Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giardinieristi a me

3 partecipanti

Andare in basso

Giardinieristi a me Empty Giardinieristi a me

Messaggio Da Ateopitecus millantatoris Lun 15 Feb 2021 - 17:14

Esperti di giardinaggio
Avete del fico d india in giardino/balcone? Se si, giusto per curiosità a che latitudine siete dove riesce a vivere e proliferare senza problemi?
Lo chiedo perché sto lavorando ad un bellissimo progetto per coltivare qs pianta in maniera intensiva ed é la pianta piu incredibile che io conosca sul pianeta: riesce a fare anche oltre 1000 ton di fresco per ettaro all anno al 10% di sostanza secca, quindi nettamente piu produttivo del piu produttivo dei mais e per fare 1 ton di sostanza secca usa 20 volte meno acqua del mais

Ateopitecus millantatoris
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 482
Occupazione/Hobby : Presidente del comitato tecnico scientifico del Consorzio Mondiale Bioscoregge
SCALA DI DAWKINS :
Giardinieristi a me Left_bar_bleue0 / 700 / 70Giardinieristi a me Right_bar_bleue

Torna in alto Andare in basso

Giardinieristi a me Empty Re: Giardinieristi a me

Messaggio Da marisella Lun 15 Feb 2021 - 20:22

Io sentii parlare della scozzolatura dei fichi d'india da un mio amico siciliano, che é morto, non era vecchio, tumore al cervello, e mi scrisse tutta una pagina su questo argomento, chissà se si ritrova in forum o se l'ho salvata. Se la trovo te la posto. A me non piacciono perché pungono molto.
marisella
marisella
---------------------
---------------------

Maschio Numero di messaggi : 2685
Occupazione/Hobby : musica
SCALA DI DAWKINS :
Giardinieristi a me Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Giardinieristi a me Right_bar_bleue

Messaggio Da Ateopitecus millantatoris Lun 15 Feb 2021 - 21:07

marisella ha scritto:Io sentii parlare della scozzolatura dei fichi d'india da un mio amico siciliano, che é morto, non era vecchio, tumore al cervello, e mi scrisse tutta una pagina su questo argomento, chissà se si ritrova in forum o se l'ho salvata. Se la trovo te la posto. A me non piacciono perché pungono molto.
ciao grazie ma nn é quello che cerco, conosco la scozzoltura come il distretto di S Cono dove la fanno su scala industriale
Mi interessa il cladodo, cioé la foglia di fico d india e nn il frutto. Quello che losputoschicanos chiamano "nopal verdura" che é un alimento tra l altro strabuono, se ti vai 500 g di foglia spinata con un bel pezo di ginger tutto frullato bene e poi ci metti un tercio di rum (333 ml) quando é caldo in estate stai in paradiso e i postumi son moto piu blandi il gg dopo

Ateopitecus millantatoris
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 482
Occupazione/Hobby : Presidente del comitato tecnico scientifico del Consorzio Mondiale Bioscoregge
SCALA DI DAWKINS :
Giardinieristi a me Left_bar_bleue0 / 700 / 70Giardinieristi a me Right_bar_bleue

Messaggio Da Rasputin Mar 16 Feb 2021 - 0:37

Ateus vulgaris familiaris ha scritto:
marisella ha scritto:Io sentii parlare della scozzolatura dei fichi d'india da un mio amico siciliano, che é morto, non era vecchio, tumore al cervello, e mi scrisse tutta una pagina su questo argomento, chissà se si ritrova in forum o se l'ho salvata. Se la trovo te la posto. A me non piacciono perché pungono molto.
ciao grazie ma nn é quello che cerco, conosco la scozzoltura come il distretto di S Cono dove la fanno su scala industriale
Mi interessa il cladodo, cioé la foglia di fico d india e nn il frutto. Quello che losputoschicanos chiamano "nopal verdura" che é un alimento tra l altro strabuono, se ti vai 500 g di foglia spinata con un bel pezo di ginger tutto frullato bene e poi ci metti un tercio di rum (333 ml) quando é caldo in estate stai in paradiso e i postumi son moto piu blandi il gg dopo

Beh almeno il tuo scopo si è palesato mgreen

Giardinieristi a me Merini10
Giardinieristi a me 9y7DqPaA_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60927
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Giardinieristi a me Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Giardinieristi a me Right_bar_bleue

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato