Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vanagloriosi adulatori

2 partecipanti

Andare in basso

Vanagloriosi adulatori Empty Vanagloriosi adulatori

Messaggio Da Justine Mer 6 Mag 2015 - 9:23

O altrimenti detti: "Leccaculo di professione".

Per mia disgrazia - come già discutevo con Rasp nell'ambito di un thread dedicato al lavoro- per professione mi dedico alla scrittura di review e simili su libri e fumetti, copywriting, e più in generale a quello che un tuttofare delle lettere deve sapersi inventare per portare a casa qualche soldo impazzendo del tutto. 

Negli ultimi tempi, ho assistito ad un vero e proprio proliferare di blog in cui tra sponsorizzazioni, guest post, "scrivimi questo, che ti dò un like", "scrivimi quell'altro, così ti applaudo in un post su Facebook", si muore soffocati da una becera ondata di leccaculismo parossistico, in cui tutto è ridotto a pronunciare la parola "io" anche sotto velate forme: c'è quello che fa il simpaticone contagiato dal sacro fuoco della scrittura, ma che poi confessa: "Io non scriverei mai senza un pubblico", al tipo che afferma: "Per la qualità non conta un pubblico", ma che poi si compra i follower con cene, pranzi, eventi e madonne scese in terra.

Poi c'è l'evento da far rimbalzare sui canali live, i booktrailer con interventi di tre quarti della scena letteraria internazionale, l'award di merda inventato per dare lustro ai c.d. "blog letterari", e tutto un saltabeccare qua e là alla ricerca dell'approvazione che prima o poi ti farà godere di essere sotto il riflettore di "quelli importanti".

Infine, la selva di "grazie!" - "no, grazie a te!" - "te lo meriti!" E naturalmente se si prova a contraddirli, ci si prende dei "radical chic" o altre parole che non significano alcunché, se non il legittimo desiderio di stabilire un confine preciso e netto tra chi fa qualcosa per amore (ricevendo anche zero consensi) e chi si mette a goniometrici 90 gradi rendendosi disponibile al "si" hic et nunc.

Ecco, io farei di tutto questo un cartoccio, cospargerei di kerosene e darei fuoco a quelli che sono già resti umani.

Quale tipo di adulazione vi scoccia di più, in ogni ambito della vita?

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Vanagloriosi adulatori Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Vanagloriosi adulatori Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Vanagloriosi adulatori Empty Re: Vanagloriosi adulatori

Messaggio Da Rasputin Mer 6 Mag 2015 - 10:52

Quella da arrampicatori sociali/carriera, specie se il destinatario è sufficientemente una merda da renderla efficace.

Non ricordo dove l'ho letto, ma concordo: si tratta di gente talmente viscida da essere in grado di entrare in una porta girevole dietro di te ed uscirne davanti carneval

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Vanagloriosi adulatori Merini10- Vanagloriosi adulatori Rusp_c10
Vanagloriosi adulatori CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60557
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Vanagloriosi adulatori Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Vanagloriosi adulatori Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Vanagloriosi adulatori Empty Re: Vanagloriosi adulatori

Messaggio Da Justine Mer 6 Mag 2015 - 10:56

E' quella gente che, se fosse messa in galera, genererebbe merchandise, fan e cartelli a favore della loro liberazione. Sanno commercializzare anche i peli delle terga, mentre magari altri hanno difficoltà a vendere del ghiaccio in Etiopia.
Anche in questo campo conta una buona dose di superstizione da parte del pubblico, che si tratti di lettori, spettatori o altro...

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Vanagloriosi adulatori Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Vanagloriosi adulatori Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Vanagloriosi adulatori Empty Re: Vanagloriosi adulatori

Messaggio Da Rasputin Mer 6 Mag 2015 - 11:23

Justine ha scritto:E' quella gente che, se fosse messa in galera, genererebbe merchandise, fan e cartelli a favore della loro liberazione. Sanno commercializzare anche i peli delle terga, mentre magari altri hanno difficoltà a vendere del ghiaccio in Etiopia.
Anche in questo campo conta una buona dose di superstizione da parte del pubblico, che si tratti di lettori, spettatori o altro...

Quello che mi spaventa è che tale capacità pare essere indipendente dall QI boxed

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Vanagloriosi adulatori Merini10- Vanagloriosi adulatori Rusp_c10
Vanagloriosi adulatori CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60557
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Vanagloriosi adulatori Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Vanagloriosi adulatori Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Vanagloriosi adulatori Empty Re: Vanagloriosi adulatori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.