Creazionismo inteso male?
+2
Phoenix
Cosworth117
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Creazionismo inteso male?
Ciao ragazzi! Oggi a scuola ho letto un libro prestatomi da un mio compagno testimone di geova. Mi sono letto la parte riguardante l'evoluzione. Ho letto parecchie cose interessanti. Quelle che mi hanno più colpito dicono che l'evoluzione non è realmente provata perchè ci sono molte falle all'interno di essa, e quella che parla del creazionismo dicendo che Dio creò si il mondo in 7 giorni, ma non è specificato che siano giorni di 24 ore. Quindi non bisogna dubitare del creazionismo! Ne ho letto di cose oggi.. Poi una domanda ragazzi. I cristiani dicono che il mondo sia nato 12000 anni fa, ma dove l'hanno letto?
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”
Chuang-Tzu
Cosworth117- -------------
- Numero di messaggi : 9172
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Re: Creazionismo inteso male?
Bullshit. Di evidenza scientifica che supporta l'evoluzione ce n'è in abbondanza.Cos[...]7 ha scritto:Quelle che mi hanno più colpito dicono che l'evoluzione non è realmente provata perchè ci sono molte falle all'interno di essa,
Che idiozia.e quella che parla del creazionismo dicendo che Dio creò si il mondo in 7 giorni, ma non è specificato che siano giorni di 24 ore.
Dovrebbero essere 6000, secondo i cosiddetti young earth creationists. Praticamente, sommando le età dei vari personaggi della Bibbia si ottiene questo dato. Un procedimento altamente scientifico, insommaPoi una domanda ragazzi. I cristiani dicono che il mondo sia nato 12000 anni fa, ma dove l'hanno letto?
Ospite- Ospite
Ecco Non posso non postare questo video
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”
Chuang-Tzu
SCALA DI DAWKINS :
Cos[...]7 ha scritto:Ciao ragazzi! Oggi a scuola ho letto un libro prestatomi da un mio compagno testimone di geova. Mi sono letto la parte riguardante l'evoluzione. Ho letto parecchie cose interessanti. Quelle che mi hanno più colpito dicono che l'evoluzione non è realmente provata perchè ci sono molte falle all'interno di essa, e quella che parla del creazionismo dicendo che Dio creò si il mondo in 7 giorni, ma non è specificato che siano giorni di 24 ore. Quindi non bisogna dubitare del creazionismo! Ne ho letto di cose oggi.. Poi una domanda ragazzi. I cristiani dicono che il mondo sia nato 12000 anni fa, ma dove l'hanno letto?
hahahah i Testimoni di Geova..quelli si che sono divertenti. Hai visto le belle illustrazioni?
Guarda se non ci sono più dinosauri lo dobbiamo solo ed esclusivamente alla mancanza di spazio sulla arca.
PS.: Prova a chiedere al Tuo compagno se il T Rex mangiava erba o carne..vedrai che risposta!!!!
e quella che parla del creazionismo dicendo che Dio creò si il mondo in 7 giorni, ma non è specificato che siano giorni di 24 ore.
Che ha una storia simpatica, ovvero i vangeli fanno dire a Gesù "che non passerà questa generazione" e lui tornerà. Ovvero i primi cristiani avevano un credo apocalittico e ritenevano che la loro divinitá messianica sarebbe ritornata nella parousia (termine ellenistico per indicare il ritorno glorioso del prioprio Führer/Capo-supremo) prima che essi fossero morti.2 Pietro ha scritto:8Una cosa però non dovete perdere di vista, carissimi: davanti al Signore un giorno è come mille anni e mille anni come un giorno solo.
Già Paolo iniziò a confrontarsi con questo ehm... problemino . Ovvero, il tempo passava e i primi cristiani iniziavano a deperire e morire mentre del ritorno glorioso della divintá incarnata... nemmeno l'ombra. Tra le invenzioni di Paolo per ammorbidire la portata di questo "problemuccio" escatologico c'è quella famosa del "battesimo dei morti", ovvero visto che il messia tardava, visto che avanzava tempo ci si poteva far battezzare anche in nome di morti.
E intanto il tempo passava... e i primi creduloni cristiani iniziavano a perdere la pazienza. Ecco quindi il colpo di genio di Pietro che si inventa questa cosa della "relativitá temporale" riferita alla divinitá ovvero un giorno divino poteva essere lungo mille anni, o più, chissà!
Poi visto che della dottrina cristiana è come il maiale, non si butta via niente, i cristiani moderni (da 2000 anni in attesa del ritorno del loro messia) hanno trovato un altro modo per applicare le parole di Pietro.
Ovvero visto che la scienza da una sonora mazzata alla creduoloneria della "terra giovane" di ~6000 anni ecco che le parole di Pietro tornano utili per stiracchiare la linea temporale biblica. I giorni descritti in genesi quindi dvientano come per magia, milioni, miliardi di anni! Fantastico, questi cristiani non hanno un minimo di dignitá intellettuale.
Ad esempio, come si fa a capire dove la divinitá parla di giorni i 24 ore o di milioni o miliardi di anni?
Perché quindi queste parole:
non potrebbero intendersi come:Matteo 12,40 ha scritto:Come infatti Giona rimase tre giorni e tre notti nel ventre del pesce, così il Figlio dell'uomo resterà tre giorni e tre notti nel cuore della terra
In questo caso il vangelo di matteo parla di eventi futuri (ressurezione di Gesù e compagnia briscola) che accadranno tra qualche milionata di anni e non di fatti passati.Matteo 12,40 ha scritto:Come infatti Giona rimase tre giorni e tre notti nel ventre del pesce, così il Figlio dell'uomo resterà tre milioni di anni e tre notti nel cuore della terra
Insomma come sempre i cristiani fanno l'esegesi con l'elastico, un po' qui un po' la. Poracci, non vorrei essere nella loro situazione, fortunatamente non credo e non ho bisogno di relidroghe. Sto bene così grazie a YHWH!
Gian dei Brughi era sempre abbracciato al ramo, pallido in mezzo ai capelli e alla barba ispidi e rossi proprio come brughi, con impigliati foglie secche, ricci di castagna e aghi di pino. Squadrava Cosimo con due occhi verdi, tondi e smarriti; brutto, era brutto.
Italo Calvino - Il barone rampante
I più grandi oppositori dell'evoluzionismo mettono sempre in tavola le lacune fossili, ovvero gli anelli mancanti, sostenendo che se si tratta di un processo cumulativo si dovrebbero trovare fossili delle forme intermedie. Poi quando, fortuitamente se ne trovano si inalberano dicendo che di lacune ce ne sono 2 e non più una.
Esempio: Tra il fossile A ed il fossile E(discendente di A) ce ne dovrebbe essere uno denominato C. Il pleontologo trova C. Il non evoluzionista replica: "Visto? Ora ne mancano due, Tra A e C, Tra C ed E!"
Un processo ad Infinitum.
Ah! Il celebre errore Platonico.
Esempio: Tra il fossile A ed il fossile E(discendente di A) ce ne dovrebbe essere uno denominato C. Il pleontologo trova C. Il non evoluzionista replica: "Visto? Ora ne mancano due, Tra A e C, Tra C ed E!"
Un processo ad Infinitum.
Perché quindi queste parole:Matteo 12,40 ha scritto:Come infatti Giona rimase tre giorni e tre notti nel ventre del pesce, così il Figlio dell'uomo resterà tre giorni e tre notti nel cuore della terranon potrebbero intendersi come:Matteo 12,40 ha scritto:Come infatti Giona rimase tre giorni e tre notti nel ventre del pesce, così il Figlio dell'uomo resterà tre milioni di anni e tre notti nel cuore della terra
Ah! Il celebre errore Platonico.
Feynman- -----------
- Numero di messaggi : 951
Occupazione/Hobby : Musicante
SCALA DI DAWKINS :
Spesso ho l'impressione che certi creazionisti pensino che per "forme intermedie" si intenda qualcosa del genere:Feynman ha scritto:I più grandi oppositori dell'evoluzionismo mettono sempre in tavola le lacune fossili, ovvero gli anelli mancanti, sostenendo che se si tratta di un processo cumulativo si dovrebbero trovare fossili delle forme intermedie
E certo che queste non si trovano
Ospite- Ospite
Questo tizio è un mitoCos[...]7 ha scritto:Ecco Non posso non postare questo video
davide- -------------
- Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
@Fux89: Che foto! Che LoL!
Chuang-Tzu
SCALA DI DAWKINS :
@Fux89
Formidabili le foto!
Un "alligatroccolo" ed uno "squalo orso polpo"!
Formidabili le foto!
Un "alligatroccolo" ed uno "squalo orso polpo"!
Cristiano "Il Signore Iddio è onnipotente, fratello pagano"
Pagano "Thor è più potente del tuo dio, Cristiano"
Cristiano "Davvero? Credo che tu sia in errore"
Pagano "Considera questo: Il mio dio Thor è possente nerboruto ed ha un martello...
Il tuo, invece è inchiodato ad una croce. Ne vogliamo discutere?"
Feynman- -----------
- Numero di messaggi : 951
Occupazione/Hobby : Musicante
SCALA DI DAWKINS :
Squalorpo.
Potrebbe essere un'interessante neologismo nel campo delle imprecazioni.
Potrebbe essere un'interessante neologismo nel campo delle imprecazioni.
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Argomenti simili
» Cos'è il creazionismo?
» Prove sul Creazionismo
» miracoli, possessioni e creazionismo
» creazionismo ed evoluzionismo e considerazioni su Dio
» Filmato divertente Evoluzionismo e Creazionismo
» Prove sul Creazionismo
» miracoli, possessioni e creazionismo
» creazionismo ed evoluzionismo e considerazioni su Dio
» Filmato divertente Evoluzionismo e Creazionismo