Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Inanna

3 partecipanti

Andare in basso

Inanna Empty Inanna

Messaggio Da Nessuno Mar 11 Lug 2017 - 16:37

http://www.jacopofo.com/inanna-la-dea-sumera-censurata-jacopo-fo-gilgamesh-matriarcato

Ci sono almeno due motivi principali per cui non si insegnano bene i sumeri nelle scuole:

1.La loro Dea principale sospirava di farsi arare la vulva, lo cantava.
2.A un certo punto arriva davanti a un portale, chi lo attraversa muore, e resuscita tre giorni dopo. Questa storia l'ho già sentita mgreen Devo dire che per Inanna si sviluppa più tipo gioco di ruolo action, con J siamo più alla tragedia greca, non per coincidenza credo. Cosa abbiamo fatto di male per beccarci la tragedia greca piuttosto che il gioco di ruolo action con sospiranti vulve arate?

Nessuno
-------------
-------------

Numero di messaggi : 104
SCALA DI DAWKINS :
Inanna Left_bar_bleue0 / 700 / 70Inanna Right_bar_bleue

Torna in alto Andare in basso

Inanna Empty Re: Inanna

Messaggio Da Rasputin Mar 11 Lug 2017 - 20:46

Nessuno ha scritto:http://www.jacopofo.com/inanna-la-dea-sumera-censurata-jacopo-fo-gilgamesh-matriarcato

Ci sono almeno due motivi principali per cui non si insegnano bene i sumeri nelle scuole:

2.A un certo punto arriva davanti a un portale, chi lo attraversa muore, e resuscita tre giorni dopo. Questa storia l'ho già sentita mgreen Devo dire che per Inanna si sviluppa più tipo gioco di ruolo action, con J siamo più alla tragedia greca, non per coincidenza credo. Cosa abbiamo fatto di male per beccarci la tragedia greca piuttosto che il gioco di ruolo action con sospiranti vulve arate?

Pericoloso, di lí alla promessa delle 72 vergini mi sa che il passo è breve mgreen

Inanna Merini10
Inanna 9y7DqPaA_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60927
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Inanna Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Inanna Right_bar_bleue

Messaggio Da marisella Mar 11 Lug 2017 - 23:18

Rasputin ha scritto:
Nessuno ha scritto:http://www.jacopofo.com/inanna-la-dea-sumera-censurata-jacopo-fo-gilgamesh-matriarcato

Pericoloso, di lí alla promessa delle 72 vergini mi sa che il passo è breve mgreen
Al ginnasio non si insegnano bene i Sumeri per mancanza di spazio, a loro è dedicata una paginetta del libro di storia, che è poi tutto per i Greci. I Sumeri sono poi tra i popoli più antichi che abitarono le valli del Tigri e dell'Eufrate, arrivarono in Caldea in epoche remotissime, dominarono la Mesopotamia dal 3200 al 3000 a.e.v., vennero sconfitti dagli Accadi, ma di nuovo governarono la Terra di Sumer dal 2300 a.e.v al 1950 a.e.v., erano potentissimi, ma poi arrivarono i Babilonesi, ma tutto nacque in Sumer. La loro dea Inanna con i suoi cicli vitali di sei mesi negli inferi e sei mesi sulla terra ricorda il mito di Demetra e di Persefone, abbiamo tutti in mente il ratto di Persefone, in bronzo, del Bernini, nella Galleria Borghese,-questo mito era alla base dei misteri Eleusini, cui appartenevano anche Eschilo, Sofocle e Euripide, e di cui non sappiamo nulla, pena la morte se gli iniziati avessero rivelato qualcosa. Inanna fu poi assimilata alla dea babilonese Ishtar, come si sa, che non è altro che l' Alma Venus  di Lucrezio.
Sono interessanti le sospiranti vulve arate, ma non credo ci sia niente di male nella tragedia greca, vi sono perle in Eschilo che raramente troveremo altrove, forse solo in Shakespeare.
Interessante, poi, il pentacolo celeste di Venere in cielo, essa nel giro di 8 anni si congiunge con la Terra per 5 volte, ecco il grande pentacolo celeste che gli antichi vedevano, terrorizzati, che era di Inanna o di Isthar, o dell'Alma Venus di Lucrezio, o della Dea di Parmenide col suo carro alato verso il Sole, - la daimon che panta kùberna, che rivela al filosofo ogni mistero. Inanna ha sempre avuto molte epiclesi.
marisella
marisella
---------------------
---------------------

Maschio Numero di messaggi : 2685
Occupazione/Hobby : musica
SCALA DI DAWKINS :
Inanna Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Inanna Right_bar_bleue

Messaggio Da Nessuno Mer 12 Lug 2017 - 0:40

No bè non c'è niente di male nella tragedia greca, vorrei che la civiltà in cui sono nato non ci avesse preso un po' troppo gusto pianto2

Nessuno
-------------
-------------

Numero di messaggi : 104
SCALA DI DAWKINS :
Inanna Left_bar_bleue0 / 700 / 70Inanna Right_bar_bleue

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato