Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

domanda grandiosa fatta su yahoo

+5
Giampy
mecca domenico
giuseppe88
Ludwig von Drake
oddvod56
9 partecipanti

Andare in basso

domanda grandiosa fatta su yahoo Empty domanda grandiosa fatta su yahoo

Messaggio Da oddvod56 Lun 7 Mar 2011 - 14:48

guardate questa domanda che ho fatto su yahoo oggi, non sanno rispondere senza mettere in mezzo la creazione o altro .
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20110307054024AATSFLs
in caso l' avessero cancellata ecco la domanda:

Perché credete in dio?
una domanda che racchiude il succo di tutto, vi sto chiedendo perché credete in dio?
togliete per un momento che dio abbia creato il mondo, togliete la roba scritta sulla bibbia, immaginate che la bibbia non esiste cosi come i vangeli cosi come gesù, non esiste nessuno ,siete solo voi e la domanda ; pensateci bene e rispondete.
P.S. ricordate vi sto chiedendo di escludere tutte le influenze esterne e ,cosa più importante , voglio che non partiate dal concetto che dio ha creato il mondo, dovete immaginare che ciò che sapete su dio è solo questo nome.

___________________
"religione: l' arte di prendere per il culo se stessi" Io
se hai un problema e lo puoi risolvere, perché ti arrabbi? Se hai un problema e non lo puoi risolvere, perché ti arrabbi?”
"il medico mi ha detto di riempire di botte tutti i bigotti ............ ehm in verità mi ha detto di scaricare lo stress ma vabbè siamo lì"
oddvod56
oddvod56
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1717
Età : 28
Località : salerno
Occupazione/Hobby : computer
SCALA DI DAWKINS :
domanda grandiosa fatta su yahoo Left_bar_bleue69 / 7069 / 70domanda grandiosa fatta su yahoo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.11

http://pcworlditalian.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

domanda grandiosa fatta su yahoo Empty Re: domanda grandiosa fatta su yahoo

Messaggio Da Ludwig von Drake Lun 7 Mar 2011 - 15:21

"Credo in Dio perchè l'ho trovato nel mio cuore".

Svestendo i panni del credenti, "escludendo tutte le influenze esterne", perchè credi che il mondo esista?

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
domanda grandiosa fatta su yahoo Left_bar_bleue0 / 700 / 70domanda grandiosa fatta su yahoo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

domanda grandiosa fatta su yahoo Empty Re: domanda grandiosa fatta su yahoo

Messaggio Da giuseppe88 Mar 8 Mar 2011 - 11:45

Quello che mi colpisce è che i credenti debbano per forza trovare una risposta, un perché alla nascita delle cose. Quando non si riesce a dare un motivo allora si va subito a pensare al sovrannaturale. Il ragionamento è : vedo la natura, chi l'ha creata? l'uomo no, quindi dio. Non si pongono neanche un minimo di critica al loro stesso ragionamento, che poi tanto ragionamento non è. Piuttosto che ammettere la nostra ignoranza su materie tipo "come si è creato il nostro universo?" preferisco rispondere senza pensare, ripetendo ciò che rappresenta il loro pilastro di vita.
In passato non si riusciva a dare risposte a domande del tipo "cosa c'è oltre le nuvole? e nel profondo della terra? cosa sono i fulmini?" rispondendo semplicemente con loro fantasia "c'è il paradiso- mondo di dio, c'è l'inferno di satana, sono punizioni divine".

___________________
" Noi atei crediamo di dover agire secondo un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in paradiso. "
Margherita Hack
giuseppe88
giuseppe88
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 34
SCALA DI DAWKINS :
domanda grandiosa fatta su yahoo Left_bar_bleue70 / 7070 / 70domanda grandiosa fatta su yahoo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.01.11

Torna in alto Andare in basso

domanda grandiosa fatta su yahoo Empty Re: domanda grandiosa fatta su yahoo

Messaggio Da mecca domenico Mar 8 Mar 2011 - 23:37

La mia tesi è sempre stata questa:
All'inizio i vari villaggi erano sempre in lotta e allora qualcuno si è inventato dio riuscendo a far aggregare altri villaggi facendo in modo che altri villaggi sapendo che alcuni si erano riuniti ci pensavano bene di assaltarli".
Poi per compensare ha creato satana e tutto il resto.
Così come c'è alto / basso; grasso / magro; bello / brutto; ecc.

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 77
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
domanda grandiosa fatta su yahoo Left_bar_bleue0 / 700 / 70domanda grandiosa fatta su yahoo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

domanda grandiosa fatta su yahoo Empty Re: domanda grandiosa fatta su yahoo

Messaggio Da Giampy Mar 12 Apr 2011 - 21:40

eh ma i credenti il rasoio di Occam non sanno neanche cosa sia: una nuova lametta?

___________________
Nulla ha senso in biologia se non alla luce dell'evoluzione
Giampy
Giampy
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 392
Età : 41
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Ex paleoantropologo
SCALA DI DAWKINS :
domanda grandiosa fatta su yahoo Left_bar_bleue68 / 7068 / 70domanda grandiosa fatta su yahoo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.04.11

Torna in alto Andare in basso

domanda grandiosa fatta su yahoo Empty Re: domanda grandiosa fatta su yahoo

Messaggio Da Muriel Mar 12 Apr 2011 - 22:34

io farei una top five delle risposte migliori:

- al quinto posto troviamo "OK, tolto tutto....!
ma la natura che mi circonda non posso fare a meno di vederla e, sapendo
che non è opera dell' uomo, beh.....allora credo in Dio..:! più
lapidario ed essenziale di così non posso essere ...!
premesso che come domanda sia sull' assurdo spinto....come dire togli le 4 ruote all' auto e dimmi come fai a viaggiare....
comunque io non ho detto, affatto, che Dio ha creato la natura, ho detto
che " guardo " la natura, e di conseguenza, rispondo alla tua domanda
dicendo che tanto mi basta per credere....o dovrei anche eliminare la
natura per farti contento ?"

la natura è la risposta, la dimostrazione ultima che dio esiste è perchè la natura esiste. basta questo per credere, ragazzi, che altro ci serve? smettiamola di farci domande inutili... come direbbe giorg cluni, what else? domanda grandiosa fatta su yahoo 977956

- al quarto posto invece metterei "La razionalità e la scienza portano a Dio..
(20 prove dell'esistenza di Dio - segue link inutile)
(i più grandi scienziati sono credenti - segue altro link inutile)
(missiva di einstein con la quale si allude al fatto che fosse credente)
(testimonianze sull'esistenza dell'aldilà.. - segue breve lista di altri link inutili)"

un grande e attesissimo ritorno, ossia il connubio ragione - fede. senza ciurlare tanto nel manico con inutili giri di parole, ci vengono presentate delle prove scientifiche autorevolissime e inconfutabili. chapeau.

- ma entriamo nella zona hot: al terzo posto "me lo ha detto lui, mi ha buttato giù da cavallo e mi ha parlato, come a S. Paolo.... la metafora è esagerata ma è così...."
una testimonianza diretta non solo dell'esistenza di dio, ma della sua infinita bontà.
c'è una professoressa, nel dipartimento di storia della mia università, completamente rincoglionita (con tanto di assistente sociale mascherato da assistente universitario) che si narra fosse una ricercatice molto brillante prima di una rovinosa caduta da cavallo, che le limitò di molto le facoltà mentali. ecco, ho buoni motivi per credere che l'utente in questione fosse lei.

- al secondo posto ha rischiato di vincere "E' una domanda del *****! Una volta tolti tutti gli indizi, che tu vedi come "influenze esterne", che portano a Dio che mi resta? Che non so niente del mondo? A quel punto non saprei nemmeno di Dio, come farei a
crederci?"

ci troviamo di fronte ad un tipico caso di lucidità inconsapevole: il tipo s'è incazzato a morte perchè un paio di sinapsi nella parte ancora integra del suo cervello hanno fatto contatto e gli hanno trasmesso il seguente messaggio: sì, sei un coglione.

- sul gradino più alto del podio, però, secondo me vince su tutti "perchè lui crede in me".
la sintesi suprema della verità. premio della critica, bacio accademico, 92 minuti di applausi.

Muriel
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :
domanda grandiosa fatta su yahoo Left_bar_bleue70 / 7070 / 70domanda grandiosa fatta su yahoo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

domanda grandiosa fatta su yahoo Empty Re: domanda grandiosa fatta su yahoo

Messaggio Da Avalon Mar 12 Apr 2011 - 22:52

Hm. Credo che gli psicofarmaci esistano per questo. Royales

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
domanda grandiosa fatta su yahoo Left_bar_bleue70 / 7070 / 70domanda grandiosa fatta su yahoo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

domanda grandiosa fatta su yahoo Empty Re: domanda grandiosa fatta su yahoo

Messaggio Da oddvod56 Mar 12 Apr 2011 - 22:53

non gli fanno effetto fidati

___________________
"religione: l' arte di prendere per il culo se stessi" Io
se hai un problema e lo puoi risolvere, perché ti arrabbi? Se hai un problema e non lo puoi risolvere, perché ti arrabbi?”
"il medico mi ha detto di riempire di botte tutti i bigotti ............ ehm in verità mi ha detto di scaricare lo stress ma vabbè siamo lì"
oddvod56
oddvod56
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1717
Età : 28
Località : salerno
Occupazione/Hobby : computer
SCALA DI DAWKINS :
domanda grandiosa fatta su yahoo Left_bar_bleue69 / 7069 / 70domanda grandiosa fatta su yahoo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.11

http://pcworlditalian.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

domanda grandiosa fatta su yahoo Empty Re: domanda grandiosa fatta su yahoo

Messaggio Da Rasputin Mar 12 Apr 2011 - 23:12

oddvod56 ha scritto:non gli fanno effetto fidati

Ovvio. Hanno già preso qualcosa di più forte

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

domanda grandiosa fatta su yahoo Merini10- domanda grandiosa fatta su yahoo Rusp_c10
domanda grandiosa fatta su yahoo CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
domanda grandiosa fatta su yahoo Left_bar_bleue70 / 7070 / 70domanda grandiosa fatta su yahoo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

domanda grandiosa fatta su yahoo Empty Re: domanda grandiosa fatta su yahoo

Messaggio Da Ates Mar 12 Apr 2011 - 23:20

Muriel ha scritto:
- sul gradino più alto del podio, però, secondo me vince su tutti "perchè lui crede in me".
la sintesi suprema della verità. premio della critica, bacio accademico, 92 minuti di applausi.

domanda grandiosa fatta su yahoo Cagata%20Pazzesca%20-%20Fantozzi

___________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori. Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, e in effetti non se ne vedono in giro.
Ates
Ates
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1375
Località : Laurasia
SCALA DI DAWKINS :
domanda grandiosa fatta su yahoo Left_bar_bleue70 / 7070 / 70domanda grandiosa fatta su yahoo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

domanda grandiosa fatta su yahoo Empty Re: domanda grandiosa fatta su yahoo

Messaggio Da Muriel Mar 12 Apr 2011 - 23:39

sì sì, lui è il riccardelli, anzi, l'einstèin (come lo chiamano su fantozzi) degli utenti di yahoo domanda grandiosa fatta su yahoo 166799

Muriel
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :
domanda grandiosa fatta su yahoo Left_bar_bleue70 / 7070 / 70domanda grandiosa fatta su yahoo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

domanda grandiosa fatta su yahoo Empty Re: domanda grandiosa fatta su yahoo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.