Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

new entry

+13
davide
Akka
*Valerio*
Cosworth117
Lyallii
BestBeast
Griiper McCloubit
Niques
chef75
lupetta
Tomhet
Minsky
san.guasto
17 partecipanti

Andare in basso

new entry Empty new entry

Messaggio Da san.guasto Ven 10 Mag 2013 - 19:30

Ciao a tutti!

Seguo "passivamente" il forum già da un po' e conoscendomi continuerò ad essere più passivo che attivo...
...però, visto che mi sono fatto un'idea di quasi tutti voi forumisti, mi sembra il minmo contraccambiare e darvi anche qualche info su di me, che vi leggo.

Io non credo in nessun dio. Sono cresciuto in ambiente cristiano e fino a... boh, 2-3... forse 4 anni fa ero credente: messa ogni domenica, preghiera ogni sera prima di andare a dormire, a volte anche segno della croce prima di mangiare, ovviamente battesimo-comunione-cresima ecc....
Poi che è successo? Un po' di cose:
innanzitutto ho cominciato a mettere in discussione le Chiesa come organizzazione (il clero "alto", papa, cardinali e vescovi, tanto per intenderci) perchè decisi di smettere di far finta che quello che predicavano dai piani alti (perdono, accoglienza, ama-il-prossimo-tuo-come-te-stesso) era in palese contrasto con quello che facevano (IOR, "questione gay" e chi più ne ha più ne metta). In più lessi qualcosa del catechismo ufficiale e mi fece inorridire (letteralmente) il precetto del battesimo (questo passaggio: 1269 Divenuto membro della Chiesa, il battezzato non appartiene più a se stesso, ma a colui che è morto e risuscitato per noi.Perciò è chiamato a sottomettersi agli altri, a servirli nella comunione della Chiesa, ad essere « obbediente » e « sottomesso » ai capi della Chiesa, e a trattarli « con rispetto e carità »). Smisi quindi di recitare l'ultima parte del "credo" ("credo la chiesa una santa ecc...") ma ero ancora convinto che il Vangelo e l'insegnamento di Gesù fossero qualcosa di divino.

Poi, come passaggio logico, mi chiesi perchè mai potevo considerare affidabile il "messaggio divino" trasmesso dalla stessa gerarchia che criticavo. E quasi contemporaneamente mi resi conto che quelli "più cristiani" erano anche quelli che giudicavano e biasimavano gli altri... e sì, anche io lo facevo. Una cosa a dir poco odiosa, anche perchè è il primo passo per le divisioni (NOI, bravi perchè abbiamo fede nel vero dio, GLI ALTRI, invece.......).
Per puntellare la mia fede, scossa da queste empie considerazioni, oltre a gettarmi a capofitto in veglie di preghiera, atti di dolore con sincero pentimento e chiacchierate col mio parroco (brava persona, con fede autentica), decisi di andare direttamente alla fonte e mi misi a leggere il Vangelo (parti dell'antico testamento le avevo già lette in precedenza, prendendo per buona la spiegazione che mi veniva data: metafore).

Da lì è cominciato l'inevitabile tracollo della fede: troppe cose che non tornano e troppe spiegazioni necessarie a fare tornare. E spiegazioni che, tra l'altro, sono contraddittorie.
Questo "cammino" è durato 1-2 anni.

Poi c'è stata la fase agnostica: mi dicevo che «è possibile che dio (non UN dio, ma DIO, quello che avevo pregato per anni e anni) esista oppure no, non lo si può sapere». Questa fase è durata due-tre giorni, dopo di che ho deciso di smettera di prendermi in giro e di affrontare la realtà: dio non esiste e io avevo sprecato più di venti anni della mia vita ad illudermi. Dura da accettare, ma per mia fortuna non sono una persona orgogliosa (penso che l'orgoglio sia una cosa stupida e so riconoscerlo ed accantonarlo quando mi sovviene) e quindi, posto davanti al fatto, l'ho preso per buono e basta.

Ora, come ho detto, sono non credente, non mi sento nè migliore nè peggiore dei credenti di qualunque religione. Sono solo consapevole di avere avuto la possibilità e la fortuna di fare un percorso diverso che mi ha portato a pormi delle domande e di avere avuto il coraggio di non negarmi la possibilità di rispondermi sinceramente. E mi sono accorto, con una più che discreta soddisfazione, che il non conoscere la "Verità" mi permette di essere più aperto, comprensivo ed in empatia con gli altri, "atei" o credenti (in dio, nelle fate, nei tarocchi, nell'oroscopo) che siano.

Questa new entry 2466803699 è la mia storia (scusate la logorroicità)!

new entry 158383


Ultima modifica di san.guasto il Ven 10 Mag 2013 - 20:19 - modificato 1 volta.
san.guasto
san.guasto
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 475
SCALA DI DAWKINS :
new entry Left_bar_bleue0 / 700 / 70new entry Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.05.13

Torna in alto Andare in basso

new entry Empty Re: new entry

Messaggio Da Minsky Ven 10 Mag 2013 - 19:37

Ciao San! (Non mi viene da chiamarti "Guasto"! new entry 315697).

Ottima presentazione, e complimenti per il tuo percorso che, mi par di capire, hai completato rapidamente e ancora in giovane età. A me sono stati necessari molti più anni. Benvenuto e buona permanenza nel foro.

new entry 356190

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27452
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
new entry Left_bar_bleue70 / 7070 / 70new entry Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

new entry Empty Re: new entry

Messaggio Da Ospite Ven 10 Mag 2013 - 19:38

Benvenuto! new entry 356190

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

new entry Empty Re: new entry

Messaggio Da Tomhet Ven 10 Mag 2013 - 19:39

Benvenuto! saluto...
san.guasto ha scritto:Poi, come passaggio logico, mi chiesi perchè mai potevo considerare affidabile il "messaggio divino" trasmesso dalla stessa gerarchia che criticavo.
Questo è un passaggio che i moltissimi cristiani che si dichiarano non cattolici dovrebbero fare, essendo cresciuti in un ambiente che dire influenzato dal cattolicesimo è poco, dato che storicamente parlando non c'è alcuna prova che sia esistito un gesù capace di fare quelle cose(magari, e qui i più esperti potranno dire la loro, è esistito un qualche gesù umano, predicatore fatto fuori dai romani, ma niente di che).

Tomhet
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2659
SCALA DI DAWKINS :
new entry Left_bar_bleue0 / 700 / 70new entry Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

new entry Empty Re: new entry

Messaggio Da lupetta Ven 10 Mag 2013 - 19:42

ciao, benvenuto new entry 605765

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
new entry Left_bar_bleue70 / 7070 / 70new entry Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

new entry Empty Re: new entry

Messaggio Da san.guasto Ven 10 Mag 2013 - 19:59

Minsky ha scritto:Ciao San! (Non mi viene da chiamarti "Guasto"! new entry 315697).

Ottima presentazione, e complimenti per il tuo percorso che, mi par di capire, hai completato rapidamente e ancora in giovane età. A me sono stati necessari molti più anni. Benvenuto e buona permanenza nel foro.

new entry 356190

nessuna paura, Guasto è un soprannome che mi sono gadagnato "sul campo" e di cui vado molto fiero new entry 315697

ma anche San va bene (è parte di un altro soprannome new entry 605765)

Rapidamente non so, non ho termini di paragone. Per quanto riguarda la giovane età... bè, ho 28 anni adesso (aggiornato il profilo e aggiunto la data di nascita, così adesso vedete anche l'età)

grazie a tutti per il benvenuto new entry 4039745628

___________________
censored 
b) Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.
TRAD.
Unica regola: non stare sul cazzo amoderatori-amministratori.
 censored
san.guasto
san.guasto
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 475
SCALA DI DAWKINS :
new entry Left_bar_bleue0 / 700 / 70new entry Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.05.13

Torna in alto Andare in basso

new entry Empty Re: new entry

Messaggio Da Minsky Ven 10 Mag 2013 - 20:05

san.guasto ha scritto:
Poi c'è stata la fase agnostica: mi dicevo che <>.
Temo che sia andata persa la parte del testo che hai inserito tra le angle brackets: l'editor interpreta ciò che si trova tra quei caratteri come tag html e se non lo riconosce lo cancella.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27452
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
new entry Left_bar_bleue70 / 7070 / 70new entry Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

new entry Empty Re: new entry

Messaggio Da lupetta Ven 10 Mag 2013 - 20:07

perchè hai quell'avatar inquetante?

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
new entry Left_bar_bleue70 / 7070 / 70new entry Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

new entry Empty Re: new entry

Messaggio Da chef75 Ven 10 Mag 2013 - 20:09

Ciao welcome

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
new entry Left_bar_bleue70 / 7070 / 70new entry Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

new entry Empty Re: new entry

Messaggio Da san.guasto Ven 10 Mag 2013 - 20:16

Tomhet ha scritto:Benvenuto! new entry 158383
Questo è un passaggio che i moltissimi cristiani che si dichiarano non cattolici dovrebbero fare, essendo cresciuti in un ambiente che dire influenzato dal cattolicesimo è poco, dato che storicamente parlando non c'è alcuna prova che sia esistito un gesù capace di fare quelle cose(magari, e qui i più esperti potranno dire la loro, è esistito un qualche gesù umano, predicatore fatto fuori dai romani, ma niente di che).

penso che la difficoltà non stia tanto nel passaggio logico in sè. Il problema, anzi, I problemI sono:
1- uno cresce con l'idea che questa è un dato di fatto, quindi il primo step è quello di arrivare a porsi il dubbio (se uno non si pone domande difficilmente riesce a valutare le risposte);
2- qualora uno si ponga il dubbio bisogna vedere se decide che vale la pena sbattersi per avere delle risposte (che, a differenza di quelle religiose, non ti vengono calate dall'alto già belle confezionate);
3- se si riescono a superare gli step 1 e 2 rimane lo scoglio dell'accettare le risposte che magari non ci piacciono e che costringono ad ammettere che per anni si è fondata la propria vita sul più completo nulla... credo che non sia da tutti.

E questo a mio parere vale solo per i "cristiani-fai-da-te" (sono cristiano ma a messa no, pregare mai, il papa non me ne parlare e l'antico testamento è un'accozzaglia di stronzate... però sono cristiano!). Quelli che cercano di seguire la dottrina di santissima e reverendissima madre chiesa (dico "cercano" perchè è oggettivamente IMPOSSIBILE rispettare tutti i precetti) semplicemente hanno fede e quindi per definizione non vogliono SAPERE le risposte ma vogliono CREDERE. Quindi niente domande. Anche perchè è risaputo che è satana che ci tenta con l'illusione della conoscenza per allontanarci da dio Twisted Evil (me lo sono sentito dire... new entry 93140)

___________________
censored 
b) Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.
TRAD.
Unica regola: non stare sul cazzo amoderatori-amministratori.
 censored
san.guasto
san.guasto
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 475
SCALA DI DAWKINS :
new entry Left_bar_bleue0 / 700 / 70new entry Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.05.13

Torna in alto Andare in basso

new entry Empty Re: new entry

Messaggio Da san.guasto Ven 10 Mag 2013 - 20:21

Minsky ha scritto:
san.guasto ha scritto:
Poi c'è stata la fase agnostica: mi dicevo che <>.
Temo che sia andata persa la parte del testo che hai inserito tra le angle brackets: l'editor interpreta ciò che si trova tra quei caratteri come tag html e se non lo riconosce lo cancella.

ops! rimediato! grazie mille!

___________________
censored 
b) Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.
TRAD.
Unica regola: non stare sul cazzo amoderatori-amministratori.
 censored
san.guasto
san.guasto
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 475
SCALA DI DAWKINS :
new entry Left_bar_bleue0 / 700 / 70new entry Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.05.13

Torna in alto Andare in basso

new entry Empty Re: new entry

Messaggio Da san.guasto Ven 10 Mag 2013 - 20:30

lupetta ha scritto:perchè hai quell'avatar inquetante?

come ho detto a Minsky san fa parte di un soprannome che mi hanno appioppato, mentre guasto è un altro soprannome ancora. Messi insieme viene san guasto e mi pareva giusto trovare un'immagine che si confacesse al nick... e visto che non mancano i santi, ormai marciti, che vengono comunque venerati ed ostentati davanti ai devoti... e ai loro poveri pargoli, era un'occasione troppo ghiotta per non palesare un po' di splatter new entry 315697

Però se schifa troppo posso cambiarlo new entry 605765

___________________
censored 
b) Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.
TRAD.
Unica regola: non stare sul cazzo amoderatori-amministratori.
 censored
san.guasto
san.guasto
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 475
SCALA DI DAWKINS :
new entry Left_bar_bleue0 / 700 / 70new entry Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.05.13

Torna in alto Andare in basso

new entry Empty Re: new entry

Messaggio Da lupetta Ven 10 Mag 2013 - 20:31

no no ci mancherebbe, deve piacere a te...
poi puoi sempre cambiarlo, se ti stufi magari!

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
new entry Left_bar_bleue70 / 7070 / 70new entry Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

new entry Empty Re: new entry

Messaggio Da Niques Ven 10 Mag 2013 - 20:46

lupetta ha scritto:perchè hai quell'avatar inquetante?

Perché fuma!


____
San G!
Più tardi ti leggo.... Benvenuto intanto! new entry 356190
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
new entry Left_bar_bleue12 / 7012 / 70new entry Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

new entry Empty Re: new entry

Messaggio Da Griiper McCloubit Ven 10 Mag 2013 - 20:48

san.guasto ha scritto:"cristiani-fai-da-te" (sono cristiano ma a messa no, pregare mai, il papa non me ne parlare e l'antico testamento è un'accozzaglia di stronzate... però sono cristiano!).

Ottimissima definizione ahahahahahah e a sentirli sono la maggioranza ahahahahahah


welcome

___________________
Amico mio/dov'è la via/dove ti porta la follia/vorrei venire anch'io con te/ma l'incertezza è forte in me!

Sono un tontolone ignorante. Never forget it please.
Griiper McCloubit
Griiper McCloubit
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 977
Età : 62
Occupazione/Hobby : in viaggio nello spazio-tempo
SCALA DI DAWKINS :
new entry Left_bar_bleue69 / 7069 / 70new entry Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

new entry Empty Re: new entry

Messaggio Da Minsky Ven 10 Mag 2013 - 20:50

san.guasto ha scritto:
Minsky ha scritto:
san.guasto ha scritto:
Poi c'è stata la fase agnostica: mi dicevo che <>.
Temo che sia andata persa la parte del testo che hai inserito tra le angle brackets: l'editor interpreta ciò che si trova tra quei caratteri come tag html e se non lo riconosce lo cancella.

ops! rimediato! grazie mille!
new entry 605765 Mi piace molto anche la tua firma! In special modo dove parli di birra! new entry 315697

Una curiosità, se ti va di dirlo: vivi in Svezia?

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27452
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
new entry Left_bar_bleue70 / 7070 / 70new entry Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

new entry Empty Re: new entry

Messaggio Da BestBeast Ven 10 Mag 2013 - 20:55

San Guasto, non sai quanta stima provo per te, benvenuto! welcome
Non fare il passivo però nono , partecipa! cheers

___________________
Lei è cattolico? Allora mi perdoni

BestBeast
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2926
Occupazione/Hobby : Pescatore di uomini
SCALA DI DAWKINS :
new entry Left_bar_bleue70 / 7070 / 70new entry Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

new entry Empty Re: new entry

Messaggio Da Lyallii Ven 10 Mag 2013 - 21:13

Ciao!!!! Mi piace molto tutto quello che hai scritto!!! Cerca di partecipare un pochino ok??

E finalmente finalmente finalmente una new entry simpatica!!!!

Spoiler:

___________________
Il mio amante virtuale è un paperotto iperglutinico!

E il mio zito virtuale è fuxino!!
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
new entry Left_bar_bleue0 / 700 / 70new entry Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

new entry Empty Re: new entry

Messaggio Da Ospite Ven 10 Mag 2013 - 21:15

Lyallii ha scritto:
Spoiler:
Spoiler:

new entry 286704

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

new entry Empty Re: new entry

Messaggio Da Cosworth117 Ven 10 Mag 2013 - 21:18

Ciao e benvenuto! ok

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
new entry Left_bar_bleue69 / 7069 / 70new entry Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

new entry Empty Re: new entry

Messaggio Da san.guasto Ven 10 Mag 2013 - 21:19

Minsky ha scritto:
new entry 605765 Mi piace molto anche la tua firma! In special modo dove parli di birra! new entry 315697

Una curiosità, se ti va di dirlo: vivi in Svezia?

In effetti al momento sono in svezia... che, ho preso l'accento? new entry 315697

E qui la birra costa un fottìo new entry 872709 per questo motivo quando parlo di birra lo faccio con mooooolto... sentimento!

Niques ha scritto:
Perché fuma!

in effetti si... ma posso smettere quando voglio, è facile: l'ho già fatto un sacco di volte! new entry 23074

___________________
censored 
b) Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.
TRAD.
Unica regola: non stare sul cazzo amoderatori-amministratori.
 censored
san.guasto
san.guasto
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 475
SCALA DI DAWKINS :
new entry Left_bar_bleue0 / 700 / 70new entry Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.05.13

Torna in alto Andare in basso

new entry Empty Re: new entry

Messaggio Da Ospite Ven 10 Mag 2013 - 21:24

san.guasto ha scritto:In effetti al momento sono in svezia...
Dove di preciso? Comunque, taaaaanta invidia, io sono innamorato dei paesi del Nord Europa, sogno di trasferirmi da quelle parti in un futuro non troppo lontano...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

new entry Empty Re: new entry

Messaggio Da Minsky Ven 10 Mag 2013 - 21:31

san.guasto ha scritto:
Minsky ha scritto:
new entry 605765 Mi piace molto anche la tua firma! In special modo dove parli di birra! new entry 315697

Una curiosità, se ti va di dirlo: vivi in Svezia?

In effetti al momento sono in svezia... che, ho preso l'accento? new entry 315697
Nooo! Ti svelo un piccolo trucco: se clicchi lì in basso sulla pagina principale, dove c'è scritto "CHI È IN LINEA", ti appare una mappa con dei pallicchi blu e verdi. I pallicchi blu indicano la posizione degli utenti registrati, quelli verdi degli ospiti (anonimi).
Se clicchi su un pallicchio blu, ti appare il nome dell'utente. Ecco come so che sei in Svezia! new entry 23074

san.guasto ha scritto:
E qui la birra costa un fottìo new entry 872709 per questo motivo quando parlo di birra lo faccio con mooooolto... sentimento!
Allora sempre il massimo sentimento per la birra! Approvo! new entry 315697
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27452
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
new entry Left_bar_bleue70 / 7070 / 70new entry Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

new entry Empty Re: new entry

Messaggio Da *Valerio* Ven 10 Mag 2013 - 21:36

welcome

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
new entry Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
new entry Left_bar_bleue69 / 7069 / 70new entry Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

new entry Empty Re: new entry

Messaggio Da san.guasto Ven 10 Mag 2013 - 21:37

Lyallii ha scritto:Ciao!!!! Mi piace molto tutto quello che hai scritto!!! Cerca di partecipare un pochino ok??

E finalmente finalmente finalmente una new entry simpatica!!!!

Spoiler:

Prometto che parteciperò almeno un pochino!

Spoiler:

Fux89 ha scritto:
Dove di preciso? Comunque, taaaaanta invidia, io sono innamorato dei paesi del Nord Europa, sogno di trasferirmi da quelle parti in un futuro non troppo lontano...

Invidia? guarda, io sono qua da fine agosto, quindi sarà perchè mi sono fatto solo l'inverno, ma ti assicuro che non vedo l'ora di andarmene da qua (anche se non ho in progetto di tornare in Italia se non per brevissimo tempo per finire delle cose in sospeso). Poi ti dico, magari a sud, dalle parti di stoccolma ci potrei anche pensare ma quassù... sono nella regione del norbotten... quindi TANTO a nord new entry 11693 new entry 2450605903

___________________
censored 
b) Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.
TRAD.
Unica regola: non stare sul cazzo amoderatori-amministratori.
 censored
san.guasto
san.guasto
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 475
SCALA DI DAWKINS :
new entry Left_bar_bleue0 / 700 / 70new entry Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.05.13

Torna in alto Andare in basso

new entry Empty Re: new entry

Messaggio Da Ospite Ven 10 Mag 2013 - 21:40

san.guasto ha scritto:Invidia?
Assolutamente SÌ!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

new entry Empty Re: new entry

Messaggio Da Lyallii Ven 10 Mag 2013 - 21:40

Fux89 ha scritto:
Lyallii ha scritto:
Spoiler:
Spoiler:

new entry 286704

Spoiler:

___________________
Il mio amante virtuale è un paperotto iperglutinico!

E il mio zito virtuale è fuxino!!
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
new entry Left_bar_bleue0 / 700 / 70new entry Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

new entry Empty Re: new entry

Messaggio Da Ospite Ven 10 Mag 2013 - 21:41

Lyallii ha scritto:
Fux89 ha scritto:
Lyallii ha scritto:
Spoiler:
Spoiler:

new entry 286704

Spoiler:
Spoiler:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

new entry Empty Re: new entry

Messaggio Da Lyallii Ven 10 Mag 2013 - 21:45

Fux...
Spoiler:

San come fai a smettere di fumare quando vuoi??????

___________________
Il mio amante virtuale è un paperotto iperglutinico!

E il mio zito virtuale è fuxino!!
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
new entry Left_bar_bleue0 / 700 / 70new entry Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

new entry Empty Re: new entry

Messaggio Da Ospite Ven 10 Mag 2013 - 21:46

Lyallii ha scritto:Fux...
Spoiler:
Spoiler:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

new entry Empty Re: new entry

Messaggio Da Griiper McCloubit Ven 10 Mag 2013 - 21:49

Lyallii ha scritto:Fux...
Spoiler:

San come fai a smettere di fumare quando vuoi??????

semplice... spegne la sigaretta mgreen di solito quando è finita mgreen


poi ricomincia e ri-smette quando vuole ahahahahahah

___________________
Amico mio/dov'è la via/dove ti porta la follia/vorrei venire anch'io con te/ma l'incertezza è forte in me!

Sono un tontolone ignorante. Never forget it please.
Griiper McCloubit
Griiper McCloubit
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 977
Età : 62
Occupazione/Hobby : in viaggio nello spazio-tempo
SCALA DI DAWKINS :
new entry Left_bar_bleue69 / 7069 / 70new entry Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

new entry Empty Re: new entry

Messaggio Da san.guasto Ven 10 Mag 2013 - 22:15

Griiper, ci hai più o meno azzaccato new entry 315697

No dai, seriamente: io fumo perchè mi piace, ma fumo quando 6, quando 2, quando 0 sigarette al giorno... e ci sono dei periodi (che possono durare mesi o anche uno e due anni) in cui non ho propro voglia. E quindi non fumo. Poi se torna la voglia ricomincio. Easy new entry 14894

___________________
censored 
b) Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.
TRAD.
Unica regola: non stare sul cazzo amoderatori-amministratori.
 censored
san.guasto
san.guasto
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 475
SCALA DI DAWKINS :
new entry Left_bar_bleue0 / 700 / 70new entry Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.05.13

Torna in alto Andare in basso

new entry Empty Re: new entry

Messaggio Da *Valerio* Ven 10 Mag 2013 - 22:41

san.guasto ha scritto:Griiper, ci hai più o meno azzaccato new entry 315697

No dai, seriamente: io fumo perchè mi piace, ma fumo quando 6, quando 2, quando 0 sigarette al giorno... e ci sono dei periodi (che possono durare mesi o anche uno e due anni) in cui non ho propro voglia. E quindi non fumo. Poi se torna la voglia ricomincio. Easy new entry 14894

E' un po' quello che ho sempre fatto io con le droghe e l'alcohol, qui sono sempre riuscito a gestire "le scimmie".
La dipendenza e il piacere di fumare le sigarette al contrario non sono mai stato in grado di gestirlo. Pur non fumando molto mi rendo conto di essere un drogato.

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
new entry Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
new entry Left_bar_bleue69 / 7069 / 70new entry Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

new entry Empty Re: new entry

Messaggio Da Akka Ven 10 Mag 2013 - 23:13

Fux89 ha scritto:
san.guasto ha scritto:Invidia?
Assolutamente SÌ!
io potendo scegliere andrei al sud...new entry 2137555784

il mejo del mejo saebbe a casa della lyanew entry 166799new entry 166799new entry 166799

apparte gli scherzi, davvero io sto bene al caldo! mai andrei a vivere in svezia!! però sono stato una settimana a Stoccolma...ho visto quel battello affondato...pure quel villaggio bizzarro in cui vivono come nel medioevo...pure le guardie armate all' entrata dei drink shopnew entry 166799new entry 166799new entry 166799

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
new entry Left_bar_bleue69 / 7069 / 70new entry Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

new entry Empty Re: new entry

Messaggio Da davide Ven 10 Mag 2013 - 23:19

Benvenuto SG!!! welcome welcome welcome

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
new entry Left_bar_bleue0 / 700 / 70new entry Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

new entry Empty Re: new entry

Messaggio Da Ospite Ven 10 Mag 2013 - 23:53

Akka ha scritto:io potendo scegliere andrei al sud...new entry 2137555784
Io no, nord tutta la vita. Io dico sempre che sono nato troppo a sud!
il mejo del mejo saebbe a casa della lyanew entry 166799new entry 166799new entry 166799
E va be', che discorso, anche io ci andrei a casa della Lya! new entry 166799
apparte gli scherzi, davvero io sto bene al caldo!
Io no, io sto bene al freddo e quando ci sono più di 20 gradi per me è già troppo! Quest'inverno sono stato una settimana al nord ed era fantastico. Un mio amico diceva che lui lì non potrebbe viverci (d'inverno non si vede mai il sole, viene buio prestissimo alla sera e fa luce tardi al mattino, ecc.), io invece stavo benissimo da quel punto di vista. E quando invece sono stato al nord d'estate si stava benissimo, non c'era quel caldo che fa qua, sembrava primavera anche se era pieno agosto!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

new entry Empty Re: new entry

Messaggio Da Akka Sab 11 Mag 2013 - 0:05

ha ha fux!!! non ti senti abbastanza nordico!!new entry 166799new entry 166799new entry 166799

certo che stare bene al freddo ce ne vuole! ma il mondo è bello perché è variooooo!!!new entry 166799 ma tu vorresti andare a lavorare in svezia?? va be le ragazze sono davvero carine almeno...new entry 315697

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
new entry Left_bar_bleue69 / 7069 / 70new entry Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

new entry Empty Re: new entry

Messaggio Da Ospite Sab 11 Mag 2013 - 0:08

Akka ha scritto:ha ha fux!!! non ti senti abbastanza nordico!!new entry 166799new entry 166799new entry 166799
Tu ridi, ma è così. new entry 2137555784
ma tu vorresti andare a lavorare in svezia??
Svezia, Norvegia o Finlandia, ma anche la Danimarca mi andrebbe bene. Potendo scegliere, io mi sono innamorato della Norvegia quando ci sono stato in vacanza due estati fa. new entry 2137555784
va be le ragazze sono davvero carine almeno...new entry 315697
Eh... new entry 2756377174

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

new entry Empty Re: new entry

Messaggio Da chef75 Sab 11 Mag 2013 - 0:41

Griiper McCloubit ha scritto:
Lyallii ha scritto:Fux...
Spoiler:

San come fai a smettere di fumare quando vuoi??????

semplice... spegne la sigaretta new entry 315697 di solito quando è finita new entry 315697


poi ricomincia e ri-smette quando vuole new entry 166799

new entry 166799

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
new entry Left_bar_bleue70 / 7070 / 70new entry Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

new entry Empty Re: new entry

Messaggio Da Minsky Sab 11 Mag 2013 - 10:21

san.guasto ha scritto:... io sono qua da fine agosto...
San, visto che ti trovi in Svezia da un po', cosa puoi riferire in merito al problema islamico di cui si trovano varie raccapriccianti notizie in rete? È vero che gli immigrati musulmani sono dediti a violenze e saccheggi? È vero che in alcune città o quartieri gli svedesi nativi non osano mettere il naso fuori di casa perché temono di essere aggrediti dagli islamici? Sarebbe interessante avere informazioni di prima mano al riguardo. Se hai tempo e voglia, potresti rispondere su uno dei numerosi thread dedicati all'islam, per esempio mi sembra che ultimamente questo fosse il più mastruzzato:
http://atei.forumitalian.com/t2103-mi-maometto-di-traverso-notizie-dall-islam

Grazie! new entry 158383

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27452
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
new entry Left_bar_bleue70 / 7070 / 70new entry Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

new entry Empty Re: new entry

Messaggio Da don alberto Sab 11 Mag 2013 - 12:14

Benvenuto, figliuolo

___________________
prima i postare non dimenticare mai la 
Prima legge del dibattito

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/
don alberto
don alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 73
Località : Funo di Argelato (Bologna)
Occupazione/Hobby : giullare
SCALA DI DAWKINS :
new entry Left_bar_bleue7 / 707 / 70new entry Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.08.10

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/

Torna in alto Andare in basso

new entry Empty Re: new entry

Messaggio Da iosonoateo Sab 11 Mag 2013 - 12:19

welcome

___________________
stato dell umore in tempo reale:"servizio momentaneamente non disponibile"
sono il fidanzatino (boy toy) di lupetta
new entry Mansel10
iosonoateo
iosonoateo
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4081
SCALA DI DAWKINS :
new entry Left_bar_bleue70 / 7070 / 70new entry Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

new entry Empty Re: new entry

Messaggio Da silvio Sab 11 Mag 2013 - 12:38

san.guasto ha scritto:

Poi c'è stata la fase agnostica: mi dicevo che «è possibile che dio (non UN dio, ma DIO, quello che avevo pregato per anni e anni) esista oppure no, non lo si può sapere».


Infatti non c'è nessuna traccia della presenza di questo Dio, se non nel racconto di qualcuno.

___________________
dando venghi ? cosa ? Da Rebbibbia ? Da Reggina Celi ? No da Roma. Allora Venghi dalla Libertà !
silvio
silvio
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4404
Età : 63
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
new entry Left_bar_bleue70 / 7070 / 70new entry Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.11.09

Torna in alto Andare in basso

new entry Empty Re: new entry

Messaggio Da mix Sab 11 Mag 2013 - 14:56

new entry 356190
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
new entry Left_bar_bleue0 / 700 / 70new entry Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

new entry Empty Re: new entry

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.