Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Grazie per avermi accolto tra voi, pecorelle smarrite senza dio

+5
Holubice
chef75
Cosworth117
Rasputin
avalas
9 partecipanti

Andare in basso

Grazie per avermi accolto tra voi, pecorelle smarrite senza dio Empty Grazie per avermi accolto tra voi, pecorelle smarrite senza dio

Messaggio Da avalas Ven 8 Gen 2016 - 14:21

Mi chiamo Alberto, ho attualmente 42 anni (se leggi questo post dopo agosto 2016 ne avrò 43 e così via), sono agnostico pressoché dalla nascita ed ateo ortodosso missionario da circa 20 anni. Sono stato fin da piccolo (12-13 anni) ossessionato dal concetto dell' esistenza di dio, appassionato di filosofia al liceo, ho letto tutto ciò che ho potuto sull'argomento, dai testi sacri a trattati vari sulla storia del cristianesimo oltre ad aver studiato con passione i maggiori filosofi che hanno trattato la materia. Il coraggio di diventare ateo integralista insofferente verso il credo me l'ha dato L'Illusione di dio di Richard Dawkins aprendomi definitivamente gli occhi su quanto le superstizioni (tra cui il credo religioso) siano dannose per il genere umano e quanto la ragione sia andata oltre a qualunque insulsa frase riportata su pessimi libracci quanto la bibbia od il corano.
Arrivato alla conclusione che tutte le religioni non posseggono nulla di divino, ma sono solo parole di uomini per abbindolare altri uomini, ho perso interesse per lo studio di tali argomenti; che senso ha leggere dissertazioni su quanto fosse buona la mela della cacciata dall'eden e quanto alto l'albero che la custodiva quando sai che dio non esiste e sono solo stupidaggini inventate a vantaggio di torme di imbecilli?
Ho un piccolo blog su cui pubblico fondamentalmente miei status FB che voglio conservare e in cui c'è un post Io contro dio che contiene le mie anticlericate.
So di non poter ancora mettere link, ma se siete curiosi vi basta cercare manintotheweb su blogspot.
Rispetto il credo in dio esattamente come rispetto la stupidità umana: lo stupido umile e consapevole è meritevole di comprensione e mi fa tenerezza, lo stupido presuntuoso è da prendere a calci nei denti. No, ho mentito, non rispetto in alcun modo il credente, è comunque ignoranza!
Un abbraccio a tutti e spero avremo ottimi dialoghi

Alberto

avalas
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 9
Occupazione/Hobby : Imprenditore informatico
SCALA DI DAWKINS :
Grazie per avermi accolto tra voi, pecorelle smarrite senza dio Left_bar_bleue0 / 700 / 70Grazie per avermi accolto tra voi, pecorelle smarrite senza dio Right_bar_bleue

http://manintotheweb.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Grazie per avermi accolto tra voi, pecorelle smarrite senza dio Empty Re: Grazie per avermi accolto tra voi, pecorelle smarrite senza dio

Messaggio Da Rasputin Ven 8 Gen 2016 - 14:30

avalas ha scritto:[...]
So di non poter ancora mettere link, ma se siete curiosi vi basta cercare manintotheweb su blogspot.

Nessun problema, hai messo il link sul profilo ed ora è visibile - e cliccabile - sotto il tuo nome utente ok

avalas ha scritto:Rispetto il credo in dio esattamente come rispetto la stupidità umana: lo stupido umile e consapevole è meritevole di comprensione e mi fa tenerezza, lo stupido presuntuoso è da prendere a calci nei denti. No, ho mentito, non rispetto in alcun modo il credente, è comunque ignoranza!
Un abbraccio a tutti e spero avremo ottimi dialoghi

Alberto

Qui un sunto del mio pensiero:

Grazie per avermi accolto tra voi, pecorelle smarrite senza dio Respect_religiontkryk

ari welcome

Grazie per avermi accolto tra voi, pecorelle smarrite senza dio Merini10
Grazie per avermi accolto tra voi, pecorelle smarrite senza dio 9y7DqPaA_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60927
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Grazie per avermi accolto tra voi, pecorelle smarrite senza dio Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Grazie per avermi accolto tra voi, pecorelle smarrite senza dio Right_bar_bleue

Grazie per avermi accolto tra voi, pecorelle smarrite senza dio Empty Re: Grazie per avermi accolto tra voi, pecorelle smarrite senza dio

Messaggio Da Cosworth117 Ven 8 Gen 2016 - 15:00

Ri-benvenuto! lolpc

"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Grazie per avermi accolto tra voi, pecorelle smarrite senza dio Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Grazie per avermi accolto tra voi, pecorelle smarrite senza dio Right_bar_bleue

Messaggio Da chef75 Ven 8 Gen 2016 - 15:42

Ciao welcome

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Grazie per avermi accolto tra voi, pecorelle smarrite senza dio Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Grazie per avermi accolto tra voi, pecorelle smarrite senza dio Right_bar_bleue

Messaggio Da Holubice Ven 8 Gen 2016 - 16:20

Pace e bene ...

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Grazie per avermi accolto tra voi, pecorelle smarrite senza dio Left_bar_bleue0 / 700 / 70Grazie per avermi accolto tra voi, pecorelle smarrite senza dio Right_bar_bleue

Messaggio Da Minsky Ven 8 Gen 2016 - 21:15

Grazie per avermi accolto tra voi, pecorelle smarrite senza dio 619010

--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27847
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da lupetta Ven 8 Gen 2016 - 21:56

ciao benvenuto!
fumi? ami gli animali?

-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da primaverino Ven 8 Gen 2016 - 22:23

Benvenuto anche da parte mia.
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5163
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Paolo Dom 10 Gen 2016 - 9:08

Ciao e benvenuto tra noi !! ok

La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili