gli UFO
+12
Justine
Boeche
don fofò
delfi68
Daniele
*Valerio*
davide
Phoenix
Multiverso
elio
Rasputin
teto
16 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
gli UFO
ciao a tutti, volevo chiedervi, voi credete agli UFO intesi come macchine artificiali?
Io all'inizio ero scettico e ritenevo questo fenomeno un qualcosa si superstizioso, come le religioni; poi cercando un po qui un po la ho notato che ci sono alcuni casi UFO non spiegabili o che lasciano pensare ad una provenienza esogena alla Terra.
Essendo ateo è strano pensare che esistono gli UFO, nel senso che questa tematica sembra legata alle apparizioni di folletti, madonne, vampiri e fantasmi però secondo me qualcosa di vero c'è negli UFO.
Premesso che molti casi sono spiegabili o falsi però altri sono inspiegabili e questi ufo forse sono legati a qualche intelligenza
Io all'inizio ero scettico e ritenevo questo fenomeno un qualcosa si superstizioso, come le religioni; poi cercando un po qui un po la ho notato che ci sono alcuni casi UFO non spiegabili o che lasciano pensare ad una provenienza esogena alla Terra.
Essendo ateo è strano pensare che esistono gli UFO, nel senso che questa tematica sembra legata alle apparizioni di folletti, madonne, vampiri e fantasmi però secondo me qualcosa di vero c'è negli UFO.
Premesso che molti casi sono spiegabili o falsi però altri sono inspiegabili e questi ufo forse sono legati a qualche intelligenza
teto- -----------
- Numero di messaggi : 2136
SCALA DI DAWKINS :
Re: gli UFO
Quali casi sono inspiegabili, potresti documentare?
Cito M. Hack: "La velocità della luce è un ostacolo insormontabile".
Cito M. Hack: "La velocità della luce è un ostacolo insormontabile".
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
http://en.wikipedia.org/wiki/Battle_of_Los_Angeles
https://www.youtube.com/watch?v=7-5-Qh7HFGg
ce ne sono molti altri ma posto questi 2
sulla velocità della luce:
1) chi ha detto che devono per forza raggiungere la velocità della luca o superarla? Magari possono piegare lo spazio tempo e fare 20 milioni di anni luce in 1 secondo, molti fisici stanno avanzando teorie in cui la relatività si può AGGIRARE (non infrangere)
2) la Hack non sa tutte le leggi fisiche dell'universo, magari c'è un modo (vedi punto 1) solo che lei non può saperlo
3) la Hack vedo che elimina la tematica UFO a priori perchè la fisica le dice che non si può superare la velocità della luce, ma il metodo scientifico parte dal fenomeno e trae le conclusioni, se studia gli UFO non deve subito dire che non sono esseri alieni, se gli UFO esistono e sono extraterrestri in qualche modo devono essere arrivati fin qui, non può escludere subito il fenomeno
https://www.youtube.com/watch?v=7-5-Qh7HFGg
ce ne sono molti altri ma posto questi 2
sulla velocità della luce:
1) chi ha detto che devono per forza raggiungere la velocità della luca o superarla? Magari possono piegare lo spazio tempo e fare 20 milioni di anni luce in 1 secondo, molti fisici stanno avanzando teorie in cui la relatività si può AGGIRARE (non infrangere)
2) la Hack non sa tutte le leggi fisiche dell'universo, magari c'è un modo (vedi punto 1) solo che lei non può saperlo
3) la Hack vedo che elimina la tematica UFO a priori perchè la fisica le dice che non si può superare la velocità della luce, ma il metodo scientifico parte dal fenomeno e trae le conclusioni, se studia gli UFO non deve subito dire che non sono esseri alieni, se gli UFO esistono e sono extraterrestri in qualche modo devono essere arrivati fin qui, non può escludere subito il fenomeno
teto- -----------
SCALA DI DAWKINS :
sentite se ne avete in piu potreste darmene anche a ma di questa sostanza.
magarri prima di sabato
magarri prima di sabato
elio- -------------
- Numero di messaggi : 78
SCALA DI DAWKINS :
il fenomeno UFO è stato studiato anche da militari e dai servizi segreti USA e alcuni documenti top secret degli Stati Uniti sono stati resi pubblici anche se con pesanti censure
http://en.wikipedia.org/wiki/Robertson_Panel
Nel Robertson Panel si dice che le informazioni di dominio pubblico riguardo agli UFO devono essere soppresse.
https://www.youtube.com/watch?v=hA62IpAwxCA&playnext_from=TL&videos=qaL-2oLY9s0
quest'ultimo è una conferenza dove parlano militari che hanno avuto esperienze con gli UFO, parla anche un colonnello dell'aviazione belga, quello dell'avvistamento UFO del 1990 del mio post precedente
Nel Robertson Panel si dice che le informazioni di dominio pubblico riguardo agli UFO devono essere soppresse.
quest'ultimo è una conferenza dove parlano militari che hanno avuto esperienze con gli UFO, parla anche un colonnello dell'aviazione belga, quello dell'avvistamento UFO del 1990 del mio post precedente
teto- -----------
SCALA DI DAWKINS :
teto ha scritto:il fenomeno UFO è stato studiato anche da militari e dai servizi segreti USA e alcuni documenti top secret degli Stati Uniti sono stati resi pubblici anche se con pesanti censure
teto ma ti pare che se sto cercando di capire se esiste dio adesso davrei credere aqueste fesserie.e poi parli come se hanno una capacita potenziale che si avvicina a un dio .mi sembra proprio una cavolata
elio- -------------
SCALA DI DAWKINS :
non ti offendereelio ha scritto:teto ha scritto:il fenomeno UFO è stato studiato anche da militari e dai servizi segreti USA e alcuni documenti top secret degli Stati Uniti sono stati resi pubblici anche se con pesanti censure
teto ma ti pare che se sto cercando di capire se esiste dio adesso davrei credere aqueste fesserie.e poi parli come se hanno una capacita potenziale che si avvicina a un dio .mi sembra proprio una cavolata
elio- -------------
SCALA DI DAWKINS :
ma scusa perchè sono fesserie?
I casi? Gli avvistamenti? Gli studi da parte dei governi, cosa sono, tutta fuffa, i governi studiano a cazzo di cane?
Inoltre perchè devono essere fesserie, chi stabilisce se una cosa è fesseria o no? Come fai a dirlo su 2 piedi?
Inoltre non capisco cosa c'entra "sto cercando di capire se esiste dio adesso
davrei credere aqueste fesserie". Uno può anche capire 20 cose contemporaneamente e poi io posso dire
"sto cercando di capire se vengono esseri da altri pianeti con le loro macchine e dovrei credere ad una divinità che crea l'universo e poi viene a rompere le palle agli esseri umani"
I casi? Gli avvistamenti? Gli studi da parte dei governi, cosa sono, tutta fuffa, i governi studiano a cazzo di cane?
Inoltre perchè devono essere fesserie, chi stabilisce se una cosa è fesseria o no? Come fai a dirlo su 2 piedi?
davrei credere aqueste fesserie". Uno può anche capire 20 cose contemporaneamente e poi io posso dire
"sto cercando di capire se vengono esseri da altri pianeti con le loro macchine e dovrei credere ad una divinità che crea l'universo e poi viene a rompere le palle agli esseri umani"
teto- -----------
SCALA DI DAWKINS :
teto ha scritto:ma scusa perchè sono fesserie?
si ma come li definisci tu sembrano un dio
elio- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Tutti i presunti avvistamenti di astronavi aliene o simili sono bufale. Sfido chiunque a portarmi una prova che mi smentisca. Ovviamente, la scoperta di esseri tecnologicamente avanzati non terrestri avrebbe un enorme valore scientifico, quindi come prova non mi aspetto qualche filmato-bufala o un articolo di Wikipedia, ma una seria pubblicazione scientifica.
Detto questo, gli UFO sono, letteralmente, oggetti volanti non identificati. Se restano non identificati, affermare che sono alieni non è tanto diverso dal gridare al miracolo per le guarigioni inspiegate da malattie. Non mi risulta che siano mai state identificate astronavi aliene (e ritorno alla richiesta di prove che ho appena fatto).
Detto questo, gli UFO sono, letteralmente, oggetti volanti non identificati. Se restano non identificati, affermare che sono alieni non è tanto diverso dal gridare al miracolo per le guarigioni inspiegate da malattie. Non mi risulta che siano mai state identificate astronavi aliene (e ritorno alla richiesta di prove che ho appena fatto).
Ospite- Ospite
Personalmente sono convinto che nell'Universo siano esistite o esistano altre forme di vita intelligenti e tecnologiche, considerato che esistono in ogni galassia miliardi di stelle e nell'universo ci sono almeno un miliardo di galassie. Non credo affatto a dischi volanti, area 51, autopsie di alieni e UFO vari, si tratta di semplici trovate sensazionalistiche che fanno leva su una certa credulità popolare ed emozionalità diffusa, oppure di fenomeni semplicemente non compresi. Il vero problema di un eventuale contatto con tali forme di vita evolute non è solo dettato dalla distanza ma, soprattutto, dalla contemporaneità. La vita si evolve in miliardi di anni, creando e distruggendo un numero infinito di specie, per cui bisogna anche essere fortunatissimi a condividere lo stesso segmento temporale con una specie intelligente che deve aver raggiunto un livello tecnologico superiore al nostro. A mio avviso il famoso programma SETI potrebbe avere un senso se fosse operativo già da qualche milione di anni e non da poche decine di anni, e forse neppure basterebbe, se si ragiona correttamente nell'ordine di cifre a 9 zeri. Probabilmente segnali alieni sono già passati sulle teste di Pikaie e Prototteri e si sono perduti per sempre, o forse giungeranno tra 800.000 anni. Se si combinano distanza e contemporaneità, la percentuale di incrociare e attestare l'esistenza di vita aliena diventa veramente risibile.
- Numero di messaggi : 1413
SCALA DI DAWKINS :
Multiverso hai ragione, ed a parte le tue considerazioni, io forse mi devo spiegare meglio.
Citando la Hack mi riferivo al fatto che secondo i dati attualmente a disposizione, il pianeta con condizioni di possibile vita più vicino dista parecchi anni luce. Le distorsioni spaziotemporali necessarie ad aggirare l'ostacolo, come dice teto, per il momento sono solo teorie al limite della fantascienza.
Citando la Hack mi riferivo al fatto che secondo i dati attualmente a disposizione, il pianeta con condizioni di possibile vita più vicino dista parecchi anni luce. Le distorsioni spaziotemporali necessarie ad aggirare l'ostacolo, come dice teto, per il momento sono solo teorie al limite della fantascienza.
SCALA DI DAWKINS :
Multiverso ha scritto:Personalmente sono convinto che nell'Universo siano esistite o esistano altre forme di vita intelligenti e tecnologiche, considerato che esistono in ogni galassia miliardi di stelle e nell'universo ci sono almeno un miliardo di galassie. Non credo affatto a dischi volanti, area 51, autopsie di alieni e UFO vari, si tratta di semplici trovate sensazionalistiche che fanno leva su una certa credulità popolare ed emozionalità diffusa, oppure di fenomeni semplicemente non compresi. Il vero problema di un eventuale contatto con tali forme di vita evolute non è solo dettato dalla distanza ma, soprattutto, dalla contemporaneità. La vita si evolve in miliardi di anni, creando e distruggendo un numero infinito di specie, per cui bisogna anche essere fortunatissimi a condividere lo stesso segmento temporale con una specie intelligente che deve aver raggiunto un livello tecnologico superiore al nostro. A mio avviso il famoso programma SETI potrebbe avere un senso se fosse operativo già da qualche milione di anni e non da poche decine di anni, e forse neppure basterebbe, se si ragiona correttamente nell'ordine di cifre a 9 zeri. Probabilmente segnali alieni sono già passati sulle teste di Pikaie e Prototteri e si sono perduti per sempre, o forse giungeranno tra 800.000 anni. Se si combinano distanza e contemporaneità, la percentuale di incrociare e attestare l'esistenza di vita aliena diventa veramente risibile.
quoto pienamente..
e poi, veramente qualcuno vuole credere che un Alieno si comportarebbe come il Dio del vecchio Testamento, apparendo solo a pochissimi e parlando in privato con qualche eletto?..ma dai. Un Alieno che aspetta solo che dimentichiamo una finestra aperta per portarci in qualche luogo misterioso. Questa è la classica visione dei credenti convinti che il mondo gira intorno a noi.
Fux89 ha scritto:Tutti i presunti avvistamenti di astronavi aliene o simili sono bufale. Sfido chiunque a portarmi una prova che mi smentisca. Ovviamente, la scoperta di esseri tecnologicamente avanzati non terrestri avrebbe un enorme valore scientifico, quindi come prova non mi aspetto qualche filmato-bufala o un articolo di Wikipedia, ma una seria pubblicazione scientifica.
C'è un rapporto scientifico-militare francese voluto dal presidente Jacques Chirac chiamato C.O.M.E.T.A.
In questo rapporto vengono esposti famosi casi UFO provenienti dall'ambito militare o aviazione civile di molti paesi.
http://en.wikipedia.org/wiki/COMETA
Alla fine la conclusione è "The report concluded that about 5% of the UFO cases they studied were
utterly inexplicable and the best hypothesis to explain them was the extraterrestrial hypothesis
(ETH)"
ovvero circa il 5% dei casi UFO studiati sono inspiegabili e la migliore spiegazione è quella extraterrestre.
Questo è uno dei pochi studi scientifici riguardo agli UFO.
Se vuoi leggilo, credo che si trovi su internet
teto- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Io leggo anche
IHEDN:
http://www.ihedn.fr/
Non capisco poi come, se dei casi sono apertamente dichiarati inspiegabili, se ne concluda che la migliore spiegazione è quella degli UFO. Se un caso è inspiegabile, tutte le spiegazioni (Leggi ipotesi) hanno lo stesso valore: nullo.
Although members of COMETA consisted mostly of ex-members of IHEDN, IHEDN made it clear that it had nothing to do with this report. As Claude Maugé wrote in his article: "According to Lieutenant-Colonel Pierre Bayle, head of the Communication Service of IHEDN, 'The Institute for Advanced Studies in National Defence wishes to make it clear that statements made by these individuals only engage them, and them alone, and are in no way a reflection of the thoughts of IHEDN, which has no special element of information on this topic.'"
IHEDN:
http://www.ihedn.fr/
Non capisco poi come, se dei casi sono apertamente dichiarati inspiegabili, se ne concluda che la migliore spiegazione è quella degli UFO. Se un caso è inspiegabile, tutte le spiegazioni (Leggi ipotesi) hanno lo stesso valore: nullo.
SCALA DI DAWKINS :
Quoto blush.
Teto, penso che quasi a tutti noi piacerebbe sapere se esistono altre forme di vita intelligente da qualche parte, e sapere se queste civiltà siano in contatto con noi, ma ora come ora sono una serie colossale di bufale e basta.
Teto, penso che quasi a tutti noi piacerebbe sapere se esistono altre forme di vita intelligente da qualche parte, e sapere se queste civiltà siano in contatto con noi, ma ora come ora sono una serie colossale di bufale e basta.
davide- -------------
- Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
ci sono casi inspiegabili però alcuni lasciano presupporre un intervento intelligente, come quel caccia iraniano che si è avvicinato ad un ufo, da questo è uscito un piccolo ufo che si è messo a girare intorno al caccia e quando gli hanno detto di sparare all'ufo si sono disattivate le armi. Questo è un fenomeno inspiegabile però mica vai a dire che è stato del gas ionizzato, non si può nemmeno dire con certezza che è stato un intervento intelligente però rimane un UFO, oggetto volante non identificato.
Sul rapporto cometa, li vuole dire semplicemente che l'IHEDN non ha fatto lo studio ma solo ex membri e che l'IHEDN non concorda con questi perchè non ha materiale sull'argomento
Sul rapporto cometa, li vuole dire semplicemente che l'IHEDN non ha fatto lo studio ma solo ex membri e che l'IHEDN non concorda con questi perchè non ha materiale sull'argomento
teto- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Teto, questo racconto ha la stessa affidabilità di una puntata di ralphsupermaxieroe.teto ha scritto:ci sono casi inspiegabili però alcuni lasciano presupporre un intervento intelligente, come quel caccia iraniano che si è avvicinato ad un ufo, da questo è uscito un piccolo ufo che si è messo a girare intorno al caccia e quando gli hanno detto di sparare all'ufo si sono disattivate le armi. Questo è un fenomeno inspiegabile però mica vai a dire che è stato del gas ionizzato, non si può nemmeno dire con certezza che è stato un intervento intelligente però rimane un UFO, oggetto volante non identificato.
....
davide- -------------
SCALA DI DAWKINS :
teto ha scritto:ci sono casi inspiegabili però alcuni lasciano presupporre un intervento intelligente, come quel caccia iraniano che si è avvicinato ad un ufo, da questo è uscito un piccolo ufo che si è messo a girare intorno al caccia e quando gli hanno detto di sparare all'ufo si sono disattivate le armi. Questo è un fenomeno inspiegabile però mica vai a dire che è stato del gas ionizzato, non si può nemmeno dire con certezza che è stato un intervento intelligente però rimane un UFO, oggetto volante non identificato.
Bene, io sono convinto che sei in buonafede ma perchè io (Ed anche altri qui) prenda in considerazione il racconto (Occhio, prendere in considerazione non significa poi accettarlo) occorre un minimo di riferimenti, una fonte, se la puoi citare.
teto ha scritto:Sul rapporto cometa, li vuole dire semplicemente che l'IHEDN non ha fatto lo studio ma solo ex membri e che l'IHEDN non concorda con questi perchè non ha materiale sull'argomento
Non vedo la logica. Secondo me (Mi pare più plausibile) l'IHEDN non concorda perchè considera il materiale (Che hanno gli altri) privo di sufficiente fondamento.
SCALA DI DAWKINS :
davide ha scritto:Teto, questo racconto ha la stessa affidabilità di una puntata di ralphsupermaxieroe.teto ha scritto:ci sono casi inspiegabili però alcuni lasciano presupporre un intervento intelligente, come quel caccia iraniano che si è avvicinato ad un ufo, da questo è uscito un piccolo ufo che si è messo a girare intorno al caccia e quando gli hanno detto di sparare all'ufo si sono disattivate le armi. Questo è un fenomeno inspiegabile però mica vai a dire che è stato del gas ionizzato, non si può nemmeno dire con certezza che è stato un intervento intelligente però rimane un UFO, oggetto volante non identificato.
....
infatti era un documento top secret declassificato poco tempo fa,
è questo qui sotto.
http://www.mufon.com/famous_cases/1976%20Iran%20Part%201%20MUFON%20Case%20File.pdf
Io non so se credere a gente comune che dice "ho visto una cosa circolare atterrare e poi ripartire" però ci sono molti studi ufo da parte dei militari e documenti militari prima top secret e poi declassificati, cosa dicono i militari, delle fuffe?
Sono dei fuffoni? I documenti che erano top secret? Li hanno fatti tanto per divertirsi?
teto- -----------
SCALA DI DAWKINS :
teto ha scritto:
infatti era un documento top secret declassificato poco tempo fa,
è questo qui sotto.
http://www.mufon.com/famous_cases/1976%20Iran%20Part%201%20MUFON%20Case%20File.pdf
Io non so se credere a gente comune che dice "ho visto una cosa circolare atterrare e poi ripartire" però ci sono molti studi ufo da parte dei militari e documenti militari prima top secret e poi declassificati, cosa dicono i militari, delle fuffe?
Sono dei fuffoni? I documenti che erano top secret? Li hanno fatti tanto per divertirsi?
Mah, io ho l'impressione che i militari (Dave correggimi se sbaglio), essendo responsabili della sicurezza del loro paese, registrano ed archiviano tutto. Ho letto le prime 3 pagine del documento e dato una scorsa al resto, non mi pare che si traggano delle conclusioni; vengono registrati i fatti così come sono (Cosa buona e giusta) e se poi non ci sono ulteriori sviluppi, i documenti vengono archiviati e declassificati.
SCALA DI DAWKINS :
ragiono per logica: tralasciando gli ''eventuali'' avvistamenti ecc ecc.... che potrebbero essere falsi quanto veri..o un mix di entrambe le cose.
parto sempre dal presupposto che l'Universo è infinito! i pianeti e le galassie sono tanti, contarli è assolutamente impossibile.
tra tutti questi pianeti, sicuramente ce ne saranno di disabitati, altri con forme di vita allo stato primordiale e altri con forme di vita magari anche più avanzati della nostra.
se poi vengono a farci visita di tanto in tanto, questo non lo so.... XD
ma sicuramente, pensare ed essere ancora convinti che esistiamo solo noi, in uno spazio infinito cosi infinito, mi sembra asolutamente da presuntuosi e da egocentrici.
sappiamo poco e niente dell'Universo e non siamo in diritto di stabilire che solo noi esistiamo e trovo assurdo, quanto egocentrico, stabilire che in tutto l'Universo, esistiamo solo noi, perchè solo la Terra ha permesso la vita.
ma noi, cosa ne sappiamo se altre forme di vita, si sono sviluppate con altri tipi di ossigeno di atmosfere?
potrebbe benissimo essere cosi.
basare tutto in base ai parametri umani lo trovo un pò egocentrico e molto ma molto riduttivo.
parto sempre dal presupposto che l'Universo è infinito! i pianeti e le galassie sono tanti, contarli è assolutamente impossibile.
tra tutti questi pianeti, sicuramente ce ne saranno di disabitati, altri con forme di vita allo stato primordiale e altri con forme di vita magari anche più avanzati della nostra.
se poi vengono a farci visita di tanto in tanto, questo non lo so.... XD
ma sicuramente, pensare ed essere ancora convinti che esistiamo solo noi, in uno spazio infinito cosi infinito, mi sembra asolutamente da presuntuosi e da egocentrici.
sappiamo poco e niente dell'Universo e non siamo in diritto di stabilire che solo noi esistiamo e trovo assurdo, quanto egocentrico, stabilire che in tutto l'Universo, esistiamo solo noi, perchè solo la Terra ha permesso la vita.
ma noi, cosa ne sappiamo se altre forme di vita, si sono sviluppate con altri tipi di ossigeno di atmosfere?
potrebbe benissimo essere cosi.
basare tutto in base ai parametri umani lo trovo un pò egocentrico e molto ma molto riduttivo.
Ospite- Ospite
Lisa, questa discussione non verte sulla possibilità che esistano o meno altre forme di vita più o meno intelligente nell'universo. Verte sul fatto che la Terra sia visitata oppure no da civiltà tecnologicamente superiori alla nostra.
Ora, tolti i documenti "top secret" che trovi in abbondanza su internet, così come filmati ed amenità simili, ci sono evidenze di quanto sopra? Ci sono prove di queste visite?
Risposta: no.
Poi io sono assolutamente convinto che là fuori, da qualche parte, ci siano pianeti abitati (da parameci o da esseri senzienti, come preferisci), ma è una convinzione mia, personale, basata solo su un mero calcolo statistico e nulla più.
Ora, tolti i documenti "top secret" che trovi in abbondanza su internet, così come filmati ed amenità simili, ci sono evidenze di quanto sopra? Ci sono prove di queste visite?
Poi io sono assolutamente convinto che là fuori, da qualche parte, ci siano pianeti abitati (da parameci o da esseri senzienti, come preferisci), ma è una convinzione mia, personale, basata solo su un mero calcolo statistico e nulla più.
davide- -------------
SCALA DI DAWKINS :
davide ha scritto:Lisa, questa discussione non verte sulla possibilità che esistano o meno altre forme di vita più o meno intelligente nell'universo. Verte sul fatto che la Terra sia visitata oppure no da civiltà tecnologicamente superiori alla nostra.
su internet trovi di tutto sugli UFO, alcune cose sono vere altre no, i documenti che erano top secret e ora declassificati non sono delle fuffe, cmq una prova definitiva non c'è ma cosa può essere un ufo che disattiva le armi ad un caccia? Gas ionizzato, fulmini?
qui ne parla il guidatore di quel caccia iraniano se uno non ha voglia di leggere il documento
https://www.youtube.com/watch?v=hA62IpAwxCA&playnext_from=TL&videos=xWlsAR6p6ms
teto- -----------
SCALA DI DAWKINS :
si, nel documento parla anche dell'elicottero però questo non significa quasi nulla, vuol solo fare un rapporto dove si immette anche quell'elemento, poi può essere legato all'ufo del giorno prima o no però si può anche metterlo
Tehran in 1976 and 1978? I'd be more inclined to suspect the US than
little green men. Wouldn't the aliens have been more interested in the
1979 revolution?
cosa vuol dire? Sono stati gli americani e non un UFO?
1979 revolution?
teto- -----------
SCALA DI DAWKINS :
teto ha scritto:si, nel documento parla anche dell'elicottero però questo non significa quasi nulla, vuol solo fare un rapporto dove si immette anche quell'elemento, poi può essere legato all'ufo del giorno prima o no però si mette lo stesso
1979 revolution?
Traduco (È, tra l'altro, il mio mestiere nella vita reale):
Teheran nel 1976 e 1978? Sarei più incline a sospettare gli USA che gli omini verdi. Gli alieni non sarebbero stati più interessati alla rivoluzione del 1979?
SCALA DI DAWKINS :
Blush response ha scritto:teto ha scritto:si, nel documento parla anche dell'elicottero però questo non significa quasi nulla, vuol solo fare un rapporto dove si immette anche quell'elemento, poi può essere legato all'ufo del giorno prima o no però si mette lo stesso
1979 revolution?
Traduco (È, tra l'altro, il mio mestiere nella vita reale):
Teheran nel 1976 e 1978? Sarei più incline a sospettare gli USA che gli omini verdi. Gli alieni non sarebbero stati più interessati alla rivoluzione del 1979?
sisi grazie ma intendevo, "crede che siano stati gli americani e non gli UFO?" come per dire "ah,ok"
Mmh...secondo me no
teto- -----------
SCALA DI DAWKINS :
davide ha scritto:Lisa, questa discussione non verte sulla possibilità che esistano o meno altre forme di vita più o meno intelligente nell'universo. Verte sul fatto che la Terra sia visitata oppure no da civiltà tecnologicamente superiori alla nostra.
pardon. premettendo, che mi scoccia moltissimo che tra pochi documenti veri, molti altri sono dei fake belli e buoni, mi domando in proposito: ma se negli ultimi anni, alcuni tra i più grandi Stati, hanno deciso di aprire i loro archivi, che fino a poco tempo fa, erano super segreti, qualcosa vorrà dire no? O_O che forse, veramente, sono venuti a farci visita? bhò.....
Ospite- Ospite
Lisa Simpson87 ha scritto:davide ha scritto:Lisa, questa discussione non verte sulla possibilità che esistano o meno altre forme di vita più o meno intelligente nell'universo. Verte sul fatto che la Terra sia visitata oppure no da civiltà tecnologicamente superiori alla nostra.
pardon. premettendo, che mi scoccia moltissimo che tra pochi documenti veri, molti altri sono dei fake belli e buoni, mi domando in proposito: ma se negli ultimi anni, alcuni tra i più grandi Stati, hanno deciso di aprire i loro archivi, che fino a poco tempo fa, erano super segreti, qualcosa vorrà dire no? O_O che forse, veramente, sono venuti a farci visita? bhò.....
Secondo me questo vuole dire che prima gli UFO erano qualcosa che riguardava la difesa nazionale, poi visto che i documenti rilasciano non significano chissà cosa allora li hanno resi pubblici.
Nonostante ciò ci sono alcuni documenti che lasciano perplessi.
Gli Stati Uniti, al contrario di altri stati occidentali, è uno dei pochi stati che non ha ancora aperto i suoi archivi UFO e i pochi che si possono leggere hanno pesanti censure.
Cmq se gli Stati Uniti hanno i file e non li vogliono rendere pubblici vuol dire che magari sanno qualcosa
teto- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Quoto,la vedo pure io cosi'.
L'avvistamento di un Ufo e' credibile quanto un'apparizione mariana.
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
in quel video parla appunto il testimone, inoltre il documento è statunitense, cioè, è accaduto in iran però è apposta venuto uno americano ad indagare sul fatto, se fosse stato un segreto militare USA perchè va ad investigare?
La stessa cosa per le mutilazioni animali, se sono opera del governo USA perchè la CIA e l'FBI hanno indagato su questo fenomeno?
Si possono scaricare dal sito dell'FBI documenti prima top secret e ora declassificati sulle mutilazioni animali
http://foia.fbi.gov/foiaindex/ufoanim.htm
La stessa cosa per le mutilazioni animali, se sono opera del governo USA perchè la CIA e l'FBI hanno indagato su questo fenomeno?
Si possono scaricare dal sito dell'FBI documenti prima top secret e ora declassificati sulle mutilazioni animali
http://foia.fbi.gov/foiaindex/ufoanim.htm
teto- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Hawking: tenetevi alla larga
dai marziani
Gli alieni? Chissà quanti ce ne sono, ma è meglio tenersi alla larga. È la raccomandazione di Stephen Hawking, scienziato-star che occupò la cattedra di Newton. Su 100 miliardi di galassie – spiega Hawking alla Bbc – i pianeti abitati saranno milioni. Una civiltà che riuscisse a raggiungerci sarebbe certo più evoluta della nostra. Proprio in questo sta il pericolo: faremmo la fine degli indigeni d’America quando sbarcò Cristoforo Colombo.
Hawking, 68 anni, paralizzato da 50, costretto a comunicare muovendo un sopracciglio davanti a una telecamera, ha 160 di quoziente intellettuale. Dunque rispettiamo la sua opinione. Ma il radioastronomo Frank Drake, che nel 1960 per primo cercò di captare segnali intelligenti dallo spazio, sostiene una tesi opposta: i cattivi si autodistruggono appena raggiungono un alto livello tecnologico, come rischiamo di fare noi con la bomba atomica. Quindi sopravvivono a lungo soltanto gli alieni buoni: è la selezione darwiniana a livello cosmico. Il fisico Paul Davis, portavoce del programma Search for Extra Terrestrial Intelligence, ha il compito di elaborare una risposta in caso di contatto con extraterrestri. Speriamo che, nel dubbio, si attenga al vecchio proverbio: se la parola è d’argento, il silenzio è d’oro.
http://www3.lastampa.it/scienza/sezioni/news/articolo/lstp/196252/
dai marziani
Gli alieni? Chissà quanti ce ne sono, ma è meglio tenersi alla larga. È la raccomandazione di Stephen Hawking, scienziato-star che occupò la cattedra di Newton. Su 100 miliardi di galassie – spiega Hawking alla Bbc – i pianeti abitati saranno milioni. Una civiltà che riuscisse a raggiungerci sarebbe certo più evoluta della nostra. Proprio in questo sta il pericolo: faremmo la fine degli indigeni d’America quando sbarcò Cristoforo Colombo.
Hawking, 68 anni, paralizzato da 50, costretto a comunicare muovendo un sopracciglio davanti a una telecamera, ha 160 di quoziente intellettuale. Dunque rispettiamo la sua opinione. Ma il radioastronomo Frank Drake, che nel 1960 per primo cercò di captare segnali intelligenti dallo spazio, sostiene una tesi opposta: i cattivi si autodistruggono appena raggiungono un alto livello tecnologico, come rischiamo di fare noi con la bomba atomica. Quindi sopravvivono a lungo soltanto gli alieni buoni: è la selezione darwiniana a livello cosmico. Il fisico Paul Davis, portavoce del programma Search for Extra Terrestrial Intelligence, ha il compito di elaborare una risposta in caso di contatto con extraterrestri. Speriamo che, nel dubbio, si attenga al vecchio proverbio: se la parola è d’argento, il silenzio è d’oro.
http://www3.lastampa.it/scienza/sezioni/news/articolo/lstp/196252/
guardate questo video preso da tg5
https://www.youtube.com/watch?v=ZtitRmqGUPo
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=105564&sez=HOME_ROMA&ssez=CITTA
quest'ultimo invece è un articolo del messaggero sul medesimo fatto
https://www.youtube.com/watch?v=ZtitRmqGUPo
quest'ultimo invece è un articolo del messaggero sul medesimo fatto
teto- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Ludwig von Drake ha scritto:"Come vedete non ci sono oggetti di riferimento per stabilire distanza e dimensioni" aggiungerei movimento e forma. Non capisco come si possa cambiare di cambiamento di quota senza avere riferimenti.
Nel video no, però i 3 militari hanno detto che c'era un cambiamento di quota
teto- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Ludwig von Drake ha scritto:Dunque una testimonianza non supportata.
Rimangono tre puntini di luce indistinti sullo schermo che sarebbero stati nel cielo ad un'altezza non specificata, uno dei quali apparentemente si muove, ma a una velocità non specificata.
Francamente, per legare questo episodio a un'intelligenza ailena ci vuole davvero tantissima (o pochissima) fantasia.
Quindi 3 militari della contraerea filmano 3 puntiti e vanno pure dai carabinieri, cioè, se hanno inventato tutto allora o sono idioti o non so cosa
teto- -----------
SCALA DI DAWKINS :
sisi, so che dici che non si sono inventati tutto, ma allora cosa sono?
3 militari vedono 3 puntini che fanno manovre anomale e poi se ne vanno verso ovest con un angolo di 40°...cos'è, un fenomeno atmosferico?
3 militari vedono 3 puntini che fanno manovre anomale e poi se ne vanno verso ovest con un angolo di 40°...cos'è, un fenomeno atmosferico?
teto- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Ludwig von Drake ha scritto:"Manovre"? E quando i militari avrebbero parlato di manovre? Il termine utilizzato già pretende un'interpretazione determinata dei fatti.
"manovre" l'ho detto io, nel senso che i 3 militari hanno visto quelle 3 luci che si muovevano, scomparivano e poi ricomparivano e si sollevavano verso il cielo
un velivolo normale queste cose non può
farle (c'è scritto in quell'articolo del messaggero)
teto- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Ludwig von Drake ha scritto:I militari non hanno mai usato neanche il termine "velivolo".
Vuoi continuare a parlare delle tue supposizioni circa "manovre" e "velivoli" o rifarti ai fatti?
qui c'è scritto
«formazioni a delta» «punti luminosi sospesi a circa cento metri
da terra e non distanti da loro» «un velivolo normale queste cose non può
farle»
teto- -----------
SCALA DI DAWKINS :
si è vero, sembra che sia tutto sensazionalismo, cioè, almeno mettere la foto, un "qualcuno" messo li sta proprio male, dovrebbero intervistare i 3 militari coinvolti
teto- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Non ho visto il filmato perchè la mia attuale connessione di merda non me lo permette, quindi pongo le seguenti domande:
1) i 3 punti erano tracciati col radar?
2) se sì, sono state analizzate le tracce?
3) se no, cos'ha impedito l'ingaggio?
Considerazione finale: se anche i 3 puntini avessero dei tracciati anomali o eseguissero manovre ritenute impossibili agli attuali velivoli, è sicuramente più realistica l'ipotesi che si tratti, che so, di velivoli sperimentali piuttosto che di UFO, di cui non è mai stata dimostrata l'esistenza.
1) i 3 punti erano tracciati col radar?
2) se sì, sono state analizzate le tracce?
3) se no, cos'ha impedito l'ingaggio?
Considerazione finale: se anche i 3 puntini avessero dei tracciati anomali o eseguissero manovre ritenute impossibili agli attuali velivoli, è sicuramente più realistica l'ipotesi che si tratti, che so, di velivoli sperimentali piuttosto che di UFO, di cui non è mai stata dimostrata l'esistenza.
davide- -------------
SCALA DI DAWKINS :
niente di tutto ciò, semplicemente 3 militari della contraerea che erano di guardia davanti alla residenza dell’ambasciatore
americano presso la Santa Sede hanno visto 3 luci nel cielo, hanno fatto un filmato e lo hanno dato ai carabinieri
americano presso la Santa Sede hanno visto 3 luci nel cielo, hanno fatto un filmato e lo hanno dato ai carabinieri
teto- -----------
SCALA DI DAWKINS :
teto ha scritto:niente di tutto ciò, semplicemente 3 militari della contraerea che erano di guardia davanti alla residenza dell’ambasciatore
Adesso ci siamo. Da lì all'UFO ce ne corre eh
SCALA DI DAWKINS :
Blush response ha scritto:teto ha scritto:niente di tutto ciò, semplicemente 3 militari della contraerea che erano di guardia davanti alla residenza dell’ambasciatore
UFO = oggetto volante non identificato
Quelle 3 luci potevano essere anche 3 gabbiani, però non sono state identificate quindi sono UFO
teto- -----------
SCALA DI DAWKINS :
teto ha scritto:Blush response ha scritto:teto ha scritto:niente di tutto ciò, semplicemente 3 militari della contraerea che erano di guardia davanti alla residenza dell’ambasciatore
Quelle 3 luci potevano essere anche 3 gabbiani, però non sono state identificate quindi sono UFO
No. Allora si chiamano UFL (Unidentified Flying Lights, luci volanti non identificate).
SCALA DI DAWKINS :
Blush response ha scritto:teto ha scritto:Blush response ha scritto:teto ha scritto:niente di tutto ciò, semplicemente 3 militari della contraerea che erano di guardia davanti alla residenza dell’ambasciatore
No. Allora si chiamano UFL (Unidentified Flying Lights, luci volanti non identificate).
si ma le luci sono degli oggetti xD
Cmq sull'ufo del Belgio per Ludwig von Drake...poteva essere anche un errore dei radar però l'ufo è stato fotografato e visto da molte persone
teto- -----------
SCALA DI DAWKINS :
teto ha scritto:
Non dire stronzate. Le luci non sono oggetti, un oggetto è un martello, roba che puoi prendere in testa. Poi:
teto ha scritto:
Cmq sull'ufo del Belgio per Ludwig von Drake...poteva essere anche un errore dei radar però l'ufo è stato fotografato e visto da molte persone
Pregasi citare fonti, nomi dei testimoni, ecc. e spiegare che cos'è un "Errore del radar".
SCALA DI DAWKINS :
Blush response ha scritto:teto ha scritto:
Non dire stronzate. Le luci non sono oggetti, un oggetto è un martello, roba che puoi prendere in testa. Poi:teto ha scritto:
Pregasi citare fonti, nomi dei testimoni, ecc. e spiegare che cos'è un "Errore del radar".
cmq prima per 3 luci intendevo che queste 3 persone vedevano qualcosa che sembrava come 3 luci, cioè, hai mai visto delle cose fatte solo di luce? Al massimo i fulmini globulari, se c'è qualcosa che è fatto di luce vuol dire che c'è una fonte, quindi "3 luci" nel senso "3 oggetti che emanano luce"
https://www.youtube.com/watch?v=Tp2H1MsI3KI
avevo già postato questo video, intanto guarda questa foto, è stata scattata ad un ufo, in belgio, forse è lo stesso del video sopra
http://digilander.libero.it/cuf.fe/BelgiumTriangularUFO2.jpg
Nel video qui sotto al minuto 5:02 parla un ex generale maggiore dell'Air Force belga
https://www.youtube.com/watch?v=o1WQ-OCppLk
P.S. i testimoni sono stati un po tutti xD é abbastanza famosa l'ondata ufo belga degli anni 90 xD Nel video l'ex generale disse che in un'occasione furono centinaia i testimoni
teto- -----------
SCALA DI DAWKINS :
In verità mi sono un po' rotto i coglioni.
Né la foto né il video dicono nulla.
SCALA DI DAWKINS :
Allora ha ragione Ludwig.teto ha scritto:niente di tutto ciò, semplicemente 3 militari della contraerea che erano di guardia davanti alla residenza dell’ambasciatore
Nel video si specifica che i 3 sono controaerei?
Solita foto di luci mosse... mah....Blush response ha scritto:In verità mi sono un po' rotto i coglioni.
davide- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Ludwig von Drake ha scritto:Ed è qui che sbagli, poichè non si sono visti tre oggetti, ma solo tre luci. Tu poni dei presupposti che non corrispondono ai fatti.teto ha scritto:cmq prima per 3 luci intendevo che queste 3 persone vedevano qualcosa che sembrava come 3 luci, cioè, hai mai visto delle cose fatte solo di luce? Al massimo i fulmini globulari, se c'è qualcosa che è fatto di luce vuol dire che c'è una fonte, quindi 3 luci nel senso 3 oggetti che emanano luce
Prima di parlare del Belgio, caso (quello sì) davvero interessante, cerchiamo di mettere un punto a questo argomento. Altrimenti si rischia di fare un minestrone indistinto e inutile.
vabe allora, facciamo un punto a capo e il punto della situazione
3 militari del 17 Reggimento di stanza a Sabaudia (Lt), ovvero come dice l'articolo del messaggero, della contraerea, hanno visto 3 luci ed hanno filmato. Dopo hanno dato il video ai carabinieri
Questo basandosi sulla fonti dell'articolo del messaggero e di quel video di youtube preso da canale 5
cosa sono quelle luci?
è attendibile la notizia di canale 5 e del messaggero?
perchè 3 militari dovrebbero riprendere 3 oggetti e darlo ai carabinieri, non dovrebbero essere abbastanza esperti da riconoscere 3 luci nel cielo?
teto- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2