Buonasera
+18
mix
Elima
silvio
*Valerio*
Rasputin
Cosworth117
Lyallii
jillo
primaverino
Sally
Griiper McCloubit
BestBeast
Tomhet
Avalon
Paolo
iosonoateo
Minsky
Lake Bird
22 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Buonasera
Salve a tutti, mi sono iscritto dopo essere capitato qui per caso, in cerca di risposte. Mi sembrava doveroso presentarmi: sono un ragazzo di 24 anni. Sono nato e vivo in Sicilia ma tra qualche anno, se non prima, dovrei trasferirmi all'estero in cerca di un lavoro che, ahimé, questa nazione non mi offre. Non vorrei annoiarvi con certi discorsi che ormai riguardano la quotidianità, quindi vi parlerò del mio rapporto con la religione. Ho ricevuto insegnamenti di tipo cattolico e ho frequentato la chiesa. Con il passare degli anni, dentro di me, si rafforzava la convinzione di stare a seguire la strada sbagliata ma, coi paraocchi, continuavo a frequentare, postponendo le domande fondamentali che avrebbero fatto crollare ogni mia convinzione. Qualche anno fa, infine, ho provato a documentarmi un pò e finalmente mi sono svegliato definitivamente, capendo che la chiesa non è che una organizzazione subdola e che in realtà dio non esiste come può esistere il cielo, un fulmine o uno scoiattolo. Scusate le mie divagazioni in termini religiosi. Potrò sembrare una persona di cultura, eppure posso assicurarvi che le mie conoscenze in materia sono molto scarse e sono un tipo piuttosto alla mano. Beh, credo di aver detto tutto, sperando di non avervi annoiato. In fondo più scrivo più vi aiuto a conoscermi, no?
EDIT: Non capisco per quale oscuro motivo la discussione sia qui e non nella sezione giusta. Sto navigando dal tablet, quindi mi sarò confuso. Chiedo venia.
EDIT: Non capisco per quale oscuro motivo la discussione sia qui e non nella sezione giusta. Sto navigando dal tablet, quindi mi sarò confuso. Chiedo venia.
Ultima modifica di Lake Bird il Mer 20 Nov 2013 - 16:10 - modificato 1 volta.
Lake Bird- -------------
- Numero di messaggi : 104
SCALA DI DAWKINS :
Re: Buonasera
Ciao, benvenuto.
Tranquillo, si capisce subito che sei un tipo piuttosto alla mano!
Tranquillo, si capisce subito che sei un tipo piuttosto alla mano!
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
- Numero di messaggi : 4081
SCALA DI DAWKINS :
Ciao e benvenuto tra noi!
La questione se "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.
Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo- --------------
- Numero di messaggi : 9182
SCALA DI DAWKINS :
Grazie per averla spostata e grazie del benvenuto :)
Scusate la pochezza del nickname che sembra banale, ma non avevo idee su quale usare XD
Scusate la pochezza del nickname che sembra banale, ma non avevo idee su quale usare XD
Lake Bird- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Ehhh pensa io che fantasia ho avuto! Ho usato il mio nome!Lake Bird ha scritto:Grazie per averla spostata e grazie del benvenuto :)
La questione se "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.
Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo- --------------
- Numero di messaggi : 9182
SCALA DI DAWKINS :
Tomhet- -----------
- Numero di messaggi : 2659
SCALA DI DAWKINS :
BANALE?! Era mezz'ora che mi scervellavo ornitologicamente sulle motivazioni della sceltaLake Bird ha scritto:Grazie per averla spostata e grazie del benvenuto :)
Macché, è anche divertente e io che mi pensavo alle papere!
Benvenuto!
A me il tuo nickname piace..
A me il tuo nickname piace..
Occupazione/Hobby : Pescatore di uomini
SCALA DI DAWKINS :
si, magari potevi essere meno generico e chiamarti, che so, Pink flamingo
- Numero di messaggi : 977
Occupazione/Hobby : in viaggio nello spazio-tempo
SCALA DI DAWKINS :
Ahah è completamente senza senso. Ne ho preso uno davvero a caso, tanto credo che identificare una persona dal nickname/avatar o da ciò che pensa sia sbagliato a priori, quindi ho deliberatamente scelto questo nickname, anche se Pink Flamingo è intrigante XD
Lake Bird- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Ciao Lake Bird, benvenuto!
Non preoccuparti per il nick, tanto poi ti chiameranno Lake, o Bird, o LB...
Non preoccuparti per il nick, tanto poi ti chiameranno Lake, o Bird, o LB...
Sally- -------------
- Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Benvenuto anche da parte mia.
primaverino- -------------
- Numero di messaggi : 5163
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
O uccello padùlo, ma date le buone premesse, lo escluderei..
Occupazione/Hobby : Pescatore di uomini
SCALA DI DAWKINS :
Buonasera a te Lake Bird.
Anche papa Francesco nel presentarsi all'assemblea dei credenti ha esordito con un fresco e serale "buonasera"...
Anche di lui si diceva essere uno semplice e alla mano...
benvenuto
Anche papa Francesco nel presentarsi all'assemblea dei credenti ha esordito con un fresco e serale "buonasera"...
Anche di lui si diceva essere uno semplice e alla mano...
benvenuto
jillo- -----------
- Numero di messaggi : 1830
SCALA DI DAWKINS :
Ciao, bevenuto:)
- Numero di messaggi : 4699
SCALA DI DAWKINS :
Visto che la Lupa latita, chi si appropinqua a fare al novello acquisto la domanda di rito? Faccio io?
SCALA DI DAWKINS :
Prego, domanda pure. Anche se temo qualcosa di brusco.
Lake Bird- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Ma no, ma no... allora era:
ti droghi? mangi gli animali?
o forse no...
ami? fumi gli animali?
boh... comunque gli animali c'erano
ti droghi? mangi gli animali?
o forse no...
ami? fumi gli animali?
boh... comunque gli animali c'erano
SCALA DI DAWKINS :
Penso sia una domanda di rito storica da non prendere sul serio. Però voglio risponderti lo stesso:
Beh si, mi drogo raramente. O almeno, fumo erba, per così dire. Quindi, per lo stato italiano mi drogo e sono un fuorilegge, anche se alcool e sigarette fanno di peggio.
Mangiare animali? Beh si, non sono vegetariano. Certo, non mi vedrete mai mangiare un cane o un gatto.
Amo? Non saprei dirlo. Dopo aver mollato il cristianesimo ho le idee parecchie confuse sul concetto di amore. Però posso dirti che non voglio toccate le persone a me più care. Non so se sia amore o meno, ma credo sia un pò questo quello che chiamiamo "amore".
Fumare gli animali... No... Però grazie per lo spunto xd
Beh si, mi drogo raramente. O almeno, fumo erba, per così dire. Quindi, per lo stato italiano mi drogo e sono un fuorilegge, anche se alcool e sigarette fanno di peggio.
Mangiare animali? Beh si, non sono vegetariano. Certo, non mi vedrete mai mangiare un cane o un gatto.
Amo? Non saprei dirlo. Dopo aver mollato il cristianesimo ho le idee parecchie confuse sul concetto di amore. Però posso dirti che non voglio toccate le persone a me più care. Non so se sia amore o meno, ma credo sia un pò questo quello che chiamiamo "amore".
Lake Bird- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Quanti anni hai?
SCALA DI DAWKINS :
Ok.... Letto. Mi era sfuggito!
SCALA DI DAWKINS :
Lake Bird ha scritto:Penso sia una domanda di rito storica da non prendere sul serio. Però voglio risponderti lo stesso:
comunque la domanda di rito che la nostra bella utentessa lupetta fa ai nuovi maschietti del forum è se fumano(riferito alle sigarette) e se amano gli animali :si si:
- Numero di messaggi : 4081
SCALA DI DAWKINS :
Ciao e benvenuto. Che zona della Sicilia?
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”
Chuang-Tzu
Cosworth117- -------------
- Numero di messaggi : 9172
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Ho fumato per tre anni ma ho smesso da quattro ormai. Comunque sono della zona di Palermo.
Lake Bird- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Beh nel mio caso ha una sua storiaLake Bird ha scritto:Ahah è completamente senza senso. Ne ho preso uno davvero a caso, tanto credo che identificare una persona dal nickname/avatar o da ciò che pensa sia sbagliato a priori, quindi ho deliberatamente scelto questo nickname, anche se Pink Flamingo è intrigante XD
Se vai nel thread corrispondente lo puoi scoprire
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
*Valerio*- -------------
- Numero di messaggi : 6928
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Lake Bird ha scritto:Ho fumato per tre anni ma ho smesso da quattro ormai. Comunque sono della zona di Palermo.
SCALA DI DAWKINS :
Ciao benvenuto
SCALA DI DAWKINS :
Mi raccomando eh! Lake, usa il tasto cerca e scoprilo, è importanteRasputin ha scritto:Beh nel mio caso ha una sua storiaLake Bird ha scritto:Ahah è completamente senza senso. Ne ho preso uno davvero a caso, tanto credo che identificare una persona dal nickname/avatar o da ciò che pensa sia sbagliato a priori, quindi ho deliberatamente scelto questo nickname, anche se Pink Flamingo è intrigante XD
Se vai nel thread corrispondente lo puoi scoprire
E' stato imbottito di pasticcini al cianuro, sparato e buttato in un fiume.
No dai, il nostro Rasp è diventato leggenda per essere sopravvissuto alle cozze avariate. In pratica non gli è venuto il mal di pancia dopo che tutti sono stati male.
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Io sono di Palermo, zona centro.Lake Bird ha scritto:Ho fumato per tre anni ma ho smesso da quattro ormai. Comunque sono della zona di Palermo.
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”
Chuang-Tzu
Cosworth117- -------------
- Numero di messaggi : 9172
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Mi raccomando eh! Lake, usa il tasto cerca e scoprilo, è importante
E' stato imbottito di pasticcini al cianuro, sparato e buttato in un fiume.
No dai, il nostro Rasp è diventato leggenda per essere sopravvissuto alle cozze avariate. In pratica non gli è venuto il mal di pancia dopo che tutti sono stati male.
a lui hanno preso solo il cervello
Ospite- Ospite
Grande Minsky l'hai fatto ad hoc?Minsky ha scritto:Lake Bird ha scritto:Ho fumato per tre anni ma ho smesso da quattro ormai. Comunque sono della zona di Palermo.
- Spoiler:
Cmq:
in questa banda di pazzi che ci tiene a dare il peggio di se in questa sezione. Nelle altre è ancora peggio.
Lake Bird mi piace molto, posso suggerirti l'avatar?
- Spoiler:
- Numero di messaggi : 2362
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
mix- -------------
- Numero di messaggi : 6549
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Wow, scelgo un nickname a caso e ricevo tanti consensi... Ci fonderei un partito quasi quasi ahah
Lake Bird- -------------
SCALA DI DAWKINS :
se consideri le ultime elezioni in Basilicata, dove più della metà della popolazione non ha partecipato alle consultazioni, puoi notare che hai amplissimi spazi di successo se proponi qualcosa di stimolante, solo che convinca un po' di astenuti a tornare a votare.Lake Bird ha scritto:Wow, scelgo un nickname a caso e ricevo tanti consensi... Ci fonderei un partito quasi quasi ahah
di nuovo benvenuto.
visto che sono arrivato tardissimo, almeno raddoppio l'augurio.
ed aggiungo: buona permanenza nel forum.
mix- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Beh non voglio dilungarmi su certi argomenti, dato che carpisco notizie qua e là, senza una vera conoscenza completa dell'argomento. Diciamo che ho voluto fare la battuta. Doppio grazie del doppio benvenuto :)
Lake Bird- -------------
SCALA DI DAWKINS :
mi sembra che quindi sei al livello di molti rappresentanti seduti nei parlamenti, nazionale e regionali.Lake Bird ha scritto:Beh non voglio dilungarmi su certi argomenti, dato che carpisco notizie qua e là, senza una vera conoscenza completa dell'argomento. Diciamo che ho voluto fare la battuta. Doppio grazie del doppio benvenuto :)
nel post di prima avevo dimenticato le emoticon. anche lì scherzavo, per lo più.
mix- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Beh si, il livello è quello. A dire il vero avrei preferito esordire con "esiste una regione chiamata Basilicata?" Ma sembrava troppo demenziale come battuta
Lake Bird- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Sì, lo rilascio con licenza creative commons.Elima ha scritto: Grande Minsky l'hai fatto ad hoc?
SCALA DI DAWKINS :
E' angosciante accorgersi, troppo spesso, che la vita nella sua quotidianita' e' spesso un sogno..o una rappresentazione piuttosto che una "realta'"..parola che perde senso ogni giorno di piu'.e finalmente mi sono svegliato
Dopo i primi risvegli che aprono la mente su rappresentazioni e spettacoli religiosi e' un susseguirsi di piccole e grandi scoperte..di quanto eravamo e siamo addormentati.
Ipnotizati..
Un sonno innaturale, indotto da droghe memetiche che sempre piu' spesso realizziamo NON essere assunzioni casuali ma frutto di disegni sociali studiati, voluti e perpetrati in modo preciso dai vari livelli delle gerarchie che impostano le nostre comunita'..
All'inizio si scopre lo spettacolo "dio show" ..poi ci si accorge dello spettacolo "..economia e benessere" .."percezione del lavoro" ..del cosumo, del prodotto, le costruzioni sociali..
Cosa cavolo e' la nostra vita?
Ma sopratutto, smettendo di credere nei sistemi che governano le societa', quali altri sistemi e modi ci sono per recepire e percepire la vita?
Alle volte sfoglio delle banconote e michiedo esattamente cosa siano..
Certe volte mi metto a contemplare il piatto e il cibo che c'e' dentro e ne ricostruisco con la mente il percorso e la storia di ogni singolo ingrediente..
Finisco sui furgoni, nei container, attraverso dei mari e finisco su pescherecci, in piantagioni..attendo i visti delle dogane e immagino le carte accompagnatorie..chi firma, chi scrive, chi paga dove e come..
Le mani della gente che raccoglie, asciuga, secca, condisce e imballa confezioni..
C'e' un documentario che racconta la storia del lago Tanzania e del pesce persico, i voli Antonov124 per le destinazioni piu' impensabili..operai africani che affumicano e si nutrono delle teste di pesce persico sputate fuori dai grandi stabilimenti di taglio e surgelazione..
..cosa mangio? ..cosa bevo? ..cosa mi infilo addosso al mattino..
Questa vita e' l'unica possibile e migliore? ..e' cosi o lo credo, come prima credevo in dio e nell'ideologia socialista..o fascista..o democratica..
Le parole, come il piatto di pesce persico, cosa significano?
Svegliarsi e' doloroso, ma sopratutto non e' un accendersi della luce, ma piuttosto un aumentare la luminosita' attraverso un variatore di tensione che piano piano getta e ridisegna ombre nuove nel mio salotto.
Non ci si sveglia, si mette semplicemente piu' o meno a fuoco la stanza dopo una notte di sbornia e cocaina..
Tutti questi grattacieli di vetro e metallo che si stagliano sul deserto giallo, ogni mattina quando mi affaccio al balcone, mi costringono a considerare se e quanto mi sia in realta' svegliato o quanto invece stia ancora sognando..
La tentazione di rientrare in casa facendo spallucce di fronte all'inevitabilta' della situazione e' forte, la voglia di tornare a dormire e' tanta, ma i sogni saranno piu' simili ad incubi oramai..
Come un naufrago finito in mare tra i rottami sparsi della nave, riduco la mia attenzione all'essenziale..in fondo mi serve solo una tavolozza di legno che galleggi, del transatlantico e di tutta la sua grandezza, il dettaglio che ora mi interessa e' un pezzo di legno di una porta scassata che galleggia tra le onde..
Stesso mare, stesso me stesso, stesso respirare, stesso galleggiare ma da un punto di vista cosi enormemente diverso..
Buon risveglio amico..
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Delfi, un poeta persino sul pesce persico!
Te l'avevo gia' detto che mi mancavi, eh?
Te l'avevo gia' detto che mi mancavi, eh?
Sally- -------------
- Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
ohh..sapessi come mi manchi tu..
Se vuoi vedere il Burj Kalifa chiamami su skype..qui al locale c'e' una vista sul mostro che saetta verso il cielo..non sara' fascinoso come i tetti di mosca, ma che vuoi fare, questo c'ho e questo posso mandare in onda!
Se vuoi vedere il Burj Kalifa chiamami su skype..qui al locale c'e' una vista sul mostro che saetta verso il cielo..non sara' fascinoso come i tetti di mosca, ma che vuoi fare, questo c'ho e questo posso mandare in onda!
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
benvenuto!!!
EDIT: Delfi, come sempre è un piacere leggerti :si si:
EDIT: Delfi, come sempre è un piacere leggerti :si si:
b) Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.
TRAD.
Unica regola: non stare sul cazzo amoderatori-amministratori.
san.guasto- -------------
- Numero di messaggi : 475
SCALA DI DAWKINS :
Grazie ancora per il benvenuto, soprattutto a delfi. Leggendo il tuo post mi sono
Un pò visto anch'io, anche se, a differenza tua, non ho mai avuto l'occasione di viaggiare in vita mia. Anch'io a volte contemplo ciò che indosso o mangio, cercando di pensare appunto come hai detto tu "cosa indosso e cosa mangio". Ovviamente io non credo di essere minimamente al tuo livello di conoscenza su certe cose, però sapere che anche qualcuno altro lo fa mi fa sorridere e mi fa sentire meno "paranoico" :)
Un pò visto anch'io, anche se, a differenza tua, non ho mai avuto l'occasione di viaggiare in vita mia. Anch'io a volte contemplo ciò che indosso o mangio, cercando di pensare appunto come hai detto tu "cosa indosso e cosa mangio". Ovviamente io non credo di essere minimamente al tuo livello di conoscenza su certe cose, però sapere che anche qualcuno altro lo fa mi fa sorridere e mi fa sentire meno "paranoico" :)
Lake Bird- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2