Punta arma contro i carabinieri, ucciso
+7
davide
maxsar
Ludwig von Drake
chef75
Cosworth117
oddvod56
lupetta
11 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Punta arma contro i carabinieri, ucciso
Gazz, la mia opinione e' che fosse ben altro che uno scherzo. Ci ha provato e gli e' andata male, malissimo.gazzettiere ha scritto:i testimoni dovrebbero essere gli amici che avevano organizzato "lo scherzo".davide ha scritto:se al fatto non erano presenti altri testimoni, la vedo dura a dimostrare che le cose non siano andate come descritte.
secondo me il dibattito sarà su due posizioni:
- era un rentativo di rapina. deviazione sulla strada eccetera. lui (e complici) avrebbero fermato la prima macchina che passava. insomma, brigantaggio.
poi, interrogati, tutti "manò, figurati, era uno scherzo. non avevamo organizzato alcuna rapina".
- era uno scherzo (inconsapevolmente) suicida.
Campata per aria.Rasputin ha scritto:*Valerio* ha scritto:
In questo caso il tutto e' volto a togliere ogni possibile dubbio sull'operato del carabiniere e non a ricercarne aggravanti.
Come sempre del resto. Però se chi spara per legittima difesa, con tanto di porto d'armi, non é un carabiniere, mi sa che le cose sarebbero andate diversamente.
È solo un'ipotesi.
Verde per Valerio.
Lupetta, quello non e' altro che il procedimento d'ufficio di cui ti avevo gia' accennato anch'io. ti aspettavi che lo indagassero per uso fraudolento di caramelle alla menta?
davide- -------------
- Numero di messaggi : 11190
gazzettiere ha scritto:Rasputin ha scritto:Però se chi spara per legittima difesa, con tanto di porto d'armi, non é un carabiniere, mi sa che le cose sarebbero andate diversamente
da quali fatti deduci questo assunto?
Dài Gazz suvvia...non ho voglia di andare a cercare adesso e tu sei abbastanza informato per capire bene cosa voglio dire. O dobbiamo ricominciare col caso spaccarotella Davide eh?
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60927
Spaccarotella il coglione condannato per omicidio?
Lo vedi che tiri fuori esempi a cazzo solo per voler avere ragione a tutti i costi?
Tu Rasputin cittadino col porto d'armi (dettaglio nemmeno fondamentale, tra l'altro) vieni aggredito. Spari, uccidi l'aggressore e subisci un'indagine d'ufficio che serve a stabilire se hai agito per legittima difesa o se si tratta di eccesso di legittima difesa o altro (omocidio colposo, preterintenzionale ecc ecc).
A benficio comune, e prima che Rasputin come spesso fa in questi frangenti, cambi direzione, ecco l'assunto sul quale adesso verte la discussione:
Venghino siori venghino, che arrivano gli acrobati!
Lo vedi che tiri fuori esempi a cazzo solo per voler avere ragione a tutti i costi?
Tu Rasputin cittadino col porto d'armi (dettaglio nemmeno fondamentale, tra l'altro) vieni aggredito. Spari, uccidi l'aggressore e subisci un'indagine d'ufficio che serve a stabilire se hai agito per legittima difesa o se si tratta di eccesso di legittima difesa o altro (omocidio colposo, preterintenzionale ecc ecc).
A benficio comune, e prima che Rasputin come spesso fa in questi frangenti, cambi direzione, ecco l'assunto sul quale adesso verte la discussione:
Dal che si capisce come Spaccarotella, poliziotto coglione gia' condannato, non c'entri una beneamata favazza e che stai gia' iniziando a mischiare le carte.Rasputin ha scritto:Però se chi spara per legittima difesa, con tanto di porto d'armi, non é un carabiniere, mi sa che le cose sarebbero andate diversamente
Venghino siori venghino, che arrivano gli acrobati!
davide- -------------
SCALA DI DAWKINS :
spaccarotella citato a cazzo ammetto (Lapsus)
il resto rimane: non è lo stesso se a sparare per legittima difesa è un poliziotto o un civile. Dovrebbe esserlo, ma nei fatti non è.
il resto rimane: non è lo stesso se a sparare per legittima difesa è un poliziotto o un civile. Dovrebbe esserlo, ma nei fatti non è.
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:*Valerio* ha scritto:
In questo caso il tutto e' volto a togliere ogni possibile dubbio sull'operato del carabiniere e non a ricercarne aggravanti.
Come sempre del resto. Però se chi spara per legittima difesa, con tanto di porto d'armi, non é un carabiniere, mi sa che le cose sarebbero andate diversamente.
È solo un'ipotesi.
Rasputin ha scritto:gazzettiere ha scritto:Rasputin ha scritto:Però se chi spara per legittima difesa, con tanto di porto d'armi, non é un carabiniere, mi sa che le cose sarebbero andate diversamente
da quali fatti deduci questo assunto?
Dài Gazz suvvia...non ho voglia di andare a cercare adesso e tu sei abbastanza informato per capire bene cosa voglio dire. O dobbiamo ricominciare col caso spaccarotella Davide eh?
Dall'ipotesi passiamo ai fatti. Nel mezzo proviamo anche buttare Spaccarotella, che sai mai si riesca a creare un po' di confusione. Come prossimo step mi aspetto Aldrovandi o la Bolzaneto.Rasputin ha scritto:spaccarotella citato a cazzo ammetto (Lapsus)
davide- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Ok Dave domani ricerco e come al solito ti assenti.
SCALA DI DAWKINS :
Oh tranquillo, mi assento solo in caso di eccessiva disonesta' intellettuale.
davide- -------------
SCALA DI DAWKINS :
davide ha scritto:Oh tranquillo, mi assento solo in caso di eccessiva disonesta' intellettuale.
Nono, ti ho visto farlo anche per mancanza di argomenti
SCALA DI DAWKINS :
Da quanto non vi vedevo litigare così *__*
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”
Chuang-Tzu
Cosworth117- -------------
- Numero di messaggi : 9172
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Non si possono avere argomenti contro la disonesta' intellettuale, in effetti.Rasputin ha scritto:davide ha scritto:Oh tranquillo, mi assento solo in caso di eccessiva disonesta' intellettuale.
davide- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Un contributo.
Un paio di malviventi in Ecuador in zona non trafficata hanno aperto lo sportello della macchina e minacciandomi col macete volevano derubarmi.
Quello col macete ha indicato la mia fede mettendo dentro l'abitacolo la sua mano sinistra ed ho sfruttato l'occasione. Ho tenuto dentro la sua mano rendendo inutilizzabile il macete che era nella sua mano destra. L'altro colpiva a mani nude facendomi un favore perché limitava il movimento a quello pericoloso.
Sono riuscito a mettere in moto e per forza gli sono salito sopra con un land rover passo 109. Non so cosa gli ho fatto - poi in marina mi hanno detto che era certamente un morto di fame perché i veri delinquenti prima usano l'arma e poi derubano. Alla luce dei fatti non avrei dovuto reagire così violentemente.
Conclusione. Non lo sapevo, non è giustificazione, sono attimi in cui devi decidere sapendo che non hai altre occasioni. Dunque per chi è già schierato la risposta è chiara ma per chi la vive è diverso per forza.
Sono poche le persone che sanno mantenere la freddezza necessaria - Davide potrà dire quanti suoi colleghi fanno finta di saperlo fare e sperano che non succeda mai di dover mostrare il loro istinto di sopravvivenza.
Poi si va a giudizio e chi ha sbagliato deve pagare (.) ma questa è un'altra storia!
Un paio di malviventi in Ecuador in zona non trafficata hanno aperto lo sportello della macchina e minacciandomi col macete volevano derubarmi.
Quello col macete ha indicato la mia fede mettendo dentro l'abitacolo la sua mano sinistra ed ho sfruttato l'occasione. Ho tenuto dentro la sua mano rendendo inutilizzabile il macete che era nella sua mano destra. L'altro colpiva a mani nude facendomi un favore perché limitava il movimento a quello pericoloso.
Sono riuscito a mettere in moto e per forza gli sono salito sopra con un land rover passo 109. Non so cosa gli ho fatto - poi in marina mi hanno detto che era certamente un morto di fame perché i veri delinquenti prima usano l'arma e poi derubano. Alla luce dei fatti non avrei dovuto reagire così violentemente.
Conclusione. Non lo sapevo, non è giustificazione, sono attimi in cui devi decidere sapendo che non hai altre occasioni. Dunque per chi è già schierato la risposta è chiara ma per chi la vive è diverso per forza.
Sono poche le persone che sanno mantenere la freddezza necessaria - Davide potrà dire quanti suoi colleghi fanno finta di saperlo fare e sperano che non succeda mai di dover mostrare il loro istinto di sopravvivenza.
Poi si va a giudizio e chi ha sbagliato deve pagare (.) ma questa è un'altra storia!
SergioAD- -------------
- Numero di messaggi : 6906
SCALA DI DAWKINS :
davide ha scritto:Non si possono avere argomenti contro la disonesta' intellettuale, in effetti.Rasputin ha scritto:davide ha scritto:Oh tranquillo, mi assento solo in caso di eccessiva disonesta' intellettuale.
Io chiamo disonestà intellettuale anche la negazione dell'evidenza, ed è per questo che non mi sono ancora preso la briga di (ri)fare una ricerca sulla casistica comparativa di processi e condanne per gli stessi reati a membri delle forze dell'ordine e civili, se ne è discusso già fin troppo.
Nel caso specifico, ho già (Mi pare più che onestamente) scritto che il tipo se l'è cercata.
Ho poi ipotizzato una situazione simile ma inversa e mi si è accusato di stare fantasticando.
No, non ho voglia di cercare materiale che circostanzi una simile situazione.
Non è disonestà intellettuale, concedo di chiamarla pigrizia dovuta comunque al fatto che in discussioni simili la tua reazione è stata o
- fuga alla chetichella (Vedi thread sulla lobby ebrea)
- negazione dell'evidenza (Vedi thread su manifestazioni ed infiltrati)
SCALA DI DAWKINS :
regà, io ho solo messo in neretto la notizia, per dare risalto all'aggiornamento, non c'era nessun secondo fine, visto e considerato che mi piacerebbe sapere come sono andate effettivamente le cose.
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
lupetta ha scritto:regà, io ho solo messo in neretto la notizia, per dare risalto all'aggiornamento, non c'era nessun secondo fine,
Ho applicato il teorema di Andreotti, alla luce delle tue considerazioni sull'argomento.
visto e considerato che mi piacerebbe sapere come sono andate effettivamente le cose.
Effettivamente, non pare ci sia ancora molto da scoprire
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Poiche' IO cerco di gestirlo, questo forum, evito ulteriori OT. Risposta data QUIRasputin ha scritto:
Io chiamo disonestà intellettuale anche la negazione dell'evidenza, ed è per questo che non mi sono ancora preso la briga di (ri)fare una ricerca sulla casistica comparativa di processi e condanne per gli stessi reati a membri delle forze dell'ordine e civili, se ne è discusso già fin troppo.
Nel caso specifico, ho già (Mi pare più che onestamente) scritto che il tipo se l'è cercata.
Ho poi ipotizzato una situazione simile ma inversa e mi si è accusato di stare fantasticando.
Non è disonestà intellettuale, concedo di chiamarla pigrizia dovuta comunque al fatto che in discussioni simili la tua reazione è stata o
davide- -------------
SCALA DI DAWKINS :
davide ha scritto:Poiche' IO cerco di gestirlo, questo forum, evito ulteriori OT. Risposta data QUIRasputin ha scritto:
Rientro IT con un altro che se l'è cercata, e non solo nel momento dei fatti ma in quello in cui, probabilmente preso da sindrome dell'eroe od ancora più probabilmente da quella del rambo frustrato, si è arruolato in polizia:
http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-europa/germania-poliziotto-ucciso-in-una-sparatoria-999884/
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/Germania-agente-ucciso-in-sparatoria-e-caccia-alluomo_312589218406.html
Il "Boschettto" è in realtà una zona piuttosto grande, a un tiro di schioppo (Ah ah) da casa mia.
Spesso ci vado a correre con un amico, e ci sono passato giusto pochi giorni dopo, proprio davanti al punto in cui il tipo è stato sparato.
Non ho provato alcun dispiacere.
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Ucciso ex terrorista Calor
» ULTIMORA-BELGIO: ucciso giudice del divorzio.
» Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso
» Hanno ucciso il Mullah Omar
» Ucciso durante furto in una casa
» ULTIMORA-BELGIO: ucciso giudice del divorzio.
» Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso
» Hanno ucciso il Mullah Omar
» Ucciso durante furto in una casa
Pagina 2 di 2