Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI

+3
Justine
Rasputin
SauroClaudio
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Empty LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI

Messaggio Da SauroClaudio Lun 27 Ott 2014 - 9:42

scritture inutili di un pensatore perso – pensieri surreali suggeriti dalla realtà, ma da non prendere troppo sul serio – appunti per un teatro dell’assurdo.

i miei blog nascono per mettere in crisi le certezze di chi li legge, e possibilmente anche di chi li scrive.

chi preferisce al dubbio le certezze ha sbagliato a cliccare.
 
Con la premessa sopra posso scrivere qualsiasi cosa e ne approfitto per delineare meglio quella che io ritengo “la diatesi tumorale” .

La diatesi tumorale, o meglio la predisposizione per sviluppare tumori è strettamente legata allo scheletro ed in sostanza alla vitamina D3 ed anche D2 ed al calcio.

Questa mattina facendo una piccola passeggiata ho incontrato un mio paziente che mi ha detto : “ho sentito la radio e dicevano che fanno benissimo i bagni di sole” Certo gli ho risposto, prendendo il sole si sintetizza Vit D che serve per assorbire il calcio e per fortificare le ossa”. Più in la non sono andato perché sarebbe stato troppo lungo spiegare.

Ma vediamo un po, il ricercatore della Boston University  Sarom Khalasa dice che la vit D previene 17 tipi di tumore. Non tanto tempo fa un articolo comparso sul Scientific American dei ricercatori del Moores Cancer Center dell'Università della California, mettono in evidenza che la Vit D è indispensabile  per la comunicazione cellulare attraverso i recettori G , e senza tale comunicazione le cellule regrediscono a livello di staminali dando origine ai tumori, vengono sottolineati soprattutto i tumori (carcinomi) della mammella, del collo dell’utero, e del colon, ma si sottolinea che molti altri tumori potrebbero essere interessati in questo meccanismo. Io correggo il tiro e sottolineo che di cellule staminali ne abbiamo in ogni organo, e non serve che regrediscano, è sufficiente che perdano la direzionalità. Le cellule staminali, tanto più sono immature tanto più si servono della glicolisi anaerobia, però possiedono i recettori G sule loro membrane, e necessitano della Vit D e del calcio (anche del retinolo per la verità, solo che questo non risulta quasi mai carente); nella popolazione di Vit D c’è una carenza cronica, ormai avrò fatto più di 100 dosaggi, ed il valore medio viaggia sui 10 ng/ml (contro i 30-100 normali).

Non solo ma Khasala ha potuto fare una stretta relazione con osteoporosi, diabete, rachitismo, sclerosi multipla, predisposizione alle malattie infettive, cancri (molti) dolore cronico, asma, deterioramento cognitivo, Alzheimer, fibromialgia e molto altro. Sembra una barzelletta ??? non lo è!!


Eppure la prima azione della Vit D è quella di calcificare l’osso ed i denti, per cui vi deve essere una stretta relazione fra rachitismo, osteomalacia, denti disastrati e tutte le patologie sopra nominate.

Abbiamo già visto che numerose sostanze cancerogene come il benzopirene, i prodotti del catrame (nel fumatore) certe tossine della flora intestinale e mote altre sostanze agiscano proprio ostacolando la flora intestinale ed il calcio in pratica la comunicazione fra le cellule staminali che perdono la direzionalità e si replicano in modo caotico. Il meccanismo è univoco soprattutto per i carcinomi.

Khasala dice che è opportuno quando si prende il sole non mettersi subito le creme ultra protettive, ma prendere 20 minuti di sole senza nessuna crema in modo da permettere alla Vit D di formarsi. Dopo i venti minuti è utile mettersi le creme. 

IL padreterno ci ha fatto la grazia di perdere durante l'evoluzione la capacità di sintetizzarla, come fanno molti animali.

Quindi abbiamo visto che c’è una stretta relazione fra scheletro, denti e diatesi tumorale. Sembrerà una follia, ma è così.


Se avete uno scheletro robusto non svilupperete nessun tumore, ma se il vostro scheletro è fragile ed i vostri denti sono disastrati state pur certi che siete anche in una diatesi tumorale, e mi piace ripeterlo perché è così.

Questi signori miei non è la scoperta dell’acqua santa ma è una rivoluzione in medicina come è stata la rivoluzione galileiana nelle scienze, e non esagero è veramente così. In tale prospettiva vengono completamente ridimensionate la dieta vegetariana, la dieta vegana, i vari fattori cancerogeni se non per la parte che incide e favorisce il meccanismo del colecalciferolo, e vengono ridimensionati pure i fattori anticancerogeni, nella misura in cui favoriscono questo meccanismo.


Poi certo ci possono essere dei fattori anche diversi che si usano in chemioterapia, la dieta chetogenica per il danno che l’ipoglicemia causa al tumore, il calore ecc.ma il meccanismo base, fondamentale perché si sviluppi il tumore è quello che ho descritto sopra, sembrerà una favola ma sarà una favola per poco tempo, ve lo assicuro.
SauroClaudio
SauroClaudio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 436
SCALA DI DAWKINS :
LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Left_bar_bleue0 / 700 / 70LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Empty Re: LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI

Messaggio Da Rasputin Lun 27 Ott 2014 - 9:45

Claudio, a parte l'intervento che più che un intervento sembra un cacatoa e fa un effetto tra pugno nell'occhio e calcio nei maroni, potresti almeno citarne la fonte?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Merini10- LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Rusp_c10
LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60521
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Left_bar_bleue70 / 7070 / 70LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Empty Re: LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI

Messaggio Da Justine Lun 27 Ott 2014 - 9:55

Forse richiedere le fonti di un blog che cita "il padreterno" non è poi così essenziale...

Comunque sì, declino l'effetto della resa grafica del testo al femminile spiegando che è come una sorta di sindrome premestruale sovrapposta a endometriosi

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Left_bar_bleue70 / 7070 / 70LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Empty Re: LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI

Messaggio Da Minsky Lun 27 Ott 2014 - 10:14

SauroClaudio ha scritto:...
Ho dato una pettinata al cacatoa. wink.. Per l'inciso il colore rosso nel testo sarebbe riservato alla moderazione.

Comunque molto interessante, sapevo che la carenza di vitamina D è tra le cause dell'osteoporosi e altri malanni. Secondo te prendere degli integratori (visto che alle nostre latitudini di sole se ne vede poco, e quando ci tocca lavorare lo vediamo solo dalla finestra) potrebbe essere abbastanza per ovviare al problema?

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27414
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Left_bar_bleue70 / 7070 / 70LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Empty Re: LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI

Messaggio Da Justine Lun 27 Ott 2014 - 10:20

Io ne faccio scorta (assieme a proteine ed altri utili elementi) mangiando del Parmigiano

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Left_bar_bleue70 / 7070 / 70LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Empty Re: LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI

Messaggio Da Rasputin Lun 27 Ott 2014 - 10:24

Minsky ha scritto:
SauroClaudio ha scritto:...
Ho dato una pettinata al cacatoa.  wink..  Per l'inciso il colore rosso nel testo sarebbe riservato alla moderazione.

Comunque molto interessante, sapevo che la carenza di vitamina D è tra le cause dell'osteoporosi e altri malanni. Secondo te prendere degli integratori (visto che alle nostre latitudini di sole se ne vede poco, e quando ci tocca lavorare lo vediamo solo dalla finestra) potrebbe essere abbastanza per ovviare al problema?

Ti rispondo io (Per quanto ne so), tanto Claudio mi sa che ripassa tra tre mesi

la vitamina D3 è quella che aiuta a metabolizzare il calcio, insieme con la vitamina C.

Eccessi di calcio in combinazione con la suddetta vitamina possono causare la formazione di calcoli renali; da recenti studi però - adesso vedo se riesco a farmi dare un riferimento - tale effetto collaterale viene controbilanciato dall'assunzione di vitamine K1 e K2

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Merini10- LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Rusp_c10
LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60521
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Left_bar_bleue70 / 7070 / 70LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Empty Re: LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI

Messaggio Da Ospite Lun 27 Ott 2014 - 10:45

questo è un articolo interessante:


http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/?term=Vitamin+D+and+cancer%3A+integration+of+cellular+biology


ma nello stesso sito ne trovate altri

Aggiungo anche questa tabella:

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Conten11

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Empty Re: LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI

Messaggio Da Rasputin Lun 27 Ott 2014 - 10:47

Ehm, a quale vitamina D si riferisce la tabella?

Comunque pare che il pesce sia sempre un'ottima scelta, non lo sapevo

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Merini10- LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Rusp_c10
LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60521
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Left_bar_bleue70 / 7070 / 70LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Empty Re: LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI

Messaggio Da SauroClaudio Lun 27 Ott 2014 - 13:47

Rasputin ha scritto:Claudio, a parte l'intervento che più che un intervento sembra un cacatoa e fa un effetto tra pugno nell'occhio e calcio nei maroni, potresti almeno citarne la fonte?
Caro Rasputin, ti cito intanto una fonte perchè ce ne sono tante, ecco:

http://www.lescienze.it/news/2009/05/22/news/vitamina_d_e_tumori-574951/
SauroClaudio
SauroClaudio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 436
SCALA DI DAWKINS :
LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Left_bar_bleue0 / 700 / 70LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Empty Re: LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI

Messaggio Da SauroClaudio Lun 27 Ott 2014 - 15:01

Minsky ha scritto:
SauroClaudio ha scritto:...
Ho dato una pettinata al cacatoa.  wink..  Per l'inciso il colore rosso nel testo sarebbe riservato alla moderazione.

Comunque molto interessante, sapevo che la carenza di vitamina D è tra le cause dell'osteoporosi e altri malanni. Secondo te prendere degli integratori (visto che alle nostre latitudini di sole se ne vede poco, e quando ci tocca lavorare lo vediamo solo dalla finestra) potrebbe essere abbastanza per ovviare al problema?
Guarda ho fatto ormai più di 100 dosaggi di Vit D nel sangue e la popolazione viaggia su 10 ng/ml ( il range terapeutico è di 30-100); a tutti quelli che hanno dei livelli così bassi faccio prendere due fiale di Dibase da 300.000 UI in un sol colpo (600.000 UI), in tal modo facendo un altro dosaggio dopo 15 giorni ed il livello si è portato su 50-60 ng/ml. Successivamente prescrivo una fiala di Dibase da 25.000 UI ogni mese per mantenere il valore su quei livelli. Una ragazza che era stata tre serttimane al mare prendendo il sole, aveva un valore di 24 ng/ml, e sai perchè, perchè aveva usato creme altamente protettive contro gli UV. Il costo del Dibase è irrisorio, e non varrebbe quasi la pena di fare la ricetta, mi pare che siano 3,5 euro per due fiale da 300.000 UI. Bisognerebbe fare una prevenzione fin dalle elementari, si spendono per i tumori fra visite, esami, marker tumorali, RM, TAC, PET e chemioterapia, solo in Italia ogni anno 94 miliardi di euro di cui 1/3 vanno alle case farmaceutiche per la chemioterapia. Ci sarebbe da risollevare la nazione.
SauroClaudio
SauroClaudio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 436
SCALA DI DAWKINS :
LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Left_bar_bleue0 / 700 / 70LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Empty Re: LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI

Messaggio Da Ospite Lun 27 Ott 2014 - 15:11

Rasputin ha scritto:Ehm, a quale vitamina D si riferisce la tabella?

Comunque pare che il pesce sia sempre un'ottima scelta, non lo sapevo
La vit. D a cui si riferisce la tabella è colecalciferolo  la forma non idrossilata della vit.D quindi la forma inattiva che deve essere attivata dai raggi U.V.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Empty Re: LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI

Messaggio Da SauroClaudio Lun 27 Ott 2014 - 15:31

Mandalay ha scritto:
Rasputin ha scritto:Ehm, a quale vitamina D si riferisce la tabella?

Comunque pare che il pesce sia sempre un'ottima scelta, non lo sapevo
La vit. D a cui si riferisce la tabella è colecalciferolo  la forma non idrossilata della vit.D quindi la forma inattiva che deve essere attivata dai raggi U.V.
Il colecalciferolo viene attivato prima dal fegato e poi dai reni e diventa la forma attiva, il calcitriolo. Il colecalciferolo si può dare anche ad alte dosi, senza avere effetti collaterali, almeno io non ne ho mai visti. Il colecalciferolo si forma a livello della pelle con l'esposizione al sole; è praticamente assente dall'alimentazione, lo contiene in piccole dosi solo il rosso d'uovo; poi è presente nel fegato dei pesci nordici in grande quantità, merluzzo, ipoglosso ecc. Una volta ai bambini davano l'olio di fegato di merluzzo, ora non si usa  più...
SauroClaudio
SauroClaudio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 436
SCALA DI DAWKINS :
LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Left_bar_bleue0 / 700 / 70LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Empty Re: LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI

Messaggio Da Minsky Lun 27 Ott 2014 - 15:46

Ho trovato questo articolo, molto dettagliato: http://perladieta.blogspot.it/2012/06/la-verita-sulla-vitamina-d.html

Ora, a me interesserebbe capire, premesso che io molto probabilmente di vitamina D con l'esposizione solare da oltre 12 mesi stando ai dati dell'articolo ne ho accumulata zero (è passata un'estate da vomito e non ho fatto nemmeno una giornata al mare o in piscina, preferendo sfruttare ogni minima finestra di bel tempo per andare in montagna: quindi il sole l'ho preso solo sulla faccia e un po' sulle braccia, quando faceva abbastanza caldo da stare in maglietta cioè raramente): quegli integratori di calcio + vitamina D3 che si trovano al supermercato, possono giovare o servono a niente? Vado facile che, ammesso che siano validi, posso tranquillamente prenderne una compressa al dì senza bisogno di fare titolazioni del sangue?

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27414
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Left_bar_bleue70 / 7070 / 70LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Empty Re: LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI

Messaggio Da Ospite Lun 27 Ott 2014 - 16:09

Minsky ha scritto:Ho trovato questo articolo, molto dettagliato: http://perladieta.blogspot.it/2012/06/la-verita-sulla-vitamina-d.html

Ora, a me interesserebbe capire, premesso che io molto probabilmente di vitamina D con l'esposizione solare da oltre 12 mesi stando ai dati dell'articolo ne ho accumulata zero (è passata un'estate da vomito e non ho fatto nemmeno una giornata al mare o in piscina, preferendo sfruttare ogni minima finestra di bel tempo per andare in montagna: quindi il sole l'ho preso solo sulla faccia e un po' sulle braccia, quando faceva abbastanza caldo da stare in maglietta cioè raramente): quegli integratori di calcio + vitamina D3 che si trovano al supermercato, possono giovare o servono a niente? Vado facile che, ammesso che siano validi, posso tranquillamente prenderne una compressa al dì senza bisogno di fare titolazioni del sangue?
Io penso che la prevenzione non deve diventare ossessione.

Gli studi lasciano supporre un certo coinvolgimento della vitamina D nella genesi di alcuni tumori ma le affermazioni del post iniziale non mi trovano assolutamente d'accordo, sono dell'idea che la cautela in medicina sia doverosa e necessaria.

Se posso darti un consiglio Minsky fai un dosaggio e vedi se è necessaria una implementazione.

Per tediare ulteriormente le vostre gonadi

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Os070910

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Empty Re: LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI

Messaggio Da Minsky Lun 27 Ott 2014 - 16:12

Mandalay ha scritto:LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Os070910
Uau. Che roba complicata. Penso che seguirò il tuo consiglio, alla prima occasione farò l'analisi. ok

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27414
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Left_bar_bleue70 / 7070 / 70LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Empty Re: LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI

Messaggio Da SauroClaudio Lun 27 Ott 2014 - 16:23

Minsky ha scritto:
Mandalay ha scritto:LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Os070910
Uau. Che roba complicata. Penso che seguirò il tuo consiglio, alla prima occasione farò l'analisi. ok
Si concordo anch'io, la cosa migliore è fare il dosaggio ematico, un semplice prelievo del sangue, poi ci si regola sulla dose da prendere.
SauroClaudio
SauroClaudio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 436
SCALA DI DAWKINS :
LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Left_bar_bleue0 / 700 / 70LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Empty Re: LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI

Messaggio Da SauroClaudio Lun 27 Ott 2014 - 19:00

Già che ci siamo vi riporto anche questi studi:



Alzheimer: dopo l'osteoporosi, la protezione della vitamina D
 
Due studi diversi pubblicati entrambi su Journals of Gerontology, un solo risultato: la vitamina D protegge le donne di mezza età, oltre che dal rischio di osteoporosi, dal rischio di sviluppare la demenza di Alzheimer.
Il primo studio - Il primo dei due studi, realizzato da Cedric Annweiler dell'Angers University Hospital (Francia), hanno analizzato i dati provenienti da circa 500 donne coinvolte in uno studio sull'osteoporosi: in particolare, hanno rilevato che le donne che hanno sviluppato l'Alzheimer avevano livelli più bassi di vitamina D rispetto a coloro che non avevano sviluppato al malattia (le donne che avevano sviluppato il morbo di Alzheimer avevano una media di vitamina D pari a 50,3 microgrammi a settimana, mentre coloro che non hanno sviluppato la demenza avevano, in media, 59 microgrammi.
La seconda ricerca - Nell'altro studio i ricercatori guidati da Yelena Slinin del Centro VA Medical negli Stati Uniti ha rilevato che le donne con un basso apporto di vitamina D avevano più probabilità di incorrere nel declino cognitivo. Slinin e colleghi hanno analizzato i livelli della vitamina presente nei campioni di sangue di 6257 donne sottoposte, in contemporanea, a test di abilità mentale. Ed è emerso che bassi livelli di vitamina D - inferiori a 20 nanogrammi per millilitro di siero di sangue - sono risultati associati a maggiori probabilità di declino mentale.
Tutte queste notizie ci giungono dopo che è stato appurato che la Vit. D previene le malattie cardiovascolari, l'aterosclerosi, le malattie autoimmuni quali la Sclerosi a Placche e la SLA, ed inoltre la sua grave carenza è alla base di 17 tipi di cancro.
Prendete il sole signori, più che potete, e durante il periodo invernale usate pure una volta alla settimana il lettino abbronzante. Oltretutto è ormai appurato che i bagni di sole e pure il lettino abbronzante sono i migliori antidepressivi, molto più degli antidepressivi di sintesi che troppo spesso peggiorano la situazione ed hanno un tal numero di controindicazioni da mettersi le mani nei capelli.
C'è da tener presente che il sole e gli UV se presi con molta gradualità non invecchiano la pelle e non presentano nessun rischio di sviluppo di melanomi. Sono stati eseguiti sei studi che hanno evidenziato che gli UV se presi con molta gradualità non hanno nessun effetto collaterale. Gli UV di un lettino abbronzante è pari a quello del sole a mezzogiorno in una giornata limpida (questo per legge). Si devono sempre seguire i protocolli iniziando da pochi minuti ed arrivando a 30 minuti MAX; lo stesso vale per il sole. Se preso a tutto corpo 30 minuti di sole a mezzogiorno sintetizzano a livello cutaneo 30.000 UI di colecalciferolo, e sembra attivino anche altri ormoni. In tre studi si è evidenziata un azione protettiva per lo sviluppo di melanomi. Oltre al fatto che possono risultare utilissimi in certe forme di eczema e nella psoriasi.
SauroClaudio
SauroClaudio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 436
SCALA DI DAWKINS :
LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Left_bar_bleue0 / 700 / 70LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Empty Re: LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI

Messaggio Da Cosworth117 Lun 27 Ott 2014 - 19:54

Nei paesi nordici dovrebbero avere maggior carenza di vitamina D, data la mancanza non rara del sole. Le statistiche sui tumori sai che dicono?

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Left_bar_bleue69 / 7069 / 70LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Empty Re: LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI

Messaggio Da SauroClaudio Lun 27 Ott 2014 - 20:27

Cosworth117 ha scritto:Nei paesi nordici dovrebbero avere maggior carenza di vitamina D, data la mancanza non rara del sole. Le statistiche sui tumori sai che dicono?
No, nei paesi nordici mangiano parecchio pesce azzurro che ha alte dosi di Vit D. Inoltre la pelle chiara è molto più recettiva per gli ultravioletti; d'estate pensa che hanno anche 18-20 ore di sole. Pensa che un negro deve prendere dieci volte più sole di un bianco per sintetizzare la stessa dose di Vit D. Paradossalmente sono state trovati livelli più bassi di Vit D nei paesi africani che nei paesi nordici. Va incontro a gravissimi carenze un africano che va ad abitare al nord, ed infatti, questi africani hanno un altissima incidenza di tumori, di patologie cardiovascolari e neurologiche.
SauroClaudio
SauroClaudio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 436
SCALA DI DAWKINS :
LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Left_bar_bleue0 / 700 / 70LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Empty Re: LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI

Messaggio Da Minsky Lun 27 Ott 2014 - 22:20

SauroClaudio ha scritto:
Cosworth117 ha scritto:Nei paesi nordici dovrebbero avere maggior carenza di vitamina D, data la mancanza non rara del sole. Le statistiche sui tumori sai che dicono?
No, nei paesi nordici mangiano parecchio pesce azzurro che ha alte dosi di Vit D. Inoltre la pelle chiara è molto più recettiva per gli ultravioletti; d'estate pensa che hanno anche 18-20 ore di sole. Pensa che un negro deve prendere dieci volte più sole di un bianco per sintetizzare la stessa dose di Vit D. Paradossalmente sono state trovati livelli più bassi di Vit D nei paesi africani che nei paesi nordici. Va incontro a gravissimi carenze un africano che va ad abitare al nord, ed infatti, questi africani hanno un altissima incidenza di tumori, di patologie cardiovascolari e neurologiche.
E per questa categoria di infelici, che sicuramente di sole non ne prendono, c'è qualche informazione epidemiologica al riguardo?

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Yemeni10

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27414
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Left_bar_bleue70 / 7070 / 70LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Empty Re: LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI

Messaggio Da SauroClaudio Lun 27 Ott 2014 - 23:41

Minsky ha scritto:
SauroClaudio ha scritto:
Cosworth117 ha scritto:Nei paesi nordici dovrebbero avere maggior carenza di vitamina D, data la mancanza non rara del sole. Le statistiche sui tumori sai che dicono?
No, nei paesi nordici mangiano parecchio pesce azzurro che ha alte dosi di Vit D. Inoltre la pelle chiara è molto più recettiva per gli ultravioletti; d'estate pensa che hanno anche 18-20 ore di sole. Pensa che un negro deve prendere dieci volte più sole di un bianco per sintetizzare la stessa dose di Vit D. Paradossalmente sono state trovati livelli più bassi di Vit D nei paesi africani che nei paesi nordici. Va incontro a gravissimi carenze un africano che va ad abitare al nord, ed infatti, questi africani hanno un altissima incidenza di tumori, di patologie cardiovascolari e neurologiche.
E per questa categoria di infelici, che sicuramente di sole non ne prendono, c'è qualche informazione epidemiologica al riguardo?

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Yemeni10
Purtroppo no. Guarda, avrò circa 200 extracomunitari come pazienti, di cui circa la metà sono donne, molte portano il velo come le suore, non coprono il viso come le talebane, però mi è capitato un caso di fare un dosaggio della Vit D, aveva 3 ng/ml. Ti dirò, ed ho potuto verificarlo, che le donne hanno grossissimi problemi soprattutto psicologici. Fare una statistica dei tumori sarebbe arduo perchè appena stanno male i mariti le rimandano a casa (cioè in Marocco); una delle caratteristiche della carenza di Vit.D è proprio la depressione, ed effettivamente la maggioranza sono depresse: Le poche che stanno bene io penso che prendano degli integratori vitaminici da banco, ed in effetti qualcuna me l'ha pure detto che prende il Supradin o qualche altro integratore. Mi pare che ci sia stato un caso proprio questa sera detto al TG di una marocchina che ha accoltellato il marito ed ha sterminato la famiglia con un coltello, poi si è suicidata.
Bella domanda comunque, ecco la religione; anche le suore cattoliche hanno un altissima percentuale di tumori,questo lo so di certo da varie fonti.
SauroClaudio
SauroClaudio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 436
SCALA DI DAWKINS :
LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Left_bar_bleue0 / 700 / 70LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Empty Re: LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI

Messaggio Da Rasputin Mar 28 Ott 2014 - 11:44

SauroClaudio ha scritto:
Rasputin ha scritto:Claudio, a parte l'intervento che più che un intervento sembra un cacatoa e fa un effetto tra pugno nell'occhio e calcio nei maroni, potresti almeno citarne la fonte?
Caro Rasputin, ti cito intanto una fonte perchè ce ne sono tante, ecco:

http://www.lescienze.it/news/2009/05/22/news/vitamina_d_e_tumori-574951/

Ottimo, grazie! ok

EDIT grazie anche a mandalay, premesso che i miei valori sanguigni sono più che perfetti (Se volete ve li inserisco qui), avrei una domanda: l'attivazione tramite UV della vit. D ha luogo anche mediante UV artificiali (Lampada solare)?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Merini10- LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Rusp_c10
LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60521
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Left_bar_bleue70 / 7070 / 70LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Empty Re: LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI

Messaggio Da Justine Mar 28 Ott 2014 - 11:53

Ero a conoscenza del fatto che fossero gli UvB ad attivare questo meccanismo, ma da quel che sento dire,  le lampade moderne ne sono sprovviste... (da prendere con le pinze)

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Left_bar_bleue70 / 7070 / 70LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Empty Re: LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI

Messaggio Da Rasputin Mar 28 Ott 2014 - 12:23

Justine ha scritto:Ero a conoscenza del fatto che fossero gli UvB ad attivare questo meccanismo, ma da quel che sento dire,  le lampade moderne ne sono sprovviste... (da prendere con le pinze)

Infatti è proprio cosí che pensavo...le lampade mi pare stiano tutte a UvA

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Merini10- LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Rusp_c10
LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60521
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Left_bar_bleue70 / 7070 / 70LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Empty Re: LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI

Messaggio Da Minsky Mar 28 Ott 2014 - 15:12

SauroClaudio ha scritto:
Cosworth117 ha scritto:Nei paesi nordici dovrebbero avere maggior carenza di vitamina D, data la mancanza non rara del sole. Le statistiche sui tumori sai che dicono?
No, nei paesi nordici mangiano parecchio pesce azzurro che ha alte dosi di Vit D. Inoltre la pelle chiara è molto più recettiva per gli ultravioletti; d'estate pensa che hanno anche 18-20 ore di sole....
Sì, hanno molte ore di sole (durante i mesi estivi), ma il sole resta basso.
Adalberto Caccia ha scritto:L'esposizione agli UVB solari richiede che il sole sia alto più di 45° dall'orizzonte, e ciò può essere valutato con una prova semplice: se, stando in piedi su una superficie piana, la propria ombra è più corta della propria altezza, allora la produzione di vitamina D può avere luogo!
Quindi sembrerebbe che i nordici non abbiano comunque un buon irraggiamento di UVB "corti", quelli che stimolano la produzione della vitamina D.
Forse compensano con il pesce.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27414
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Left_bar_bleue70 / 7070 / 70LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Empty Re: LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI

Messaggio Da Minsky Mar 28 Ott 2014 - 15:16

Rasputin ha scritto:... avrei una domanda: l'attivazione tramite UV della vit. D ha luogo anche mediante UV artificiali (Lampada solare)?
Adalberto Caccia ha scritto:Il metodo suggerito dai principali ricercatori per raggiungere i livelli ematici consigliati di vitamina D è l'uso dei lettini solari, alle seguenti condizioni:

  • devono essere a tecnologia elettronica, non elettromagnetica (per non esporci inutilmente a campi elettromagnetici);
  • devono essere usati per tempi (anche molto) inferiori a quelli ritenuti standard per ottenere l'abbronzatura: l'obiettivo è solo quello di sintetizzare la vitamina D, non quello di ottenere l'abbronzatura!
  • devono fornire luce con un rapporto tra UVA ed UVB simile a quello della luce solare (la vitamina D si sintetizza solo con gli UVB, ma le lampade abbronzanti forniscono molti più UVA che UVB).

Quest'ultimo punto appare essere il più delicato: lo scopo principale dei lettini solari è quello di far ottenere un'abbronzatura uniforme nel più breve tempo possibile; gli UVA sono sempre stati considerati sicuri, mentre gli UVB sono sempre stati considerati pericolosi per la salute della pelle, ma il tempo necessario per ottenere l'abbronzatura è radicalmente più basso aggiungendo gli UVB rispetto a quello necessario con i soli UVA. I costruttori di lampade per l'abbronzatura, dunque, cercano di mantenere un equilibrio tra la necessità di abbreviare il tempo richiesto per ottenere l'abbronzatura, e la sicurezza per gli utilizzatori abituali, che tendono ad abusarne e ad avere quindi maggiori rischi.

Sul sito del GrassrootsHealth, comunque, si trova documentazione che spiega che in media i lettini solari forniscono tra il 65% e l'80% degli UVB che il sole fornisce all'azimuth. Allora dovrebbe bastare selezionare un solarium che certifichi la presenza di una buona quota di UVB, e la sicurezza dei propri impianti, e cercare di ottenere uno sconto sull'abbonamento in cambio del fatto che li si utilizzerebbe per meno tempo: in linea di massima, se il solarium raccomanda sessioni da 20 minuti per l'abbronzatura, ci potremo accontentare di sessioni da 10 minuti per la sintesi della vitamina D; la frequenza delle esposizioni andrebbe invece mantenuta come consigliato dal solarium.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27414
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Left_bar_bleue70 / 7070 / 70LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Empty Re: LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI

Messaggio Da SauroClaudio Mar 28 Ott 2014 - 16:57

Rasputin ha scritto:
SauroClaudio ha scritto:
Rasputin ha scritto:Claudio, a parte l'intervento che più che un intervento sembra un cacatoa e fa un effetto tra pugno nell'occhio e calcio nei maroni, potresti almeno citarne la fonte?
Caro Rasputin, ti cito intanto una fonte perchè ce ne sono tante, ecco:

http://www.lescienze.it/news/2009/05/22/news/vitamina_d_e_tumori-574951/

Ottimo, grazie! ok

EDIT grazie anche a mandalay, premesso che i miei valori sanguigni sono più che perfetti (Se volete ve li inserisco qui), avrei una domanda: l'attivazione tramite UV della vit. D ha luogo anche mediante UV artificiali (Lampada solare)?
Certamente Rasputin, ma sono state proibite le lampade solari al quarzo, non tanto perchè vi era un aumento di melanomi, ma perchè giungevano nei Centri Ustioni, dei soggetti con ustioni di secondo grado, ed alcuni sono morti. Per cui si è data l'autorizzazione solo ai Centri con lettini solari, perchè hanno dei protocolli di esposizione molto rigidi, ed uno non è che possa ustionarsi. Il lettino solare ha gli stessi UV del sole a mezzogiorno, e va preso con molta gradualità.
SauroClaudio
SauroClaudio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 436
SCALA DI DAWKINS :
LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Left_bar_bleue0 / 700 / 70LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Empty Re: LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI

Messaggio Da SauroClaudio Mar 28 Ott 2014 - 17:09

Minsky ha scritto:
SauroClaudio ha scritto:
Cosworth117 ha scritto:Nei paesi nordici dovrebbero avere maggior carenza di vitamina D, data la mancanza non rara del sole. Le statistiche sui tumori sai che dicono?
No, nei paesi nordici mangiano parecchio pesce azzurro che ha alte dosi di Vit D. Inoltre la pelle chiara è molto più recettiva per gli ultravioletti; d'estate pensa che hanno anche 18-20 ore di sole....
Sì, hanno molte ore di sole (durante i mesi estivi), ma il sole resta basso.
Adalberto Caccia ha scritto:L'esposizione agli UVB solari richiede che il sole sia alto più di 45° dall'orizzonte, e ciò può essere valutato con una prova semplice: se, stando in piedi su una superficie piana, la propria ombra è più corta della propria altezza, allora la produzione di vitamina D può avere luogo!
Quindi sembrerebbe che i nordici non abbiano comunque un buon irraggiamento di UVB "corti", quelli che stimolano la produzione della vitamina D.
Forse compensano con il pesce.
Per gli UV solari non conta solo l'altezza del sole nel cielo, ma dipenda anche da quanto è limpido il cielo, e generalmente a nord è più limpido che da noi. Comunque hai ragione , rimpiazzano la carenza con il pesce azzurro. Poi ti dirò che avevo un amico che è andato ad abitare alcuni mesi in Norvegia, e mi raccontava che la, perfino nei supermercati hanno la mania di vendere a tutto spiano integratori vitaminici; questo dipende dal fatto che non hanno verdure fresche e quindi tendono a rimpiazzare la mancanza di verdure con degli integratori; fra questi sicuramente c'è anche la Vit D; anzi non so se addirittura arricchiscano il latte con Vit D, mi pare che mi abbia detto di si. Veramente era andato ad abitare nel nord della Norvegia, a Tromps, e mi ha detto che la l'insalata neppure la vedevano.
SauroClaudio
SauroClaudio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 436
SCALA DI DAWKINS :
LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Left_bar_bleue0 / 700 / 70LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Empty Re: LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI

Messaggio Da Ospite Mar 28 Ott 2014 - 17:45

Sempre dallo stesso sito che ho postato prima



Studio sulle donne norvegesi e vitamina D
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25260641

Studio su obesità e cancro ruolo della vitamina D
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25255691

Studio su danni da UV, vitamina D in tumori cutanei (non melanomi)
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25207368

Questo è un abstract di una overview di studi epidemiologici che afferma che
solo nel cancro colonrettale c'è qualche evidenza che un apporto di vit D
possa aiutare a prevenire la malattia ma che negli altri studi
non ci sono ancora evidenze scientifiche.
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25207358

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Empty Re: LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI

Messaggio Da Rasputin Mar 28 Ott 2014 - 20:36

Che figata di thread! Grazie a Minsky, Claudio e Mandalay per le informazioni.

@Mandalay: conosco PubMed, ed anche l'inglese, ma spesso non so che chiavi di ricerca inserire. Qualche consiglio a carattere generale? Per esempio, ieri stavo cercando (Non so se c'è) uno studio sull'influsso che le vit. K1 e K2 avrebbero sull'interazione tra vit. D3, calcio e vit C

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Merini10- LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Rusp_c10
LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60521
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Left_bar_bleue70 / 7070 / 70LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Empty Re: LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI

Messaggio Da SauroClaudio Mar 28 Ott 2014 - 23:56

Rasputin ha scritto:Che figata di thread! Grazie a Minsky, Claudio e Mandalay per le informazioni.

@Mandalay: conosco PubMed, ed anche l'inglese, ma spesso non so che chiavi di ricerca inserire. Qualche consiglio a carattere generale? Per esempio, ieri stavo cercando (Non so se c'è) uno studio sull'influsso che le vit. K1 e K2 avrebbero sull'interazione tra vit. D3, calcio e vit C
Sinceramente non so che influenza possano avere la VitC e Vit K nel ruolo che svolge la Vit D3, dovrei rivedermi un po la farmacologia. La Vit C è un ottimo antiossidante ed anti radicali liberi, la Vit K è indispensabile per la coagulazione ed è molto presente nella verdura; infatti a chi prende il Coumadin il problema è trovare un alimentazione priva di Vit K, perchè ne bastano minime quantità per portare il Tempo di Protrombina nella norma; il Tempo di Protrombina per chi prende il Coumadin (ad esempio nella fibrillazione atriale) deve essere portato fra 2 e 3, ma se mangi un broccoletto ti torna subito al valore di 1, cioè il valore normale. Sinceramente non so che interazione possa avere la Vit K con la Vit D3, vedo sul testo di farmacologia e poi ti faccio sapere.
SauroClaudio
SauroClaudio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 436
SCALA DI DAWKINS :
LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Left_bar_bleue0 / 700 / 70LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Empty Re: LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI

Messaggio Da Rasputin Mer 29 Ott 2014 - 9:24

Claudio provo a spiegare da profano quanto mi pare di aver capito di ció che mi ha spiegato un'amica ricercatrice un paio di mesi fa.

Sono direttamente interessato al problema perché all'inizio di questo mese mi è stata rimossa dall'anca sinistra una vite-placca dinamica - la chiamano vite ma è un bullonazzo di 10 cm con staffa annessa (Placca) - inseritami l'anno scorso per rirurre e stabilizzare una frattura pertrocanterica, roba normalmente da anziani ma ho fatto un volo con la mountain bike e non mi sono più rialzato.

Il problrma che ho adesso è quello di tappare i buchi il più presto possibile, perché a causa di una preesistente coxartrosi in stato, ehm, piuttosto avanzato (Con tanto di osteofiti, versamento sinoviale, insomma non mi faccio mancare nulla) sarà necessario in tempi medio/brevi (Io calcolo la primavera prossima) l'inserimento di un'anca artificiale.

Per quel che ne so io, l'assunzione di calcio + vitamina D3 e C (Che prendo regolarmente) può portare alla formazione  di calcoli renali; da quanto ho capito dall'amica, dicevo, pare esistano degli studi che confermano l'effetto "Controbilanciante" a tale rischio delle suddette vitamine K1 e K2.

Ma - ammesso e non concesso che esistano - su PubMed non li riesco a trovare, non so che chiavi di ricerca inserire. Magari ne sai qualcosa di più tu

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Merini10- LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Rusp_c10
LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60521
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Left_bar_bleue70 / 7070 / 70LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Empty Re: LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI

Messaggio Da SauroClaudio Mer 29 Ott 2014 - 9:45

Rasputin ha scritto:Claudio provo a spiegare da profano quanto mi pare di aver capito di ció che mi ha spiegato un'amica ricercatrice un paio di mesi fa.

Sono direttamente interessato al problema perché all'inizio di questo mese mi è stata rimossa dall'anca sinistra una vite-placca dinamica - la chiamano vite ma è un bullonazzo di 10 cm con staffa annessa (Placca) - inseritami l'anno scorso per rirurre e stabilizzare una frattura pertrocanterica, roba normalmente da anziani ma ho fatto un volo con la mountain bike e non mi sono più rialzato.

Il problrma che ho adesso è quello di tappare i buchi il più presto possibile, perché a causa di una preesistente coxartrosi in stato, ehm, piuttosto avanzato (Con tanto di osteofiti, versamento sinoviale, insomma non mi faccio mancare nulla) sarà necessario in tempi medio/brevi (Io calcolo la primavera prossima) l'inserimento di un'anca artificiale.

Per quel che ne so io, l'assunzione di calcio + vitamina D3 e C (Che prendo regolarmente) può portare alla formazione  di calcoli renali; da quanto ho capito dall'amica, dicevo, pare esistano degli studi che confermano l'effetto "Controbilanciante" a tale rischio delle suddette vitamine K1 e K2.

Ma - ammesso e non concesso che esistano - su PubMed non li riesco a trovare, non so che chiavi di ricerca inserire. Magari ne sai qualcosa di più tu
Rasputin, ne ho prescritto ormai a centinaia di dosi d'urto di Vit D (600.000 Ui) e sinceramente non ho mai visto un collegamento fra calcoli renali e Vit D. Ai pazienti comunque che prendono dosi così alte consiglio sempre di bere molto, almeno 1,5 litri di acqua al giorno, magari sciogliendo anche nell'acqua il succo di un paio di limoni. Bevendo molto si evitano sicuramente i calcoli renali, e poi il limone ha un azione anti calcoli. Le proprità del limone le posterò prossimamente. Se hai una decalcificazione ossea significa che eri carente di Vit D, e sarebbe utile che prima di intraprendere una terapia tu facessi un dosaggio. Insieme alla Vit D ed al calcio, per calcificare meglio l'osso si usa associare anche dei difosfonati (non prendere il Ranelato di Stronzio perchè è dannoso). Ma con la Vit D vai tranquillo, ricordandoti di bere molto.
Intanto ti saluto perchè ho ambulatorio.
SauroClaudio
SauroClaudio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 436
SCALA DI DAWKINS :
LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Left_bar_bleue0 / 700 / 70LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Empty Re: LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI

Messaggio Da Rasputin Mer 29 Ott 2014 - 9:55

SauroClaudio ha scritto:
Rasputin, ne ho prescritto ormai a centinaia di dosi d'urto di Vit D (600.000 Ui) e sinceramente non ho mai visto un collegamento fra calcoli renali e Vit D. Ai pazienti comunque che prendono dosi così alte consiglio sempre di bere molto, almeno 1,5 litri di acqua al giorno, magari sciogliendo anche nell'acqua il succo di un paio di limoni. Bevendo molto si evitano sicuramente i calcoli renali, e poi il limone ha un azione anti calcoli. Le proprità del limone le posterò prossimamente. Se hai una decalcificazione ossea significa che eri carente di Vit D, e sarebbe utile che prima di intraprendere una terapia tu facessi un dosaggio. Insieme alla Vit D ed al calcio, per calcificare meglio l'osso si usa associare anche dei difosfonati (non prendere il Ranelato di Stronzio perchè è dannoso). Ma con la Vit D vai tranquillo, ricordandoti di bere molto.
Intanto ti saluto perchè ho ambulatorio.

No io mi riferivo all'interazione tra calcio e vit. C.

Comunque come ti ho già detto tutti i valori ematici sono più che perfetti, solo in un caso diversi mesi fa c'èra appunto un lieve eccesso di calcio.

Da quanto mi dici in ogni caso posseggo ottime premesse, perché solo con la colazione sono solito bere una brodaglia di mia invenzione che si compone di 1 tavoletta effervescente multivitaminica (Principalmente gruppo B, bevo birra e mi fa comodo) e una di zinco + vit. C, in 300cl di acqua, + 200cl bevanda isotonica, il succo spremuto di un limone e mezzo pompelmo, succo d'arancia sanguinella a riempire fino ad 1 litro.

Grazie e buon lavoro! ok

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Merini10- LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Rusp_c10
LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60521
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Left_bar_bleue70 / 7070 / 70LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Empty Re: LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI

Messaggio Da SauroClaudio Mar 4 Nov 2014 - 19:00

Rasputin ha scritto:
SauroClaudio ha scritto:
Rasputin, ne ho prescritto ormai a centinaia di dosi d'urto di Vit D (600.000 Ui) e sinceramente non ho mai visto un collegamento fra calcoli renali e Vit D. Ai pazienti comunque che prendono dosi così alte consiglio sempre di bere molto, almeno 1,5 litri di acqua al giorno, magari sciogliendo anche nell'acqua il succo di un paio di limoni. Bevendo molto si evitano sicuramente i calcoli renali, e poi il limone ha un azione anti calcoli. Le proprità del limone le posterò prossimamente. Se hai una decalcificazione ossea significa che eri carente di Vit D, e sarebbe utile che prima di intraprendere una terapia tu facessi un dosaggio. Insieme alla Vit D ed al calcio, per calcificare meglio l'osso si usa associare anche dei difosfonati (non prendere il Ranelato di Stronzio perchè è dannoso). Ma con la Vit D vai tranquillo, ricordandoti di bere molto.
Intanto ti saluto perchè ho ambulatorio.

No io mi riferivo all'interazione tra calcio e vit. C.

Comunque come ti ho già detto tutti i valori ematici sono più che perfetti, solo in un caso diversi mesi fa c'èra appunto un lieve eccesso di calcio.

Da quanto mi dici in ogni caso posseggo ottime premesse, perché solo con la colazione sono solito bere una brodaglia di mia invenzione che si compone di 1 tavoletta effervescente multivitaminica (Principalmente gruppo B, bevo birra e mi fa comodo) e una di zinco + vit. C, in 300cl di acqua, + 200cl bevanda isotonica, il succo spremuto di un limone e mezzo pompelmo, succo d'arancia sanguinella a riempire fino ad 1 litro.

Grazie e buon lavoro! ok

Sono stato ad accompagnare un mio paziente affetto da Linfoma alla Clinica Termo Oncologica di Pavia, diretta dal Proff. Pontiggia, un autorità a livello mondiale nelle cure dei tumori con il calore.
Purtroppo ci sono solo cinque Centri in Italia che usano questo tipo di terapia.
La terapia si basa sul fatto, che il tumore, soprattutto se maligno (cioè strettamente legato alla glicolisi anaerobica) è molto più sensibile al calore del tessuto sano.
A Verona purtroppo hanno appena preso i macchinari, però nessuno è capace di usarli. Pertanto mi sono rivolto alla Clinica del Proff. Pontiggia che gode di una fama non indifferente visto che presso tale Clinica si rivolgono ammalati di tumore da tutta Italia.
Il tumore, se maligno resiste massimo a 42 gradi, poi muore, il tessuto sano resiste tranquillamente fino a 47 gradi.
La terapia termica del tumore si basa su due aspetti: un calore focalizzato con delle piastre che emettono microonde sulla massa tumorale, ed un calore generalizzato a tutto il corpo ottenuto sotto una cupola a raggi infrarossi che porta il corpo a 43 gradi ( è un po come essere nel deserto del Saara solo che gli infrarossi vanno molto più in profondità; questo si usa soprattutto quando ci sono molte metastasi)
Ho così avuto l’onore di conoscere e di scambiare delle opinioni con il famoso Proff. Pontiggia, conosciuto in tutto il mondo.
Questi mi ha mostrato i vantaggi della terapia termica rispetto alla chemioterapia e radioterapia: secondo le statistiche vi assicuro che sono veramente strabilianti.
Restando dell’opinione che per prevenire i tumori è indispensabile il colecalciferolo ed il calcio, una volta che si è sviluppato il tumore abbiamo visto che la Vit D può poco o nulla, perché le cellule hanno perso i recettori G di comunicazione (ultimi studi comparsi su Scienze dei ricercatori del Moores Cancer Center dell'Università della California e di parecchi altri centri). Pertanto sarebbe necessario fare una chemioterapia o per non avere conseguenze rivolgersi alla terapia termica che oltretutto da migliori risultati, ve lo assicuro, ho visto le statistiche comparate.
SauroClaudio
SauroClaudio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 436
SCALA DI DAWKINS :
LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Left_bar_bleue0 / 700 / 70LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Empty Re: LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI

Messaggio Da Rasputin Mar 4 Nov 2014 - 19:05

Claudio cazzo! A parte che la risposta non c'entra niente con quello che avevo scritto, adesso ti segnalo per uso di caratteri bolinawebmaster

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Merini10- LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Rusp_c10
LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60521
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Left_bar_bleue70 / 7070 / 70LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Empty Re: LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI

Messaggio Da SauroClaudio Mar 4 Nov 2014 - 19:20

Rasputin ha scritto:Claudio cazzo! A parte che la risposta non c'entra niente con quello che avevo scritto, adesso ti segnalo per uso di caratteri bolinawebmaster
Rasputin , ma io uso i caratteri grandi per quelli che hanno disturbi della vista  ahahahahahah
SauroClaudio
SauroClaudio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 436
SCALA DI DAWKINS :
LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Left_bar_bleue0 / 700 / 70LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Empty Re: LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI

Messaggio Da Rasputin Mar 4 Nov 2014 - 19:24

SauroClaudio ha scritto:
Rasputin ha scritto:Claudio cazzo! A parte che la risposta non c'entra niente con quello che avevo scritto, adesso ti segnalo per uso di caratteri bolinawebmaster
Rasputin , ma io uso i caratteri grandi per quelli che hanno disturbi della vista  ahahahahahah

Eh, ma io mica ho detto grandi eh wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Merini10- LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Rusp_c10
LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60521
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Left_bar_bleue70 / 7070 / 70LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Empty Re: LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI

Messaggio Da Ospite Mar 4 Nov 2014 - 19:30

SauroClaudio ha scritto:
Rasputin ha scritto:Claudio cazzo! A parte che la risposta non c'entra niente con quello che avevo scritto, adesso ti segnalo per uso di caratteri bolinawebmaster
Rasputin , ma io uso i caratteri grandi per quelli che hanno disturbi della vista  ahahahahahah
ok, però no rossi per cortesia...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Empty Re: LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI

Messaggio Da Justine Mer 5 Nov 2014 - 7:58

A me mancano 7 diottrie per occhio e sono costretta a occhiali e/o lenti a contatto per sempre, quindi... Usate pure caratteri piccoli ;)

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Left_bar_bleue70 / 7070 / 70LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Empty Re: LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI

Messaggio Da SauroClaudio Mer 5 Nov 2014 - 23:02

Justine ha scritto:A me mancano 7 diottrie per occhio e sono costretta a occhiali e/o lenti a contatto per sempre, quindi... Usate pure caratteri piccoli ;)
Justine, se quasi orba, per cui i caratteri grandi ti dovrebbero andar bene.... Ma a parte quello:

.....per cui vi deve essere una stretta relazione fra rachitismo, osteomalacia, denti disastrati e tutte le patologie sopra nominate, in particolare tumori.  Perdio, questa affermazione potrebbe essere verificata con una statistica, anche presso i centri oncologici, una cosa semplice da fare. Ho già avuto dei riscontri positivi in merito, adesso voglio fare una statistica vera, ho tantissimi pazienti che hanno l'esenzione 048 (cioè per tumore); voglio verificare con una statistica seria se questa affermazione è esatta. Poi vi saprò dire ( ma sicuramente ci vorrà un po di tempo). Se riscontro una relazione seria, giuro che pubblico qualcosa.
SauroClaudio
SauroClaudio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 436
SCALA DI DAWKINS :
LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Left_bar_bleue0 / 700 / 70LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Empty Re: LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI

Messaggio Da Ospite Gio 6 Nov 2014 - 7:53

SauroClaudio ha scritto:
Justine ha scritto:A me mancano 7 diottrie per occhio e sono costretta a occhiali e/o lenti a contatto per sempre, quindi... Usate pure caratteri piccoli ;)
Justine, se quasi orba, per cui i caratteri grandi ti dovrebbero andar bene.... Ma a parte quello:

.....per cui vi deve essere una stretta relazione fra rachitismo, osteomalacia, denti disastrati e tutte le patologie sopra nominate, in particolare tumori.  Perdio, questa affermazione potrebbe essere verificata con una statistica, anche presso i centri oncologici, una cosa semplice da fare. Ho già avuto dei riscontri positivi in merito, adesso voglio fare una statistica vera, ho tantissimi pazienti che hanno l'esenzione 048 (cioè per tumore); voglio verificare con una statistica seria se questa affermazione è esatta. Poi vi saprò dire ( ma sicuramente ci vorrà un po di tempo). Se riscontro una relazione seria, giuro che pubblico qualcosa.

Perdio ma è già stato fatto e ti ho postato già il link di uno dei millemila studi.

Te lo evidenzio semmai ti fosse sfuggito:

 http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25207358


Questo è solo un abstract cercati lo studio completo e poi leggitelo

Adv Exp Med Biol. 2014;810:17-32.
Vitamin D and cancer: an overview on epidemiological studies.
[url=http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed?term=Ord%C3%B3%C3%B1ez Mena JM[Author]&cauthor=true&cauthor_uid=25207358]Ordóñez Mena JM[/url], [url=http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed?term=Brenner H[Author]&cauthor=true&cauthor_uid=25207358]Brenner H[/url].

Abstract

In recent years, a rapidly increasing number of studies have investigated the relationship of vitamin D with total cancer and site-specific cancer obtaining diverse findings. In this chapter we provide an overview of epidemiological studies of vitamin D intake, 25-hydroxyvitamin D and 1,25-dihydroxyvitamin D serum levels and vitamin D associated polymorphisms in relation to total and site-specific cancer risk. Overall, epidemiological evidence for total cancer is inconclusive. However, a large number of studies support a relationship of vitamin D with colorectal cancer and to a lesser extent with breast cancer. Findings are inconsistent for other cancers including all other gastrointestinal cancers and prostate cancer. Different vitamin D associated polymorphisms were found to be significantly associated to colorectal, breast and prostate cancer risk.
PMID: 25207358  [PubMed - indexed for MEDLINE]

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Empty Re: LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI

Messaggio Da SauroClaudio Gio 6 Nov 2014 - 11:39

Mandalay ha scritto:
SauroClaudio ha scritto:
Justine ha scritto:A me mancano 7 diottrie per occhio e sono costretta a occhiali e/o lenti a contatto per sempre, quindi... Usate pure caratteri piccoli ;)
Justine, se quasi orba, per cui i caratteri grandi ti dovrebbero andar bene.... Ma a parte quello:

.....per cui vi deve essere una stretta relazione fra rachitismo, osteomalacia, denti disastrati e tutte le patologie sopra nominate, in particolare tumori.  Perdio, questa affermazione potrebbe essere verificata con una statistica, anche presso i centri oncologici, una cosa semplice da fare. Ho già avuto dei riscontri positivi in merito, adesso voglio fare una statistica vera, ho tantissimi pazienti che hanno l'esenzione 048 (cioè per tumore); voglio verificare con una statistica seria se questa affermazione è esatta. Poi vi saprò dire ( ma sicuramente ci vorrà un po di tempo). Se riscontro una relazione seria, giuro che pubblico qualcosa.

Perdio ma è già stato fatto e ti ho postato già il link di uno dei millemila studi.

Te lo evidenzio semmai ti fosse sfuggito:

 http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25207358


Questo è solo un abstract cercati lo studio completo e poi leggitelo

Adv Exp Med Biol. 2014;810:17-32.
Vitamin D and cancer: an overview on epidemiological studies.
[url=http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed?term=Ord%C3%B3%C3%B1ez Mena JM[Author]&cauthor=true&cauthor_uid=25207358]Ordóñez Mena JM[/url], [url=http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed?term=Brenner H[Author]&cauthor=true&cauthor_uid=25207358]Brenner H[/url].

Abstract



In recent years, a rapidly increasing number of studies have investigated the relationship of vitamin D with total cancer and site-specific cancer obtaining diverse findings. In this chapter we provide an overview of epidemiological studies of vitamin D intake, 25-hydroxyvitamin D and 1,25-dihydroxyvitamin D serum levels and vitamin D associated polymorphisms in relation to total and site-specific cancer risk. Overall, epidemiological evidence for total cancer is inconclusive. However, a large number of studies support a relationship of vitamin D with colorectal cancer and to a lesser extent with breast cancer. Findings are inconsistent for other cancers including all other gastrointestinal cancers and prostate cancer. Different vitamin D associated polymorphisms were found to be significantly associated to colorectal, breast and prostate cancer risk.
PMID: 25207358  [PubMed - indexed for MEDLINE]
Grazie Mandalay, li avevo già visti quando li hai postati per la prima volta, ma vorrei degli studi che mi dessero anche le percentualie effettive, ed in relazione ai vari tipi di tumore. Khalsa dice che il colecalciferolo abbinato al calcio previene 17 tipi di tumore, ma non da le percentuali. Se faccio una piccola statistica io nel mio piccolo, posso comunque farmi un idea della relazione e delle eventuali percentuali, fra carenza grave e tumore.
SauroClaudio
SauroClaudio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 436
SCALA DI DAWKINS :
LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Left_bar_bleue0 / 700 / 70LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Empty Re: LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI

Messaggio Da Ospite Gio 6 Nov 2014 - 15:07

SauroClaudio ha scritto:
Spoiler:
Grazie Mandalay, li avevo già visti quando li hai postati per la prima volta, ma vorrei degli studi che mi dessero anche le percentualie effettive, ed in relazione ai vari tipi di tumore. Khalsa dice che il colecalciferolo abbinato al calcio previene 17 tipi di tumore, ma non da le percentuali. Se faccio una piccola statistica io nel mio piccolo, posso comunque farmi un idea della relazione e delle eventuali percentuali, fra carenza grave e tumore.

wall2


Mi rendo conto che se questi sono i testi a cui ti ispiri difficile avere un dialogo con te

http://www.macrolibrarsi.it/autori/_soram-khalsa.php

Vi invito a leggere la recensione

http://www.macrolibrarsi.it/speciali/anteprima-i-poteri-curativi-della-vitamina-d-di-soram-khalsa.php

in cui si cita "Così parlò Zarathustra" di cui mi sembra tu sia un estimatore, (non che questo c'entri nulla ma è singolare come coincidenza).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Empty Re: LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI

Messaggio Da Rasputin Gio 6 Nov 2014 - 19:38


___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Merini10- LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Rusp_c10
LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60521
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Left_bar_bleue70 / 7070 / 70LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Empty Re: LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI

Messaggio Da SauroClaudio Ven 7 Nov 2014 - 17:57

Mandalay ha scritto:
SauroClaudio ha scritto:
Spoiler:
Grazie Mandalay, li avevo già visti quando li hai postati per la prima volta, ma vorrei degli studi che mi dessero anche le percentualie effettive, ed in relazione ai vari tipi di tumore. Khalsa dice che il colecalciferolo abbinato al calcio previene 17 tipi di tumore, ma non da le percentuali. Se faccio una piccola statistica io nel mio piccolo, posso comunque farmi un idea della relazione e delle eventuali percentuali, fra carenza grave e tumore.

wall2


Mi rendo conto che se questi sono i testi a cui ti ispiri difficile avere un dialogo con te

http://www.macrolibrarsi.it/autori/_soram-khalsa.php

Vi invito a leggere la recensione

http://www.macrolibrarsi.it/speciali/anteprima-i-poteri-curativi-della-vitamina-d-di-soram-khalsa.php

in cui si cita "Così parlò Zarathustra" di cui mi sembra tu sia un estimatore, (non che questo c'entri nulla ma è singolare come coincidenza).
Umm........ capisco!!!!!!! ahahahahahah



Ho cominciato ad avere dei riscontri, ad esempio questo è il secondo con un tumore al colon con un valore della Vit D di 6. Carcinoma del Colon appena operato (20/10/2014)

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI 15734250312_99bcc78373_zrid by claudiosauro, on Flickr

 

e pensare che ho richiesto il valore ora, praticamente dopo i mesi estivi, che se lo chiedevo in Aprile avrei trovato il valore di 2.

Il punto è che è difficile fare una valutazione dello scheletro, mi limito ai denti, ma questo individuo ha perso tutti i denti a 18 anni. Caspita, ci ha impiegato il tumore a manifestarsi, è probabile che sui recettori G agiscano anche altri fattori favorenti il tumore. Nel momento in cui questi fattori si manifestano si sviluppa il tumore. Mi vien da pensare che i recettori G tengano unite le cellule con fattori estremamente bassi di Vit D, anche 1-2, ma nel momento in cui subentra un fattore che ostacola questo meccanismo (di unione fra le cellule) si ha il tumore.
SauroClaudio
SauroClaudio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 436
SCALA DI DAWKINS :
LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Left_bar_bleue0 / 700 / 70LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Empty Re: LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI

Messaggio Da SauroClaudio Ven 7 Nov 2014 - 18:30

Vedi Mandalay, Khalsa, avrà il turbante ma ha ragione, ci ha visto giusto, su alcune cose forse avrà un po esagerato, ma ci sono anche gli studi dei ricercatori della Boston University che confermano perlomeno molto di quello che dice. Comunque bel turbante, credici, il libro è scritto bene e riporta molti studi scientifici seri.

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI 15733091415_7519a6b7cc_osoram-khalsa_23770 by claudiosauro, on Flickr
SauroClaudio
SauroClaudio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 436
SCALA DI DAWKINS :
LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Left_bar_bleue0 / 700 / 70LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Empty Re: LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI

Messaggio Da Minsky Gio 4 Dic 2014 - 9:28

SauroClaudio ha scritto:
Minsky ha scritto:
Uau. Che roba complicata. Penso che seguirò il tuo consiglio, alla prima occasione farò l'analisi. ok
Si concordo anch'io, la cosa migliore è fare il dosaggio ematico, un semplice prelievo del sangue, poi ci si regola sulla dose da prendere.
Allora, ho fatto il dosaggio e il titolo risulta 24 contro un intervallo normale di 31-80.
Il mio medico di base ha detto che secondo lui non è un problema, ma per scrupolo mi ha prescritto 2 DIBASE da prendere in ragione di 20 gocce alla settimana. Secondo te vado bene così? È utile o servirebbero comunque anche gli UVB?

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27414
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Left_bar_bleue70 / 7070 / 70LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Empty Re: LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI

Messaggio Da SauroClaudio Gio 4 Dic 2014 - 12:41

Minsky ha scritto:
SauroClaudio ha scritto:
Minsky ha scritto:
Uau. Che roba complicata. Penso che seguirò il tuo consiglio, alla prima occasione farò l'analisi. ok
Si concordo anch'io, la cosa migliore è fare il dosaggio ematico, un semplice prelievo del sangue, poi ci si regola sulla dose da prendere.
Allora, ho fatto il dosaggio e il titolo risulta 24 contro un intervallo normale di 31-80.
Il mio medico di base ha detto che secondo lui non è un problema, ma per scrupolo mi ha prescritto 2 DIBASE da prendere in ragione di 20 gocce alla settimana. Secondo te vado bene così? È utile o servirebbero comunque anche gli UVB?
24 è già un valore decente anche se leggermente sotto il range terapeutico. Bastano 15 gocce di Dibase alla settimana per portare il valore intorno ai 50, che è il valore ideale. Tieni conto che ormai avrò fatto 120 dosaggi e la maggior parte viaggiano ben sotto il 24, trovo spesso valori di 10-12.Quelli sono valori abbastanza pericolosi se non altro per lo scheletro, perchè la Vit D serve in primo luogo per calcificare le ossa. Averne così poca significa andare in contro ad una severa decalcificazione ed a facili fatture anche per modesti traumi. Poi ho trovato valori ancora più bassi, addirittura di 3-5, ed è qui che i valori diventano veramente pericolosi anche per altre malattie (tumori) che ho trattato.
SauroClaudio
SauroClaudio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 436
SCALA DI DAWKINS :
LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Left_bar_bleue0 / 700 / 70LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Empty Re: LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI

Messaggio Da Minsky Gio 4 Dic 2014 - 14:44

SauroClaudio ha scritto:...
grazie! Grazie degli ottimi consigli Claudio!

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27414
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Left_bar_bleue70 / 7070 / 70LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI Empty Re: LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.