Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Imagine

+2
Dinozzz
Clint
6 partecipanti

Andare in basso

Imagine Empty Re: Imagine

Messaggio Da Ospite Ven 28 Nov 2008 - 12:06

LUIS ha scritto:Dovrebbe essere ciò che abbiamo letto, ma spero vada bene anche ciò che abbiamo sentito:

Imagine di John Lennon

Imagine there's no heaven
It's easy if you try
No hell below us
Above us only sky
Imagine all the people
Living for today...

Imagine there's no countries
It isn't hard to do
Nothing to kill or die for
And no religion too
Imagine all the people
Living life in peace...

You may say I'm a dreamer
But I'm not the only one
I hope someday you'll join us
And the world will be as one

Imagine no possessions
I wonder if you can
No need for greed or hunger
A brotherhood of man
Imagine all the people
Sharing all the world...

You may say I'm a dreamer
But I'm not the only one
I hope someday you'll join us
And the world will live as one

TRADUZIONE ITALIANA (che tuttavia perde tantissimo, quindi mi auguro che la maggior parte di voi possa leggerla in inglese)

Immagina non ci sia il Paradiso
prova, è facile
Nessun inferno sotto i piedi
Sopra di noi solo il Cielo
Immagina che la gente
viva al presente...

Immagina non ci siano paesi
non è difficile
Niente per cui uccidere e morire
e nessuna religione
Immagina che tutti
vivano la loro vita in pace...

Puoi dire che sono un sognatore
ma non sono il solo
Spero che ti unirai anche tu un giorno
e che il mondo diventi uno

Immagina un mondo senza possessi
mi chiedo se ci riesci
senza necessità di avidità o fame
La fratellanza tra gli uomini
Immagina tutta le gente
condividere il mondo intero...

Puoi dire che sono un sognatore
ma non sono il solo
Spero che ti unirai anche tu un giorno
e che il mondo diventi uno.

Un grande artigiano di note e parole che ha regalato al mondo una canzone che vorrebbe unire tutti sotto lo stesso ideale : nessun uomo vale più di un altro.
Immagina se il mondo fosse cosi'.

Ultima modifica di Lucanfo il Ven 28 Nov 2008 - 12:27 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Clint Ven 28 Nov 2008 - 12:20

Stavo giusto per aggiungere il video anch'io e domandare: qualcuno sa se la villetta che c'è nel video è di Lennon? Perchè se la mettiamo così quella roba la vado a cantare in giro pure io eh!!! santa

Clint
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 100
SCALA DI DAWKINS :
Imagine Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Imagine Right_bar_bleue

Messaggio Da Clint Ven 28 Nov 2008 - 13:02

LUIS ha scritto:
Jmy ha scritto:Stavo giusto per aggiungere il video anch'io e domandare: qualcuno sa se la villetta che c'è nel video è di Lennon? Perchè se la mettiamo così quella roba la vado a cantare in giro pure io eh!!!
Io parlavo del messaggio, non del soggetto che lo esprimeva.

Lo so bene! ok

Volevo solo invitarvi a polemizzare un pochino! ok

mgreen

Clint
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 100
SCALA DI DAWKINS :
Imagine Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Imagine Right_bar_bleue

Messaggio Da Dinozzz Ven 28 Nov 2008 - 13:34

Jmy ha scritto:Stavo giusto per aggiungere il video anch'io e domandare: qualcuno sa se la villetta che c'è nel video è di Lennon? Perchè se la mettiamo così quella roba la vado a cantare in giro pure io eh!!! santa

Avevo letto una volta su MTV mentre scorreva il video che la villa era proprio sua, una delle residenze sue.....un pò troppo bianca no??? Royales

Comunque grande artista niente da dire....e grande sognatore (purtroppo) perchè credo che un minimo di odio tra uomini rimarrà sempre per quanto si abbattino ideologie, religioni e quant'altro...
Dinozzz
Dinozzz
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 18
Occupazione/Hobby : Programmatore
SCALA DI DAWKINS :
Imagine Left_bar_bleue0 / 700 / 70Imagine Right_bar_bleue

Messaggio Da ros79 Sab 29 Nov 2008 - 20:18

Dinozzz ha scritto:
Jmy ha scritto:Stavo giusto per aggiungere il video anch'io e domandare: qualcuno sa se la villetta che c'è nel video è di Lennon? Perchè se la mettiamo così quella roba la vado a cantare in giro pure io eh!!! santa

Avevo letto una volta su MTV mentre scorreva il video che la villa era proprio sua, una delle residenze sue.....un pò troppo bianca no??? Royales

Comunque grande artista niente da dire....e grande sognatore (purtroppo) perchè credo che un minimo di odio tra uomini rimarrà sempre per quanto si abbattino ideologie, religioni e quant'altro...

io invece credo che se utopicamente si abbattessero religioni, ideologie intolleranti (razziste) e parametri di gloria umana e fama, l'odio non ci sarebbe perchè l'uomo non avrebbe più motivo di essere frustrato. è la frustrazione che porta alla rincorsa di traguardi stabiliti dall'uomo stesso e che crea la prevaricazione con seguenti conflitti.

ros79
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1139
SCALA DI DAWKINS :
Imagine Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Imagine Right_bar_bleue

Messaggio Da lordtom24 Sab 29 Nov 2008 - 22:13

ros79 ha scritto:
Dinozzz ha scritto:

io invece credo che se utopicamente si abbattessero religioni, ideologie intolleranti (razziste) e parametri di gloria umana e fama, l'odio non ci sarebbe perchè l'uomo non avrebbe più motivo di essere frustrato. è la frustrazione che porta alla rincorsa di traguardi stabiliti dall'uomo stesso e che crea la prevaricazione con seguenti conflitti.

Io invece credo che il giorno che l'uomo non sara' piu' capace di odiare non sara' piu umano.

lordtom24
-------------
-------------

Numero di messaggi : 593
SCALA DI DAWKINS :
Imagine Left_bar_bleue35 / 7035 / 70Imagine Right_bar_bleue

Messaggio Da davide Sab 29 Nov 2008 - 23:35

lordtom24 ha scritto:

Io invece credo che il giorno che l'uomo non sara' piu' capace di odiare non sara' piu umano.
Sono d'accordo con te. Non nutro molta fiducia nel genere umano nel suo complesso.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Imagine Left_bar_bleue0 / 700 / 70Imagine Right_bar_bleue

Messaggio Da capricorno Dom 30 Nov 2008 - 9:47

davide ha scritto:
lordtom24 ha scritto:

Sono d'accordo con te. Non nutro molta fiducia nel genere umano nel suo complesso.

Sono d'accordo con voi, l'uomo conviverà sempre con i suoi istinti animali, l'unico modo per essere perfettibili è la ragione, a chi c'è l'ha però......
capricorno
capricorno
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 529
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da lordtom24 Mar 2 Dic 2008 - 3:32

Non penso che la ragione renda l'uomo migliore da un punto di vista morale.
L'uomo e' questo, nel bene e nel male e va tenuto per quello che e'.
Avete mai letto il Mondo Nuovo?

lordtom24
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da capricorno Mar 2 Dic 2008 - 18:15

lordtom24 ha scritto:Non penso che la ragione renda l'uomo migliore da un punto di vista morale.

Penso che l'istinto porti l'uomo ad uccidere mentre la ragione lo porta a declinare tale atto.
Io infatti non penso che l'uomo sia portato alla perfezione, ma che tende ad essere perfettibile, cioè a migliorarsi, perchè la ragione non dovrebbe aiutare questo processo? Sei un pò pessimista.
capricorno
capricorno
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da lordtom24 Mar 2 Dic 2008 - 18:18

capricorno ha scritto:
lordtom24 ha scritto:Non penso che la ragione renda l'uomo migliore da un punto di vista morale.

Penso che l'istinto porti l'uomo ad uccidere mentre la ragione lo porta a declinare tale atto.
Io infatti non penso che l'uomo sia portato alla perfezione, ma che tende ad essere perfettibile, cioè a migliorarsi, perchè la ragione non dovrebbe aiutare questo processo? Sei un pò pessimista.

Si, sono pessimista un pochino.
Non penso che l'uomo sia perfettibile, anche perche' secondo me si tratta di una dottrina pericolosa. Se l'uomo e' migliorabile, perche' non proviamo a migliorarlo? Dietro questo ragionamento ci sono tutti i totalitarismi del XXesimo secolo, da Hitler a Mussolini a Pol Pot a Stalin e via dicendo.
Poi sono convinto che un mondo senza i lati negativi sarebbe tremendo. E' una giusta aspirazione che pero' non dovrebbe mai realizzarsi.
L hai letto il Mondo Nuovo di Huxley?

lordtom24
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da capricorno Mar 2 Dic 2008 - 20:52

[quote="lordtom24
Si, sono pessimista un pochino.
Non penso che l'uomo sia perfettibile, anche perche' secondo me si tratta di una dottrina pericolosa. Se l'uomo e' migliorabile, perche' non proviamo a migliorarlo? Dietro questo ragionamento ci sono tutti i totalitarismi del XXesimo secolo, da Hitler a Mussolini a Pol Pot a Stalin e via dicendo.
Poi sono convinto che un mondo senza i lati negativi sarebbe tremendo. E' una giusta aspirazione che pero' non dovrebbe mai realizzarsi.
L hai letto il Mondo Nuovo di Huxley?[/quote]

Eppure dalle caverne in poi l'uomo ne ha fatto di miglioramenti, penso ad esempio alla dichiarazione francese dei diritti dell'uomo seguita alla rivoluzione del 1789, ti sembra che non abbia apportato miglioramenti nella dignità delle persone? rinnovi il tuo pessimismo citandomi gli esempi più aberranti del XX secolo, ma quelli non hanno mai rappresentato esempi positivi.
L'uomo tuttavia trovo che abbia fatto degli enormi passi in avanti in tanti campi: tecnico, scientifico, sportivo, sociale, culturale, filantropico ecc., perchè pensare che i lati negativi siano indispensabili, che ci saranno sempre è indubbio, ma come dice il motto: errare è umano, perseverare è diabolico! cerchiamo almeno di rendere la vita meno diabolica.
Il libro che citi non l'ho letto.
capricorno
capricorno
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato