Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fantasticare ad occhi aperti

5 partecipanti

Andare in basso

Fantasticare ad occhi aperti Empty Re: Fantasticare ad occhi aperti

Messaggio Da Rasputin Gio 4 Mar 2010 - 10:06

Se c'è una cosa sulla quale mi sembri normalissimo è proprio questa. Anch'io ho sempre sognato, ad esempio, di saper suonare la batteria. Strumento difficile per un 15enne nell'Italia degli anni '70, soldi e locale apposito insonorizzato erano fuori dalla mia portata...

Ma il totocalcio no eh

detto senza offesa, il gioco d'azzardo di stato sono tasse per gli idioti

Fantasticare ad occhi aperti Merini10
Fantasticare ad occhi aperti 9y7DqPaA_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60927
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Fantasticare ad occhi aperti Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Fantasticare ad occhi aperti Right_bar_bleue

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Phoenix Gio 4 Mar 2010 - 10:55

Io invece mi immagino come sarebbe stata la mia vita, se avessi accettato la proposta di matrimonio del mio primo grande amore..heeheh Royales
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
SCALA DI DAWKINS :
Fantasticare ad occhi aperti Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Fantasticare ad occhi aperti Right_bar_bleue

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Messaggio Da claudio285 Gio 4 Mar 2010 - 11:38

Si chiama "derealizzazione" in termini psichiatrici

Ma non preoccupatevi, "il sognare ad occhi aperti" è la forma non patologica mgreen
claudio285
claudio285
-------------
-------------

Numero di messaggi : 430
SCALA DI DAWKINS :
Fantasticare ad occhi aperti Left_bar_bleue0 / 700 / 70Fantasticare ad occhi aperti Right_bar_bleue

Messaggio Da SergioAD Gio 4 Mar 2010 - 17:17

Penso che la capacità analitica sia direttamente proporzionale alla capacità di fantasia e vice versa.

Sono le cose che tu chiami stupide che ognuno può avere di sue proprie.

Evidentemente intendi sfruttamento delle tue capacità artistiche per la prima creare melodie e per la seconda diventare Maradona.

Benissimo se fantastichi così anche sulle tecniche con cui ti stai preparando ora sei addirittura concreto.

Quella del tempo ti piacerebbe eh? Dire che “yesterday” l'hai scritta tu? O dare il tuo nome alla distribuzione normale?

Quelle dei brevetti e dell'almanacco coi risultati delle vincite invece non appartiene a te, sei stato un bel provocatore mio caro.

Perché fantasticare di rubare un brevetto quando puoi fantasticare di essere l'inventore? Vale lo stesso per le vincite da gioco, meglio fantasticare di avere brevettato la coca cola.

Oppure (qui potresti essere un po pazzerello) il grande piacere di lasciare tutti di stucco per la tua abilità di viaggiare nel tempo e dimostrarlo con documenti provati.

Potresti fantasticare di apparire e sparire alla/dalla gente eh eh. Basta che non appari quando sarebbe meglio stare nascosti!

Alla mia età sembra che sia possibile assentarsi quasi per tempo indeterminato, sembra che la fantasia sia in grado a sostituirsi alla realtà, dicono, quando non si sono realizzate tappe importanti della vita.

Io non ho questo problema ma da quanto fantastico io riesco a trasferire l'oggetto della fantasia direttamente nei sogni, dove vengono riordinati o messi un sequenze diverse. Ho già detto che lascio un laptop vicino in modo da scrivere (anche su foglio elettronico) la notte.

Credo che sia tanto normale altrimenti tutti questi credenti non ci sarebbero stati.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6906
SCALA DI DAWKINS :
Fantasticare ad occhi aperti Left_bar_bleue0 / 700 / 70Fantasticare ad occhi aperti Right_bar_bleue

Messaggio Da claudio285 Gio 4 Mar 2010 - 17:56

Ludwig von Drake ha scritto:e tu Claudio? fantastichi?

Un tempo molto, ora poco o nulla.
claudio285
claudio285
-------------
-------------

Numero di messaggi : 430
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da davide Gio 4 Mar 2010 - 23:30

Ludwig von Drake ha scritto:Vi capita mai di fantasticare ad occhi aperti?

Anche su cose stupide...

A me, ho quasi vergogna a dirlo, capita di pensare al fatto che mi sarebbe piaciuto imparare a suonare uno strumento da piccolo o aver giocato a calcio fin da bambino (e quindi immagino i relativi futuri alternativi).

Oppure, mi immagino di poter viaggiare nel tempo, ad esempio portandomi dei brevetti nel passato oppure i risultati del totocalcio.

Che non sono normale me lo dico già da solo, quindi è inutile sottolinearlo... :o)

A voi capita mai qualcosa del genere?
Insomma, un po' come JD di Scrubs Fantasticare ad occhi aperti 315697 Fantasticare ad occhi aperti 315697 Fantasticare ad occhi aperti 315697

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Gio 4 Mar 2010 - 23:31

claudio285 ha scritto:
Ludwig von Drake ha scritto:e tu Claudio? fantastichi?

Un tempo molto, ora poco o nulla.

Peccato. Lo dico sinceramente

Fantasticare ad occhi aperti Merini10
Fantasticare ad occhi aperti 9y7DqPaA_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60927
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili