Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Adoro il rock estremo ma adoro anche la classica

5 partecipanti

Andare in basso

Adoro il rock estremo ma adoro anche la classica Empty Adoro il rock estremo ma adoro anche la classica

Messaggio Da cosmos Lun 16 Dic 2013 - 22:33

E' strano se ci penso... sono due generi praticamente opposti. Eppure da quando sono piccolo il mio amore per la musica classica è cresciuto tanto e mi accompagna pure oggi, ma in questo arco di tempo mi sono avvicinato tanto anche al rock. Prima leggero [linkin park e genesis in primis (favolosi i secondi, mi trasportano in un altro mondo!)] fino al metal, in primis i Megadeth.

Quando ho bisogno di sfogarmi ascolto metal;
quando sono calmo ascolto musica classica (viaggio con la mente, e certi brani mi fanno venire la pelle d'oca!)

Però spesso la gente confonde la lirica con la classica e più di una volta mi è capitato di trovare qualcuno che mi dicesse "ah ascolti musica classica? quindi Mozart, Beethoven, PAVAROTTI, insomma, quella roba là..."

Pavarotti??? Eh??? Ma state scherzando vero?  ahahahahahah 

Anche se non era intenzionale, è stato un insulto per me... perché amo la classica (e pur non rinnegando il grandissimo talento di Pavarotti) la lirica non l'ho mai digerita.

Mio padre adora la lirica e la ascolta spesso (anche a tavola) e dopo un paio di minuti il nervoso mi sale alle stelle, è più forte di me!  ahahahahahah 

E' incredibile, penso, come due generi opposti come rock e classica li apprezzi molto, mentre per i due generi simili come classica e lirica, non possa proprio sentire quest'ultima!

Anche voi amate classica e rock? Oppure uno dei due? O nessuno dei due?

E' strano secondo voi che adoro questi generi completamente diversi fra loro?

___________________
Nell'universo sono emersi molti fenomeni affascinanti: mostruosi buchi neri del peso di un miliardo di Soli che mangiano le stelle e vomitano getti di gas; stelle di neutroni che ruotano su se stesse mille volte al secondo, la cui materia è compressa a un miliardo di tonnellate per centimetro cubo; particelle subatomiche così inafferrabili che potrebbero penetrare anni luce di piombo solido; onde gravitazionali il cui flebile passaggio non lascia alcuna impronta percettibile. Eppure, per quanto stupefacente possa sembrare tutto ciò, il fenomeno della vita è più straordinario di tutti gli altri messi insieme.

Paul Davies, Da dove viene la vita, 2000
cosmos
cosmos
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 541
SCALA DI DAWKINS :
Adoro il rock estremo ma adoro anche la classica Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Adoro il rock estremo ma adoro anche la classica Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.08.13

Torna in alto Andare in basso

Adoro il rock estremo ma adoro anche la classica Empty Re: Adoro il rock estremo ma adoro anche la classica

Messaggio Da Cosworth117 Lun 16 Dic 2013 - 22:47

Bah non ci trovo nulla di strano... Dimostra una certa apertura mentale tra l'altro. Io vado dalla dance al rock, dalla classica a qualche pezzo italiano. Insomma abbraccio molti generi. Ogni genere è in grado di suscitare emozioni diverse.

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Adoro il rock estremo ma adoro anche la classica Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Adoro il rock estremo ma adoro anche la classica Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Adoro il rock estremo ma adoro anche la classica Empty Re: Adoro il rock estremo ma adoro anche la classica

Messaggio Da loonar Lun 16 Dic 2013 - 22:50

non ci vedo nulla di strano
a me piace classica, metal di tutti i tipi (thrash, goth, black, ecc...), rock classico (sixties, seventies), crooner, psichedelic, progressive, blues, soul, r 'n' b, gospel, cantautori italiani, francesi, tango, pop, dance, electro, new wave, bossa nova, funk, punk, grunge, folk, country, nu folk, hip hop, crossover, etnica, lirica, ecc...

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Adoro il rock estremo ma adoro anche la classica Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Adoro il rock estremo ma adoro anche la classica Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Adoro il rock estremo ma adoro anche la classica Empty Re: Adoro il rock estremo ma adoro anche la classica

Messaggio Da cosmos Lun 16 Dic 2013 - 23:06

Bene, mi fa piacere che abbracciate molti generi!

Uno dei pochi generi che ho sempre apprezzato poco (ma che ho ascoltato tanto e tutt'ora qualche volta lo ascolto) è la disco o tecno.

Non mi dice nulla, a volte mi urta i nervi... niente contro questo genere ci mancherebbe, ma non rispecchia proprio i miei gusti.

Si dice che un genere musicale rispecchia noi stessi. Nel mio caso sia rock che classica, infatti quando ascolto questi due generi diventa tutto più bello :)

Un mio amico invece è fissato con la disco, anche se non gli dispiace il rock, ma non ci posso fare niente... la disco (come la lirica o altro) non rispecchia me stesso.

___________________
Nell'universo sono emersi molti fenomeni affascinanti: mostruosi buchi neri del peso di un miliardo di Soli che mangiano le stelle e vomitano getti di gas; stelle di neutroni che ruotano su se stesse mille volte al secondo, la cui materia è compressa a un miliardo di tonnellate per centimetro cubo; particelle subatomiche così inafferrabili che potrebbero penetrare anni luce di piombo solido; onde gravitazionali il cui flebile passaggio non lascia alcuna impronta percettibile. Eppure, per quanto stupefacente possa sembrare tutto ciò, il fenomeno della vita è più straordinario di tutti gli altri messi insieme.

Paul Davies, Da dove viene la vita, 2000
cosmos
cosmos
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 541
SCALA DI DAWKINS :
Adoro il rock estremo ma adoro anche la classica Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Adoro il rock estremo ma adoro anche la classica Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.08.13

Torna in alto Andare in basso

Adoro il rock estremo ma adoro anche la classica Empty Re: Adoro il rock estremo ma adoro anche la classica

Messaggio Da loonar Lun 16 Dic 2013 - 23:16

cosmos ha scritto:Bene, mi fa piacere che abbracciate molti generi!

Uno dei pochi generi che ho sempre apprezzato poco (ma che ho ascoltato tanto e tutt'ora qualche volta lo ascolto) è la disco o tecno.

Non mi dice nulla, a volte mi urta i nervi... niente contro questo genere ci mancherebbe, ma non rispecchia proprio i miei gusti.

Si dice che un genere musicale rispecchia noi stessi. Nel mio caso sia rock che classica, infatti quando ascolto questi due generi diventa tutto più bello :)

Un mio amico invece è fissato con la disco, anche se non gli dispiace il rock, ma non ci posso fare niente... la disco (come la lirica o altro) non rispecchia me stesso.

per me non è questione di generi
ma di artisti
non mi piace un genere in blocco
ma mi piace un determinato artista (e spesso neanche tutto, ma solo determinati periodi, album)

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Adoro il rock estremo ma adoro anche la classica Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Adoro il rock estremo ma adoro anche la classica Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Adoro il rock estremo ma adoro anche la classica Empty Re: Adoro il rock estremo ma adoro anche la classica

Messaggio Da Tomhet Lun 16 Dic 2013 - 23:17

Beh, convengo con i due ottimi utenti qui sopra, mi capita spessissimo di passare da che ne so, Black metal a Dnb, Jazz a Trip Hop, Classica a Rap e così via. Dipende solitamente dall'umore comunque, ma se sto contemporaneamente facendo qualcos'altro metto su una playlist generica e via.

Tomhet
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2659
SCALA DI DAWKINS :
Adoro il rock estremo ma adoro anche la classica Left_bar_bleue0 / 700 / 70Adoro il rock estremo ma adoro anche la classica Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Adoro il rock estremo ma adoro anche la classica Empty Re: Adoro il rock estremo ma adoro anche la classica

Messaggio Da *Valerio* Lun 16 Dic 2013 - 23:18

cosmos ha scritto:

E' strano secondo voi che adoro questi generi completamente diversi fra loro?

Ma no!
Come vedi siamo in molti a farti compagnia.

E ti dirò, una delle mie preferite è la Ellens dritter Gesang, la cito così perchè tutti o quasi la conoscono come un inno alla madonna (ave Maria) quando in realtà Schubert la compose con tutt'altro intento.
E la sonata al chiaro di luna di Beethoven?...Brividi.

Quindi ok, posso passare da queste a "cowboys from hell" dei Pantera nell'arco di poche ore fuma

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Adoro il rock estremo ma adoro anche la classica Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Adoro il rock estremo ma adoro anche la classica Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Adoro il rock estremo ma adoro anche la classica Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Adoro il rock estremo ma adoro anche la classica Empty Re: Adoro il rock estremo ma adoro anche la classica

Messaggio Da loonar Lun 16 Dic 2013 - 23:18

Tomhet ha scritto:Beh, convengo con i due ottimi utenti qui sopra, mi capita spessissimo di passare da che ne so, Black metal a Dnb, Jazz a Trip Hop, Classica a Rap e così via. Dipende solitamente dall'umore comunque, ma se sto contemporaneamente facendo qualcos'altro metto su una playlist generica e via.
 quoto.. 

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Adoro il rock estremo ma adoro anche la classica Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Adoro il rock estremo ma adoro anche la classica Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Adoro il rock estremo ma adoro anche la classica Empty Re: Adoro il rock estremo ma adoro anche la classica

Messaggio Da cosmos Lun 16 Dic 2013 - 23:23

Mitici!  mgreen 

Beh si hai ragione Loonar, genere è molto... generico.
E' più corretto dire che mi piacciono alcuni autori di quei generi.

___________________
Nell'universo sono emersi molti fenomeni affascinanti: mostruosi buchi neri del peso di un miliardo di Soli che mangiano le stelle e vomitano getti di gas; stelle di neutroni che ruotano su se stesse mille volte al secondo, la cui materia è compressa a un miliardo di tonnellate per centimetro cubo; particelle subatomiche così inafferrabili che potrebbero penetrare anni luce di piombo solido; onde gravitazionali il cui flebile passaggio non lascia alcuna impronta percettibile. Eppure, per quanto stupefacente possa sembrare tutto ciò, il fenomeno della vita è più straordinario di tutti gli altri messi insieme.

Paul Davies, Da dove viene la vita, 2000
cosmos
cosmos
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 541
SCALA DI DAWKINS :
Adoro il rock estremo ma adoro anche la classica Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Adoro il rock estremo ma adoro anche la classica Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.08.13

Torna in alto Andare in basso

Adoro il rock estremo ma adoro anche la classica Empty Re: Adoro il rock estremo ma adoro anche la classica

Messaggio Da loonar Lun 16 Dic 2013 - 23:29

quanno ce vo' se canta pure orietta berti!
 ahahahahahah 

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Adoro il rock estremo ma adoro anche la classica Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Adoro il rock estremo ma adoro anche la classica Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Adoro il rock estremo ma adoro anche la classica Empty Re: Adoro il rock estremo ma adoro anche la classica

Messaggio Da cosmos Lun 16 Dic 2013 - 23:31

Orietta Berti no grazie boxed 

Qualcuno poi scherzosamente me l'ha voluta paragonare ai Genesis... arggggg

___________________
Nell'universo sono emersi molti fenomeni affascinanti: mostruosi buchi neri del peso di un miliardo di Soli che mangiano le stelle e vomitano getti di gas; stelle di neutroni che ruotano su se stesse mille volte al secondo, la cui materia è compressa a un miliardo di tonnellate per centimetro cubo; particelle subatomiche così inafferrabili che potrebbero penetrare anni luce di piombo solido; onde gravitazionali il cui flebile passaggio non lascia alcuna impronta percettibile. Eppure, per quanto stupefacente possa sembrare tutto ciò, il fenomeno della vita è più straordinario di tutti gli altri messi insieme.

Paul Davies, Da dove viene la vita, 2000
cosmos
cosmos
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 541
SCALA DI DAWKINS :
Adoro il rock estremo ma adoro anche la classica Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Adoro il rock estremo ma adoro anche la classica Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.08.13

Torna in alto Andare in basso

Adoro il rock estremo ma adoro anche la classica Empty Re: Adoro il rock estremo ma adoro anche la classica

Messaggio Da Tomhet Lun 16 Dic 2013 - 23:48

Ahh, adesso che poi Spotify è gratis pure su tablet metto su la radio e ci passo ore ascoltando in ottima qualità con pochissima pubblicità...

Tomhet
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2659
SCALA DI DAWKINS :
Adoro il rock estremo ma adoro anche la classica Left_bar_bleue0 / 700 / 70Adoro il rock estremo ma adoro anche la classica Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Adoro il rock estremo ma adoro anche la classica Empty Re: Adoro il rock estremo ma adoro anche la classica

Messaggio Da Ospite Lun 16 Dic 2013 - 23:52

Concordo un po' con tutti, non c'è niente di strano ad ascoltare generi molto diversi. A volte mi va di ascoltare metal estremo e poi subito dopo cambiare e passare a roba molto più leggera, però in genere ci sono periodi in cui ascolto principalmente un genere e altri in cui ne ascolto un altro. :si si:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Adoro il rock estremo ma adoro anche la classica Empty Re: Adoro il rock estremo ma adoro anche la classica

Messaggio Da Ospite Lun 16 Dic 2013 - 23:56

Tomhet ha scritto:Ahh, adesso che poi Spotify è gratis pure su tablet metto su la radio e ci passo ore ascoltando in ottima qualità con pochissima pubblicità...
 ok Vero, finalmente posso di nuovo usarlo sull'iPod. :si si:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Adoro il rock estremo ma adoro anche la classica Empty Re: Adoro il rock estremo ma adoro anche la classica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.