Niques Nuova Mod
+15
silvio
Sally
Minsky
SergioAD
lupetta
delfi68
Elima
Rasputin
loonar
chef75
Cosworth117
davide
Niques
Tomhet
*Valerio*
19 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: Niques Nuova Mod
con questo vai in coma etilico!Niques ha scritto:Ecco, ora son curiosa!!loonar ha scritto:a me GOT non mi ha mai ispirato perchè:
- chi cazzo c'ha voglia di leggersi duemilafantastistiliardi di pagine?
- è un fantasy senza magie, bestie strane e razze umanoidi inventate!
E poi sono tante pagine... Ma è un genere, il fantasy, che scorre parecchio.
Non sono il mio genere, ma quando mi càpitano (raro) se non li mollo dopo tre pagine me li bevo!
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
Quante pagine saranno mai...
Niques- -------------
- Numero di messaggi : 6778
Sono solo (circa) cinquemila pagine (per ora ). Di magia e bestie strane ce n'è, ma in quantità minore rispetto ai classici fantasy.
Ospite- Ospite
abbastanza per morire due volteNiques ha scritto:Quante pagine saranno mai...
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
loonar ha scritto:abbastanza per morire due volteNiques ha scritto:Quante pagine saranno mai...
Comprerò l'audiolibro, lo ascolterò di notte, lo sognerò con quel figliolo che aveva Fussy in avatar.
Tanto per ora non c'è rischio, ho una bella piletta di libri (fisici) pronta. (almeno 8 + i tuoi consigli - attualmente non fisici)
SCALA DI DAWKINS :
Pensa che io la saga l'ho letta tutta tre volte (tranne l'ultimo libro che ho appena finito per la seconda volta).loonar ha scritto:abbastanza per morire due volteNiques ha scritto:Quante pagine saranno mai...
Ospite- Ospite
io ho un arretrato di una ottantina (80) di libri da leggere.Niques ha scritto:loonar ha scritto:abbastanza per morire due volteNiques ha scritto:Quante pagine saranno mai...
Comprerò l'audiolibro, lo ascolterò di notte, lo sognerò con quel figliolo che aveva Fussy in avatar.
Tanto per ora non c'è rischio, ho una bella piletta di libri (fisici) pronta. (almeno 8 + i tuoi consigli - attualmente non fisici)
molti li ho anche persi...
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Io che ne ho una decina pensavo di averne tanti...loonar ha scritto:io ho un arretrato di una ottantina (80) di libri da leggere.
Ospite- Ospite
Fux89 ha scritto:Pensa che io la saga l'ho letta tutta tre volte (tranne l'ultimo libro che ho appena finito per la seconda volta).loonar ha scritto:abbastanza per morire due volteNiques ha scritto:Quante pagine saranno mai...
Io non riesco mai a rileggere (non per intero, al limite cambio lingua), mi sembra di togliere tempo prezioso ad altri libri
Loo! Bisogna accumulare pian pianino!
Io ho il mio taccuino con i titoli segnati... che mi asintotizzano l'infinito al quadrato!
SCALA DI DAWKINS :
è che se entro in una libreria non ce la faccio ad uscire senza, magari anche due. Uno lo leggo subito e l'altro si accumula, perchè nel frattempo ne ho comprato un altro (con amazon e ibs la cosa si è aggravata di molto)Niques ha scritto:Fux89 ha scritto:Pensa che io la saga l'ho letta tutta tre volte (tranne l'ultimo libro che ho appena finito per la seconda volta).loonar ha scritto:abbastanza per morire due volteNiques ha scritto:Quante pagine saranno mai...
Io non riesco mai a rileggere (non per intero, al limite cambio lingua), mi sembra di togliere tempo prezioso ad altri libri
Loo! Bisogna accumulare pian pianino!
Io ho il mio taccuino con i titoli segnati... che mi asintotizzano l'infinito al quadrato!
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
È quello che ho fatto anche io: letti tutti (tranne l'ultimo, che all'epoca ancora non c'era) in italiano, poi riletti tutti+l'ultimo in inglese, e adesso ho finito la seconda rilettura sempre in inglese. Anche la saga di Harry Potter l'ho riletta tutta in lingua originale la scorsa estate.Niques ha scritto:Io non riesco mai a rileggere (non per intero, al limite cambio lingua)
Ma il tempo impiegato a (ri)leggere le Cronache non è mai perso. Poi rileggendo un libro si scoprono sempre delle cose nuove.mi sembra di togliere tempo prezioso ad altri libri
Ospite- Ospite
Eh...loonar ha scritto:Uno lo leggo subito e l'altro si accumula, perchè nel frattempo ne ho comprato un altro (con amazon e ibs la cosa si è aggravata di molto)
Ospite- Ospite
ma che media di lettura hai al mese (quanti libri-pag / mese?)Fux89 ha scritto:È quello che ho fatto anche io: letti tutti (tranne l'ultimo, che all'epoca ancora non c'era) in italiano, poi riletti tutti+l'ultimo in inglese, e adesso ho finito la seconda rilettura sempre in inglese. Anche la saga di Harry Potter l'ho riletta tutta in lingua originale la scorsa estate.Niques ha scritto:Io non riesco mai a rileggere (non per intero, al limite cambio lingua)Ma il tempo impiegato a (ri)leggere le Cronache non è mai perso. Poi rileggendo un libro si scoprono sempre delle cose nuove.mi sembra di togliere tempo prezioso ad altri libri
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Loo, passa qua, te li smaltisco io
Che poi è per questo che io non entro più in una libreria! Già non ho un bottone, poi compro solo libri, 'nnaggia! E' dura!
- Andiamo a fare una passeggiata? - Veronica entra in una libreria (che poi stanno tutte attorno al Duomo!*)
- Andiamo a fare "shopping"? - () Veronica entra in una libreria.
- Mi serve un francobollo! - Veronica entra in una libreria.
- Excusemuà! Mi direbe dove truvèr le Duomò? - A droit, madame, a droit! Che stavo facendo?? - Veronica entra in una libreria.
- Devo comprare un paio di scarpe, queste sono tutte rotte! - Veronica torna a casa con un introito di libri pari al costo di una paio di scarpe.
ecc..
* A Firenze stanno chiundendo tutte le librerie più belle e più importanti....
Come ci sto rimanendo male...
Fux, guarda che poi diventi credente!
Che poi è per questo che io non entro più in una libreria! Già non ho un bottone, poi compro solo libri, 'nnaggia! E' dura!
- Andiamo a fare una passeggiata? - Veronica entra in una libreria (che poi stanno tutte attorno al Duomo!*)
- Andiamo a fare "shopping"? - () Veronica entra in una libreria.
- Mi serve un francobollo! - Veronica entra in una libreria.
- Excusemuà! Mi direbe dove truvèr le Duomò? - A droit, madame, a droit! Che stavo facendo?? - Veronica entra in una libreria.
- Devo comprare un paio di scarpe, queste sono tutte rotte! - Veronica torna a casa con un introito di libri pari al costo di una paio di scarpe.
ecc..
* A Firenze stanno chiundendo tutte le librerie più belle e più importanti....
Come ci sto rimanendo male...
Fux, guarda che poi diventi credente!
SCALA DI DAWKINS :
che media libri-pagine / mese avete?
dai zo! Rispondete cristooo!!!
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
loonar ha scritto:che media libri-pagine / mese avete?
Non si innervosisca però!
Dipende, ci sono periodi di secca e di piena. Comunque ho sempre un paio di libri dietro, pure per fare la fila al super mi porto qualcosa
Questo è un periodo di secca, in 3 settimane avrò letto nemmeno due libri sulle 200 pp, son in ennui
Bene o male vado dalle 3 alle 5-6 ore al giorno, dipende...
Ho avuto il periodo (ma non avevo una mazza da fareeee!) delle dieci ore al dì, che pacchia
Poi uno si inflescia e neppure mangia, alza la testa ed è ubriaco...
Pagine non so, dalle 20 alle 40 l'ora?
SCALA DI DAWKINS :
Non so, è parecchio variabile, difficile fare una media. Ci sono periodi in cui ho poco tempo/voglia di leggere (ultimamente ad esempio leggo principalmente in treno, circa 4 ore a settimana), in altri momenti (principalmente d'estate) posso tranquillamente leggere un libro di 1000 e più pagine in meno di una settimana.loonar ha scritto:ma che media di lettura hai al mese (quanti libri-pag / mese?)
Perché?Niques ha scritto:Fux, guarda che poi diventi credente!
Ospite- Ospite
in un mese di media 3 libri da 200 pagg.?
io avevo 'sta media alla tua età
adesso leggo un libro (non importano le pagine... strano...) al mese
la stanchezza da lavoro ha contribuito a diminuire la mia capacità di attenzione e concentrazione e anche il forum non aiuta, leggo tutte ste minchiate e non leggo più cose molto più istruttive
anche per questo dovrei smettere di stare sul forum!
la stanchezza da lavoro ha contribuito a diminuire la mia capacità di attenzione e concentrazione e anche il forum non aiuta, leggo tutte ste minchiate e non leggo più cose molto più istruttive
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Prima la bibbia era un fantasy... e poi... (ciò, lo è pure adesso, ma vai a farglielo capire!!!)
SCALA DI DAWKINS :
loonar ha scritto:in un mese di media 3 libri da 200 pagg.?
Io ti preferisco zotico ma partecipe!
(è proprio perché so che un giorno non avrò tempo/pazienza che di leggere un libro al mese che ora fo il pieno, ecco una media può essere di un libro a settimana, a meno che non sia un mattone, ma quelli in genere sono accostati a letture più leggere!)
SCALA DI DAWKINS :
Ci sarebbe anche che vorrei scrivere oltre che leggere libri.Niques ha scritto:loonar ha scritto:in un mese di media 3 libri da 200 pagg.?
Io ti preferisco zotico ma partecipe!
(è proprio perché so che un giorno non avrò tempo/pazienza che di leggere un libro al mese che ora fo il pieno, ecco una media può essere di un libro a settimana, a meno che non sia un mattone, ma quelli in genere sono accostati a letture più leggere!)
Miliardi di idee nel cervello che non riesco a far uscire, perchè non riesco a concentrarmi (e il forum non aiuta).
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
loonar ha scritto:... perchè non riesco a concentrarmi (e il forum non aiuta).
Ospite- Ospite
Il 9 febbraio avevo letto qualcosa sui problemi di dipendenza dai social network, forum, etc... poi mi ero sentito male - insomma si parla di dipendenza da web come droga o alcol - forse già intorno ai 5 messaggi al giorno?
Queste è la tabella che iniziai a registrare e pensavo di raccoglierli i dati per un po' e confrontare le variazioni di irascibilità, melanconia, partecipazione, etc... alle variazioni di frequenza dei postatori.
Queste è la tabella che iniziai a registrare e pensavo di raccoglierli i dati per un po' e confrontare le variazioni di irascibilità, melanconia, partecipazione, etc... alle variazioni di frequenza dei postatori.
Utente | MSG/g | 09/02/13 |
jessica lupetta SergioAD Fux89 Paolo davide mix Minsky Lucatortuga Darrow Rasputin | 3.68 4.55 4.96 5.03 5.61 6.44 7.81 8.26 9 14.32 22.69 | *** **** **** ***** ***** ****** ******* ******** ********* ************** ********************** |
SergioAD- -------------
- Numero di messaggi : 6906
SCALA DI DAWKINS :
Io evito tutto ciò che ha sentore di "social", a parte questo forum (yea!), che comunque dà tanti spunti di riflessione, per evitare certe dipendenze!
Qui in fondo non dico ganché, sennò sticà che ci leggo un libro a settimana nella vita aldiquà, materiale!
Rispondendo a Loo, io ho appurato, confrontando momenti di vuoto e momenti di impegni contingenti, che si scrive quando si vuol scrivere. E se si vuol scivere il modo si trova!
Io sono nel periodo apatico, già detto. Ma ho scritto di tutto e di più anche con la stanchezza, preoccupazioni, impegni ecc. e dovunque (mi porto sempre dietro un quaderno): al parco coi bambini che ti giocano attorno alla panchina, sul treno dove tutti berciano o c'è quello che ti spia o ti parla... E io lì come una furia.
E poi ci sono stati periodi di pace e tranquillità e tempo libero in cui non mi sognavo neppure di prendere una matita in mano: vuoto totale.
Qualcuno ha detto: non si scrive perché si ha qualcosa da dire, ma perché si ha voglia di dire qualcosa.
Qui in fondo non dico ganché, sennò sticà che ci leggo un libro a settimana nella vita aldiquà, materiale!
Rispondendo a Loo, io ho appurato, confrontando momenti di vuoto e momenti di impegni contingenti, che si scrive quando si vuol scrivere. E se si vuol scivere il modo si trova!
Io sono nel periodo apatico, già detto. Ma ho scritto di tutto e di più anche con la stanchezza, preoccupazioni, impegni ecc. e dovunque (mi porto sempre dietro un quaderno): al parco coi bambini che ti giocano attorno alla panchina, sul treno dove tutti berciano o c'è quello che ti spia o ti parla... E io lì come una furia.
E poi ci sono stati periodi di pace e tranquillità e tempo libero in cui non mi sognavo neppure di prendere una matita in mano: vuoto totale.
Qualcuno ha detto: non si scrive perché si ha qualcosa da dire, ma perché si ha voglia di dire qualcosa.
SCALA DI DAWKINS :
Fux89 ha scritto:Pensa che io la sloonar ha scritto:abbastanza per morire due volteNiques ha scritto:Quante pagine saranno mai...aega l'ho letta tutta tre volte (tranne l'ultimo libro che ho appena finito per la seconda volta).
Ci sono libri che ho letto più volte (Trilogia galattica di Asimov, Cronache Marziane di Bradbury) ed anche a me piace in genere rileggere in lingua originale quelli letti da ragazzo in italiano
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Niques non chiamare looner "loo" a meno che non intendi chiamarlo "chesso"... a meno che lui non abbia voluto dire che looner è uno che sta sempre al chesso... sempre meglio che constipationer. Io alla prossima mi chiamerò immodium o enteroforma... ah ah Raspa sarà clistano sicuramente!
http://www.urbandictionary.com/define.php?term=loo
SergioAD- -------------
- Numero di messaggi : 6906
SCALA DI DAWKINS :
SergioAD ha scritto:Niques non chiamare looner "loo" a meno che non intendi chiamarlo "chesso"... a meno che lui non abbia voluto dire che looner è uno che sta sempre al chesso... sempre meglio che constipationer. Io alla prossima mi chiamerò immodium o enteroforma... ah ah Raspa sarà clistano sicuramente!
Lo facevo apposta.
Scherzo! Non lo sapevo mica! Scusa Loo...nar! Nar, nar! Nool! E' che l'aiotudine è dura a morire, a me piace giocherellare con i nomi, caro Segiòzzolo, e il loopo perde il pelo ma non il vizio!
Comunque scuse ufficiali a Lu, Lou, Loonar!
___
Loonar! Coniuga forum e scrittura e scrivici qui un romanzo a puntate, alla vecchia maniera!
Io lo leggerò!
Intanto aspetto l'autobiografia di Serjio.
SCALA DI DAWKINS :
Loo va benissimo, mi descrive perfettamente!
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
loonar ha scritto:Loo va benissimo, mi descrive perfettamente!
Aspetta... In qualità di scacchi (in inglese)? Allora no.
Ma se io poi grido troppo "al loopo al loopo", finisce che mi lasciano in tua balìa?
SCALA DI DAWKINS :
Non vorresti?Niques ha scritto:loonar ha scritto:Loo va benissimo, mi descrive perfettamente!
Aspetta... In qualità di scacchi (in inglese)? Allora no.
Ma se io poi grido troppo "al loopo al loopo", finisce che mi lasciano in tua balìa?
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
loonar ha scritto:Non vorresti?
Non desidero altro
SCALA DI DAWKINS :
Niques ha scritto:loonar ha scritto:Non vorresti?
Non desidero altro
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
SCALA DI DAWKINS :
che belli!!!!
Non ho capito che dicono alla fine... (please translate!)
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
loonar ha scritto:che belli!!!!
No, dico, una gli fa la dichiarazione, e lui...
Testo copincollato:
Stephanie(s): I've got so many questions in my mind.
Ted(t): I've got so many answers to find.
Stephanie: Can you be the man, I've imagined?
Ted: Am I imagical enough for this to happen?
Both (alternating): Because I like you, I like you, I like you, I like you.
Both: And like can lead to like-like, and like-like can lead to love...
Both: Sure as the stars above I'd really like to (s)screw you; (t)kiss you. Oh!
Edit. La riascoltavo! A me pare dica: Can I give up all I've imagined?
SCALA DI DAWKINS :
allora avevo capito!
be' non mi tocca che sottoscrivere ciò che dice Ted... (sweat....sweat... gulp!)
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
- Spoiler:
SCALA DI DAWKINS :
Niques ha scritto:
- Spoiler:
- Spoiler:
loonar- ----------