Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati

+9
Paolo
Gian dei Brughi
SergioAD
chef75
Ludwig von Drake
davide
Muriel
Rasputin
Anonimo75
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Empty Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati

Messaggio Da Anonimo75 Ven 26 Ago 2011 - 20:09

Salve, scusate sono solo di transito.
Come molti sanno e forse altri non sanno il Buddismo non è propriamente una religione ed è completamente ateo, se qualcuno vuole smentire questa affermazione sappia a priori che sbaglia.

Scrivo solo per rendere notizia degli attacchi che subisce la nostra filosofia e pratica di vita da parte del Vaticano.


Ratzinger su yoga e meditazione
La meditazione trascendentale e lo yoga, in particolare lo yoga, hanno come substrato l’occultismo. Anzi, l’ultimo grado dello yoga, il più elevato, comporta - affermano gli stessi libri sacri di questa “filosofia” - un contatto con il mondo degli spiriti e la acquisizione di poteri magici....

... in termini spirituali, il prezzo di queste pratiche, è un disorientamento profondo dell’essere umano, cosicché alla fine l’uomo si sposa con la menzogna...

...Il mantra è una preghiera rivolta non a Dio, ma ad altre divinità che sono idoli...





Altri corrieri cattolici
reiki, yoga, meditazione trascendentale, zen, kundalini, ecc... sono tutte pratiche che conducono alla superbia perchè illudono subdolamente di potersi salvare e divinizzarsi da soli, anteponendosi al Creatore stesso...

...Credere di salvarsi e divinizzarsi da soli, come dicono queste culture gnostiche, è l'inganno satanico per eccellenza...

...L'uomo è peccatore e non ha assolutamente alcun potere per redimersi attraverso esercizi fisici e spirituali con i quali pensa di elevarsi sempre più in alto fino a diventare con le sole proprie forze un uomo-dio...

...è satana, cioè il serpente, che illude gli uomini facendo loro credere che esisterebbero forze nascoste ed occulte da asservire e con cui ci si può divinizzare ed ottenere la felicità con le sole proprie forze...





Avevo messo le fonti Cattoliche nelle quali potevate leggere anche di peggio di quello che ho citato però... : New members are not allowed to post external links or emails for 7 days.

C'è molto da leggere, molta infamia gettata sulla gente piu pacifica del mondo che non si pone in modo prepotente come le religioni piu conosciute, non vincola l'intelletto dell'individuo, non pone dogmi e obblighi morali, non crea meccanismi diabolici per estorcere denaro alla gente, non fa proseliti ( tranne la setta Soka Gakkai che è molto contestata dal Buddismo tradizionale )... se ne sta in disparte a praticare "la calma" e la compassione.

Come potete leggere, il Papa e i suoi intermediari ci definiscono come una specie di Satanisti dediti all'idolatria di se stessi, dei plagiati da Satana e dalla newage...
L'infamia è abbastanza pesante e io la reputo reato ( nello specifico Vilipendio verso le religioni minoritarie )

Ho scritto questo solo per rendervi noto un fatto che passa inosservato perchè il Buddista medio, come ho gia detto, se ne frega, non reagisce e continua il suo percorso.

Grazie dell'attenzione
Cordiali saluti


Anonimo75
------------
------------

Numero di messaggi : 9
SCALA DI DAWKINS :
Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Left_bar_bleue0 / 700 / 70Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Empty Re: Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati

Messaggio Da Rasputin Ven 26 Ago 2011 - 22:39

Anonimo75 ha scritto:

Scrivo solo per rendere notizia degli attacchi che subisce la nostra filosofia e pratica di vita da parte del Vaticano


Se fosse solo la vostra... Rolling Eyes Rolling Eyes

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Merini10- Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Rusp_c10
Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Empty Re: Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati

Messaggio Da Muriel Ven 26 Ago 2011 - 22:42

eh già... benvenuto nel nostro mondo Royales

Muriel
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :
Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Empty Re: Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati

Messaggio Da davide Ven 26 Ago 2011 - 22:56

Si vabbe', dovrebbe farmi pieta' o farmi scandalizzare? E' come un litigio tra Wanna Marchi e il Mago Otelma.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Left_bar_bleue0 / 700 / 70Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Empty Re: Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati

Messaggio Da Ludwig von Drake Sab 27 Ago 2011 - 0:05

Anonimo75 ha scritto:Salve, scusate sono solo di transito.
Come molti sanno e forse altri non sanno il Buddismo non è propriamente una religione ed è completamente ateo, se qualcuno vuole smentire questa affermazione sappia a priori che sbaglia.
Il buddhismo non è ateo, ma del tutto indifferente rispetto all'esistenza o all'inesistenza di una divinità (la cosa può cambiare a seconda delle scuole e dei maestri). I buddhisti in cambio possono essere sia atei che non.
Anonimo75 ha scritto:Ratzinger su yoga e meditazione
[i]La meditazione trascendentale e lo yoga, in particolare lo yoga, hanno come substrato l’occultismo. Anzi, l’ultimo grado dello yoga, il più elevato, comporta - affermano gli stessi libri sacri di questa “filosofia” - un contatto con il mondo degli spiriti e la acquisizione di poteri magici....
L'errore di Ratzinger qui la generalizzazione indebita.

Tuttavia, alcuni di quelli che praticano considerano, effettivamente, la meditazione come una porta su di un mondo magico. Alcuni arrivano a sostenere che i maestri si spostano con la sola mente nello spazio, levitano o altre cose che fanno ritenere adatto il termine "occultismo" (che, tuttavia, è mera superstizione).

Ciononostante, non tutti i buddhisti sono superstiziosi o irrazionali.
Anonimo75 ha scritto:C'è molto da leggere, molta infamia gettata sulla gente piu pacifica del mondo che non si pone in modo prepotente come le religioni piu conosciute, non vincola l'intelletto dell'individuo, non pone dogmi e obblighi morali, non crea meccanismi diabolici per estorcere denaro alla gente, non fa proseliti (tranne la setta Soka Gakkai che è molto contestata dal Buddismo tradizionale )... se ne sta in disparte a praticare "la calma" e la compassione.
Attenzione: non tutti gli ambienti buddhisti sono uguali.

In ogni caso, la propaganda della Chiesa contro chi propone vie spirituali alternative è inevitabile, purtroppo.

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Left_bar_bleue0 / 700 / 70Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Empty Re: Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati

Messaggio Da Ludwig von Drake Sab 27 Ago 2011 - 0:06

davide ha scritto:Si vabbe', dovrebbe farmi pieta' o farmi scandalizzare? E' come un litigio tra Wanna Marchi e il Mago Otelma.
Paragone non azzeccatissimo.

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Left_bar_bleue0 / 700 / 70Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Empty Re: Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati

Messaggio Da Muriel Sab 27 Ago 2011 - 1:30

uff a me piaceva il commento di davide

Muriel
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :
Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Empty Re: Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati

Messaggio Da Anonimo75 Sab 27 Ago 2011 - 1:42

Ludwig von Drake ha scritto:.
Il buddhismo non è ateo, ma del tutto indifferente rispetto all'esistenza o all'inesistenza di una divinità (la cosa può cambiare a seconda delle scuole e dei maestri). I buddhisti in cambio possono essere sia atei che non.
...
Tuttavia, alcuni di quelli che praticano considerano, effettivamente, la meditazione come una porta su di un mondo magico. Alcuni arrivano a sostenere che i maestri si spostano con la sola mente nello spazio, levitano o altre cose che fanno ritenere adatto il termine "occultismo" ....
No, mi dispiace ma sei tu che stai generalizzando... stai parlando di superstizioni di 2400 anni fa mischiate con racconti di gente che Buddista non è, ma tale si definisce per trasgressione esotica sull'onda della newAge.

Io sono Buddista, frequento centinaia di Buddisti monaci compresi, sia qui che all'estero... nessun veicolo convenzionale ti parlerà di poteri sovrannaturali alla Dragonball,

e riguardo alle divinità ( figure abbandonate da secoli ) se il buddista non le adora, non le venera, non sono il suo punto di riferimento, allora è Ateo
dal greco atheos, composto da α-, «senza», e θεός, «dio», cioè letteralmente «senzadio»

Pare che ci sia molta ignoranza in materia e molti luoghi comuni pieni inevitabilmente di inesattezze...
Non vi interessa l'argomento ? non mi interessa il vostro disinteresse, sono solo entrato per fare il mio esposto e con cordialità saluto i partecipanti.

Anonimo75
------------
------------

Numero di messaggi : 9
SCALA DI DAWKINS :
Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Left_bar_bleue0 / 700 / 70Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Empty Re: Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati

Messaggio Da chef75 Sab 27 Ago 2011 - 3:17

Anonimo75 ha scritto:

Non vi interessa l'argomento ? non mi interessa il vostro disinteresse, sono solo entrato per fare il mio esposto e con cordialità saluto i partecipanti.

Ciao Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati 356190


Ti dico come la penso,sinceramente a me interessa poco,ma volevo chiederti una cosa,in casa ho Bhagavad-gita,è un libro buddista?.
Sappi che per me la tua parola vale come quella di Lud,quindi se quando posti alleghi anche relativa documentazione comprovante, gli interessati si fanno un idea piu precisa.
Poi..dai,fai già l'offeso..ti arrendi alle prime risposte,dov'è lo spirito del forumista ? dopo l'esposto si passa alla discussione.

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Empty Re: Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati

Messaggio Da chef75 Sab 27 Ago 2011 - 3:20

Ludwig von Drake ha scritto:
davide ha scritto:Si vabbe', dovrebbe farmi pieta' o farmi scandalizzare? E' come un litigio tra Wanna Marchi e il Mago Otelma.
Paragone non azzeccatissimo.

in effetti senza il paragone era quotabile Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati 315697

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Empty Re: Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati

Messaggio Da SergioAD Sab 27 Ago 2011 - 8:08

Anonimo75 Benvenuto, ammesso che innestare disinteressi in disinteressi possa significare qualcosa oltre l'apatia. Ammetto che oltre l'aspetto umano anche a me interessa poco.

A voi senza dio, e naturalmente a chi possa interessare.

Ho vissuto 8 mesi in India dove ho incontrato gente di molti credi e vi voglio parlare di due eventi tipo solo:

Molti induisti che ho conosciuto a me hanno detto di essere buddisti e naturalmente la mia ignoranza mi ha portato a chiedere spiegazioni ed ognuno di loro mi ha risposto come ha fatto sopra generalizzando Lud. Per la matematica Lud ha ragione.

Ero andato a visitare l'isola di elefanta, sentivo cantare, ho visto gente ballare, erano "Hari Krishna" Europei (credo fossero Italiani), io già distinguo chiunque avesse un nome distinto ma accomuno con una matrice genealogica, lo dico per associare le derivazioni. Insomma mi sono messo affianco ad un gruppo di Indiani poi ho detto (sono sempre un po' ironico io) - "lo vedi anche noi abbiamo dei seguaci delle vostre usanze e credi?". Ma la risposta è stata inattesa perché disse - "Questi pagliacci ci disonorano e non dovrebbero esse considerati in questo luogo sacro." e sorridendo guardandomi concluse - "le vostre mode soddisfano la nostra tolleranza".

Qui sotto l'entrata delle cave e dopo, le scimmie che vedete giù sono in grado di strapparvi l'apparecchio fotografico dalle mani, sbatterlo per terra e riconsegnarvelo tutto rotto! Con la gente intorno che si sbudella dal ridere (Ao! questo non è successo a me stavolta).
Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati India_mumbai_outside_elephanta_caveBuddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Monkey-elephanta-island

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Left_bar_bleue0 / 700 / 70Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Empty Re: Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati

Messaggio Da Anonimo75 Sab 27 Ago 2011 - 10:27

chef75sp ha scritto:
Ti dico come la penso,sinceramente a me interessa poco,ma volevo chiederti una cosa,in casa ho Bhagavad-gita,è un libro buddista?.
Sappi che per me la tua parola vale come quella di Lud,quindi se quando posti alleghi anche relativa documentazione comprovante, gli interessati si fanno un idea piu precisa.
Poi..dai,fai già l'offeso..ti arrendi alle prime risposte,dov'è lo spirito del forumista ? dopo l'esposto si passa alla discussione.

Come ho gia scritto, questo forum non mi permette di mettere link perchè sono un nuovo iscritto e dovrei aspettare una settimana.

Lud si è basato su luoghi comuni e per sentito dire... praticamente fa lo stesso errore di Ratzinger ( il quale sicuramente ne sa piu di lui ).

Non mi sono offeso, lo scopo del mio esposto è di fornirvi materiale attestante uno dei tanti misfatti della Chiesa ( che purtroppo senza link vale poco e nulla )... avrei potuto farlo mostrandovi le cattolicissime propagande omofobe in rete oppure tutte le testimonianze di stupri di bambini e suore... ma il buddismo è il mio campo. Quindi niente discussione, non sono qui per discutere.

Saluti

Anonimo75
------------
------------

Numero di messaggi : 9
SCALA DI DAWKINS :
Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Left_bar_bleue0 / 700 / 70Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Empty Re: Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati

Messaggio Da Gian dei Brughi Sab 27 Ago 2011 - 10:37

Anonimo75 ha scritto:[...] Quindi niente discussione, non sono qui per discutere.

Saluti
Venendo qui hai sbagliato luogo per non-discutere, quasi a voler lanciare il sasso e nascondere la mano. Nessuno qui pende dalle tue labbra.
I forum sono fatti per discutere se non ti interessa discutere e metterti in gioco (già il tuo nick lo preannunciava) fatti una pagina web, un blog (mi raccomando disattiva i commenti), scrivi le tue idee con un dito sulla sabbia sul bagnasciuga o più creativamente vergale su un bigliettino di carta e poi facci un aeroplanino.


Qualsiasi altra cosa tu sia venuto a fare su questo forum ha il sapore amaro dell'egocentrismo fine a sé stesso.
Ciao.


Ultima modifica di Gian dei Brughi il Sab 27 Ago 2011 - 10:45 - modificato 1 volta.

___________________
Gian dei Brughi era sempre abbracciato al ramo, pallido in mezzo ai capelli e alla barba ispidi e rossi proprio come brughi, con impigliati foglie secche, ricci di castagna e aghi di pino. Squadrava Cosimo con due occhi verdi, tondi e smarriti; brutto, era brutto.
Italo Calvino - Il barone rampante
Gian dei Brughi
Gian dei Brughi
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 694
SCALA DI DAWKINS :
Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Left_bar_bleue66 / 7066 / 70Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.10.09

http://www.voki.com/php/viewmessage/?chsm=3bd2a5fdf25e9ddf482aa5

Torna in alto Andare in basso

Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Empty Re: Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati

Messaggio Da Anonimo75 Sab 27 Ago 2011 - 10:44

SergioAD ha scritto:
Molti induisti che ho conosciuto a me hanno detto di essere buddisti e naturalmente la mia ignoranza mi ha portato a chiedere spiegazioni ed ognuno di loro mi ha risposto come ha fatto sopra generalizzando Lud. Per la matematica Lud ha ragione.
L'India non è buddista ma induista e l'uso che fanno del Dharma è condiviso solo da loro stessi, allo stesso modo in Giappone dove il buddismo è stato ampiamente manipolato dallo shintoismo.

Non puoi fare una valutazione partendo dalla gente comune.
Ci sono decine di persone che credono di parlare con la Madonna, di essere posseduti e di avere le stigmate... penso che solo l'1% di questi vengono presi in considerazione dal Vaticano, gli altri invece ignorati per pazzi che sono. Allo stesso modo riferisciti ai monaci buddisti, non al primo italiano che passa e dice la sua, fammi sapere se esiste un monaco al mondo che ti propone di lievitare per l'aria o ottenere capacità telecinetiche o ti parla di magia ( quest'ultima è la cosa piu ridicola )... ti dò per certo e scontato che non ne troverai nessuno.

Riguardo agli esseri ultraterreni se se ne sente parlare non sapendo che si parla per metafora magari si corre il rischio di prendere quelle parole come reali. Ci sono anche demoni nel buddismo ma sono alla stregua dei demoni di Dostoevskij, ovvero chiare metafore riferite al comportamento e turbamenti dell'essere umano, nulla di realme.

Anonimo75
------------
------------

Numero di messaggi : 9
SCALA DI DAWKINS :
Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Left_bar_bleue0 / 700 / 70Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Empty Re: Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati

Messaggio Da Anonimo75 Sab 27 Ago 2011 - 10:50

Gian dei Brughi ha scritto:
Anonimo75 ha scritto:[...] Quindi niente discussione, non sono qui per discutere.

Saluti
Venendo qui hai sbagliato luogo per non-discutere, quasi a voler lanciare il sasso e nascondere la mano. Nessuno qui pende dalle tue labbra.
I forum sono fatti per discutere se non ti interessa discutere e metterti in gioco (già il tuo nick lo preannunciava) fatti una pagina web, un blog (mi raccomando disattiva i commenti), scrivi le tue idee con un dito sulla sabbia sul bagnasciuga o più creativamente vergale su un bigliettino di carta e poi facci un aeroplanino.


Qualsiasi altra cosa tu sia venuto a fare su questo forum ha il sapore amaro dell'egocentrismo fine a sé stesso.
Ciao.
Lanciare il sasso ??
Hai letto quello che ho scritto sopra ?

Non mi sono offeso, lo scopo del mio esposto è di fornirvi materiale attestante uno dei tanti misfatti della Chiesa ( che purtroppo senza link vale poco e nulla )... avrei potuto farlo mostrandovi le cattolicissime propagande omofobe in rete oppure tutte le testimonianze di stupri di bambini e suore... ma il buddismo è il mio campo

non pretendo un grazie, ma non mi sarei aspettato un simile disinteresse. Ti sorprenderà poi sapere ( anche se l'ho fatto presente ) che il Buddista evita discussioni, si divincola e continua solitario per la sua strada e io ho gia parlato troppo.

Quindi porgo nuovamente i miei saluti e non interverrò piu.

Anonimo75
------------
------------

Numero di messaggi : 9
SCALA DI DAWKINS :
Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Left_bar_bleue0 / 700 / 70Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Empty Re: Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati

Messaggio Da Gian dei Brughi Sab 27 Ago 2011 - 11:07

Anonimo75 ha scritto:
Gian dei Brughi ha scritto:
Anonimo75 ha scritto:[...] Quindi niente discussione, non sono qui per discutere.

Saluti
Venendo qui hai sbagliato luogo per non-discutere, quasi a voler lanciare il sasso e nascondere la mano. Nessuno qui pende dalle tue labbra.
I forum sono fatti per discutere se non ti interessa discutere e metterti in gioco (già il tuo nick lo preannunciava) fatti una pagina web, un blog (mi raccomando disattiva i commenti), scrivi le tue idee con un dito sulla sabbia sul bagnasciuga o più creativamente vergale su un bigliettino di carta e poi facci un aeroplanino.


Qualsiasi altra cosa tu sia venuto a fare su questo forum ha il sapore amaro dell'egocentrismo fine a sé stesso.
Ciao.
Lanciare il sasso ??
Hai letto quello che ho scritto sopra ?

Non mi sono offeso, lo scopo del mio esposto è di fornirvi materiale attestante uno dei tanti misfatti della Chiesa ( che purtroppo senza link vale poco e nulla )... avrei potuto farlo mostrandovi le cattolicissime propagande omofobe in rete oppure tutte le testimonianze di stupri di bambini e suore... ma il buddismo è il mio campo
Il lanciare il sasso e nascondere la mano era metaforicamente inteso come "proporre un argomento di discussione e non volerne discuterne". Spero ora sia più chiaro.
Grazie per il materiale, immaginavo che ad alcuni livelli cristianesimo e buddhismo non fossero pappa e ciccia anche se sull'altro spettro ci sono alcuni che individualmente tentano un ecumenismo buddho-cristico.
Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Bud

Interessanti queste esternazioni, ovviamente la chiesa non vuole perdere adepti e quindi condanna in base ai suoi parametri interni ciò che percepisce come concorrenza.

Comunque non ne discuterò perché due parole sono troppo poche e una è troppa.

Anonimo75 ha scritto:non pretendo un grazie, ma non mi sarei aspettato un simile disinteresse. Ti sorprenderà poi sapere ( anche se l'ho fatto presente ) che il Buddista evita discussioni, si divincola e continua solitario per la sua strada e io ho gia parlato troppo.
Nessuno qui è disinteressato, tutt'altro. Solo che in questo luogo più che altrove le cose calate dall'alto non riscuotono particolare successo.

Se mi permetti ti faccio un appunto dottrinale: sei ancora attaccato a molte cose comunque se palesi simili aspettative (un grazie), a tuo parere tra l'altro non corrisposte.

Anonimo75 ha scritto:Quindi porgo nuovamente i miei saluti e non interverrò piu.
Come vuoi, riciao.

In bocca al lupo che la strada per il Nirvana è lunga... e piena di volatili wink..
Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati P04---Tales-of-the-Buddha01


Ultima modifica di Gian dei Brughi il Sab 27 Ago 2011 - 11:15 - modificato 2 volte.

___________________
Gian dei Brughi era sempre abbracciato al ramo, pallido in mezzo ai capelli e alla barba ispidi e rossi proprio come brughi, con impigliati foglie secche, ricci di castagna e aghi di pino. Squadrava Cosimo con due occhi verdi, tondi e smarriti; brutto, era brutto.
Italo Calvino - Il barone rampante
Gian dei Brughi
Gian dei Brughi
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 694
SCALA DI DAWKINS :
Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Left_bar_bleue66 / 7066 / 70Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.10.09

http://www.voki.com/php/viewmessage/?chsm=3bd2a5fdf25e9ddf482aa5

Torna in alto Andare in basso

Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Empty Re: Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati

Messaggio Da SergioAD Sab 27 Ago 2011 - 11:08

Ti ringrazio per l'attenzione Anonimo75,

Non mi sono posto dei problemi, anche gli Ortodossi in Grecia chiesero di non dare alla bestia il suolo greco da baciare riferendosi al Papa Cattolico.

Le correnti innestate diventano nuove culture e come ho detto sopra, quando esistono connessioni genealogiche qualcuno ne prende atto noi qui si.

Purtroppo la causa di questi malintesi è che: vale di più quello che si comprende rispetto a quello che s'intende dire, inclusa la superficialità.

Chissà cosa avresti detto agi Indiani che si sono manifestati Indù e Buddisti allo stesso tempo. Inoltre, lì no sono mode, nascono da generazioni così.

Forse così come i Cristiani, Cattolici ed Ortodossi hanno peculiarità anche Buddisti Catari e Indù/Cristiani etc... hanno motivo per rifiutarsi a vicenda.

Qui non siamo Catari, se non del desiderio di sentire un ragionamento che fila fino in fondo. Non abbiamo ideali provenienti dall'ippocampo, se non vivere la vita.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Left_bar_bleue0 / 700 / 70Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Empty Re: Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati

Messaggio Da Muriel Sab 27 Ago 2011 - 11:12

Anonimo75 ha scritto:non pretendo un grazie, ma non mi sarei aspettato un simile disinteresse. Ti sorprenderà poi sapere ( anche se l'ho fatto presente ) che il Buddista evita discussioni, si divincola e continua solitario per la sua strada e io ho gia parlato troppo.
scusa anonimo, ma cosa dovremmo dirti? noi siamo atei, gente che viene offesa e vilipesa quotidianamente dalla chiesa cattolica e da tutte le altre istituzioni religiose. è come se una donna che ha preso un ceffone dal marito cercasse di fare compassione a una che viene sistematicamente picchiata e violentata. viviamo in un paese asservito al vaticano che si insinua nelle nostre vite limitando le nostre libertà individuali, non è una novità e di quello che ci hai raccontato non possiamo che prendere atto, però non puoi aspettarti che ora ci mettiamo a gridare allo scandalo, visto che siamo abituati a ben altro. del resto, non ci si può aspettare nemmeno che il più alto rappresentante della chiesa cattolica si pronunci a favore di altri credo religiosi.
comunque, se non ti interessa la discussione, forse non era il caso di iscriverti ad un forum per postare il tuo intervento: per questo esistono i blog di informazione.

Muriel
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :
Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Empty Re: Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati

Messaggio Da Paolo Sab 27 Ago 2011 - 12:45

Tutto vero quello che dici Muriel. Tieni conto che noi atei, così come tutti i non cattolici non siamo vilipesi o perseguitati dalla chiesa cattolica, ma dal diciamo circa 50 milioni di italiani. La chiesa interpreta e applica questa mentalità.
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Empty Re: Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati

Messaggio Da Anonimo75 Sab 27 Ago 2011 - 19:21

Muriel ha scritto:...Viviamo in un paese asservito al vaticano che si insinua nelle nostre vite limitando le nostre libertà individuali, non è una novità e di quello che ci hai raccontato non possiamo che prendere atto, però non puoi aspettarti che ora ci mettiamo a gridare allo scandalo, visto che siamo abituati a ben altro...
oh mamma !! lol!
Ma è proprio questo che intendo !! ho voluto solo farvene prendere atto, no sto cercando compassione e gente che faccia la guerra per me, non voglio che vi mettiate a piangere o carezzarmi la testa per conforto... è solo un'aggiunta alla lista delle malefatte Vaticane ( e alla UAAR alla quale scriverò ). Sono italiano e vivo in Italia, questo è ovvio, quindi il Vaticano limita anche le mie libertà al di fuori del Buddismo, ma ho parlato di questo perchè passa in secondo piano.

Il discorso è semplice... drastico calo delle vocazioni, dei fedeli, dei fedeli praticanti ( vedere statistiche UAAR ) infamia sul Vaticano per scandali vari, ecc... chi lascia la Chiesa diventa Ateo o Agnostico, in alternativa si butta sulla filosofie orientali che divinità non hanno e che sono piu raziocinanti che dogmatiche lasciando libero l'individuo di pensare con la sua testa ( è un fenomeno che sta prendendo piede in tutta Europa, è un dato di fatto ). Ratzinger denigra queste filosofie per non perdere "clientela" ovvero donatori 730 ovvero $$$, e state sicuri che il Papa Wojtyła non l'avrebbe fatto, non ci avrebbe accusato di Satanismo... era in ottima cordialità col Dalai Lama mentre Ratzinger ha rifiutato di incontrarlo !!

[Scusate se intervengo anche se ho detto di non farlo ma leggendo questo era doveroso chiarire]

Risaluto per la terza volta ok
Grazie a tutti per gli interventi.

Anonimo75
------------
------------

Numero di messaggi : 9
SCALA DI DAWKINS :
Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Left_bar_bleue0 / 700 / 70Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Empty Re: Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati

Messaggio Da chef75 Dom 28 Ago 2011 - 6:06

Anonimo75 ha scritto:
Risaluto per la terza volta Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati 605765
Grazie a tutti per gli interventi.

Scusa ma non mi hai detto se Bhagavad-gità è un libro buddista

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Empty Re: Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati

Messaggio Da SergioAD Dom 28 Ago 2011 - 8:11

Il Bhagavad Gita è un poema sanscrito “il Vangelo dell’India” testo sacro per gli Hare Krishna. E' parte del grande poema epico Mahabharata, che ha le normative religiose, mistiche dell’India antica.

In ogni albergo Indiano c'è nel comodino la Bibbia Cristiana, il Corano ed il Bhagavad Gita. I testi sacri del Buddhismo, Tripiṭaka, sono i detti tre Canoni: il Pali, il Cinese ed il Tibetano. Spero sia giusto.

Sembra che il Buddismo sia "un'eresia dell'Induismo", fondato da un Indù, inoltre non hanno l'anima ma ci sono le rinascite. Sai Chef, i seguaci più che rispondere alle domande divulgano il "verbo".

Interessante la ricorrenza del numero 108, rapporto tra i diametri del Sole, Terra e Luna e le relative distanze tra di loro. Del numero 12 che è la suddivisione in 30o della rotazione dell'asse terrestre.

Il numero 108 è sacro anche per l'Induismo, le divinità hanno 108 nomi, Sciva esegue la sua danza cosmica in 108 pose. E' il numero dei peccati nel Buddismo. È il numero delle stelle sacre dei Cinesi.

In Giappone una campana è suonata 108 volte per salutare il nuovo anno ed ogni rintocco rappresenta una delle 108 tentazioni materiali cui una persona deve resistere. Esiste correlazione.

Il denominatore comune è "colui che detiene la conoscenza merita maggior deferenza rispetto all'ignorante", a differenza degli insegnamenti che indicano il contrario. Anche per l'umanista è così, eh già.

C'è una lettura simbolica comune in tutte queste sacre scritture.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Left_bar_bleue0 / 700 / 70Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Empty Re: Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati

Messaggio Da Ludwig von Drake Dom 28 Ago 2011 - 10:10

Anonimo75 ha scritto:
Ludwig von Drake ha scritto:.
Il buddhismo non è ateo, ma del tutto indifferente rispetto all'esistenza o all'inesistenza di una divinità (la cosa può cambiare a seconda delle scuole e dei maestri). I buddhisti in cambio possono essere sia atei che non.
...
Tuttavia, alcuni di quelli che praticano considerano, effettivamente, la meditazione come una porta su di un mondo magico. Alcuni arrivano a sostenere che i maestri si spostano con la sola mente nello spazio, levitano o altre cose che fanno ritenere adatto il termine "occultismo" ....
No, mi dispiace ma sei tu che stai generalizzando... stai parlando di superstizioni di 2400 anni fa mischiate con racconti di gente che Buddista non è, ma tale si definisce per trasgressione esotica sull'onda della newAge.

Io sono Buddista, frequento centinaia di Buddisti monaci compresi, sia qui che all'estero... nessun veicolo convenzionale ti parlerà di poteri sovrannaturali alla Dragonball,
In questo modo non fai altro che imitare alcuni cristiani: "io sono un cristiano vero, lui no".

Io non generalizzo, ti ho solo fatto presente che esistono modi diversi di essere buddhista e questa non è una generalizzazione, ma la constatazione di un fatto.

Anonimo75 ha scritto:e riguardo alle divinità ( figure abbandonate da secoli ) se il buddista non le adora, non le venera, non sono il suo punto di riferimento, allora è Ateodal greco atheos, composto da α-, «senza», e θεός, «dio», cioè letteralmente «senzadio»
La conoscenza delle origini del termini è utile, tuttavia per sapere cosa significhino quei termini è meglio cercare documenti moderni.

Ateo, oggi, è colui che non crede nell'esistenza di una divinità, non colui che non la adora o non la venera.

Anonimo75 ha scritto:Pare che ci sia molta ignoranza in materia e molti luoghi comuni pieni inevitabilmente di inesattezze...
Non vi interessa l'argomento ? non mi interessa il vostro disinteresse, sono solo entrato per fare il mio esposto e con cordialità saluto i partecipanti.
A me l'argomento interessa e l'affermazione di "ignoranza in materia", inserita in una risposta al sottoscritto, non meriterebbe neanche una replica.

Forse sarebbe meglio che approfondissi i significati dei termini, prima di interessarti alla loro derivazione.

Altrimenti rischi di definire generalizzazione ciò che generalizzazione non è e ateo ciò che ateo non è, in termini odierni (certo, all'epoca dei vangeli canonici cristiani la definizione sarebbe stata esatta, ma son passati circa 2.000 anni).

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Left_bar_bleue0 / 700 / 70Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Empty Re: Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati

Messaggio Da Ludwig von Drake Dom 28 Ago 2011 - 10:16

Anonimo75 ha scritto:(...) Lud si è basato su luoghi comuni e per sentito dire... praticamente fa lo stesso errore di Ratzinger ( il quale sicuramente ne sa piu di lui ). (...)
Nessun luogo comune.

Preferisci i canoni dove si affermano come fatti le cose da me postate, preferisci testi di "maestri" o vuoi dei post di persone che si definiscono buddhiste?

Attenzione: io non generalizzo, dico semplicemente che esistono diversi modi di essere buddhisti ed i miei erano dei meri esempi provenienti dall'esperienza e dalla lettura.

PS tu non hai idea di chi io sono e di cosa io so: non parlare di ciò che non sai.

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Left_bar_bleue0 / 700 / 70Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Empty Re: Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati

Messaggio Da Rasputin Dom 28 Ago 2011 - 11:38

Ludwig von Drake ha scritto:

Io non generalizzo, ti ho solo fatto presente che esistono modi diversi di essere buddhista e questa non è una generalizzazione, ma la constatazione di un fatto.


Beh ma questo vale anche per cristiani, musulmani, e chi più ne ha più ne metta... boh

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Merini10- Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Rusp_c10
Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Empty Re: Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati

Messaggio Da SergioAD Dom 28 Ago 2011 - 12:36

Lud, nelle mie risposte c'è il riferimento a te ed anche a questo tipo di risposte che probabilmente non hanno lo spirito del Buddismo, ma non fa niente... beh ora dico ciò che non ho detto, probabilmente abbiamo parlato con un giovanotto che ha scoperto una bella cosa ma cade in tentazione però si scusa.

Con tutte le correnti che ci sono pur di rispondermi contro ha escluso l'India, dov'è nato e si è sviluppato il Buddismo per 1500 anni.

Ao! Ho copiato il succo da Wiki, Buddhismo dei Nikāya, un insieme di scuole sorte nei primi secoli; Prajñāpāramitā sūtra e Sutra del Loto; Mahāyāna; Nikāya, Vibhajyavāda; Theravāda.

Mahāyāna che accoglie buona parte del Buddhismo; indirizzi Madhyamaka, Cittamātra e il Buddhismo Vajrayāna; differenti scuole presenti in Estremo Oriente appartengono a questo Veicolo.

Tantrico rappresenta la controparte buddhista di un fenomeno più ampio nelle religioni dell'India, il Tantrismo, che ha influenzato anche l'Induismo. Questi tre sono tutti riferiti all'india.

Chissà quanti errori ho fatto! Ed ecco le tradizioni del Buddismo fuori dall'India:

Theravāda o degli Anziani: Sri Lanka, Myanmar, Thailandia, Cambogia e Laos.

Cinese, che è storicamente all'origine del Buddhismo coreano, del Buddhismo giapponese e di una parte del Buddhismo vietnamita. Da quello giapponese viene la scuola Zen che insieme al nuovo movimento religioso, anch'esso giapponese, Soka Gakkai, risulta tra le scuole più diffuse in Occidente.

Tibetano praticato in Tibet e in Mongolia e in epoche diverse in Cina, Ladakh, Bhutan, parti del Nepal, presso i Tatari e i Calmucchi in Europa, nello Yunnan nord-orientale e, un tempo, come Buddhismo Vajrayāna in Asia Centrale, Kashmir, Giava, Birmania e Bengala.

Il Buddhismo in Occidente presente negli Stati Uniti, in Europa ma anche in Canada in Australia e Italia

Ma ecco cos'ha risposto il maestro tibetano Ghesce Lobsang Sherab, durante un'intervista alla domanda: Cos’è per lei la morte?

"La morte è una separazione del corpo fisico dalla coscienza. Il corpo si decompone e la coscienza ci connette alla nostra futura rinascita. Può anche definirsi come uno stato intermedio che ci collega alla nostra successiva rinascita."

Qui c'è qualcosa... http://www.riflessioni.it/enciclopedia/bhagavad-gita.htm

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Left_bar_bleue0 / 700 / 70Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Empty Re: Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati

Messaggio Da alberto Dom 28 Ago 2011 - 13:05

ciao anonimo75!
non intendo assolutamente annoiarti con miei sicuramente inutili commenti sulle tue luminose comunicazioni, che stanno già cambiando radicalmente la mia vita e il mio modo di pensare. vivevo nelle tenebre, ma grazie ad anonimo75 adesso so.
so che quelli che si comportano così, qualunque sia l'argomento che intendono esporre, mi stanno subito sui coglioni.

___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Left_bar_bleue0 / 700 / 70Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Empty Re: Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati

Messaggio Da SergioAD Dom 28 Ago 2011 - 13:15

Ma ciao a te alberto! Bentornato!

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Left_bar_bleue0 / 700 / 70Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Empty Re: Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati

Messaggio Da alberto Dom 28 Ago 2011 - 13:18

carneval hahahaha grazie sergione!
alberto is back!!
(è che quando vado in ferie stacco proprio da tutto e mi riavvicino evolutivamente alle amebe e ai parameci...)

___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Left_bar_bleue0 / 700 / 70Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Empty Re: Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati

Messaggio Da AteoCorporation Dom 28 Ago 2011 - 13:27

alberto ha scritto:
alberto is back!!
(è che quando vado in ferie stacco proprio da tutto e mi riavvicino evolutivamente alle amebe e ai parameci...)

Bentornato, hai già visto la novità? Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati 315697


___________________
Francesco Avella, esponente dell'Esistenzialismo Ateo.
Autore del romanzo
Una Mente Senza Dio e del pamphlet polemico FIERO DI
ESSERE ERETICO!
con prefazione a cura dello scrittore Ennio Montesi.
Scrive articoli per l'Associazione UAER - Unione Atei Emancipati Razionalisti.


Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Banner_Una_Mente_Senza_Dio
AteoCorporation
AteoCorporation
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1062
Età : 35
Occupazione/Hobby : Scrittore, esponente dell'Axteismo e sostenitore dell'Ateologia.
SCALA DI DAWKINS :
Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.05.10

http://ateocorporation.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Empty Re: Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati

Messaggio Da Rasputin Dom 28 Ago 2011 - 20:22

alberto ha scritto: carneval hahahaha grazie sergione!
alberto is back!!
(è che quando vado in ferie stacco proprio da tutto e mi riavvicino evolutivamente alle amebe e ai parameci...)

Bentornato, indovina chi ti ha dato il verde due interventi sopra ah ah mgreen

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Merini10- Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Rusp_c10
Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Empty Re: Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati

Messaggio Da Nizam al-Mulk Dom 28 Ago 2011 - 22:48

Mi piace molto il buddhismo, per questo non lo prendo alla lettera Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati 735147
Nizam al-Mulk
Nizam al-Mulk
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 162
Età : 35
SCALA DI DAWKINS :
Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Empty Re: Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati

Messaggio Da Anonimo75 Dom 28 Ago 2011 - 23:36

Ludwig von Drake ha scritto:
Preferisci i canoni dove si affermano come fatti le cose da me postate, preferisci testi di "maestri" o vuoi dei post di persone che si definiscono buddhiste?
I primi due, grazie

Anonimo75
------------
------------

Numero di messaggi : 9
SCALA DI DAWKINS :
Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Left_bar_bleue0 / 700 / 70Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Empty Re: Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati

Messaggio Da Anonimo75 Dom 28 Ago 2011 - 23:47

SergioAD ha scritto:...beh ora dico ciò che non ho detto, probabilmente abbiamo parlato con un giovanotto che ha scoperto una bella cosa ma cade in tentazione però si scusa.

Con tutte le correnti che ci sono pur di rispondermi contro ha escluso l'India, dov'è nato e si è sviluppato il Buddismo per 1500 anni.

Puoi dare un'occhiata a questa cartina geografica se non ti dispiace ?
h t t p: //w w w. galad .it/A D R/S S S/ Geo4/Immagini%20per%20geo4/ Planisfero%20religioni%20con%20legenda.jpg
Scusa se ho dovuto spezzare il link ma il forum non me lo fa postare, se ti interessa realmente ricomponilo togliendo gli spazi
Vedi che l'India non è compresa nel Buddismo.

L'india sforna Santoni, Fachiri e fenomeni paranormali da baraccone come in una catena di montaggio. Se questi si auto-definiscono Buddisti io posso definirmi Roger Rabbit.

La mia età la intuisci dal mio nick.

E' sorprendente vedere come una notizia possa essere presa come lettera di sfida, lo noto dai commenti di alcuni utenti.
Domani è previsto cielo sereno lievemente nuvoloso a nord ( dal meteo.it ), chissà questa notizia quanto farà arrabbiare quegli utenti.

PS
Se vuoi farmi un favore, e credimi... te lo chiedo con il massimo rispetto, cancella il mio primo post, ovvero l'esposto. Non c'è assolutamente piu motivo che stia li anche perchè l'ho inviato al altre fonti. La discussione è diventata, e non per mia volontà, qualcosa come "eccomi, ora vi spiego come è il buddismo...." e le risposte sono piu o meno state " no no, te lo spieghiamo noi ". A prescindere dal fatto che con l'esperienza ventennale che ho, se avessi dubbi, mi rivolgerei direttamente a un monaco e non a chi mi paragona al Mago Otelma, evidentemente, forse esprimendomi male, ho agitato gli animi di tuttologi che senza un briciolo di umiltà non hanno esitato a divagare.
Nei forum questo viene definito OT ( off topic ).

Oltretutto senza possibilità di inserire link il mio scritto "piovuto dal cielo" non vale un H
Ciao

Anonimo75
------------
------------

Numero di messaggi : 9
SCALA DI DAWKINS :
Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Left_bar_bleue0 / 700 / 70Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Empty Re: Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati

Messaggio Da chef75 Lun 29 Ago 2011 - 0:52

Anonimo75 ha scritto:e le risposte sono piu o meno state " no no, te lo spieghiamo noi "..

A me non sembra.

Anonimo75 ha scritto: ho agitato gli animi di tuttologi che senza un briciolo di umiltà non hanno esitato a divagare.
Nei forum questo viene definito OT ( off topic ).

No,hai aperto una discussione dove ognuno rispondendoti espone democraticamente la sua idea,in questo caso starebbe a te dimostrare le tue ragioni visto che hai aperto il 3D.
Io ti ho chiesto una cosa e manco m'hai risposto.

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Empty Re: Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati

Messaggio Da SergioAD Lun 29 Ago 2011 - 1:21

Anonimo75 ha scritto:Puoi dare un'occhiata a questa cartina geografica se non ti dispiace ?
http://www.galad.it/ADR/SSS/Geo4/Immagini%20per%20geo4/Planisfero%20religioni%20con%20legenda.jpg

Vedi che l'India non è compresa nel Buddismo.

L'india sforna Santoni, Fachiri e fenomeni paranormali da baraccone come in una catena di montaggio. Se questi si auto-definiscono Buddisti io posso definirmi Roger Rabbit.


La mia età la intuisci dal mio nick.

E' sorprendente vedere come una notizia possa essere presa come lettera di sfida, lo noto dai commenti di alcuni utenti.

PS
Se vuoi farmi un favore, e credimi... te lo chiedo con il massimo rispetto, cancella il mio primo post, ovvero l'esposto. Non c'è assolutamente piu motivo che stia li anche perché l'ho inviato al altre fonti. La discussione è diventata, e non per mia volontà, qualcosa come "eccomi, ora vi spiego come è il buddismo...." e le risposte sono piu o meno state " no no, te lo spieghiamo noi ". A prescindere dal fatto che con l'esperienza ventennale che ho, se avessi dubbi, mi rivolgerei direttamente a un monaco e non a chi mi paragona al Mago Otelma, evidentemente, forse esprimendomi male, ho agitato gli animi di tuttologi che senza un briciolo di umiltà non hanno esitato a divagare.
Nei forum questo viene definito OT ( off topic ).

Oltretutto senza possibilità di inserire link il mio scritto "piovuto dal cielo" non vale un H
Ciao
Bentornato Anonimo75,

Ho visto l'immagine del link, che il Buddismo fosse istinto in India c'era scritto anche nelle pagine web precedenti da cui ho preso le informazioni. Per comodità le riporto cui di seguito.

http://it.wikipedia.org/wiki/Buddhismo

http://www.buddhism.it/buddhismo/

Nei stessi collegamenti non ci sono conflitti con quanto ho postato antecedentemente riguardo le origini ed il tempo dei 1500 anni, anzi posto direttamente dall'ultimo link per la convenienza di tutti.

"Cos’è dunque il buddhismo? La migliore definizione fu data dal Buddha stesso. Durante i 1500 anni in cui gli insegnamenti restarono vivi in India essi furono chiamati dharma; nei successivi 1000 anni di fioritura nel Tibet furono chiamati cho. Entrambe le parole significano “le cose così come sono”.
Comprendere “le cose cosi’ come sono” è la vera chiave di ogni felicità. Il Buddha e’ al tempo stesso insegnante, esempio vivente, protettore e amico. Il suo aiuto permette agli esseri di evitare la sofferenza e di entrare in uno stato di crescente stabilità, gioia e altruismo."

Cosa vuoi? Non è colpa di chi legge se la rappresentazione del Buddismo non è conforme alla realtà.

Certo che avevo notato il numero associato al tuo nickname, il termine giovanotto uno come me non lo utilizza per offendere ma per indicare una personale (mia) percezione di eccessiva emotività, dimostrata anche questa volta col non tanto velato insulto che rivolgi agli indiani.

Cosa vuoi? Se io fraintendo quello che scrivi c'è la possibilità che ti sia spiegato male tu.

Dovresti rivolgerti all'amministrazione del forum per cancellare i messaggi postati da te e sarebbe una scortesia in quanto il tema si è svolto su quella base e come vedi puoi aiutarci, se ti va, a capire meglio il tuo punto di vista come stai facendo adesso.

Si, gli insulti non piacciono a nessuno e spero che tu abbia recepito solo una leggera durezza da parte mia e non degli insulti. Che dire? potremo tutti migliorare le nostre modalità d'espressione - sei d'accordo con me?

Io confermo ciò che ho postato prima.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Left_bar_bleue0 / 700 / 70Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Empty Re: Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati

Messaggio Da Anonimo75 Lun 29 Ago 2011 - 3:06

chef75sp ha scritto:
Io ti ho chiesto una cosa e manco m'hai risposto.
Si scusa, per distrazione sono passato oltre ma ti hanno gia risposto

SergioAD ha scritto:
Cosa vuoi? Se io fraintendo quello che scrivi c'è la possibilità che ti sia spiegato male tu.

Dovresti rivolgerti all'amministrazione del forum per cancellare i messaggi postati da te e sarebbe una scortesia in quanto il tema si è svolto su quella base e come vedi puoi aiutarci, se ti va, a capire meglio il tuo punto di vista come stai facendo adesso.

Si, gli insulti non piacciono a nessuno e spero che tu abbia recepito solo una leggera durezza da parte mia e non degli insulti. Che dire? potremo tutti migliorare le nostre modalità d'espressione - sei d'accordo con me?
Direi piuttosto che mi sono posto male e l'ho anche scritto qui sopra, ma non nel primo post bensì nei successivi in risposta a qualcuno che ha sparato nozioni da chiacchiera da bar.

Per la cancellazione... non vedo nessuna scortesia, il tema era "la Chiesa diffama le filosofie orientali", ma se leggi tutta la discussione piu del 50% delle risposte, comprese le mie, argomentano su cosa è o non è il Buddismo, è un Off Topic e di solito gli OT vengono cancellati dai moderatori, questo avviene in tutti i forum.

Non ho ricevuto insulti, tantomeno da te, ho ricevuto risposte che con la finalità dell'argomento non c'entrano nulla. Sembra come se fosse entrato un religioso a proclamare la magnificenza della propria religione a gente che religione non ha e non ne vuole avere alcuna, bhe... non sto qui a fare proseliti, non è uso del buddismo... e questo si che sarebbe stata una sfida. Non so perchè non riesco a farvelo capire, io ho aggiunto solo una parte che completa la lista delle infamie che la Chiesa getta come coriandoli a carnevale, ultimamente ad esempio rumoreggiava ancora il fatto che gli Ebrei sono deicidi e hanno meritato l'olocausto....

L'India ha abbandonato il Buddismo dopo la morte del Buddha storico o perlomeno da quando Bodhidharma andò in Cina, tu leggi che è perdurato fino al 1500, io vorrei sapere con che modalità... forse una esigua minoranza nel nord presumo poichè il Buddismo si è subito insediato in Cina diviso in tre Veicoli principali, Mahayana, Theravada e Vajirayana e ha fatto il suo iter sino al Giappone, ma non sono uno storico e sto approssimando molto o scriverei una tesi.

Dici che sto insultando gli Indiani ? non è esatto, io sto insultando i cialtroni. Hai presente come si dissocia il Vaticano dalle persone che dicono di intercedere con Santi e Mandonne ed operano grazie a queste guarigioni miracolose ovviamente in cambio di denaro ? ( qui torniamo a Vanna Marchi )... la stessa cosa fa il Buddista, mi presenti un fenomeno che millanta di aver ottenuto capacità paranormali grazie all'illuminazione e grazie a questa riesce a lievitare, sempre in cambio di denaro ovviamente ? come vuoi che venga considerato dai buddisti ?

chef75sp ha scritto:
...in questo caso starebbe a te dimostrare le tue ragioni
SergioAD ha scritto:
...a capire meglio il tuo punto di vista
Ma quale punto di vista ?? qual'è il punto di vista di una notizia riportata come cronaca ? a me sembra che vogliate solo finire in chiacchiera, anzi dibattito, per coprire spazi vuoti della giornata... ho gia spiegato che non sono entrato per esporre il mio punto di vista, ho riportato un fatto ( purtroppo senza link ), non sono entrato per parlarvi del buddismo anche se mi ci avete tirato dentro... con tutto rispetto se vi interessa andatevelo a studiare.

E' questa l'assurdità che rende ridicola tutta la discussione. Non volete cancellarla ? bene, cambiategli titolo scrivendo "un Anonimo75 ci spiegherà cos'è il buddismo secondo lui", perchè or ora è una baggianata che esclude totalmente lo scopo del post. Ricordo solo una risposta che centrava l'argomento senza divagazioni, quella di Rasputin ( l'amministratore ) che scrive qualcosa tipo " non è solo la vostra ad essere presa di mira ". Esatto, una risposta a tema. ok
Che altro posso dirti Sergio... lo scemo sono io che entro e rispondo, il cosiddetto buon tacere in questo caso è piu appropriato.

Non vorrei mentire per l'ennesima volta dicendo che per me la cosa è chiusa qui e poi entrare di nuovo per curiosità e sentirmi in dovere di rispondere, però se prima rasentava l'assurdo ora è nell'assurdo totale, io non sono un docente, non sto facendo un confronto, ho solo presentato un fatto senza interpretarlo. puoi leggere quest'ultima frase 10 volte e forse riuscire a capirlo ??

Buon forum, se dovessi rientrare ancora di insulti ne scriverei a palate, ma diretti a me stesso per averlo fatto.
saluto...

Anonimo75
------------
------------

Numero di messaggi : 9
SCALA DI DAWKINS :
Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Left_bar_bleue0 / 700 / 70Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Empty Re: Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati

Messaggio Da chef75 Lun 29 Ago 2011 - 4:09

Anonimo75 ha scritto:
Ma quale punto di vista ?? qual'è il punto di vista di una notizia riportata come cronaca ? a me sembra che vogliate solo finire in chiacchiera, anzi dibattito, per coprire spazi vuoti della giornata... ho gia spiegato che non sono entrato per esporre il mio punto di vista, ho riportato un fatto ( purtroppo senza link ), non sono entrato per parlarvi del buddismo anche se mi ci avete tirato dentro... con tutto rispetto se vi interessa andatevelo a studiare........

A Anò,sei entrato postando cose che nessuno t'ha chiesto in più ti "astieni" dal commentarle con gli altri...con tutto il rispetto ma che ce frega a noi dei vostri problemi.
Vai sul tuo pannello di controllo,vai su quei 4 miseri messaggi che hai scritto,li cancelli e ci scrivi spam.

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Empty Re: Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati

Messaggio Da Paolo Lun 29 Ago 2011 - 7:51

Anonimo, anche se fuori posto e in ritardo, ma come stile del forum ti do il benvenuto tra noi. ok

Il mio ritardo è dovuto solo al fatto che ogni tuo intervento si concludeva con la frase che non saresti più intervenuto! Visto che bene o male sei ancora qui, ti vorrei far presente che sarebbe stata cosa gradita, e non tanto per educazione, ma quanto per capire chi sei e come la pensi se ti fossi presentato. Però è ovvio che puoi fare come vuoi, ma è anche ovvio che così ingeneri equivoci o malintesi.

Quello che posso dirti da parte mia è che per prima cosa esponi una questione che a me sembra una ovvietà. Penso che chiunque abbia una minima conoscenza della chiesa cattolica sappia che è intollerante e attacca anche i boy scout ! Non dici certo una questione che ci possa destare meraviglia. Inoltre, quanto meno per quanto mi riguarda, parli come se tutti sapessero cosa è o cosa dice il buddismo. Data la mia ignoranza pressoché totale in materia, (per me budda era uno con la pancia!!) ero tentato a chiederti di cose stessi parlando per capire di cosa ti lamentavi realmente. Ma, da come chiudi ogni tuo intervento, lasci poco spazio ad ogni intervento. E poi, non è mio compito fartelo presente, ma non capisco questo tua intransigenza a trattare qualcosa che tu ritieni fuori tema. Per me il forum non è un simposio scientifico o tecnico, ma un libero colloquio che si deve basare sul piacere di scrivere e confrontarsi. Tanto più che siamo tutti italiani, ben noti per la loro capacità creativa e di divagare. Non so forse in Germania o Svizzera sono più disciplinati ...ma noi!! Ti ricordo che abbiamo come presidente Berlusconi. Cosa pretendi ?? wink..
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Empty Re: Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati

Messaggio Da SergioAD Lun 29 Ago 2011 - 8:08

Anonimo75,

Ognuno ha la possibilità di farsi un idea, inoltre l'interpretazione è inevitabile. C'è un linea che demarca l'apparire dall'essere, nel mondo virtuale confondersi è facile.

Scemo? E' un privilegio citarsi addosso, per me lo è sicuramente. Non era male presentarsi (non intendo da scemo ah ah) dico nel spazio delle presentazioni.

Se ritieni conclusa la tua esperienza con noi e non hai nulla da dire o non c'è nulla che ti possa interessare degli argomenti del forum. Si dice "fai un po' come ti pare".

Altrimenti, se smettessi di dire che non posti più e farci sentire tanto diversi, potresti cogliere l'occasione per scoprire le comunalità se non altro dal punto di vista umano.




SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Left_bar_bleue0 / 700 / 70Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Empty Re: Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati

Messaggio Da Rasputin Lun 29 Ago 2011 - 10:08

Anonimo75 ha scritto:
Per la cancellazione... non vedo nessuna scortesia, il tema era "la Chiesa diffama le filosofie orientali", ma se leggi tutta la discussione piu del 50% delle risposte, comprese le mie, argomentano su cosa è o non è il Buddismo, è un Off Topic e di solito gli OT vengono cancellati dai moderatori, questo avviene in tutti i forum.

No. Qui in particolare si cerca di applicare il regolamento con un po' di buonsenso, se l'OT viene accettato dagli utenti coinvolti e magari sviluppa una discussione interessante per alcuni di essi lo si lascia o ci si prende la briga di separare gli argomenti.

A meno di manifesto trollaggio o contenuti decisamente lesivi, si cancella malvolentieri, io personalmente considero una manifestazione di pigrizia da parte dei moderatori la semplice cancellazione di messaggi per OT, e ritengo che loro concordino con me su questo punto. Si tratta anche di rispetto per il tempo e la fatica che gli utenti impiegano per scrivere.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Merini10- Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Rusp_c10
Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Empty Re: Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati

Messaggio Da Ludwig von Drake Lun 29 Ago 2011 - 19:35

E’ stato detto che il buddhismo è ateo, ho sottolineato che non è necessariamente così perché il buddhista può credere nell’esistenza di divinità, eccone una dimostrazione direttamente dal Canone Pali, SAMYUTTA NIKAYA:

Così ho sentito. Una volta il Benedetto soggiornava presso Savatthi nel boschetto di Jeta, al monastero di Anathapindika. Lì il Benedetto si rivolse ai monaci: “Monaci, un tempo, nel parco Nandana dei Trentatré Dèi, una divinità, al colmo del piacere celeste, declamò questa stanza: ‘Coloro che non hanno visto il parco Nandana non conoscono l’estremo piacere del re degli dèi, e la fama dei Trentatrè Dèi.’ Monaci, un’altra divinità, sentite quelle parole, replicò con questa stanza: ‘Voi stolti non conoscete le parole degli Arahant Tutte le predisposizioni karmiche sono impermanenti, per loro natura nascono e muoiono. Appena sorte si dissolvono, la loro completa cessazione è beatitudine.’

Ho affermato che secondo alcuni attraverso la pratica si possa giungere ad avere capacità soprannaturali, mi è stato detto che non era così:

Il Dzogchen - Non solo nello Dzogchen è possibile raggiungere l'illuminazione in una sola vita ma si parla del grande trasferimento nel corpo di luce, cioè il corpo materiale senza morire si trasferisce o si riassorbe nella sostanza luminosa degli elementi e, agli occhi di una persona ordinaria sparisce. Questa importante realizzazione è stata ottenuta da grandi maestri come Taphiritsa e Padmasambava.

Credo sia futile continuare a portare esempi atti a dimostrare una verità lapalissiana, esistono diversi modi di approcciarsi al buddhismo, alcuni di questi sono definibili (secondo le conoscenze attuali) irrazionali. Di certo il buddhismo non è ateo nel senso moderno del termine, ma un buddhista può essere ateo.

PS Francamente, se volevi solo riportare la notizia del Papa sarebbe stato meglio se ti fossi attenuto a quella, senza andare fuori tema con affermazioni come "il buddhismo è ateo".

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Left_bar_bleue0 / 700 / 70Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Empty Re: Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati

Messaggio Da Ospite Lun 29 Ago 2011 - 19:53

ludovico ha scritto:PS Francamente, se volevi solo riportare la notizia del Papa sarebbe stato meglio se ti fossi attenuto a quella, senza andare fuori tema con affermazioni come "il buddhismo è ateo".



aggiungerei soprattutto



se qualcuno vuole smentire questa affermazione sappia a priori che sbaglia

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Empty Re: Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati

Messaggio Da SergioAD Lun 29 Ago 2011 - 21:02

Hei ragazzi, In Tailandia non gli è garbato molto quando gli ho detto che ero ateo, a parte i vestimenti e dover togliersi le scarpe per visitare i templi/museo e quando abbiamo pelato le statue abbiamo saputo che erano foglie d'oro che i fedeli appiccicano a mo di voto. Mi hanno perfino bagnato con un fior di loto.

Insomma tutto quello che ho capito io sono robe connesse alla coscienza e quando uno forte come questo maestro tibetano Ghesce Lobsang Sherab, dice che...

"La morte è una separazione del corpo fisico dalla coscienza. Il corpo si decompone e la coscienza ci connette alla nostra futura rinascita. Può anche definirsi come uno stato intermedio che ci collega alla nostra successiva rinascita."

La reincarnazione non è atea è una fede!

Chi mi risponde?

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Left_bar_bleue0 / 700 / 70Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Empty Re: Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati

Messaggio Da Ludwig von Drake Lun 29 Ago 2011 - 21:06

SergioAD ha scritto:Chi mi risponde?
Ci sono diverse interpretazioni, almeno una può essere in linea con una visione razionale del mondo.

http://atei.forumitalian.com/t563-buddhismo

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Left_bar_bleue0 / 700 / 70Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Empty Re: Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati

Messaggio Da davide Lun 29 Ago 2011 - 21:46

eh si e' offeso per il mago otelma... e magari io invece vedevo in lui wanna marchi!


Si' anonimo che non accetta confronti e viene qui a diffondere notizie, anche questo mio post e' OT e sono persino un Admin, guarda un po'.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Left_bar_bleue0 / 700 / 70Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Empty Re: Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati

Messaggio Da SergioAD Lun 29 Ago 2011 - 23:17

Propongo di eliminare dal "rosso" la capacità di sottrarre punti al prestigio. Non ha senso ne questa volta a Davide ne le altre volte.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Left_bar_bleue0 / 700 / 70Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Empty Re: Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati

Messaggio Da Ospite Mar 30 Ago 2011 - 1:21

SergioAD ha scritto:Propongo di eliminare dal "rosso" la capacità di sottrarre punti al prestigio. Non ha senso ne questa volta a Davide ne le altre volte.

ihhhh... non dirlo a me....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Empty Re: Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati

Messaggio Da Rasputin Mar 30 Ago 2011 - 11:04

SergioAD ha scritto:Propongo di eliminare dal "rosso" la capacità di sottrarre punti al prestigio. Non ha senso ne questa volta a Davide ne le altre volte.

Vuoi dire, il colore cambia ma i punti no?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Merini10- Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Rusp_c10
Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Empty Re: Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati

Messaggio Da SergioAD Mar 30 Ago 2011 - 11:27

Yes, sapere che qualcuno ce l'ha con te può andare, fare del male no (mi sono accorto che fa male).

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Left_bar_bleue0 / 700 / 70Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati Empty Re: Buddismo, non abbiamo reazioni ma siamo attaccati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.