Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Salve da un ragazzo ateo

+6
Muriel
Werewolf
Cosworth117
alberto
davide
Maxesteban
10 partecipanti

Andare in basso

Salve da un ragazzo ateo Empty Salve da un ragazzo ateo

Messaggio Da Maxesteban Mar 19 Apr 2011 - 17:42

Salve a tutti,sono Giorgio ho quasi 16 anni e vivo in Sicilia. Cresciuto per mia sfortuna sotto rigide ideologie cristiano,a partire dall'età di 10 anni ho cominciato a studiare quelli che i cristiani definiscono Testi Sacri. E sono rimasto basito dall'horror fantascientifico che mi era capitato sotto gli occhi e che tutti predicavano e veneravano. Poi mi sono informato a dovere su delitti e reati commessi nel corso della storia dalla chiesa. Mi sono informato sull'inizio della vita. Mi è stato posto il quesito: "Evoluzionista o creazionista?".
Potete immaginare la mia risposta. Adesso sono un ateo convinto,fortemente schifato dalla chiesa (nonostante ci siano ancora pochi che agiscono per amore dell'umanità) e da tutti coloro che agiscono nell'ambito.
Credo di aver detto abbastanza...Tutto quì. In sostanza Ateo sedicenne in cerca di ulteriori conferme e voglioso di poter parlare di temi tanto importanti.
Maxesteban
Maxesteban
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 341
Età : 28
SCALA DI DAWKINS :
Salve da un ragazzo ateo Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Salve da un ragazzo ateo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.04.11

Torna in alto Andare in basso

Salve da un ragazzo ateo Empty Re: Salve da un ragazzo ateo

Messaggio Da davide Mar 19 Apr 2011 - 17:48

Benvenuto!! (primo!)

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Salve da un ragazzo ateo Left_bar_bleue0 / 700 / 70Salve da un ragazzo ateo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Salve da un ragazzo ateo Empty Re: Salve da un ragazzo ateo

Messaggio Da davide Mar 19 Apr 2011 - 17:49

Seriamente, benvenuto tra noi Giorgio, qui sei tra amici wink..

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Salve da un ragazzo ateo Left_bar_bleue0 / 700 / 70Salve da un ragazzo ateo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Salve da un ragazzo ateo Empty Re: Salve da un ragazzo ateo

Messaggio Da alberto Mar 19 Apr 2011 - 18:15

benvenuto! (secondo)

minorenni atei del sud, unitevi!!

carneval

___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
Salve da un ragazzo ateo Left_bar_bleue0 / 700 / 70Salve da un ragazzo ateo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Salve da un ragazzo ateo Empty Re: Salve da un ragazzo ateo

Messaggio Da Cosworth117 Mar 19 Apr 2011 - 18:20

Benvenuto Giorgio! Da che parte della Sicilia? Io sono di Palermo.

Una cosa, anzi due. Chi è che ti ha posto il quesito di cui parlavi? E secondo.. è stata quella la domanda che ti ha fatto diventare ateo?

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Salve da un ragazzo ateo Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Salve da un ragazzo ateo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Salve da un ragazzo ateo Empty Re: Salve da un ragazzo ateo

Messaggio Da Maxesteban Mar 19 Apr 2011 - 18:31

Cosworth117 ha scritto:Benvenuto Giorgio! Da che parte della Sicilia? Io sono di Palermo.

Una cosa, anzi due. Chi è che ti ha posto il quesito di cui parlavi? E secondo.. è stata quella la domanda che ti ha fatto diventare ateo?

Intanto ringrazio tutti.
Cosworth,ringrazio anche te e rispondo subito. Sono della RIDENTE (...) contea di Modica in provincia di Ragusa. Il quesito mi è stato posto da un mio caro amico religioso e catechista,in un tempo in cui anche lui aveva dubbi riguardo la fede.Stavamo parlando di temi leggeri come LA CREAZIONE UNIVERSALE (temi frequenti per un quattordicenne e un diciassettenne Rolling Eyes ) e mi ha posto di punto in bianco questa domando. Mi ero informato precedentemente sulla teoria Darwiniana e quella cristiano cattolica e non ho avuto dubbi. Non è stata quella domanda a far cambiare idea. Il mio odio (credo di poterlo definire così) verso la religione è nato da quando un parroco ebbe la presunzione di ordinarmi di star muto e di rispettare le LEGGI DIVINE.... è stata la scintilla per la ribellione. Ripeto,non tutti grazie a dio sono così ma...buona parte.E farò sentire la mia voce SEMPRE,e Sempre in contrapposizione a tali leggi :)

___________________
Dio E' Ateo
-------------------
Non mi interessa essere capito.
Mi interessa essere,capito?
[Michele Salvemini/Caparezza]

-------------------
« Non ho mai voluto mutare le mie opinioni, per le quali sarei disposto a dare la vita e non solo a stare in prigione [...] vorrei consolarti di questo dispiacere che ti ho dato: ma non potevo fare diversamente. La vita è così, molto dura, e i figli qualche volta devono dare dei grandi dolori alle loro mamme, se vogliono conservare il loro onore e la loro dignità di uomini »
(Antonio Gramsci, lettera alla madre, 10 maggio 1928)
Maxesteban
Maxesteban
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 341
Età : 28
SCALA DI DAWKINS :
Salve da un ragazzo ateo Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Salve da un ragazzo ateo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.04.11

Torna in alto Andare in basso

Salve da un ragazzo ateo Empty Re: Salve da un ragazzo ateo

Messaggio Da Cosworth117 Mar 19 Apr 2011 - 18:48

Capisco, bravo. No te lo chiede perchè mi è capitato spesso di parlare con amici cattolici avversi all'evoluzione! Non la capivano, ma penso non la volessero capire! Avevano i paraocchi. E sai perchè? Perchè c'è un messaggio sbagliato. Secondo molti, l'evoluzione è un optional, ed è una tesi atea! Quindi si dicono, o creazione o evoluzione. Non capiscono che si può credere in Dio pur ammettendo l'evoluzione. Poi certo, se c'hai davanti un'ateo che ti vuole bastonare e ci vuole andare giù duro, ti fa capire l'evoluzione, ben approfondita, rende Dio inutile.. secondo me impossibile (vedi casualità in biologia molecolare).

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Salve da un ragazzo ateo Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Salve da un ragazzo ateo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Salve da un ragazzo ateo Empty Re: Salve da un ragazzo ateo

Messaggio Da Maxesteban Mar 19 Apr 2011 - 19:28

Cosworth117 ha scritto:Capisco, bravo. No te lo chiede perchè mi è capitato spesso di parlare con amici cattolici avversi all'evoluzione! Non la capivano, ma penso non la volessero capire! Avevano i paraocchi. E sai perchè? Perchè c'è un messaggio sbagliato. Secondo molti, l'evoluzione è un optional, ed è una tesi atea! Quindi si dicono, o creazione o evoluzione. Non capiscono che si può credere in Dio pur ammettendo l'evoluzione. Poi certo, se c'hai davanti un'ateo che ti vuole bastonare e ci vuole andare giù duro, ti fa capire l'evoluzione, ben approfondita, rende Dio inutile.. secondo me impossibile (vedi casualità in biologia molecolare).

Guarda la testardaggine e l'ottusità cristiana non ha EGUALI...come diceva il mitico Bill Hicks: Continuavano a negare l'evidente,a negare la creazione. Ma ragionando come bambini...e gli ossi di dinosauro?!? "Li ha messi Dio per testare LA NOSTRA FEDE"...come no...è tutto così razionale.
Molte volte il cristianesimo è proprio...Cabaret...

___________________
Dio E' Ateo
-------------------
Non mi interessa essere capito.
Mi interessa essere,capito?
[Michele Salvemini/Caparezza]

-------------------
« Non ho mai voluto mutare le mie opinioni, per le quali sarei disposto a dare la vita e non solo a stare in prigione [...] vorrei consolarti di questo dispiacere che ti ho dato: ma non potevo fare diversamente. La vita è così, molto dura, e i figli qualche volta devono dare dei grandi dolori alle loro mamme, se vogliono conservare il loro onore e la loro dignità di uomini »
(Antonio Gramsci, lettera alla madre, 10 maggio 1928)
Maxesteban
Maxesteban
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 341
Età : 28
SCALA DI DAWKINS :
Salve da un ragazzo ateo Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Salve da un ragazzo ateo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.04.11

Torna in alto Andare in basso

Salve da un ragazzo ateo Empty Re: Salve da un ragazzo ateo

Messaggio Da Werewolf Mar 19 Apr 2011 - 19:39

Benvenuto! ok

___________________
La libertà è inafferrabile, ma non conosco altro per cui valga la pena di vivere.
-Avalon-

What a kind of life: Freedom in flesh,
shackles on your mind...

Avantasia

"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.

La vita è un diritto, non un dovere.
Werewolf
Werewolf
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 3362
Età : 35
Località : Vicenza
Occupazione/Hobby : Studente a vita.. c'è sempre da imparare no?
SCALA DI DAWKINS :
Salve da un ragazzo ateo Left_bar_bleue68 / 7068 / 70Salve da un ragazzo ateo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.10

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Salve da un ragazzo ateo Empty Re: Salve da un ragazzo ateo

Messaggio Da Ospite Mar 19 Apr 2011 - 20:51

Welcome Salve da un ragazzo ateo 605765

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Salve da un ragazzo ateo Empty Re: Salve da un ragazzo ateo

Messaggio Da Muriel Mar 19 Apr 2011 - 21:54

ciao caro benvenuto anche da me Salve da un ragazzo ateo 158383

Muriel
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :
Salve da un ragazzo ateo Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Salve da un ragazzo ateo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

Salve da un ragazzo ateo Empty Re: Salve da un ragazzo ateo

Messaggio Da SergioAD Mar 19 Apr 2011 - 23:11

Benvenuto al Picciotto!

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Salve da un ragazzo ateo Left_bar_bleue0 / 700 / 70Salve da un ragazzo ateo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Salve da un ragazzo ateo Empty Re: Salve da un ragazzo ateo

Messaggio Da alberto Mar 19 Apr 2011 - 23:56

Cosworth117 ha scritto:Capisco, bravo. No te lo chiede perchè mi è capitato spesso di parlare con amici cattolici avversi all'evoluzione! Non la capivano, ma penso non la volessero capire! Avevano i paraocchi. E sai perchè? Perchè c'è un messaggio sbagliato. Secondo molti, l'evoluzione è un optional, ed è una tesi atea! Quindi si dicono, o creazione o evoluzione. Non capiscono che si può credere in Dio pur ammettendo l'evoluzione. Poi certo, se c'hai davanti un'ateo che ti vuole bastonare e ci vuole andare giù duro, ti fa capire l'evoluzione, ben approfondita, rende Dio inutile.. secondo me impossibile (vedi casualità in biologia molecolare).

Però pensavo, Cos... dando per certo il processo di evoluzione per selezione naturale cade consequenzialmente l'impalcatura uomo-costola-donna-paradiso-albero-serpente-peccato originale. e se cade il peccato originale manca il motivo per cui gesù debba essere venuto quaggiù a "salvarci".
crolla un po' tutto il castello.
insomma, se si vuole continuare a credere in dio a quel punto bisogna cominciare a riposizionarlo lontano da noi, entità creatrice dell'universo, entità soprannaturale usa e getta che dopo la creazione non ha più voluto-potuto-saputo intervenire... sì, si può continuare a credere in "dio" ma la botta è grossa!

___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
Salve da un ragazzo ateo Left_bar_bleue0 / 700 / 70Salve da un ragazzo ateo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Salve da un ragazzo ateo Empty Re: Salve da un ragazzo ateo

Messaggio Da oddvod56 Mer 20 Apr 2011 - 0:00

ciao benvenuto

___________________
"religione: l' arte di prendere per il culo se stessi" Io
se hai un problema e lo puoi risolvere, perché ti arrabbi? Se hai un problema e non lo puoi risolvere, perché ti arrabbi?”
"il medico mi ha detto di riempire di botte tutti i bigotti ............ ehm in verità mi ha detto di scaricare lo stress ma vabbè siamo lì"
oddvod56
oddvod56
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1717
Età : 28
Località : salerno
Occupazione/Hobby : computer
SCALA DI DAWKINS :
Salve da un ragazzo ateo Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Salve da un ragazzo ateo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.11

http://pcworlditalian.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Salve da un ragazzo ateo Empty Re: Salve da un ragazzo ateo

Messaggio Da davide Mer 20 Apr 2011 - 0:13

@Alberto: motivo per il quale hanno ammesso a denti molto stretti che "l'evoluzione è più di un'ipotesi", bontà loro....

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Salve da un ragazzo ateo Left_bar_bleue0 / 700 / 70Salve da un ragazzo ateo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Salve da un ragazzo ateo Empty Re: Salve da un ragazzo ateo

Messaggio Da chef75 Mer 20 Apr 2011 - 0:57

ciao

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Salve da un ragazzo ateo Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Salve da un ragazzo ateo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Salve da un ragazzo ateo Empty Re: Salve da un ragazzo ateo

Messaggio Da maxsar Gio 21 Apr 2011 - 1:45

Hola
maxsar
maxsar
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1349
Età : 39
SCALA DI DAWKINS :
Salve da un ragazzo ateo Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Salve da un ragazzo ateo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

Salve da un ragazzo ateo Empty Re: Salve da un ragazzo ateo

Messaggio Da Cosworth117 Gio 21 Apr 2011 - 9:32

alberto ha scritto:Però pensavo, Cos... dando per certo il processo di evoluzione per selezione naturale cade consequenzialmente l'impalcatura uomo-costola-donna-paradiso-albero-serpente-peccato originale. e se cade il peccato originale manca il motivo per cui gesù debba essere venuto quaggiù a "salvarci".
crolla un po' tutto il castello.

Sì hai ragione. Tempo fa però la prof di religione mi ha detto che il peccato originale è una tentazione al male che l'uomo ha dentro di sé. Insomma, la faccenda è controversa e le contraddizioni teologiche sono tante. Darwin gli ha dato una mazzata.

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Salve da un ragazzo ateo Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Salve da un ragazzo ateo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Salve da un ragazzo ateo Empty Re: Salve da un ragazzo ateo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.