Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vi ringrazio dell'ospitalità

+2
capricorno
AK
6 partecipanti

Andare in basso

Vi ringrazio dell'ospitalità Empty Vi ringrazio dell'ospitalità

Messaggio Da Ospite Mar 1 Set 2009 - 19:58

Negli ultimi giorni si è aperto un rispettoso confronto di visioni tra il sottoscritto ed alcuni altri credenti di altre confessioni.
Vista la natura di questo forum, mi sembra doveroso ringraziare tutti gli iscritti dell ospitalità mostrata nei nostri riguardi.
E scusate se potremmo apparirvi noiosi. wink..

Flyk

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vi ringrazio dell'ospitalità Empty Re: Vi ringrazio dell'ospitalità

Messaggio Da AK Mar 1 Set 2009 - 20:27

Mi unisco ai ringraziamenti, avrei voluto farli io, ma mr.flyk mi ha anticipato :)

E, per inciso, trovo bizzarro che per aprire un confronto interreligioso lo si debba fare in un forum di atei. Non oso immaginare quale serie di ban si sarebbe scatenata in un forum gestito da musulmani/cattolici/TdG

___________________
Per una migliore fruizione del forum, senza utenti molesti, clicca qui
AK
AK
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 866
Età : 47
SCALA DI DAWKINS :
Vi ringrazio dell'ospitalità Left_bar_bleue0 / 700 / 70Vi ringrazio dell'ospitalità Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

Vi ringrazio dell'ospitalità Empty Re: Vi ringrazio dell'ospitalità

Messaggio Da capricorno Mar 1 Set 2009 - 21:31

Forse gli atei sono persone più tolleranti, che ne pensate?

___________________
Non affermo niente; ma mi contento di credere che ci sono più cose possibili di quanto si pensi. Voltaire
capricorno
capricorno
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 529
Età : 55
Località : Saponara (ME)
SCALA DI DAWKINS :
Vi ringrazio dell'ospitalità Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Vi ringrazio dell'ospitalità Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.11.08

Torna in alto Andare in basso

Vi ringrazio dell'ospitalità Empty Re: Vi ringrazio dell'ospitalità

Messaggio Da Admin Mar 1 Set 2009 - 22:38

Questo è un risultato che abbiamo sempre sperato di poter raggiungere. Il nostro manifesto ne è la prova, la nostra più "sincera" intenzione è il confronto, serrato, complesso e articolato, ma sempre nell'assoluto rispetto di chiunque si mostri con rispetto agli altri.
Admin
Admin
----------
----------

Numero di messaggi : 2795
SCALA DI DAWKINS :
Vi ringrazio dell'ospitalità Left_bar_bleue0 / 700 / 70Vi ringrazio dell'ospitalità Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.08

http://atei.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

Vi ringrazio dell'ospitalità Empty Re: Vi ringrazio dell'ospitalità

Messaggio Da AK Mer 2 Set 2009 - 8:55

capricorno ha scritto:Forse gli atei sono persone più tolleranti, che ne pensate?

In parte è vero, ma è anche vero che le dispute religiose fra differenti religioni vi tangono solo marginalmente, suvvia :)

___________________
Per una migliore fruizione del forum, senza utenti molesti, clicca qui
AK
AK
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 866
Età : 47
SCALA DI DAWKINS :
Vi ringrazio dell'ospitalità Left_bar_bleue0 / 700 / 70Vi ringrazio dell'ospitalità Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

Vi ringrazio dell'ospitalità Empty Re: Vi ringrazio dell'ospitalità

Messaggio Da davide Mer 2 Set 2009 - 23:10

Vero, ma prova ad immaginare, che so, un dibattito tra atei e agnostici su cattoliciromani... Royales
In realtà, un ateo è mediamente più tollerante di un religioso. Chiaro che questa è una generalizzazione, e conosco personalmente singoli esempi contrari a quanto ho appena detto.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Vi ringrazio dell'ospitalità Left_bar_bleue0 / 700 / 70Vi ringrazio dell'ospitalità Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Vi ringrazio dell'ospitalità Empty Re: Vi ringrazio dell'ospitalità

Messaggio Da giulio76 Gio 3 Set 2009 - 11:40

mr.flyk ha scritto:Negli ultimi giorni si è aperto un rispettoso confronto di visioni tra il sottoscritto ed alcuni altri credenti di altre confessioni.
Vista la natura di questo forum, mi sembra doveroso ringraziare tutti gli iscritti dell ospitalità mostrata nei nostri riguardi.
E scusate se potremmo apparirvi noiosi. wink..

Flyk

Non posso che unirmi
giulio76
giulio76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
Vi ringrazio dell'ospitalità Left_bar_bleue0 / 700 / 70Vi ringrazio dell'ospitalità Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Vi ringrazio dell'ospitalità Empty Re: Vi ringrazio dell'ospitalità

Messaggio Da AK Gio 3 Set 2009 - 11:55

davide ha scritto:Vero, ma prova ad immaginare, che so, un dibattito tra atei e agnostici su cattoliciromani... Royales

Non riesco a immaginarmi un dibattito acceso fra agnostici e atei :)

In ogni caso, non conosco cattoliciromani, ma sul forum di islam che frequento, che pure ricorre spesso all'uso del BAN (come purtroppo erri sa bene), penso che un dibattito che non coinvolga l'islam direttamente sarebbe lasciato proseguire indisturbato.

___________________
Per una migliore fruizione del forum, senza utenti molesti, clicca qui
AK
AK
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 866
Età : 47
SCALA DI DAWKINS :
Vi ringrazio dell'ospitalità Left_bar_bleue0 / 700 / 70Vi ringrazio dell'ospitalità Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

Vi ringrazio dell'ospitalità Empty Re: Vi ringrazio dell'ospitalità

Messaggio Da Ludwig von Drake Mar 8 Set 2009 - 10:10

AK ha scritto:In ogni caso, non conosco cattoliciromani, ma sul forum di islam che frequento, che pure ricorre spesso all'uso del BAN (come purtroppo erri sa bene), penso che un dibattito che non coinvolga l'islam direttamente sarebbe lasciato proseguire indisturbato.
Allora, in realtà tra forum "atei" e "credenti" vi è una profonda distinzione.

I forum credenti, siano essi musulmani, rasta o cristiano-cattolici sono spazi chiusi che rifiutano il confronto con chi non crede e non sopportano alcuna provocazione su temi sensibili.

I forum di non credenti, sono aperti al confronto (a parte in un paio di casi quello dell'UAAR).

Questi sono due dati stabili.

In cambio, in entrambi i casi (atei e credenti) capita che chi entra proponendo d'impatto la propria idea differente da quella di massa venga letteralmente aggredito da alcuni.

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Vi ringrazio dell'ospitalità Left_bar_bleue0 / 700 / 70Vi ringrazio dell'ospitalità Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Vi ringrazio dell'ospitalità Empty Re: Vi ringrazio dell'ospitalità

Messaggio Da AK Mar 8 Set 2009 - 11:32

ERRI8013 ha scritto:
I forum credenti, siano essi musulmani, rasta o cristiano-cattolici sono spazi chiusi che rifiutano il confronto con chi non crede e non sopportano alcuna provocazione su temi sensibili.

Ma questo è perché in genere i forum di credenti sono forum "di approfondimento", mentre quelli di atei sono "di confronto".
In un forum "di approfondimento" si richiede di approfondire appunto premesse che sono date per scontate, non di mettere in discussione tali premesse.

Non conosco nessun buon forum di dialogo interreligioso, ma se ci fosse sono sicuro che le provocazioni di stampo ateo/agnostico sarebbero tranquillamente accettate, anzi sarebbero probabilmente all'ordine del giorno.

___________________
Per una migliore fruizione del forum, senza utenti molesti, clicca qui
AK
AK
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 866
Età : 47
SCALA DI DAWKINS :
Vi ringrazio dell'ospitalità Left_bar_bleue0 / 700 / 70Vi ringrazio dell'ospitalità Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

Vi ringrazio dell'ospitalità Empty Re: Vi ringrazio dell'ospitalità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.