Europa pronta a legalizzare Uber
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Che ne pensate del servizio Uber Pool?
Europa pronta a legalizzare Uber
Stampa: Addio al divieto dei singoli Stati. L’Europa pronta a legalizzare Uber
"Se gli Stati non si mettono d’accordo, e anche i tribunali dentro ai confini dei singoli Paesi non sanno che pesci pigliare, il via libera definitivo a Uber potrebbe arrivare dall’Unione europea. Il servizio di auto con conducente tramite “app” sta suscitando molto interesse ma anche molta ostilità e al momento vive in una specie di limbo legislativo in troppi Paesi. La parola definitiva arriverà (forse) dall’Ue. Secondo voci raccolte dal Financial Times a Bruxelles durante il weekend di Pasqua, la Commissione europea sta valutando la possibilità di regolare Uber a livello comunitario, scavalcando le regolamentazioni nazionali, finora incerte e contraddittorie." (continua nel link)
Non so voi, ma l'idea che le auto in circolazione girino con 4-5 persone all'interno invece di una sola come ora a me piace. Opporsi è come l'aver impedito la costruzione delle auto nei primi del Novecento per non buttare fuori mercato i cocchieri delle carrozze. Come prima cosa venderei la macchina, visto che avrei una sorta di autobus capillare e flessibile come un mezzo proprio. Spendendo, considerando bolli, assicurazioni, tagliandi, gomme, etc, sicuramente di meno.
Penso che questa cosa, più che dei tassisti, sia l'incubo delle case automobilistiche e degli sceicchi ...
Che ne pensate?
"Se gli Stati non si mettono d’accordo, e anche i tribunali dentro ai confini dei singoli Paesi non sanno che pesci pigliare, il via libera definitivo a Uber potrebbe arrivare dall’Unione europea. Il servizio di auto con conducente tramite “app” sta suscitando molto interesse ma anche molta ostilità e al momento vive in una specie di limbo legislativo in troppi Paesi. La parola definitiva arriverà (forse) dall’Ue. Secondo voci raccolte dal Financial Times a Bruxelles durante il weekend di Pasqua, la Commissione europea sta valutando la possibilità di regolare Uber a livello comunitario, scavalcando le regolamentazioni nazionali, finora incerte e contraddittorie." (continua nel link)
Non so voi, ma l'idea che le auto in circolazione girino con 4-5 persone all'interno invece di una sola come ora a me piace. Opporsi è come l'aver impedito la costruzione delle auto nei primi del Novecento per non buttare fuori mercato i cocchieri delle carrozze. Come prima cosa venderei la macchina, visto che avrei una sorta di autobus capillare e flessibile come un mezzo proprio. Spendendo, considerando bolli, assicurazioni, tagliandi, gomme, etc, sicuramente di meno.
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Re: Europa pronta a legalizzare Uber
Corriere: Uber lancia le auto collettive I passeggeri si aggiungono al volo
"Benedetta non si ferma. E rilancia con Uber. La country manager per l’Italia non si lascia scoraggiare dai recenti episodi di attacco. Che anzi, la convincono ancora di più a rimanere in Italia per contribuire a cambiare le cose: «Perché quello che è successo va al di là di Uber e della polemica dei taxisti - osserva a Corriere Innovazione durante la Crowdsourcing Week in corso ad H-Farm - nei giorni in cui hanno appeso quel cartello insultante l’Hashtag #iostoconbenedetta è stato il più twittato dopo quello di Sanremo e centinaia di persone, soprattutto donne, mi hanno scritto per esprimere la loro solidarietà». " (continua nel link)
"Benedetta non si ferma. E rilancia con Uber. La country manager per l’Italia non si lascia scoraggiare dai recenti episodi di attacco. Che anzi, la convincono ancora di più a rimanere in Italia per contribuire a cambiare le cose: «Perché quello che è successo va al di là di Uber e della polemica dei taxisti - osserva a Corriere Innovazione durante la Crowdsourcing Week in corso ad H-Farm - nei giorni in cui hanno appeso quel cartello insultante l’Hashtag #iostoconbenedetta è stato il più twittato dopo quello di Sanremo e centinaia di persone, soprattutto donne, mi hanno scritto per esprimere la loro solidarietà». " (continua nel link)
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Re: Europa pronta a legalizzare Uber
holubice ha scritto:Stampa: Addio al divieto dei singoli Stati. L’Europa pronta a legalizzare Uber
Non so voi, ma l'idea che le auto in circolazione girino con 4-5 persone all'interno invece di una sola come ora a me piace. Opporsi è come l'aver impedito la costruzione delle auto nei primi del Novecento per non buttare fuori mercato i cocchieri delle carrozze. Come prima cosa venderei la macchina, visto che avrei una sorta di autobus capillare e flessibile come un mezzo proprio. Spendendo, considerando bolli, assicurazioni, tagliandi, gomme, etc, sicuramente di meno.
Penso che questa cosa, più che dei tassisti, sia l'incubo delle case automobilistiche e degli sceicchi ...
Che ne pensate?
Se non ho capito male, credo che il trasporto collettivo sia una caratteristica di Blablacar. mentre il servizio di trasporto di Uber è molto più simile a quello offerto dagli Ncc.
Non ho ancora provato il servizio ma per chi vive o lavora in città uber offre sicuramente un ottimo servizio e una valida alternativa ai mezzi di trasporto di linea pubblici, ma anche al taxi. vivo a milano, posso lasciare la macchina a casa per un aperitivo sui navigli con gli amici e non avere problemi di parcheggio né di accesso all'area c ...
spero solo che se la comunità europea dovesse legalizzare uber (sono favorevole in line di massima), lo faccia tenendo conto delle differenti disposizioni in materia di trasporto disciplinate dagli ordinamenti dei singoli Paesi, o quanto meno lasci ai singoli Paesi, che demanderanno alle proprie regioni e comuni, la facoltà di modellare il servizio sulle proprie esigenze mediante opportuni adattamenti per via normativa.
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Re: Europa pronta a legalizzare Uber
Interessante. Io però non ho mai avuto la patente e ho avuto una vita normale, lavoro perfino, per cui non ho mai compreso queste innovazioni; tutto è a portata di bici o di treno.
ermetesilente- -------------
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Re: Europa pronta a legalizzare Uber
ermetesilente ha scritto:Interessante. Io però non ho mai avuto la patente e ho avuto una vita normale, lavoro perfino, per cui non ho mai compreso queste innovazioni; tutto è a portata di bici o di treno.
Concordo, anche se io la patente ce l'ho e l'ho anche usata regolarmente per una ventina degli oltre 35 anni da quando l'ho fatta, ora ne faccio uso solo saltuario - in linea di massima 4 volte all'anno - per dare il cambio alla mia compagna quando andiamo in vacanza.
Una cosa però non capisco: perché occorrerebbe "Legalizzare" Uber? Che cosa ha di illegale?
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Re: Europa pronta a legalizzare Uber
non rinuncerei mai alla macchina, se la legalizzazione di uber non mi preclude l'uso della macchina, benvenga!
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Lei mi sta minacciando a me?
lupetta- -------------
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Re: Europa pronta a legalizzare Uber
Rasp ha scritto:Una cosa però non capisco: perché occorrerebbe "Legalizzare" Uber? Che cosa ha di illegale?
... e perchè dovrebbe essere legale?
il problema è l'assenza di un quadro normativo chiaro.
Per certo uberpop (per il trasporto collettivo) è stato dichiarato illegale, almeno in italia.
L'applicazione Uber non è illegale. Ma non è chiaro a che condizioni e sino a che punto l'esercizio di questa attività non crei conflitto con il servizio di trasporto pubblico non di linea (taxi ed ncc). Uber non è illegale, ma se giri in rete trovi ogni genere di info. spesso contrastanti l'una con l'altra. Non è illegale ma gli autisti Uber si guardano bene dal sostare in prossimità di parcheggi taxi o scali aeroportuali anche per solo scaricare o caricare un cliente.
Legalizzare significa obbligare gli stati a recepire una disciplina che sia chiara e comune a tutti gli stati.
Per questo, a parere mio, uber rappresenta una buona occasione per diversificare l'offerta del servizio dei trasporti a beneficio dell'utente. Ma questo risultato lo si può (mi auguro si faccia così) anche raggiungere tenendo conto delle esigenze di chi oggi opera già nel settore.
purtroppo, con esclusivo riferimento alla città di Roma, pare che i privati proprietari di auto ma non in condizione di documentare alle autorità comunali la disponibilità di un idoneo ricovero per l'auto (a titolo di proprietà o possesso, piuttosto che esibendo un regolare contratto locazione o comodato...) saranno costretti a vendere la propria autovettura. pazzesco ma vero!lupetta ha scritto:
non rinuncerei mai alla macchina, se la legalizzazione di uber non mi preclude l'uso della macchina, benvenga!
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Re: Europa pronta a legalizzare Uber
Uber è iniziato come servizio di taxi abusivo. Sostanzialmente questo è stato. E' questo primo aspetto a me non interessa.
A me interessa il cosidetto ...
Uber Pool
... che sta per Car Pooling. In altre parole se devi andare da Milano a Rho, nel fare la strada raccogli su tutte le persone che sono dirette verso quella destinazione. Ipotizzando che tutti installino questa app come hanno fatto con whatsup, otteresti sempre un 'passaggio' a pagamento per la tua destinazione, magari facendo due o tre coincidenze, tutte acchiappate al volo, perché tutte le auto, o quasi, si trasformerebbero in un mini bus. Per funzionare funziona, quello che lo rende affidabile è la massa critica di utenti. Ma se abbiamo tutti installato una puttanata come Whatsup, perché lo ritenevamo utile, che cosa faremmo per una cosa che ci eviterebbe di scucire 20.000 euro per una nuova auto?
P.S.
BlaBlaCar è un servizio a suo modo lodevole, ma manca dell'immediatezza, della flessibilità e della capillarità che può avre Uber Pool. In quel caso io devo andare da Milano a Roma, annuncio il giorno che parto sul sito e quelli che devono andare a Roma salgono con me (io gli faccio spendere un po' meno del biglietto del treno). E' un'idea lodevole, ma io vorrei sparissero i 3/4 delle auto attualmente in circolazione. E non solo dall'autostrada, ma da tutte le strade ...
A me interessa il cosidetto ...
Uber Pool
... che sta per Car Pooling. In altre parole se devi andare da Milano a Rho, nel fare la strada raccogli su tutte le persone che sono dirette verso quella destinazione. Ipotizzando che tutti installino questa app come hanno fatto con whatsup, otteresti sempre un 'passaggio' a pagamento per la tua destinazione, magari facendo due o tre coincidenze, tutte acchiappate al volo, perché tutte le auto, o quasi, si trasformerebbero in un mini bus. Per funzionare funziona, quello che lo rende affidabile è la massa critica di utenti. Ma se abbiamo tutti installato una puttanata come Whatsup, perché lo ritenevamo utile, che cosa faremmo per una cosa che ci eviterebbe di scucire 20.000 euro per una nuova auto?
P.S.
BlaBlaCar è un servizio a suo modo lodevole, ma manca dell'immediatezza, della flessibilità e della capillarità che può avre Uber Pool. In quel caso io devo andare da Milano a Roma, annuncio il giorno che parto sul sito e quelli che devono andare a Roma salgono con me (io gli faccio spendere un po' meno del biglietto del treno). E' un'idea lodevole, ma io vorrei sparissero i 3/4 delle auto attualmente in circolazione. E non solo dall'autostrada, ma da tutte le strade ...
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Re: Europa pronta a legalizzare Uber
E' ovvio che sì. Se vuoi andare per conto tu, nessuno dovrebbe vietartelo. Solo magari dovrebbero farti circolare solo nelle zone fuori dal ...lupetta ha scritto:non rinuncerei mai alla macchina, se la legalizzazione di uber non mi preclude l'uso della macchina, benvenga!
... GRA.
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Re: Europa pronta a legalizzare Uber
Ci sarà pur stata una ragione perché Dante per scrivere dovette iscriversi alla corporazione degli Speziali?jillo ha scritto:... Per questo, a parere mio, uber rappresenta una buona occasione per diversificare l'offerta del servizio dei trasporti a beneficio dell'utente. Ma questo risultato lo si può (mi auguro si faccia così) anche raggiungere tenendo conto delle esigenze di chi oggi opera già nel settore...
Le buone ragioni dei Notai. Le buone ragioni dei Farmacisti. Le buone ragioni dei Tabaccai ... tutte buone ragioni per non cambiare e per non toccare mai niente.
Sono stato di recente in un Paese in cui vedevo nelle piazze più farmacie che bar. E gli indigeni non ci trovavano niente di strano. Nè erano particolarmente ipocondriaci.
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Re: Europa pronta a legalizzare Uber
jillo ha scritto:Rasp ha scritto:Una cosa però non capisco: perché occorrerebbe "Legalizzare" Uber? Che cosa ha di illegale?
... e perchè dovrebbe essere legale?
il problema è l'assenza di un quadro normativo chiaro.
Per certo uberpop (per il trasporto collettivo) è stato dichiarato illegale, almeno in italia.
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Per questo, a parere mio, uber rappresenta una buona occasione per diversificare l'offerta del servizio dei trasporti a beneficio dell'utente. Ma questo risultato lo si può (mi auguro si faccia così) anche raggiungere tenendo conto delle esigenze di chi oggi opera già nel settore.
Insomma se ho ben capito non si tratta di legalizzare bensí piuttosto di regolamentare, giusto?
Ed a prescindere dalle esigenze di chi oggi opera già nel settore (Delle quali al governo non può fregare di meno), in realtà si tratta di tassare, giusto?
Allora io dico, liberalizzare. I tassisti si incazzano? Beh che lo usino anche loro.
A me pare un ottimo sistema per "Equalizzare" la concorrenza, tutti ad armi pari.
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Re: Europa pronta a legalizzare Uber
Ohi, dico a te, ma dove vivi, sulla Luna ...?Rasputin ha scritto:... Allora io dico, liberalizzare. I tassisti si incazzano? Beh che lo usino anche loro.
A me pare un ottimo sistema per "Equalizzare" la concorrenza, tutti ad armi pari.
P.S.
E' vero quando ho visto alla televisione, ovvero che una vera e propria professione di Notaio in Germania non esite?
E se una persona laureata in farmacia vuole aprire la sua bottega deve acquistare una milionaria licenza tramandata da generazione a generazione come qua?
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Re: Europa pronta a legalizzare Uber
holubice ha scritto:Ohi, dico a te, ma dove vivi, sulla Luna ...?Rasputin ha scritto:... Allora io dico, liberalizzare. I tassisti si incazzano? Beh che lo usino anche loro.
A me pare un ottimo sistema per "Equalizzare" la concorrenza, tutti ad armi pari.
P.S.
E' vero quando ho visto alla televisione, ovvero che una vera e propria professione di Notaio in Germania non esite?
E se una persona laureata in farmacia vuole aprire la sua bottega deve acquistare una milionaria licenza tramandata da generazione a generazione come qua?
Ma tu per informarti guardi la televisione?
Esiste, eccome...sulla casta dei farmacisti non mi pronuncio, non so
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Re: Europa pronta a legalizzare Uber
holubice ha scritto:jillo ha scritto:... Per questo, a parere mio, uber rappresenta una buona occasione per diversificare l'offerta del servizio dei trasporti a beneficio dell'utente. Ma questo risultato lo si può (mi auguro si faccia così) anche raggiungere tenendo conto delle esigenze di chi oggi opera già nel settore...
...
Le buone ragioni dei Notai. Le buone ragioni dei Farmacisti. Le buone ragioni dei Tabaccai ... tutte buone ragioni per non cambiare e per non toccare mai niente.
...
Le buone ragioni sono quelle dell'utente destinatario del servizio.
Io auspico una diversificazione dell'offerta del servizio dei trasporti. Oggi i tassisti (anche per questo una categoria poca simpatica alla gente) monopolizzano il settore del servizio di trasporti con autovettura da piazza. Gli ncc, d'altra parte, svolgono un servizio differente e non in concorrenza con quello dei tassisti. Se domani il monopolio del servizio passasse nelle mani di Uber le buone ragione degli utenti verrebbero ancora eclissate dalle buone ragioni di Uber
Le esigenze di chi oggi opera sul mercato a parere mio dovranno essere prese in considerazione e tutelate, ma, ripeto, solo prospettando il conseguimento dell'obiettivo di una diversificazione dell'offerta e miglioramento del servizio.
Per quanto se ne dica, il servizio offerto dai tassisti, parlo di Milano, è il terzo migliore d'Europa, potendo tra l'altro vantare il parco vetture più ecologico. (potrebbe essere il primo in assoluto se un determinato numero di vetture fosse allestita per trasporto disabili. questo obiettivo non è stato volutamente perseguito in quanto, da noi, questo servizio è già fornito mediante altri canali)
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Re: Europa pronta a legalizzare Uber
jillo ha scritto:... Per quanto se ne dica, il servizio offerto dai tassisti, parlo di Milano, è il terzo migliore d'Europa, potendo tra l'altro vantare il parco vetture più ecologico. (potrebbe essere il primo in assoluto se un determinato numero di vetture fosse allestita per trasporto disabili. questo obiettivo non è stato volutamente perseguito in quanto, da noi, questo servizio è già fornito mediante altri canali)
Cicero pro domo sua
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Re: Europa pronta a legalizzare Uber
Parliamo di cifre, giusto per capirci. Dal mio vecchio posto di lavoro a casa avevo 80 km; quando il treno non c'era a causa dello sciopero ho speso in taxi 100 euro; ebbene, quanto si spenderebbe per un'analoga tratta con questo servizio? Dubito che si possa scendere di molto...
ermetesilente- -------------
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Re: Europa pronta a legalizzare Uber
holubice ha scritto:jillo ha scritto:... Per quanto se ne dica, il servizio offerto dai tassisti, parlo di Milano, è il terzo migliore d'Europa, potendo tra l'altro vantare il parco vetture più ecologico. (potrebbe essere il primo in assoluto se un determinato numero di vetture fosse allestita per trasporto disabili. questo obiettivo non è stato volutamente perseguito in quanto, da noi, questo servizio è già fornito mediante altri canali)
Cicero pro domo sua
Le liberalizzazioni portano solo ad un incremento di operatori vieppiù "morti di fame" oppure ai monopoli di fatto.
Ero un ristoratore e ne so qualcosa... Cicero non c'entra un caput...
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Re: Europa pronta a legalizzare Uber
non ti sei mai infrattato in macchina...e questa la chiami avere una vita normale?ermetesilente ha scritto:Interessante. Io però non ho mai avuto la patente e ho avuto una vita normale, lavoro perfino, per cui non ho mai compreso queste innovazioni; tutto è a portata di bici o di treno.
holubice ha scritto:E' ovvio che sì. Se vuoi andare per conto tu, nessuno dovrebbe vietartelo. Solo magari dovrebbero farti circolare solo nelle zone fuori dal ...lupetta ha scritto:non rinuncerei mai alla macchina, se la legalizzazione di uber non mi preclude l'uso della macchina, benvenga!
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Re: Europa pronta a legalizzare Uber
Io attendo il teletrasporto, per il momento vo a piedi
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Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
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Re: Europa pronta a legalizzare Uber
Parliamo di cifre: io vado in macchina dal capannone accanto al tuo fino alla tua città. A me mi basta che mi paghi metà di quanto spendo per la benzina. Che per me è già tutto di guadagnato rispetto a prima.ermetesilente ha scritto:Parliamo di cifre, giusto per capirci. Dal mio vecchio posto di lavoro a casa avevo 80 km; quando il treno non c'era a causa dello sciopero ho speso in taxi 100 euro; ebbene, quanto si spenderebbe per un'analoga tratta con questo servizio? Dubito che si possa scendere di molto...
Che ti devo dire Emente, ce l'hai un telefonino cosidetto intelliggente? Vai qui:
... installi l'applicazione da Google Play e vedi il tariffario, ovvero quanto guadagni a dare un passaggio, quanto spendi a richiederlo.
Il diritto italiano, sin dai tempi di Cicerone, dice che tutto quello che non è vietato è permesso. Tu installalo ed inizia ad usarlo. Poi raccontami.
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Re: Europa pronta a legalizzare Uber
non me ne frega nulla di uber né dei tassistiholubice ha scritto:
"Benedetta
a me mi piace benedetta
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Re: Europa pronta a legalizzare Uber
holubice ha scritto:Parliamo di cifre: io vado in macchina dal capannone accanto al tuo fino alla tua città. A me mi basta che mi paghi metà di quanto spendo per la benzina. Che per me è già tutto di guadagnato rispetto a prima.ermetesilente ha scritto:Parliamo di cifre, giusto per capirci. Dal mio vecchio posto di lavoro a casa avevo 80 km; quando il treno non c'era a causa dello sciopero ho speso in taxi 100 euro; ebbene, quanto si spenderebbe per un'analoga tratta con questo servizio? Dubito che si possa scendere di molto...
Che ti devo dire Emente, ce l'hai un telefonino cosidetto intelliggente? Vai qui:
... installi l'applicazione da Google Play e vedi il tariffario, ovvero quanto guadagni a dare un passaggio, quanto spendi a richiederlo.
Il diritto italiano, sin dai tempi di Cicerone, dice che tutto quello che non è vietato è permesso. Tu installalo ed inizia ad usarlo. Poi raccontami.
Ho un cellulare da 20 euro... Comunque non capisco, nessuno mi garantisce che qualcuno oggi debba fare il tragitto tra Scaricalasino e Duecase...
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Re: Europa pronta a legalizzare Uber
adif ha scritto:non me ne frega nulla di uber né dei tassistiholubice ha scritto:
"Benedetta
a me mi piace benedetta
contieniti, figliuolo! :D
ci dai dentro con troppo trasporto
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Grazie
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Re: Europa pronta a legalizzare Uber
holubice ha scritto:Parliamo di cifre: io vado in macchina dal capannone accanto al tuo fino alla tua città. A me mi basta che mi paghi metà di quanto spendo per la benzina. Che per me è già tutto di guadagnato rispetto a prima.ermetesilente ha scritto:Parliamo di cifre, giusto per capirci. Dal mio vecchio posto di lavoro a casa avevo 80 km; quando il treno non c'era a causa dello sciopero ho speso in taxi 100 euro; ebbene, quanto si spenderebbe per un'analoga tratta con questo servizio? Dubito che si possa scendere di molto...
Che ti devo dire Emente, ce l'hai un telefonino cosidetto intelliggente? Vai qui:
... installi l'applicazione da Google Play e vedi il tariffario, ovvero quanto guadagni a dare un passaggio, quanto spendi a richiederlo.
Il diritto italiano, sin dai tempi di Cicerone, dice che tutto quello che non è vietato è permesso. Tu installalo ed inizia ad usarlo. Poi raccontami.
Google non era di quelle cose che contribuiva alla fine del mondo?
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Re: Europa pronta a legalizzare Uber
sono contrario per il semplice fatto che i soldi devono restare sul territorio in modo che vengano spesi LOCALMENTE
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Re: Europa pronta a legalizzare Uber
oigroig ha scritto:sono contrario per il semplice fatto che i soldi devono restare sul territorio in modo che vengano spesi LOCALMENTE
Perché?
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Re: Europa pronta a legalizzare Uber
Rasputin ha scritto:oigroig ha scritto:sono contrario per il semplice fatto che i soldi devono restare sul territorio in modo che vengano spesi LOCALMENTE
Perché?
è un discorso in ottica di protezionismo,uber è una multinazionale usa e quindi parte dei soldi che ricava finisce fuori dal nostro paese
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Re: Europa pronta a legalizzare Uber
oigroig ha scritto:Rasputin ha scritto:oigroig ha scritto:sono contrario per il semplice fatto che i soldi devono restare sul territorio in modo che vengano spesi LOCALMENTE
Perché?
è un discorso in ottica di protezionismo,uber è una multinazionale usa e quindi parte dei soldi che ricava finisce fuori dal nostro paese
E allora?
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Re: Europa pronta a legalizzare Uber
Rasputin ha scritto:E allora?oigroig ha scritto:è un discorso in ottica di protezionismo,uber è una multinazionale usa e quindi parte dei soldi che ricava finisce fuori dal nostro paeseRasputin ha scritto:Perché?oigroig ha scritto:sono contrario per il semplice fatto che i soldi devono restare sul territorio in modo che vengano spesi LOCALMENTE
E allora la prossima volta che voli dalla bicicletta l'ambulanza che ti viene a soccorrere, come pure gli infermieri e il dottore che vi sono all'interno, te li paghi di tasca tua. Esci con una camera d'aria di ricambio e la carta di credito della tutina.
Fisco Oggi: black list paesi fiscalità privilegiata
Penso non ti sia sfuggito il meccanismo 'gioco delle tre carte' con cui il Lussemburgo permetteva alle multinazionali di insediare il loro quartier generale nel suo territorio garantendogli una tassazione irrisoria rispetto ai Paesi in cui di fatto svolgevano le loro attività. Oltretutto lo faceva con accordi 'nascosti', ovvero le aziende pagavano molto meno di quanto ufficialmente il Lussemburgo sosteneva di far pagare. Percentuali ufficiali, già di suo, molto più basse rispetto ai Paesi confinanti.
Lo Stato è una cosa complessa e costosa. Se avessi dovuto pagare di mio le spese mediche per le operazioni fatte da mio figlio a 6 mesi forse avrei dovuto vendermi la casa. Tu abiti in uno Stato in cui vi è uno Stato Sociale molto forte, tenuto in piedi con forti prelievi fiscali verso i contribuenti tedeschi. La qualcosa mi pare non ti dispiaccia, e penso te lo sia scelto anche per questo. Anche tu, se ho ben capito, ora percepisci un sussidio di disoccupazione come me, e anche questo mi pare non ti dia cruccio.
Ma ti secca se sull'acquisto del tuo nuovo telefonino proveniente dalla Cina la Repubblica Federale Tedesca da domani imponesse una tassa a forfait del 20% su ogni transazione.
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Si dice così ...
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Re: Europa pronta a legalizzare Uber
Ritiro su ...
Lyft "Usa, in città l'auto privata sparirà entro dieci anni"
"Entro il 2025, le auto di proprietà spariranno dalle città americane, rimpiazzate dai servizi di car sharing, ridesharing e noleggio, resi più appetibili ed efficienti grazie alle nuove possibilità offerte dalla guida autonoma. La previsione, decisamente ottimistica, è di John Zimmer, cofondatore e presidente di Lyft, la rivale di Uber su cui la General Motors ha recentemente investito 500 milioni di dollari.
Il futuro secondo Lyft. In un post pubblicato ieri su Medium e intitolato "The Third Transportation Revolution", Zimmer traccia il futuro dell'azienda di ridesharing, prevedendo la sostanziale estinzione dell'auto privata nelle metropoli: "Negli Stati Uniti, possedere un'auto significa spendere 9 mila dollari all'anno (poco più di 8 mila euro, ndr) in spese mensili, parcheggio, carburante e riparazioni", scrive il numero uno di Lyft. Anche gli automobilisti più giovani sarebbero in calo: "Nel 1983 il 46% dei sedicenni aveva la patente, oggi siamo solo al 24%". (continua nel link)
Lyft "Usa, in città l'auto privata sparirà entro dieci anni"
"Entro il 2025, le auto di proprietà spariranno dalle città americane, rimpiazzate dai servizi di car sharing, ridesharing e noleggio, resi più appetibili ed efficienti grazie alle nuove possibilità offerte dalla guida autonoma. La previsione, decisamente ottimistica, è di John Zimmer, cofondatore e presidente di Lyft, la rivale di Uber su cui la General Motors ha recentemente investito 500 milioni di dollari.
Il futuro secondo Lyft. In un post pubblicato ieri su Medium e intitolato "The Third Transportation Revolution", Zimmer traccia il futuro dell'azienda di ridesharing, prevedendo la sostanziale estinzione dell'auto privata nelle metropoli: "Negli Stati Uniti, possedere un'auto significa spendere 9 mila dollari all'anno (poco più di 8 mila euro, ndr) in spese mensili, parcheggio, carburante e riparazioni", scrive il numero uno di Lyft. Anche gli automobilisti più giovani sarebbero in calo: "Nel 1983 il 46% dei sedicenni aveva la patente, oggi siamo solo al 24%". (continua nel link)
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Re: Europa pronta a legalizzare Uber
Sarebbe anche ora
In linea generale, per espandere il discorso, salirò su un'auto quando sarà autopilotata, non ho tempo de guarda' la strada
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Re: Europa pronta a legalizzare Uber
Ride-share city: Helsinki to pilot an end to car ownership
"The government of Finland’s capital city, Helsinki, will pilot an ambitious project to end the need for car ownership through a combination of taxis, ride-sharing apps, carpooling, and traditional public transit.
The plan may involve some type of software platform that allows citizens to choose from a wide variety of transit options, according to the Helsinki Times. The city plans to launch the pilot program at the “turn of the year” and wants “mobility on demand” city-wide by 2025.
“This could work, even though older people do not wish to give up their cars. Change comes gradually,” said Sonja Heikkilä, whose Master’s Thesis was commissioned by the city to figure out the logistics of their bold transportation plan. “A car is no longer a status symbol for young people.”
La Finlandia non ha nessun produttore di auto. Forse là il mio auspicio diverrà presto realtà.
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La Finlandia non ha nessun produttore di auto. Forse là il mio auspicio diverrà presto realtà.
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Re: Europa pronta a legalizzare Uber
holubice ha scritto:Ride-share city: Helsinki to pilot an end to car ownership
"The government of Finland’s capital city, Helsinki, will pilot an ambitious project to end the need for car ownership through a combination of taxis, ride-sharing apps, carpooling, and traditional public transit.
The plan may involve some type of software platform that allows citizens to choose from a wide variety of transit options, according to the Helsinki Times. The city plans to launch the pilot program at the “turn of the year” and wants “mobility on demand” city-wide by 2025.
“This could work, even though older people do not wish to give up their cars. Change comes gradually,” said Sonja Heikkilä, whose Master’s Thesis was commissioned by the city to figure out the logistics of their bold transportation plan. “A car is no longer a status symbol for young people.”
La Finlandia non ha nessun produttore di auto. Forse là il mio auspicio diverrà presto realtà.
Ma io non penso che i produttori di auto abbiano a che lagnarsi, o tu credi che diminuisca il numero delle auto in circolazione? Io no
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Re: Europa pronta a legalizzare Uber
ANSA ha scritto:Taxi: "Traditi dalla politica", terzo giorno di stop a Roma
Le proteste dei tassisti non si placano dopo la votazione dell'emendamento contenuto nel Milleproroghe che "deregolamenta il settore"
Domenico Palesse 18 febbraio 2017 12:05
Per il terzo giorno consecutivo il servizio taxi è fermo a Roma. Le proteste dei tassisti non si placano dopo la votazione dell'emendamento contenuto nel Milleproroghe che "deregolamenta il settore".
Vengono garantiti i servizi per gli utenti disabili e da e per gli ospedali. Notevoli i disagi per i cittadini e i turisti. "D'altra parte la provocazione da parte del Senato è stata grave - spiega Riccardo Cacchione, Usb Taxi - il Ministero dei Trasporti non sembra nemmeno interessato a risolvere la questione visto che ci ha dato un appuntamento solo per martedì e non subito come avevamo richiesto. Noi comunque non accettiamo soluzioni con la 'pistola sul tavolo', nel senso che prima di ogni premessa ci vuole un dietrofront delle istituzioni. Anche se comprendiamo le ragioni del disagio non ci sentiamo garantiti. La rabbia dei tassisti nonostante gli appelli a riprendere a lavorare è difficilmente controllabile. Ormai la politica è legata a interessi che non sono quelli dei lavoratori e della società. Chiedere unicamente ai tassisti di rispettare regole che non li hanno mai tutelati, basta vedere quanto lavorano gli abusivi da sempre, è estremamente difficile. La sfiducia e la rabbia non trovano risposte da parte delle istituzioni".
NOI, TRADITI DALLA POLITICA
di Domenico Palesse
La seconda giornata di protesta è passata, tra assemblee e riunioni spontanee dei tassisti romani, anche loro sul piede di guerra dopo l'approvazione in Senato del maxiemendamento al Milleproroghe che - a loro dire - favorirebbe Uber, la multinazionale di noleggio privato. "Siamo amareggiati, arrabbiati, demoralizzati - racconta Carlo Di Alessandro -. Quando alcuni senatori italiani, d'accordo con il governo, tradiscono gli accordi e le parole di un ministro per favorire una multinazionale straniera, questo dà molta amarezza". Ormai da quasi venticinque anni alla guida del suo taxi, Di Alessandro mostra documenti e faldoni delle tante cause intentate contro Uber, mentre il sole fa capolino dietro all' Altare della Patria, con il posteggio taxi più vuoto che mai. "Siamo vittime di un vile attacco da parte di alcuni senatori - spiega - che hanno voluto tradire alcuni accordi espressi nel marzo scorso per agevolare Uber". L'ala dura della protesta romana punta il dito contro la senatrice Pd Linda Lanzillotta, prima firmataria del contestatissimo emendamento al Milleproroghe che "sostanzialmente - spiega Di Alessandro - finirebbe per sospendere ogni norma in una sorta di sanatoria per furbi, abusivi e criminali. Questa è una situazione insostenibile".
"Siamo tutti padri di famiglia - ribadisce più volte Di Alessandro -. Oggi sto rivivendo quello che mi è capitato quando avevo un negozio di alimentari prima di fare il tassista. Sono stato soppiantato dai grandi distributori, esattamente quello che potrebbe capitare ancora una volta oggi nel settore taxi". Quella di Di Alessandro è una delle tante storie della piazza delusa, di quella piazza che promette una lunga battaglia almeno fino a martedì, quando il Milleproroghe approderà alla Camera dei Deputati. Nel frattempo turisti e romani cercano di dribblare i disagi, ma qualcuno - al secondo giorno senza auto bianche in città - comincia a perdere la pazienza. "Andiamo via prima - dice un signore di Padova passando per il posteggio vuoto di piazza Venezia -. La lasciamo sta città e non gli diamo più una lira".
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Re: Europa pronta a legalizzare Uber
Ma non potrebbero adeguarsi e trarne vantaggio?
Mi ricordo dell'ormai famosa a livello mondiale frase di zio Paperone...meglio stare seduti in due su una montagna di soldi che soli su una montagna di rovine...
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Re: Europa pronta a legalizzare Uber
È vero ma sembra che la licenza di tassista venga scambiata ad un prezzo di centinaia di migliaia di euro. Chi ha pagato $$$$$$ per acquistarla, adesso non ci sta che chiunque possa mettersi a fare il tassista senza pagare alcuna gabella. Hanno ragione. Prima bisognerebbe che lo Stato ladro rimborsasse loro i costi sostenuti in regime di cartello, e poi liberalizzare tutto.Rasputin ha scritto:Ma non potrebbero adeguarsi e trarne vantaggio?
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Re: Europa pronta a legalizzare Uber
Minsky ha scritto:È vero ma sembra che la licenza di tassista venga scambiata ad un prezzo di centinaia di migliaia di euro. Chi ha pagato $$$$$$ per acquistarla, adesso non ci sta che chiunque possa mettersi a fare il tassista senza pagare alcuna gabella. Hanno ragione. Prima bisognerebbe che lo Stato ladro rimborsasse loro i costi sostenuti in regime di cartello, e poi liberalizzare tutto.Rasputin ha scritto:Ma non potrebbero adeguarsi e trarne vantaggio?
Mi ricordo dell'ormai famosa a livello mondiale frase di zio Paperone...meglio stare seduti in due su una montagna di soldi che soli su una montagna di rovine...
Mi sa che finisce a tarallucci e vino come tutto il resto
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Re: Europa pronta a legalizzare Uber
No, stavolta fanno un macello (spero).Rasputin ha scritto:
Mi sa che finisce a tarallucci e vino come tutto il resto
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Re: Europa pronta a legalizzare Uber
Vedremo, ovvio che l'idea piace anche a me :)
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Re: Europa pronta a legalizzare Uber
LA STAMPA ha scritto:Perché i taxi scioperano “contro Uber” ed è ora di aprire una discussione seria su trasporti e digitale
Le auto bianche bloccano da giorni le città italiane. La norma che regola il trasporto pubblico è del 1992, quando i telefoni cellulari erano roba per pochi
Pubblicato il 20/02/2017
Ultima modifica il 21/02/2017 alle ore 10:17
ALBERTO MINGARDI
Martedì il governo incontrerà i rappresentanti dei tassisti. È il primo successo delle manifestazioni degli scorsi giorni. Le auto bianche hanno il calendario dalla loro parte: mercoledì incomincia a Milano la settimana della moda, momento quantomai delicato per traffico e mobilità.
Come arma negoziale, blocco della circolazione e traffico selvaggio negli anni si sono rivelati molto efficaci. A cominciare da quando essi servivano semplicemente per impedire l’emissione di nuove licenze. Tant’è che gli ultimi a farlo sono stati Gabriele Albertini da sindaco di Milano (2001) e Walter Veltroni da sindaco di Roma (2007).
Ma perché i tassisti hanno incrociato le braccia, questa volta? È vero, Matteo Renzi nel 2014 definì Uber «un servizio straordinario». Il suo governo, però, non ha “sistemato” la questione Uber, definendo un quadro normativo semplice, che non venga reso obsoleto dall’innovazione dei servizi. UberPop, che è il «vero» Uber, quello che consente a chiunque di offrire un passaggio a pagamento, è stato bloccato dal tribunale di Milano nel 2015.
I taxi giocano in attacco e non semplicemente in difesa. Protestano contro un emendamento al Milleproroghe, a firma di Linda Lanzillotta, che rimanda al 31 dicembre 2017 il termine entro il quale il ministero dei Trasporti deve emanare i decreti legislativi previsti da una norma dello scorso anno contro l’esercizio abusivo del servizio taxi e Ncc.
In questo modo, viene sospesa l’efficacia di un articolo della legge quadro del 1992, che contiene un codicillo per cui gli autisti di Ncc dovrebbero tornare alla propria autorimessa fra un servizio e l’altro. Badate bene: la norma è del 1992, quando i telefoni cellulari erano roba per pochi. Da allora ne è stata costantemente rimandata l’applicazione. La legge quadro era già stata rivista nel 2010 (al governo c’era il centro-destra, sensibile alle istanze dei tassisti): stesso discorso. Uber, fondata nel 2009, ha cominciato ad operare a San Francisco nel 2011.
Evidentemente sin dai primi anni Novanta il legislatore italiano si era accorto di aver immaginato una normativa fuori dal mondo. Pensate a un signore che offre il servizio di noleggio con conducente, e un bel giorno si trova a portare un suo cliente da Milano a Forte dei Marmi. A un certo punto riceve una chiamata: un altro suo cliente, che si trova a Sestri Levante, vorrebbe che andasse a prenderlo per riportarlo a Cologno Monzese. Davvero pensiamo che dovrebbe tornare a casa, sostare per cinque minuti in garage, e poi riprendere al contrario un’autostrada che ha appena percorso nella direzione opposta?
Il problema pre-esiste a Uber. Grazie alla App, però, domanda ed offerta si incontrano più facilmente. L’Ncc non ha più un bacino d’utenza limitato a chi già lo conosce o reperisce i suoi contatti tramite amici, o il suo sito internet. Soprattutto, l’autovettura diventa “visibile” ai clienti potenziali che si trovano nelle vicinanze. Il che vorrà dire che loro hanno tempi d’attesa ridotti, ma anche che il conducente può ridurre i tempi morti fra una corsa e l’altra e migliorare la resa delle sue ore di lavoro.
Su una cosa i tassisti hanno indubbiamente ragione. È un po’ scandaloso che da venticinque anni a questa parte si vada avanti di pecetta in pecetta, di rammendo in rammendo. Il legislatore italiano pare trovare più comodo, quando si accorge di aver fatto un errore, posticiparne l’entrata in vigore, anziché abrogare una norma sbagliata. Arduo elogiarne il rigore e la chiarezza di pensiero. D’altro canto, pure il parlamentare è un animale che impara dall’esperienza. E se l’esperienza è che la regolamentazione dei taxi è più pericolosa dei cavi ad alta tensione, perché basta un sussurro di un sottosegretario per far piombare le città nel caos, si capisce la scelta di procedere per rinvii affogati nelle pieghe di un decretone, nella speranza non vengano notati.
L’ultimo serio tentativo di incidere sul settore per via legislativa sono state le “lenzuolate” di Bersani. Correva l’anno 2006. Anche allora, la protesta dei tassisti fece giustizia della possibilità di cumulo di licenze e della “doppia targa” (la facoltà di usare più di una macchina con la stessa licenza) che il Ministro dell’Industria voleva consentire per accrescere l’offerta.
Il mondo è cambiato. Le app come Uber o Lyft mettono in discussione lo stesso servizio taxi per come è stato pensato fino ad oggi. Che a poterlo fornire fossero essere solo le auto bianche, e che i loro guidatori operassero su licenza pubblica, era una necessità. Bisognava che quanti erano disponibili ad offrire un passaggio in auto in cambio di quattrini fossero chiaramente identificabili: macchine tutte dello stesso colore, la scritta “taxi” sul tetto. Ed era utile figurassero in un elenco pubblico per essere “tracciabili”. Oggi la tecnologia ha risolto un problema e l’altro.
Sarebbe il momento di aprire una discussione più seria, di ragionare sull’impatto delle App, di pensare a strategie di compensazione di chi teme si eroda il valore della sua licenza, dalla vendita della quale si aspetta conforto nell’età della pensione. Ma è difficile fare le riforme, se non si è pronti a resistere alle proteste.
http://www.lastampa.it/2017/02/20/economia/perch-i-taxi-scioperano-contro-uber-ed-ora-di-aprire-una-discussione-seria-su-trasporti-e-digitale-HSS0yoJbJb2ArXOayxC7vN/pagina.html
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Re: Europa pronta a legalizzare Uber
ANSA ha scritto:Uber-Taxi, cariche davanti alla sede del Pd. Raggi in piazza con i tassisti
Da oggi alla Camera la discussione del Milleproroghe contenente un emendamento che, secondo la categoria, deregolamenta il settore
Redazione ANSA ROMA
21 febbraio 2017 19:40
Per il sesto giorno consecutivo il servizio taxi è fermo e a piazza Montecitorio, a Roma, sono arrivati da tutta Italia i tassisti. Uno degli slogan recita 'Il servizio pubblico taxi non è in vendita'. Taxi fermi a Roma, Milano e a Torino, mentre si sta svolgendo l'incontro con il ministro dei Trasporti, Graziano Delrio.
Dopo un lancio di oggetti contro le forze dell'ordine, gli ambulanti e i tassisti che manifestavano davanti la sede del Pd sono stati caricate dalle forze dell'ordine. I manifestanti si sono dispersi nelle vie limitrofe verso via del Tritone. Alla carica hanno nuovamente reagito con un altro fitto lancio di oggetti, comprese bottiglie di vetro.
Due manifestanti sono stati portati dal 118 in ospedale, dopo i disordini davanti alla sede del Pd, valutati in codice giallo per trauma cranico. Un paio di persone sono state invece medicate sul posto.
I manifestanti disperdendosi hanno rovesciato vasi, tavolini e sedie di alcuni locali sotto lo sguardo impaurito dei turisti. Le forze dell'ordine hanno chiuso le vie di accesso che portano al Largo del Nazareno. Gli agenti, informa una nota della questura, "hanno dovuto reagire ad un attacco premeditato da parte di un gruppo di facinorosi e il tentativo è stato respinto da un calibrato intervento dei reparti impiegati".
"Noi siamo con voi - ha detto Virginia Raggi in piazza ad una delegazione di tassisti - per noi il servizio di trasporto pubblico non di linea è fondamentale. E' il biglietto da visita della città, deve essere regolamentato in maniera chiara, può essere sicuramente migliorato però le riforme dall'alto sicuramente non ci piacciono e sicuramente complicano tutto il sistema". "Siamo vicini ai tassisti - spiega Raggi in una nota - che da giorni stanno manifestando il loro malcontento. Oggi, sono arrivati a Roma da tutta Italia per dire 'no' ad una riforma che non vogliamo. Per questo siamo al loro fianco. "
In merito ai disordini, Virginia Raggi ha poi twittato: "Manifestare è un diritto, usare la forza è inaccettabile. Al fianco di chi protesta civilmente. Ferma condanna verso chi ricorre alla violenza".
Per il ministro dell'economia Pier Carlo Padoan, "il fatto di aumentare la concorrenza nel settore dei servizi aumenta la capacità di crescita; certo bisogna farlo garantendo una transizione soffice ai settori che vengono interessati dalle privatizzazioni". Intanto comincia oggi alla Camera la discussione del Milleproroghe contenente un emendamento che, secondo la categoria, deregolamenta il settore. La sindaca di Roma Virginia Raggi va in piazza al loro fianco: "Basta riforme calate dall'alto. Stop emendamento Lanzillotta. Noi al fianco dei tassisti".
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Re: Europa pronta a legalizzare Uber
Un'altra cosa però non capisco: perché i tassisti non si uniscono ad Uber e/o si sviluppano un'applicazione loro che almeno li porti ad armi pari?
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You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
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Re: Europa pronta a legalizzare Uber
Easy. Perchè decimerebbero i loro introiti.Rasputin ha scritto:Un'altra cosa però non capisco: perché i tassisti non si uniscono ad Uber e/o si sviluppano un'applicazione loro che almeno li porti ad armi pari?
SETH OTH- -----------
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Re: Europa pronta a legalizzare Uber
SETH OTH ha scritto:Easy. Perchè decimerebbero i loro introiti.Rasputin ha scritto:Un'altra cosa però non capisco: perché i tassisti non si uniscono ad Uber e/o si sviluppano un'applicazione loro che almeno li porti ad armi pari?
Mah...non ne sono sicuro, basterebbe equiparare Uber...ma sto parlando a naso eh (Poi non a naso SO che qualsiasi iniziativa del genere in Cialtronia non va in porto)
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Re: Europa pronta a legalizzare Uber
Scusa temo di non aver capito bene quello che intendevi e risposto, di conseguenza, una cosa non pertinente.
Comunque di app per i tassì ce n'è già in giro nelle città grosse.
Al di là di questo, a me tutta 'sta storia di licenze e guadagni sta sulle palle. Sono le solite porcherie lasciate incontrollate e allo stato brado così a lungo che poi, quando le condizioni cambiano, va a finire sempre che non si sa più come uscirne.
Non che io sia un fan delle liberalizzazioni, anzi, tutt'altro, ma 'ste merde di associazioni che protestano, bloccano tutto, scioperano per difesa di privilegi di pochi a discapito di tutti stanno sul cazzo da morire.
Tutta la vicenda licenze è stata gestita demmerda da tempi immemorabili, ovunque.
Comunque di app per i tassì ce n'è già in giro nelle città grosse.
Al di là di questo, a me tutta 'sta storia di licenze e guadagni sta sulle palle. Sono le solite porcherie lasciate incontrollate e allo stato brado così a lungo che poi, quando le condizioni cambiano, va a finire sempre che non si sa più come uscirne.
Non che io sia un fan delle liberalizzazioni, anzi, tutt'altro, ma 'ste merde di associazioni che protestano, bloccano tutto, scioperano per difesa di privilegi di pochi a discapito di tutti stanno sul cazzo da morire.
Tutta la vicenda licenze è stata gestita demmerda da tempi immemorabili, ovunque.
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Re: Europa pronta a legalizzare Uber
SETH OTH ha scritto:Scusa temo di non aver capito bene quello che intendevi e risposto, di conseguenza, una cosa non pertinente.
Comunque di app per i tassì ce n'è già in giro nelle città grosse.
Al di là di questo, a me tutta 'sta storia di licenze e guadagni sta sulle palle. Sono le solite porcherie lasciate incontrollate e allo stato brado così a lungo che poi, quando le condizioni cambiano, va a finire sempre che non si sa più come uscirne.
Non che io sia un fan delle liberalizzazioni, anzi, tutt'altro, ma 'ste merde di associazioni che protestano, bloccano tutto, scioperano per difesa di privilegi di pochi a discapito di tutti stanno sul cazzo da morire.
Tutta la vicenda licenze è stata gestita demmerda da tempi immemorabili, ovunque.
Concordo pienamente sul grassettato, sulle liberalizzazioni potremmo parlarne (Notai, farmacisti )
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Re: Europa pronta a legalizzare Uber
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Re: Europa pronta a legalizzare Uber
Minsky ha scritto:Furto di segreto industriale, Uber pagherà 245 milioni a Google
Eh...per avere fatto quello che google fa da decenni, o sbaglio?
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Re: Europa pronta a legalizzare Uber
Si tratta di una diatriba sui brevetti per i veicoli a guida autonoma. Una cosa recente.Rasputin ha scritto:Minsky ha scritto:Furto di segreto industriale, Uber pagherà 245 milioni a Google
Eh...per avere fatto quello che google fa da decenni, o sbaglio?
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Re: Europa pronta a legalizzare Uber
Minsky ha scritto:Si tratta di una diatriba sui brevetti per i veicoli a guida autonoma. Una cosa recente.Rasputin ha scritto:Minsky ha scritto:Furto di segreto industriale, Uber pagherà 245 milioni a Google
Eh...per avere fatto quello che google fa da decenni, o sbaglio?
Mi riferisco all'abitudine generalizzata da parte di google di appropriarsi di informazioni, e nemmeno escludo che 'sti cazzo di brevetti siano stati sviluppati - ammesso e non concesso che lo siano stati da Waymo - sulla base di suddetti dati...troppo fantasioso?
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