Missioni lunari
+3
Minsky
Rasputin
Koan
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Missioni lunari
A proposito di complotti, ieri ho visto un pezzo della puntata di Atlantide dedicata alle missioni Apollo. Non sapevo mica che l'amministrazione Nixon avesse commissionato il film dell'allunaggio a Kubrick, film che fu girato negli studi di Londra nel febbraio del '69. Doveva servire nel caso le cose fossero andate male.
Ho fatto un salto nel divano... ma che notizia è?
Koan- -----------
- Numero di messaggi : 1257
SCALA DI DAWKINS :
Re: Missioni lunari
Ho cercato ora in rete. Hanno costruito la puntata come un mockumentary, per delegittimare le teorie complottiste.
Solo alla fine della puntata il giornalistone de La 7, avvisa il pubblico che è tutto un falso... scema io che ci stavo cascando
Solo alla fine della puntata il giornalistone de La 7, avvisa il pubblico che è tutto un falso... scema io che ci stavo cascando
Koan- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Koan ha scritto:in un cesto pieno di mele.Rasputin ha scritto:Koan ha scritto:Si, lo so... ricordo bene. Ma io non escludo affatto che certi casi clamorosi possano non solo insabbiarli, ma addirittura crearli.Rasputin ha scritto:Koan ha scritto:Ma allora sarebbero tutti collusi, pompieri che dichiarano l'incidente, polizia, autorità, politici. Tutto può essere, per carità ma mi meraviglia una cosa: come fanno a garantirsi che tra tante persone nessuno dica la verità? Solo con la paura? Sai che ti ammazzo se parli? Solo con l'interesse? Possibile che non ci sia mai uno sufficientemente importante e con le palle da vuotare il sacco?
E' un po' come 11.9. Come diavolo ci riescono? Ci sono centinaia di persone che dovrebbero accorgersi della cosa!
Anche sull'Apollo 11, se davvero non fossero allunati, come cristo riuscirebbero a nasconderlo?
Sono tutte obiezioni valide, e so bene che la mia è un'ipotesi soltanto, ma ci sono anche altri valori empirici ad appoggiarla. Ricordi ad esempio la strage di Ustica?
Un mio amico pilota di Meridiana mi ha detto che per un pilota inesperto ai comandi di un grande aereo civile è assolutamente impossibile volare raso terra fino a schiantarsi sul Pentagono. E' già difficilissimo per un pilota professionista. Resta aperto al dubbio per lo schianto sulle torri, ma anche quello a quanto pare non dovrebbe esser semplice come si è portati a pensare.
Quello che mi chiedo è come diavolo facciano a non far mai trapelare nulla.
Dove nasconderesti ad esempio una mela?
Bravissima. Allora hai capito anche cosa voglio dire
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Koan ha scritto:A proposito di complotti, ieri ho visto un pezzo della puntata di Atlantide dedicata alle missioni Apollo. Non sapevo mica che l'amministrazione Nixon avesse commissionato il film dell'allunaggio a Kubrick, film che fu girato negli studi di Londra nel febbraio del '69. Doveva servire nel caso le cose fossero andate male.
Ora che lo menzioni pare di ricordarlo anche a me....e comunque riguardo Kubrick puzzava anche la storia della sua morte, ufficialmente data per infarto
SCALA DI DAWKINS :
Sull'argomento, visto che su questo forum ci sono persone con un'ottima preparazione scientifica, mi piacerebbe sapere cosa pensano della principale obiezione alla veridicità delle missioni Apollo. E cioè sull'enorme pericolosità della fascia di Van Allen per gli esseri viventi.Rasputin ha scritto:Koan ha scritto:A proposito di complotti, ieri ho visto un pezzo della puntata di Atlantide dedicata alle missioni Apollo. Non sapevo mica che l'amministrazione Nixon avesse commissionato il film dell'allunaggio a Kubrick, film che fu girato negli studi di Londra nel febbraio del '69. Doveva servire nel caso le cose fossero andate male.
Ora che lo menzioni pare di ricordarlo anche a me....e comunque riguardo Kubrick puzzava anche la storia della sua morte, ufficialmente data per infarto
Koan- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Mi ca ne sono tanto sicura Intendi che una bugia la nascondi in un mare di altre bugie?Rasputin ha scritto:Koan ha scritto:in un cesto pieno di mele.Rasputin ha scritto:Koan ha scritto:Si, lo so... ricordo bene. Ma io non escludo affatto che certi casi clamorosi possano non solo insabbiarli, ma addirittura crearli.Rasputin ha scritto:Koan ha scritto:Ma allora sarebbero tutti collusi, pompieri che dichiarano l'incidente, polizia, autorità, politici. Tutto può essere, per carità ma mi meraviglia una cosa: come fanno a garantirsi che tra tante persone nessuno dica la verità? Solo con la paura? Sai che ti ammazzo se parli? Solo con l'interesse? Possibile che non ci sia mai uno sufficientemente importante e con le palle da vuotare il sacco?
E' un po' come 11.9. Come diavolo ci riescono? Ci sono centinaia di persone che dovrebbero accorgersi della cosa!
Anche sull'Apollo 11, se davvero non fossero allunati, come cristo riuscirebbero a nasconderlo?
Sono tutte obiezioni valide, e so bene che la mia è un'ipotesi soltanto, ma ci sono anche altri valori empirici ad appoggiarla. Ricordi ad esempio la strage di Ustica?
Un mio amico pilota di Meridiana mi ha detto che per un pilota inesperto ai comandi di un grande aereo civile è assolutamente impossibile volare raso terra fino a schiantarsi sul Pentagono. E' già difficilissimo per un pilota professionista. Resta aperto al dubbio per lo schianto sulle torri, ma anche quello a quanto pare non dovrebbe esser semplice come si è portati a pensare.
Quello che mi chiedo è come diavolo facciano a non far mai trapelare nulla.
Dove nasconderesti ad esempio una mela?
Bravissima. Allora hai capito anche cosa voglio dire
Koan- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Koan ha scritto:
Sull'argomento, visto che su questo forum ci sono persone con un'ottima preparazione scientifica, mi piacerebbe sapere cosa pensano della principale obiezione alla veridicità delle missioni Apollo. E cioè sull'enorme pericolosità della fascia di Van Allen per gli esseri viventi.
Non sono un tecnico ma il problema grosso, e te lo dico da complottista quale sono, è a mio parere l'enormità della cosa. Risonanza mondiale, trasmissione in diretta, io ero bambino ma mi ricordo in televisione di Tito Stagno con la barba lunga, insomma una balla del genere pare difficile, molto difficile da coprire.
Nello spazio ci sono andati di sicuro, poi come si sa le migliori bugie sono le mezze verità...
Koan ha scritto:
Mi ca ne sono tanto sicura Intendi che una bugia la nascondi in un mare di altre bugie?
Esatto.
SCALA DI DAWKINS :
Anche io lo penso. Una buona bugia necessità sempre di una bella spruzzata di verità! Si, nello spazio ci sono andati. Immagino che siano arrivati anche in orbita lunare. La cosa che avrebbero potuto falsificare abbastanza facilmente è l'allunaggio e le passeggiate lunari. Ci sono le rocce riportate a casa, ma sono state mai esaminate da esperti indipendenti?Rasputin ha scritto:Koan ha scritto:
Sull'argomento, visto che su questo forum ci sono persone con un'ottima preparazione scientifica, mi piacerebbe sapere cosa pensano della principale obiezione alla veridicità delle missioni Apollo. E cioè sull'enorme pericolosità della fascia di Van Allen per gli esseri viventi.
Non sono un tecnico ma il problema grosso, e te lo dico da complottista quale sono, è a mio parere l'enormità della cosa. Risonanza mondiale, trasmissione in diretta, io ero bambino ma mi ricordo in televisione di Tito Stagno con la barba lunga, insomma una balla del genere pare difficile, molto difficile da coprire.
Nello spazio ci sono andati di sicuro, poi come si sa le migliori bugie sono le mezze verità...
Ma sono mai stati fotografati dalle varie sonde i resti delle missioni sulla superficie lunare?
p.s mi scuso per gli ot alla discussione, d'altronde la luna anche se solo mezza, è il simbolo di queste TdT
Koan- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Koan ha scritto:Sull'argomento, visto che su questo forum ci sono persone con un'ottima preparazione scientifica, mi piacerebbe sapere cosa pensano della principale obiezione alla veridicità delle missioni Apollo. E cioè sull'enorme pericolosità della fascia di Van Allen per gli esseri viventi.Rasputin ha scritto:Koan ha scritto:A proposito di complotti, ieri ho visto un pezzo della puntata di Atlantide dedicata alle missioni Apollo. Non sapevo mica che l'amministrazione Nixon avesse commissionato il film dell'allunaggio a Kubrick, film che fu girato negli studi di Londra nel febbraio del '69. Doveva servire nel caso le cose fossero andate male.
Ma le fasce di Van Allen non sono letali e invalicabili?
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Oggetti artificiali sulla LunaKoan ha scritto:Anche io lo penso. Una buona bugia necessità sempre di una bella spruzzata di verità! Si, nello spazio ci sono andati. Immagino che siano arrivati anche in orbita lunare. La cosa che avrebbero potuto falsificare abbastanza facilmente è l'allunaggio e le passeggiate lunari. Ci sono le rocce riportate a casa, ma sono state mai esaminate da esperti indipendenti?Rasputin ha scritto:Koan ha scritto:
Ma sono mai stati fotografati dalle varie sonde i resti delle missioni sulla superficie lunare?
p.s mi scuso per gli ot alla discussione, d'altronde la luna anche se solo mezza, è il simbolo di queste TdT
SCALA DI DAWKINS :
Grazie Minsky
Koan- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Koan ha scritto:mi piacerebbe sapere cosa pensano della principale obiezione alla veridicità delle missioni Apollo.
Beh, visto che era una competizione se gli americani avessero barato i russi li avrebbero subito sputtanati, figurati se non li tenevano sottocchio, non credi?
I satelliti che hanno mandato negli ultimi anni, e che hanno fotografato e mappato la superficie lunare, hanno ripreso le tracce delle missioni apollo, compreso la 11 e quindi è un dato di fatto.
Puoi trovare tutto online facendo una semplice domanda: tracce lasciate dalle missioni apollo.
Ecco il video della sonda LRO che riguarda apollo 11.
Koan ha scritto:E cioè sull'enorme pericolosità della fascia di Van Allen per gli esseri viventi.
Mi pare di aver letto da qualche parte che alcuni astronauti hanno avuto tumori, ma vado a memoria.
Comunque siamo ot qui e dovremmo spostare la discussione così si può continuare il discorso tranquillamente.
chef75- ------------
- Numero di messaggi : 7878
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Il discorso dei russi me lo son fatta tante volte pure io. Non avrebbe avuto alcun senso per loro tacere. Anche se non credo che allora ci fosse la tecnologia disponibile per accorgersi di un eventuale mancato allunaggio, nel caso la missione Apollo si fosse limitata ad orbitare intorno alla luna.chef75 ha scritto:Koan ha scritto:mi piacerebbe sapere cosa pensano della principale obiezione alla veridicità delle missioni Apollo.
Beh, visto che era una competizione se gli americani avessero barato i russi li avrebbero subito sputtanati, figurati se non li tenevano sottocchio, non credi?
I satelliti che hanno mandato negli ultimi anni, e che hanno fotografato e mappato la superficie lunare, hanno ripreso le tracce delle missioni apollo, compreso la 11 e quindi è un dato di fatto.
Puoi trovare tutto online facendo una semplice domanda: tracce lasciate dalle missioni apollo.
Ecco il video della sonda LRO che riguarda apollo 11.Koan ha scritto:E cioè sull'enorme pericolosità della fascia di Van Allen per gli esseri viventi.
Mi pare di aver letto da qualche parte che alcuni astronauti hanno avuto tumori, ma vado a memoria.
Comunque siamo ot qui e dovremmo spostare la discussione così si può continuare il discorso tranquillamente.
Oggi avrebbero senza dubbio le capacità di svelare l'eventuale bugia... ma è da vedere se oggi, rispetto ad allora, ne otterrebbero un reale tornaconto. Ma comunque, non credo che alla Nasa avrebbero potuto tenere nascosta una balla così clamorosa.
Circa un anno fa Putin aveva minacciato il governo americano di svelare tutta la verità sulle missioni lunari... poi più nulla.
Grazie per il video!
Koan- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Koan ha scritto:
... non credo che alla Nasa avrebbero potuto tenere nascosta una balla così clamorosa.
Anche perché nello spazio, oltre agli USA e la Russia, oggi ci sono Cina, Giappone, ESA e per quel che ne sappiamo anche qualche privato.
Elon Musk c’ha spedito una macchina.
chef75- ------------
SCALA DI DAWKINS :
Comunque ne parla il CICAP qui
https://www.cicap.org/n/articolo.php?id=273987
E questa pagina anti bufala
http://www.attivissimo.net/antibufala/luna/luna_in_sintesi.htm
https://www.cicap.org/n/articolo.php?id=273987
E questa pagina anti bufala
http://www.attivissimo.net/antibufala/luna/luna_in_sintesi.htm
chef75- ------------
SCALA DI DAWKINS :
Comunque a pensare alla tecnologia dell'epoca resto sempre un po' incredula sull'idea che siano davvero allunati. Forse dipende anche dal fatto che ho pochissima fiducia sulla sincerità dei gringos.
Koan- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Koan ha scritto:Comunque a pensare alla tecnologia dell'epoca resto sempre un po' incredula sull'idea che siano davvero allunati. Forse dipende anche dal fatto che ho pochissima fiducia sulla sincerità dei gringos.
Io più che incredulo mi domando come sia stato possibile con la tecnologia di allora...ho quasi l'impressione che non basterebbe quella di oggi...
SCALA DI DAWKINS :
Mi piacerebbe sapere il parere di SergioAD, che di tecnologie aereospaziali se ne intende (se non erro ci lavora/ava), sul discorso se avevano o no le capacità tecnologiche per farlo, all’epoca.
chef75- ------------
SCALA DI DAWKINS :
Ciao Amico,
Le mie opinioni sono quasi tutte negoziabili ovvero, siamo cresciuti leggendo delle cause, reali o no, che hanno portato ad eventi come le guerre, vedi Lusitania, Pearl Habor, armi nucleari, il terrorismo e così via fino alle competizioni tecnologiche dei due modelli sociali.
Tutto questo fa guadagnare soldi a chi ne parla e consensi ai fini politici eppoi non è più importante quanto queste cause siano veramente accadute - e se quest'anno in USA è partito un progetto di studio e analisi per rispondere a domande rimaste disattese sui fatti del 9/11...
Quindi va bene quello che dice Chef, anch'esso basato sulle ipotesi di verosimiglianza e anche io penso che sia vera la missione lunare con la possibilità di interventi "correttivi" magari per filmati mal riusciti oppure insufficienti. La tecnologia non è poi così tanto sofisticata.
Comunque ancora oggi non abbiamo superato il problema della nocività dei raggi cosmici che sono letali così come la necessità di esporsi con attenzione al calore dei raggi solari, c'è in merito della documentazione sulle misure e contromisure tecniche e farmacologiche.
Non ultimo c'è il problema del propellente che non so quanto sia migliorato però non potevamo fare a meno del plutonio 239 (emivita di 24200 anni) poi plutonio 238 (emivita di 87 anni) - tanto che le sonde spaziali tendono a farle terminare i loro viaggi sui pianeti inospitali.
Le mie opinioni sono quasi tutte negoziabili ovvero, siamo cresciuti leggendo delle cause, reali o no, che hanno portato ad eventi come le guerre, vedi Lusitania, Pearl Habor, armi nucleari, il terrorismo e così via fino alle competizioni tecnologiche dei due modelli sociali.
Tutto questo fa guadagnare soldi a chi ne parla e consensi ai fini politici eppoi non è più importante quanto queste cause siano veramente accadute - e se quest'anno in USA è partito un progetto di studio e analisi per rispondere a domande rimaste disattese sui fatti del 9/11...
Quindi va bene quello che dice Chef, anch'esso basato sulle ipotesi di verosimiglianza e anche io penso che sia vera la missione lunare con la possibilità di interventi "correttivi" magari per filmati mal riusciti oppure insufficienti. La tecnologia non è poi così tanto sofisticata.
Comunque ancora oggi non abbiamo superato il problema della nocività dei raggi cosmici che sono letali così come la necessità di esporsi con attenzione al calore dei raggi solari, c'è in merito della documentazione sulle misure e contromisure tecniche e farmacologiche.
Non ultimo c'è il problema del propellente che non so quanto sia migliorato però non potevamo fare a meno del plutonio 239 (emivita di 24200 anni) poi plutonio 238 (emivita di 87 anni) - tanto che le sonde spaziali tendono a farle terminare i loro viaggi sui pianeti inospitali.
SergioAD- -------------
- Numero di messaggi : 6906
SCALA DI DAWKINS :
Anche a me meraviglia... e pure io ho l'impressione che anche oggi sarebbe parecchio complicato. Sul filmato prodotto dalla Nasa mi chiedo: se davvero avessero mentito allora, cosa gli impedirebbe di farlo oggi? Voglio dire, non credo sia eccessivamente complicato coi mezzi odierni a loro disposizione produrre un filmato-prova come quello mostrata più su, con la CG.Rasputin ha scritto:Koan ha scritto:Comunque a pensare alla tecnologia dell'epoca resto sempre un po' incredula sull'idea che siano davvero allunati. Forse dipende anche dal fatto che ho pochissima fiducia sulla sincerità dei gringos.
Io più che incredulo mi domando come sia stato possibile con la tecnologia di allora...ho quasi l'impressione che non basterebbe quella di oggi...
Koan- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Leggevo che le argomentazioni più rilevanti di chi dubita sulle missioni lunari sono:
Le interviste con i fotografi illustri: Peter Lindbergh, Aldo Fallai, Toni Thorimbert e Oliviero Toscani. La loro analisi giunge alla conclusione unanime che si tratta di fotografie realizzate in uno studio cinematografico, opportunamente attrezzato ma non in grado di nascondere l’evidenza.
b) La sparizione dei nastri contenenti tutti i dati di volo(quelli della missione Apollo 11, Armstrong, Collins, Aldrin) insieme ai dati biometrici dei tre membri dell’equipaggio, che furono certamente registrati nel corso dell’intera missione. Sparizione tanto inspiegabile quanto clamorosa.
c) La questione delle “Fasce di Van Allen”. Si tratta di zone che circondano completamente la Terra e si trovano tra la Terra e la Luna, a una distanza tra 1500 e 40.000 km dalla Terra. Per intenderci: tutti i satelliti lanciati in orbita in questi decenni, i voli umani, le stazioni spaziali, sono alll’interno di una sfera di raggio molto inferiore ai 1000 chilometri, cioè molto al “di qua” delle “Fasce di Van Allen”. Di esse si sa (lo scrisse il loro scopritore) che sono altamente radioattive e — egli presunse — molto pericolose per un essere vivente che rimanesse esposto alla radioattività. Quali siano i livelli di pericolo che esse rappresentano non lo sa nessuno, al momento attuale. Tant’è vero che recentemente la Nasa ha realizzato un documentario (visibile anche su YouTube) per spiegare al grande pubblico che, prima di mandare sul pianeta Marte una missione pilotata, occorrerà far orbitare una navicella spaziale tra la Terra e la Luna proprio nelle “Fasce di Van Allen”. Naturalmente senza equipaggio e per studiare gli effetti della radioattività sugli strumenti e su forme di vita di diverso livello di sviluppo. Dunque? Se la Nasa non ne sa niente nel 2018, cosa significa? Significa che ben sei missioni Apollo (11,12,14,15,16, 17), dal 1969 al 1972, con a bordo 18 astronauti, avrebbero attraversato le “Fasce” per ben due volte ciascuna, andata e ritorno. Senza sapere quali erano i rischi cui venivano sottoposti quegli uomini.
Le interviste con i fotografi illustri: Peter Lindbergh, Aldo Fallai, Toni Thorimbert e Oliviero Toscani. La loro analisi giunge alla conclusione unanime che si tratta di fotografie realizzate in uno studio cinematografico, opportunamente attrezzato ma non in grado di nascondere l’evidenza.
b) La sparizione dei nastri contenenti tutti i dati di volo(quelli della missione Apollo 11, Armstrong, Collins, Aldrin) insieme ai dati biometrici dei tre membri dell’equipaggio, che furono certamente registrati nel corso dell’intera missione. Sparizione tanto inspiegabile quanto clamorosa.
c) La questione delle “Fasce di Van Allen”. Si tratta di zone che circondano completamente la Terra e si trovano tra la Terra e la Luna, a una distanza tra 1500 e 40.000 km dalla Terra. Per intenderci: tutti i satelliti lanciati in orbita in questi decenni, i voli umani, le stazioni spaziali, sono alll’interno di una sfera di raggio molto inferiore ai 1000 chilometri, cioè molto al “di qua” delle “Fasce di Van Allen”. Di esse si sa (lo scrisse il loro scopritore) che sono altamente radioattive e — egli presunse — molto pericolose per un essere vivente che rimanesse esposto alla radioattività. Quali siano i livelli di pericolo che esse rappresentano non lo sa nessuno, al momento attuale. Tant’è vero che recentemente la Nasa ha realizzato un documentario (visibile anche su YouTube) per spiegare al grande pubblico che, prima di mandare sul pianeta Marte una missione pilotata, occorrerà far orbitare una navicella spaziale tra la Terra e la Luna proprio nelle “Fasce di Van Allen”. Naturalmente senza equipaggio e per studiare gli effetti della radioattività sugli strumenti e su forme di vita di diverso livello di sviluppo. Dunque? Se la Nasa non ne sa niente nel 2018, cosa significa? Significa che ben sei missioni Apollo (11,12,14,15,16, 17), dal 1969 al 1972, con a bordo 18 astronauti, avrebbero attraversato le “Fasce” per ben due volte ciascuna, andata e ritorno. Senza sapere quali erano i rischi cui venivano sottoposti quegli uomini.
Koan- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Koan ha scritto:Leggevo che le argomentazioni più rilevanti di chi dubita sulle missioni lunari sono:
Ricordiamoci anche della “teoria della montagna di merda” che non sto a spiegartela tutta, puoi leggertela online, ma ti posso fare un sunto riguardo le risposte agli argomenti tecnici.
Per battere un ciarlatano ci vuole un esperto.
(fa un esempio sulle scie chimiche)
Se un ciarlatano vi parla di scie chimiche, e voi tirate in ballo un esperto di aereonautica, lui ribatte con la percentuale di bario. E allora vi serve un esperto di misurazioni chimiche dell’atmosfera. Se anche voi faceste notare che per mettere tutto quel bario in tutta quell’atmosfera non basta la produzione mondiale di bario, loro tiraranno in ballo numeri che la moltiplicano per mille. E allora voi dovrete portare in campo un esperto di mineralogia e di mercato delle commodities. Ma appena questo sarà sputtanato, tirerà fuori l’osmosi e la fusione nucleare che produce bario. Allora avrete bisogno di un fisico nucleare, il quale vi dirà che il bario si usa nella fissione per i reattori ma non nella fusione. Allora – sempre la stessa persona – tirerà in ballo Tesla e l’energia gratis, e vi toccherà portare in campo uno storico della scienza che conosca i lavori di tesla.
chef75- ------------
SCALA DI DAWKINS :
Koan ha scritto:Leggevo che le argomentazioni più rilevanti di chi dubita sulle missioni lunari sono:
- I fotografi citati hanno scattato foto sulla Luna?
- I nastri lunari perduti sono proprio perduti
- Delle Fasce di Van Allen abbiamo già detto sopra.
SCALA DI DAWKINS :
chef75 ha scritto:
Se un ciarlatano vi parla di scie chimiche, e voi tirate in ballo un esperto di aereonautica, lui ribatte con la percentuale di bario. E allora vi serve un esperto di misurazioni chimiche dell’atmosfera. Se anche voi faceste notare che per mettere tutto quel bario in tutta quell’atmosfera non basta la produzione mondiale di bario, loro tiraranno in ballo numeri che la moltiplicano per mille. E allora voi dovrete portare in campo un esperto di mineralogia e di mercato delle commodities. Ma appena questo sarà sputtanato, tirerà fuori l’osmosi e la fusione nucleare che produce bario. Allora avrete bisogno di un fisico nucleare, il quale vi dirà che il bario si usa nella fissione per i reattori ma non nella fusione. Allora – sempre la stessa persona – tirerà in ballo Tesla e l’energia gratis, e vi toccherà portare in campo uno storico della scienza che conosca i lavori di tesla.
ma questa è la tattica di settott! Ora sí che mi è tutto chiaro!
SCALA DI DAWKINS :
È tutto un gombloddo
How did you love
How did you love
Mumble- -------------
- Numero di messaggi : 173
Occupazione/Hobby : Vivere
SCALA DI DAWKINS :
Dopo una lunga discussione su un altro Forum del sasso che cadeva dallo zaino da 1,40 metri in 0,5 sec anziché in 1,30 sec, mi sono visto recapitare queste lettere da NewYork
img056 by Claudio Sauro, su Flickr
img057 by Claudio Sauro, su Flickr
img055 by Claudio Sauro, su Flickr
Lo sapete che dal 1966 che ha gestito le operazioni lunari è stato Rocco Petrone (lo trovate anche su Wikipedia) che era si ingegnere ma anche capo della mafia italiana. La NASA ha conferito la costruzione dei paesaggi alla MAFIA ITALIANA sapendo che non avrebbero parlato. E’ stato girato tutto in grandi capannoni e gli astronauti avevano un filo di acciaio sottilissimo che li sosteneva. I Russi non hanno parlato in cambio di esplodere 700 bombe nucleari nel triangolo del Kazakistan, ed in tal modo gli americani non hanno detto neppure A (all’ONU ovviamente, anche se la radioattività globale è stata quasi superiore a quella di Cernobyl. Guardate questo filmato in cui si vede chiaramente che sono “trainati “ in alto da qualcosa:
https://www.youtube.com/watch?v=N_wTe3Q8MHM
Alcune immagini significative del falso:
lagenzia-spaziale-russa-non-crede-alluomo-sulla-luna_2152803 frec by Claudio Sauro, su Flickr
lagenzia-spaziale-russa-non-crede-alluomo-sulla-luna_2152803 frec frec by Claudio Sauro, su Flickr
5922 by Claudio Sauro, su Flickr
img056 by Claudio Sauro, su Flickr
img057 by Claudio Sauro, su Flickr
img055 by Claudio Sauro, su Flickr
Lo sapete che dal 1966 che ha gestito le operazioni lunari è stato Rocco Petrone (lo trovate anche su Wikipedia) che era si ingegnere ma anche capo della mafia italiana. La NASA ha conferito la costruzione dei paesaggi alla MAFIA ITALIANA sapendo che non avrebbero parlato. E’ stato girato tutto in grandi capannoni e gli astronauti avevano un filo di acciaio sottilissimo che li sosteneva. I Russi non hanno parlato in cambio di esplodere 700 bombe nucleari nel triangolo del Kazakistan, ed in tal modo gli americani non hanno detto neppure A (all’ONU ovviamente, anche se la radioattività globale è stata quasi superiore a quella di Cernobyl. Guardate questo filmato in cui si vede chiaramente che sono “trainati “ in alto da qualcosa:
https://www.youtube.com/watch?v=N_wTe3Q8MHM
Alcune immagini significative del falso:
lagenzia-spaziale-russa-non-crede-alluomo-sulla-luna_2152803 frec by Claudio Sauro, su Flickr
lagenzia-spaziale-russa-non-crede-alluomo-sulla-luna_2152803 frec frec by Claudio Sauro, su Flickr
SauroClaudio- -------------
- Numero di messaggi : 436
SCALA DI DAWKINS :
Rimangono un sacco di problemi, ne cito uno a caso, nell'operazione devono essere state coinvolte migliaia di persone, come si è fatto a farle stare zitte tutte?
SCALA DI DAWKINS :
Non necessariamente, quelli della SALA OPERATIVA che seguivano le missioni lunari per televisione erano convinti che fosse tutto vero, anche se sono sorte parecchie perplessità, ma non hanno potuto parlare;altrimenti questo come lo spieghi:
https://www.youtube.com/watch?v=YAioEBBb53g
SCALA DI DAWKINS :
SauroClaudio ha scritto:Non necessariamente, quelli della SALA OPERATIVA che seguivano le missioni lunari per televisione erano convinti che fosse tutto vero, anche se sono sorte parecchie perplessità, ma non hanno potuto parlare;altrimenti questo come lo spieghi:
Si tratta per me comunque di un'ipotesi molto dura da mandare giú. Per me l'obiezione più forte è quella della tecnologia di allora, che anche a me effettivamente pare insufficiente per un'impresa del genere.
Boh
nemmeno lo ritengo un interrogativo di vitale importanza, siamo alle soglie di una dittatura globale senza precedenti e sinceramente se qualcuno sia arrivato o meno sulla formaggia al momento mi preoccupa poco.
SCALA DI DAWKINS :
Gli americani sono specialisti dell’imbroglio spaziale, guarda cosa è successo con Curiosity, le foto che ci ha inviato da Marte:
83179888_3235247253171323_1057538136457871360_o by Claudio Sauro, su Flickr
forma-di-vita-vegetale-su-marte28-Jan.-31 by Claudio Sauro, su Flickr
002 rid by Claudio Sauro, su Flickr
004 by Claudio Sauro, su Flickr
c0ce01000f8c1b6d55172b6ff1fbf7e5 by Claudio Sauro, su Flickr
b0b9062d0c7404f7550c65930214f316 ingr ingr by Claudio Sauro, su Flickr
b0b9062d0c7404f7550c65930214f316 ingr by Claudio Sauro, su Flickr
16a3470547e88c4c68cb0c62cb501ee4 ingr by Claudio Sauro, su Flickr
beduino by Claudio Sauro, su Flickr
pistola by Claudio Sauro, su Flickr
Queste poi credo che le abbiano fatte a Camposilvano (Velo Veronese), I paesaggi sono gli stessi e ci sono le lastre di Biancone Carsico (sono strati che si sono formati in fondo agli oceani in decine di milioni di anni)
36347467170_705ed64305_k RIT ingr by Claudio Sauro, su Flickr
36347467170_705ed64305_k RIT by Claudio Sauro, su Flickr
36696313376_d64ef2ac28_b by Claudio Sauro, su Flickr
83179888_3235247253171323_1057538136457871360_o by Claudio Sauro, su Flickr
forma-di-vita-vegetale-su-marte28-Jan.-31 by Claudio Sauro, su Flickr
002 rid by Claudio Sauro, su Flickr
004 by Claudio Sauro, su Flickr
c0ce01000f8c1b6d55172b6ff1fbf7e5 by Claudio Sauro, su Flickr
b0b9062d0c7404f7550c65930214f316 ingr ingr by Claudio Sauro, su Flickr
b0b9062d0c7404f7550c65930214f316 ingr by Claudio Sauro, su Flickr
16a3470547e88c4c68cb0c62cb501ee4 ingr by Claudio Sauro, su Flickr
beduino by Claudio Sauro, su Flickr
pistola by Claudio Sauro, su Flickr
Queste poi credo che le abbiano fatte a Camposilvano (Velo Veronese), I paesaggi sono gli stessi e ci sono le lastre di Biancone Carsico (sono strati che si sono formati in fondo agli oceani in decine di milioni di anni)
36347467170_705ed64305_k RIT ingr by Claudio Sauro, su Flickr
36347467170_705ed64305_k RIT by Claudio Sauro, su Flickr
36696313376_d64ef2ac28_b by Claudio Sauro, su Flickr
SCALA DI DAWKINS :
La questione degli sbarchi sulla Luna è ormai assodata. Non ci sono dubbi, quello che affermano i negazionisti è stato ampiamente confutato. Ci sono i resti delle spedizioni sulla Luna, compresi gli specchi per telemetria, lasciati appositamente nei siti di allunaggio, e impiegati da mezzo secolo per misurare la distanza Terra - Luna.SauroClaudio ha scritto:Dopo una lunga discussione su un altro Forum del sasso che cadeva dallo zaino da 1,40 metri in 0,5 sec anziché in 1,30 sec, mi sono visto recapitare queste lettere da NewYork
[...]
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:La questione degli sbarchi sulla Luna è ormai assodata. Non ci sono dubbi, quello che affermano i negazionisti è stato ampiamente confutato. Ci sono i resti delle spedizioni sulla Luna, compresi gli specchi per telemetria, lasciati appositamente nei siti di allunaggio, e impiegati da mezzo secolo per misurare la distanza Terra - Luna.SauroClaudio ha scritto:Dopo una lunga discussione su un altro Forum del sasso che cadeva dallo zaino da 1,40 metri in 0,5 sec anziché in 1,30 sec, mi sono visto recapitare queste lettere da NewYork
[...]
Io mantengo un atteggiamento più conservativo. Diciamo che è assodata al 95%, qualche dubbio mi rimane ed ho già esternato il principale: la tecnologia della fine anni '60 davvero permetteva un'impresa del genere? Ecco, per me questa potrebbe essere l'obiezione più forte.
SCALA DI DAWKINS :
Avevano mandato diversi satelliti per cui specchi ed altro nei presunti siti di allunaggio si possono facilmente spiegare. Anche le foto satellitari delle basi del LEM fotografati dalla NASA si sono rivelati dei falsi con delle ombre troppo nere rispetto alle altre ombre che sono grigie, per cui la base del LEM è stata chiaramente disegnata, Due anni fa quando Cina ed India avevano mandato dei carrelli mobili con telecamera per fotografare i siti di allunaggio la NASA ha proibito che si avvicinassero oltre i 4 Km perché avrebbero rovinato delle impronte “storiche”. Inoltre come vuoi che abbiano fatto ad andare sulla Luna 50 anni fa, dopo aver tentato 5 agganci in orbita dei quali tre sono falliti e solo due sono riusciti. Le pietre l’unari le hanno perse……Minsky ha scritto:La questione degli sbarchi sulla Luna è ormai assodata. Non ci sono dubbi, quello che affermano i negazionisti è stato ampiamente confutato. Ci sono i resti delle spedizioni sulla Luna, compresi gli specchi per telemetria, lasciati appositamente nei siti di allunaggio, e impiegati da mezzo secolo per misurare la distanza Terra - Luna.SauroClaudio ha scritto:Dopo una lunga discussione su un altro Forum del sasso che cadeva dallo zaino da 1,40 metri in 0,5 sec anziché in 1,30 sec, mi sono visto recapitare queste lettere da NewYork
[...]
Le riprese le hanno fatte talmente male che altro che Stanley Kubrick, è stato qualcuno della mafia italiana......del resto con Rocco Petrone al comando...............
Del resto non mi vorrai dire che sono andati sulla luna con un LEM del genere:
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 1 di 1