Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BERLUSCONI: TROVEREMO FONDI, DA UE 400-500 MILIONI

4 partecipanti

Andare in basso

BERLUSCONI: TROVEREMO FONDI, DA UE 400-500 MILIONI Empty BERLUSCONI: TROVEREMO FONDI, DA UE 400-500 MILIONI

Messaggio Da Godless Ven 10 Apr 2009 - 15:01

BERLUSCONI: TROVEREMO FONDI, DA UE 400-500 MILIONI
BERLUSCONI: TROVEREMO FONDI, DA UE 400-500 MILIONI Re208yx6X_20090408 ROMA - "Io garantisco che troveremo tutti i fondi indispensabili. Possiamo contare su un fondo europeo ed il nostro vicepresidente della Commissione Antonio Tajani si è già attivato. Abbiamo dieci settimane per presentare un progetto nei dettagli e contiamo di avere tra i 400 e i 500 milioni di euro in tre anni". Lo afferma il premier Silvio Berlusconi nel corso di un collegamento telefonico a Mattino Cinque. "Sono stati già stanziati 30 milioni di euro - ricorda - a cui si sono aggiunti i 70 erogati ieri dal Consiglio dei ministri e poi ci sono già i 16 milioni stanziati dal Ministero dell'istruzione per la ricostruzione della Casa dello Studente. Dopo Pasqua vareremo un decreto per gli altri fondi e valuteremo l'entità del fabbisogno".

CDM: DL DOPO PASQUA, SOSPESI BOLLETTE-MUTUI - Slitta a dopo Pasqua il 'decreto Abruzzo', con tutte le misure del governo per far fronte all' emergenza terremoto. Il piano di interventi sarà diviso in due tempi: oggi il via libera ad un'ordinanza in cui si prevede lo stanziamento di nuovi fondi da mettere a disposizione della Protezione civile, 70 milioni di euro che andranno a sommarsi ai 30 già erogati; dopo le feste, invece, arriverà sul tavolo del governo il decreto che completerà gli interventi tra cui gli ammortizzatori sociali per i lavoratori autonomi e l'introduzione del reato di sciacallaggio. Oltre ai fondi per l'emergenza, l'ordinanza approvata dal Consiglio dei ministri presenta anche delle novità rispetto ai contenuti originariamente annunciati: "Abbiamo messo a punto tutte le misure che erano da assumere con immediatezza", ha precisato il premier Silvio Berlusconi spiegano nel dettaglio il provvedimento approvato.

FISCO E CONTRIBUTI
- Nel testo si prevede la sospensione per i prossimi due mesi, con la possibilità di proroga, delle bollette di luce e gas. In più, i cittadini dell'Abruzzo potranno ricontrattare le rate del mutuo. Il governo ha previsto anche lo stanziamento di 800 euro mensili per i lavoratori autonomi, mentre 400 euro al mese andranno alle famiglie che decideranno di provvedere in maniera autonoma alla loro sistemazione. Il contributo sale a 500 euro per gli over 65 e le persone diversamente abili.

WELFARE - Si dovrà attendere la prossima settimana per inserire anche i lavoratori autonomi abruzzesi nelle categorie che beneficiano della cassa integrazione. Nell'ordinanza approvata oggi si prevede la sospensione per gli autonomi (anche quelli del settore agricolo) del pagamento dei contributi previdenziali e assistenziali oltre al premio assicurativo. La continuità dei versamenti è però assicurata dagli enti previdenziali. SCUOLA - L'anno scolastico 2008-2009 è salvo per gli alunni abruzzesi. L'ordinanza prevede infatti che, anche chi non ha raggiunto i 200 giorni di scuola, non dovrà ripetere l'anno.

NORME 'ANTI SCIACALLAGGIO' - "Invieremo 700 militari che lavoreranno al fianco di carabinieri e polizia per un servizio di controllo anti sciacallaggio", annuncia il ministro della Difesa Ignazio La Russa. Per l'istituzione di una specifica fattispecie di reato, annunciata dal presidente del Consiglio nell'ultimo sopralluogo all'Aquila, bisognerà attendere la riunione del Cdm dopo Pasqua. Il provvedimento infatti farà parte del 'decreto Abruzzo'.
PIANO DI RICOSTRUZIONE - Berlusconi è il primo a dire che per il momento "é impossibile fare stime" su quanto costerà, ma è convinto che per la ricostruzione serviranno "diversi miliardi di euro". La spesa, assicura, "sarà fatta in totale trasparenza". Tra le prime proposte del governo c'é quella di chiedere ai paesi stranieri di "adottare un monumento" oppure stanziare fondi per la ricostruzione di un edificio. La Francia ad esempio, annuncia lo stesso Berlusconi, è interessata alla costruzione di un ospedale.

NEW TOWN - E' lo stesso presidente del Consiglio poi a precisare che il piano casa su cui il governo è al lavoro non é legato alla ricostruzione: "Le new town - dice - saranno costruite come parte del piano casa, non hanno nulla a che vedere con il terremoto". Riscuote invece consensi l'ipotesi di affidare ad ogni provincia un Comune da ricostruire. Disponibile al progetto è ad esempio la Legautonomie.

SENZA TETTO - Sono 29mila gli sfollati, secondo l'ultima stima della regione Abruzzo: 19mila sono ospiti nelle tendopoli. In 10mila, invece, hanno invece scelto di andare in uno degli alberghi della costa abruzzese. Disponibilità ad ospitare i terremotati dell'Abruzzo è arrivata anche da Ascoli Piceno. Per il momento gli alberghi a disposizione sono 171.

Fonte Ansa

_________________
"(...)Fra queste altre forme di pratica sociale è in particolare la lotta di classe, nelle sue diverse forme, a esercitare una profonda influenza sullo sviluppo della conoscenza umana. Nella società divisa in classi, ogni individuo vive come membro di una determinata classe e ogni suo pensiero, senza eccezione, porta un'impronta di classe."
- 毛主席
Godless
Godless
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 112
Località : Livorno
Occupazione/Hobby : Studente, musicista, coltivatore del Pensiero Critico...
SCALA DI DAWKINS :
BERLUSCONI: TROVEREMO FONDI, DA UE 400-500 MILIONI Left_bar_bleue69 / 7069 / 70BERLUSCONI: TROVEREMO FONDI, DA UE 400-500 MILIONI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

BERLUSCONI: TROVEREMO FONDI, DA UE 400-500 MILIONI Empty Re: BERLUSCONI: TROVEREMO FONDI, DA UE 400-500 MILIONI

Messaggio Da davide Ven 10 Apr 2009 - 19:48

Giusta l'introduzione del reato di sciacallaggio, davo per scontato che già ci fosse.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
BERLUSCONI: TROVEREMO FONDI, DA UE 400-500 MILIONI Left_bar_bleue0 / 700 / 70BERLUSCONI: TROVEREMO FONDI, DA UE 400-500 MILIONI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

BERLUSCONI: TROVEREMO FONDI, DA UE 400-500 MILIONI Empty Re: BERLUSCONI: TROVEREMO FONDI, DA UE 400-500 MILIONI

Messaggio Da AK Ven 10 Apr 2009 - 23:23

davide ha scritto:Giusta l'introduzione del reato di sciacallaggio, davo per scontato che già ci fosse.

Temo però non basterà a mettere in galera Bruno Vespa
AK
AK
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 866
Età : 46
SCALA DI DAWKINS :
BERLUSCONI: TROVEREMO FONDI, DA UE 400-500 MILIONI Left_bar_bleue0 / 700 / 70BERLUSCONI: TROVEREMO FONDI, DA UE 400-500 MILIONI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

BERLUSCONI: TROVEREMO FONDI, DA UE 400-500 MILIONI Empty Re: BERLUSCONI: TROVEREMO FONDI, DA UE 400-500 MILIONI

Messaggio Da ros79 Sab 11 Apr 2009 - 8:04

invece secondo me è la solita trovata pubblicitaria perchè esiste già il furto con l'aggravante di futili motivi (nei quali facevano rientrare la fattispecie di sciacallaggio). vi riporto un articolo tratto da Malvino, il cannocchiale
Il reato di «sciacallaggio»




“(ASCA)
– L’Aquila, 8 apr - Il Governo ha deciso di mettere in campo un nuovo
reato da inserire nel nostro ordinamento: quello di «sciacallaggio». A
darne l’annuncio il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, nel
corso della conferenza stampa a L’Aquila. Il nuovo reato, ha poi
aggiunto Berlusconi, «sarà sanzionato severamente perché chi si abbassa
a compiere azioni del genere dimostra di avere dentro di sé un
disvalore umano molto forte»”
.




Mi chiedo che senso abbia inserire nel nostro ordinamento il reato di «sciacallaggio», quando già c’è un reato, quello di «furto in abitazione»
(art. 624bis c.p.), punito fino ad un massimo di sei anni di
reclusione, che possono arrivare fino a dieci per l’aggravante dei «motivi abietti» (art. 61 c.p., comma 1). Che lo «sciacallaggio» sia da considerare un «furto in abitazione» per «motivi abietti» è già abbondantemente recepito dalla giurisprudenza come dimostra, per esempio, la legge n. 73 dell’11.4.1990 (Delega al Presidente della Repubblica per la concessione di amnistia), che fra i reati per i quali «non si applica l’amnistia» include quelli «commessi in occasione di calamità naturali approfittando delle condizioni determinate da tali eventi»,
proprio per la particolare odiosità dell’illecito penale in tali
congiunture. E allora, perché inventarsi una superflua fattispecie
penale?
Siamo alle solite. Finora non s’è registrato neanche un caso di «sciacallaggio» e gli unici due indiziati di qualcosa del genere hanno potuto dimostrare la loro innocenza. Dov’è l’emergenza legislativa? Il solito Silvio Berlusconi, le solite armi di distrazione di massa.

_________________
"Che cos'ho in comune con gli ebrei? Non ho neppure niente in comune con me stesso"

F.Kafka

ros79
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1139
Età : 42
SCALA DI DAWKINS :
BERLUSCONI: TROVEREMO FONDI, DA UE 400-500 MILIONI Left_bar_bleue70 / 7070 / 70BERLUSCONI: TROVEREMO FONDI, DA UE 400-500 MILIONI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

BERLUSCONI: TROVEREMO FONDI, DA UE 400-500 MILIONI Empty Re: BERLUSCONI: TROVEREMO FONDI, DA UE 400-500 MILIONI

Messaggio Da davide Sab 11 Apr 2009 - 20:16

ros79 ha scritto:invece secondo me è la solita trovata pubblicitaria perchè esiste già il furto con l'aggravante di futili motivi (nei quali facevano rientrare la fattispecie di sciacallaggio). vi riporto un articolo tratto da Malvino, il cannocchiale
Il reato di «sciacallaggio»




“(ASCA)
– L’Aquila, 8 apr - Il Governo ha deciso di mettere in campo un nuovo
reato da inserire nel nostro ordinamento: quello di «sciacallaggio». A
darne l’annuncio il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, nel
corso della conferenza stampa a L’Aquila. Il nuovo reato, ha poi
aggiunto Berlusconi, «sarà sanzionato severamente perché chi si abbassa
a compiere azioni del genere dimostra di avere dentro di sé un
disvalore umano molto forte»”
.




Mi chiedo che senso abbia inserire nel nostro ordinamento il reato di «sciacallaggio», quando già c’è un reato, quello di «furto in abitazione»
(art. 624bis c.p.), punito fino ad un massimo di sei anni di
reclusione, che possono arrivare fino a dieci per l’aggravante dei «motivi abietti» (art. 61 c.p., comma 1). Che lo «sciacallaggio» sia da considerare un «furto in abitazione» per «motivi abietti» è già abbondantemente recepito dalla giurisprudenza come dimostra, per esempio, la legge n. 73 dell’11.4.1990 (Delega al Presidente della Repubblica per la concessione di amnistia), che fra i reati per i quali «non si applica l’amnistia» include quelli «commessi in occasione di calamità naturali approfittando delle condizioni determinate da tali eventi»,
proprio per la particolare odiosità dell’illecito penale in tali
congiunture. E allora, perché inventarsi una superflua fattispecie
penale?
Siamo alle solite. Finora non s’è registrato neanche un caso di «sciacallaggio» e gli unici due indiziati di qualcosa del genere hanno potuto dimostrare la loro innocenza. Dov’è l’emergenza legislativa? Il solito Silvio Berlusconi, le solite armi di distrazione di massa.
Grazie per la precisazione, Ros. In effetti mi sembrava veramente strano di essere d'accordo con lo psiconano... boxed mgreen

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
BERLUSCONI: TROVEREMO FONDI, DA UE 400-500 MILIONI Left_bar_bleue0 / 700 / 70BERLUSCONI: TROVEREMO FONDI, DA UE 400-500 MILIONI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

BERLUSCONI: TROVEREMO FONDI, DA UE 400-500 MILIONI Empty Re: BERLUSCONI: TROVEREMO FONDI, DA UE 400-500 MILIONI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.