Chiacchieriamo.. (parte 1)
+41
Griiper McCloubit
Steerpike
Tomhet
teto
AteoCorporation
alec
idRon
Sally
maxsar
don alberto
delfi68
airava
Ates
paolo1951
silvio
EVO
loonar
Borghese_Nero
Minsky
nellolo
Daniela1968
mecca domenico
Feynman
ros79
lola
Elima
Odette
SergioAD
Cosworth117
wendell p. bloyd
alberto
davide
oddvod56
*Valerio*
Muriel
Rasputin
Phoenix
chef75
Werewolf
Niques
lupetta
45 partecipanti
Atei Italiani :: SPAZIO APERTO ALLA DISCUSSIONE :: Argomenti vari :: Agorà :: Archivio topic sdoppiati
Pagina 11 di 20
Pagina 11 di 20 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 15 ... 20
Re: Chiacchieriamo.. (parte 1)
Io però conosco molti ottimi sciroppi vasodilatatori... (al momento non sono venduti nelle farmacie italiane, ma li trovi al supermercato)SergioAD ha scritto:Il mio sistema cardiovascolare sta meglio col freddo, il caldo dilata i vasi e riduce quello che passa nelle coronarie.
...
...pardon ... forse il problema è al contrario... non capisco un cazzo di anatomia e medicina... ma anche le coronarie non sono "vasi"???
Ao! Talmente fai il bastian contrario con me che pur di contraddire, contraddici pure te stesso. Comunque, così si diventa anche simpatici ed io che mi cito addosso non posso che apprezzare.
Comunque come dicevo sui due pesi e due misure andò sto io ecco cosa c'è (sono immagini prese da un'altro forum aperto).
Per la carne di porco.
Non sono io questo...
Vanno nascoste le bottiglie e se fai incidenti, l'assicurazione non paga e basta...
Questi sono gli amici che non bevono nemmeno l'acqua... (immagini sempre dall'altro forum)
La roba...
Anche italiana... Nel mio caso sono casse da 9 bottiglie X n tipi, anche Chile, Sud Africa, Nuova Zelanda e Spagna.
Volendo questo è il sito... perché si compra sia con un tesserino che mi facevo prima che senza nulla come faccio ora, basta che paghi.
http://teakdoor.com/travel-the-world-travellers-tales-forum/71290-dubai-friday-afternoon-booze-run.html
Comunque come dicevo sui due pesi e due misure andò sto io ecco cosa c'è (sono immagini prese da un'altro forum aperto).
Per la carne di porco.
Non sono io questo...
Vanno nascoste le bottiglie e se fai incidenti, l'assicurazione non paga e basta...
Questi sono gli amici che non bevono nemmeno l'acqua... (immagini sempre dall'altro forum)
La roba...
Anche italiana... Nel mio caso sono casse da 9 bottiglie X n tipi, anche Chile, Sud Africa, Nuova Zelanda e Spagna.
Volendo questo è il sito... perché si compra sia con un tesserino che mi facevo prima che senza nulla come faccio ora, basta che paghi.
http://teakdoor.com/travel-the-world-travellers-tales-forum/71290-dubai-friday-afternoon-booze-run.html
SergioAD- -------------
- Numero di messaggi : 6906
non riesco più entrare in cattolici romani.
ti bannano senza dirtelo?
(nel caso penso sarebbe un record)
eppure non mi di aver detto fesserie.
Sì confermo... ti bannano anche senza esser bannato!don alberto ha scritto:non riesco più entrare in cattolici romani.
Poi però, magari dopo mesi, ti arriva una e-mail con cui il webmaster ti chiede come mai sei "assente" da tanto tempo!
... rispondi se ti stanno prendendo... in giro, e loro ti dicono che non sei affatto bannato!
Provi a entrare... e miracolo, persino un ateo, come me, non è neanche più confinato in Ecumenismo & dialogo... ma può postare dove gli pare!
PS: don, perché non diventiamo "amici"....
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
nessun problema
vedo che non sei più scaramantico!don alberto ha scritto:nessun problema
... già che ci sono ti chiedo un consiglio, conosci un forum cattolico un po' più... "modernista" di CR?
no, ma me lo stavo chiedendo.
CR lo ho conosciuto sui vostri forum
CR lo ho conosciuto sui vostri forum
Una poesia sui "vasodilatatori" imbottigliati
Un giorno di marzemino, al primo chiaretto dell’alba, camminavo nella champagne dell’oltrepo’ pavese, in mezzo al nebbiolo.
Il tempo era un inferno, il cielo verdicchio tendente al grignolino.
mi riparai sotto un pinot e li’ incontrai una soave donna fugata che aveva un vestito molto rose’.
Non essendo recioto, tutto spumante le diedi un dolcetto bacio sul bianco collio e senza sfurzat le toccai la barbera della bonarda.
Subito il mio merlot, che non e’ ancora passito, venne durello che era un cannonau, ma lei non volle che andassi oltre.
Deluso e rosso di borgogna le dissi: “chardonnay moi, madame”.
e con l’amarone in bocca e un groppello in gola mi arrangiai da solo.
e sauvignon de brut….
Un giorno di marzemino, al primo chiaretto dell’alba, camminavo nella champagne dell’oltrepo’ pavese, in mezzo al nebbiolo.
Il tempo era un inferno, il cielo verdicchio tendente al grignolino.
mi riparai sotto un pinot e li’ incontrai una soave donna fugata che aveva un vestito molto rose’.
Non essendo recioto, tutto spumante le diedi un dolcetto bacio sul bianco collio e senza sfurzat le toccai la barbera della bonarda.
Subito il mio merlot, che non e’ ancora passito, venne durello che era un cannonau, ma lei non volle che andassi oltre.
Deluso e rosso di borgogna le dissi: “chardonnay moi, madame”.
e con l’amarone in bocca e un groppello in gola mi arrangiai da solo.
e sauvignon de brut….
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Grande!
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Tanti cari auguri di buon natale, che il signore sia con voi e vi protegga...
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
lupetta ha scritto:Tanti cari auguri di buon natale, che il signore sia con voi e vi protegga...
SCALA DI DAWKINS :
Buone feste a tutti Voi! Spero le passiate bene. Grazie sempre per la compagnia che mi avete dato da quando mi sono iscritto in questo forum. Mi sento a casa.
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”
Chuang-Tzu
Cosworth117- -------------
- Numero di messaggi : 9172
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Cosworth117 ha scritto:Buone feste a tutti Voi! Spero le passiate bene. Grazie sempre per la compagnia che mi avete dato da quando mi sono iscritto in questo forum. Mi sento a casa.
Si Cos, hai ragione e anche io voglio augurare buone feste a tutti quanti. Qui ci sono persone davvero fantastiche, molto spesso geniali, a volte dei veri mentori leggendo certi post.
Grazie e vediamo di continuare cosi'.
SCALA DI DAWKINS :
lupetta ha scritto:Tanti cari auguri di buon natale, che il signore sia con voi e vi protegga...
Tanto fra 3 mesi muore. [Cit.]
:yaoming:
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”
Chuang-Tzu
Cosworth117- -------------
- Numero di messaggi : 9172
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Tanti auguri a tutto il forum, e anche al caro Babbo Natale:
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Merry crisis, and a happy new fear...
SCALA DI DAWKINS :
Fortunatamente questa cosetta da adolescente mi è tornata tra le mani ... troppo tardi.
era il 1994 e Natale anche allora era di Domenica.
Proposta per l'omelia della Messa della notte di Natale 6° stesura (figuratevi com'era la 1° … !)
Davanti al presbiterio c'é un tavolino con sopra il presepio in legno.
Dopo il Vangelo "Uno" si avvicina e dice:
UNO:(ironico) Carino questo presepio (lo guarda un po' meglio) e com'e romantico tutto così in legno ....
(mellifluo) E soprattutto come è innocuo, (secco) comodo, (quasi irato) falso direi.
L’unica cosa seria penso che sia il legno, come la croce, ma il Venerdì santo mica si fanno i Calvari come a Natale si fanno i presepi
E come siamo poco seri: Li riempiamo con statuine di plastica e terracotta, con tutti i poveri Cristi in carnee e ossa che ci sono al mondo
UNO: E al posto di questi giulivi fanciulli con i loro pifferi e i visi sereni (li prende e li butta via) dovremmo mettere quelle centinaia di migliaia di bambini e bambine che lavorano 15-2O ore al giorno in condizione di vera schiavitù o sfruttati dalla delinquenza o sopraffatti dalla guerra o quelli abbandonati da tutto e da tutti, privi di ogni cosa e soprattutto d‘affetto.
(vengono un ragazzo malvestito e con arnesi di lavoro, una baby-prostituta, un baby-delinquente, un bimbo ferito, un mendicante e si mettono attorno al presepio)
UNO: Guarda questi agnellini, cogli occhioni e il musetto che fanno tenerezza (li prende e li butta via).
Quante 'pecorelle' ci sono anche qui ci sono: quanti ragazzi crescono illusi che bastino un po' di cose e un po' di scuola per diventare uomini 0 fare cose proibite per diventare grandi, mentre non conoscono ancora i veri valori che fanno diventare adulti.
(vengano alcuni ragazzi-da-giardinetti can birra e vino)
UNO: Oh, i pastori almeno loro il lavoro ce l'hanno. Perche non metterci invece (li prende e li butta) Raimondo che da quando e uscito di prigione sta bussando ad ogni porta per cercare lavoro e non riesce ad averlo o Lucio che ora e in giro a cercare suo figlio che anche questa notte chissà dov'è e chissà con chi o Rodolfo che la mafia gli ha fatto saltare in aria il negozio perche non voleva pagare la protezione
(vengono Raimondo, Lucio che continua a guardarsi intorno e Rodolfo)
UNO: Carine queste donne colla loro brocca e i loro cesti, (le prende e le butta) ma sarebbe più giusto che ci fossero Bianca che non può muoversi mai da casa perche il marito e malato e non ha nessuno che l'aiuta o Assunta che la casa non ce l'ha neanche più perche l'ha spazzata via l‘alluvione o Katja, che sta a Sarajevo e che se solo prova ad uscire di casa i cecchini la stendono.
Loro si che dovrebbero essere nel presepio, sorto gli occhi di tutti, perche nessuno si dimentichi
(vengono Bianca, Assunta e Katja di corsa)
UNO: San Giuseppe, ma non si merita di essere una statuina di legno, silenzioso e attivissimo (la prende e lo mette da parte) io ci metterei Gregorio, sempre disponibile, mai una critica, mai un lamento, mai un rifiuto anche quando sa benissimo che chi gli chiede un favore lo sta sfruttando e in fondo lo disprezza pure per la sua generosità che scambia per stupidita
(viene Gregorio, sempre sorridente)
E Maria, questa Maria di legno (la prende e la sposta) ma no, questo e il posto di Ester, che quando e rimasta incinta la ditta l'ha licenziata in tronco e adesso, se riesce a trovare qualcuno comprensivo, riesce a fare si e no qualche ora qua e la
(viene Ester con grembiule e strofinacci)
(prende in mano Gesù) Povero Gesù, neanche capaci di farti da solo, sei unito alla culla in fondo sarai inchiodato alla croce, che non e una cosa molto diversa da questa.
Ma anche di te, cosi falso, non so se c‘e bisogno. A forza di fare statuine di tutti i tipi come ci siamo dimenticati del poveri Cristi in carne e ossa cosi ci dimentichiamo del Cristo presente nell''Eucarestia.
(guardando la statuina) Sai? molti dicono che san Francesco abbia inventato il presepe. E' una frottola, Francesco ricostruì un po’ l'ambiente, ma l'importante e che poi a mezzanotte fece celebrare la Messa.
Oggi é Domenica, il tuo giorno, il giorno del Signore e la gente quando se ne e accorta invece di essere contenta ha brontolato perche ha avuto una festa in meno per la festa che fa poi di Domenica.
Domenica, il giorno della risurrezione, della liberazione dal peccato e dalla morte e diventato il giorno della schiavitù del divertimento a tutti i costi, della schiavitù dello sport, della schiavitù della noia, ma tu, tu Gesù dove sei finito? dove finirai? che domanda stupida, ma dentro una scatola in granaio, dentro la tua capanna pronto per essere ritirato fuori l‘anno prossimo a Natale o forse no .... Ma stanotte, stanotte siamo tutti qui e tutti insieme preghiamo perche questo Natale che capita in Domenica ci aiuti a liberarci da tutti i falsi idoli, compreso quello di un certo falso modo di vedere il Natale, per ritrovarci in Te che sei la vita, l'amore, il dono più grande e non certo per un solo giorno! E ora …
(lo mette da parte e si rivolge al celebrante) … ora andiamo avanti.
era il 1994 e Natale anche allora era di Domenica.
Proposta per l'omelia della Messa della notte di Natale 6° stesura (figuratevi com'era la 1° … !)
Davanti al presbiterio c'é un tavolino con sopra il presepio in legno.
Dopo il Vangelo "Uno" si avvicina e dice:
UNO:(ironico) Carino questo presepio (lo guarda un po' meglio) e com'e romantico tutto così in legno ....
(mellifluo) E soprattutto come è innocuo, (secco) comodo, (quasi irato) falso direi.
L’unica cosa seria penso che sia il legno, come la croce, ma il Venerdì santo mica si fanno i Calvari come a Natale si fanno i presepi
E come siamo poco seri: Li riempiamo con statuine di plastica e terracotta, con tutti i poveri Cristi in carnee e ossa che ci sono al mondo
UNO: E al posto di questi giulivi fanciulli con i loro pifferi e i visi sereni (li prende e li butta via) dovremmo mettere quelle centinaia di migliaia di bambini e bambine che lavorano 15-2O ore al giorno in condizione di vera schiavitù o sfruttati dalla delinquenza o sopraffatti dalla guerra o quelli abbandonati da tutto e da tutti, privi di ogni cosa e soprattutto d‘affetto.
(vengono un ragazzo malvestito e con arnesi di lavoro, una baby-prostituta, un baby-delinquente, un bimbo ferito, un mendicante e si mettono attorno al presepio)
UNO: Guarda questi agnellini, cogli occhioni e il musetto che fanno tenerezza (li prende e li butta via).
Quante 'pecorelle' ci sono anche qui ci sono: quanti ragazzi crescono illusi che bastino un po' di cose e un po' di scuola per diventare uomini 0 fare cose proibite per diventare grandi, mentre non conoscono ancora i veri valori che fanno diventare adulti.
(vengano alcuni ragazzi-da-giardinetti can birra e vino)
UNO: Oh, i pastori almeno loro il lavoro ce l'hanno. Perche non metterci invece (li prende e li butta) Raimondo che da quando e uscito di prigione sta bussando ad ogni porta per cercare lavoro e non riesce ad averlo o Lucio che ora e in giro a cercare suo figlio che anche questa notte chissà dov'è e chissà con chi o Rodolfo che la mafia gli ha fatto saltare in aria il negozio perche non voleva pagare la protezione
(vengono Raimondo, Lucio che continua a guardarsi intorno e Rodolfo)
UNO: Carine queste donne colla loro brocca e i loro cesti, (le prende e le butta) ma sarebbe più giusto che ci fossero Bianca che non può muoversi mai da casa perche il marito e malato e non ha nessuno che l'aiuta o Assunta che la casa non ce l'ha neanche più perche l'ha spazzata via l‘alluvione o Katja, che sta a Sarajevo e che se solo prova ad uscire di casa i cecchini la stendono.
Loro si che dovrebbero essere nel presepio, sorto gli occhi di tutti, perche nessuno si dimentichi
(vengono Bianca, Assunta e Katja di corsa)
UNO: San Giuseppe, ma non si merita di essere una statuina di legno, silenzioso e attivissimo (la prende e lo mette da parte) io ci metterei Gregorio, sempre disponibile, mai una critica, mai un lamento, mai un rifiuto anche quando sa benissimo che chi gli chiede un favore lo sta sfruttando e in fondo lo disprezza pure per la sua generosità che scambia per stupidita
(viene Gregorio, sempre sorridente)
E Maria, questa Maria di legno (la prende e la sposta) ma no, questo e il posto di Ester, che quando e rimasta incinta la ditta l'ha licenziata in tronco e adesso, se riesce a trovare qualcuno comprensivo, riesce a fare si e no qualche ora qua e la
(viene Ester con grembiule e strofinacci)
(prende in mano Gesù) Povero Gesù, neanche capaci di farti da solo, sei unito alla culla in fondo sarai inchiodato alla croce, che non e una cosa molto diversa da questa.
Ma anche di te, cosi falso, non so se c‘e bisogno. A forza di fare statuine di tutti i tipi come ci siamo dimenticati del poveri Cristi in carne e ossa cosi ci dimentichiamo del Cristo presente nell''Eucarestia.
(guardando la statuina) Sai? molti dicono che san Francesco abbia inventato il presepe. E' una frottola, Francesco ricostruì un po’ l'ambiente, ma l'importante e che poi a mezzanotte fece celebrare la Messa.
Oggi é Domenica, il tuo giorno, il giorno del Signore e la gente quando se ne e accorta invece di essere contenta ha brontolato perche ha avuto una festa in meno per la festa che fa poi di Domenica.
Domenica, il giorno della risurrezione, della liberazione dal peccato e dalla morte e diventato il giorno della schiavitù del divertimento a tutti i costi, della schiavitù dello sport, della schiavitù della noia, ma tu, tu Gesù dove sei finito? dove finirai? che domanda stupida, ma dentro una scatola in granaio, dentro la tua capanna pronto per essere ritirato fuori l‘anno prossimo a Natale o forse no .... Ma stanotte, stanotte siamo tutti qui e tutti insieme preghiamo perche questo Natale che capita in Domenica ci aiuti a liberarci da tutti i falsi idoli, compreso quello di un certo falso modo di vedere il Natale, per ritrovarci in Te che sei la vita, l'amore, il dono più grande e non certo per un solo giorno! E ora …
(lo mette da parte e si rivolge al celebrante) … ora andiamo avanti.
lupetta- -------------
- Numero di messaggi : 9612
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:Merry crisis, and a happy new fear...
Sally- -------------
- Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
..sta sera babbo natale esiste solo per mia figlia, la ragazzina mi ha chiesto espressamente se babbo Natale esiste davvero, e io gli ho risposto che babbo natale esiste per giocare ai giochi dei regali..al che, lei, pensosa, ha detto testuale:..allora facciamo finta che per questa sera c'è..
..e sia, per sta sera c'è.
..e sia, per sta sera c'è.
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
don alberto ha scritto:
Come ad esempio smettere di credere in assurdità e spacciarle ai giovani come verità..oppure non denunciare un pedofilo che si rivela in confessionale, in quanto il prete crede di essere in contatto telepatico con dio e assolve in suo nome..
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Io non sono cosi' integralista.
Babbo Natale e' una bella favola per i bambini, non e' legata all'aspetto religioso della festa, e quindi finche' i miei figli ci vorranno credere io staro' al gioco
Babbo Natale e' una bella favola per i bambini, non e' legata all'aspetto religioso della festa, e quindi finche' i miei figli ci vorranno credere io staro' al gioco
davide- -------------
- Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Buone feste a tutti...io lavoro quindi x me passa come sempre...come un comune giorno del cazzo.
chef75- ------------
- Numero di messaggi : 7878
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Io invece vorrei sapere dal don (senza polemica alcuna) quali siano i veri valori che fanno diventare adulti.delfi68 ha scritto:don alberto ha scritto:
Come ad esempio smettere di credere in assurdità e spacciarle ai giovani come verità..oppure non denunciare un pedofilo che si rivela in confessionale, in quanto il prete crede di essere in contatto telepatico con dio e assolve in suo nome..
davide- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Dillo a mechef75 ha scritto:Buone feste a tutti...io lavoro quindi x me passa come sempre...come un comune giorno del cazzo.
davide- -------------
SCALA DI DAWKINS :
davide ha scritto:Io invece vorrei sapere dal don (senza polemica alcuna) quali siano i veri valori che fanno diventare adulti.
penso che se si mettiamo ad elencarli,
faremmo due liste identiche
..molto, mooolto difficile.
Inizi tu?
Inizi tu?
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Esatto. La vedo dura... perche' io al primo posto ci metterei l'amore di mia figlia... il quale valore tu Don non puoi nemmeno immaginare... (senza offesa, naturalmente).
Sally- -------------
- Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Diva ha scritto:Esatto. La vedo dura... perche' io al primo posto ci metterei l'amore di mia figlia... il quale valore tu Don non puoi nemmeno immaginare... (senza offesa, naturalmente).
E chi lo sà...da me cè il figlio del prete...
chef75- ------------
- Numero di messaggi : 7878
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Ragazzi, non dimentichiamo che oggi, 25 dicembre, al di là di quelle che possono essere le vostre convinzioni, festeggiamo la nascita di una persona che ha cambiato per sempre il nostro modo di vedere il mondo. Tanti auguri a Isaac Newton.
Ospite- Ospite
Fux89 ha scritto:Ragazzi, non dimentichiamo che oggi, 25 dicembre, al di là di quelle che possono essere le vostre convinzioni, festeggiamo la nascita di una persona che ha cambiato per sempre il nostro modo di vedere il mondo. Tanti auguri a Isaac Newton.
Isaac Newton
We write our prayers on a little bomb
Kiss it on the face and send it to God
Marilyn Manson, The Death Song
idRon- -------------
- Numero di messaggi : 222
SCALA DI DAWKINS :
Non ho capito se è una considerazione ironica o meno...Fux89 ha scritto:Ragazzi, non dimentichiamo che oggi, 25 dicembre, al di là di quelle che possono essere le vostre convinzioni, festeggiamo la nascita di una persona che ha cambiato per sempre il nostro modo di vedere il mondo...
Perchè dovrebbe essere ironico?paolo1951 ha scritto:Non ho capito se è una considerazione ironica o meno...Fux89 ha scritto:Ragazzi, non dimentichiamo che oggi, 25 dicembre, al di là di quelle che possono essere le vostre convinzioni, festeggiamo la nascita di una persona che ha cambiato per sempre il nostro modo di vedere il mondo...
Io proporrei di rinominare il Natale, NewtonDay.
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
per natale ho ricevuto il libro "dio non è grande" di Hitchens.
la gente era in imbarazzo nel farmi gli auguri di natale, perchè sono atea, paradossalmente invece gli unici che dovrebbero festeggiare il natale sono gli atei!
altri invece, me li hanno fatti lo stesso imponendomi il loro credo.
io invece non li ho fatti a nessuno!
la gente era in imbarazzo nel farmi gli auguri di natale, perchè sono atea, paradossalmente invece gli unici che dovrebbero festeggiare il natale sono gli atei!
altri invece, me li hanno fatti lo stesso imponendomi il loro credo.
io invece non li ho fatti a nessuno!
SCALA DI DAWKINS :
Perchè?lupetta ha scritto:paradossalmente invece gli unici che dovrebbero festeggiare il natale sono gli atei!
Augurare è lecito, rispondere è cortesia.lupetta ha scritto:altri invece, me li hanno fatti lo stesso imponendomi il loro credo.
Ma non sei atea? (Vedi prima domanda)lupetta ha scritto:io invece non li ho fatti a nessuno!
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
-perchè il natale ha origini pagane, quindi, io atea, non credente in dio, posso festeggiare il solstizio di inverno, la festa della famiglia, la festa del cibo,l'abbuffamento di cibo..ecc...
- Auguri di santo natale, che il bambino gesù ti protegga ecc...sono auguri leciti da fare ad un ateo?
- si sono atea e pigra, gli auguri non li ho fatti a nessuno!
perchè scrivo in corsivo????
- Auguri di santo natale, che il bambino gesù ti protegga ecc...sono auguri leciti da fare ad un ateo?
- si sono atea e pigra, gli auguri non li ho fatti a nessuno!
perchè scrivo in corsivo????
SCALA DI DAWKINS :
Perché il corsivo è molto più natalizio
SCALA DI DAWKINS :
sono d'accordo con te...alec ha scritto:.
a proposito, se una donna è incinta di un uomo col quale convive, senza essere sposata ed egli muore prima che ella abbia partorito, il bambino che cognome porterà?
SCALA DI DAWKINS :
lupetta ha scritto:sono d'accordo con te...alec ha scritto:.
a proposito, se una donna è incinta di un uomo col quale convive, senza essere sposata ed egli muore prima che ella abbia partorito, il bambino che cognome porterà?
diotallevi
SCALA DI DAWKINS :
Estiqaatsi
davide- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Oggi, dopo anni e anni, sono passati i TDG!!
..liquidati in 5 secondi e mezzo..se non fossi stato sotto l'influsso benefico degli alcolici e cannabinoidi della sera precedente, gli avrei regalato un tranquillo quarto d'ora di paura..
Ach..fortunelli..
..liquidati in 5 secondi e mezzo..se non fossi stato sotto l'influsso benefico degli alcolici e cannabinoidi della sera precedente, gli avrei regalato un tranquillo quarto d'ora di paura..
Ach..fortunelli..
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
ecco....ora capisci quando scrivo che tu mi tratti male...davide ha scritto:Estiqaatsi
SCALA DI DAWKINS :
Ho dato solo uno dei possibili cognomi!!
davide- -------------
SCALA DI DAWKINS :
non potevi scrivere Lupettabella, o Lupettadolce...no eh!davide ha scritto:Ho dato solo uno dei possibili cognomi!!
SCALA DI DAWKINS :
Approvato.Darrow ha scritto:Perchè dovrebbe essere ironico?paolo1951 ha scritto:Non ho capito se è una considerazione ironica o meno...Fux89 ha scritto:Ragazzi, non dimentichiamo che oggi, 25 dicembre, al di là di quelle che possono essere le vostre convinzioni, festeggiamo la nascita di una persona che ha cambiato per sempre il nostro modo di vedere il mondo...
Io proporrei di rinominare il Natale, NewtonDay.
SCALA DI DAWKINS :
Domanda adatta per l'amico Giurista, ma la risposta è abbastanza semplice e forse te lo posso dire io. C'è la possibilità che il figlio venga "riconosciuto" anche dal padre, prima della nascita, e in questo caso l'attribuzione di paternità è "salva". Ma in mancanza di questa previdenza, a babbo morto l'unica possibilità per la madre è di avviare un procedimento di riconoscimento giudiziale dall'esito non scontato, in quanto piuttosto complesso. Potrebbe probabilmente avvalersi di un riscontro oggettivo come l'analisi del DNA, se è possibile farla, altrimenti ci vuole un vero e proprio processo con avvocati e testimoni.lupetta ha scritto:
Diversamente, il bambino avrà ovviamente il cognome della madre.
SCALA DI DAWKINS :
Mia figlia ha comunque il cognome della madre, qua si può scegliere ed io ho ceduto volentieri il mio.
Un piccolo contributo all'estinzione di un clan di sacchi di merda (Qualcuno tra i più perspicaci potrà arguire che non sono in eccellenti rapporti con la mia famiglia per parte di padre ).
Un piccolo contributo all'estinzione di un clan di sacchi di merda (Qualcuno tra i più perspicaci potrà arguire che non sono in eccellenti rapporti con la mia famiglia per parte di padre ).
Ultima modifica di Rasputin il Lun 26 Dic 2011 - 20:05 - modificato 1 volta.
SCALA DI DAWKINS :
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Fux89 ha scritto:Ragazzi, non dimentichiamo che oggi, 25 dicembre, al di là di quelle che possono essere le vostre convinzioni, festeggiamo la nascita di una persona che ha cambiato per sempre il nostro modo di vedere il mondo. Tanti auguri a Isaac Newton.
stupenda!
me la segno per l'anno prossimo!!!
Però cita la fonte.don alberto ha scritto:Fux89 ha scritto:Ragazzi, non dimentichiamo che oggi, 25 dicembre, al di là di quelle che possono essere le vostre convinzioni, festeggiamo la nascita di una persona che ha cambiato per sempre il nostro modo di vedere il mondo. Tanti auguri a Isaac Newton.
stupenda!
me la segno per l'anno prossimo!!!
Ospite- Ospite
Pagina 11 di 20 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 15 ... 20
Argomenti simili
» Chiacchieriamo.. (Parte3)
» Chiacchieriamo..
» Chiacchieriamo - parte V
» Chiacchieriamo (Parte 6)
» Chiacchieriamo (Parte VII)
» Chiacchieriamo..
» Chiacchieriamo - parte V
» Chiacchieriamo (Parte 6)
» Chiacchieriamo (Parte VII)
Atei Italiani :: SPAZIO APERTO ALLA DISCUSSIONE :: Argomenti vari :: Agorà :: Archivio topic sdoppiati
Pagina 11 di 20