Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sconforto totale...

+6
Niques
Akka
primaverino
silvio
Sally
Lotus
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Sconforto totale... Empty Sconforto totale...

Messaggio Da Lotus Mar 2 Apr 2013 - 0:17

Allora, riscrivo il messaggio che per sbaglio ho chiuso la finestra -.- in realtà non so neanche perché sto scrivendo... Sad forse sono alla ricerca di un incoraggiamento? Conforto? Ero su facebook, un gruppo :D blasfemo di cui faccio parte ha pubblicato un link... che riportava ad un articolo su UCCR (ok, da qui già mi direte cosa l'hai letto a fare, sono tutte cazzate, ecc.), uno dei tanti articoli volti a screditare la teoria dell'evoluzione per selezione naturale di Darwin, da lì... sono passato a un altro link che trattava nuovamente le nozze gay, non sono stato tanto gli articoli in sé, quanto i commenti... ragazzi, mi tremano ancora le mani, mi hanno fatto sprofondare in un malessere interiore... mò chi legge sto thread dirà, e a noi che ce ne frega? Non lo so! Probabilmente niente, è che volevo leggere qualche vostra opinione in merito, poiché lì... nonostante ci sia stato qualcuno che ci abbia provato ad esprimere il suo punto di vista da non credente, non mi ha lasciato niente di buono, perché seguivano troppi commenti da parte degli aficionados, che appunto mi hanno fatto cadere le braccia... poi a questo si unisce la mia multi ignoranza, soprattutto in materia scientifica riguardo l'evoluzione, non so fino a che punto ci sono persone preparate lì sopra, e non riesco a riconoscere chi sia normale :D e chi no, ma non è questo il problema perché, come ho spesso scritto in altri miei post, sono ateo a prescindere dall'evoluzione darwiniana. Comunque vabbè, non lo so cosa voglio sapere... basta che mi dite qualcosa ç_ç mi dite qualcosa? :O... No, non dite "qualcosa".

Lotus
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 424
Località : Napoli
SCALA DI DAWKINS :
Sconforto totale... Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Sconforto totale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Sconforto totale... Empty Re: Sconforto totale...

Messaggio Da Sally Mar 2 Apr 2013 - 0:29

Eh, mio caro, se ti vuoi deprimere del tutto vieni nel thread del "disincanto" che stiamo parlando del pessimismo cosmico di Leopardi... ahahahahahah


Scherzi a parte, la situazione e' tragica, la disinformazione regna sovrana, per questo il bigottismo attecchisce. La gente non ha voglia di sbattersi a pensare, a documentarsi... in piu' mettici che la religione rivelata, oltre che ad essere pronta e impacchettata, promette anche la vita eterna, da un senso al dolore, ti dice come comportarti levandoti ogni responsabilita' con la confessione... e voila', non ti devi stupire piu' di tanto se in cosi tanti vi aderiscono, con i risultati che vediamo...


Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Sconforto totale... Left_bar_bleue0 / 700 / 70Sconforto totale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sconforto totale... Empty Re: Sconforto totale...

Messaggio Da silvio Mar 2 Apr 2013 - 0:30

Io credo che di fondo ci sia solo che da seguire una normale logica terra terra, dalla evoluzione ai gay, ecc..., poi tutto si spiega in modo razionale e scientifico, il resto sono favole, magari affascinanti, ma nulla di più.

___________________
dando venghi ? cosa ? Da Rebbibbia ? Da Reggina Celi ? No da Roma. Allora Venghi dalla Libertà !
silvio
silvio
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4404
Età : 63
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
Sconforto totale... Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sconforto totale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.11.09

Torna in alto Andare in basso

Sconforto totale... Empty Re: Sconforto totale...

Messaggio Da primaverino Mar 2 Apr 2013 - 0:45

Diva ha scritto:Eh, mio caro, se ti vuoi deprimere del tutto vieni nel thread del "disincanto" che stiamo parlando del pessimismo cosmico di Leopardi... Sconforto totale... 166799


Scherzi a parte, la situazione e' tragica, la disinformazione regna sovrana, per questo il bigottismo attecchisce. La gente non ha voglia di sbattersi a pensare, a documentarsi... in piu' mettici che la religione rivelata, oltre che ad essere pronta e impacchettata, promette anche la vita eterna, da un senso al dolore, ti dice come comportarti levandoti ogni responsabilita' con la confessione... e voila', non ti devi stupire piu' di tanto se in cosi tanti vi aderiscono, con i risultati che vediamo...


Si, gentilissima, ma non è che tutti i credenti vogliono bruciare i gay. (senza contare che si può essere gay credenti) E pure sulla manleva relativa al senso di responsabilità "mondabile" tramite la confessione si potrebbe discutere. Inutile dirti che non mi riconosco affatto nella definizione che dai dei credenti, forse perché considero il bigottismo per quello che è, ovvero il combinato disposto tra ignoranza e pregiudizio. Che è purtroppo appannaggio di alcuni indipendentemente dal credo/non credo. Come ho già avuto modo di scrivere, mi è capitato di conoscere atei talmente ignoranti, presuntuosi e beceramente stupidi da farmi accaponare la pelle. E credenti loro pari. La differenza la fa la qualità delle persone indipendentemente dall'orientamento filosofico.


Ultima modifica di primaverino il Mar 2 Apr 2013 - 0:47 - modificato 1 volta.
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5100
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Sconforto totale... Left_bar_bleue0 / 700 / 70Sconforto totale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Sconforto totale... Empty Re: Sconforto totale...

Messaggio Da Akka Mar 2 Apr 2013 - 0:47

o, un disperatoSconforto totale... 315697, be ti racconto una mia esperienza ricorrente, in passato più che altro

insomma a me piace abbastanza bere, cioè non è che mi piaccia, è che ogni tanto ne sento proprio il bisogno, non che sia alcolizzato però devo averci una mezza predisposizione genetica...il che sembra una scusa, ma è così

così spesso coi miei amici(una manica di stupidi che non puoi immaginare) andavamo a far serate assurde in giro tutti olfi a più non posso

ora quando tornavo a casa, il giorno dopo praticamente, non so perché ma sentivo sempre un mezzo istinto suicida, ovvio che poi non l' avrei mai fatto, anche perché sono troppo codardo per fare una roba del genere, però finite ste serate assurde mi veniva sempre questo impulso pazzesco...bo non so cosa c'entra...mi andava di dirlo...possibili spiegazioni?Sconforto totale... 418715

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Sconforto totale... Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Sconforto totale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

Sconforto totale... Empty Re: Sconforto totale...

Messaggio Da Niques Mar 2 Apr 2013 - 0:55

Ragazzi ma che ve pigliaaa?

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio. Sconforto totale... 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
Sconforto totale... Left_bar_bleue12 / 7012 / 70Sconforto totale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Sconforto totale... Empty Re: Sconforto totale...

Messaggio Da Akka Mar 2 Apr 2013 - 0:57

ooo che bello c'è la Niquettina bella, ciaoSconforto totale... 158383

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Sconforto totale... Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Sconforto totale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

Sconforto totale... Empty Re: Sconforto totale...

Messaggio Da Minsky Mar 2 Apr 2013 - 1:04

Akka ha scritto:...

ora quando tornavo a casa, il giorno dopo praticamente, non so perché ma sentivo sempre un mezzo istinto suicida, ovvio che poi non l' avrei mai fatto, anche perché sono troppo codardo per fare una roba del genere, però finite ste serate assurde mi veniva sempre questo impulso pazzesco...bo non so cosa c'entra...mi andava di dirlo...possibili spiegazioni?Sconforto totale... 418715
Bhé, non c'è niente di strano, anche a me è capitato di trovarmi in situazioni talmente disastrose da avere il pensiero di farla finita, e non ero nemmeno imbriaco. Ero solo disperato perché non vedevo via di uscita. Poi ci sono casi in cui si reagisce come una belva braccata, e si è pronti a venderla cara, e casi in cui appunto lo sconforto ha la meglio. Da cosa dipende? Mah.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27395
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Sconforto totale... Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sconforto totale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Sconforto totale... Empty Re: Sconforto totale...

Messaggio Da Niques Mar 2 Apr 2013 - 1:05

Ma ciao caro Acca! In realtà sono a letto ma non dormo... non riesco. Allora ho detto: attacco il wifi e piglio il cell, vediamo s c‘è qualche bischerello che mi rallegra... bam. Sconforto, disincanto, depressione... eccheè?
Mi peggiorate i pensieri!

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio. Sconforto totale... 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
Sconforto totale... Left_bar_bleue12 / 7012 / 70Sconforto totale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Sconforto totale... Empty Re: Sconforto totale...

Messaggio Da Akka Mar 2 Apr 2013 - 1:12

ma nooo non volevo rattristarti, adesso torno felice feliice, è che ho bevuto un po' e parlo a venveraSconforto totale... 315697
e se bevo passo da stra felice a stra depresso e a stra felice di nuovo a stra depresso di nuovo tutto in 5 minuti, cosa hai fatto di bello oggi?

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Sconforto totale... Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Sconforto totale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

Sconforto totale... Empty Re: Sconforto totale...

Messaggio Da Akka Mar 2 Apr 2013 - 1:17

Minsky ha scritto:
Akka ha scritto:...

ora quando tornavo a casa, il giorno dopo praticamente, non so perché ma sentivo sempre un mezzo istinto suicida, ovvio che poi non l' avrei mai fatto, anche perché sono troppo codardo per fare una roba del genere, però finite ste serate assurde mi veniva sempre questo impulso pazzesco...bo non so cosa c'entra...mi andava di dirlo...possibili spiegazioni?Sconforto totale... 418715
Bhé, non c'è niente di strano, anche a me è capitato di trovarmi in situazioni talmente disastrose da avere il pensiero di farla finita, e non ero nemmeno imbriaco. Ero solo disperato perché non vedevo via di uscita. Poi ci sono casi in cui si reagisce come una belva braccata, e si è pronti a venderla cara, e casi in cui appunto lo sconforto ha la meglio. Da cosa dipende? Mah.
a dici che è ''normale''? ma a me senza un motivo particoare, così, senza motivo, come per gioco...e più che altro dopo che ho bevuto taaanto e che sono stato insieme ad altra gente

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Sconforto totale... Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Sconforto totale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

Sconforto totale... Empty Re: Sconforto totale...

Messaggio Da Niques Mar 2 Apr 2013 - 1:22

Io ero già così eh
ripensavo ad una cosa che devo decidere se mi fa ridere o piangere... ripensavo a quando è morto mio padre (non so perché, ultimamente ci penso spesso, forse perché la data della ricorrenza mi alleggia intorno, pensa che non ne parlo mai, mai mai, ora ne ho voglia)
Quel giorno dicevo, ecco una cosa stranamente in tema con il forum, chi c'era in casa? Chi portò la notizia? Un prete e una professoressa di filosofia...
sembra una barzelletta: un prete, una filosofa e una vedova... no. Non fa molto ridere.

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio. Sconforto totale... 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
Sconforto totale... Left_bar_bleue12 / 7012 / 70Sconforto totale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Sconforto totale... Empty Re: Sconforto totale...

Messaggio Da Lotus Mar 2 Apr 2013 - 1:24

Cioè, Diva, a proposito di bigottismo... leggevo di "bigottismo OMOSESSUALISTA", di lobbies laiciste... mi sto ancora grattando il capo, ma ho letto bene? Ma poi mi sembrava di essere in un covo in cui loro erano le vittime, situazione completamente ribaltata, i non credenti in generale a non lasciare libertà di pensiero, ma poi questo senso di pietà nei confronti degli omosessuali, questo senso di fastidio nel parlare di loro, lo notavo in ogni commento O_o vorrei sapere se posso inserire i link di questi due articoli...
silvio, non so se basti la logica per provare l'evoluzione, forse sarebbe troppo semplice, sta di fatto che l'evoluzione si studia... e se i tizi su quel sito sono giunti a conclusioni diverse da quelle della scienza attuale ufficiale, che cazzo hanno studiato? Possibile sia questione di interpretazione di dati???

Lotus
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 424
Località : Napoli
SCALA DI DAWKINS :
Sconforto totale... Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Sconforto totale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Sconforto totale... Empty Re: Sconforto totale...

Messaggio Da Akka Mar 2 Apr 2013 - 1:26

ma poveriiina, ma quanto tempo fa? mi fai venire i lacrimoni

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Sconforto totale... Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Sconforto totale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

Sconforto totale... Empty Re: Sconforto totale...

Messaggio Da Lotus Mar 2 Apr 2013 - 1:34

Akka ha scritto:ora quando tornavo a casa, il giorno dopo praticamente, non so perché ma sentivo sempre un mezzo istinto suicida, ovvio che poi non l' avrei mai fatto, anche perché sono troppo codardo per fare una roba del genere, però finite ste serate assurde mi veniva sempre questo impulso pazzesco...bo non so cosa c'entra...mi andava di dirlo...possibili spiegazioni?Sconforto totale... 418715
:O posso ridere? uahuhauhauhauhauha... tanto non l'hai fatto :) spiegazione... uhm, troppo banale pensare a un senso di colpa scaturito da qualche evento della serata precedente? O il fatto stesso di bere? Sconforto totale... 418715

Lotus
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 424
Località : Napoli
SCALA DI DAWKINS :
Sconforto totale... Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Sconforto totale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Sconforto totale... Empty Re: Sconforto totale...

Messaggio Da Lotus Mar 2 Apr 2013 - 1:37

Niques ha scritto:Ma ciao caro Acca! In realtà sono a letto ma non dormo... non riesco. Allora ho detto: attacco il wifi e piglio il cell, vediamo s c‘è qualche bischerello che mi rallegra... bam. Sconforto, disincanto, depressione... eccheè?
Mi peggiorate i pensieri!
Ciao Niques :D mi spiace di aver contribuito a questo show Leopardifero! Dai ogni tanto ci sta... purtroppo la cosa mi ha turbato un po' e non sapevo proprio che fare... e ho detto ma dai fammi scrivere qualcosa in un forum intelligente piuttosto che leggere sta merda >8D sono intollerante? Scusate. :x

Lotus
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 424
Località : Napoli
SCALA DI DAWKINS :
Sconforto totale... Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Sconforto totale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Sconforto totale... Empty Re: Sconforto totale...

Messaggio Da Niques Mar 2 Apr 2013 - 1:40

Akka ha scritto:ma poveriiina, ma quanto tempo fa? mi fai venire i lacrimoni
Ero abbastanza grande, eh, diciassette anni... il giorno del compleanno di mia madre. È questo lo sconforto totale, il ricordo più brutto. Lei aveva il telefono in mano, completamente disperata: "ma che dite? Sto aspettando gli auguri, mi deve chiamare, ora mi chiama..."
E io come l'ho saputo che era morto? L'ho sentita urlare e io ero dietro al muro che mi mangiavo le mani...ecco. stasera ero a letto e pensavo: non me l'ha mai detto nessuno...

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio. Sconforto totale... 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
Sconforto totale... Left_bar_bleue12 / 7012 / 70Sconforto totale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Sconforto totale... Empty Re: Sconforto totale...

Messaggio Da Lotus Mar 2 Apr 2013 - 1:41

Intanto Niques, anche io penso di più a mio padre in questi giorni... perso proprio il giorno di pasquetta nel 1999

Lotus
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 424
Località : Napoli
SCALA DI DAWKINS :
Sconforto totale... Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Sconforto totale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Sconforto totale... Empty Re: Sconforto totale...

Messaggio Da Akka Mar 2 Apr 2013 - 1:44

naaa senso di colpa lo escluderei, son perfetto io mica c' ho colpeSconforto totale... 166799

a be vien a ridere pure a me per quello, ma poi sai, bo, è che tutto molto strano, nulla va mai come uno pensa

per esempio a niques è morto il papà, e ci sta male, la cosa è lineare, a me invece è morto mio cugino(di 20 anni) poco tempo fa(e fatalità tra poco è l' anniversario), col quale sono sempre stato molto legato, e giuro che non me ne frega un cazzo di niente, ma dico io, è normale?

bo, sicuramente i genitori sono molto più importanti dei cugini, poi proprio il padre deve essere brutto per una figlia, io preferirei che morisse mia mamma dovendo sceglere, perché forse mio papà potrebbe tirare avanti, non so il contrario...bo...che discorsi...

però oggi alle terme ho visto un papà con la sua bambina, e capisco perché una ragazza ci possa restare tanto male, niques un abbraccio strafortissimo

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Sconforto totale... Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Sconforto totale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

Sconforto totale... Empty Re: Sconforto totale...

Messaggio Da Niques Mar 2 Apr 2013 - 1:56

Non eravamo legati... ma i sentimenti son complessi... non si ha meppure il tempo di afrontarli (è morto proprio all‘improvviso, e gli avevo pure fatto girare le balle)
Akka mi spiace tanto per tuo cugino, povero ragazzo... Forse non ci pensi, è una forma di reazione. Anch‘io ci penso pochissimo... però qualche giorno fa ci ho rivissuto tutto il funerale in un incubo... e mi son svegliata male : /

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio. Sconforto totale... 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
Sconforto totale... Left_bar_bleue12 / 7012 / 70Sconforto totale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Sconforto totale... Empty Re: Sconforto totale...

Messaggio Da Akka Mar 2 Apr 2013 - 2:00

o ma sei una ribelle alloraSconforto totale... 315697 si insomma una situazione che dirgli incasinata è poco...allora siamo in due a non capirci un cavolo

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Sconforto totale... Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Sconforto totale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

Sconforto totale... Empty Re: Sconforto totale...

Messaggio Da Lotus Mar 2 Apr 2013 - 2:02

Akka penso che ognuno elabori le perdite di questo tipo a modo suo... magari se ti ci metti a pensare, ti scappa anche qualche sorriso perché pensi a qualche cazzata che avete fatto assieme... se è normale o no come si fa a dirlo XD di certo non mi sento di dirti che sei insensibile, come magari potrebbe superficialmente farti presente qualcuno, penso solo che tu abbia vissuto questa perdita in modo particolare, magari c'entra l'età, o sei ancora "giovane" per prendere coscienza di certi avvenimenti, o al contrario ne hai preso coscienza e li hai accettati per quelli che sono, e non ti viene neanche da starci male perché sai che non serve a niente... boh?
Niques, vuoi sapere come seppi di mio padre? In modo molto diretto :D erano le cinque del mattino, stavo dormendo quando sento mia madre urlare... svegliando me e le mie sorelle, dicendo che papà non si sentiva bene... ci disse di correre nella camera da letto e lo trovai a terra steso, era caduto perché aveva cercato di uscire fuori al balcone per prendere aria fresca, cadde a terra prima di uscire... mamma mi disse di portargli acqua e zucchero e lo feci... quando rientrai nella stanza lo trovai appoggiato al muro e chiedeva a mia sorella di rompergli la testa con la scarpa, perché gli faceva troppo male, aveva avuto una ischemia cerebrale comunque :\ e noi, ignorantemente gli demmo anche dell'acqua e zucchero... comunque arrivò all'ospedale ma non sono mai riuscito a sapere con certezza se ci arrivò vivo.
Ok per stanotte abbiamo finito? :D Io sì, credo!

Lotus
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 424
Località : Napoli
SCALA DI DAWKINS :
Sconforto totale... Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Sconforto totale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Sconforto totale... Empty Re: Sconforto totale...

Messaggio Da Niques Mar 2 Apr 2013 - 2:14

Akka ha scritto:o ma sei una ribelle alloraSconforto totale... 315697 si insomma una situazione che dirgli incasinata è poco...allora siamo in due a non capirci un cavolo
non sono ribelle io, era snaturato lui...
non so se hai letto di Cos di là. Ecco ci andrebbe a nozze!
Cos scusa il riferimento...


Lotus accidenti Sad
mi dispiace tantissimo, che esperienza terribile... quanti anni avevi?
il mio era fuori città, a Roma. Penso sempre che se fosse partito il giorno dopo lo avrei visto accasciarsi a tavola...
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
Sconforto totale... Left_bar_bleue12 / 7012 / 70Sconforto totale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Sconforto totale... Empty Re: Sconforto totale...

Messaggio Da primaverino Mar 2 Apr 2013 - 2:15

Niques ha scritto:Non eravamo legati... ma i sentimenti son complessi...

Si.
Quando morì mia mamma avevo 19 anni. Ricordo ancora quanto fu felice di vedermi diplomato. Stava già male, ma aveva una grande forza ed era di buon carattere. Un tenero ricordo. A pensarci bene (son passati trent'anni) nemmeno ho avuto il modo di conoscerla (da "adulto" intendo...).
Sei anni fa è mancato mio padre. Gran personaggio, non c'è che dire: laureato, brillante, intelligentissimo, colto e pure assai sensibile. Ma come spesso capita tra figlio unico maschio e padre non sempre furon rose e fiori. Lucidissimo e perspicace, nonché estremamente vitale e disciplinato e "protagonista"... Sempre immancabilmente "perfetto"... E carico d'aspettative nei miei confronti... Un po' "ansiogeno" se proprio devo riconoscergli un "difetto"... (un vecchio adagio recita: padre eterno, figlio crocifisso...). Il nostro rapporto fu molto intenso (ci volevamo un bene dell'anima) ancorché assai contrastato, soprattutto nel periodo intercorso tra i miei vent'anni (a madre morta) e i trenta-trentacinque... Mi manca tanto il mio papà... Più di mamma... Hai ragione: i sentimenti sono complessi... Sconforto totale... 23074
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5100
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Sconforto totale... Left_bar_bleue0 / 700 / 70Sconforto totale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Sconforto totale... Empty Re: Sconforto totale...

Messaggio Da SergioAD Mar 2 Apr 2013 - 7:54

Lotus ha scritto:Allora, riscrivo il messaggio che per sbaglio ho chiuso la finestra -.- in realtà non so neanche perché sto scrivendo... Sad forse sono alla ricerca di un incoraggiamento? Conforto? Ero su facebook, un gruppo :D blasfemo di cui faccio parte ha pubblicato un link... che riportava ad un articolo su UCCR (ok, da qui già mi direte cosa l'hai letto a fare, sono tutte cazzate, ecc.), uno dei tanti articoli volti a screditare la teoria dell'evoluzione per selezione naturale di Darwin, da lì... sono passato a un altro link che trattava nuovamente le nozze gay, non sono stato tanto gli articoli in sé, quanto i commenti... ragazzi, mi tremano ancora le mani, mi hanno fatto sprofondare in un malessere interiore... mò chi legge sto thread dirà, e a noi che ce ne frega? Non lo so! Probabilmente niente, è che volevo leggere qualche vostra opinione in merito, poiché lì... nonostante ci sia stato qualcuno che ci abbia provato ad esprimere il suo punto di vista da non credente, non mi ha lasciato niente di buono, perché seguivano troppi commenti da parte degli aficionados, che appunto mi hanno fatto cadere le braccia... poi a questo si unisce la mia multi ignoranza, soprattutto in materia scientifica riguardo l'evoluzione, non so fino a che punto ci sono persone preparate lì sopra, e non riesco a riconoscere chi sia normale :D e chi no, ma non è questo il problema perché, come ho spesso scritto in altri miei post, sono ateo a prescindere dall'evoluzione darwiniana. Comunque vabbè, non lo so cosa voglio sapere... basta che mi dite qualcosa ç_ç mi dite qualcosa? :O... No, non dite "qualcosa".
Probabilmente basta astrarsi, guardare dall'esterno, per sentire esagerazione e superficialità e dovrebbe bastare per darsi alcune risposte.

  • Che la moralità è una bolla culturale intorno al credente, che sa di avere ragione ma è autoreferenzialità; Ciò si osserva ovunque ci sono ineguaglianze oppure comportamenti specifici vedi le classi sociali, gruppi più o meno esclusivi, minoranze privilegiate, etc;

  • Che l'evoluzione delle specie è una delle prove scientifiche che scredita la cronologia degli eventi delle sacre scritture condizionando l'interpretazione e rendendo più simbolico ciò che appariva realtà ai creazionisti/credenti; Ciò pecca di ingenuità nel migliore dei casi;


Metti sopratutto che circa 85% degli italiani non ha una cultura completa e non prederebbe mai la parola per parlare in pubblico mentre, in rete con l'anonimato sembrano soffrire del disturbo istrionico affine al gruppo d'appartenenza che spesso è un branco feroce.

Nei dibattiti, secondo la regola, è giusto partecipare o tendere di partecipare con opinioni evitando di discutere sugli interlocutori. Le opinioni vanno ascolate aldilà della condivisione. Infine, ognuno partecipa con le proprie capacità interpretative, di dialogo e di sensibilità.

Spero di essermi spiegato che non bisogna perdere le staffe, che in caso è meglio restare freddi e che non si deve essere qualcosa per partito preso (quando hai detto di essere ateo a prescindere delle evidenze della teoria dell'evoluzione è stata una debolezza secondo me).

Aspetta! A me piacciono le persone sensibili! Qualche volta viene scambiato per un segno di debolezza ed ecco perché dico di astrarsi così si riesce forse a dare il giusto peso e misura alle cose.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
Sconforto totale... Left_bar_bleue0 / 700 / 70Sconforto totale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Sconforto totale... Empty Re: Sconforto totale...

Messaggio Da Ospite Mar 2 Apr 2013 - 10:12

Lotus ha scritto:se i tizi su quel sito sono giunti a conclusioni diverse da quelle della scienza attuale ufficiale, che cazzo hanno studiato? Possibile sia questione di interpretazione di dati???
No, semplicemente non sanno di cosa stanno parlando (oppure lo sanno e mentono sapendo di mentire).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sconforto totale... Empty Re: Sconforto totale...

Messaggio Da SergioAD Mar 2 Apr 2013 - 10:51

Quando mettiamo in gioco le nostre opinioni una parte appartiene al nostro bagaglio culturale, un'altra alla nostra capacità analitica ed una alla capacità espressiva.

Chi di noi sa che oggi sappiamo 4.9% dell'universo e che appena ieri era 4%? Poi di cosa si sta parlando e come interagisco le forze? Appunto parlo di superficialità.

Dobbiamo renderci conto che l'unica cosa certa che abbiamo in comune, qualche volta nemmeno tanto è parlare, raccontare, ognuno per la propria specialità/capacità.

L'idea di discutere di fede è sballata perché sappiamo com'è costruita. Somiglia a quelli che decidono da soli di non prendere troppe medicine, pagare meno tasse, etc...

Capito? Chi si fa male da solo, ad un certo punto va lasciato stare. Chi fa del male alla comunità si arrocca il privilegio, della vittima mentre invece è un mostro.

Cade tutto nel solito discorso dell'equità sociale. Ad ogni modo...

Bertolt Brecht: Stories of Mr. Keuner

The question of whether there is a God


A man asked Mr. Keuner whether there is a God. Mr. Keuner said: “I advise you to consider whether, depending on the answer, your behavior would change. If it would not change, then we can drop the question. If it would change, then I can at least be of help to the extent that I can say, you have already decided: you need a God.”

Oddio! Vedrete che c'è il risveglio del postmodernismo e le sue verità non tutte scientifiche!

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
Sconforto totale... Left_bar_bleue0 / 700 / 70Sconforto totale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Sconforto totale... Empty Re: Sconforto totale...

Messaggio Da Sally Mar 2 Apr 2013 - 14:54

primaverino ha scritto:
Diva ha scritto:Eh, mio caro, se ti vuoi deprimere del tutto vieni nel thread del "disincanto" che stiamo parlando del pessimismo cosmico di Leopardi... Sconforto totale... 166799


Scherzi a parte, la situazione e' tragica, la disinformazione regna sovrana, per questo il bigottismo attecchisce. La gente non ha voglia di sbattersi a pensare, a documentarsi... in piu' mettici che la religione rivelata, oltre che ad essere pronta e impacchettata, promette anche la vita eterna, da un senso al dolore, ti dice come comportarti levandoti ogni responsabilita' con la confessione... e voila', non ti devi stupire piu' di tanto se in cosi tanti vi aderiscono, con i risultati che vediamo...


Si, gentilissima, ma non è che tutti i credenti vogliono bruciare i gay. (senza contare che si può essere gay credenti) E pure sulla manleva relativa al senso di responsabilità "mondabile" tramite la confessione si potrebbe discutere. Inutile dirti che non mi riconosco affatto nella definizione che dai dei credenti, forse perché considero il bigottismo per quello che è, ovvero il combinato disposto tra ignoranza e pregiudizio. Che è purtroppo appannaggio di alcuni indipendentemente dal credo/non credo. Come ho già avuto modo di scrivere, mi è capitato di conoscere atei talmente ignoranti, presuntuosi e beceramente stupidi da farmi accaponare la pelle. E credenti loro pari. La differenza la fa la qualità delle persone indipendentemente dall'orientamento filosofico.

Ma dai, Primaverino, mi conosci... io sono quella delle sfumature (non le 50, neh!), figurati se era mia intenzione generalizzare. Ovviamente mi riferivo ai credenti che non portano rispetto, quelli delle verita' assolute, agli ottusi che seguono alla lettera i precetti della Chiesa, che non sono capaci di spirito critico (quelli per esempio che considerano l'omosessualita' una malattia), quelli che predicano bene e razzolano male (tanto poi ci si confessa). E purtroppo lo sai anche tu che essi rappresentano la maggioranza. I credenti eretici come te invece mi stanno simpatici... lo sai che il commento (scritto in maniera molto spicciola, lo ammetto!) non era riferito a te (e a quelli come te). Non credevo di doverlo specificare, ma ok, lo specifico.

Posso ancora venire a cena al tuo ristorante o sei irrimediabilmente arrabbiato?? mgreen

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Sconforto totale... Left_bar_bleue0 / 700 / 70Sconforto totale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sconforto totale... Empty Re: Sconforto totale...

Messaggio Da Lotus Mar 2 Apr 2013 - 14:57

Niques ha scritto:Lotus accidenti Sad
mi dispiace tantissimo, che esperienza terribile... quanti anni avevi?
il mio era fuori città, a Roma. Penso sempre che se fosse partito il giorno dopo lo avrei visto accasciarsi a tavola...
Avevo 17 anni, sono indubbiamente esperienze che segnano, forse sei andata meglio tu sotto questo punto di vista a non vedere alcuna scena in modo così diretto :)
SergioAD ha scritto:Spero di essermi spiegato che non bisogna perdere le staffe, che in caso è meglio restare freddi e che non si deve essere qualcosa per partito preso (quando hai detto di essere ateo a prescindere delle evidenze della teoria dell'evoluzione è stata una debolezza secondo me).
Perché è una debolezza essere atei a prescindere dall'evoluzione? Non si può essere atei soltanto avendo seguito un percorso logico razionale, o in base ad altre evidenze? Anche se per assurdo la teoria dell'evoluzione venisse confutata, non sarebbe abbastanza, per i creazionisti, per dimostrare le loro tesi... tant'è che non fanno altro che screditare la teoria senza però portare evidenze delle loro teorie, tutti nello stesso modo... i musulmani screditano e si rifanno al corano, i cattolici screditano e si rifanno alla bibbia... prendere atto dell'evoluzione non trovo sia un requisito necessario per essere scettici nei confronti di dio, oppure non porsi affatto il problema dopo essere giunti alla conclusione che trattasi di una fantasia dell'uomo... se intendevi dire altro fammi sapere!
Fux89 ha scritto:No, semplicemente non sanno di cosa stanno parlando (oppure lo sanno e mentono sapendo di mentire).
Tu l'hai studiata? Lì sopra leggevo cose assurde, gente che, volendo ridicolizzare la teoria, non voleva mangiare banane per non commettere omicidi... Sconforto totale... 649521, poiché le banane condividono il 50% del nostro dna, mentre alcuni vermi circa l'80%... questa cosa non l'ho studiata direttamente ma ricordo di averla letta, non capisco però perché questa sarebbe una prova della sua infondatezza, per loro, voglio dire... si aspettavano che le percentuali salissero e scendessero in base alla somiglianza estetica tra una creatura e un'altra? Inoltre tra i commenti su uccr c'è un tizio che scrive che, il genetista Lewontin sostiene che il DNA non c'entra niente, non determina l'organismo... e forse bisogna spostare l'attenzione sul proteoma piuttosto che sul genoma, cosa intende dire?
SergioAD ha scritto:L'idea di discutere di fede è sballata perché sappiamo com'è costruita. Somiglia a quelli che decidono da soli di non prendere troppe medicine, pagare meno tasse, etc...
Una tizia su facebook mi sta dicendo che aver fede significa guardare oltre, ma oltre cosa? Sempre con la stessa stronzata dei poteri, che a me mancano poiché non ho abbracciato il signore...
A man asked Mr. Keuner whether there is a God. Mr. Keuner said: “I advise you to consider whether, depending on the answer, your behavior would change. If it would not change, then we can drop the question. If it would change, then I can at least be of help to the extent that I can say, you have already decided: you need a God.”
E non ho capito. :D a quale comportamento si riferisce?

Lotus
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 424
Località : Napoli
SCALA DI DAWKINS :
Sconforto totale... Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Sconforto totale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Sconforto totale... Empty Re: Sconforto totale...

Messaggio Da primaverino Mar 2 Apr 2013 - 15:07

Diva ha scritto:
primaverino ha scritto:
Diva ha scritto:Eh, mio caro, se ti vuoi deprimere del tutto vieni nel thread del "disincanto" che stiamo parlando del pessimismo cosmico di Leopardi... [...]



[... Un post inutile...]

Non credevo di doverlo specificare, ma ok, lo specifico.

Posso ancora venire a cena al tuo ristorante o sei irrimediabilmente arrabbiato?? Sconforto totale... 315697

Ehm...Chiedo venia.
Ho avuto un attacco di "coglionite"... Embarassed
Simpatia ricambiata.
Di solito la serata dedicata agli amici (si cena da me, of course...) è il venerdi sera.
Vieni quando vuoi! Sconforto totale... 23074
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5100
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Sconforto totale... Left_bar_bleue0 / 700 / 70Sconforto totale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Sconforto totale... Empty Re: Sconforto totale...

Messaggio Da SergioAD Mar 2 Apr 2013 - 15:32

Lotus,

Debolezza nel contesto, nello specifico i creazionisti leggono dal libro delle verità che la terra ha 6000 mentre:

Dagli anni 50 gli "altri" umani hanno elaborato il metodo della datazione basato sulla misura dei residui degli isotopi del carbonio con un errore del 5% per età comprese tra i 50.000 e i 100 anni.

Analizzando le sedimentazioni sono riusciti a ricostruire le ere geologiche. Insomma non serve parlare con gente che nega questo. Perciò ho pensato che se manca il confronto meglio lasciare.

Ah ah! la tizia su facebook? Ma guarda un po' questa è una postmoderna ed è andata oltre la scienza! Sappi che queste sono delle eccezionali "prede occasionali", per l'erotismo liberatorio!

Brecht dice che qualsiasi risposta relativamente alla domanda sull'esistenza di Dio non dovrebbe cambiare l'atteggiamento dell'interlocutore altrimenti all'interlocutore stesso serve l'esistenza di un Dio.

Questo, Lotus, è l'ateismo di chi usa l'etica invece della morale per riconoscere ed applicare al proprio stile di vita, rigore, giustezza, etc... ciò che vorrebbe dalla comunità d'appartenenza.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
Sconforto totale... Left_bar_bleue0 / 700 / 70Sconforto totale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Sconforto totale... Empty Re: Sconforto totale...

Messaggio Da Lotus Mar 2 Apr 2013 - 16:30

Ok, avevo risposto, vado per clickare backspace per eliminare una parola e invece mi torna indietro nella pagina e perdo tutto quello che ho scritto, lo faccio sempre, che palle..............
comunque, dicevo... che a causa della mia ignoranza sono costretto a fare delle scelte, su ciò che ritengo più probabile/ragionevole/logico, di certo non vado a cercare sulla bibbia le risposte alle mie domande sull'origine della vita, non mi piacciono le risposte preconfezionate in cui non puoi domandarti se ciò che ti viene detto è dimostrabile o no, perciò fino a quando non mi deciderò seriamente a studiare l'evoluzione dovrò attenermi a questa semplice regola...
La tizia su facebook, lasciamo perdere, finisce che quasi quasi devo dimostrare io perché le processioni e i battenti della madonna dell'arco sono una stronzata... ma ci vuole tanto? Gente che si mette, spesso a piedi scalzi, ad attraversare paesi interi per raggiungere sta madonna dell'arco, sfiniti, alcuni si sentono male... e per cosa? Per renderle grazia! Per chiedere il miracolo? Vai a farglielo capire che non è tanto questo il problema quanto la premessa sbagliata, oltre al fatto che causano congestione stradale per i loro deliri... vabbè, capita la risposta di Brecht, ma non la tua ultima frase... :D

Lotus
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 424
Località : Napoli
SCALA DI DAWKINS :
Sconforto totale... Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Sconforto totale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Sconforto totale... Empty Re: Sconforto totale...

Messaggio Da SergioAD Mar 2 Apr 2013 - 16:54

La mia ultima frase ha il senso della misura ovvero, oggi possiamo dire che non importa e se dio non c'è allora tutto è permesso, facciamo quello che ci pare.

Come dire ma che cazzo ci frega della domanda sull'esistenza di Dio, nemmeno rispondere a chi lo chiede se non per negarlo e sperare che ciò lo offenda.

Allora, considerando, che si tratta comunque di esseri umani che si parlano è anche possible considerare che c'è stato l'illuminismo e l'ateismo è anche tra questi.

Si può essere umanisti e lo si è a maggior ragione nel foro degli atei, alla fine la critica s'è detta tutta e o si prospetta il genocidio, o il separatismo o l'intesa.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
Sconforto totale... Left_bar_bleue0 / 700 / 70Sconforto totale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Sconforto totale... Empty Re: Sconforto totale...

Messaggio Da Lotus Mar 2 Apr 2013 - 18:13

SergioAD ha scritto:La mia ultima frase ha il senso della misura ovvero, oggi possiamo dire che non importa e se dio non c'è allora tutto è permesso, facciamo quello che ci pare.
... >.< io non lo dico :O
SergioAD ha scritto:Come dire ma che cazzo ci frega della domanda sull'esistenza di Dio, nemmeno rispondere a chi lo chiede se non per negarlo e sperare che ciò lo offenda.
Io faccio molto più di questo, e infatti anche oggi sono stato accusato di mancanza di rispetto nei confronti di chi crede... ma boh, io critico le idee delle persone, non rispetto le idee quando le ritengo un male, nello specifico parlo della religione cattolica, e nei miei commenti finisco per colpire anche chi è credente fai da te, se non fosse per le istituzioni cosa me ne fregherebbe di commentare... ognuno crederebbe a ciò che vuole, non direi più che è stupido, lo penserei soltanto... :P
SergioAD ha scritto:Si può essere umanisti e lo si è a maggior ragione nel foro degli atei, alla fine la critica s'è detta tutta e o si prospetta il genocidio, o il separatismo o l'intesa.
Da parte di chi e verso chi?

Lotus
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 424
Località : Napoli
SCALA DI DAWKINS :
Sconforto totale... Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Sconforto totale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Sconforto totale... Empty Re: Sconforto totale...

Messaggio Da Ospite Mar 2 Apr 2013 - 18:26

Lotus ha scritto:Tu l'hai studiata?
No, non a livello universitario.
non capisco però perché questa sarebbe una prova della sua infondatezza, per loro, voglio dire...
Infatti, non è una prova della sua infondatezza, al massimo il contrario.
Inoltre tra i commenti su uccr c'è un tizio che scrive che, il genetista Lewontin sostiene che il DNA non c'entra niente, non determina l'organismo...
Lewontin non sostiene nulla del genere (anche se bisognerebbe capire in che senso si intende "determinare l'organismo"...).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sconforto totale... Empty Re: Sconforto totale...

Messaggio Da SergioAD Mar 2 Apr 2013 - 18:27

Si è umanisti punto. Si è con tutti come con se stessi, almeno si tende a questo e si vuole così, lo si insegna ai propri figli. Lo si vorrebbe anche nello sport.

Ad alcuni di noi non basta negare ma portare le ragioni e sostituire quello che è stato apparso corretto nella religione di riferimento con delle ragioni etiche.

Prendo il peggiore dei comandamenti, "non fornicare" e lo vedo nell'ambito dell'ipersessualità o dipendenza sessuale, il disturbo psicologico di un primo ministro.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
Sconforto totale... Left_bar_bleue0 / 700 / 70Sconforto totale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Sconforto totale... Empty Re: Sconforto totale...

Messaggio Da Lotus Mar 2 Apr 2013 - 21:02

Fux89 ha scritto:Lewontin non sostiene nulla del genere (anche se bisognerebbe capire in che senso si intende "determinare l'organismo"...).
Scusa, è che l'ultima parte l'ha aggiunta l'utente nel commento, ovvero che "forse bisogna spostare l'attenzione sul proteoma piuttosto che sul genoma". Lewontin credo intendesse dire semplicemente che non si può fare riferimento al dna come "codice" per definire la struttura degli organismi, o qualcosa del genere... comunque posso inserire i due link?
(cosa ci fa la del rey lì sotto! :P mi piace)
Sergio ha scritto:Ad alcuni di noi non basta negare ma portare le ragioni e sostituire quello che è stato apparso corretto nella religione di riferimento con delle ragioni etiche.
Ah quello lo faccio anch'io, ma quando mi girano i coglioni preferisco tagliare la testa al toro, divento pungente... e nonostante tutto possiamo dire che li ho trattati bene, mica faccio parte di un'istituzione religiosa, mica sto in televisione a predicare, o in radio... mica ho sempre da dire la mia sui giornali su ogni questione politica? No, esprimo le mie idee e basta... sono loro gli sciacalli, io qualche volta posso peccare di presunzione, posso essere irrispettoso e volgare, ma non ho voce in capitolo rispetto a certa gente ai piani alti...
SergioAD ha scritto:Prendo il peggiore dei comandamenti, "non fornicare" e lo vedo nell'ambito dell'ipersessualità o dipendenza sessuale, il disturbo psicologico di un primo ministro.
... Sconforto totale... 719963 !!!Sconforto totale... 166799

Lotus
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 424
Località : Napoli
SCALA DI DAWKINS :
Sconforto totale... Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Sconforto totale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Sconforto totale... Empty Re: Sconforto totale...

Messaggio Da Ospite Mar 2 Apr 2013 - 21:19

Lotus ha scritto:"forse bisogna spostare l'attenzione sul proteoma piuttosto che sul genoma"
Relativamente a quale ambito?
Lewontin credo intendesse dire semplicemente che non si può fare riferimento al dna come "codice" per definire la struttura degli organismi, o qualcosa del genere...
Detto così, può voler dire tutto e niente. Sconforto totale... 315697
comunque posso inserire i due link?
Certo, non devi chiedere il permesso. Sconforto totale... 605765

OT
(cosa ci fa la del rey lì sotto! :P mi piace)
Sono gli ultimi CD che ho comprato, quando li aggiungo sul mio profilo su RateYourMusic (link) vengono visualizzati nel banner che ho in firma.
/OT

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sconforto totale... Empty Re: Sconforto totale...

Messaggio Da Lotus Mar 2 Apr 2013 - 21:45

Fux89 ha scritto:Relativamente a quale ambito?
eh, per capire meglio il legame che c'è tra ogni organismo? boh?
comunque ecco i link: http://www.uccronline.it/2012/07/06/attento-cruciani-le-nozze-gay-non-sono-diritti-umani/
http://www.uccronline.it/2012/03/07/scienziati-si-accorgono-che-luomo-e-uomo-e-la-scimmia-e-scimmia/
ecco qua. >8)
date un'occhiata ai commenti...

Lotus
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 424
Località : Napoli
SCALA DI DAWKINS :
Sconforto totale... Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Sconforto totale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Sconforto totale... Empty Re: Sconforto totale...

Messaggio Da Ospite Mar 2 Apr 2013 - 22:17

Ho dato un'occhiata veloce (ho di meglio da fare che perderci troppo tempo Sconforto totale... 315697) e mi pare che i commenti dei creduli siano più o meno del tipo: "non sono in grado di capirlo/non voglio crederci, quindi deve essere falso, quindi dio esiste, allelujah!".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sconforto totale... Empty Re: Sconforto totale...

Messaggio Da Rasputin Mar 2 Apr 2013 - 22:36

Lotus ha scritto:
Fux89 ha scritto:Relativamente a quale ambito?
eh, per capire meglio il legame che c'è tra ogni organismo? boh?
comunque ecco i link: http://www.uccronline.it/2012/07/06/attento-cruciani-le-nozze-gay-non-sono-diritti-umani/
http://www.uccronline.it/2012/03/07/scienziati-si-accorgono-che-luomo-e-uomo-e-la-scimmia-e-scimmia/
ecco qua. >8)
date un'occhiata ai commenti...

http://cronachelaiche.globalist.it/Detail_News_Display?ID=30699&typeb=0

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Sconforto totale... Merini10- Sconforto totale... Rusp_c10
Sconforto totale... CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Sconforto totale... Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sconforto totale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sconforto totale... Empty Re: Sconforto totale...

Messaggio Da Niques Mer 3 Apr 2013 - 10:11

Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
Sconforto totale... Left_bar_bleue12 / 7012 / 70Sconforto totale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Sconforto totale... Empty Re: Sconforto totale...

Messaggio Da Lotus Mer 3 Apr 2013 - 14:48

Fux89 ha scritto:Ho dato un'occhiata veloce (ho di meglio da fare che perderci troppo tempo Sconforto totale... 315697) e mi pare che i commenti dei creduli siano più o meno del tipo: "non sono in grado di capirlo/non voglio crederci, quindi deve essere falso, quindi dio esiste, allelujah!".


Ma io leggo molti termini scientifici soprattutto nei commenti più giù... ancora devo capire chi li scrive, credenti o meno... e soprattutto cosa sostengono ?_? anche secondo me, in breve, è come dici tu...


Eh, guarda... se devo dirti proprio la verità, non ho ancora raggiunto una posizione riguardo questo "problema", in effetti l'articolo mi fa pensare... non trovo molto giusto che i genitori poi debbano trasmettere il proprio virus ai figli! E che questi ultimi debbano, a loro volta, DIVENTARE per forza di cose cattolici! Però poi guardo me, e vedo che ne sono uscito... quindi non so, forse dovremmo concedere anche a loro una possibilità? In fondo forse è meglio con loro (genitori di seconda categoria) che negli orfanotrofi... ;) o no?

Lotus
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 424
Località : Napoli
SCALA DI DAWKINS :
Sconforto totale... Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Sconforto totale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Sconforto totale... Empty Re: Sconforto totale...

Messaggio Da Lotus Mer 3 Apr 2013 - 15:07

no ma... i commenti di quel Serlino... (su cronachelaiche)...

Lotus
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 424
Località : Napoli
SCALA DI DAWKINS :
Sconforto totale... Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Sconforto totale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Sconforto totale... Empty Re: Sconforto totale...

Messaggio Da Lotus Mer 3 Apr 2013 - 20:33

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=442879989128294&set=a.231144686968493.59172.231122090304086&type=1&ref=nf
una ragazza che faceva parte di una mia comitiva... ha pubblicato questo... inizialmente mi rifiutavo di capirne il significato, poi ho letto i commenti (quelli della pagina, non dei suoi amici), e ho capito... inizialmente avevo commentato scrivendo eh? cosa?! lei ha risposto... te lo spiego da vicino (non ci vediamo da otto anni), io ho detto scusa, ma te lo spiego io da lontano... questo link è una stronzata!

Lotus
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 424
Località : Napoli
SCALA DI DAWKINS :
Sconforto totale... Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Sconforto totale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Sconforto totale... Empty Re: Sconforto totale...

Messaggio Da Niques Mer 3 Apr 2013 - 20:37

Lotus ha scritto:https://www.facebook.com/photo.php?fbid=442879989128294&set=a.231144686968493.59172.231122090304086&type=1&ref=nf
una ragazza che faceva parte di una mia comitiva... ha pubblicato questo... inizialmente mi rifiutavo di capirne il significato, poi ho letto i commenti (quelli della pagina, non dei suoi amici), e ho capito... inizialmente avevo commentato scrivendo eh? cosa?! lei ha risposto... te lo spiego da vicino (non ci vediamo da otto anni), io ho detto scusa, ma te lo spiego io da lontano... questo link è una stronzata!

Ma chi frequenti? Sconforto totale... 418715
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
Sconforto totale... Left_bar_bleue12 / 7012 / 70Sconforto totale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Sconforto totale... Empty Re: Sconforto totale...

Messaggio Da Lotus Mer 3 Apr 2013 - 20:37

Oggi? Nessuno... ma all'epoca lei non era così, anzi... un'altra mia amica mi aveva spiegato che era cambiata, ma non immaginavo...

Lotus
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 424
Località : Napoli
SCALA DI DAWKINS :
Sconforto totale... Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Sconforto totale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Sconforto totale... Empty Re: Sconforto totale...

Messaggio Da Lotus Mer 3 Apr 2013 - 23:25

http://www.uccronline.it/2013/04/03/la-chiesa-stava-con-gli-indios-in-america-latina/
ma... cosa? E il commento di tale manuzzo? Ma esiste qualcuno di questo forum che ogni tanto bazzica da quelle parti e commenta? Cioè, parlano della chiesa come fosse la camorra, "qualcosa di buono l'ha fatto pure lei"... ok, stiamo lì...

Lotus
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 424
Località : Napoli
SCALA DI DAWKINS :
Sconforto totale... Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Sconforto totale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Sconforto totale... Empty Re: Sconforto totale...

Messaggio Da Lyallii Gio 4 Apr 2013 - 13:06

Guarda ci son tanti credenti che son bravissime persone... Per carità... Son l ultima a parlare visto che son l unica nella mia famiglia atea ma consentimi... La chiesa non è per certi punti di vista tanto lontana dalla mafia, si non uccidono o meglio... Non uccidono piu... Ma l omertà? I privilegi di chi fa parte della cricchia? Il sistema dal papà in giù che è praticamente come un classico sistema mafioso? Non so se negli anni davvero chi e cosa abbia fatto piu male al mondo, se la mafia o la chiesa ma una cosa la so, la mafia per lo meno da un certo punto di vista è onesta, si sa cosè e per cosa agisce. Ovviamente non sto difendendo la mafia o la camorra, sia chiaro!

___________________
Il mio amante virtuale è un paperotto iperglutinico!

E il mio zito virtuale è fuxino!!
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
Sconforto totale... Left_bar_bleue0 / 700 / 70Sconforto totale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

Sconforto totale... Empty Re: Sconforto totale...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.