Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Datemi dei consigli.

+4
Guin
Ludwig von Drake
lordtom24
Comune mortale
8 partecipanti

Andare in basso

Datemi dei consigli. Empty Datemi dei consigli.

Messaggio Da Comune mortale Mer 17 Dic 2008 - 11:57

Vi racconto quello che m'è successo ieri. Nel mio paese pugliese l'amministrazione comunale ha speso soldi per le luminarie e altro per il natale. Ha chiesto ai locali pubblici ( quindi anche a me e al mio piccolo ristorantino ) di contribuire alle spese decidendo a piacere di devolvere una somma che oscilla tra i 50 euro e i 150 euro. Ieri ho detto a mia moglie che non voglio pagare perchè esigo che mi si rispetti in quanto non credente. Esigo che il sindaco ex pidiessino si ricordi che magari ci possono essere delle persone nn cattoliche e ne cristiane nel paese che amministra e che pertanto non deve rompere con ste pretese.

mia moglie m'ha fatto notare che siccome il nostro localino è sito in mezzo ad altri due sarebbe stato non estetico essere senza il pezzo di tappeto rosso che ottieni se paghi mentre gli altri due ne sono provvisti di già. E questo - m'ha fatto notare - tenuto conto che cmq nel locale l'addobbo natalizio è presente : per motivi di sopravvivenza ho aggiunto io!


Datemi dei consigli, perchè venerdi 19 viene il presidente dell'associazione incaricata a riscuotere i soldi: che rabbia pero ! Io sarei orientato a non pagare e a comprarmi il tappeto da me : ma cmq mi sentirei ipocrita. Non so.
Comune mortale
Comune mortale
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 523
Età : 71
Località : derry
Occupazione/Hobby : una laurea in filosofia ma faccio il cuoco
SCALA DI DAWKINS :
Datemi dei consigli. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Datemi dei consigli. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Datemi dei consigli. Empty Re: Datemi dei consigli.

Messaggio Da lordtom24 Mer 17 Dic 2008 - 12:23

Comune mortale ha scritto:Vi racconto quello che m'è successo ieri. Nel mio paese pugliese l'amministrazione comunale ha speso soldi per le luminarie e altro per il natale. Ha chiesto ai locali pubblici ( quindi anche a me e al mio piccolo ristorantino ) di contribuire alle spese decidendo a piacere di devolvere una somma che oscilla tra i 50 euro e i 150 euro. Ieri ho detto a mia moglie che non voglio pagare perchè esigo che mi si rispetti in quanto non credente. Esigo che il sindaco ex pidiessino si ricordi che magari ci possono essere delle persone nn cattoliche e ne cristiane nel paese che amministra e che pertanto non deve rompere con ste pretese.

mia moglie m'ha fatto notare che siccome il nostro localino è sito in mezzo ad altri due sarebbe stato non estetico essere senza il pezzo di tappeto rosso che ottieni se paghi mentre gli altri due ne sono provvisti di già. E questo - m'ha fatto notare - tenuto conto che cmq nel locale l'addobbo natalizio è presente : per motivi di sopravvivenza ho aggiunto io!


Datemi dei consigli, perchè venerdi 19 viene il presidente dell'associazione incaricata a riscuotere i soldi: che rabbia pero ! Io sarei orientato a non pagare e a comprarmi il tappeto da me : ma cmq mi sentirei ipocrita. Non so.

Un consiglio? Paga e dai retta a tua moglie, che le donne hanno sempre piu' buon senso. Ovviamente dagli solo 50 euro.

lordtom24
-------------
-------------

Numero di messaggi : 593
SCALA DI DAWKINS :
Datemi dei consigli. Left_bar_bleue35 / 7035 / 70Datemi dei consigli. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.08

Torna in alto Andare in basso

Datemi dei consigli. Empty Re: Datemi dei consigli.

Messaggio Da Ospite Mer 17 Dic 2008 - 13:10

Comune mortale ha scritto:Vi racconto quello che m'è successo ieri. Nel mio paese pugliese l'amministrazione comunale ha speso soldi per le luminarie e altro per il natale. Ha chiesto ai locali pubblici ( quindi anche a me e al mio piccolo ristorantino ) di contribuire alle spese decidendo a piacere di devolvere una somma che oscilla tra i 50 euro e i 150 euro. Ieri ho detto a mia moglie che non voglio pagare perchè esigo che mi si rispetti in quanto non credente. Esigo che il sindaco ex pidiessino si ricordi che magari ci possono essere delle persone nn cattoliche e ne cristiane nel paese che amministra e che pertanto non deve rompere con ste pretese.

mia moglie m'ha fatto notare che siccome il nostro localino è sito in mezzo ad altri due sarebbe stato non estetico essere senza il pezzo di tappeto rosso che ottieni se paghi mentre gli altri due ne sono provvisti di già. E questo - m'ha fatto notare - tenuto conto che cmq nel locale l'addobbo natalizio è presente : per motivi di sopravvivenza ho aggiunto io!


Datemi dei consigli, perchè venerdi 19 viene il presidente dell'associazione incaricata a riscuotere i soldi: che rabbia pero ! Io sarei orientato a non pagare e a comprarmi il tappeto da me : ma cmq mi sentirei ipocrita. Non so
.
...
Pagare o non pagare è solo una questione di opportunità: dipende, insomma, da quanto hai le spalle larghe... Ed in ogni luogo d'Italia la realtà cambia: se capitasse qui, un bel vaffa incorniciato non glielo avrebbe levato nemmeno il padreterno. Ma tua moglie ti ha dato il consiglio più cauto... Questo non significa che sia anche il più giusto, ovviamente: dipende da quanto sia grande la tua autonomia materiale e "intellettuale" nei confronti dei tuoi paesani... thinkthank perché mi rendo ben conto che in certe situazioni sia impossibile dir di NO...
Riflessione mia: Certo che questi ex Pidiessini hanno fatto di tutto per far dimenticare le battaglie di libertà e legalità dei loro predecessori... Vien da chiedersi quanto ci fosse realmente di rosso, nei loro cervelli...
...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Datemi dei consigli. Empty Re: Datemi dei consigli.

Messaggio Da Ludwig von Drake Mer 17 Dic 2008 - 13:27

Comune mortale ha scritto:(...)Esigo che il sindaco ex pidiessino si ricordi che magari ci possono essere delle persone nn cattoliche e ne cristiane nel paese che amministra e che pertanto non deve rompere con ste pretese.(...)
Spedisci un bel articolo al giornale del paese e chiedi che fine abbia fatto Karl Marx.
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Datemi dei consigli. Left_bar_bleue0 / 700 / 70Datemi dei consigli. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Datemi dei consigli. Empty Re: Datemi dei consigli.

Messaggio Da Guin Mer 17 Dic 2008 - 13:32

A sto punto ti conviene pagare (il minimo ovviamente), come suggerisce tua moglie. Tanto è solo una questione estetica, nessuno verrà a dirti che sei un credente solo perché hai pagato per degli stupidi addobbi, e poi tra 15 giorni sparisce tutto.
Guin
Guin
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
Datemi dei consigli. Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Datemi dei consigli. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

Datemi dei consigli. Empty Re: Datemi dei consigli.

Messaggio Da Ospite Mer 17 Dic 2008 - 14:58

Paga, lascia da parte il tuo giusto principio e pensa al lavoro del tuo ristorante. Anche se hai mille volte ragione FREGATENE ok

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Datemi dei consigli. Empty Re: Datemi dei consigli.

Messaggio Da senofane Mer 17 Dic 2008 - 23:08

voi si che avete le palle!
io invece con quei soldi farei un'offerta o li darei in beneficenza e poi appenderei davanti al locale un bel cartello in cui deploro l'inutile spreco imposto dal comune e invito tutta la cittadinanza ad usare quei soldi a fin di bene... forse mi faccio il sindaco nemico, ma forse anche più clienti e "simpatizzanti". del resto anche dalle mie parti al sindaco sputerei in faccia tranquillamente

senofane
------------
------------

Numero di messaggi : 45
SCALA DI DAWKINS :
Datemi dei consigli. Left_bar_bleue0 / 700 / 70Datemi dei consigli. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Datemi dei consigli. Empty Re: Datemi dei consigli.

Messaggio Da lordtom24 Mer 17 Dic 2008 - 23:09

Son tutti finocchi col culo degli altri diceva un filosofo.

lordtom24
-------------
-------------

Numero di messaggi : 593
SCALA DI DAWKINS :
Datemi dei consigli. Left_bar_bleue35 / 7035 / 70Datemi dei consigli. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.08

Torna in alto Andare in basso

Datemi dei consigli. Empty Re: Datemi dei consigli.

Messaggio Da Ospite Mer 17 Dic 2008 - 23:53

...
Comunque,
dal momento che nessuno ha offeso nessuno, non mi pare il caso di scaldarsi tanto.
Siete quindi invitati ad usare un linguaggio meno... aggressivo. Grazie.
bboni
...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Datemi dei consigli. Empty Re: Datemi dei consigli.

Messaggio Da davide Gio 18 Dic 2008 - 1:27

pischello ha scritto:...
Comunque,
dal momento che nessuno ha offeso nessuno, non mi pare il caso di scaldarsi tanto.
Siete quindi invitati ad usare un linguaggio meno... aggressivo. Grazie.
bboni
...
Dai, spezzo una lancia a favore di tom: non voleva offendere nessuno, è solo un modo di dire un po' colorito, ma non mira a ledere la dignità di alcuno wink..
Detto ciò, tornando IT: comune mortale, posto che il consiglio di tua moglie è senz'altro saggio, mi chiedo anche se il tappetino sia così indispensabile... Voglio dire: a non averlo, sei certo di perderci?

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Datemi dei consigli. Left_bar_bleue0 / 700 / 70Datemi dei consigli. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Datemi dei consigli. Empty Re: Datemi dei consigli.

Messaggio Da Ospite Gio 18 Dic 2008 - 11:40

davide ha scritto:
pischello ha scritto:...
Comunque,
dal momento che nessuno ha offeso nessuno, non mi pare il caso di scaldarsi tanto.
Siete quindi invitati ad usare un linguaggio meno... aggressivo. Grazie.
bboni
...
Dai, spezzo una lancia a favore di tom: non voleva offendere nessuno, è solo un modo di dire un po' colorito, ma non mira a ledere la dignità di alcuno wink..
Detto ciò, tornando IT: comune mortale, posto che il consiglio di tua moglie è senz'altro saggio, mi chiedo anche se il tappetino sia così indispensabile... Voglio dire: a non averlo, sei certo di perderci
?
...
Infatti, caro Davide, io ho parlato in generale, al plurale! wink..
Non credo di esser certo un bacchettone, e certe parole le uso anch'io senza problemi. Usare però quei termini senza alcuna necessità (finocchi, palle, culo, ecc.) mi sembra che degradi senza motivo il bon-ton della discussione, non trovi? baby Tra l'altro non ho tolto quei termini: ho solo invitato gli utenti a farne un uso... parsimonioso!... sagace eh...eh...
...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Datemi dei consigli. Empty Re: Datemi dei consigli.

Messaggio Da Helgi Gio 18 Dic 2008 - 11:56

Comune mortale ha scritto:
E questo - m'ha fatto notare - tenuto conto che cmq nel locale l'addobbo natalizio è presente : per motivi di sopravvivenza ho aggiunto io!


Datemi dei consigli, perchè venerdi 19 viene il presidente dell'associazione incaricata a riscuotere i soldi: che rabbia pero ! Io sarei orientato a non pagare e a comprarmi il tappeto da me : ma cmq mi sentirei ipocrita. Non so.

Anch' io seguirei il consiglio di tua moglie, specie tenuto conto di quanto sopra.
La riflessione di Pischello é anche mia, in ogni caso.

Helgi
-------------
-------------

Numero di messaggi : 125
Età : 45
Località : Catania
SCALA DI DAWKINS :
Datemi dei consigli. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Datemi dei consigli. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.12.08

Torna in alto Andare in basso

Datemi dei consigli. Empty Re: Datemi dei consigli.

Messaggio Da Comune mortale Ven 19 Dic 2008 - 8:50

grazie per i consigli. Ho deciso di pagare il minimo e basta.
Comune mortale
Comune mortale
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 523
Età : 71
Località : derry
Occupazione/Hobby : una laurea in filosofia ma faccio il cuoco
SCALA DI DAWKINS :
Datemi dei consigli. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Datemi dei consigli. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Datemi dei consigli. Empty Re: Datemi dei consigli.

Messaggio Da Ospite Sab 20 Dic 2008 - 10:18

Comune mortale ha scritto:grazie per i consigli. Ho deciso di pagare il minimo e basta.
...
Tutto sommato, è la cosa davvero più semplice e saggia!
ok ok ok
Senti un po', caro CM, per curiosità mia (anche andando alquanto OT) quale sarà il menù natalizio del tuo ristorante?
...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Datemi dei consigli. Empty Re: Datemi dei consigli.

Messaggio Da Comune mortale Sab 20 Dic 2008 - 18:13

Senti un po', caro CM, per curiosità mia (anche andando alquanto OT) quale sarà il menù natalizio del tuo ristorante?


Pero che brutte curiosità possiedi mgreen


Cmq nulla di che

Strascinati ( una specie di orecchiette ) con cime di rape, aglio, pinoli, noce grattata, olio il tutto saltato in padella con del curry....e gia qua e la fine del mondo

poi tagliolini


carne

....nn mi dilungo sulle cose...


cmq il meglio sono i miei scampi dell'ateo


ricetta doc
Comune mortale
Comune mortale
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 523
Età : 71
Località : derry
Occupazione/Hobby : una laurea in filosofia ma faccio il cuoco
SCALA DI DAWKINS :
Datemi dei consigli. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Datemi dei consigli. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Datemi dei consigli. Empty Re: Datemi dei consigli.

Messaggio Da Ospite Sab 20 Dic 2008 - 18:52

Comune mortale ha scritto:
Senti un po', caro CM, per curiosità mia (anche andando alquanto OT) quale sarà il menù natalizio del tuo ristorante?


Pero che brutte curiosità possiedi mgreen

Cmq nulla di che

Strascinati ( una specie di orecchiette ) con cime di rape, aglio, pinoli, noce grattata, olio il tutto saltato in padella con del curry....e gia qua e la fine del mondo

poi tagliolini

carne

....nn mi dilungo sulle cose...

cmq il meglio sono i miei scampi dell'ateo

ricetta doc
...
Senti...
Ma se un giorno futuro facessimo un incontro al vertice?
Tanto per vedere come si comportano gli strascinati col mio vino rosso del viterbese (doc = denominazione di origine casereccia)?...
Per gli scampi all'ateo avrei un frizzantino bianco niente male...
Qui a Roma i crostacei ed il pesce costano un occhio e non valgono niente... Beato te!
CHIUSO L'OT.
...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Datemi dei consigli. Empty Re: Datemi dei consigli.

Messaggio Da capricorno Dom 21 Dic 2008 - 12:01

[quote="Comune mortale"][quote]


Strascinati ( una specie di orecchiette ) con cime di rape, aglio, pinoli, noce grattata, olio il tutto saltato in padella con del curry....e gia qua e la fine del mondo

Tipica ricetta salentina a quanto vedo, sono stato 5 anni a lavorare in quei bei posti, immagino il tuo ristorante sia in quella zona.

___________________
Non affermo niente; ma mi contento di credere che ci sono più cose possibili di quanto si pensi. Voltaire
capricorno
capricorno
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 529
Età : 55
Località : Saponara (ME)
SCALA DI DAWKINS :
Datemi dei consigli. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Datemi dei consigli. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.11.08

Torna in alto Andare in basso

Datemi dei consigli. Empty Re: Datemi dei consigli.

Messaggio Da Comune mortale Dom 21 Dic 2008 - 12:19

[quote="capricorno"][quote="Comune mortale"]



Strascinati ( una specie di orecchiette ) con cime di rape, aglio, pinoli, noce grattata, olio il tutto saltato in padella con del curry....e gia qua e la fine del mondo

Tipica ricetta salentina a quanto vedo, sono stato 5 anni a lavorare in quei bei posti, immagino il tuo ristorante sia in quella zona.


si puglia....ma la citta è minervino murge ( citta si fa per dire )
Comune mortale
Comune mortale
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 523
Età : 71
Località : derry
Occupazione/Hobby : una laurea in filosofia ma faccio il cuoco
SCALA DI DAWKINS :
Datemi dei consigli. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Datemi dei consigli. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Datemi dei consigli. Empty Re: Datemi dei consigli.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.