Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Culo per un giorno

3 partecipanti

Andare in basso

Culo per un giorno Empty Culo per un giorno

Messaggio Da Rasputin Mar 25 Mar 2014 - 11:24

Forse qualcuno si ricorderà di questo:

http://atei.forumitalian.com/t4525-una-giornata-di-merda

ebbene a volte - lo riconosco - perfino a me, normalmente piuttosto poco baciato dalla dea fortuna, capita una giornata dove vanno tutte dritte.

Qualcuno avrà notato che per tutto il fine settimana mi sono collegato poco o nulla.

L'acchito è stato il giovedí sera; già da qualche tempo il PC mi faceva lo scherzo, abbastanza saltuario da non preoccuparmi troppo, di spegnersi improvvisamente e non volersi riavviare se non dopo un certo tempo di "Raffreddamento" fuori tensione.

Era tardi, ho pensato di non provarci nemmeno e di lasciarlo riposare tutta la notte.

Ma venerdí mattina non c'è stato verso, i tentativi di riavviarlo dopo vari di questi periodi di raffreddamento risultavano al massimo in un breve, flebile illuminarsi della spia poi basta.

Un po' - ma  non troppo - intimorito  scratch , ho chiamato il tecnico di un mio cliente che a suo tempo mi aveva montato e preparato il PC (Hanno un software sviluppato da loro piuttosto pesante col quale devo lavorare anch'io ed i PC devono avere dei requisiti minimi di prestazioni), dice la centralinista è in ferie torna lunedí, dioboia cominciamo bene  wall2 

Allora ho telefonato alla loro amministratrice di rete, gente che conosco bene ci siamo sempre aiutati a vicenda, lei dice, probabilmente è colpa del modulo di alimentazione, io cazzoé  boxed , lei uno zoccoletto sul pannelllo posteriore in corrispondenza dell'ingresso da rete, io guardo ovviamente siccome di elettronica ne capisco quanto di sanscrito non vedo nulla  crying 

Dice lei, sono quattro viti e lo tiri fuori, basta cambiarlo costa pochi soldi (Che a me questo mese costa comunque tirar fuori  pianto2 )

Accumulo 14 viti vitine vitelle sulla scrivania prima di estrarre lo "Zoccoletto", un parallelepipedo da 2 kg che stento a credere

A - sia il pezzo da sostituire

B - sia poi cosí economico

Faccio una foto e richiamo, te la mando via mail col cell cosí mi dici se vado bene o rischio esplosioni, incendi tentacoli che escono dal PC e mi strangolano ecc

Mi dice vai bene, è un modulo e va sostituito per intero.

Infatti sull'adesivo di identificazione sta scritto - tra le poche cose a me intelligibili - "No serviceable parts inside".

Non mi dice (Per lei è chiaro, per me buio come il buco del culo di Magic Johnson) che devo staccare tutti i connettori spine spinette spinotti spinellli dall'interno del corpo macchina, ci arriverò molto più tardi  coltello 

Dissolvenza, riapertura della scena il lunedí mattina, il pomeriggio del cui giorno do regolari/settimanali lezioni di inglese tecnico/commerciale presso lo stesso cliente.

Chiamo il tecnico rientrato dalle ferie, mi dice porta qui il modulo oggi può darsi che ne abbia uno di ricambio da darti qui in giro per l'officina.

Con una fievole speranza che mi sale dai maroni ormai equiparabili a cocorbitacee mi avvio per passare prima da un'agenzia - lo faccio un paio di volte in settimana - che mi procura a volte dei piccoli lavori, tempi duri mi serve fare di tutto.

Botta di culo #1:

sul banco della reception  - urka - un PC col cartello "Si regala PC"  affraid 

Io un secondo PC di riserva lo avevo, ma lo ho regalato ad un amico che era rimasto senza del tutto e non aveva i soldi per comprarsene uno nuovo  :si si: 

Guardo brevemente le caratteristiche, CPU Int. 3 GHz Pentium 4 1 GB RAM 160 GB memoria fissa, come riserva può andare dico lo prendo io  balla 

Dice ci vorrà una settimana dobbiamo aspettare che il tecnico gli dia il formattone c'è ancora sopra un sacco di roba, dico non fa niente non fa niente avvisatemi quando è ora  grazie! 

Botta di culo #2:

arrivo dal cliente - mezz'ora prima del solito per parlare col tecnico - con poche speranze ma il tipo estrae dal cappello, vualá, un modulo alimentazione praticamente identico al mio ma nuovo di pacca con scatola e mi dice, portatelo montalo provalo se va bene te lo tieni, dico quanto costa, dice non so perché lo avevamo in magazzino casomai ti faccio sapere intanto provalo.

Urka #2  shocking 

La sera rimonto il pezzo di ricambio (Come al solito avanzano delle viti  bolinawebmaster ) dopo un breve ma aspro alterco con tutti i connettori spine spinette spinotti spinellli,

Botta di culo #3:

il PC si avvia!

Incredulo ricollego monitortastierastampantetopoeccecc e dopo una sola dozzina di tentativi mi riesce perfino di riaggiustare (Per qualche misteriosa ragione billghéits completamente sbarellate) inquadratura e risoluzione del monitor  balla 

Mi collego smisto le 39 mail  wall2 accumulatesi nel fine settimana, mi faccio 7 birre una dietro l'altra  all_coholic e vado a nanna

Culo per un giorno Merini10
Culo per un giorno 9y7DqPaA_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60926
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Culo per un giorno Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Culo per un giorno Right_bar_bleue

Torna in alto Andare in basso

Culo per un giorno Empty Re: Culo per un giorno

Messaggio Da vnd Gio 27 Mar 2014 - 7:08

Se lo portavi a riparare, per sostituire l'alimentatore, avresti speso 35 euro.
vnd
vnd
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1329
SCALA DI DAWKINS :
Culo per un giorno Left_bar_bleue43 / 7043 / 70Culo per un giorno Right_bar_bleue

Messaggio Da Cosworth117 Gio 27 Mar 2014 - 11:16

Rasputin ha scritto:(Come al solito avanzano delle viti  bolinawebmaster )

Non potrebbe essere diversamente.  carneval 

"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Culo per un giorno Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Culo per un giorno Right_bar_bleue

Messaggio Da Rasputin Gio 27 Mar 2014 - 12:40

vnd ha scritto:Se lo portavi a riparare, per sostituire l'alimentatore, avresti speso 35 euro.

Bah...da quel che mi hanno detto, quello è più o meno il costo del solo pezzo di ricambio. Comprandolo dal mio cliente spendo meno perché lui di quella roba ne compra a carriolate e paga prezzo ingrosso, con un po' di bestemmie mi sono risparmiato la mano d'opera e la rogna di dover scarrozzare in giro il PC.

La tempistica è rimasta la stessa se non migliore, dato che avrei dovuto portare il PC in un laboratorio specializzato di venerdí pomeriggio, ed anche supponendo - cosa probabile ma non certa - che avessero finito per lunedí, io di lunedí pomeriggio sono proprio da quel cliente e non rientro a casa prima delle 7 e 1/4 anzi in genere non rientro affatto perché vado direttamente in palestra poi dormo dalla mia compagna che abita lí vicino, quindi avrei potuto ritirare il PC minimo martedí mattina.

Cosí invece ho saltato la palestra sono andato direttamente a casa col pezzo di ricambio l'ho montato e la sera stessa il PC funzionava, cosa che mi ha permesso di riprendere a lavorare la mattina dopo  wink..

Culo per un giorno Merini10
Culo per un giorno 9y7DqPaA_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60926
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Culo per un giorno Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Culo per un giorno Right_bar_bleue

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili