Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cessi, docce & Co.

+29
*Valerio*
Akka
Niques
Lyallii
Sorel1980
silvio
gizmo79
delfi68
loonar
Sally
Steerpike
Masada
deeD
Daniela1968
chef75
Phoenix
Elima
Muriel
Paolo
lupetta
------rwed
Kaworu
BrunoCrimella
SergioAD
claudio aguzzi
mecca domenico
davide
Avalon
Rasputin
33 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Rasputin Mer 24 Nov 2010 - 10:51

Avalon ha scritto:Certo, il punto è proprio quello: non sto perlando degli assorbenti interni, ma della coppa mestruale (vedi qualche post indietro) funziona meglio, è più igienica e non pone rischi allergici o di sindrome da shock tossico come gli assorbenti interni e non si vede nulla se sei nuda. L'avessi scoperta prima dei trent'anni! Cessi, docce & Co. - Pagina 2 315697

Ops! Rasp, avevo risposto a un tuo post, ma non lo vedo più...

L'ho tolto perché era un doppione di un'altro che avevo scritto ieri sera (Bello avere i superpoteri eh, si può fare da soli invece di chiedere). Qui la mia risposta a Jessica:

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Menvswomen

Per il resto, rimanendo in tema di cessi & cacca, secondo me conta molto il contesto in cui si agisce. Nello sport agonistico ad esempio, qualsiasi inibizione (Perché ormai mi pare si debba parlare di quelle, sopratutto dopo avere letto interventi come quello di Domenico) viene neutralizzata dallo spirito competitivo. Senza menzionare i casi di ciclisti e maratoneti che arrivano sul traguardo inondati di merda a causa dei possibili seppur rari attacchi di diarrea durante la gara, anche nel mio sport certo non ci si ferma e si scende dalla bici per fare una pisciatina, costa troppo tempo. Ci si alza dalla sella e la si fa, a volte anche se non scappa proprio urgente perché poi durante la corsa è impossibile e ci si dovrebbe fermare. Quando succede alle ragazze, non glie ne frega assolutamente nulla, si fermano, escono dal percorso (Spesso gremito di spettatori) calano il pantaloncino, la fanno poi proseguono. Tutti hanno il massimo rispetto, io personalmente tiro dritto guardando fisso davanti a me.

Qui una foto famosa:

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Runnerpooppants

Rasputin
..............
..............

Numero di messaggi : 60553
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Avalon Mer 24 Nov 2010 - 11:05

No. Il fatto che il morso sul collo dei felini ti appaia come una forma di coercizione è appunto una conferma del fatto che applichi categorie umane.
Nè men che meno sono zoologicamente sensati paragoni con esemplari d'allevamento nei quali non esiste più alcuna dinamica relazionale sana; i nostri animali d'allevamento sono etologicamente psicotici.
Anche perché il toro non è stato ndotto a soddisfare i *suoi* bisogni, ma i nostri. Ovvero quelli dell'allevatore che per ogni fiala di sperma da campione pronto a inseminare artificialmente vacche fattrici del tutto disinteressate naturalmente guadagna le sue centinaia di euro.
Ripeto, queste sono analisi che non hanno senso etologicamente, sono viste attraverso la lente di quel che pensiamo piacerebbe a noi umani o meno.

Ultimo ma non meno importante: per la mia esperienza fisici e ingegneri sono tra le categorie più piacevoli con cui avere a che fare; ma abbiamo già assodato che io e te abbiamo gusti antinomici (il che è anche una fortuna, così ciascuna delle due non fa concorrenza all'altra Cessi, docce & Co. - Pagina 2 649521 ). Per quanto mi riguarda in determinati momenti del ciclo, la pulsione sessuale è tale che vedo sexy persino i semafori. Poi, per carità, non lascio che le ovaie abbiano il sopravvento - non spesso, almeno Cessi, docce & Co. - Pagina 2 315697
E' un piacere, certo, ed è controllabile; ma non solo. E' anche un istinto fondamentale, è una componente strutturale dell'equilibrio emotivo, che può divenire patogena se distorta.
Preferisco riconoscere una certa indipendenza ideale al mio sistema limbico piuttosto che sfogare l'irrazionalità in campi decisamente più patogeni individualmente e socialmente come teismo e spiritualismo: vi trovo in legame non indifferente, ed effettivamente mi ritrovo nell'argomento generale iniziale.

Avalon
-------------
-------------

Numero di messaggi : 7602
Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Ospite Mer 24 Nov 2010 - 16:11

rasp: che schifo! per quanto riguarda la foto1, è proprio quello che sostengo... basta toccare il pirulino e il marchingegno si accende... mgreen
sul resto sono d'accordo: passi sopra a quelle che sono le "regole" sociali normali per una sorta di necessità.

aval: non è che mi appare, è. se molla la presa la gatta scappa... come la vuoi chiamare in modo non antropocentrico o non rifacendoti a categorie umane?
riguardo al toro, non è che l'abbiano legato o coercito, ha risposto solamente a stimoli artificiali che ricalcavano quelli naturali: ormoni e pelle di vacca da ingropponarsi... così come i cani che ti montano la gamba non lo fanno perchè sono piedofili e istruiti dal papa, ma perchè rispondono ad una pulsione, selezionata come spinta riproduttiva, ma che sfocia in un semplice "desiderio" di fare qualcosa col pistolino.
o forse non ho capito molto bene il tuo intervento e dovresti chiarirmi la differenza tra semplice pulsione e la fame di sesso assassina che insorge a seguito di un'istruzione sessuofobica.
anzi, a ben guardarla, mi pare che l'andare a soddisfare le proprie pulsioni ad es. con una baldracca, sia sempre stato ritenuto normale anche al tempo dei nonni...
ad ogni modo, forse in parziale ot, ti dico che oggi non credo si possa dire di vivere in una società sessuofobica... forse sulla carta (ma non ci credono più neanche i preti dai)... cioè praticamente per chiunque (soprattutto se sei uomo) sei uno strafigo se ti pinci tre donne diverse a sera e sei uno sfigato se vuoi arrivare vergine al matrimonio. a meno che tu non viva in una comunità di neocatecumeni arroccata sulla cima del vesuvio. eppure la sessualità (sempre per quello che posso vedere e per come posso immaginarmi la faccenda) mi pare molto più deformata-se così si può dire- oggi che il sesso viene propagandato sotto qualsiasi forma da qualsiasi mezzo di comunicazione.


per quanto riguarda gli ing, dovrebbero rientrare, secondo il tuo ragionamento, tra le categorie più a rischio deviazione mentale, visto la scarsezza di fauna che tipicamente li accompagna.... no?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Kaworu Mer 24 Nov 2010 - 16:33

il tizio però non sembra proprio contento della "figura di merda" fatta, sembra uno che se la sarebbe risparmiata molto volentieri ;)

per la pipì "in corsa" in bicicletta mi sa che a voi viene fisiologicamente più facile che alle donne farla in piedi o comunque in situazioni diverse dal "seduto/accucciato".

riguardo alle docce, personalmente già odio farmi la doccia quando è tutto aperto (meglio se ci sono ALMENO i divisori tra doccia e doccia, se non c'è la porta chi se ne fotte) e cambiarmi con altra gente in giro, figurati aver pure uomini in giro (tendenzialmente perchè per me sarebbero "gente in più").

amavo alla follia le docce della palestra chic dove andavo anni fa: divisori tra doccia e doccia, tutto piastrellato con robine tipo mosaico NERE, faretti con luce soffusa (leggasi "si vedeva poco")...

il mio problema comunque è parecchio soggettivo, nel senso che se non avessi mai avuto nessun problema alla pelle, ora me ne fotterei. invece m'è toccato subire lo sguardo e il giudizio della gente da sempre e quindi ora anche se sto messa meglio, divento paranoica quando so di aver qualcosa. tanto per dire, oggi sono tornata a casa dall'università perchè (forse per il freddo, poco sonno, che cazzo ne so) mi si stava arrossando a chiazze il viso. immaginatevi quanto posso essere a mio agio a fare la doccia in piscina (e in generale in piscina) dove devo espormi dalla cintola in su (il che comprende a seconda del periodo graffi/ferite di vario genere sulla schiena, le spalle e le braccia).
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 38
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Avalon Mer 24 Nov 2010 - 17:16

@ Jessica:
mi sa che ci stiamo girando intorno a questioni semantiche, allora Cessi, docce & Co. - Pagina 2 315697 Per me la pulsione sessuale è quella che spinge a cercare un partner consenziente e disponibile o al limite ad accontentarsi di federicalamanoamica; la fame è quella che porta all'aggressione, più o meno spinta. Che sia incoercibile non è condizione necessaria, in quanto è anche per reificazione dell'oggetto che si aggredisce, non necessariamente perché se no ti salta un'arteria.

Non sarà sessuofobica, la società attuale, ma tendenzialmente non vive certo il sesso, inteso come rapporto con l'oggetto sessuale come persona e non come mero rapporto sessuale, con equilibrio e funzionalità. C'è una certa propensione schizoide alla sessualità in questo bislacco paese, e mi dà alquanto sui nervi.

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Rasputin Mer 24 Nov 2010 - 17:55

jessica ha scritto:rasp: che schifo! per quanto riguarda la foto1, è proprio quello che sostengo... basta toccare il pirulino e il marchingegno si accende... mgreen
sul resto sono d'accordo: passi sopra a quelle che sono le "regole" sociali normali per una sorta di necessità.

Diciamo che prende il sopravvento la razionalità. Quanto al pirulino, guarda che ne avete uno anche voi eh, ed anche più sensibile. Accende almeno altrettanto bene il marchingegno, l'unico problema (E differenza) è che abbisogna in genere di uno stimolo, ehm, diretto mgreen

Kaworu ha scritto:il tizio però non sembra proprio contento della "figura di merda" fatta, sembra uno che se la sarebbe risparmiata molto volentieri ;)

Beh mi pare logico. Ma non sono sicuro, perché suppongo che in una situazione del genere si stia anche male.

Kaworu ha scritto:per la pipì "in corsa" in bicicletta mi sa che a voi viene fisiologicamente più facile che alle donne farla in piedi o comunque in situazioni diverse dal "seduto/accucciato".

Le mia compagne di squadra smentiscono. È stata proprio una di loro ad insegnarmi il trucco;-)



Kaworu ha scritto:il mio problema comunque è parecchio soggettivo, nel senso che se non avessi mai avuto nessun problema alla pelle, ora me ne fotterei. invece m'è toccato subire lo sguardo e il giudizio della gente da sempre e quindi ora anche se sto messa meglio, divento paranoica quando so di aver qualcosa.

Allora il tuo problema non è di inibizioni ma di imbarazzo "Appreso".

Kaworu ha scritto:(il che comprende a seconda del periodo graffi/ferite di vario genere sulla schiena, le spalle e le braccia).

Urka! Ma hai per fidanzata una tigre? carneval

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Merini10- Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Rusp_c10
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Ospite Mer 24 Nov 2010 - 18:00

avalon:
eh, ok, allora avevo capito giusto...ripeto, io non credo che la cosa derivi da tabù sociali e\o religiosi. aggressioni a sfondo sessuale esistevano in società sessualmente più o meno libere ed esistono in natura, dai casi che mi possono sembrare contro la volontà della femmina perchè applico una logica antropocentrica, ammesso che di volontà si possa parlare, come una cagna che guaisce o una zebra braccata, ai casi documentati come i delfini di cui sopra.

sulla seconda parte, pur adeguandomi colpevolmente alla società in cui vivo, concordo in pieno.

rasp: eh no... guarda bene la foto, oltre al pirulino ci sono tutte le altre manopoline da triggerare eh... penso rispecchi bene la realtà!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Kaworu Mer 24 Nov 2010 - 18:08

ma che fidanzata, sono tutte cose che mi "faccio" io ç_ç

sugli incavi delle braccia (questa è una foto del retro del ginocchio di un altro sfigato, ma fa capire) http://spazioinwind.libero.it/claudioitaliano/eczema_dermatite_atopica_adolescente_ginocchia.JPG

sulla schiena (anche qui, questa è una pancia ma comunque fa capire) http://odlarmed.com/wp-content/uploads/2009/01/517_dermatitis.jpg

sulle braccia, sulle spalle, sulle mani (alle nocche delle dita succede quel che succede agli avambracci)... insomma se cerchi "atopic dermatitis" con google immagini ti fai un'idea di come sono spesso dal collo alla cintola (non sempre così male eh, per fortuna. visto che è anche doloroso).

il che, per restare in tema di ragazza, mi inibisce parecchio anche con lei (anche se lei non si fa problemi a toccarmi eccetera e mi dice che non le fa schifo o altro).

al momento ho due "strisce" tipo la foto della pancia che fanno il contorno delle scapole. mentre sono in acqua riprendono il contorno del costume e va beh si vede poco, sotto la doccia peggio perchè per lavarmi devo togliere il pezzo sopra.

diciamo che faccio la doccia mettendomi tipo nell'angolino con la faccia al muro e pensando a qualsiasi cosa se ci sono altre persone in doccia perchè mi sento osservata e vado appunto in modalità paranoia "chissà cosa dicono/pensano/faccio schifo".



la cosa della pipì in piedi sarà da sportivi, boh XD

però in bagno per le funzioni fisiologiche preferisco esser sola. per concentrarmi meglio XD XD XD

ad ogni modo sono faccende molto culturalmente connotate eh, in finlandia credo che in sauna non si facciano problemi.

una giapponese trova disdicevole perfino che da fuori dal bagno sentano che fa pipì, quindi hanno marchingegni appositi per fare un rumore che copra appunto il plin plin.
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 38
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Rasputin Mer 24 Nov 2010 - 18:19

Kaworu ha scritto: per lavarmi devo togliere il pezzo sopra.

OT non andrai mica a nuotare in bikini eeeeeeek

@Jessi: hai ragione, avrei dovuto scrivere "Il problema è arrivarci" (Cosa per la quale, appunto, in genere occorre prima attivare tutti gli altri interruttorimanopolinebottoncini)


___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Merini10- Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Rusp_c10
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Kaworu Mer 24 Nov 2010 - 18:25

Rasputin ha scritto:
Kaworu ha scritto: per lavarmi devo togliere il pezzo sopra.

OT non andrai mica a nuotare in bikini Cessi, docce & Co. - Pagina 2 93876

@Jessi: hai ragione, avrei dovuto scrivere "Il problema è arrivarci" (Cosa per la quale, appunto, in genere occorre prima attivare tutti gli altri interruttorimanopolinebottoncini)


si perchè?

ovviamente NON è il bikini da spiaggia eh, quelli manco li ho ;) è che non avevo voglia di comprare un nuovo costume intero.

è una roba così:

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 !B,FpDUg!Wk~$(KGrHgoH-DIEjlLlul7eBKp3nbkdH!~~_12
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 38
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Rasputin Mer 24 Nov 2010 - 18:57

Ti ho risposto in "Sport" wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Merini10- Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Rusp_c10
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da davide Mer 24 Nov 2010 - 21:17

16 anni fa mi trovai a trattenere, corsa durante, una megascarica di sciolta per una quarantina di minuti. Non so come feci a resistere, ma è stata una delle esperienze peggiori della mia vita. Finita la corsa praticamente cagai il mondo. Scusate il francesismo, ma quanno ce vo' ce vo'.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Kaworu Mer 24 Nov 2010 - 21:21

ma perchè questi "effetti collaterali" con la corsa? Oo
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 38
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Rasputin Mer 24 Nov 2010 - 21:53

Kaworu ha scritto:ma perchè questi "effetti collaterali" con la corsa? Oo

Caldo + errori di alimentazione wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Merini10- Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Rusp_c10
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Ospite Mer 24 Nov 2010 - 22:30

caldo? scusa ma io sapevo che il cagotto vien con il freddo no?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da mecca domenico Gio 25 Nov 2010 - 0:28

Sei andato a scuola dalle suore? Cessi, docce & Co. - Pagina 2 23074

No dalle suore non sono andato nemmeno all'asilo, purtroppo è innato in me e quando a casa vado in bagno chiudo sempre la porta (non a chiave) anche se c'è soltanto la moglie.
sono alto 1,73 peso 75 non ho panza non ho cicatrici non sono un tipo peloso sono semplicemente normodotato eppure sono fatto così

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 77
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Rasputin Gio 25 Nov 2010 - 8:42

mecca domenico ha scritto:
No dalle suore non sono andato nemmeno all'asilo, purtroppo è innato in me e quando a casa vado in bagno chiudo sempre la porta (non a chiave) anche se c'è soltanto la moglie.
sono alto 1,73 peso 75 non ho panza non ho cicatrici non sono un tipo peloso sono semplicemente normodotato eppure sono fatto così

Guarda, una delle cose palesemente non innate è proprio il senso del pudore, dico palesemente perché basta guardare come si comportano i bambini piccoli, specie quelli sotto i tre anni che non hanno ancora iniziato ad andare all'asilo. Del senso del pudore ognuno è (O dovrebbe essere) libero di fare ció che vuole, se gli va bene così anche di tenerselo, ma "Innato" proprio non lo si può definire wink..

@Jessi, ti ho risposto nel thread dello sport

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Merini10- Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Rusp_c10
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Kaworu Gio 25 Nov 2010 - 10:54

Rasputin ha scritto:
mecca domenico ha scritto:
No dalle suore non sono andato nemmeno all'asilo, purtroppo è innato in me e quando a casa vado in bagno chiudo sempre la porta (non a chiave) anche se c'è soltanto la moglie.
sono alto 1,73 peso 75 non ho panza non ho cicatrici non sono un tipo peloso sono semplicemente normodotato eppure sono fatto così

Guarda, una delle cose palesemente non innate è proprio il senso del pudore, dico palesemente perché basta guardare come si comportano i bambini piccoli, specie quelli sotto i tre anni che non hanno ancora iniziato ad andare all'asilo. Del senso del pudore ognuno è (O dovrebbe essere) libero di fare ció che vuole, se gli va bene così anche di tenerselo, ma "Innato" proprio non lo si può definire Cessi, docce & Co. - Pagina 2 23074

@Jessi, ti ho risposto nel thread dello sport

sai però non vorrei ricordarmi male, ma il "senso del pudore" non è proprio qualcosa di così appreso.

certo, il peccato e tutte le altre puttanate collegate agli organi genitali sono apprese, ma c'è una fase nello sviluppo del bambino in cui di solito sono loro a mostrare pudore anche se i genitori non si fanno problemi.

dovrei andare a controllare ma non mi ricordo dove l'ho letto Cessi, docce & Co. - Pagina 2 605417
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 38
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Rasputin Gio 25 Nov 2010 - 11:04

Kaworu ha scritto:
sai però non vorrei ricordarmi male, ma il "senso del pudore" non è proprio qualcosa di così appreso.

certo, il peccato e tutte le altre puttanate collegate agli organi genitali sono apprese, ma c'è una fase nello sviluppo del bambino in cui di solito sono loro a mostrare pudore anche se i genitori non si fanno problemi.

dovrei andare a controllare ma non mi ricordo dove l'ho letto Cessi, docce & Co. - Pagina 2 605417

Beh ben lieto di ricredermi se imparo qualcosa. Sarebbe interessante sapere in che misura può essere "congenito" e quali sono gli scopi

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Merini10- Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Rusp_c10
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da mecca domenico Gio 25 Nov 2010 - 14:28

Mi sono sempre chiesto come fanno gli altri a: fare le docce in comune; spiagge nudisti; ambienti comuni e quant'altro.
Mi viene in mente quando ero piccolo (grossomodo avevo sui tre anni) e giocando, un mio coetaneo mi abbassò i pantaloncini sulla strada e gli corsi dietro e lo menai.

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 77
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Kaworu Gio 25 Nov 2010 - 14:37

mecca domenico ha scritto:Mi sono sempre chiesto come fanno gli altri a: fare le docce in comune; spiagge nudisti; ambienti comuni e quant'altro.
Mi viene in mente quando ero piccolo (grossomodo avevo sui tre anni) e giocando, un mio coetaneo mi abbassò i pantaloncini sulla strada e gli corsi dietro e lo menai.

questione di abitudine (docce in comune), gusti (nudisti), mancanza di alternative (e si torna all'abitudine)...
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 38
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Rasputin Gio 25 Nov 2010 - 14:39

mecca domenico ha scritto:Mi sono sempre chiesto come fanno gli altri a: fare le docce in comune; spiagge nudisti; ambienti comuni e quant'altro.
Mi viene in mente quando ero piccolo (grossomodo avevo sui tre anni) e giocando, un mio coetaneo mi abbassò i pantaloncini sulla strada e gli corsi dietro e lo menai.

Beh innato o meno secondo me il senso del pudore andrebbe almeno circoscritto. A meno di non avere qualche deformità o malattia particolare che renda imbarazzante l'esposizione, razionalmente parlando siamo tutti simili nell'anatomia, insomma non possiamo mostrare nulla che le/gli altre/i non abbiano già visto (Magari più grosso ah ah). Davvero non vedo il problema, a meno che per qualche ragione (Che comunque sfugge alla mia comprensione, ma è una questione di rispetto) la nudità non dia fastidio a chi ci vede.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Merini10- Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Rusp_c10
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da SergioAD Gio 25 Nov 2010 - 19:49

Io domando e dico, mi sa che ho capito che un moderatore teme di perdere il controllo del forum ed è rimasto composto con la nutella in mano poi ha preso un cucchiaio e l'ha mangiata senza pane.

No dico una è rimasta attaccata al semaforo che sembra un lampadario, l'altra si è presa tutte le palle blu, non sa come disporle ed accusa il fidanzato perché lui con due palle ha la vita più facile.

L'altro dice che si fa il bagno a casa con la porta chiusa e se la moglie gli chiede se può entrare lui dice no perché poi perde il controllo e lei resta dietro la porta incuriosita e un po' spaventata!

Poi viene una con le cuffie subacquee e dice che ha la schiena graffiata, n'altro po cade il lampadario, le palle blu vanno dappertutto, quello delle due palle ormai ha perso il senso della vita!

Ma che avete capito è una dermatite... Il comune senso del pudore... Almeno nella zona franca che ho indicato io di qualcosa ci si libera bene con un paio di rupie se Mr. Kumar assiste.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Kaworu Gio 25 Nov 2010 - 20:00

ok ricordavo bene.

dai 6 ai 9 anni (circa) i bambini diventano riservati sulle faccende relative al sesso, nudità e affini. anche se prima manifestava curiosità e quant'altro.
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 38
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da ------rwed Gio 25 Nov 2010 - 20:07

Sentite dai... ma come si puo' mettere in comune un servizio tra uomini e donne, non ha senso. Rasputino sarai anche moderatore, ma leggendoti anche in altri thread queste proposte assurde solo te le puoi fare, dai... OK le regole della civilta' che prevedono di non fissare gli estranei, ma ci sarebbe certamente turbamento: le persone non sono fatte di marmo, siamo "in fondo" bestie soggette all'attrazione sessuale, che necessitano di accoppiarsi; lascia fare che si possa dissimulare l'interesse sessuale guardando altrove ma credo sia un'idea totalmente balzana.



Kaworu ha scritto:ok ricordavo bene.

dai 6 ai 9 anni (circa) i
bambini diventano riservati sulle faccende relative al sesso, nudità e
affini. anche se prima manifestava curiosità e quant'altro.


In effetti mi ricordo ancora qualcosa in merito, dopo i 7 anni mi vergognavo come un ladro a svestirmi in piscina per farmi la doccia. Per cui ho smesso di andare in piscina.

P.S. Kaworu il tuo avatar e' bellissimo
------rwed
------rwed
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 448
Occupazione/Hobby : libero pensatore non credente
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.11.09

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da SergioAD Gio 25 Nov 2010 - 20:58

Ok, se sono opinioni personali, io non mi sono mai vergognato di nulla relativamente a questo 3D, ne a 3 ne a 7 ne a 12 o più anni.

Non riesco ad immaginare il comportamento di chi ha questo imprinting del senso del pudore in mezzo ai Denka o Dinka Africani.

Non sarà qualcosa tipo la percentuale delle donne italiane degli anni 50/60 vestite di nero col fazzoletto in testa? Questa è la statistica da dove partire.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Rasputin Gio 25 Nov 2010 - 21:07

Kaworu ha scritto:ok ricordavo bene.

dai 6 ai 9 anni (circa) i bambini diventano riservati sulle faccende relative al sesso, nudità e affini. anche se prima manifestava curiosità e quant'altro.

Da soli? Senza fattori esterni? Se hai un riferimento mi interesserebbe wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Merini10- Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Rusp_c10
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da ------rwed Gio 25 Nov 2010 - 21:11

SergioAD ha scritto:Ok, se sono opinioni personali, io non mi sono mai vergognato di nulla relativamente a questo 3D, ne a 3 ne a 7 ne a 12 o più anni.

Non riesco ad immaginare il comportamento di chi ha questo imprinting del senso del pudore in mezzo ai Denka o Dinka Africani.

Non sarà qualcosa tipo la percentuale delle donne italiane degli anni 50/60 vestite di nero col fazzoletto in testa? Questa è la statistica da dove partire.

facile guardare le tribu' africane, ma difficile vedere cosa la nudita' formi in loro a livello psicologico profondo. le aree sensibili del corpo umano sono comuni a tutte le tribu', che siano bianche nere gialle rosse o marroni. e' la sensibilita' di tali aree che porta alla formazione di un senso di protettivita' nei confronti delle stesse. quindi il senso del pudore ha un senso ben piu' profondo di quello che dici tu.
------rwed
------rwed
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 448
Occupazione/Hobby : libero pensatore non credente
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.11.09

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Rasputin Gio 25 Nov 2010 - 21:13

------rwed ha scritto:Sentite dai... ma come si puo' mettere in comune un servizio tra uomini e donne, non ha senso. Rasputino sarai anche moderatore, ma leggendoti anche in altri thread queste proposte assurde solo te le puoi fare, dai... OK le regole della civilta' che prevedono di non fissare gli estranei, ma ci sarebbe certamente turbamento: le persone non sono fatte di marmo, siamo "in fondo" bestie soggette all'attrazione sessuale, che necessitano di accoppiarsi; lascia fare che si possa dissimulare l'interesse sessuale guardando altrove ma credo sia un'idea totalmente balzana.

Perché? Essere moderatore non c'entra un cazzaccio di niente. Quoto Sergio, in particolare questo:

Non riesco ad immaginare il comportamento di chi ha questo imprinting del senso del pudore in mezzo ai Denka o Dinka Africani.

Non sarà qualcosa tipo la percentuale delle donne italiane degli anni 50/60 vestite di nero col fazzoletto in testa? Questa è la statistica da dove partire.

siamo (siete) messi male wink..


Ultima modifica di Rasputin il Gio 25 Nov 2010 - 21:20 - modificato 1 volta.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Merini10- Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Rusp_c10
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da ------rwed Gio 25 Nov 2010 - 21:19

Rasputin ha scritto:
siamo (siete) messi male :wink..:

eh ha parlato l'ultimo dei Mohicani =D hai postato 2 minuti dopo di me, le ragioni del pudore hanno un'origine ben piu' profonda di quello che sostenete, mannaggia santo
------rwed
------rwed
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 448
Occupazione/Hobby : libero pensatore non credente
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.11.09

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Rasputin Gio 25 Nov 2010 - 21:21

------rwed ha scritto:
Rasputin ha scritto:
siamo (siete) messi male wink..

eh ha parlato l'ultimo dei Mohicani =D hai postato 2 minuti dopo di me, le ragioni del pudore hanno un'origine ben piu' profonda di quello che sostenete, mannaggia santo

Beh dimostralo, quali? wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Merini10- Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Rusp_c10
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da ------rwed Gio 25 Nov 2010 - 21:40

Rasputin ha scritto:
------rwed ha scritto:
Rasputin ha scritto:
siamo (siete) messi male :wink..:

eh ha parlato l'ultimo dei Mohicani =D hai postato 2 minuti dopo di me, le ragioni del pudore hanno un'origine ben piu' profonda di quello che sostenete, mannaggia santo

Beh dimostralo, quali? :wink..:

ecco i soliti atei spinti che bisogna dimostrare anche che il gatto nella scatola c'e' anche se si chiude. non sono un neuropsichiatra infantile ma non serve uno scinzato per vedere che la teoria e' fondata. ricordo di averlo letto su un libro molti anni fa, certamente cercando qualcosa online forse riesco a trovare. ma mi sorge il dubbio che tu non abbia letto il mio messaggio precedente, ovvero quello successivo al post di SergioAD...
------rwed
------rwed
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 448
Occupazione/Hobby : libero pensatore non credente
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.11.09

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Rasputin Gio 25 Nov 2010 - 21:43

Guarda che prima di dire qualcosa io la scatola la apro eh

comunque attendo, ben lieto di cambiare opinione se imparo qualcosa

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Merini10- Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Rusp_c10
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Kaworu Gio 25 Nov 2010 - 21:47

Rasputin ha scritto:
Kaworu ha scritto:ok ricordavo bene.

dai 6 ai 9 anni (circa) i bambini diventano riservati sulle faccende relative al sesso, nudità e affini. anche se prima manifestava curiosità e quant'altro.

Da soli? Senza fattori esterni? Se hai un riferimento mi interesserebbe Cessi, docce & Co. - Pagina 2 23074

se mi stai chiedendo se è transculturale non lo so, questo lo dovrei controllare (e sinceramente non saprei nemmeno dove, non facendo sviluppo).

se no, puoi trovare le varie fasi dello sviluppo in un qualsiasi libro di psicologia dello sviluppo (tipo l'omonimo libro di Camaioni).

cercando nella biblioteca d'ateneo ho trovato (oltre a un fighissimo - dal titolo - "Sortilegio e delirio : psicopatologia delle migrazioni in prospettiva transculturale" che mi prenderò) "psicologia transculturale" di John Berry, se può interessare, ma non so se parli anche della sessualità/pudore, e un manuale di psichiatria tansculturale di Moro.
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 38
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Rasputin Gio 25 Nov 2010 - 21:49

Domani ci do un'occhiata, grazie ok

Ma che ne pensi tu?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Merini10- Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Rusp_c10
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Kaworu Gio 25 Nov 2010 - 22:00

Rasputin ha scritto:Domani ci do un'occhiata, grazie Cessi, docce & Co. - Pagina 2 605765

Ma che ne pensi tu?

penso che l'influenza culturale e l'abitudine "personale" (più i vari vissuti eventualmente traumatici o anche no) abbiano un buon peso, però se ci fossero dei traits d'union tra le varie culture appunto come lo sviluppo del senso del pudore o che so, la tendenza a "proteggere" con qualche sorta di indumento i genitali, vorrebbe dire che forse qualcosa di innato può essere teorizzato.

più che altro mi incuriosirebbe sapere come mai certe cose si sono sviluppate in maniera diversa a seconda dei luoghi.
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 38
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Kaworu Gio 25 Nov 2010 - 22:00

ci vorrebbe qualche antropologo culturale Cessi, docce & Co. - Pagina 2 649521
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 38
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da SergioAD Gio 25 Nov 2010 - 23:21

Tutto quanto in questo post dice qualcosa.
------rwed ha scritto:
Rasputin ha scritto:
siamo (siete) messi male wink..
La speranza, la volontà, di essere meno influenzati da quel imprinting religioso che ci portiamo dietro chissà da quanto tempo, chissà da dove. Quanti Concili ecclesiastici, riadattamenti di regole per mantenere il potere.
------rwed ha scritto:
eh ha parlato l'ultimo dei Mohicani =D hai postato 2 minuti dopo di me, le ragioni del pudore hanno un'origine ben piu' profonda di quello che sostenete, mannaggia santo
Proprio perché esistono popoli che hanno diversa moralità, pudore, usi e costumi, tu hai torto, sopratutto se dici che sono innate nel uomo queste cose. Ma hai anche ragione perché è tanto profondo da chiedere il supporto della psichiatria.
------rwed ha scritto:
ecco i soliti atei spinti che bisogna dimostrare anche che il gatto nella scatola c'e' anche se si chiude. non sono un neuropsichiatra infantile ma non serve uno scinzato per vedere che la teoria e' fondata. ricordo di averlo letto su un libro molti anni fa, certamente cercando qualcosa online forse riesco a trovare. ma mi sorge il dubbio che tu non abbia letto il mio messaggio precedente, ovvero quello successivo al post di SergioAD...
Nessuno italiano è quell'ateo spinto che dici tu, non ripeterò cose che avrò scritto chissà quante volte ma guarda i sensi di colpa... le palle blu di prima, il non te la do di un altro post. Il se mi spoglio mi guardano e se ti spogli tu ti guarderò. Ma lo sai che nel mare baltico la gente si mette il costume in spiaggia davanti a te... che fai copri gli occhi ai bambini o ti alzi e vai a chiamare la guardia?

Non vuol dire molto ma solo che forse si poteva essere più liberi... liberi in tanto altro.

Poi volevo aggiungere una ulteriore opinione insignificante, il Raspa ha aperto questo 3D per qualcosa che gli è successo e che in Italia è quasi impossibile, anzi lui lo riporta qui proprio per quel motivo e guarda quante pagine di "paure" sono venute fuori.

Tutti dovrebbero fare quello che fanno le persone "che se lo possono permettere" altrimenti sono sfumature dell'arte dell'esposizione e della relativa moralità.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Rasputin Ven 26 Nov 2010 - 9:42

Non chiudo il thread per esaurimento del tema solo perché mancano ancora delle risposte che i rispettivi utenti hanno diritto di poter dare, ma sono del parere che a quanto ha detto Sergio ci sia ben poco da aggiungere. quoto..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Merini10- Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Rusp_c10
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da mecca domenico Ven 26 Nov 2010 - 22:20

ma c'è una fase nello sviluppo del bambino in cui di solito sono loro amostrare pudore anche se i genitori non si fanno problemi.

Mi sento di aggiungere che io non ho mai visto mio padre e mia madre sia per la doccia che per altre funzioni ed anche i mie fratelli più grandi, e forse sarà stato proprio questo che mi ha costretto a rinchiudermi in me stesso sul piano sessuale.
Con le mie due figlie mi sono sempre sforzato e sono riuscito a non nascondermi mai fino a che avessero una certa età e la stessa cosa la sto facendo con il mio caro nipotino.
E dulcis in fondo (al contrario di mia moglie), quando faccio sesso con mia moglie mi piace farlo di giorno o con la luce accesa.

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 77
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da lupetta Sab 25 Giu 2011 - 23:51

secondo me è una questioen culturale, non penso che gli inidegeni si facciano questi problemi, vanno direttamente in giro nudi.

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Rasputin Sab 25 Giu 2011 - 23:54

lupetta ha scritto:secondo me è una questioen culturale, non penso che gli inidegeni si facciano questi problemi, vanno direttamente in giro nudi.

Esatto. La domanda iniziale in realtà era, da dove viene la "Questione culturale"?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Merini10- Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Rusp_c10
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da lupetta Dom 26 Giu 2011 - 0:03

usi e costumi di un popolo, e l'italia sta molto indietro

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Paolo Dom 26 Giu 2011 - 0:11

Ritengo che nasca dal pudore. Il pudore è stata una necessità per la pacifica convivenza quando nell'evoluzione sociale dell'uomo, si sono create le prime comunità. E' istintivo che la vista dell'organo sessuale sia alla base degli istinti e stimoli la libido. Vivendo in modo selvaggio questo problema non si poneva. La lotta per la riproduzione era del tutta uguale a quella animale. Ma la necessità di creare delle comunità e dei nuclei famigliari ha reso necessario la copertura degli organi genitali per evitare, o limitare la violenza sessuale.
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Rasputin Dom 26 Giu 2011 - 9:10

Paolo ha scritto:Ritengo che nasca dal pudore. Il pudore è stata una necessità per la pacifica convivenza quando nell'evoluzione sociale dell'uomo, si sono create le prime comunità. E' istintivo che la vista dell'organo sessuale sia alla base degli istinti e stimoli la libido. Vivendo in modo selvaggio questo problema non si poneva. La lotta per la riproduzione era del tutta uguale a quella animale. Ma la necessità di creare delle comunità e dei nuclei famigliari ha reso necessario la copertura degli organi genitali per evitare, o limitare la violenza sessuale.

Hai dei riferimenti o è opinione tua personale?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Merini10- Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Rusp_c10
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Muriel Dom 26 Giu 2011 - 13:51

a me dà fastidio denudarmi anche davanti a persone del mio stesso sesso, e inoltre mi dà fastidio anche vedere i corpi nudi altrui, specie se sfatti, cellulitici, con peli pubici simili a foreste e altre amenità del genere. ma questa è una mia idiosincrasia, poi non c'è dubbio che la vergogna di mostrarsi nudi di fronte agli altri (specie gente del sesso opposto) sia una cosa che ci viene trasmessa fin da quando siamo piccoli, con maschi da una parte e femmine dall'altra (non sia mai che una persona possa crescere troppo libera sessualmente!), inculcando atteggiamenti di pudicizia sia agli uni che agli altri, per non parlare del fatto che chiunque mostra troppa carne viene sempre giudicatA con termini poco gratificanti, da uomini e donne. non a caso un classico sogno/incubo indice di disagio interiore è quello di trovarsi nudi in mezzo ad una folla di gente... la nudità, in virtù del castigo divino della vergogna per il peccato originale, dev'essere una cosa assolutamente negativa. Cessi, docce & Co. - Pagina 2 977956

Muriel
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Elima Dom 26 Giu 2011 - 14:21

Rasputin ha scritto:
Paolo ha scritto:Ritengo che nasca dal pudore. Il pudore è stata una necessità per la pacifica convivenza quando nell'evoluzione sociale dell'uomo, si sono create le prime comunità. E' istintivo che la vista dell'organo sessuale sia alla base degli istinti e stimoli la libido. Vivendo in modo selvaggio questo problema non si poneva. La lotta per la riproduzione era del tutta uguale a quella animale. Ma la necessità di creare delle comunità e dei nuclei famigliari ha reso necessario la copertura degli organi genitali per evitare, o limitare la violenza sessuale.

Hai dei riferimenti o è opinione tua personale?
Oltretutto è esattamente il contrario. Mi riservo di produrre prove a quello che dico con calma perchè devo trovare i nomi delle tribù a cui faccio riferimento e non ricordo al momento (mi è concesso?)
Posso solo citare i Tuareg dove le donne vanno a torso nudo e non sono soggette a sopraffazioni sessuali.
La nudità è naturale dove non esiste controllo della sessualità femminile in quanto esiste la matrilinearità ed è inibente della violenza; dove invece c'è controllo viene inculcato il senso del pudore.
I bambini piccoli hanno un altissimo senso del pudore perchè non "razionalizzano" ma agiscono per imitazione ( ho tradotto l'anno scorso degli studi in proposito, vedrò di recuperarli). se l'adulto non si spoglia pubblicamente il bambino farà enormi resistenze a spogliarsi per la paura di non appartenenza.
@ Muriel, mi dispiace per te. le tue inibizioni "estetiche", oltretutto falsificate dai modelli contemporanei, non ti faranno vivere felice.

___________________
"Primo di tutti fu il Caos" Esiodo (Theog. 116)

.....Allora capii che veramente ero il più sapiente perché ero l'unico a sapere di non sapere....(Socrate)
Elima
Elima
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2362
Età : 66
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue50 / 7050 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Elima Dom 26 Giu 2011 - 15:17

Muriel ha scritto:a me dà fastidio denudarmi anche davanti a persone del mio stesso sesso, e inoltre mi dà fastidio anche vedere i corpi nudi altrui, specie se sfatti, cellulitici, con peli pubici simili a foreste e altre amenità del genere.Cessi, docce & Co. - Pagina 2 977956
questi sono i ns sex simbol: Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Valeria_marini_cellulite
Jennfer Lopez:
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Lopez-cellulite
Le più magre:
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Cellulite
E poi il miracolo del secolo: Photoshop:
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Photoshop_mod2
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Madonna-photoshop
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Britney-spears-photoshop
Ringrazio Ros per la scelta delle immagini ok

___________________
"Primo di tutti fu il Caos" Esiodo (Theog. 116)

.....Allora capii che veramente ero il più sapiente perché ero l'unico a sapere di non sapere....(Socrate)
Elima
Elima
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2362
Età : 66
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue50 / 7050 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Muriel Dom 26 Giu 2011 - 15:37

che schifo Cessi, docce & Co. - Pagina 2 11693
a parte (porca)madonna e britney le altre nemmeno so chi siano... Cessi, docce & Co. - Pagina 2 286704

Muriel
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Elima Dom 26 Giu 2011 - 15:59

Muriel ha scritto:che schifo Cessi, docce & Co. - Pagina 2 11693
a parte (porca)madonna e britney le altre nemmeno so chi siano... Cessi, docce & Co. - Pagina 2 286704
La prima è Valeria Marini, la seconda Jennifer Lopez, le quattro in piccolo, non so, forse ci può aiutare Ros, in photoshop: Monica Bellucci.
Come vedi, o rivedi i tuoi canoni estetici da bambolotti depilati uso Ken e Barbie o ti troverai parecchio male. Se posso buttare là un giudizio spassionato, dopo queste tue affermazioni ho anche dei dubbi sulla tua serenità sessuale.

___________________
"Primo di tutti fu il Caos" Esiodo (Theog. 116)

.....Allora capii che veramente ero il più sapiente perché ero l'unico a sapere di non sapere....(Socrate)
Elima
Elima
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2362
Età : 66
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue50 / 7050 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da lupetta Dom 26 Giu 2011 - 16:14

anche a me da fastidio farmi vedere nuda, anche da mia madre, vedere gli altri nudi invece non mi provoca nessun problema.
io penso che la necessità di coprirsi sia nata con l'avanzare dell'evoluzione, è stato un modo per proteggere i genitali da situazioni pericolose, tipo sedersi sulla roccia per l'uomo primitivo senza mutande non doveva essere piacevole! stessa cosa andare a caccia con i ciondoli al vento!
poi con l'avvento delle religioni e quindi con la sessuofobia tali protezioni hanno assunto signifcati diversi.

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Phoenix Dom 26 Giu 2011 - 16:21

lupetta ha scritto:anche a me da fastidio farmi vedere nuda, anche da mia madre, vedere gli altri nudi invece non mi provoca nessun problema.
io penso che la necessità di coprirsi sia nata con l'avanzare dell'evoluzione, è stato un modo per proteggere i genitali da situazioni pericolose, tipo sedersi sulla roccia per l'uomo primitivo senza mutande non doveva essere piacevole! stessa cosa andare a caccia con i ciondoli al vento!
poi con l'avvento delle religioni e quindi con la sessuofobia tali protezioni hanno assunto signifcati diversi.
beh , anche a me da fastidio..hai porci cattolici invece fa tanto piacere!..perché secondo loro è tutto di Dio ..invece secondo me sono cavoli miei

___________________
Dio è morto, Marx è morto e anche io non mi sento tanto bene
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.