Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vi descrivete caratterialmente?

+23
cofee
jillo
Sorel1980
massi76
mix
Ludwig von Drake
SergioAD
alberto
davide
pistacchio
lupetta
Tomhet
silvio
iosonoateo
Niques
Rasputin
Griiper McCloubit
loonar
Elima
Cosworth117
*Valerio*
Minsky
Lyallii
27 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Vi descrivete caratterialmente? - Pagina 4 Empty Re: Vi descrivete caratterialmente?

Messaggio Da loonar Dom 10 Mar 2013 - 0:40

mix ha scritto:
Griiper McCloubit ha scritto:
*Valerio* ha scritto:Sei di turno stasera Mix?
Vorresti dire che lo pagano per beccarsi i rossi? ahahahahahah
non è che mi pagano per beccarmi i rossi.
la questione è che mi pagano mentre nel frattempo mi colorate allegramente i post.
hai dimenticato questo:
hihihihih

loonar
----------
----------

Numero di messaggi : 17345

Torna in alto Andare in basso

Vi descrivete caratterialmente? - Pagina 4 Empty Re: Vi descrivete caratterialmente?

Messaggio Da mix Dom 10 Mar 2013 - 0:43

Niques ha scritto:
mix ha scritto:la cosa è reciproca Vi descrivete caratterialmente? - Pagina 4 45467 che facciamo?

Non ti ho mica chiesto io di non leggermi.
Comunque anche tu puoi sbadigliare ai miei post, almeno dimostresti un minimo di empatia.
ma che dici? non capisco il tuo post.
non ti ho mica detto niente sul fatto di chiedermi di non leggerti
da cosa consegue quella tua frase, spiegami.
la trovo totalmente sconnessa dal discorso in essere.
ma secondo te, io considero i tuoi post?
tanto da dovermi sprecare a metterci uno sbadiglio?
sei proprio fuori strada.

mix
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6549

Messaggio Da loonar Dom 10 Mar 2013 - 0:45

mix ha scritto:
Niques ha scritto:
mix ha scritto:la cosa è reciproca Vi descrivete caratterialmente? - Pagina 4 45467 che facciamo?

Comunque anche tu puoi sbadigliare ai miei post, almeno dimostresti un minimo di empatia.
Allora lui non considera i post di una marea di forumisti, ma poi però risponde sempre a questi post di forumisti che lui non considera, scrivendovi sopra che lui non li considera. Ma non si rende conto che il solo fatto di dire che non consideri qualcuno e notificarglielo è già una considerazione?
Mica ci vuole tanto se ci arriva un automa come me!

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Vi descrivete caratterialmente? - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Vi descrivete caratterialmente? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Messaggio Da mix Dom 10 Mar 2013 - 0:55

io RISPONDO quando tirato in ballo
quarantatreesima volta che lo scrivo.
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Vi descrivete caratterialmente? - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Vi descrivete caratterialmente? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Messaggio Da loonar Dom 10 Mar 2013 - 0:57

mix ha scritto:io RISPONDO quando tirato in ballo
Comportamento tipico da automa!
on/off
01
mgreen

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
Vi descrivete caratterialmente? - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Vi descrivete caratterialmente? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Messaggio Da Griiper McCloubit Dom 10 Mar 2013 - 0:58

mix ha scritto:ho già detto decine di volte che quelle che scrivo qui dentro sono solo opinioni oppure gusti personali, che valgono come opinioni e gusti personali, come quelle di chiunque altra/o utente di questo forum.
per me quella frase ha un significato abbastanza univoco e chiaro.
cosa ne pensi?

Penso che a volte le opinioni ed i gusti personali possono essere tenuti per se o, quantomeno, espressi in maniera meno aggressiva e/o scostante.

mix ha scritto:
da dove deriva la tua percezione che io mi ponga su un piedistallo?
mi sembra in contraddizione con quella che ti ho proposto io.
fammi capire come sorge questo malinteso, per favore.

Interpreto in questo modo il senso generale dei tuoi post, il tuo modo di relazionarti. Non so spiegarti meglio, mi spiace. Ovviamente il tutto è assolutamente personale e potenzialmente fallace.

mix ha scritto:
comunque io non ho fatto l'università, mi ero rotto di andare a scuola dopo il diploma e quindi che nessuno mi venga a contestare una preparazione superiore che non mi appartiene e di cui non sento nessun bisogno in questo momento. (chissà, quando e SE andrò in pensione magari potrebbe essere un'attività da tenere in considerazione)

Beh, complimenti per tutto, seriamente. inchino

mix ha scritto:
non sto mettendo in discussione la tua percezione, l'ho già letta una decina di mesi fa, ma era stata scritta in un contesto di ferocissima polemica e l'ho catalogata come provocazione infantile all'epoca.
cosa che non è per niente opportuna nel tuo caso.

Può essere che te l'abbia già detto in passato, non ricordo (nel caso sarebbe una buona cosa: vorrebbe dire che sono coerente mgreen )

Non ho capito cosa non sia per niente opportuna nel mio caso... comincia ad essere tardi per me...

mix ha scritto:mi spiace, sono io che decido che non mando avanti inutili flame quando lo ritengo opportuno. il punto significa che IO non proseguiro più nel discorso.
poiché è già sottinteso SEMPRE che gli altri utenti ed utenti non hanno nessun vincolo legato ai miei post, non esiste la benché minima possibilità che un punto significhi che un discorso è finito.
solo che IO non intendo proseguirlo, com'è nella gamma delle mie libertà fare.

cosa ne pensi?

Penso che allora dovresti essere coerente con il punto e non proseguire oltre, anche in presenza di risposte di altri utenti.

Sono un tontolone ignorante. Never forget it please.
Griiper McCloubit
Griiper McCloubit
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 977
Occupazione/Hobby : in viaggio nello spazio-tempo
SCALA DI DAWKINS :
Vi descrivete caratterialmente? - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Vi descrivete caratterialmente? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Messaggio Da primaverino Dom 10 Mar 2013 - 1:08

Beh in effetti quando dopo un tuo post appare uno "sbadiglio" mi pare lecito replicare...
Su questo punto non credo vi possano essere obiezioni...
Purtuttavia mi par di notare un certo "fare squadra" nei tuoi riguardi. E non son tutti complimenti...
In un tuo precedente post lamentavi il fatto (se non ho errato ad intendere) che la tua campana non ottenesse il giusto risalto, affogata in un mare di contestazioni per partito preso.
Se ti va puoi esplicitare il tuo punto di vista, a beneficio di coloro che (come me) si sono iscritti/e da poco...
Al piacer tuo, naturalmente. Non ho né veste né titolo per poterlo pretendere, come ovvio, tuttavia un chiarimento (perdona l'ingenuità) non credo sia mai tempo perso.
A me il tuo punto di vista interessa. Vi descrivete caratterialmente? - Pagina 4 23074
Io ti ascolto (anche in MP, se lo ritieni opportuno).
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5163
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Vi descrivete caratterialmente? - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Vi descrivete caratterialmente? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Messaggio Da loonar Dom 10 Mar 2013 - 1:15

primaverino ha scritto:
Dove si possono distorcere i fatti, senza tema di smentita pubblica.
Specie per uno che non ha assistito di persona e che perciò dovrebbe recuperarsi thread di molte pagine e di molti mesi fa dispersi nel mare di post del forum.
Auguri! wink..
A me sembra che un'idea te la puoi fare a cominciare dai fatti (post) che puoi leggere qua. Per l'origine della malevolenza di Mix nei miei confronti ti posso dire che è dovuto ad una mia ingiuria rivolta allo stesso Mix. (Tieni presente che ad altri forumisti, Rasputin, gliene ho detti in proporzione 1:100 ed ora siamo in buonissimi rapporti).
Tieni anche presente che mi sono scusato dopo poche settimane da quell'insulto e l'ho rifatto altre volte, compreso stasera. Le risposte di Mix sono tutte identiche e le trovi più su nel thread.

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Niques Dom 10 Mar 2013 - 1:17

mix ha scritto:
Niques ha scritto:

Se me lo chiedi...
Ho messo un'emoticon di sbadiglio senza quotarti, tu mi hai risposto dicendo: "se hai sonno non leggere", da ciò ho dedotto che ti sei sentito chiamato in causa (dici spesso che rispondi, specialmente ai forumisti di cui hai scarsa stima fra i quali sono annoverata, solo se "tirato in ballo"). Era un implicito invito a non leggere (te).
Io ti ho fatto notare che non posso non leggere ciò che mi annoia... poiché se non lo leggo no posso sapere se mi annoierà (vedi emoticon). Riferendomi a te ("leggerti") giacché tu mi hai risposto.
Tu hai fatto spallucce, allora t'ho detto, molto semplicemente: "non ti ho chiesto io di non leggermi", traducendo: ti sto solo rispondendo. Non mi sembrava tanto disconnessa, ma si vede che tu a quest'ora sei più lucido di me? Ci sta, se ho letto male tra le righe, chiedo venia.
In merito alla seconda parte del tuo post, non ti ho detto di sbadigliarmi perché ritengo tu debba rispondere ai miei post o perché penso che consideri me o i miei post. Te l'ho detto perché me lo hai chiesto tu ("che facciamo"?). Tutto qui.

[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
Vi descrivete caratterialmente? - Pagina 4 Left_bar_bleue12 / 7012 / 70Vi descrivete caratterialmente? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Messaggio Da mix Dom 10 Mar 2013 - 1:30

Griiper McCloubit ha scritto:
mix ha scritto:ho già detto decine di volte che quelle che scrivo qui dentro sono solo opinioni oppure gusti personali, che valgono come opinioni e gusti personali, come quelle di chiunque altra/o utente di questo forum.
per me quella frase ha un significato abbastanza univoco e chiaro.
cosa ne pensi?

Penso che a volte le opinioni ed i gusti personali possono essere tenuti per se o, quantomeno, espressi in maniera meno aggressiva e/o scostante.
se tu sapessi quanto non esprimo ... carneval mgreen

mix ha scritto:
da dove deriva la tua percezione che io mi ponga su un piedistallo?
mi sembra in contraddizione con quella che ti ho proposto io.
fammi capire come sorge questo malinteso, per favore.

Interpreto in questo modo il senso generale dei tuoi post, il tuo modo di relazionarti. Non so spiegarti meglio, mi spiace. Ovviamente il tutto è assolutamente personale e potenzialmente fallace.
è un vero peccato.
avrei colto con vera attenzione una spiegazione di questo fraintendimento, questa mancata convergenza tra desiderata in trasmissione e lettura in ricezione.

mix ha scritto:
comunque io non ho fatto l'università, mi ero rotto di andare a scuola dopo il diploma e quindi che nessuno mi venga a contestare una preparazione superiore che non mi appartiene e di cui non sento nessun bisogno in questo momento. (chissà, quando e SE andrò in pensione magari potrebbe essere un'attività da tenere in considerazione)
Beh, complimenti per tutto, seriamente. inchino
mix ha scritto:
non sto mettendo in discussione la tua percezione, l'ho già letta una decina di mesi fa, ma era stata scritta in un contesto di ferocissima polemica e l'ho catalogata come provocazione infantile all'epoca.
cosa che non è per niente opportuna nel tuo caso.
Può essere che te l'abbia già detto in passato, non ricordo (nel caso sarebbe una buona cosa: vorrebbe dire che sono coerente mgreen )
non eri tu, almeno io ricordo qualcosa di altro utente.

Non ho capito cosa non sia per niente opportuna nel mio caso... comincia ad essere tardi per me...
mi sono espresso in modo poco comprensibile: non è opportuno che io consideri il tuo appunto sulla mia presunta supponenza tra le reazioni infantili, come invece ho fatto tempo fa, per lo stesso apprezzamento (di altri) fatto in un contesto di accesa polemica.

mix ha scritto:mi spiace, sono io che decido che non mando avanti inutili flame quando lo ritengo opportuno. il punto significa che IO non proseguiro più nel discorso.
poiché è già sottinteso SEMPRE che gli altri utenti ed utenti non hanno nessun vincolo legato ai miei post, non esiste la benché minima possibilità che un punto significhi che un discorso è finito.
solo che IO non intendo proseguirlo, com'è nella gamma delle mie libertà fare.

cosa ne pensi?
Penso che allora dovresti essere coerente con il punto e non proseguire oltre, anche in presenza di risposte di altri utenti.
per lo più lo faccio.
poi ci sono occasioni troppo ghiotte in cui mi concedo delle piccole deroghe.
non sono così inflessibile, con chi non mi esprime ostilità. tutt'altro.

spero tu legga domenica mattina (o pomeriggio mgreen ) o lunedì, per cui ti auguro sia stato un buon risveglio, dopo un ottimo riposo e una buona giornata. ok
mix
mix
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da davide Dom 10 Mar 2013 - 1:33

Mix sei riuscito ad avere pessimi rapporti persino con niques... Il che è tutto dire.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da mix Dom 10 Mar 2013 - 1:38

Niques ha scritto:
mix ha scritto:
Niques ha scritto:

Se me lo chiedi...
Ho messo un'emoticon di sbadiglio senza quotarti, tu mi hai risposto dicendo: "se hai sonno non leggere", da ciò ho dedotto che ti sei sentito chiamato in causa (dici spesso che rispondi, specialmente ai forumisti di cui hai scarsa stima fra i quali sono annoverata, solo se "tirato in ballo"). Era un implicito invito a non leggere (te).
Io ti ho fatto notare che non posso non leggere ciò che mi annoia... poiché se non lo leggo no posso sapere se mi annoierà (vedi emoticon). Riferendomi a te ("leggerti") giacché tu mi hai risposto.
Tu hai fatto spallucce, allora t'ho detto, molto semplicemente: "non ti ho chiesto io di non leggermi", traducendo: ti sto solo rispondendo. Non mi sembrava tanto disconnessa, ma si vede che tu a quest'ora sei più lucido di me? Ci sta, se ho letto male tra le righe, chiedo venia.
In merito alla seconda parte del tuo post, non ti ho detto di sbadigliarmi perché ritengo tu debba rispondere ai miei post o perché penso che consideri me o i miei post. Te l'ho detto perché me lo hai chiesto tu ("che facciamo"?). Tutto qui.
che fatica!!!
la sequenza:
tu metti uno sbadiglio dopo un mio post, senza citare niente e nessuno
la convenzione nei forum è che la risposta è relativa al post precedente.
la sostanza, in questo specifico caso, è la medesima che farebbe supporre la convenzione.
smentiscimi, se non è così.
dopodichè la mia risposta, e via a seguire.
se vuoi chiarire le cose a seguito di questo mio post, con un post un po' più chiaro, in cui non debba farmi uno schema dei soggetti e delle azioni e delle loro sequenze posso anche continuare
altrimenti chiudiamo pure qui il discorso.
mix
mix
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Niques Dom 10 Mar 2013 - 1:38

davide ha scritto:Mix sei riuscito ad avere pessimi rapporti persino con niques... Il che è tutto dire.

Nessuna asperità nelle mie parole eh, solo neutre constatazioni (finora non ha "espresso opinioni personali" su di me) Vi descrivete caratterialmente? - Pagina 4 23074
Probabilmente la mia firma lo trae in inganno.

[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
Vi descrivete caratterialmente? - Pagina 4 Left_bar_bleue12 / 7012 / 70Vi descrivete caratterialmente? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Messaggio Da mix Dom 10 Mar 2013 - 1:40

davide ha scritto:Mix sei riuscito ad avere pessimi rapporti persino con niques... Il che è tutto dire.
non ti posso rispondere nel merito.
mi bannerei.
se vi piace tanto, tenetevela tutta per voi. boh
mix
mix
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Niques Dom 10 Mar 2013 - 1:49

mix ha scritto:
Niques ha scritto:
mix ha scritto:
Niques ha scritto:

Se me lo chiedi...
che fatica!!!
la sequenza:
tu metti uno sbadiglio dopo un mio post, senza citare niente e nessuno
la convenzione nei forum è che la risposta è relativa al post precedente.
la sostanza, in questo specifico caso, è la medesima che farebbe supporre la convenzione.
smentiscimi, se non è così.

dopodichè la mia risposta, e via a seguire.
se vuoi chiarire le cose a seguito di questo mio post, con un post un po' più chiaro, in cui non debba farmi uno schema dei soggetti e delle azioni e delle loro sequenze posso anche continuare
altrimenti chiudiamo pure qui il discorso.

Nella mia risposta non ho detto il contrario di ciò che dici tu (neretto vs neretto). Ti ho solo spiegato, perché me lo avevi chiesto, la connessione. Aldilà del significato dell'emoticon (che fosse noia, sonno, indifferenza, che esprimesse superiorità, che fosse riferita a te, ai tuoi discorsi, ai post di tutti o dei tuoi antagonisti, alla ridondanza di certi argomenti, che fosse una mia opinione sulle manie di persecuzione ecc.), il resto del discorso è tale, dunque anche il resto della conversazione non è "disconnesso".
Oh, è una mia opinione Vi descrivete caratterialmente? - Pagina 4 45467 Vi descrivete caratterialmente? - Pagina 4 649521

.

Niques
Niques
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Niques Dom 10 Mar 2013 - 1:57

mix ha scritto:
mi bannerei.
se vi piace tanto, tenetevela tutta per voi. Vi descrivete caratterialmente? - Pagina 4 45467

Se vuoi chiediamo loro di scegliere. Vi descrivete caratterialmente? - Pagina 4 649521

Niques
Niques
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da mix Dom 10 Mar 2013 - 2:08

primaverino ha scritto:

Beh in effetti quando dopo un tuo post appare uno "sbadiglio" mi pare lecito replicare...
Su questo punto non credo vi possano essere obiezioni...
convenzioni forumistiche, come già detto in altro post successivo al tuo

primaverino ha scritto:Purtuttavia mi par di notare un certo "fare squadra" nei tuoi riguardi. E non son tutti complimenti...
In un tuo precedente post lamentavi il fatto (se non ho errato ad intendere) che la tua campana non ottenesse il giusto risalto, affogata in un mare di contestazioni per partito preso.
mi sarò espresso male, in questa giostra di post di stasera. nulla da dire sul risalto dato alla mia versione.
io dico che se un utente o un'utente vuole farsi la propria idea delle cose ha tutti i documenti che gli servono, oppure basta che osservi quello che viene postato, da me e che mi coinvolge.
non tarderà a farsi un'idea di come stanno le cose.
se poi si fa suggestionare dal numero che sta da una parte e dall'altra, invece che dai contenuti, automaticamente si pone fuori dalla sfera degli utenti con cui potrei desiderare di avere una buona relazione.
in tutti i casi intermedi ed in cui ci sono dubbi, è sufficiente mettermi a conoscenza delle contraddizioni percepite ed io fornirò tutti i chiarimenti su precedenti, cause, implicazioni, ... , e quant'altro riguardo al dubbio, critica, appunto a me espresso.

Se ti va puoi esplicitare il tuo punto di vista, a beneficio di coloro che (come me) si sono iscritti/e da poco...
Al piacer tuo, naturalmente. Non ho né veste né titolo per poterlo pretendere, come ovvio, tuttavia un chiarimento (perdona l'ingenuità) non credo sia mai tempo perso.
A me il tuo punto di vista interessa. Vi descrivete caratterialmente? - Pagina 4 23074
ho sparso per il forum da mesi vari interventi al riguardo.
non ti consiglio di andare sul mio profilo e scandagliare tra 3000 post, spesso anche lunghi, sui più disparati argomenti, sarebbe un'impresa improba da affrontare. comunque il profilo è lì, chi vuole approfondire può farlo.
neppure io ho voglia di farlo.

ti posso brevemente ricapitolare alcuni FATTI.
un anno fa Rasputin era Amministratore
un bel momento, nel pieno di un battibecco con me, rimasto a secco di argomenti da un pezzo e di insulti, mi comminò un ban.
il giorno dopo il ban venne ritirato dalla moderazione/amministrazione perché abusivo.
alcuni tempi dopo Rasputin venne rimosso dal ruolo, perché non più ritenuto adatto a sostenerlo.
nel corso dei mesi successivi minacciò di andarsene da questo forum. tu lo vedi qui?
nel frattempo s'è preso, spesso in seguito ad altri battibecchi con me, un po' di provvedimenti disciplinari (avvertimenti, segnalazioni, ban)
Darrow aka loonar è pluribannato, buttato fuori dall'area riservata, ha giocato più volte con dei multiaccount, prendendo in giro gli ingenui forumisti. per questo per me è solo un avatar. se l'è cercata e l'ha trovata. mi ha insegnato con il suo comportamento a non credere ad una lettera di quello che lui scrive qua dentro.
mi ha chiesto scusa piagnucolando in passato per insulti in pubblico ed in PM, quando l'ho messo di fronte alla prospettiva di adire vie legali, visto che agiva quasi indisturbato e vedi da te quale atteggiamento ha nei miei confronti, pur se da allora io ignoro al 90% la sua presenza. le sue parole hanno per me valore nullo, ho visto troppo volte nel corso di un solo anno passare da destra a sinistra, da sopra a sotto le sue posizioni.
tutto documentabile per mezzo di screen shot, a scanso di "equivoci".
mix
mix
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da loonar Dom 10 Mar 2013 - 2:08

Niques ha scritto:
mix ha scritto:
mi bannerei.
se vi piace tanto, tenetevela tutta per voi. Vi descrivete caratterialmente? - Pagina 4 45467

Se vuoi chiediamo loro di scegliere. Vi descrivete caratterialmente? - Pagina 4 649521
sììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì[img]Vi descrivete caratterialmente? - Pagina 4 Banana_smiley_3Vi descrivete caratterialmente? - Pagina 4 Banana_smiley_3Vi descrivete caratterialmente? - Pagina 4 Banana_smiley_3

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da mix Dom 10 Mar 2013 - 2:10

Niques ha scritto:
mix ha scritto:
mi bannerei.

che cazzo dici?
scegliere cosa? boh
se vuoi interloquire scrivi qualcosa di logico & comprensibile.
io non vengo dietro alle tue manfrine, non mi piacciono e non me ne frega niente di esse.
mix
mix
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da loonar Dom 10 Mar 2013 - 2:16

mix ha scritto:
Niques ha scritto:
mix ha scritto:
mi bannerei.

che cazzo dici?
scegliere cosa? boh
io non vengo dietro alle tue manfrine, non mi piacciono e non me ne frega niente di esse.

Caspita Niques, lo stai facendo incazzare sul serio! Vai a vedere che la Niquottina è la kriptonite del nostro antieroe? Peccato che come kriptonite la Niquccia è morbida, morbida... Vi descrivete caratterialmente? - Pagina 4 Bl9

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Niques Dom 10 Mar 2013 - 2:22

loonar ha scritto:
mix ha scritto:
Niques ha scritto:
mix ha scritto:
mi bannerei.

che cazzo dici?
scegliere cosa? Vi descrivete caratterialmente? - Pagina 4 45467

Caspita Niques, lo stai facendo incazzare sul serio! Vai a vedere che la Niquottina è la kriptonite del nostro antieroe? Peccato che come kriptonite la Niquccia è morbida, morbida... Vi descrivete caratterialmente? - Pagina 4 Bl9

Ma che kriptonite... A me pare faccia tutto da solo. Vi descrivete caratterialmente? - Pagina 4 45467

Sono morbida ma a dieta, per molte ore al giorno. Hai detto stecchi! Già si vede. afro(disse ella ignorando la metafora).

Niques
Niques
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da loonar Dom 10 Mar 2013 - 2:26

ciao Niquottola, am veg a let (me ne vado a letto)Vi descrivete caratterialmente? - Pagina 4 23dors

e sempre un piacere leggerti!
Vi descrivete caratterialmente? - Pagina 4 5440

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Niques Dom 10 Mar 2013 - 2:29

loonar ha scritto:ciao Niquottola, am veg a let (me ne vado a letto)Vi descrivete caratterialmente? - Pagina 4 23dors

e sempre un piacere leggerti!
Vi descrivete caratterialmente? - Pagina 4 5440

Buonanotte Narry (ahah, che brutto diminutivo!), io mi sto dando alle faccenduole domestiche... (sai che risultati con la luce artificiale Vi descrivete caratterialmente? - Pagina 4 977956)

Niques
Niques
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da mix Dom 10 Mar 2013 - 2:34

Niques ha scritto:Nella mia risposta non ho detto il contrario di ciò che dici tu (neretto vs neretto). Ti ho solo spiegato, perché me lo avevi chiesto, la connessione. Aldilà del significato dell'emoticon (che fosse noia, sonno, indifferenza, che esprimesse superiorità, che fosse riferita a te, ai tuoi discorsi, ai post di tutti o dei tuoi antagonisti, alla ridondanza di certi argomenti, che fosse una mia opinione sulle manie di persecuzione ecc.), il resto del discorso è tale, dunque anche il resto della conversazione non è "disconnesso".
Oh, è una mia opinione Vi descrivete caratterialmente? - Pagina 4 45467 Vi descrivete caratterialmente? - Pagina 4 649521

.
se vuoi esprimila diversamente, come t'ho chiesto, fallo
se me la riproponi tale e quale non si avanza di una virgola
per te è chiaro, ma per me non si capisce granché
qualcosa che per te è sottinteso potrebbe essere rimasto nella tua testa e non essere nella mia
abbiamo una generazione di differenza e i codici di comunicazioni possono essere differenti in alcuni aspetti.
perché non vedo problemi in quello che ti ho risposto lungo il thread
dimostrami che ci sono, se ritieni che ce ne siano.
dimmi cosa pensi, quello che vuoi, ma in un altro modo.
non ci ho capito una mazza e dicendo di nuovo le cose allo stesso modo non mi stai chiarendo la situazione.
poi chiunque sarà in grado di farsi un'idea personale se sono io che non capisco o tu che non vuoi farti capire oppure altro ancora.
mix
mix
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Niques Dom 10 Mar 2013 - 2:38

mix ha scritto:...
Non so che dirti, se non di rileggere a mente più fresca.

Niques
Niques
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da mix Dom 10 Mar 2013 - 2:44

Niques ha scritto:
cos'è non sei in grado di scrivere di nuovo, in un modo differente quello che ti ha annoiato/disturbato/quel che l'è?
comunque scordati che io investa altro tempo in un post che ho già letto due volte senza venire a capo del senso di cui dovrebbe essere portatore.
mix
mix
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Niques Dom 10 Mar 2013 - 2:49

mix ha scritto:
Niques ha scritto:
cos'è non sei in grado di scrivere di nuovo, in un modo differente quello che ti ha annoiato/disturbato/quel che l'è?
comunque scordati che io investa altro tempo in un post che ho già letto due volte senza venire a capo del senso di cui dovrebbe essere portatore.

. Vi descrivete caratterialmente? - Pagina 4 977956

Niques
Niques
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da mix Dom 10 Mar 2013 - 3:19

Niques ha scritto:
mix ha scritto:
Niques ha scritto:

. Vi descrivete caratterialmente? - Pagina 4 977956
boh
contenti i tuoi fans di queste tue straordinarie performances dialettiche, di questa tua capacità inimitabile di farti comprendere, di quel che più ci vogliono vedere, ... , contenti tutti carneval noo

se hai la capacità di descrivere quello che volevi dire in quel post iniziale, bene.
altrimenti bene allo stesso modo, ed anche meglio, a ben vedere.Vi descrivete caratterialmente? - Pagina 4 154
mix
mix
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Griiper McCloubit Dom 10 Mar 2013 - 7:39

mix ha scritto:
spero tu legga domenica mattina (o pomeriggio mgreen ) o lunedì, per cui ti auguro sia stato un buon risveglio, dopo un ottimo riposo e una buona giornata. ok

Buongiorno, anche se dopo una notte in piedi credo tu stia dormendo...
Innanzitutto grazie per l'augurio. Come puoi vedere mi sono alzato abbastanza presto (da quasi un'ora... 'mazza quanto scrivete oh!) e, essendo anch'io curioso, eccomi qua. Ma l'alzata mattutina ha lo scopo principale di una gran bella escursione su uno dei bellissimi percorsi montani di queste parti, non certo quello di passare la domenica sul forum wink.. .

Comunque ieri sera abbiamo avuto uno scambio molto cordiale (avevo, lo confesso, qualche dubbio all'inizio ma, e di questo ti ringrazio, tutto è filato liscio) e abbiamo chiarito abbastanza alcune questioni. Mi spiace di non essere riuscito ad essere più preciso in relazione alla mia sensazione che tu spesso ti ponga su un piedistallo, cercherò di migliorare il mio eloquio. Del resto se sono su un forum è anche per questo.
Non so perchè tu abbia scelto me per dimostrare a tutti che puoi relazionarti anche in maniera cordiale ma mi fa comunque piacere.

Penso però che potresti farlo anche con gli altri, lasciando alle spalle vecchi rancori e rugginose antipatie, sorte perlopiù per futili motivi.
Uno dei quali è, ad esempio, la tua mancata capacità di comprendere la maniera di comunicare dell'utente Niques, che sempre ad esempio, a me ispira simpatia a pelle e mi fa sorridere anche quando non sono sicuro di averne afferrato l'intento sotteso.

Ovviamente non è un consiglio quello che ti do, solo una personale e, da parte mia auspicabile, constatazione.
Credo che si possa trarre un grande giovamento da un utilizzo del forum basato su un maggiore rispetto reciproco, e questo vale per tutti.

Per contro devo ammettere che si perderebbe gran parte del divertimento carneval

Buon riposo e buon risveglio a tutti coloro che hanno fatto le ore piccole. Io me ne vado ora, mi aspetta una bella scarpinata. Au revoir bye

Sono un tontolone ignorante. Never forget it please.
Griiper McCloubit
Griiper McCloubit
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 977
Occupazione/Hobby : in viaggio nello spazio-tempo
SCALA DI DAWKINS :
Vi descrivete caratterialmente? - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Vi descrivete caratterialmente? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Messaggio Da *Valerio* Dom 10 Mar 2013 - 10:55

mix ha scritto:
[...]

alcuni tempi dopo Rasputin venne rimosso dal ruolo, perché non più ritenuto adatto a sostenerlo.
nel corso dei mesi successivi minacciò di andarsene da questo forum. tu lo vedi qui?
nel frattempo s'è preso, spesso in seguito ad altri battibecchi con me, un po' di provvedimenti disciplinari (avvertimenti, segnalazioni, ban)
Darrow aka loonar è pluribannato, buttato fuori dall'area riservata, ha giocato più volte con dei multiaccount, prendendo in giro gli ingenui forumisti. per questo per me è solo un avatar. se l'è cercata e l'ha trovata. mi ha insegnato con il suo comportamento a non credere ad una lettera di quello che lui scrive qua dentro.
mi ha chiesto scusa piagnucolando in passato per insulti in pubblico ed in PM, quando l'ho messo di fronte alla prospettiva di adire vie legali, visto che agiva quasi indisturbato e vedi da te quale atteggiamento ha nei miei confronti, pur se da allora io ignoro al 90% la sua presenza. le sue parole hanno per me valore nullo, ho visto troppo volte nel corso di un solo anno passare da destra a sinistra, da sopra a sotto le sue posizioni.
tutto documentabile per mezzo di screen shot, a scanso di "equivoci".

Per quanto riguarda i provvedimenti disciplinari la differenza tra te e loro è davvero sottile. Hai dimostrato solo più abilità ad arrivare al limite.
Spesso sei stato graziato, e se non sei ancora stato bannato non è perchè sostanzialmente tu sia migliore o vittima, solo più calcolatore.
Risulta davvero incredibile allora leggere che la moderazione stia macchinando contro Mix o amenità simili.
Già da un po' i flame partono nel momento in cui ti colleghi.
Ma è una opinione personale eh.

occhiali

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Lyallii Dom 10 Mar 2013 - 11:20

@ mix io non noto gruppi o sottogruppi... Perche vuoi litigare ogni sera? Con me sei stato cosi gentile... Perche se darrow ti ha chiesto scusa non le accetti e basta? Perche ogni volta che qualcuno ti da ragione tu dici " attento che poi..." cosi ti inimichi tutti! E poi guarda son giorni che voglio dirtelo ma ho preferito non farlo... Ti sei comportato male con ISA, perche se volevi davvero dargli un consiglio potevi farlo in privato da amico.... L hai un po' umiliato! E anche con niques che poi ti ha detto " rileggi a mente fresca" non " rileggo a mente fresca e poi ti risp" .... Le hai praticamente detto che non sa esprimersi, quando invece sei stato tu a non capire ciò che aveva scritto... Poi il fatto che litighi per far leggere quello che gli utenti ti rispondono ai tuoi colleghi... Che piacere provate?? Secondo me stai sbagliando, ma te lo dico senza nessuna voglia di litigare, magari di capire perche fai cosi... O magari di farti capire che stai sbagliando qualcosa.

E il mio zito virtuale è fuxino!!
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da SergioAD Dom 10 Mar 2013 - 11:32

A me quello che "la gente" pensa di me non me ne frega niente.

Invece una volta che si rompe la barriera delle comunicazioni formali con qualche buona occasione la storia è diversa. Non si tratta più di gente ma di persone che hanno una storia di cui conosco una parte, delle esigenze da rispettare e degli umori da condividere. (punto)

Un malinteso (basta uno solo) che avviene in questo stato delle cose fa regredire allo stato antecedente al non me ne frega niente verso uno più determinato "m'ha rotto li coioni, non me ne frega un cazzo, va morì ammazzato". (chiusura e ritorno ai rapporti formali con soglia +2).

Le persone sono machine e si possono avere relazioni con loro allo stesso modo... fate la prova se non lo sapevate.

Inutile riempire di parole questo messaggio, chi c'era ha letto e sa altrimenti non ha capito oppure non c'era - non siamo in una sessione di psicologia di gruppo, per cui l'approccio è superficiale o non lo è - eppoi c'è tanta gente che vive, ma si vede pure, con una stile di vita in maniera superficiale e si vede pure in questo spazio virtuale di esseri non esseri oppure non esserei esseri - ma poi non è importante finché ce la vediamo tra avatar.

Ultimamente ho scoperto che la moderazione nel momento in cui interviene, prendendo le parti o esprimendo il proprio dissenso (dico in nero non certo in rosso), è in grado di "condizionare" alcuni di noi me compreso a schierarsi e da questo, a mio avviso, si presenta un confitto d'interesse anche se mi rendo conto che la comunità è piccola per gestire dettagli piccoli pure così importanti.

Allora se mi sono autonominato "avvocato de diavolo" è perché io sono così - non vi state accorgendo (non penso che ne siete capaci) che s'è messa in moto una guerra psicologica contro Mix e siccome ha fatto un paio di errori e su quelli si poteva costruire la linea di attacco che lo avrebbe potuto far cedere e sbagliare allora voglio dirvi che sono passato dallo stato di amichevolezza (che ho ancora con tutti voi) a quello di amicizia che ho con pochissimi e adesso con Mix.

Con questo vi dico che mi mortifica vederlo scrivere parole forti quando so che non c'è nessuna malvagità da parte sua e sopratutto che non viene interpretato correttamente.

Insomma se dovesse cedere e abbandonare la comunità, io mi congederò insieme a lui. Tanto c'è già una mia incapacità ad intervenire senza essere superficiale, ma questa è un'altra storia ed è solo colpa mia.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6906
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da lupetta Dom 10 Mar 2013 - 11:35

mix ha scritto:cos'è non sei in grado di scrivere di nuovo, in un modo differente quello che ti ha annoiato/disturbato/quel che l'è?
e allora i miei post non li leggi mai..io scrivo astratto, spesso non ne capisco manco io il senso di quello che scrivo! Vi descrivete caratterialmente? - Pagina 4 315697
dai su, che male c'è nel leggere di nuovo o chiedere spiegazioni?

-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da mix Dom 10 Mar 2013 - 11:38

Maylea83 ha scritto:@ mix io non noto gruppi o sottogruppi... Perche vuoi litigare ogni sera? Con me sei stato cosi gentile... Perche se darrow ti ha chiesto scusa non le accetti e basta? Perche ogni volta che qualcuno ti da ragione tu dici " attento che poi..." cosi ti inimichi tutti! E poi guarda son giorni che voglio dirtelo ma ho preferito non farlo... Ti sei comportato male con ISA, perche se volevi davvero dargli un consiglio potevi farlo in privato da amico.... L hai un po' umiliato! E anche con niques che poi ti ha detto " rileggi a mente fresca" non " rileggo a mente fresca e poi ti risp" .... Le hai praticamente detto che non sa esprimersi, quando invece sei stato tu a non capire ciò che aveva scritto... Poi il fatto che litighi per far leggere quello che gli utenti ti rispondono ai tuoi colleghi... Che piacere provate?? Secondo me stai sbagliando, ma te lo dico senza nessuna voglia di litigare, magari di capire perche fai cosi... O magari di farti capire che stai sbagliando qualcosa.
ciao, buona giornata flower
spiegami cosa ha voluto dire Niques, per favore. io ho letto (perfino due volte, capita rarissimamente) in un momento di necessaria perfetta lucidità (necessaria per il lavoro che svolgo, potenzialmente mortale per me e per altri, se non sono in perfetto stato di vigilanza. c'è gente che ha sbagliato e non va più in giro a raccontarla)
quando ho tempo (stasera, dal lavoro) rispondo senz'altro a tutti i tuoi quesiti.
Vi descrivete caratterialmente? - Pagina 4 29
mix
mix
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da mix Dom 10 Mar 2013 - 11:44

lupetta ha scritto:
mix ha scritto:cos'è non sei in grado di scrivere di nuovo, in un modo differente quello che ti ha annoiato/disturbato/quel che l'è?
e allora i miei post non li leggi mai..io scrivo astratto, spesso non ne capisco manco io il senso di quello che scrivo! Vi descrivete caratterialmente? - Pagina 4 315697
dai su, che male c'è nel leggere di nuovo o chiedere spiegazioni?
ho letto di nuovo, ieri (eccezionalmente)
i tuoi post li leggo e al 90% passo oltre.
faccio anche a te l'invito di spiegarmi cosa voleva dire Niques
come riporti, a lei l'ho già chiesto (ripetutamente) ma il risultato è stato nullo.
direi che del tuo invito avevo già fatto 2 cose su 2 consigliate = 100%
non vedo cosa posso fare più del 100% boh

buona giornata.
mix
mix
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da mix Dom 10 Mar 2013 - 11:56

SergioAD ha scritto:A me quello che "la gente" pensa di me non me ne frega niente.

Invece una volta che si rompe la barriera delle comunicazioni formali con qualche buona occasione la storia è diversa. Non si tratta più di gente ma di persone che hanno una storia di cui conosco una parte, delle esigenze da rispettare e degli umori da condividere. (punto)

Un malinteso (basta uno solo) che avviene in questo stato delle cose fa regredire allo stato antecedente al non me ne frega niente verso uno più determinato "m'ha rotto li coioni, non me ne frega un cazzo, va morì ammazzato". (chiusura e ritorno ai rapporti formali con soglia +2).

Le persone sono machine e si possono avere relazioni con loro allo stesso modo... fate la prova se non lo sapevate.

Inutile riempire di parole questo messaggio, chi c'era ha letto e sa altrimenti non ha capito oppure non c'era - non siamo in una sessione di psicologia di gruppo, per cui l'approccio è superficiale o non lo è - eppoi c'è tanta gente che vive, ma si vede pure, con una stile di vita in maniera superficiale e si vede pure in questo spazio virtuale di esseri non esseri oppure non esserei esseri - ma poi non è importante finché ce la vediamo tra avatar.

Ultimamente ho scoperto che la moderazione nel momento in cui interviene, prendendo le parti o esprimendo il proprio dissenso (dico in nero non certo in rosso), è in grado di "condizionare" alcuni di noi me compreso a schierarsi e da questo, a mio avviso, si presenta un confitto d'interesse anche se mi rendo conto che la comunità è piccola per gestire dettagli piccoli pure così importanti.

Allora se mi sono autonominato "avvocato de diavolo" è perché io sono così - non vi state accorgendo (non penso che ne siete capaci) che s'è messa in moto una guerra psicologica contro Mix e siccome ha fatto un paio di errori e su quelli si poteva costruire la linea di attacco che lo avrebbe potuto far cedere e sbagliare allora voglio dirvi che sono passato dallo stato di amichevolezza (che ho ancora con tutti voi) a quello di amicizia che ho con pochissimi e adesso con Mix.

Con questo vi dico che mi mortifica vederlo scrivere parole forti quando so che non c'è nessuna malvagità da parte sua e sopratutto che non viene interpretato correttamente.

Insomma se dovesse cedere e abbandonare la comunità, io mi congederò insieme a lui. Tanto c'è già una mia incapacità ad intervenire senza essere superficiale, ma questa è un'altra storia ed è solo colpa mia.
ciao Sergio AD, solo per questo risultato valeva la pena fare il triplo di tutte le litigate fatte fin'ora su questo forum. Vi descrivete caratterialmente? - Pagina 4 055
valeva la pena per l'investimento di tempo, naturalmente: nessun fastidio, toda joia Vi descrivete caratterialmente? - Pagina 4 055

le persone non sono tutte uguali
ed a una certà età si comincia a selezionare quelle che non fanno solo perdere tempo
gli altri possono benissimo restare solo avatar.

un abbraccio.
se è per me resterai a lungo nel forum, sempre se non mi reprimono abusivamente.
mix
mix
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da loonar Dom 10 Mar 2013 - 12:07

a Sergio: ma ti sembra che io non voglia riavvicinare Mix? Quante persone o, automi, conosci che continuano a chiedere scusa pur continuando a ricevere pubblicamente metaforiche pizze di merda in faccia?
è questa la modalità di interazione che vogliamo dare alla nostra comunità?

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Lyallii Dom 10 Mar 2013 - 12:23

mix ha scritto:
Maylea83 ha scritto:@ mix io non noto gruppi o sottogruppi... Perche vuoi litigare ogni sera? Con me sei stato cosi gentile... Perche se darrow ti ha chiesto scusa non le accetti e basta? Perche ogni volta che qualcuno ti da ragione tu dici " attento che poi..." cosi ti inimichi tutti! E poi guarda son giorni che voglio dirtelo ma ho preferito non farlo... Ti sei comportato male con ISA, perche se volevi davvero dargli un consiglio potevi farlo in privato da amico.... L hai un po' umiliato! E anche con niques che poi ti ha detto " rileggi a mente fresca" non " rileggo a mente fresca e poi ti risp" .... Le hai praticamente detto che non sa esprimersi, quando invece sei stato tu a non capire ciò che aveva scritto... Poi il fatto che litighi per far leggere quello che gli utenti ti rispondono ai tuoi colleghi... Che piacere provate?? Secondo me stai sbagliando, ma te lo dico senza nessuna voglia di litigare, magari di capire perche fai cosi... O magari di farti capire che stai sbagliando qualcosa.
ciao, buona giornata flower
spiegami cosa ha voluto dire Niques, per favore. io ho letto (perfino due volte, capita rarissimamente) in un momento di necessaria perfetta lucidità (necessaria per il lavoro che svolgo, potenzialmente mortale per me e per altri, se non sono in perfetto stato di vigilanza. c'è gente che ha sbagliato e non va più in giro a raccontarla)
quando ho tempo (stasera, dal lavoro) rispondo senz'altro a tutti i tuoi quesiti.
Vi descrivete caratterialmente? - Pagina 4 29

Secondo me niques ha messo uno sbadiglio non riferito a te ma in generale... Come a voler dire " di nuovo a litigare? Che stress!" un po' come quando mio marito e mia mamma battibeccano e io faccio finta di sbadigliare... Non prendo una parte ma comunico il mio disagio... Buona domenica allora, poi ne parliamo meglio :) !
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Dom 10 Mar 2013 - 12:24

SergioAD ha scritto:

La malvagità - quella intelligente - presenta un vantaggio rispetto alla stupidità, chi agisce stupidamente spesso non è in grado di rendersi conto del danno che fa e continua.

Vi descrivete caratterialmente? - Pagina 4 Merini10
Vi descrivete caratterialmente? - Pagina 4 9y7DqPaA_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60927
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da massi76 Dom 10 Mar 2013 - 12:28

mgreen oh bella... qualunque peculiarità umana presenta dei vantaggi rispetto alla stupidità !!!!

*** e se un ateo si crede dio ?? *** (M.L)
massi76
massi76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1601
Occupazione/Hobby : god offender senior manager
SCALA DI DAWKINS :

https://massimilianoluccini.wordpress.com/

Messaggio Da *Valerio* Dom 10 Mar 2013 - 12:31

un amico ha scritto:Ultimamente ho scoperto che la moderazione nel momento in cui interviene, prendendo le parti o esprimendo il proprio dissenso (dico in nero non certo in rosso), è in grado di "condizionare" alcuni di noi me compreso a schierarsi e da questo, a mio avviso, si presenta un confitto d'interesse anche se mi rendo conto che la comunità è piccola per gestire dettagli piccoli pure così importanti.

No, noi non condizioniamo dei già condizionati.
Se l'utenza in generale è schierata non credo si possa attribuire la causa alla condotta dei moderatori ma piuttosto a simpatie e antipatie già consolidate da tempo.

Ora, riallacciandomi al tuo post qual'è il problema Sergio?
Se hai scelto di fare l'avvocato ok!
Non so come commentare il tuo eventuale congedo legato alle sorti di un altro utente, perdonami ma non lo capisco.

Noi potremmo agire solo contro coloro che hanno un così detto appoggio popolare e lasciare stare invece quelli che non lo hanno, dato che per qualche ragione si sono resi antipatici? Anche quando sono palesemente in fallo?
Questa tua presa di posizione mi stupisce, ci fossero dei precedenti che indicassero un accanimento da parte della moderazione nei suoi confronti potrei anche capire, ma così non è.
Mi sembra che vengano fatti processi alle intenzioni.
Questo qui sotto pare esserne un esempio.

Mix ha scritto:...sempre se non mi reprimono abusivamente

Stai parlando della moderazione o dell'utenza?

*Valerio*
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da mix Dom 10 Mar 2013 - 12:32

Maylea83 ha scritto:Secondo me niques ha messo uno sbadiglio non riferito a te ma in generale... Come a voler dire " di nuovo a litigare? Che stress!" un po' come quando mio marito e mia mamma battibeccano e io faccio finta di sbadigliare... Non prendo una parte ma comunico il mio disagio... Buona domenica allora, poi ne parliamo meglio :) !
purtroppo l'ha messo dopo un mio post, senza riferimenti particolari
ho quindi risposto come fosse riferito a me (convenzione da forum)
che non mi importa nulla del suo parere e dei suoi gusti.
mix
mix
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da mix Dom 10 Mar 2013 - 12:35

*Valerio* ha scritto:
della moderazione
per l'utenza basta la mia mano sinistra (sono destro)

continuiamo a mettere la polvere sotto il tappeto invece che esplicitare il problema, discuterlo e trovare una soluzione. grandioso. ma normale, troppo normale. Vi descrivete caratterialmente? - Pagina 4 Lavorotesta
mix
mix
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da SergioAD Dom 10 Mar 2013 - 12:40

loonar ha scritto:a Sergio: ma ti sembra che io non voglia riavvicinare Mix? Quante persone o, automi, conosci che continuano a chiedere scusa pur continuando a ricevere pubblicamente metaforiche pizze di merda in faccia?

Ho detto: Tanto c'è già una mia incapacità ad intervenire senza essere superficiale, ma questa è un'altra storia ed è solo colpa mia.

Read more: http://atei.forumitalian.com/t4992p170-vi-descrivete-caratterialmente#ixzz2N8OyMewi
Se non c'è amichevolezza si deve andare in modalità formale - io in questa modalità mi trovo "confortable" - il fatto è che non si cerca di farsi capire ma di trovare chi lo faccia - chi non capisce vive benissimo senza spiegazioni ma che rispetti le regole - poi le cose funzionano lo stesso.

Ora per esempio ti ho risposto per farti capire che personalmente non ho nulla contro di te ma sapevo che se non l'avessi fatto avrei potuto dare l'idea che ti stessi ignorando, perché quello che ho scritto ora non è roba da puntualizzare.

Se il tuo tentativo di avvicinare Mix fallisce e tu ci tieni allora dovresti dare più respiro a questa cosa per essere credibile ai suoi occhi (dico se ci tieni). Ma se ad ogni fallimento riprende il tiro al piccione allora a quel gioco se io applicavo la regola della sopportazione, lui applica quella della reazione controllata - sono macchine che si mettono in moto gli esseri umani.

Ora penso che sia un po' più chiaro devo dire, ah ah ammetto che io non tratto anche quando mi costa caro.

Ora leggo i restanti post.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6906
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da mix Dom 10 Mar 2013 - 12:41

Rasputin ha scritto:
SergioAD ha scritto:

La malvagità - quella intelligente - presenta un vantaggio rispetto alla stupidità, chi agisce stupidamente spesso non è in grado di rendersi conto del danno che fa e continua.
ti faccio notare che stai continuando, a dispetto dei danni che ti sei già procurato.
mix
mix
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Niques Dom 10 Mar 2013 - 12:43

mix ha scritto:purtroppo l'ha messo dopo un mio post, senza riferimenti particolari
ho quindi risposto come fosse riferito a me (convenzione da forum)
che non mi importa nulla del suo parere e dei suoi gusti.

Ciao,
quello che mi hai chiesto di spiegarti non era lo sbadiglio, ma ciò che ne era seguìto, perciò ho risposto quello che mi hai chiesto.
E se non ti rispondo più non è perché non voglio farlo o ne sono capace, ma perché, appunto, in quasi ogni tuo post rivolto a chi non è d'accordo con te rispondo con quel neretto o simili; perciò non capisco quest'insistenza nel chierdemi qualcosa di cui non ti interessa. Cosa mi risponderai? Che te ne impipi di me e di quello che dico, dopodiché, seguendo la tua opinione, farai un apprezzamento sull'utilità dei miei post o qualcosa del genere - certo, tue opinioni, tuoi gusti, tuoi consigli e tutto ciò che sei libero di dire - aggiungendo che mi ignorerai. La qual cosa io non gradisco. Non cerco nemmeno di "pacificarmi", se c'è qualcosa da pacificare, perché noto che chi cerca di sdrammatizzare con te, risponderti con tranquillità o allegria, chiederti scusa o quant'altro non ottiene mai nulla, perciò, ecco, lo dico per rispetto a te, se non ti rispondo non è che non voglio, non sono capace, o che non ti ritengo degno o qualunque cosa di negativo tu possa pensare, ma semplicemente non mi porta a nulla, vedo ti esacerba e basta e mi dispiace.

Più tardi vorrei rispondere a Sergio, ora non posso... ciao...

Niques
Niques
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da *Valerio* Dom 10 Mar 2013 - 12:45

mix ha scritto:
*Valerio* ha scritto:
della moderazione

Immaginavo.
Mi confermi che in carcere finiscono solo degli innocenti.

continuiamo a mettere la polvere sotto il tappeto invece che esplicitare il problema, discuterlo e trovare una soluzione. grandioso. ma normale, troppo normale.

Non ci sarebbe nemmeno bisogno di discuterlo.
Delfi docet.

*Valerio*
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da mix Dom 10 Mar 2013 - 12:47

SergioAD ha scritto:
loonar ha scritto:a Sergio: ma ti sembra che io non voglia riavvicinare Mix? Quante persone o, automi, conosci che continuano a chiedere scusa pur continuando a ricevere pubblicamente metaforiche pizze di merda in faccia?

Ho detto: Tanto c'è già una mia incapacità ad intervenire senza essere superficiale, ma questa è un'altra storia ed è solo colpa mia.

Read more: http://atei.forumitalian.com/t4992p170-vi-descrivete-caratterialmente#ixzz2N8OyMewi
Se non c'è amichevolezza si deve andare in modalità formale - io in questa modalità mi trovo "confortable" - il fatto è che non si cerca di farsi capire ma di trovare chi lo faccia - chi non capisce vive benissimo senza spiegazioni ma che rispetti le regole - poi le cose funzionano lo stesso.

Ora per esempio ti ho risposto per farti capire che personalmente non ho nulla contro di te ma sapevo che se non l'avessi fatto avrei potuto dare l'idea che ti stessi ignorando, perché quello che ho scritto ora non è roba da puntualizzare.

Se il tuo tentativo di avvicinare Mix fallisce e tu ci tieni allora dovresti dare più respiro a questa cosa per essere credibile ai suoi occhi (dico se ci tieni). Ma se ad ogni fallimento riprende il tiro al piccione allora a quel gioco se io applicavo la regola della sopportazione, lui applica quella della reazione controllata - sono macchine che si mettono in moto gli esseri umani.

Ora penso che sia un po' più chiaro devo dire, ah ah ammetto che io non tratto anche quando mi costa caro.

Ora leggo i restanti post.
Sergio, quelle che tu chiami "macchine" pensi sia corretto pensare che siano quelli che io chiamo "schemi mentali"?
cioè automatismi predisposti, più o meno coscientemente, che scattano al presentarsi di un "segnale"
che nello specifico caso può essere la provenienza di un post da un avatar?
mix
mix
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Dom 10 Mar 2013 - 12:57

mix ha scritto:Sergio avatar, quelle che tu chiami "macchine" pensi sia corretto pensare che siano quelli che io chiamo "schemi mentali"?
cioè automatismi predisposti, più o meno coscientemente, che scattano al presentarsi di un "segnale"

Deciditi

Vi descrivete caratterialmente? - Pagina 4 Merini10
Vi descrivete caratterialmente? - Pagina 4 9y7DqPaA_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60927
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da mix Dom 10 Mar 2013 - 13:08

*Valerio* ha scritto:
mix ha scritto:
*Valerio* ha scritto:
della moderazione
Immaginavo.
Mi confermi che in carcere finiscono solo degli innocenti.
ho già detto che le scelte della moderazione sono a mio parere giuste in misura ottima.
quello che stride sono i pareri espressi nelle discussioni, che purtroppo inevitabilmente ricadono in una zona grigia tra il parere di un utente e quello di un membro dello staff.
perché concederai che se si fa una discussione tra due utenti e alcuni moderatori esprimono pareri contrari ad una delle due parti, si crea una percezione di sbilanciamento, in cui la parte "prediletta" si sente autorizzata a fare tutto quel che gli pare e la parte "disprezzata" capisce che rischia di più.
in pratica, inevitabilmente, condizionate lo sviluppo dei confronti accesi.
cosa che rende più interessante il gioco, per me. non mi piace vincere facile.
questo mio sarcasmo non è gratuito. risponde a quello espresso e da me percepito nella tua risposta
ma come impostazione generale, uscendo dalle considerazioni sul caso particolare, il partigianismo nelle espressioni della moderazione non mi sembra ottimale.
naturale, ma non ottimale.
si dovrebbe aprire un lungo discorso sulle dinamiche che legano le persone dello staff presente e passato, ma un profumino invitantissimo di arrostino sta arrivando ai miei sensori olfattivi ...

continuiamo a mettere la polvere sotto il tappeto invece che esplicitare il problema, discuterlo e trovare una soluzione. grandioso. ma normale, troppo normale.

Non ci sarebbe nemmeno bisogno di discuterlo.
Delfi docet.
anche stamattina Rasputin ha lasciato intendere che ci sia stupidità
a chi pensi pensasse?
naturalmente la RISPOSTA al suo post si può dare con una riga.
mix
mix
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da mix Dom 10 Mar 2013 - 13:09

Rasputin ha scritto:
mix ha scritto:Sergio avatar, quelle che tu chiami "macchine" pensi sia corretto pensare che siano quelli che io chiamo "schemi mentali"?

Deciditi
Sergio è una persona, anzi un amico, ora.
tu sei un avatar.
questa evoluzione ti destabilizza? carneval hihihihih

Ultima modifica di mix il Dom 10 Mar 2013 - 13:10 - modificato 1 volta.
mix
mix
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da loonar Dom 10 Mar 2013 - 13:10

secondo me la siamo facendo troppo grossa.
ha ragione Niques, se mix vuole interagire cosi, faccia pure! D'altronde abbiamo altri utenti che hanno un solo schema comunicativo, magari meno fastidioso di quello di mix e non chi facciamo caso. Basterà sapere che mix non riesce a rinunciare alla sua fastidiosita e conviverci.Fra l'altro cosi facendo veniamo incontro ai suoi bisogni e desideri, volendo lui essere ignorato da chi lui dice di ignorare ovvio che se a qualcuno dovesse capitare di rispondere entro i limiti regolamentari, ci si sentirà apostrofare antipaticamente da mix ma sapendo che il post viene da mix su potrà far finta di nulla.
ad esempio nel caso del post contro isa bastava avvisare isa che essendo un post di mix non c'era da preoccuparsi tanto e andare avanti senza rispondergli, che è quello che vuole mix, cioè potere postare senza che altri gli rispondano.

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo