emh...
+24
davide
Griiper McCloubit
jillo
Ludwig von Drake
chef75
delfi68
lupetta
*Valerio*
Tomhet
Cosworth117
Sally
BestBeast
Paolo
iosonoateo
mix
alberto
primaverino
Rasputin
Lyallii
Minsky
Elima
Niques
loonar
cofee
28 partecipanti
Pagina 7 di 9
Pagina 7 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: emh...
ma scherzi...? è che..vedi..pur essendo (pazzamente) innamorata di un umano... ho ceduto il mio cuore a un altro esemplare.... e...li amo tutti e due...! (solo che l'altro è un pennuto....! Un falco, o un simile, per la precisione...). E allora ho citato una frase di una canzone di Edoardo Bennato, che diceva: "Ma chi l'ha detto? Ma dove sta scritto? E invece: a me mi piace due per volta"...!!! capito? Ma tu non la conosci..eri troppo picciulina.... : )
cofee- -----------
- Numero di messaggi : 1741
...disse quella che afferma di avere 17 anni...cofee ha scritto:ma scherzi...? è che..vedi..pur essendo (pazzamente) innamorata di un umano... ho ceduto il mio cuore a un altro esemplare.... e...li amo tutti e due...! (solo che l'altro è un pennuto....! Un falco, o un simile, per la precisione...). E allora ho citato una frase di una canzone di Edoardo Bennato, che diceva: "Ma chi l'ha detto? Ma dove sta scritto? E invece: a me mi piace due per volta"...!!! capito? Ma tu non la conosci..eri troppo picciulina.... : )
davide- -------------
- Numero di messaggi : 11190
davide ha scritto:...disse quella che afferma di avere 17 anni...cofee ha scritto:ma scherzi...? è che..vedi..pur essendo (pazzamente) innamorata di un umano... ho ceduto il mio cuore a un altro esemplare.... e...li amo tutti e due...! (solo che l'altro è un pennuto....! Un falco, o un simile, per la precisione...). E allora ho citato una frase di una canzone di Edoardo Bennato, che diceva: "Ma chi l'ha detto? Ma dove sta scritto? E invece: a me mi piace due per volta"...!!! capito? Ma tu non la conosci..eri troppo picciulina.... : )
Ha detto 17 anni dentro...
Distrattone.
Niques- -------------
- Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
L'anno scorso un mio amante mi chiese di levarmi anche quei 4 pelucchi che ho; per compiacerlo mi sono fatta una brasiliana (2 strappi ed era fatta), ma non mi è piaciuta per niente, mi sembravo una bambina grassaLyallii ha scritto:Niques ha scritto:Ciao Looloonar ha scritto:prova a mettere "tanga"
ciao Niquetta
Oimmà.
Troppi uomini fra i risultati... Orrible...
Comunque ho capìto. Paremi autolesionismo.
Se c'avessi peli, metterei piuttosto le culotte (o come si scrive)
Non hai peli? Che donna fortunata...
Avendola fatta con la ceretta c'è voluta una vita perchè ricrescessero
- Numero di messaggi : 2362
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
Una bambina grassa...
Io non l'avrei fatto...
Io non l'avrei fatto...
SCALA DI DAWKINS :
E dimenticavo che per tutto il tempo non mi sono potuta far vedere nuda dai miei figli, quindi: attenta quando vai in bagno, esci dalla doccia, ti cambi con la porta aperta ...Niques ha scritto:Una bambina grassa...
Io non l'avrei fatto...
Insomma: una vergogna continua !!!
- Numero di messaggi : 2362
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
Boccadorata ha scritto:E dimenticavo che per tutto il tempo non mi sono potuta far vedere nuda dai miei figli, quindi: attenta quando vai in bagno, esci dalla doccia, ti cambi con la porta aperta ...Niques ha scritto:Una bambina grassa...
Io non l'avrei fatto...
No no io in estate la faccio... Non sono biondissima ma castana rossa e i peli lì son scuri, non posso rischiare che mi giri male sulla spiaggia ed esca fuori qualcosa, non mi piacciono nemmeno i costumi troppo grandi tipo normali slip perche son minuta e mi coprono troppo... Due strappi dolorosissimi e son apposto per un mese!
Lyallii- -------------
- Numero di messaggi : 4699
SCALA DI DAWKINS :
Boccadorata ha scritto:E dimenticavo che per tutto il tempo non mi sono potuta far vedere nuda dai miei figli, quindi: attenta quando vai in bagno, esci dalla doccia, ti cambi con la porta aperta ...Niques ha scritto:Una bambina grassa...
Io non l'avrei fatto...
Non dirari anche tu che la vergogna è retaggio di un'educazione cattolica ricevuta da piccina?
jillo- -----------
- Numero di messaggi : 1830
SCALA DI DAWKINS :
davide ha scritto:...disse quella che afferma di avere 17 anni...cofee ha scritto:ma scherzi...? è che..vedi..pur essendo (pazzamente) innamorata di un umano... ho ceduto il mio cuore a un altro esemplare.... e...li amo tutti e due...! (solo che l'altro è un pennuto....! Un falco, o un simile, per la precisione...). E allora ho citato una frase di una canzone di Edoardo Bennato, che diceva: "Ma chi l'ha detto? Ma dove sta scritto? E invece: a me mi piace due per volta"...!!! capito? Ma tu non la conosci..eri troppo picciulina.... : )
eheeh..bravo, davide! mangi tanto pesce, vedo.... " = ^ - ^ ="
SCALA DI DAWKINS :
Niques ha scritto:davide ha scritto:...disse quella che afferma di avere 17 anni...cofee ha scritto:ma scherzi...? è che..vedi..pur essendo (pazzamente) innamorata di un umano... ho ceduto il mio cuore a un altro esemplare.... e...li amo tutti e due...! (solo che l'altro è un pennuto....! Un falco, o un simile, per la precisione...). E allora ho citato una frase di una canzone di Edoardo Bennato, che diceva: "Ma chi l'ha detto? Ma dove sta scritto? E invece: a me mi piace due per volta"...!!! capito? Ma tu non la conosci..eri troppo picciulina.... : )
Distrattone.
Niques 4 President!
SCALA DI DAWKINS :
ma quanti anni hai? io ne ho 37 ma me ne danno tutti molti meno...e in effetti non li dimostro e non me li sento..
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
è vero...non li dimostri affatto!
Io...? Ne ho qualcuno più di te... ma non tanti da passare da tua mamma...! Diciamo zia, dai....
Bon, e ora zia Cofee va a... ? prendere un bel coffee...! ;p
Io...? Ne ho qualcuno più di te... ma non tanti da passare da tua mamma...! Diciamo zia, dai....
SCALA DI DAWKINS :
l'età anagrafica non conta...che ce frega!cofee ha scritto:è vero...non li dimostri affatto!
SCALA DI DAWKINS :
che farai, nei prossimi giorni? Gita?
SCALA DI DAWKINS :
Ha detto tante cose... Senza in realtà dire nulla.Niques ha scritto:davide ha scritto:...disse quella che afferma di avere 17 anni...cofee ha scritto:ma scherzi...? è che..vedi..pur essendo (pazzamente) innamorata di un umano... ho ceduto il mio cuore a un altro esemplare.... e...li amo tutti e due...! (solo che l'altro è un pennuto....! Un falco, o un simile, per la precisione...). E allora ho citato una frase di una canzone di Edoardo Bennato, che diceva: "Ma chi l'ha detto? Ma dove sta scritto? E invece: a me mi piace due per volta"...!!! capito? Ma tu non la conosci..eri troppo picciulina.... : )
Distrattone.
Ah no ha detto che anche l'ateo crede, una perla di saggezza che non avevo ancora sentito!
davide- -------------
SCALA DI DAWKINS :
davide ha scritto:Ha detto tante cose... Senza in realtà dire nulla.Niques ha scritto:davide ha scritto:...disse quella che afferma di avere 17 anni...cofee ha scritto:ma scherzi...? è che..vedi..pur essendo (pazzamente) innamorata di un umano... ho ceduto il mio cuore a un altro esemplare.... e...li amo tutti e due...! (solo che l'altro è un pennuto....! Un falco, o un simile, per la precisione...). E allora ho citato una frase di una canzone di Edoardo Bennato, che diceva: "Ma chi l'ha detto? Ma dove sta scritto? E invece: a me mi piace due per volta"...!!! capito? Ma tu non la conosci..eri troppo picciulina.... : )
Distrattone.
Ah no ha detto che anche l'ateo crede, una perla di saggezza che non avevo ancora sentito!
Lyallii- -------------
SCALA DI DAWKINS :
ho avuto la bellissima notzia che mia madre, con la quale convivo insieme al cane, se ne andrà per 4 giorni...quindi mi darò alla pazza gioia sola soletta in casa...cofee ha scritto:
SCALA DI DAWKINS :
lupetta ha scritto:ho avuto la bellissima notzia che mia madre, con la quale convivo insieme al cane, se ne andrà per 4 giorni...quindi mi darò alla pazza gioia sola soletta in casa...cofee ha scritto:
Io se dovessi convivere con mia mamma, nonostante le voglia un bene immenso, credo che potrei suicidarmi!
Lyallii- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Lyallii ha scritto:Io se dovessi convivere con mia mamma, nonostante le voglia un bene immenso, credo che potrei suicidarmi!
Grazie per l'idea.
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”
Chuang-Tzu
Cosworth117- -------------
- Numero di messaggi : 9172
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Cosworth117 ha scritto:Lyallii ha scritto:Io se dovessi convivere con mia mamma, nonostante le voglia un bene immenso, credo che potrei suicidarmi!
Grazie per l'idea.
Cos ho resistito fino ai 23 anni, puoi riuscirci anche tu!!
Cmq mio figlio dorme nel lettone, ho una stanzetta libera e mio marito è simpatico, se vuoi ti puoi trasferire, in cambio potresti sistemare i giochini che il mio pupitto sparge per la casa ogni ora e farci da personal trainer!!
Vitto e alloggio gratis.
Lyallii- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Ahah no tranquilla, vedo di resistere ancora per un pò. Grazie lo stesso.
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”
Chuang-Tzu
Cosworth117- -------------
- Numero di messaggi : 9172
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Cosworth117 ha scritto:Ahah no tranquilla, vedo di resistere ancora per un pò. Grazie lo stesso.
Di niente. Vado a raccogliere i giochini allora... Stavo già gongolando...
Lyallii- -------------
SCALA DI DAWKINS :
io non posso lamentarmi...molto spesso non c'è..Lyallii ha scritto:
Io se dovessi convivere con mia mamma, nonostante le voglia un bene immenso, credo che potrei suicidarmi!
SCALA DI DAWKINS :
Lyallii ha scritto:davide ha scritto:Ha detto tante cose... Senza in realtà dire nulla.Niques ha scritto:davide ha scritto:...disse quella che afferma di avere 17 anni...cofee ha scritto:ma scherzi...? è che..vedi..pur essendo (pazzamente) innamorata di un umano... ho ceduto il mio cuore a un altro esemplare.... e...li amo tutti e due...! (solo che l'altro è un pennuto....! Un falco, o un simile, per la precisione...). E allora ho citato una frase di una canzone di Edoardo Bennato, che diceva: "Ma chi l'ha detto? Ma dove sta scritto? E invece: a me mi piace due per volta"...!!! capito? Ma tu non la conosci..eri troppo picciulina.... : )
Distrattone.
x davide = c'è sempre, una prima volta.....!
SCALA DI DAWKINS :
cofee ha scritto:davide ha scritto:Ha detto tante cose... Senza in realtà dire nulla.
Ah no ha detto che anche l'ateo crede, una perla di saggezza che non avevo ancora sentito!cofee ha scritto:
Casomai non l'avessi afferrato, Davide era ironico perché quella stronzata siderale qui ormai l'abbiamo letta decine di volte
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:cofee ha scritto:davide ha scritto:Ha detto tante cose... Senza in realtà dire nulla.
Ah no ha detto che anche l'ateo crede, una perla di saggezza che non avevo ancora sentito!cofee ha scritto:
Casomai non l'avessi afferrato, Davide era ironico perché quella stronzata siderale qui ormai l'abbiamo letta decine di volte
Poi dicono a me, che sono ermetica....! Intanto ho notato che tendi a fare l'avvocato difensore di davide, che invece mi pare che non ne abbia bisogno... e poi: a quale "stronzata siderale" ti riferivi, di grazia?
SCALA DI DAWKINS :
cofee ha scritto:Lyallii ha scritto:davide ha scritto:Ha detto tante cose... Senza in realtà dire nulla.Niques ha scritto:davide ha scritto:...disse quella che afferma di avere 17 anni...cofee ha scritto:ma scherzi...? è che..vedi..pur essendo (pazzamente) innamorata di un umano... ho ceduto il mio cuore a un altro esemplare.... e...li amo tutti e due...! (solo che l'altro è un pennuto....! Un falco, o un simile, per la precisione...). E allora ho citato una frase di una canzone di Edoardo Bennato, che diceva: "Ma chi l'ha detto? Ma dove sta scritto? E invece: a me mi piace due per volta"...!!! capito? Ma tu non la conosci..eri troppo picciulina.... : )
Distrattone.
per davide: Sì, credo che anche un ateo, possa credere.... problemi? e se mi si accusa di parlare a vanvera....capisci, che mi sento mancare di rispetto? Io, (=virgola)... l'ho mai fatto, con qualcuno di voi? rispondi, per favore.... oppure guarda su "statistiche" i miei interventi, dal 6 marzo ad oggi.... e giudica, sul modo in cui ho cercato di interagire con tutti voi.... Certo, lo sapevo, che non sarebbe stato facile, ma "minchia"..mi son detta: saranno persone, no?
SCALA DI DAWKINS :
Non per intromettermi, ma...
non so gli altri, ma quando qualcuno dice che "un ateo può credere" mi sento mancare di rispetto. Non solo come atea, ma proprio dal punto di vista intellettuale.
Ti assicuro che non è una risposta provocatoria oppure offensiva nei tuoi confronti. E' ciò penso davvero.
non so gli altri, ma quando qualcuno dice che "un ateo può credere" mi sento mancare di rispetto. Non solo come atea, ma proprio dal punto di vista intellettuale.
Ti assicuro che non è una risposta provocatoria oppure offensiva nei tuoi confronti. E' ciò penso davvero.
Niques- -------------
SCALA DI DAWKINS :
@Cofee: No no no.
Tu hai detto che anche l'ateo crede (cioè crede che dio non esista). Questa è una generalizzazione di tutti gli atei, ed era esattamente ciò che intendevi: che l'ateismo sia anch'esso una posizione fideistica. Non hai scritto "ci sono, o possono essere, atei che credono", affermazione alla quale non avrei ribattuto nulla in quanto ovvia.
Tu adesso stai rigirando la frittata.
E parli di rispetto? Comincia a rispettare tu l'intelligenza dei tuoi interlocutori.
Tu hai detto che anche l'ateo crede (cioè crede che dio non esista). Questa è una generalizzazione di tutti gli atei, ed era esattamente ciò che intendevi: che l'ateismo sia anch'esso una posizione fideistica. Non hai scritto "ci sono, o possono essere, atei che credono", affermazione alla quale non avrei ribattuto nulla in quanto ovvia.
E parli di rispetto? Comincia a rispettare tu l'intelligenza dei tuoi interlocutori.
davide- -------------
SCALA DI DAWKINS :
E dunque tu, atea, non credi a niente? Non credi nella giustizia... nei sentimenti, nelle persone, nella solidarietà? Non credi che ci potrà essere un mondo migliore, senza guerre...non credi nell'Amore....????Niques ha scritto:Non per intromettermi, ma...
Io non ho mai, parlato (è una vs supposizione) di fedi religiose...nè mai ne parlerò, perchè per me sono cose PERSONALI.
Ma ora dimmi: "no, io non credo proprio a un bel niente", e io - giuro! - ti lascio stare.... e ti faccio acnhe tante scuse, per averti scambiato per un altro tipo di ragazza: una ragazza moderna, ma con dei valori, dentro, ben saldi...
SCALA DI DAWKINS :
Ok, scusa se ti sei sentito offeso, ma vedi? C'è un errore di fondo: TU sei convinto che io ho detto/scritto: "anche un ateo crede che dio non esiste"... IO, invece, e di questo sono SICURISSIMA, ti rispondo che non l'ho mai nè detto nè solo pensato, perchè - ripeto - sono cose personali, a mio parere. Se però hai le prove, di ciò per cui mi accusi, mostramele/cele... Io sono qui. E ti stringo la mano, perchè non ho nulla (e come potrei? non ci conosciamo... e non conosceremmo meglio neanche se io ti dessi il mio esatto indirizzo o chissà quali altri notizie, su di me...spero tu sia d'accordo, almeno su questo, con me...) contro di te, nè contro chiunque altro - utente o non. Amo il confronto, meglio se diretto, e sono certa che se ricapiterà una cosa analoga, tra di noi, la affronteremo subito, senza ricorrere a risolini da prima elementare...davide ha scritto:@Cofee: No no no.
Buon tutto.
SCALA DI DAWKINS :
Il problema del credere è molto complesso, in generale direi che noi tutti ci poniamo con una certa cautela sulla realtà che viviamo.
Il punto di partenza credo sia il considerare che non ci sono delle certezze assolute e noi viviamo in un contesto molto particolare che potrebbe mettere in dubbio molte certezze acquisite nella vita sociale, familiare, ecc...
D'altra parte questo è un forum dove si riuniscono persone di fondo portate a non credere a priori, quindi ad analizzare sempre il perchè di ogni cosa , comportamento, convinzione.
Io fossi in te non me la prenderei perchè in fondo il partecipare al Forum è un esercizio di logica, di valutazione e confronto, spesso estremo delle proprie convinzioni.
Io per esempio dal Forum UAAR, fino a Atei Italiani, ho cambiato molte delle idee, anche perchè ho avuto modo di pensare bene a quanto altri scrivevano ed alla fine gli ho dato ragione.
Ora non c'è alcun male nel credere in valori importanti che sono alla base del vivere civile, ma bisogna anche capire chi si pone in modo problematico rispetto a questi.
Il punto di partenza credo sia il considerare che non ci sono delle certezze assolute e noi viviamo in un contesto molto particolare che potrebbe mettere in dubbio molte certezze acquisite nella vita sociale, familiare, ecc...
D'altra parte questo è un forum dove si riuniscono persone di fondo portate a non credere a priori, quindi ad analizzare sempre il perchè di ogni cosa , comportamento, convinzione.
Io fossi in te non me la prenderei perchè in fondo il partecipare al Forum è un esercizio di logica, di valutazione e confronto, spesso estremo delle proprie convinzioni.
Io per esempio dal Forum UAAR, fino a Atei Italiani, ho cambiato molte delle idee, anche perchè ho avuto modo di pensare bene a quanto altri scrivevano ed alla fine gli ho dato ragione.
Ora non c'è alcun male nel credere in valori importanti che sono alla base del vivere civile, ma bisogna anche capire chi si pone in modo problematico rispetto a questi.
SCALA DI DAWKINS :
Allora il tuo è proprio un vizio, quello di negare l'evidenza di ciò che scrivi:cofee ha scritto:Ok, scusa se ti sei sentito offeso, ma vedi? C'è un errore di fondo: TU sei convinto che io ho detto/scritto: "anche un ateo crede che dio non esiste"... IO, invece, e di questo sono SICURISSIMA, ti rispondo che non l'ho mai nè detto nè solo pensato, perchè - ripeto - sono cose personali, a mio parere. Se però hai le prove, di ciò per cui mi accusi, mostramele/cele... Io sono qui. E ti stringo la mano, perchè non ho nulla (e come potrei? non ci conosciamo... e non conosceremmo meglio neanche se io ti dessi il mio esatto indirizzo o chissà quali altri notizie, su di me...spero tu sia d'accordo, almeno su questo, con me...) contro di te, nè contro chiunque altro - utente o non. Amo il confronto, meglio se diretto, e sono certa che se ricapiterà una cosa analoga, tra di noi, la affronteremo subito, senza ricorrere a risolini da prima elementare...davide ha scritto:@Cofee: No no no.
Buon tutto.
http://atei.forumitalian.com/t5009p100-emh#214643
Copincollo dal tuo intervento
Non mi sento offeso... Con queste affermazioni tu offendi solo te stessa...Cofee è una che crede, a tante cose.... Non si può, non credere (anche un ateo crede...che non esiste alcuna divinità...)
È negare di averle fatte che offende la nostra intelligenza, chiedendo poi rispetto, per di più.
davide- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Cofee...
1. Rispondo al tuo post in sé senza prendere in considerazione ciò che lo ha generato.
Prendo due diverse accezioni del verbo credere, dalla Treccani.
Devo proseguire o posso fermarmi qui?
2. Ora rispondo al post, contestualizzandolo...
E quoto Davide.
Per il resto, forse dovresti prendere più dimestichezza con questi argomenti prima di dire certe cose? Non so. Capire bene quali siano le "varie sfumature" di pensiero (ateo, filosofico, teologico), le opinioni... e formularne una tua, chiara e coerente.
In generale, se tu apri un thread dal titolo "coincidenze" in un forum che si chiama "atei italiani" è ovvio che la cosa verrà discussa da un certo punto di vista (cioè di contrapposizione fra la visione religiosa e quella atea). Di cosa si dovrebbe parlare? Poi dove vuoi andare a parare, io non capisco!
Anche se qui si parla di tutto, il banner dovrebbe ricordarti che c'è qualcosa che accomuna tutti gli scritti...
Il fatto di esserti iscritta qui e di non voler parlare del tuo credo personale più che riservatezza mi sembra uno strano capriccio.
In questo ad esempio non sei trasparente. Se la tematica principale del forum è questa, cosa pretendi che ci si aspetti da te? Una posizione, almeno, non dico disquisizioni metafisiche... Se per te sono cose troppo personali, davvero non ti capisco, perché partecipare al forum vuol dire quanto meno esporsi a queste (banali, semplici) domande.
1. Rispondo al tuo post in sé senza prendere in considerazione ciò che lo ha generato.
Prendo due diverse accezioni del verbo credere, dalla Treccani.
a. Essere certo dell’esistenza di qualcuno o di qualcosa: c. agli spiriti alle fate, c. nelle streghe, c. alla iettatura; non vuol c. ai miracoli; con riferimento a convinzioni religiose: c. in Dio, nella sua esistenza (e quindi anche, in genere, avere fede nella divina provvidenza; al contr., non c. in Dio, essere ateo, e in senso più ampio, nell’uso com., essere senza fede, senza religione); c. nel paradiso, nell’inferno, nella resurrezione della carne; è un cinico che non crede in nulla; fam., non crede neanche nel pan cotto o nell’acqua fresca, di persona senza religione. Con uso assol., avere fede religiosa: è un uomo che non crede.
b. Avere fiducia in persona o cosa, o nella sua efficacia, nel suo potere: c. nel progresso; io non credo ai medici né alle medicine.
Devo proseguire o posso fermarmi qui?
2. Ora rispondo al post, contestualizzandolo...
E quoto Davide.
Per il resto, forse dovresti prendere più dimestichezza con questi argomenti prima di dire certe cose? Non so. Capire bene quali siano le "varie sfumature" di pensiero (ateo, filosofico, teologico), le opinioni... e formularne una tua, chiara e coerente.
In generale, se tu apri un thread dal titolo "coincidenze" in un forum che si chiama "atei italiani" è ovvio che la cosa verrà discussa da un certo punto di vista (cioè di contrapposizione fra la visione religiosa e quella atea). Di cosa si dovrebbe parlare? Poi dove vuoi andare a parare, io non capisco!
Anche se qui si parla di tutto, il banner dovrebbe ricordarti che c'è qualcosa che accomuna tutti gli scritti...
Il fatto di esserti iscritta qui e di non voler parlare del tuo credo personale più che riservatezza mi sembra uno strano capriccio.
In questo ad esempio non sei trasparente. Se la tematica principale del forum è questa, cosa pretendi che ci si aspetti da te? Una posizione, almeno, non dico disquisizioni metafisiche... Se per te sono cose troppo personali, davvero non ti capisco, perché partecipare al forum vuol dire quanto meno esporsi a queste (banali, semplici) domande.
Niques- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Confusione sul termine credenza, credere...
Credo che mangiare senza grassi sia meglio (quanto mi dispiace). Questo è un modo di dire e non ha nulla a che fare con la fede.
Non c'entra nulla il credo religioso che ha a che fare con la fede.
Fede e non fiducia.
Questa intanto è una cosa che andava detta e mi dispiace che "anche l'ateo crede in qualcosa" venga pensata qualche divinità d'altri tempi - giusto?
Credo che mangiare senza grassi sia meglio (quanto mi dispiace). Questo è un modo di dire e non ha nulla a che fare con la fede.
Non c'entra nulla il credo religioso che ha a che fare con la fede.
Fede e non fiducia.
Questa intanto è una cosa che andava detta e mi dispiace che "anche l'ateo crede in qualcosa" venga pensata qualche divinità d'altri tempi - giusto?
SergioAD- -------------
- Numero di messaggi : 6906
SCALA DI DAWKINS :
Green for niq
davide- -------------
SCALA DI DAWKINS :
grazie del tuo contributo... Ora ricordo, l'intervento al quale si riferiva davide, sai? Sono andata a rileggere tutto e ho estrapolato questa cosa, che forse, ai più, è passata inosservata:
quale "ateo" almeno una volta, nella sua vita, non si è raccomandato al cielo, magari in occasione di una persona cara, in difficoltà...?
E mi riferivo a un fatto a cui ho assistito quando ho lavorato per un breve periodo in un pronto soccorso: una ragazza di 19 anni aveva avuto un aneurisma (poi è morta, purtroppo) e io che dovevo prendere i dati anagrafici dal padre, per fare la cartella di accettazione (ricovero) ho assistito allo sfogo di quel poveraccio che diceva: "io sono ateo convinto, da sempre, ma giuro che sono disposto a pregare, a implorare, quel dio di cui tutti parlano...e se c'è, deve, aiutare la mia bambina...! Dio: salvalaaaaaa....!"
Questa cosa mi colpì molto..anche io, ero molto giovane, e in quel momento, anche solo per carità umana, l'ho abbracciato e gli ho sussurrato, accompagnandolo nella cappellina: "sì, che c'è..vedrà..si salverà..."
Invece, per quello che riguarda la frase "anche un ateo crede...che non esista alcuna divinità!"... era semplicemente una battuta! Voi, potete farle, e io no?
Io mi sono espressa dal momento in cui ho colorato a metà la scala di D....e dal momento in cui mi definisco CO FE E = confusa, sì...ma felice! forse questo può dar fastidio a qualcuno, però...
Se sono qui è anche per capire meglio..tante cose...
per quanto infine riguarda gli Argomenti di confronto, ho provato, a sollevare delle questioni che potevano riguardare un pò tutti: il tema della solidarietà, il tema delle coincidenze (ma per forza si deve andare a parlare di religione? a me non sembra.. ce ne sono mille, di thread, che parlano d'altro...!), e magari me ne verranno altri, o sarò lieta di intervenire ai vostri..perchè no?
quale "ateo" almeno una volta, nella sua vita, non si è raccomandato al cielo, magari in occasione di una persona cara, in difficoltà...?
E mi riferivo a un fatto a cui ho assistito quando ho lavorato per un breve periodo in un pronto soccorso: una ragazza di 19 anni aveva avuto un aneurisma (poi è morta, purtroppo) e io che dovevo prendere i dati anagrafici dal padre, per fare la cartella di accettazione (ricovero) ho assistito allo sfogo di quel poveraccio che diceva: "io sono ateo convinto, da sempre, ma giuro che sono disposto a pregare, a implorare, quel dio di cui tutti parlano...e se c'è, deve, aiutare la mia bambina...! Dio: salvalaaaaaa....!"
Questa cosa mi colpì molto..anche io, ero molto giovane, e in quel momento, anche solo per carità umana, l'ho abbracciato e gli ho sussurrato, accompagnandolo nella cappellina: "sì, che c'è..vedrà..si salverà..."
Invece, per quello che riguarda la frase "anche un ateo crede...che non esista alcuna divinità!"... era semplicemente una battuta! Voi, potete farle, e io no?
Io mi sono espressa dal momento in cui ho colorato a metà la scala di D....e dal momento in cui mi definisco CO FE E = confusa, sì...ma felice! forse questo può dar fastidio a qualcuno, però...
per quanto infine riguarda gli Argomenti di confronto, ho provato, a sollevare delle questioni che potevano riguardare un pò tutti: il tema della solidarietà, il tema delle coincidenze (ma per forza si deve andare a parlare di religione? a me non sembra.. ce ne sono mille, di thread, che parlano d'altro...!), e magari me ne verranno altri, o sarò lieta di intervenire ai vostri..perchè no?
Ultima modifica di cofee il Ven 5 Apr 2013 - 16:37 - modificato 1 volta.
SCALA DI DAWKINS :
emhhh....
credo che per oggi ho già dato... e avuto....!
Un saluto a chi sa.... e per il domani: sarà sarà quel che sarà....
credo che per oggi ho già dato... e avuto....!
Un saluto a chi sa.... e per il domani: sarà sarà quel che sarà....
SCALA DI DAWKINS :
A niques: io sono anche iscritta a un forum di fotografia, (e anche a un altro di materie scientifiche) e pensa che sono una scarsa, a fare le foto, ma mi metto in discussione, dò il mio contributo, e cerco di apprendere, in generale, da tutto e da tutti... Ci mancherebbe, che mi dicessero: "Eh, qui...se non ci parli del digitale e della tale tecnica, non puoi intervenire...!"
o, peggio:
"Che ci sei venuta a fare?"... gli risponderei: "Ma tu chi sei? Come ti permetti?"
p.s. se non ti sembro trasparente, solo perchè voglio tenere per me le mie convinzioni più intime, dimmi: saresti pronta, a uno qualunque che incontri sul bus, a raccontare dettagliatamente la tua vita? Tu mi dici: ma noi qui siamo un gruppo! e meno male.. ma quanto tempo vi ci è voluto? magari vi sentite anche oltre, il forum..vi vedete, anche... Io son qui da solo un mese...e ci sono venuta per cercare di superare alcuni miei limiti, e...sì, per curiosità (ma non, quella che uccide i gatti, semmai quella che li aiuta a trovare un padrone, o a vivere meglio...e più a lungo....).
Spero di non dover tornare più su queste banali argomentazioni... mi sono davvero stressata, oggi, e ora devo recuperare....
Relax.....
o, peggio:
"Che ci sei venuta a fare?"... gli risponderei: "Ma tu chi sei? Come ti permetti?"
p.s. se non ti sembro trasparente, solo perchè voglio tenere per me le mie convinzioni più intime, dimmi: saresti pronta, a uno qualunque che incontri sul bus, a raccontare dettagliatamente la tua vita? Tu mi dici: ma noi qui siamo un gruppo! e meno male.. ma quanto tempo vi ci è voluto? magari vi sentite anche oltre, il forum..vi vedete, anche... Io son qui da solo un mese...e ci sono venuta per cercare di superare alcuni miei limiti, e...sì, per curiosità (ma non, quella che uccide i gatti, semmai quella che li aiuta a trovare un padrone, o a vivere meglio...e più a lungo....).
Spero di non dover tornare più su queste banali argomentazioni... mi sono davvero stressata, oggi, e ora devo recuperare....
Relax.....
SCALA DI DAWKINS :
Grazie del link, ehcofee ha scritto:grazie del tuo contributo... Ora ricordo, l'intervento al quale si riferiva davide, sai? Sono andata a rileggere tutto e ho estrapolato questa cosa, che forse, ai più, è passata inosservata:
Quindi...?E mi riferivo a un fatto a cui ho assistito quando ho lavorato per un breve periodo in un pronto soccorso: una ragazza di 19 anni aveva avuto un aneurisma (poi è morta, purtroppo) e io che dovevo prendere i dati anagrafici dal padre, per fare la cartella di accettazione (ricovero) ho assistito allo sfogo di quel poveraccio che diceva: "io sono ateo convinto, da sempre, ma giuro che sono disposto a pregare, a implorare, quel dio di cui tutti parlano...e se c'è, deve, aiutare la mia bambina...! Dio: salvalaaaaaa....!"
Non capisco cosa vorresti dire con questo stralcio...
1. Se era una battuta cosa c'entra quello che hai riportato sopra?Invece, per quello che riguarda la frase "anche un ateo crede...che non esista alcuna divinità!"... era semplicemente una battuta! Voi, potete farle, e io no?
2. Devi sapere che molti parlano così e lo fanno seriamente - e in genere sono credenti ed in malafede. E poiché ti sei dipinta più o meno credente in qualcosa di non definito (almeno così ho capìto io), a me è sembrato che tu estendessi agli altri (atei) il tuo modo di pensare (credere)
Questo è un tuo film...Io mi sono espressa dal momento in cui ho colorato a metà la scala di D....e dal momento in cui mi definisco CO FE E = confusa, sì...ma felice! forse questo può dar fastidio a qualcuno, però...
(aggiungo che, rapportandomi ai tuoi post, io avevo inteso la scala di Dawkins impostata sul suo valore centrare come il desiderio di non esprimerti, "sbilanciarti" per l'una o l'altra parte).
Su cosa sei confusa?
Uso i termini religione e ateismo per farla breve, ovviamente includo, o piacere di ognuno, l'agnosticismo, il misticismo in generale, la filosofia, anche la scienza, la psicologia...
In quale altro modo se ne dovrebbe parlare?
Torna sul thread e diccelo, perché a me sembrava fosse quella l'(unica) impostazione...
Comincia così:
e finisce così:Tutto ciò che ci succede è sempre giusto e perfetto e fa parte di un disegno che non siamo in grado di comprendere
Anche a me piace credere che non siamo qui per caso. Accettarlo comporta
una grande responsabilità, però ci regala la speranza di servire a
qualcosa. Tutto sta a capire a che cosa. Ma è inutile sfinire il
cervello in cerca di risposte che non ci potrà mai dare. Per questo
genere di informazioni bisogna rivolgersi al cuore
e ci hai chiesto se siamo d'accordo... Come vuoi che ti si risponda?
Illuminami...
SCALA DI DAWKINS :
cofee ha scritto:A niques: io sono anche iscritta a un forum di fotografia, (e anche a un altro di materie scientifiche) e pensa che sono una scarsa, a fare le foto, ma mi metto in discussione, dò il mio contributo, e cerco di apprendere, in generale, da tutto e da tutti... Ci mancherebbe, che mi dicessero: "Eh, qui...se non ci parli del digitale e della tale tecnica, non puoi intervenire...!"
o, peggio:
Relax.....
Non siamo un gruppo perché siamo amici... non siamo mica una setta! L'amicizia, amichevolezza, simpatia, vattelappesca, viene dopo!
Io da ragazzina frequentavo la sinistra giovanile e... parlavamo di politica, guarda un po'!
E nel circolo di filosofia che frequentavo mi hanno chiesto quali sono le mie più intime paure e come affrontavo la paura della morte, prima ancora di chiedermi il cognome!
Ti sembra tanto strano? A me no.
In ogni caso io non sono un'entità virtuale, anch'io mi sono iscritta non conoscendo nessuno e non ricordo di avera avuto di questi problemi, nessuno mi è mai parso in qualche modo invadente.
Niques- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Niques ha scritto:Grazie del link, ehcofee ha scritto:grazie del tuo contributo... Ora ricordo, l'intervento al quale si riferiva davide, sai? Sono andata a rileggere tutto e ho estrapolato questa cosa, che forse, ai più, è passata inosservata:
ho editato...scusa tanto se non sono un'espertona, e non sapevo che mettere le virgolette equivaleva a non rendere visibile il tutto...
Quindi...?E mi riferivo a un fatto a cui ho assistito quando ho lavorato per un breve periodo in un pronto soccorso: una ragazza di 19 anni aveva avuto un aneurisma (poi è morta, purtroppo) e io che dovevo prendere i dati anagrafici dal padre, per fare la cartella di accettazione (ricovero) ho assistito allo sfogo di quel poveraccio che diceva: "io sono ateo convinto, da sempre, ma giuro che sono disposto a pregare, a implorare, quel dio di cui tutti parlano...e se c'è, deve, aiutare la mia bambina...! Dio: salvalaaaaaa....!"
Non capisco cosa vorresti dire con questo stralcio...
non importa mica, se non capisci.... càpita, sai? mi riferivo al fatto che in certi -drammatici - momenti..ci sta, anche il fatto di "raccomandarsi" al Cielo, inteso come Cielo... capisci, ora? Ma se non hai dei figli...non puoi, capire appieno... ne riparleremo, ok?1. Se era una battuta cosa c'entra quello che hai riportato sopra?Invece, per quello che riguarda la frase "anche un ateo crede...che non esista alcuna divinità!"... era semplicemente una battuta! Voi, potete farle, e io no?
infatti era in un altro contesto, e - se non ricordo male - addirittura un altro giorno...!
2. Devi sapere che molti parlano così e lo fanno seriamente - e in genere sono credenti ed in malafede. E poiché ti sei dipinta più o meno credente in qualcosa di non definito (almeno così ho capìto io), a me è sembrato che tu estendessi agli altri (atei) il tuo modo di pensare (credere)
Io non giudico. Mai e nessuno. Tu sì... E' solo questa, la differenza. Io non credo agli ufo, ad esempio, ma mai mi permetterei di dire, a chi ci crede, che è in malafede.. è un loro, pensiero....e lo rispetto. E soprattutto non mi sbatto per fargli cambiare idea a tutti i costi... anzi, penso: magari sono io, che sbaglio, a non crederci....!Questo è un tuo film...Io mi sono espressa dal momento in cui ho colorato a metà la scala di D....e dal momento in cui mi definisco CO FE E = confusa, sì...ma felice! forse questo può dar fastidio a qualcuno, però...
può essere.. uno dei tanti...
(aggiungo che, rapportandomi ai tuoi post, io avevo inteso la scala di Dawkins impostata sul suo valore centrare come il desiderio di non esprimerti, "sbilanciarti" per l'una o l'altra parte).
Anche qui mi stai giudicando... io non avrei paura, a sbilanciarmi, su un mio pensiero e/o convinzione! Solo che non ritengo di parlare QUI dei miei gusti sessuali/politici/religiosi.... Non è ancora chiaro?
Su cosa sei confusa?
su tante cose... e anche su di te, se vuoi saperlo...per quanto infine riguarda gli Argomenti di confronto, ho provato, a sollevare delle questioni che potevano riguardare un pò tutti: il tema della solidarietà, il tema delle coincidenze (ma per forza si deve andare a parlare di religione? a me non sembra.. ce ne sono mille, di thread, che parlano d'altro...!), e magari me ne verranno altri, o sarò lieta di intervenire ai vostri..perchè no?
Uso i termini religione e ateismo per farla breve, ovviamente includo, o piacere di ognuno, l'agnosticismo, il misticismo in generale, la filosofia, anche la scienza, la psicologia...
In quale altro modo se ne dovrebbe parlare?
Ma fate come vi pare, infatti, e anche io, però, se permetti....no?
Torna sul thread e diccelo, perché a me sembrava fosse quella l'(unica) impostazione...
I verbi all'imperativo, a me, in genere, non piacciono, sai? no no...
Comincia così:e finisce così:Tutto ciò che ci succede è sempre giusto e perfetto e fa parte di un disegno che non siamo in grado di comprendereAnche a me piace credere che non siamo qui per caso. Accettarlo comporta
una grande responsabilità, però ci regala la speranza di servire a
qualcosa. Tutto sta a capire a che cosa. Ma è inutile sfinire il
cervello in cerca di risposte che non ci potrà mai dare. Per questo
genere di informazioni bisogna rivolgersi al cuore
Era una frase di Massimo Gramellini, che ho letto e volevo condividere...
e ci hai chiesto se siamo d'accordo... Come vuoi che ti si risponda?
Illuminami...
come - in effetti - mi è stato risposto, ognuno liberamente, senza alcun problema, nè condizionamento....
soddisfatta? buon pomeriggio/serata...
SCALA DI DAWKINS :
In ogni caso io non sono un'entità virtuale, anch'io mi sono iscritta non conoscendo nessuno e non ricordo di avera avuto di questi problemi, nessuno mi è mai parso in qualche modo invadente.
Sono felice per te.... comunque, tanto per voler puntualizzare, io non alcun problema. Ma che qualcuno mi sembri invadente: sì.
Mi sono sentita attaccata, e ho risposto. Il mondo gira lo stesso, e sta anche spuntando il sole, visto?
Sorridi, piccola Niques... e impara a volare alto...di più...
Sono felice per te.... comunque, tanto per voler puntualizzare, io non alcun problema. Ma che qualcuno mi sembri invadente: sì.
Mi sono sentita attaccata, e ho risposto. Il mondo gira lo stesso, e sta anche spuntando il sole, visto?
Sorridi, piccola Niques... e impara a volare alto...di più...
Ultima modifica di cofee il Ven 5 Apr 2013 - 17:10 - modificato 1 volta.
SCALA DI DAWKINS :
SCALA DI DAWKINS :
cofee ha scritto:ho editato...scusa tanto se non sono un'espertona, e non sapevo che mettere le virgolette equivaleva a non rendere visibile il tutto...
Scherzavo, c'era la faccina... volevo dire che sarebbe stato comodo il link
1. Se non ti importa che le persone non capiscano ciò che dici puoi non parlarenon importa mica, se non capisci.... càpita, sai? mi riferivo al fatto che in certi -drammatici - momenti..ci sta, anche il fatto di "raccomandarsi" al Cielo, inteso come Cielo... capisci, ora? Ma se non hai dei figli...non puoi, capire appieno... ne riparleremo, ok?
2. Non ho detto che non ho capìto il contenuto, ho detto che non ho capìto perché lo hai rispostato. Considerando anche che hai scritto:
Quindi...
infatti era in un altro contesto, e - se non ricordo male - addirittura un altro giorno...!
Non ho detto che per essere credenti si debba essere in malafede ho detto che per chi parla così spesso è credente ed in malafede (come dire, che ne so, nero e americano!)2. Devi sapere che molti parlano così e lo fanno seriamente - e in genere sono credenti ed in malafede. E poiché ti sei dipinta più o meno credente in qualcosa di non definito (almeno così ho capìto io), a me è sembrato che tu estendessi agli altri (atei) il tuo modo di pensare (credere)
Io non giudico. Mai e nessuno. Tu sì... E' solo questa, la differenza. Io non credo agli ufo, ad esempio, ma mai mi permetterei di dire, a chi ci crede, che è in malafede.. è un loro, pensiero....e lo rispetto. E soprattutto non mi sbatto per fargli cambiare idea a tutti i costi... anzi, penso: magari sono io, che sbaglio, a non crederci....!
Secondo me leggi un po' troppo in fretta.
Per la seconda parte e la malafede: roba lunga, in altri contesti...
Se dici e ripeto questo:
è normale che io poi pensi questo:Anche qui mi stai giudicando... io non avrei paura, a sbilanciarmi, su un mio pensiero e/o convinzione! Solo che non ritengo di parlare QUI dei miei gusti sessuali/politici/religiosi.... Non è ancora chiaro?
Non è mica un giudizio... Avevo capìto così.(aggiungo che, rapportandomi ai tuoi post, io avevo inteso la
scala di Dawkins impostata sul suo valore centrare come il desiderio di
non esprimerti, "sbilanciarti" per l'una o l'altra parte).
Eeeh...mo...
come - in effetti - mi è stato risposto, ognuno liberamente, senza alcun problema, nè condizionamento....
Ti contraddici...
Sì, sei confusa...
Niques- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Niques ha scritto:cofee ha scritto:ho editato...scusa tanto se non sono un'espertona, e non sapevo che mettere le virgolette equivaleva a non rendere visibile il tutto...
Scherzavo, c'era la faccina... volevo dire che sarebbe stato comodo il link
di solito apprezzo l'ironia, ma oggi - sorry - no...
1. Se non ti importa che le persone non capiscano ciò che dici puoi non parlarenon importa mica, se non capisci.... càpita, sai? mi riferivo al fatto che in certi -drammatici - momenti..ci sta, anche il fatto di "raccomandarsi" al Cielo, inteso come Cielo... capisci, ora? Ma se non hai dei figli...non puoi, capire appieno... ne riparleremo, ok?
oh! Ma grazie, che me lo concedi: io pensavo che se tu non mi dicessi "puoi non parlare".. io dovessi per forza, parlare....!!!!
Com'è umana, lei....!!!
(e comunque due negazioni si annullano....)
2. Non ho detto che non ho capìto il contenuto, ho detto che non ho capìto perché lo hai rispostato. Considerando anche che hai scritto:Quindi...
Infatti c'era un dibattito con davide, in corso.. (prima che ti introfulassi tu...). Lui mi aveva fatto dei riferimenti, a questi link, e io - andandoli a rivedere - ho collegato... In un certo senso aveva ragione lui, ma non ricordavo assolutamente di avere detto quella frase (infatti l'avevo detto per battuta, e non mi ricordavo affatto! sai..ho un'età, io...)Non ho detto che per essere credenti si debba essere in malafede ho detto che per chi parla così spesso è credente ed in malafede (come dire, che ne so, nero e americano!)2. Devi sapere che molti parlano così e lo fanno seriamente - e in genere sono credenti ed in malafede. E poiché ti sei dipinta più o meno credente in qualcosa di non definito (almeno così ho capìto io), a me è sembrato che tu estendessi agli altri (atei) il tuo modo di pensare (credere)
E tu? Ora ti faccio, domande. Tu, in cosa credi? In tutte cose "definite", presumo... Ah! Beata gioventù...
Io non giudico. Mai e nessuno. Tu sì... E' solo questa, la differenza. Io non credo agli ufo, ad esempio, ma mai mi permetterei di dire, a chi ci crede, che è in malafede.. è un loro, pensiero....e lo rispetto. E soprattutto non mi sbatto per fargli cambiare idea a tutti i costi... anzi, penso: magari sono io, che sbaglio, a non crederci....!
ah! ah! un'altra generalizzazione....
Secondo me leggi un po' troppo in fretta.
questo te lo concedo... e aggiungo che sono un'impulsiva! Ma non sono in malafede! Però tu puoi (te lo concedo, visto, così siamo pari) non credermi....
Per la seconda parte e la malafede: roba lunga, in altri contesti...
eeeeh...giàggiàggià....
Se dici e ripeto questo:è normale che io poi pensi questo:Anche qui mi stai giudicando... io non avrei paura, a sbilanciarmi, su un mio pensiero e/o convinzione! Solo che non ritengo di parlare QUI dei miei gusti sessuali/politici/religiosi.... Non è ancora chiaro?Non è mica un giudizio... Avevo capìto così.(aggiungo che, rapportandomi ai tuoi post, io avevo inteso la
scala di Dawkins impostata sul suo valore centrare come il desiderio di
non esprimerti, "sbilanciarti" per l'una o l'altra parte).
E certo, che è normale, che pensi ciò che vuoi.... un pò meno è stressarmi, ti pare?Eeeh...mo...
E'. mò.come - in effetti - mi è stato risposto, ognuno liberamente, senza alcun problema, nè condizionamento....
Ti contraddici...
dici?
Sì, sei confusa...
ma FELICE...!
SCALA DI DAWKINS :
Bene, adesso dico una delle mie.
Intanto nel caso mio quando mi additano come un italiano, in questo caso mi dispiace perché da qualche anno non sembra un complimento.
Invece, nel caso di quella battuta sulla fede che ognuno ne avrebbe un poco a me non avrebbe offeso anzi forse avrei capito il senso.
Uno si stupisce un po' quando viene riconosciuta qualcosa di lui o lei che so affermare che è un appassionato di gemmologia, vero no?
Così anche mi hanno detto che io sono un uomo di dio e di non saperlo ancora naturalmente. Come fa ad offendere una cosa così?
Immagino che sia normale associare l'osservazione alla propria esperienza, chi ci sbomballa col rasoio di Ockham dice questo. E' l'imprinting.
Io sono come sono ma chi è per l'individualismo sa che siamo diversi non solo nelle classi sociali ma anche come persone, nella testa.
Se i credenti pregano per me a me fa piacere ed anche io avrò dei buoni pensieri nei loro confronti. L'osservazione dalla parte umana è così.
Allora che ci sia libertà nell'interpretazione è fondamentale aldilà delle precisazioni o giustificazioni - ci si apre nel momento in cui si parla.
Raspa dice che quando non si capisce bisogna cercare la colpa in chi parla, un po' è così ed un po' no eppure qualcosa si capisce sempre.
Io per me vorrei che ci fosse coscienza invece di Dio, quello s'è sempre manifestato attraverso noi, nel bene o nel male delude e fa deludere.
Qui da noi è solo così e possiamo parlare di esseri umani, siano profeti o illuminati, che poi è solo con questi ci confrontiamo più o meno.
Intanto nel caso mio quando mi additano come un italiano, in questo caso mi dispiace perché da qualche anno non sembra un complimento.
Invece, nel caso di quella battuta sulla fede che ognuno ne avrebbe un poco a me non avrebbe offeso anzi forse avrei capito il senso.
Uno si stupisce un po' quando viene riconosciuta qualcosa di lui o lei che so affermare che è un appassionato di gemmologia, vero no?
Così anche mi hanno detto che io sono un uomo di dio e di non saperlo ancora naturalmente. Come fa ad offendere una cosa così?
Immagino che sia normale associare l'osservazione alla propria esperienza, chi ci sbomballa col rasoio di Ockham dice questo. E' l'imprinting.
Io sono come sono ma chi è per l'individualismo sa che siamo diversi non solo nelle classi sociali ma anche come persone, nella testa.
Se i credenti pregano per me a me fa piacere ed anche io avrò dei buoni pensieri nei loro confronti. L'osservazione dalla parte umana è così.
Allora che ci sia libertà nell'interpretazione è fondamentale aldilà delle precisazioni o giustificazioni - ci si apre nel momento in cui si parla.
Raspa dice che quando non si capisce bisogna cercare la colpa in chi parla, un po' è così ed un po' no eppure qualcosa si capisce sempre.
Io per me vorrei che ci fosse coscienza invece di Dio, quello s'è sempre manifestato attraverso noi, nel bene o nel male delude e fa deludere.
Qui da noi è solo così e possiamo parlare di esseri umani, siano profeti o illuminati, che poi è solo con questi ci confrontiamo più o meno.
SergioAD- -------------
- Numero di messaggi : 6906
SCALA DI DAWKINS :
Cofee, ti do una notizia: sei su un forum pubblico, le discussioni sono pubbliche, può partecipare chiunque e pertanto Niques non si èintrufolata, ha semplicemente detto la sua come tutti hanno titolo di fare.
Ti sei sentita attaccata? Sei stata trattata coi guanti bianchi finora. Forse perché dici di essere femmina hanno avuto qualche riguardo in più, che un uomo, con la marea di boiate che hai scritto nei post precedenti, non otterrebbe mai.
Quali boiate?
Da quando sono ateo, non mi sono mai raccomandato al cielo, e non penso di essere un caso singolare. Ma quali battute, dimostra un po' di onestà ed ammetti di non essere stata così trasparente come ti proclami. Non chiedere rispetto se non sei tu la prima a mostrarne, nei confronti dei tuoi interlocutori.
Ti sei sentita attaccata? Sei stata trattata coi guanti bianchi finora. Forse perché dici di essere femmina hanno avuto qualche riguardo in più, che un uomo, con la marea di boiate che hai scritto nei post precedenti, non otterrebbe mai.
Quali boiate?
Ma guarda, un'altra generalizzazione: sarà anche questa un battutaquale "ateo" almeno una volta, nella sua vita, non si è raccomandato al cielo, magari in occasione di una persona cara, in difficoltà...?
Read more: http://atei.forumitalian.com/t5009p330-emh#ixzz2Pcc8SCRN
Da quando sono ateo, non mi sono mai raccomandato al cielo, e non penso di essere un caso singolare. Ma quali battute, dimostra un po' di onestà ed ammetti di non essere stata così trasparente come ti proclami. Non chiedere rispetto se non sei tu la prima a mostrarne, nei confronti dei tuoi interlocutori.
davide- -------------
SCALA DI DAWKINS :
meglio di ogni spiegazione è illuminante l'esperienza direttacofee ha scritto:Caro Mix (sei considerato uno piuttosto burbero, vedo...) ti dirò: la tua "personale posizione" è anche la mia.... Dunque: andremo d'accordo (forse)...!mix ha scritto:si, mi trovi molto d'accordo. ci ho fatto un po' di "battaglie" già, qui.cofee ha scritto:porca miseriaccia! mi sembrava di aver risposto già, a questo tipo di domanda, e invece, guardando indietro, non l'ho trovata! cmq...ti dirò: a me non sembra nè utile, nè interessante, nè tantomento divertente, "etichettare" le persone.... Non trovi? Ma se proprio devo espormi allora..... tifo INTER!mix ha scritto:
la prima curiosità qui è solitamente su credente, agnostica, atea?
buona permanenza in questo forum, che ti sia gradito e interessante.
ma io ho scritto qui, interpretando l'orientamento generale su questo forum.
al 90% delle occasioni nascono pretestuose polemiche con i nuovi utenti in relazione alla loro posizione. ero solo curioso di sapere cosa ti sarebbe aspettato.
la mia personale posizione è questa: ognuno può avere le opinioni che vuole
le può esporre e mi batterò fino all'ultimo perché possa farlo.
purché le proponga come opinioni e non come Verità assolute a cui io mi debba eventualmente inchinare.
se lo fa gli/le contesto questo atteggiamento. proponendo ciò sempre come mia opinione.
che ne pensi?
rispondi (o NO) senza stress, se/quando vuoi/puoi.
Adoro il confronto su ogni tema, ma con c&c (=calma e classe). tu che hai esperienza, dimmi: rischio, qui?
ti espongo la mia opinione:A me l'ambiente piace, e trovo che la diatriba ateo/credente sia solo un pretesto....in fondo, per condividere pensieri ecc....
Del resto: quale "ateo" almeno una volta, nella sua vita, non si è raccomandato al cielo, magari in occasione di una persona cara, in difficoltà...? E quale "credente" non si è mai posto, almeno una volta, il dubbio: ma non sarà che..invece...?
Di Cofee...?
Cofee è una che crede, a tante cose.... Non si può, non credere (anche un ateo crede...che non esiste alcuna divinità...) ma continua la sua ricerca, e la sua stella cometa è l'Amore... e non si preclude alcuna possibilità, "sfidando" le ire di chiunque cerchi di imbrigliare la sua libertà.... e rischiando il fuoco degli inferi....!
hihihi quanta saggezza.....!!!!
Spero di aver chiarito un pò di più la mia posizione...
in effetti hai creato forse più idee confuse su di te, su quello che pensi, che elementi di possibile interessante discussione, intesa in modo neutro, come piacevole confronto di opinioni.
capita. non c'è niente di grave.
se fosse per i miei gusti, in una situazione come la tua, si potrebbe pensare ad un reset concordato ed ad una ripartenza come se fosse da zero
(sempre considerando che qualche scoria ed antipatia inevitabilmente resterà, almeno per un po', tra chi è entrato nel giro dei malintesi. ma siete ancora ampiamente nella possibilità di recuperare una buona convivenza virtuale, se lo si desidera)
dipenderà dai gusti tuoi e di chi ha avuto da ridire con te.
per come piace a me il forum, il cazzeggio senza una base di confronto di idee è di nessun interesse e perciò, se a te invece piace in modo predominante, (come m'è apparso, dimmi se ritieni che sbagli questa valutazione), una modalità tipo chat, allora ci saranno pochissime occasioni di scambi tra noi.
non credo che ciò costituisca una negatività. neppure per te.
solamente interagiremo poco tra noi. nulla di tragico.
c'è spazio & libertà per tutti i gusti.
buona continuazione.
mix- -------------
- Numero di messaggi : 6549
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
SergioAD ha scritto:Bene, adesso dico una delle mie.
Buongiorno a tutti e buon inizio settimana! E un verde a Sergio....
SCALA DI DAWKINS :
davide ha scritto:Cofee, ti do una notizia: sei su un forum pubblico, le discussioni sono pubbliche, può partecipare chiunque e pertanto Niques non si èintrufolata, ha semplicemente detto la sua come tutti hanno titolo di fare.
Ti sei sentita attaccata? Sei stata trattata coi guanti bianchi finora.
A te sembra? Se per te deridere e prendere in giro con risatine stupide è trattare la gente "coi guanti bianchi", allora... poveri quelli che ti vivono accanto! E ci fai l'admin...???? Cmq per me il discorso è no, chiuso...di più! Vorrà dire che non saremo mai amici virtuali.... Posso? ecchisss.....
Forse perché dici di essere femmina
gatta, per la precisione..all'occorrenza tigre
hanno avuto qualche riguardo in più, che un uomo, con la marea di boiate che hai scritto nei post precedenti, non otterrebbe mai.
Quali boiate?Ma guarda, un'altra generalizzazione: sarà anche questa un battutaquale "ateo" almeno una volta, nella sua vita, non si è raccomandato al cielo, magari in occasione di una persona cara, in difficoltà...?
Read more: http://atei.forumitalian.com/t5009p330-emh#ixzz2Pcc8SCRN
Da quando sono ateo, non mi sono mai raccomandato al cielo, e non penso di essere un caso singolare.
EEEhh.. io non ne sarei, così sicuro, sai? (buon per te, che non ti è mai successo, di temere per la VITA di un tuo caro fino a "sbarellare", anche... forse... e sai che ti dico? ti auguro che non ti succed mai, anche!)
Ma quali battute, dimostra un po' di onestà ed ammetti di non essere stata così trasparente come ti proclami. Non chiedere rispetto se non sei tu la prima a mostrarne, nei confronti dei tuoi interlocutori.
Bravooooo.....! Continua così... davvero! Complimenti, anche....
SCALA DI DAWKINS :
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 7 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Pagina 7 di 9