Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il mejo hardware

Andare in basso

Il mejo hardware Empty Il mejo hardware

Messaggio Da Justine Gio 5 Mag 2016 - 7:54

Thread dedicato alle esperienze più devastanti in ambito hardware recovery.

Diario di bordo:

Per l'episodio di oggi de "Il mejo hardware", propongo il recente caso di un notebook (non appartenente a me, e di questo ringrazio il caso) Compaq Presario CQ61, a cui contemporaneamente sono andati in panne BIOS e (sospetto) CPU.

Ho provato a flashare un aggiornamento da USB, bootare tutto una ventina di volte, circumnavigare addirittura con PLoP il BIOS stesso; sperimentato anche i dischi di recovery di Hiren (http://www.hirensbootcd.org/download/); Wincrisis, combinazioni di tasti Win + B + nuovo firmware da updatare sempre da USB stick; format in FAT16 (formato obsoleto, per cui ho dovuto formattare tutto da linea di comando) della chiavetta da cui provavo a bootare di tutto, casini vari. A questo punto sono pronta al peggio, incluso dilaniare la motherboard *rrrrrrrrippppp* e provare a riprogrammare dall'esterno il chip.

Mi sto sentendo quasi male, in quanto sono solita affezionarmi ai casi disperati in ambito device. Prima o poi ti guarirò, mio adorato  zizi
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Il mejo hardware Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il mejo hardware Right_bar_bleue

Torna in alto Andare in basso