Il thread dell'HiFi
+22
delfi68
silvio
Akka
mix
Steerpike
Kirei
loonar
Loooop
alec
ilmaso
roby
Minsky
BestBeast
Holubice
smile
SergioAD
Cosworth117
*Valerio*
maxsar
renus
chef75
Rasputin
26 partecipanti
Pagina 1 di 12
Pagina 1 di 12 • 1, 2, 3 ... 10, 11, 12
Il thread dell'HiFi
Mi è venuto in mente scrivendo nel mio sondaggio, sono un appassionato della musica ascoltata bene e spendo per il mio impianto quanto altri spendono per l'acquisto di un'auto usata.
C'è qualche "Collega" qui?
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Re: Il thread dell'HiFi
Ho appena comprato un ampli da 500w della kenwood euro 350 preso super offerta sconto.Blush response ha scritto:
Stò aspettando che mi arrivi un cdj 400 (lettore cd)della pioneer costo usato ma ancora in garanzia 500 euri (nuovo 700 circa)
Ho eliminato le casse giganti di una quindicina di anni fa (sing.)per sostituirle con sub JBL e cinque satelliti sempre JBL..(attualmente i cd li carico sul dvd)...risultato alzo e sembra di essere in discoteca
chef75- ------------
- Numero di messaggi : 7878
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
chef75sp ha scritto:Ho appena comprato un ampli da 500w della kenwood euro 350 preso super offerta sconto.Blush response ha scritto:
Stò aspettando che mi arrivi un cdj 400 (lettore cd)della pioneer costo usato ma ancora in garanzia 500 euri (nuovo 700 circa)
Ho eliminato le casse giganti di una quindicina di anni fa (sing.)per sostituirle con sub JBL e cinque satelliti sempre JBL..(attualmente i cd li carico sul dvd)...risultato alzo e sembra di essere in discoteca
Ampli: si tratta di un apparecchio standard sul quale puoi migliorare la qualità del suono lavorando sulla scelta dei cavi. Sulla potenza evito di pronunciarmi, immagino che si tratti di watt di picco perchè per erogare 500 watt continui dovrebbe pesare almeno 40-50 kg
Per il lettore, si tratta di un ottimo apparecchio professionale, quindi affidabile e con buone caratteristiche tecniche, anche se non conosco il convertitore (Wolfson) impiegato.
Senza sapere che diffusori erano quelli vecchi, mi azzardo ad opinare che se erano in buone condizioni hai fatto male a disfartene, nella produzione HiFi c'è una tendenza al calo di qualità e probabilmente per comprarne di nuove dello stesso livello avresti dovuto spendere molto di più. Potevi tenerle come coppia frontale e comprare solo il sub + i due satelliti posteriori.
Ma perchè un lettore professionale se vuoi guardare dei DVD?
A bassissimo prezzo e qualità davvero impressionante ci sono cose poco conosciute ma eccellenti, come questo Oppo
http://www.oppodigital.com/dv980h/dv980h_features.asp
convertitore a 24 bit, apparecchio polivalente, legge anche i sottobicchieri della birra
Lo ha un mio amico sul secondo impianto e ne è entusiasta
SCALA DI DAWKINS :
ho paura che tu sia piuttosto lontano dal concetto di audiofilia proposto da blushchef75sp ha scritto:Ho appena comprato un ampli da 500w della kenwood euro 350 preso super offerta sconto.Blush response ha scritto:
renus ha scritto:
ho paura che tu sia piuttosto lontano dal concetto di audiofilia proposto da blush
eh, l'ho notato anch'io. Ma qui c'è posto per tutti
SCALA DI DAWKINS :
Blush response ha scritto:renus ha scritto:
ho paura che tu sia piuttosto lontano dal concetto di audiofilia proposto da blush
No....è che mi piace anche mixare a tempo perso e allora invece di un semplice impianto (solo) per ascoltare la musica mi sono atrezzato anche per fare il "dj"......non ho continuato dicendo che il tutto è collegato a un computer e a una consolle HERCULES RMX...
chef75- ------------
SCALA DI DAWKINS :
non te la prendere, ma l'audiofilia è un mondo a parte...chef75sp ha scritto:Blush response ha scritto:renus ha scritto:
No....è che mi piace anche mixare a tempo perso e allora invece di un semplice impianto (solo) per ascoltare la musica mi sono atrezzato anche per fare il "dj"......non ho continuato dicendo che il tutto è collegato a un computer e a una consolle HERCULES RMX...
Non me la prendo di certo.....non vedo però come puoi dire che è un mondo a parte che se metto su un cd di pavarotti sembra di essere in teatro...tra l'altro l'ampli. (che stava solo per amplificatore ma accorciato) ha varie impostazioni per regolare il suono e per renderlo ottimale il piu possibile in base al tipo di musica ascoltata....quindi come ho detto in precedenza ho un prodotto che oltre a farmi sentire la musica (non bene ma di piu) ci posso fare anche lo scemo a mixare,posso mettere su la Callas con la base musicale dei puffi e mettere tutto a tempo.renus ha scritto:
non te la prendere, ma l'audiofilia è un mondo a parte...
chef75- ------------
SCALA DI DAWKINS :
chef75sp ha scritto:Non me la prendo di certo.....non vedo però come puoi dire che è un mondo a parte che se metto su un cd di pavarotti sembra di essere in teatro...tra l'altro l'ampli. (che stava solo per amplificatore ma accorciato) ha varie impostazioni per regolare il suono e per renderlo ottimale il piu possibile in base al tipo di musica ascoltata....quindi come ho detto in precedenza ho un prodotto che oltre a farmi sentire la musica (non bene ma di piu) ci posso fare anche lo scemo a mixare,posso mettere su la Callas con la base musicale dei puffi e mettere tutto a tempo.renus ha scritto:
Cedo la parola a renus.
SCALA DI DAWKINS :
troppe responsabilità.. molloBlush response ha scritto:chef75sp ha scritto:Non me la prendo di certo.....non vedo però come puoi dire che è un mondo a parte che se metto su un cd di pavarotti sembra di essere in teatro...tra l'altro l'ampli. (che stava solo per amplificatore ma accorciato) ha varie impostazioni per regolare il suono e per renderlo ottimale il piu possibile in base al tipo di musica ascoltata....quindi come ho detto in precedenza ho un prodotto che oltre a farmi sentire la musica (non bene ma di piu) ci posso fare anche lo scemo a mixare,posso mettere su la Callas con la base musicale dei puffi e mettere tutto a tempo.renus ha scritto:
Cedo la parola a renus.
piuttosto ras, mi piacerebbe un tuo parere audiofilo sul mio ultimo lavoro discografico... abbiamo lavorato con standard davvero alti per una autoproduzione (più o meno) mixando una parte a Londra e poi provando il mastering allo Sterling di NY... per poi farlo fare da un ingegnere bravissimo di Napoli (è proprio vero che l'esotico rischia di essere una bufala)...
c'è una nuova corrente che abbiamo abbracciato che è quella del Turn me up http://www.turnmeup.org/ nella gestione della dinamica finale...
ti contatto in privato
c'è una nuova corrente che abbiamo abbracciato che è quella del Turn me up http://www.turnmeup.org/ nella gestione della dinamica finale...
ti contatto in privato
renus ha scritto:piuttosto ras, mi piacerebbe un tuo parere audiofilo sul mio ultimo lavoro discografico... abbiamo lavorato con standard davvero alti per una autoproduzione (più o meno) mixando una parte a Londra e poi provando il mastering allo Sterling di NY... per poi farlo fare da un ingegnere bravissimo di Napoli (è proprio vero che l'esotico rischia di essere una bufala)...
ti contatto in privato
Se il grassetto si riferisce all'incisione, mi fai tirare un respiro di sollievo. Oggigiorno purtroppo si tende ad effettuare le incisioni digitali con formati molto compressi allo scopo di ottenere livelli di registrazione più alti abasso costo. Chi ne fa le spese è proprio la dinamica del suono, ahimé
Adesso ti rispondo al MP
SCALA DI DAWKINS :
Il mio impianto HIFI farebbe impallidire un audiofilo ;-)
Dalla rabbia intendo ;-)
A casa sono un felice possesore di logitech z-5500; sicuramente una certa gamma di utenti storcerebbe il naso, ma sul mercato nella fascia di prezzo che mi ero preposto era uno degli impianti migliori, potente ed un bel suono (rispetto al prezzo).
Ora sto cercando il sostituto, visto che l'altro è rimasto a casuccia.
Consigli?
Dalla rabbia intendo ;-)
A casa sono un felice possesore di logitech z-5500; sicuramente una certa gamma di utenti storcerebbe il naso, ma sul mercato nella fascia di prezzo che mi ero preposto era uno degli impianti migliori, potente ed un bel suono (rispetto al prezzo).
Consigli?
maxsar- -----------
- Numero di messaggi : 1349
SCALA DI DAWKINS :
maxsar ha scritto:Il mio impianto HIFI farebbe impallidire un audiofilo ;-)
Dalla rabbia intendo ;-)
Consigli?
Budget?
SCALA DI DAWKINS :
1200-1300 dollari al massimo, mi faccio questo come regalo di natale ;-)
maxsar- -----------
SCALA DI DAWKINS :
maxsar ha scritto:1200-1300 dollari al massimo, mi faccio questo come regalo di natale ;-)
Due domande veloci poi devo uscire: parli di un prezzo in dollari, userai l'impianto in Italia o in US (Importante per il voltaggio di alimentazione)?
Con quell'importo si riesce a comprare roba abbastanza buona, a patto di essere d'accordo su 2 condizioni, comprare usato quasi tutto ed avere pazienza su ebay (Sicuramente per natale non avresti tutto).
Hai un conto PayPal?
Utile è anche sapere + o - che genere di musica ascolti, poi posso cominciare a fare delle ricerchine su eBay Germania, miglior mercato dell'HiFi in Europa come rapporto prezzi/qualità, e ti manderei dei link su possibili articoli.
a dopo, ciao
SCALA DI DAWKINS :
USparli di un prezzo in dollari, userai l'impianto in Italia o in US (Importante per il voltaggio di alimentazione)?
No problema.comprare usato quasi tutto ed avere pazienza su ebay (Sicuramente per natale non avresti tutto).
YesHai un conto PayPal?
Quasi sempre metal.Utile è anche sapere + o - che genere di musica ascolti
Ke dire....grazie mille!miglior mercato dell'HiFi in Europa come rapporto prezzi/qualità, e ti manderei dei link su possibili articoli.
maxsar- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Ok capito. Unico "Problema", a causa del voltaggio la Germania non è il mercato migliore. Secondo passo, tenendo presente che 50 % del budget va nei diffusori, vuoi un lettore CD singolo o multiplo?
Nel secondo caso, un esempio:
http://cgi.ebay.com/Nakamichi-MB-4s-7-disk-Musicbank-CD-changer_W0QQitemZ260518075466QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item3ca8165c4a
Nel primo, un altro paio:
http://cgi.ebay.com/SHANLING-CD100-Hi-Fi-CD-Player-PHILIPS-head-Servo-NEW_W0QQitemZ290368318617QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item439b4cec99
e questo è decisamente l'asso, legge anche i sottobicchieri della birra:
http://cgi.ebay.com/OPPO-BDP-83-ALL-REGION-CODE-FREE-BLU-RAY-DVD-CD-PLAYER_W0QQitemZ360214258105QQcmdZViewItemQQptZDVD_Players_Recorders?hash=item53de7161b9
questo per il primo passo, per quanto riguarda l'amplificazione ho le idee abbastanza chiare trattandosi di metallo:-))
Nel secondo caso, un esempio:
http://cgi.ebay.com/Nakamichi-MB-4s-7-disk-Musicbank-CD-changer_W0QQitemZ260518075466QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item3ca8165c4a
Nel primo, un altro paio:
http://cgi.ebay.com/SHANLING-CD100-Hi-Fi-CD-Player-PHILIPS-head-Servo-NEW_W0QQitemZ290368318617QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item439b4cec99
e questo è decisamente l'asso, legge anche i sottobicchieri della birra:
http://cgi.ebay.com/OPPO-BDP-83-ALL-REGION-CODE-FREE-BLU-RAY-DVD-CD-PLAYER_W0QQitemZ360214258105QQcmdZViewItemQQptZDVD_Players_Recorders?hash=item53de7161b9
questo per il primo passo, per quanto riguarda l'amplificazione ho le idee abbastanza chiare trattandosi di metallo:-))
SCALA DI DAWKINS :
Vada per l'asso ;-)vuoi un lettore CD singolo o multiplo?
Se poi sforiamo un filo il budget don't worry.
maxsar- -----------
SCALA DI DAWKINS :
maxsar ha scritto:Vada per l'asso ;-)vuoi un lettore CD singolo o multiplo?
Se poi sforiamo un filo il budget don't worry.
Allora, l'Oppo è decisamente un'ottima scelta per i budget limitati, su eBay pare però essere quotato un po' troppo alto rispetto al prezzo del nuovo (Almeno in Europa):
http://electronics.shop.ebay.com/i.html?_nkw=oppo+dv-980h&_sacat=293&_trksid=p3286.m270.l1311&_dmpt=DVD_Players_Recorders&_odkw=oppo+980&_osacat=293
Allora, siccome pare che nuovo non venga più fabbricato
http://www.oppodigital.com/players.asp
direi che l'alternativa è o comprarne uno usato tra i 6 trovati su eBay (Link sopra) offrendo sui 200 - 250 a seconda delle condizioni, o investire sul nuovo
http://www.oppodigital.com/blu-ray-bdp-83/
Per l'amplificazione è più facile, uno dei migliori rapporti prezzo/qualità lo offre la Rotel, ed ho trovato un bell'aggeggio
http://cgi.ebay.com/Rotel-RA-1070-Integrated-Amplifier-2-Channel-Amp_W0QQitemZ370305558624QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item5637ee6860
che ti consiglierei di non lasciarti sfuggire perchè al momento è l'unico disponibile. Offferta max. puoi provare fino a 500-600$
Ammesso e non concesso che si sia risparmiato sull'oppo comprando il modello fuori produzione usato, rimangono circa 700$ da investire nei diffusori. Tra quelli che conosco (Per conosco intendo modelli che ho ascoltato), in US la scelta è altresì facile, Klipsch (Non so se conosci il nome). Direi che i modelli adatti al futuro impianto sono questo
http://cgi.ebay.com/Klipsch-RF-52-Reference-Series-floor-standing-Pair_W0QQitemZ170400934473QQcmdZViewItemQQptZSpeakers_Subwoofers?hash=item27acafea49
ma con un ampli da 100 + 100 se ci dai dentro rischi di sfondarli, sopratutto i tweeter data la famigerata natura da "Arieti" degli ampli Rotel (Ho sfondato un paio di diffusori anch'io), il modello superiore però
http://cgi.ebay.com/Klipsch-RF-62-Reference-floorstanding-Pair-BLACK_W0QQitemZ180408693117QQcmdZViewItemQQptZSpeakers_Subwoofers?hash=item2a0132317d
è più caro (Sarebbe anche l'ideale). Dati gli oltraggiosi costi di spedizione che ho visto, ti consiglio di vedere se trovi un rivenditore nella tua zona, lo puoi cercare qui
http://www.klipsch.com/na-en/where-to-buy/default.aspx
(Nella tua città non paiono essercene)
Tienimi al corrente, non appena ha senso poi parliamo del cablaggio
SCALA DI DAWKINS :
Tirosù
Aus aktuellem Anlass
Aus aktuellem Anlass
SCALA DI DAWKINS :
Non ti sto ad indicare un modello preciso perche' non ho ancora idea di cio' che voglio fare esattamente...ma...in generale tu cosa pensi degli impianti BOSE?
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
*Valerio* ha scritto:Non ti sto ad indicare un modello preciso perche' non ho ancora idea di cio' che voglio fare esattamente...ma...in generale tu cosa pensi degli impianti BOSE?
Beh indicare una marca non è sufficiente, molte hanno prodotti di gamma bassa, media ed alta. Per quanto riguarda i lettori ad esempio, Bose ha delle macchine mediamente efficienti ma care a causa del design, una specie di Bang & Olufsen di serie B. Per quanto riguarda i diffusori invece, ne ha di comunissimi e poi di eccellenti, ma a partire dalle 5 cifre...Devi innanzitutto avere un'idea
1. di quanto vuoi / puoi spendere
2. che musica ascolti
3. che tipo di suono ti piace
se hai la pazienza di scorrerti il thread dall'inizio, molto probabilmente mi risparmi di riscrivere parecchio
SCALA DI DAWKINS :
Devi innanzitutto avere un'idea
Infatti,meglio che veda un attimo che cosa voglio esattamente,in ogni caso ascolto musica rock a 360°,mi piace sentire il sub che pompa,preferirei una roba tipo 2.1 e non mi interessa la lettura del DVD o bluray.
Il tutto andrebbe a collocarsi in una stanza 4x4 piena di mobili e cazzi vari dappertutto.
Il budget dovrebbe essere max 1800-2000 E
SCALA DI DAWKINS :
*Valerio* ha scritto:Devi innanzitutto avere un'idea
Infatti,meglio che veda un attimo che cosa voglio esattamente,in ogni caso ascolto musica rock a 360°,mi piace sentire il sub che pompa,preferirei una roba tipo 2.1 e non mi interessa la lettura del DVD o bluray.
Il tutto andrebbe a collocarsi in una stanza 4x4 piena di mobili e cazzi vari dappertutto.
Il budget dovrebbe essere max 1800-2000 E
Se sei disposto a comprare roba usata, con quei soldi ti fai un impianto di lusso
Con dei buoni diffusori che riproducano dei bei bassi pieni, il sub è superfluo, credimi. Qui i miei:
SCALA DI DAWKINS :
Quindi se ho ben capito non ti serve un lettore CD. I soldi che costerebbe li potresti investire in un buon convertitore DA, utilizzando l'uscita digitale del supporto memoria, qualunque esso sia. Una regola orientativa generale è, nei diffusori si investe circa il 50 % del budget, ossia in questo caso sotto i 1000 neuri. Per quei soldi si trova roba buona anche nuova, ma prima occorre sapere come ti piace ascoltare la musica, ad es. suono squillante, buoni acuti e bei bassi pieni, o suono morbido ed equilibrato, volume alto o basso? Quando ascolti lasci andare la musica in sottofondo mentre fai qualcos'altro o ti siederesti volentieri in poltrona 3 m di fronte ai diffusori a godertela?
SCALA DI DAWKINS :
Allora io direi che (Bisogna partire da quelli) ti convengono dei diffusori squillanti ad alta efficienza, ad es. questi
http://cgi.ebay.de/Quadral-Platinum-Ultra-9-silber-Stand-Lautsprecher-Paar-/280505993971?cmd=ViewItem&pt=DE_Lautsprecher_Martin&hash=item414f75caf3#ht_1807wt_1138
od anche questi
http://cgi.ebay.de/Cerwin-Vega-XLS-215-215-Lautsprecher-Boxen-3-Wege-Paar-/380216941260?cmd=ViewItem&pt=DE_Lautsprecher_Martin&hash=item5886b21acc#ht_2016wt_912
da compensare poi con un'amplificazione più "Morbida" e dal suono caldo.
Che lettore CD hai? Il convertitore DA è in genere parte del lettore stesso, converte il segnale digitale in analogico per inviarlo all'amplificatore.
I diffusori che ti ho proposto sono leggermente al disopra del preventivato, ma per un semplice motivo: se compri pre e finale usati, con il denaro rimanente ti puoi permettere componenti di qualità superiore e ti ci vogliono dei diffusori che siano all'altezza.
http://cgi.ebay.de/Quadral-Platinum-Ultra-9-silber-Stand-Lautsprecher-Paar-/280505993971?cmd=ViewItem&pt=DE_Lautsprecher_Martin&hash=item414f75caf3#ht_1807wt_1138
od anche questi
http://cgi.ebay.de/Cerwin-Vega-XLS-215-215-Lautsprecher-Boxen-3-Wege-Paar-/380216941260?cmd=ViewItem&pt=DE_Lautsprecher_Martin&hash=item5886b21acc#ht_2016wt_912
da compensare poi con un'amplificazione più "Morbida" e dal suono caldo.
Che lettore CD hai? Il convertitore DA è in genere parte del lettore stesso, converte il segnale digitale in analogico per inviarlo all'amplificatore.
I diffusori che ti ho proposto sono leggermente al disopra del preventivato, ma per un semplice motivo: se compri pre e finale usati, con il denaro rimanente ti puoi permettere componenti di qualità superiore e ti ci vogliono dei diffusori che siano all'altezza.
SCALA DI DAWKINS :
Ludwig von Drake ha scritto:Consiglia anche il lettore cd, ora dò un occhio a quanto suggerito...
Allora, non è la prima volta (Ormai vanno 3 o 4) che faccio questo tipo di "Consulenza", ed ho già avuto modo di valutarne i risultati presso amici dalle esigenze più svariate (Una ascolta quasi solo classica, l'altro quasi solo country, uno quasi solo rock, ecc.) che si sono fatti l'impianto su suggerimenti miei, ed ho visto che il modo di procedere a "Ritroso", sia corretto o no, partendo dai diffusori, poi con l'amplificazione, e solo alla fine con la fonte, ossia il lettore CD, ha dato buoni risultati. Perché? Perché una volta scelto il tipo di diffusori, con un determinato tipo di suono / spettro di impiego, si va "Correggendo" quanto si desidera. Esempio, per rimanere nel caso concreto: a te, data la diversità dei tipi di musica che ascolti, ho consigliato diffusori ad alta efficienza (Tra i 91db, fino addirittura a 99) dal suono squillante e limpido, che consentono di ascoltare bene la musica nei dettagli anche a basso volume ed inoltre permettono di venire pilotati da amplificatori di potenza ridotta. Questo può però, alzando il volume, causare una certa asprezza nel suono, specie ascoltando per periodi di tempo più estesi dei 5 - 10 minuti, il che può "Stancare" o addirittura dare sui nervi. Quindi occorre agire sull'amplificazione: occorrono un pre ed un finale (Con il tuo budget già ti puoi permettere di "Schifare" gli integrati) dal suono più caldo e "Morbido", che attenuino questo eventuale effetto. Tenendo presente che io non suggerisco mai nulla che non abbia avuto modo di provare o perlomeno ascoltare personalmente (E ne ho provata di roba eh), una volta fatta una "Preselezione" dei possibili candidati, in previsione di come potrebbero suonare, si fa alla fine la scelta del lettore. Dato che più o meno ho già un'idea di che amplificazione potrebbe fare al caso tuo, ho già anche un'idea di che lettore, e ti posso rispondere. Però prima devo sapere:
- se vuoi un lettore singolo o multiplo, dato che mi dici di ascoltare spesso in sottofondo mi pare un'opzione da tenere presente.
- Se ascolti anche CD copiati, dato che non tutti i lettori li riproducono.
EDIT: un'alternativa più economica ai diffusori già suggeriti sarebbe questa:
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=360264738421&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_831wt_1138
Ultima modifica di Blush response il Mer 2 Giu 2010 - 12:47 - modificato 1 volta.
SCALA DI DAWKINS :
Blush response ha scritto:
Mazza che competenza Blush,mi intrometto solo per dare una dritta,dato che Ludwig aveva detto di ascoltare Mp3
A questo proposito esiste un software davvero ottimo che da ottimi risultati.
http://www.poikosoft.com/
Easy CD-DA Extractor e' a mio parere un software davvero completo che consente di masterizzare cd,ma anche dvd (anche se non e' il top per questi ultimi).
E' in grado di riconoscere qualsiasi file audio e di convertirlo nei piu' svariati formati.
E' completamente in italiano ed ha un'interfaccia davvero intuitiva.
Certo e' che, per esperienza personale sforna copie che sono di gran lunga piu' leggibili e digeribili dai lettori piu' restii nella lettura dei masterizzati,e la qualita' e' ottima,ben superiore al tanto blasonato Nero.
Unica pecca non e' un freeware,inizialmente credo dia 30 giorni di prova,poi....
SCALA DI DAWKINS :
*Valerio* ha scritto:Blush response ha scritto:
Mazza che competenza Blush,mi intrometto solo per dare una dritta,dato che Ludwig aveva detto di ascoltare Mp3
A questo proposito esiste un software davvero ottimo che da ottimi risultati.
http://www.poikosoft.com/
Easy CD-DA Extractor e' a mio parere un software davvero completo che consente di masterizzare cd,ma anche dvd (anche se non e' il top per questi ultimi).
E' in grado di riconoscere qualsiasi file audio e di convertirlo nei piu' svariati formati.
E' completamente in italiano ed ha un'interfaccia davvero intuitiva.
Certo e' che, per esperienza personale sforna copie che sono di gran lunga piu' leggibili e digeribili dai lettori piu' restii nella lettura dei masterizzati,e la qualita' e' ottima,ben superiore al tanto blasonato Nero.
Unica pecca non e' un freeware,inizialmente credo dia 30 giorni di prova,poi....
Beh visto che il nostro Ludwig pare fare largo uso di fonti digitali, non mi pare affatto un cattivo suggerimento perché amplierebbe la gamma delle possibilità di scelta del lettore. Intanto sto facendo delle ricerche su pre e finali, ma al momento almeno su eBay si trova pochino, e su altri due siti che conosco addirittura nulla (Di quello che cerco io). Un fattore che restringe la scelta purtroppo è l'invio in Italia, molti non inviano all'estero ed alcuni perfino espressamente "Non in Italia" (Suppongo ne abbiano ben donde, ahimè).
EDIT considerazione di interesse generale: alcuni valori empirici, peraltro poco rappresentativi perchè finora ho fatto poche prove e solo sui miei due lettori Nakamichi, (la prossima prova la farò sul lettore Marantz CD 7001 che un amico si è comprato su consiglio mio per 280 neuri, un affarone visto che il prezzo del nuovo si aggira sui 600) paiono indicare che non è solo il formato dei file audio a determinare la leggibilità dei CD copiati ma anche la qualità dei CD vergini impiegati. La stessa copia non veniva letta dal mio schizzinoso MB 10, il lettore migliore, mentre invece girava senza problemi sull'MB 8, apparecchio uno scalino di sotto ma dal suono quasi indistinguibile da quello dell'apparecchio superiore; copiando lo stesso CD su un vergine più caro, veniva letto anche dall'MB 10. Stasera faccio una controprova, porto il CD copiato di inferiore qualità dal mio a mico e lo provo sul Marantz, dato che questi mi ha riferito che il suo apparecchio, pur essendo codificato per un sacco di formati (È tra l'altro anche un riproduttore SACD) non legge alcune delle sue copie. Se non dovesse leggere la copia di scarsa qualità, provo con quella migliore; se la legge, non dipende dal formato che è lo stesso ma dalla qualità del supporto impiegato. Devo dire comunque che l'MB 8, quantunque vecchio (9 anni) quindi non codificato, legge anche i sottobicchieri della birra
SCALA DI DAWKINS :
OT
Blush,mi dai il link dell'equivalente tedesco al "trova prezzi italiano"?
http://www.trovaprezzi.it/
SCALA DI DAWKINS :
*Valerio* ha scritto:OT
Vuoi dire "I" link :
http://wir-lieben-preise.de/?gclid=CI_LjPr-gaICFQo9ZgodciRLFA
http://www.billiger.de/?adword=generic/exact/preis_rest/Preise%20Vergleichen
http://www.preis.de/
http://www.idealo.de/
http://www.evendi.de/
http://www.preissuchmaschine.de/
http://www.preisroboter.de/
http://www.guenstiger.de/gt/main.asp
http://www.preisvergleich.de/
se te ne servono altri non hai che da dirlo
se è per roba HiFi - elettronica, comunico a tutti che in linea di massima i prezzi del mercato tedesco stanno al di sotto di quello italiano all'incirca di un 30 %
SCALA DI DAWKINS :
Piu' che sufficienti! Grazie
Ne sono al corrente,a volte pur con maggiori spese di spedizione conviene ugualmente.
se è per roba HiFi - elettronica, comunico a tutti che in linea di
massima i prezzi del mercato tedesco stanno al di sotto di quello
italiano all'incirca di un 30 %
Ne sono al corrente,a volte pur con maggiori spese di spedizione conviene ugualmente.
SCALA DI DAWKINS :
*Valerio* ha scritto:Piu' che sufficienti! Graziese è per roba HiFi - elettronica, comunico a tutti che in linea di
massima i prezzi del mercato tedesco stanno al di sotto di quello
italiano all'incirca di un 30 %
Ne sono al corrente, spesso con maggiori spese di spedizione conviene ugualmente.
SCALA DI DAWKINS :
Ludwig von Drake ha scritto:Allora, direi CD multipli + copiati...
Lo temevo.
Premetto che anch'io ho posseduto finora esclusivamente riproduttori CD multipli dei quali sono un entusiasta, ma ti devo avvertire che c'è uno svantaggio: dovuto ai costi causati dal maggior numero di parti meccaniche, ed al segmento di utenza di tali apparecchi, la scelta si riduce drammaticamente. Ci sono abbastanza apparecchi standard (Onkyo, Bose, anche Marantz ne fa uno un po' migliore sui 400 euro) sui 2 - 300 euro, con convertitori da 1 bit o "Bitflow" e dal suono generalmente di merda. La fascia intermedia di qualità (Che è la tua) è quasi totalmente scoperta. La scelta cade quindi giocoforza su macchine usate molto poco reperibili. Per il mio MB 10 ho cercato 18 mesi, ed ora è praticamente introvabile, lo stesso dicasi per il mio MB 8. Per acquistare un multiplo nuovo dello stesso livello occorre fare un salto grosso: a partire da 1000 euro. Uno buono lo fa la Rotel (RCC 1055), poi c'è Bang & Olufsen (Sui 2000 usato), il MCD 205 della McIntosh (4000 neuri ), insomma occorrre cercare ed avere pazienza. Al momento su eBay Germania ci sono questi:
http://audio.shop.ebay.de/?_from=R40&_trksid=p3984.m570.l1313&_nkw=Nakamichi+MB&_sacat=10614
tra i quali mi sento di consigliarti solo il primo in alto, tra l'altro l'unico che vine offerto completo di telecomando.
Amplificatore: ieri sono stato mezz'ora al telefono con un amico più esperto di me, il quale, contrariamente a quanto pensavo io, mi ha consigliato nel tuo caso di lasciar cadere la scelta non su pre e finale separati ma su un buon integrato, per varie ragioni: al momento si trovano buoni finali ma quasi nessun pre, inoltre i costi di spedizione, non trascurabili dato che si tratta di invio internazionale, ne risulterebbero dimezzati.
Ti sottopongo candidati che ho sott'occhio:
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160439017333&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_648wt_1138
(Offerta max. fino a 380)
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280514510100&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_1514wt_1138
(Stesso apparecchio ma metallizzato invece che nero, questione di gusti però occhio, il prezzo tende a salire di più)
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290441351707&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_500wt_1154
(Il predecessore, compra subito per 350 però no, secondo me nessuno farà offerte e con un po' di culo lo porti via a 300 che è il suo prezzo)
Noterai che si tratta in tutti i casi di articoli su eBay Germania, per eventuali trattative ovvio che ti darei una mano io, lo faccio già da anni per vari amici ed ho qaccumulato un sacco di esperienza
SCALA DI DAWKINS :
Ludwig von Drake ha scritto:Un amico mi dice che pre e finale sarebbe meglio, mi spieghi perchè secondo te non è così?
Pre e finale è meglio, solo che per questione di budget, reperibilità nonché come già menzionato spese di spedizione, per te pare sia più conveniente un buon integrato.
Se hai tempo, pazienza e voglia di spendere qualche soldo in più si può comunque provare. Intanto ho trovato degli eccellenti diffusori che mi erano sfuggiti, rapporto prezzo / qualità ancora migliore dei Klipsch:
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250641863571&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_1567wt_1138
un'occasione eccellente, vendita privata, per l'invio in Italia posso chiedere se vuoi. Secondo m li porti via con 800-1000 neuri, di listino ne costano 1000 di più
SCALA DI DAWKINS :
Ludwig von Drake ha scritto:Considera che stiamo lavorando per un acquisto che si farà per fine anno...
Potevi dirmelo prima :wall:
Considera che a fine anno il panorama può, e con tutta probabilità lo sarà, tutt'altra cosa. Ad eccezione forse dei diffusori, si troveranno articoli che adesso non si trovano, e vice versa, ad altri prezzi, ecc.
Comunque l'importante è che tu ti sia fatto un'idea
SCALA DI DAWKINS :
IL mio futuro amplificatore deve avere un accessorio fondamentale,l'ingresso USB,e un display abbastanza grande per poter visualizzare le cartelle e sottocartelle dove sono presenti i file mp3.
Questo perche' io la musica l'ho tutta archiviata su un HD esterno da un Tb e sarebbe molto piu' comodo che masterizzare un'infinita' di cd in mp3,un po' come quando si inserisce la chiavetta usb nell'autoradio.
Nel mio salotto ho un piccolo amplificatore Kenwood che ho collegato con gli rca al decoder di Sky,al lettore dvd ed alla Tv.
A quest'ultima inserisco nella porta USB il mio hard disk e cosi' facendo visualizzo tutte le cartelle con gli mp3 sullo schermo...poi selezionando col tasto "input" (mi sembra che si chiami) sull'ampli catturo il segnale che fuoriesce poi dalle casse.
E' una figata!
La gestione degli mp3 in questo modo e' troppo tosta ed io vorrei riproporre tutto cio' utilizzando appunto solo due periferiche,ovvero un buon ampli e quella mp3teca che e' il mio hard disk.
Quindi,esiste na roba che abbia queste caratteristiche?..porta usb,ampio display (che non serva una lente per vedere le cartelle),un solo lettore e che stia dentro ai 500 euri e nuovo?
Che pure io verso la fine dell'anno penso di farmi come regalo...
Questo perche' io la musica l'ho tutta archiviata su un HD esterno da un Tb e sarebbe molto piu' comodo che masterizzare un'infinita' di cd in mp3,un po' come quando si inserisce la chiavetta usb nell'autoradio.
Nel mio salotto ho un piccolo amplificatore Kenwood che ho collegato con gli rca al decoder di Sky,al lettore dvd ed alla Tv.
A quest'ultima inserisco nella porta USB il mio hard disk e cosi' facendo visualizzo tutte le cartelle con gli mp3 sullo schermo...poi selezionando col tasto "input" (mi sembra che si chiami) sull'ampli catturo il segnale che fuoriesce poi dalle casse.
E' una figata!
La gestione degli mp3 in questo modo e' troppo tosta ed io vorrei riproporre tutto cio' utilizzando appunto solo due periferiche,ovvero un buon ampli e quella mp3teca che e' il mio hard disk.
Quindi,esiste na roba che abbia queste caratteristiche?..porta usb,ampio display (che non serva una lente per vedere le cartelle),un solo lettore e che stia dentro ai 500 euri e nuovo?
SCALA DI DAWKINS :
*Valerio* ha scritto:Quindi,esiste na roba che abbia queste caratteristiche?..porta usb,ampio display (che non serva una lente per vedere le cartelle),un solo lettore e che stia dentro ai 500 euri e nuovo?
Sì, sicuramente. Che stia entro i 500 neuri sta scritto in un altro libro
SCALA DI DAWKINS :
Blush response ha scritto:*Valerio* ha scritto:Quindi,esiste na roba che abbia queste caratteristiche?..porta usb,ampio display (che non serva una lente per vedere le cartelle),un solo lettore e che stia dentro ai 500 euri e nuovo?
Cioe'?
Traduci che oggi ho il cervello fuso
SCALA DI DAWKINS :
*Valerio* ha scritto:Blush response ha scritto:*Valerio* ha scritto:Quindi,esiste na roba che abbia queste caratteristiche?..porta usb,ampio display (che non serva una lente per vedere le cartelle),un solo lettore e che stia dentro ai 500 euri e nuovo, e che faccia i pompini?
Cioe'?
Traduci che oggi ho il cervello fuso
Forse adesso mi sono spiegato meglio
SCALA DI DAWKINS :
Blush response ha scritto:
Casse escluse non si trova a quella cifra?
SCALA DI DAWKINS :
*Valerio* ha scritto:Blush response ha scritto:
Ah perchè lo volevi anche con le casse?
Scherzi a parte, non è un tipo di apparecchio sul quale sono informato, però se vuoi ti posso aiutare: fai tu una ricerca, mi comunichi i risultati poi io verifico i prezzi sul mercato tedesco, sull'HiFi siamo tra il 30 ed il 40 % più bassi e se vale anche per quello che cerchi tu, potrebbe darsi che per meno di 500 ti porti via qualcosa che da voi ne costa 700. Fammi sapere, adesso vado al lago ciao
SCALA DI DAWKINS :
Blush response ha scritto:*Valerio* ha scritto:Blush response ha scritto:
Ah perchè lo volevi anche con le casse?
Scherzi a parte, non è un tipo di apparecchio sul quale sono informato, però se vuoi ti posso aiutare: fai tu una ricerca, mi comunichi i risultati poi io verifico i prezzi sul mercato tedesco, sull'HiFi siamo tra il 30 ed il 40 % più bassi e se vale anche per quello che cerchi tu, potrebbe darsi che per meno di 500 ti porti via qualcosa che da voi ne costa 700. Fammi sapere, adesso vado al lago ciao
Ok cerco qualche prodotto dopo...ora io vado al bosco
SCALA DI DAWKINS :
Hai ragione per ora non trovo granche',se non a cifre ben superiori.
Trovo pero' alcuni mini-monitor che sono accessori che si collegano agli ampli per la visualizzazione delle cartelle e altro.
Denon e' una marca buona?
Trovo pero' alcuni mini-monitor che sono accessori che si collegano agli ampli per la visualizzazione delle cartelle e altro.
SCALA DI DAWKINS :
*Valerio* ha scritto:Hai ragione per ora non trovo granche',se non a cifre ben superiori.
Denon come molte altre marche ha prodotti di gamma standard ed alta, quindi non si può parlare di "Marca buona". Le marche conosciute sono così, poi ci sono marche che fanno esclusivamente macchine di gamma alta, ad es. Krell
http://www.krellonline.com/
il mio sogno è possedere un finale Krell...
Comunque puoi provare qui:
http://www.amazon.com/s/ref=nb_sb_noss?url=search-alias%3Delectronics&field-keywords=&x=14&y=16
SCALA DI DAWKINS :
Fortuna che ho sei mesi di tempo per elaborare...
Per me e' sempre cosi',pensa che per la scelta di ogni singolo componente del mio pc impiegai piu' o meno tre mesi..solo che in quel caso avevo le idee molto piu' chiare...
Per me e' sempre cosi',pensa che per la scelta di ogni singolo componente del mio pc impiegai piu' o meno tre mesi..solo che in quel caso avevo le idee molto piu' chiare...
SCALA DI DAWKINS :
*Valerio* ha scritto:Fortuna che ho sei mesi di tempo per elaborare...
Ciapaquà, un esempio:
http://www.naimhdx.com/pdf/Naim_HDX_Hard_Disk_Player.pdf
SCALA DI DAWKINS :
EVVIVA!!!
Non credevo di avere un'altra volta un culo simile, mi sono appena aggiudicato questo
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270676089311&ssPageName=STRK:MEWNX:IT#ht_888wt_1140
Ne avevo già uno, ma un paio di mesi fa ha tirato il calzino e marciavo con un apparecchio sostitutivo, anche quello molto buono ma non esattamente "Quello"
E a che prezzo...Per avere un suono paragonabile, oggi occorre comprare un CD singolo e spendere 800 neuri
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270676089311&ssPageName=STRK:MEWNX:IT#ht_888wt_1140
Ne avevo già uno, ma un paio di mesi fa ha tirato il calzino e marciavo con un apparecchio sostitutivo, anche quello molto buono ma non esattamente "Quello"
E a che prezzo...Per avere un suono paragonabile, oggi occorre comprare un CD singolo e spendere 800 neuri
SCALA DI DAWKINS :
Che bel topic! Non l'avevo notato. Ascoltare musica nell'impiato home theatre è uno dei miei hobby preferiti. Mio padre è un appassionato e quindi abbiamo questo bell'impianto.
IMPIANTO
Sinto-amplificatore Denon AVC-A11SR –
http://www.audiodelta.it/upload/pdf_prove/AVC-A11SR_DVHT_31_102.pdf
Denon DVD-2200 –
http://www.audiodelta.it/upload/pdf_prove/DVD-2200_SUONO_367_404.pdf
Samsung BD-P – Blueray
Denon TU-1500RD -
http://www.audiodelta.it/upload/pdf_prod/TU-1500.pdf
Rotel - Preamplificatore
(Non capisco quale sia il nome )
InFocus IN81 –
http://www.avmagazine.it/articoli/videoproiettori/198/videoproiettore-infocus-in81_index.html
B&W ASW-750 – x1 (1000W RMS)
http://www.electronichouse.com/images/slideshow/ASW-750.jpg
B&W ASW-603 S3 - x2 (200W RMS)
http://i1.sinaimg.cn/IT/cr/2008/0423/3994233364.JPG
B&W ASW-601 S3 - x4 (100W RMS)
https://media.photobucket.com/image/b%252526w%20601%20s3/DJQ96/P1000522-1.jpg
Il sub purtroppo rutta, che ha la gomma staccata in gran parte.
IMPIANTO
Sinto-amplificatore Denon AVC-A11SR –
http://www.audiodelta.it/upload/pdf_prove/AVC-A11SR_DVHT_31_102.pdf
Denon DVD-2200 –
http://www.audiodelta.it/upload/pdf_prove/DVD-2200_SUONO_367_404.pdf
Samsung BD-P – Blueray
Denon TU-1500RD -
http://www.audiodelta.it/upload/pdf_prod/TU-1500.pdf
Rotel - Preamplificatore
(Non capisco quale sia il nome )
InFocus IN81 –
http://www.avmagazine.it/articoli/videoproiettori/198/videoproiettore-infocus-in81_index.html
B&W ASW-750 – x1 (1000W RMS)
http://www.electronichouse.com/images/slideshow/ASW-750.jpg
B&W ASW-603 S3 - x2 (200W RMS)
http://i1.sinaimg.cn/IT/cr/2008/0423/3994233364.JPG
B&W ASW-601 S3 - x4 (100W RMS)
https://media.photobucket.com/image/b%252526w%20601%20s3/DJQ96/P1000522-1.jpg
Il sub purtroppo rutta, che ha la gomma staccata in gran parte.
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”
Chuang-Tzu
Cosworth117- -------------
- Numero di messaggi : 9172
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 1 di 12 • 1, 2, 3 ... 10, 11, 12
Argomenti simili
» Il thread degli scazzi - discarica per i thread meritevoli di rispetto
» Un thread per Mix
» Thread dei fumetti
» Follie sui muri.
» xxxxxxxxxx