ciao a tutti :)
+3
Temperance
Cosworth117
Muriel
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
ciao a tutti :)
ciao a tutti, sono una ragazza di 27 anni, marchigiana, fermamente atea e antireligiosa.
ho dato un'occhiata al forum e l'ho trovato di mio gradimento, sarei felice di potermi finalmente confrontare su argomenti un po' particolari come quelli trattati qui senza essere trattata da mostro per le mie idee sacrileghe...
ho dato un'occhiata al forum e l'ho trovato di mio gradimento, sarei felice di potermi finalmente confrontare su argomenti un po' particolari come quelli trattati qui senza essere trattata da mostro per le mie idee sacrileghe...
Muriel- -----------
- Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :
Re: ciao a tutti :)
Benvenuta! E buona permanenza
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”
Chuang-Tzu
Cosworth117- -------------
- Numero di messaggi : 9172
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Cosworth117 ha scritto:Benvenuta! E buona permanenza
grazie!
Muriel- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Benvenuta anche da me, isogono presente da poco, ma se c'è una cosa che posso dire è che su questo forum si respira aria di libertà
Temperance- -------------
- Numero di messaggi : 66
SCALA DI DAWKINS :
grazie anche a te ;)
eh una cosa che manca nei forum che ho frequentato fin'ora è proprio la libertà...
eh una cosa che manca nei forum che ho frequentato fin'ora è proprio la libertà...
Muriel- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Muriel ha scritto:sarei felice di potermi finalmente confrontare su argomenti un po' particolari come quelli trattati qui senza essere trattata da mostro per le mie idee sacrileghe...
Se batti le mie (E quelle di alcuni altri qui dentro) sei già bravissima, un giretto nel forum credo ti persuaderà (E ti tranquillizzerà)
Intanto un caloroso benvenuto anche da me, buona permanenza e buon divertimento
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Fux89 ha scritto:Buondì
Rasputin ha scritto:Muriel ha scritto:sarei felice di potermi finalmente confrontare su argomenti un po' particolari come quelli trattati qui senza essere trattata da mostro per le mie idee sacrileghe...
Se batti le mie (E quelle di alcuni altri qui dentro) sei già bravissima, un giretto nel forum credo ti persuaderà (E ti tranquillizzerà)
Intanto un caloroso benvenuto anche da me, buona permanenza e buon divertimento
grazie anche a voi
per quanto riguarda le idee sacrileghe, rasputin, sfogliando i vari topic ho visto che viaggiamo più o meno sulla stessa lunghezza d'onda, e ciò mi conforta
Ultima modifica di Muriel il Gio 30 Dic 2010 - 16:06 - modificato 1 volta.
Muriel- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Benvenuta!
shackles on your mind...
Avantasia
"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.
La vita è un diritto, non un dovere.
Muriel ha scritto:
grazie anche a voi
per quanto riguarda le idee sacrileghe, rasputin, sfogliando i vari topic ho visto che viaggiamo più o meno sulla stessa lunghezza d'onda, e ciò mi conforta
Ti dirò di più, su questo forum qualche tempo fa l'amministrazione ha deciso di rinunciare ad un validissimo utente e moderatore proprio in difesa della libertà di espressione.
Per quanto riguarda la lunghezza d'onda, uno dei thread (Se hai voglia e tempo, è chilometrico) significativi, oltre a quelli segnalati qui è questo.
Buona lettura!
SCALA DI DAWKINS :
grazieWerewolf ha scritto:Benvenuta!
Rasputin ha scritto:Muriel ha scritto:
grazie anche a voi
Ti dirò di più, su questo forum qualche tempo fa l'amministrazione ha deciso di rinunciare ad un validissimo utente e moderatore proprio in difesa della libertà di espressione.
Per quanto riguarda la lunghezza d'onda, uno dei thread (Se hai voglia e tempo, è chilometrico) significativi, oltre a quelli segnalati qui è questo.
Buona lettura!
sì sto leggendo più o meno tutte le sezioni, è davvero una nostra vittoria personale e morale il fatto che in un forum di discussioni fatto da atei veri ci si batta seriamente per la libertà di espressione di tutti. io tempo fa, per aver detto a chi elogiava giovanni paolo II rispetto a ratzinger che secondo me era un nazista alla stregua del suo successore, sono stata invitata a ritirare o correggere quanto avevo scritto, e contemporaneamente sono stata tacciata di mancanza di rispetto e lesioni gravi alla libertà altrui......... (<----- se ci fosse stata questa emoticon l'avrei pubblicata volentieri)
comunque grazie per il suggerimento, vado subito a leggere il thread :)
Muriel- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Muriel bella firma. Tratta da "Trattato di ateologia" di Onfray. Lo sto leggendo in questi giorni.
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”
Chuang-Tzu
SCALA DI DAWKINS :
Cosworth117 ha scritto:Muriel bella firma. Tratta da "Trattato di ateologia" di Onfray. Lo sto leggendo in questi giorni.
'aaazz Cos, ma quanti libri hai letto nelle ultime settimane
SCALA DI DAWKINS :
Cosworth117 ha scritto:Muriel bella firma. Tratta da "Trattato di ateologia" di Onfray. Lo sto leggendo in questi giorni.
proprio così. io prima di leggere il trattato avevo letto a suo tempo "teoria del corpo amoroso", che però è stato pubblicato qualche anno dopo; un mio caro amico, sapendo che mi era piaciuto molto, mi regalò il trattato di ateologia. scoprire una voce attuale come quella di onfray così fortemente antireligiosa, in favore di una laicità autentica, è stato un balsamo per il mio cuore. dovrebbero farlo leggere a scuola, altro che l'ora di religione
Muriel- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Avalon ha scritto:Benvenuta, mostra sacrilega, siamo già in sintonia
ciao cara, grazie :)
sto leggendo con interesse tutte le vostre discussioni, e ho notato anche con piacere che tra i membri "anziani" ci sono anche dei credenti. mi piace proprio qui.
Muriel- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Già, e alcuni pure davvero simpatici
Peccato solo che sia virtuale, caffé pipa e merenda in compagnia sarebbe una goduria...
Io sono di Rimini, tu marchigiana dalla parte di sopra o dalla parte di sotto?
Peccato solo che sia virtuale, caffé pipa e merenda in compagnia sarebbe una goduria...
Io sono di Rimini, tu marchigiana dalla parte di sopra o dalla parte di sotto?
ahah sì vero sarebbe mica male una bisbocciata reale :)
io sono di macerata, la terra di mezzo (quella più radicatamente democristiana, manco a farlo apposta ), però devo dire che capito molto spesso a rimini nel uichènd perchè io e il mio ragazzo ne siamo innamorati, è una città splendida
io sono di macerata, la terra di mezzo (quella più radicatamente democristiana, manco a farlo apposta ), però devo dire che capito molto spesso a rimini nel uichènd perchè io e il mio ragazzo ne siamo innamorati, è una città splendida
Muriel- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Ecco, e allora se vuoi fischia, che qualche angolino che ancora non conoscete e un posto dove la pappa è buona ve lo trovo
Così si può mostreggiare sacrilegamente un po', che anche il mio dolce metò è ateo e pure alquanto mostro, se si è appena alzato
Così si può mostreggiare sacrilegamente un po', che anche il mio dolce metò è ateo e pure alquanto mostro, se si è appena alzato
Rasputin ha scritto:'aaazz Cos, ma quanti libri hai letto nelle ultime settimane
Eeeeeeh In vacanza ne approfitto. Comunque 3 + corso di patente B
Chuang-Tzu
SCALA DI DAWKINS :
Avalon ha scritto:Ecco, e allora se vuoi fischia, che qualche angolino che ancora non conoscete e un posto dove la pappa è buona ve lo trovo
eheh anche il mio naturalmente, anzi direi che è stato lui anni fa a farmi riflettere e ad aprirmi gli occhi su molte cose che prima non tenevo in considerazione. la mia "bildung" atea è stata costruita in modo molto faticoso e travagliato
cmq non voglio fare pubblicità gratuita ma quando veniamo dalle tue parti di solito, se non andiamo a fare una pizza al bounty, ci fermiamo a mangiare dalle parti del borg
Muriel- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Ecco, io abito a due minuti a piedi dal Borg al prossimo giro quantomeno t'aspetto per il caffè! (neanch'io voglio fare pubblicità, ma hanno aperto un posticino appetitoso mica poco, proprio lì: piada ma seria, e si chiama Nud&Crud, una luveria)
Io a 'sto giro (a dire la verità dal precedente...) me lo sono fissato come requisito fondamentale che fosse ateo. Se no non gliela do nemmeno, vorrai mica che faccia peccato?!
E però lo confermo, che bella cosa avere vicino uno che sulle questioni fondamentali la pensa allo stesso modo... su tutto il resto ben vengano differenze costruttive e stimolanti, ma è davvero rasserenante condividere la stessa 'impalcatura' etica.
Io a 'sto giro (a dire la verità dal precedente...) me lo sono fissato come requisito fondamentale che fosse ateo. Se no non gliela do nemmeno, vorrai mica che faccia peccato?!
E però lo confermo, che bella cosa avere vicino uno che sulle questioni fondamentali la pensa allo stesso modo... su tutto il resto ben vengano differenze costruttive e stimolanti, ma è davvero rasserenante condividere la stessa 'impalcatura' etica.
Benvenuta a bordo, senzadio che non sei altro!
davide- -------------
- Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
ahahah ma grazie!davide ha scritto:Benvenuta a bordo, senzadio che non sei altro!
@Avalon: ecccerto no? anzi, ben volentieri, poi ora che ci penso sarà un mesetto buono che tra natale e impegni vari non siamo venuti su, bisogna correre ai ripari
comunque ti dò pienamente ragione. come dicevo il mio è stato un percorso un po' travagliato, nel senso che fin da molto piccola faticavo a credere alle cose che mi dicevano al catechismo, tanto che poi alle medie dichiaravo a me stessa di essere atea, e andare a messa, confessarmi e pregare mi dava la nausea.
poi al liceo, uscendo con un'amica, ho cominciato a frequentare il gruppo post-cresima della sua parrocchia, che era dei frati cappuccini. com'è ben noto i frati sono spesso considerati la faccia pulita della chiesa, con la loro aura di povertà e umiltà, ed essendo cresciuta in una famiglia di catto-comunisti che apprezza particolarmente lo stile religioso francescano, mi sono voluta riavvicinare alla fede in quel modo, se non altro per dare un senso a tutto quello che mi era stato insegnato fino a quel momento. col tempo però mi sono resa conto che mi stavo forzando a credere in qualcosa che non mi aveva mai convinta veramente, e così ho desistito, senza sensi di colpa. il mio ragazzo ha giocato un ruolo determinante in questo, perchè nonostante le catene in un certo senso le avessi già spezzate da sola in passato non affidandomi ciecamente alla religione, lui mi ha liberata definitivamente perchè ero ancora ostaggio di me stessa e faticavo a prendere il volo nonostante fossi cosciente di non avere "il dono" della fede.
da parecchi anni ormai mi sento un'altra persona, vedo le cose in modo molto più obiettivo, e questo grazie al fatto di avere accanto una persona con cui condividere la mia weltanschauung
però devo anche dire che indurre in tentazione un pio uomo e deviarlo verso la via della perdizione sarebbe divertentissimo ahahah
Muriel- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Sarebbe troppo facile, ragazza, dopotutto la sai quella del paio di buoi, no?!
Bene, allora quando tornate su fischia. Ti metto le coordinate in un mp
Bene, allora quando tornate su fischia. Ti metto le coordinate in un mp
ahahah effettivamente... :P
ok grazie mille cara
ok grazie mille cara
Muriel- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Avalon ha scritto: e pure alquanto mostro, se si è appena alzato
Le donne a questo riguardo sono imbattibili.
SCALA DI DAWKINS :
Assolutamente no, io sono mostruosa a qualunque ora certi giorni... vestagliona di pile, termoforo e calzini pelosi: ucciderei qualunque carica di testosterone
Pagina 1 di 1