Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Luna e Cristallo

2 partecipanti

Andare in basso

Luna e Cristallo Empty Luna e Cristallo

Messaggio Da SauroClaudio Mer 24 Dic 2014 - 11:13

Ho un documento straordinario, un minuscolo cristallo di zucchero visto a 1400 ingrandimenti con immersione in olio di girasole, così aumenta il dettaglio. Ebbene la superficie a vederla sembra quella della luna vista da satellite. E' incredibile la similitudine che si ripete fra il minuscolo ed il maiuscolo. La luna vista da satellite mostrerà una superficie che sarà almeno un miliardo o molti miliardi di volte superiore a quello del cristallo, eppure le immagini sono quasi identiche e si potrebbero scambiare. Io mi chiedo, se vedessimo un miliardesimo della superficie del cristallo penso che vedremmo gli atomi, quindi questo rapporto fra minuscolo e maiuscolo ad un certo punto si rompe, ma a quale livello si rompe? E' una bella domanda.

Ecco il cristallo, gurdatelo a schermo intero perchè è ad alta risoluzione. Purtroppo a 1400 ingrandimenti si vedono anche certe sporcizie che ci sono sui prismi e sull'oculare del microscopio

SauroClaudio
SauroClaudio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 436
SCALA DI DAWKINS :
Luna e Cristallo Left_bar_bleue0 / 700 / 70Luna e Cristallo Right_bar_bleue

Torna in alto Andare in basso

Luna e Cristallo Empty Re: Luna e Cristallo

Messaggio Da Ospite Ven 26 Dic 2014 - 0:54

io mi chiedo soltanto checazzo di senso abbia dare un rosso ad un intervento del genere...
poi liberi di farlo eh...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Rasputin Ven 26 Dic 2014 - 10:37

jessica ha scritto:io mi chiedo soltanto checazzo di senso abbia dare un rosso ad un intervento del genere...

Infatti...ho dato un'occhiata alle statistiche degli utenti collegatisi nelle ultime 24 ore e sono tutte basse tranne quella di Justine, magari se vuole può smentire/confermare

Luna e Cristallo Merini10
Luna e Cristallo 9y7DqPaA_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60926
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Luna e Cristallo Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Luna e Cristallo Right_bar_bleue

Messaggio Da SauroClaudio Sab 27 Dic 2014 - 16:29

jessica ha scritto:io mi chiedo soltanto checazzo di senso abbia dare un rosso ad un intervento del genere...
Non ti piace il mio intervento Jessica?? E si che credo che sia profondo perchè ho dimostrato che fra minuscolo e maiuscolo , almeno fino ad un certo punto c'è corrispondenza. Non mi sembra una cosa da poco. E non mi sembra una cosa da poco neppure la bellezza delle immagini, che non ne trovi altre su YouTube a parte le mie. Non è da poco chiedersi fino a che punto questa corrispondenza regge, e quando salta, perchè se ingrandissimo un miliardo di volte la superficie del cristallo vedremmo gli atomi. Ho altre immagini di cristalli, bellissime, uniche, posso anche porle.
SauroClaudio
SauroClaudio
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Sab 27 Dic 2014 - 17:02

Claudio leggi bene, né jessica né io ti abbiamo dato il rosso, bensí ci chiediamo chi te lo abbia dato a cazzo

Luna e Cristallo Merini10
Luna e Cristallo 9y7DqPaA_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60926
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Luna e Cristallo Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Luna e Cristallo Right_bar_bleue

Messaggio Da Ospite Sab 27 Dic 2014 - 17:20

SauroClaudio ha scritto:
Non ti piace il mio intervento Jessica?? E si che credo che sia profondo perchè ho dimostrato che fra minuscolo e maiuscolo , almeno fino ad un certo punto c'è corrispondenza. Non mi sembra una cosa da poco. E non mi sembra una cosa da poco neppure la bellezza delle immagini, che non ne trovi altre su YouTube a parte le mie. Non è da poco chiedersi fino a che punto questa corrispondenza regge, e quando salta, perchè se ingrandissimo un miliardo di volte la superficie del cristallo vedremmo gli atomi. Ho altre immagini di cristalli, bellissime, uniche, posso anche porle.
veramente il verde è mio. ma come ti ha appena spiegato ilraspa, non hai capito quello che ho scritto

Ospite
Ospite

Messaggio Da SauroClaudio Sab 27 Dic 2014 - 17:36

jessica ha scritto:
SauroClaudio ha scritto:
veramente il verde è mio. ma come ti ha appena spiegato ilraspa, non hai capito quello che ho scritto
Scusami è vero, non ho fatto abbastanza attenzione. Ne aprofitto per mettere un altra immagine molto bella di cristallo di mentolo, molto diverso strutturalmente da quello di zucchero:sempre da guardare a schermo intero

SauroClaudio
SauroClaudio
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da SauroClaudio Dom 28 Dic 2014 - 0:27

Anche questo è bellino solo che a 1000 ingrandimenti ha meno dettaglio perchè non l'ho immerso in olio

SauroClaudio
SauroClaudio
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato