eventuale fattore di correzione se RND non è tra 0 e 1, non ricordo se sempre e comunque è così per ogni linguaggio)

se n < 0,5 allora faccia = "testa"
altrimenti faccia = "croce" (a prescindere dai formalismi del singolo linguaggio di programmazione)

ancora più elementare e basilare di slot e dadi, l'avrai già implementato immagino
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
giochi sulla "sorte" Left_bar_bleue0 / 700 / 70giochi sulla "sorte" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

giochi sulla "sorte" Empty Re: giochi sulla "sorte"

Messaggio Da Gian dei Brughi Mer 1 Ago 2012 - 1:08

oddvod56 ha scritto:ragazzi sto realizzando un programma in pascal che contenga giochi sulla sorte per cosi dire ho gia creato la slot e il lancio dei dadi ma non me ne vengono in mente altri, cosi ho pensato di chiederlo a voi, chi può dirmi quali altri giochi sulla sorte esistono e se possibile come si gioca?
grazie in anticipo giochi sulla "sorte" 605765
Questo è molto carino: Problema di Monty Hall.
Poi potresti scriverci sopra un paio di ulteriori programmini per testarne la veridicità statistica.

___________________
Gian dei Brughi era sempre abbracciato al ramo, pallido in mezzo ai capelli e alla barba ispidi e rossi proprio come brughi, con impigliati foglie secche, ricci di castagna e aghi di pino. Squadrava Cosimo con due occhi verdi, tondi e smarriti; brutto, era brutto.
Italo Calvino - Il barone rampante
Gian dei Brughi
Gian dei Brughi
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 694
SCALA DI DAWKINS :
giochi sulla "sorte" Left_bar_bleue66 / 7066 / 70giochi sulla "sorte" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.10.09

http://www.voki.com/php/viewmessage/?chsm=3bd2a5fdf25e9ddf482aa5

Torna in alto Andare in basso

giochi sulla "sorte" Empty Re: giochi sulla "sorte"

Messaggio Da Sabre03 Mer 1 Ago 2012 - 10:24

si lanciano i dadi

a seconda del punteggio:

se più di sei

una suora (o una simil Binetti) si alza le vesti e stringe il cilicio

se meno di sei

si alza le vesti e lo allenta

ad un certo punteggio schizza il sangue lei va in estasi e grida:

"è il sangue di Cristo....."

più in là, si toglie anche le vesti e prende la frusta....

ecc ecc...

giochi sulla "sorte" 603794

___________________
A mmagna' e asctema' tutte sta' a cumenza'
Sabre03
Sabre03
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 683
Età : 62
SCALA DI DAWKINS :
giochi sulla "sorte" Left_bar_bleue0 / 700 / 70giochi sulla "sorte" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

giochi sulla "sorte" Empty Re: giochi sulla "sorte"

Messaggio Da Elima Mer 1 Ago 2012 - 12:21

oddvod56 ha scritto:ragazzi sto realizzando un programma in pascal che contenga giochi sulla sorte per cosi dire ho gia creato la slot e il lancio dei dadi ma non me ne vengono in mente altri, cosi ho pensato di chiederlo a voi, chi può dirmi quali altri giochi sulla sorte esistono e se possibile come si gioca?
grazie in anticipo ok
Carta più alta vince.
roulette, quella classica o quella verticale (ruota della fortuna)

___________________
"Primo di tutti fu il Caos" Esiodo (Theog. 116)

.....Allora capii che veramente ero il più sapiente perché ero l'unico a sapere di non sapere....(Socrate)
Elima
Elima
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2362
Età : 66
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
giochi sulla "sorte" Left_bar_bleue50 / 7050 / 70giochi sulla "sorte" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

giochi sulla "sorte" Empty Re: giochi sulla "sorte"

Messaggio Da evolutionator Mer 1 Ago 2012 - 13:56

evolutionator ha scritto:Non ho capito bene. Il gioco di nim o il gioco del centipede fanno parte di quello che potresti implementare? Se no posso tirare fuori il libro di inferenza statistica, sta qua in fronte a me. evillll

In alternativa si può andare sui giochi di ruolo: supponi di dover colpire una persona con un fucile a pallettoni. La persona viene suddivisa in testa, torace, braccia, e gambe; diciamo che per il tiro a colpire la testa ha il triplo di difficoltà, mentre gli arti il doppio. Scrivi un programma che simula lo sparo (statisticamente parlando). La quantità di pallini nel colpo è variabile così come lo è la distanza tra arma e vittima. La dimensione della rosata diciamo pure sia fissa. Buon divertimento mgreen

EDIT: la probabilità base quindi dovrebbe essere 8.3% in quanto
2*4*8.3+3*8.3+8.3=100%
Ha ha, che fuso, ho scritto una mega censored

La probabilità base sarebbe x+x*4/2+x/3=100; x=30 mgreen
evolutionator
evolutionator
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 138
Località : eetali
Occupazione/Hobby : informatica, informatica, informatica
SCALA DI DAWKINS :
giochi sulla "sorte" Left_bar_bleue70 / 7070 / 70giochi sulla "sorte" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

giochi sulla "sorte" Empty Re: giochi sulla "sorte"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.